View Full Version : Consiglio Anti-Spam
lucacoralli
17-01-2007, 21:44
Ciao a tutti!
Mi consigliate un programma (meglio se freeware, ma anche se non lo è va bene lo stesso) che mi elimini automaticamente tutto lo spam della mia casella, che impara automaticamente quali sono le mail buone e quali quelle cattive senza cadere in falsi positivi e che sia compatibile con il nuovo Windows Mail di Windows Vista? Grazie mille.
Prima di tutto hai provato il filtro di Windows Mail?
In secondo caso per un'utenza di casa basta prima di tutto filtrare i messaggi in inglese, inserisci le regole per bloccare parole come sex o then o the.
Questo ti toglie già il 50% dello spam.
Per il resto puoi usare Spamfighter o Spamhilator, non ho notato loro news su Vista ma credo funzioni adeguatamente anche li.
wizard1993
18-01-2007, 14:19
il seconeo non lo consiglio visto che è famoso per i suoi falsi positivi
lucacoralli
19-01-2007, 08:16
Quindi fra i due è meglio SpamFighter? E' un buon programma oppure ce ne sono altri migliori di lui? Pensavo che Spamihilator fosse uno dei migliori, visto che ne parlano tutti... Grazie mille per le risposte.
servizio a pagamento onlymyemail.com... questo si che lavora bene :D
wizard1993
19-01-2007, 08:44
servizio a pagamento onlymyemail.com... questo si che lavora bene :D
ha detto gratuiti
ha detto gratuiti
lo so ma quelli gratuiti che conosco io che vanno bene non ce ne sono.. poi appunto come scritto sopra basta crearsi delle regole per le parole inglese cosi si elimina un bel po di spam..
Se ti posso dare un consiglio, comincia a usare Thunderbird, basta settarlo come si deve e ti filtra il 95 per cento dello spam, fidati...
lucacoralli
19-01-2007, 10:38
Ci avevo provato, ma non mi ero trovato molto bene... Questo SpamFighter che mi avete consigliato funziona bene o c'è di meglio (ripeto: anche se è a pagamento è lo stesso)? Grazie ancora!
P.S.: ho dato un'occhiata a OnlyMyEmail. Il prezzo non è un problema, ma siamo sicuri che per sbaglio loro non mi cancellano anche alcune e-mail NON-spam?
guarda.. io lo uso da 2 anni.. ogni giorno ti arriva un report dell'email che loro bloccano, tu ti colleghi al sito e ti selezioni l'email che magari hanno cancellato perche pensano spam e la puoi aggiungere alla lista dei tuoi indirizzi sicuri.. io mi trovo molto bene e spam non me ne arriva praticamente piu :) puoi usare 2 indirizzi tuoi e 1 loro @onlymyemail.com..
se hai bisogno contattami in pm..
lucacoralli
19-01-2007, 11:29
Grazie del consiglio... E per quanto riguarda i programmi? Ce ne sono di buoni?Io sto usando SpamFighter e mi sto trovando bene... Te dici che comunque è meglio OnlyMyEmail? Ci sono altri siti come lui?
Spamfighter funziona, anche spamhilator ma ovviamente un pò meno come ha detto wizard1993, la cosa più forte sono i filtri personali.
Ps. bella OnlyMyEmail, praticamente si paga per avere quello che noi diamo gratis... :D a volte penso proprio di essere un deficiente a fare ciò che faccio
No va bè a parte questo, anche io consiglio Thunderbird o webmail con filtri personali, il 95% lo togli.
Spamfighter funziona, anche spamhilator ma ovviamente un pò meno come ha detto wizard1993, la cosa più forte sono i filtri personali.
Ps. bella OnlyMyEmail, praticamente si paga per avere quello che noi diamo gratis... :D a volte penso proprio di essere un deficiente a fare ciò che faccio
No va bè a parte questo, anche io consiglio Thunderbird o webmail con filtri personali, il 95% lo togli.
scusa non ho capito il tuo intervento.. in che senso quello che voi date gratis.. cmq io ho lo uso da oramai 1 anno e devo dire che mi trovo molto bene..
Grazie del consiglio... E per quanto riguarda i programmi? Ce ne sono di buoni?Io sto usando SpamFighter e mi sto trovando bene... Te dici che comunque è meglio OnlyMyEmail? Ci sono altri siti come lui?
programmi tempo fa usai spamannihlator ma mi sono trovato male.. ora ho onlymyemail con outlook e il suo lavoro è piu che ottimo.. cmq se non erro si puo provare per 30 giorni onlymyemail.
lucacoralli
19-01-2007, 11:55
Grazie delle risposte.
Quindi fra OnlyMyEmail e SpamFighter mi consigliate il primo? In effetti potrebbe essere utile, visto che io guardo spesso l'e-mail da altri computer (facoltà, biblioteca, ecc...) e così anche lì non vedrei lo spam (se non ho capito male)... Solo che c'è un problema: ho provato a registrare il mio account tin.it e dice che le impostazioni non vanno bene... Solo che vanno bene! Sono sicuro al 100 %! Come faccio? :mc:
scusa non ho capito il tuo intervento.. in che senso quello che voi date gratis.. cmq io ho lo uso da oramai 1 anno e devo dire che mi trovo molto bene..
No, niente era solo un appunto ironico sul fatto che molti si fanno pagare dare una mail libera da spam quando il mio team si fa in mille per dare account dello stesso tipo, con antvirus e antispam controllato da tecnici non software gratis. Praticamente siamo degli ebeti, potremmo fare soldi e invece lavoriamo gratis.
Questo però non toglie la validità di quella email ne del tuo consiglio, come detto nel mio post vanno bene i software ben configurati, thunderbird con filtri, che preferisco, e quella mail a pagamento, ci mancherebbe altro, non era un appunto a te. ;)
lucacoralli
20-01-2007, 09:17
Ciao di nuovo!
Ho bisogno di un ultimo consiglio. Ieri ho provato OnlyMyEmail, ma non mi sono trovato molto bene. Alla fine ho scoperto che era possibile fare un upgrade del mio abbonamento Tin.it Free all'abbonamento Tin.it Posta, che include un filtro antivirus e un filtro antispam. Li sto provando e sembra che funzionino. Voi che ne pensate? Avete notizie del filtro antispam che si trova negli abbonamenti a pagamento di Tin.it? Pensate che sia buono? Grazie mille.
P.S.: ho fatto questa scelta perchè, come avevo già detto, guardo spesso l'e-mail da altri computer (facoltà, biblioteca, ecc...) e così anche lì non vedrei lo spam nella cartella principale, ma tutto nell'apposita cartella Spam della webmail di Tin.it....
Ho Tin.it Posta e anche Thunderbird. Lo spam che riesce a passare è pochissimo, qualcosa ogni tanto ma quasi niente.
Una volta a settimana entro nella casella via web e con un clic sulla cartella "Spam" la svuoto. Prima la controllavo sempre ma poi ho visto che in 6 mesi ho avuto un solo falso positivo e ora tutte le volte la svuoto e amen.
Ancora una cosa:
Siccome prevenire è meglio che curare, consiglio di leggere l' ottimo decalogo antispam di Attivissimo:
http://www.attivissimo.net/antispam/antispam.htm
lucacoralli
22-01-2007, 09:17
Mi ero accorto infatti che il filtro antispam della Tin era molto buono... Chissà cosa usano... Grazie del sito! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.