PDA

View Full Version : Come vivi la calvizia?

BTinside
17-01-2007, 19:08
Io ho quasi 23 anni, non sono calvo, però rispetto a quando ne avevo 17/18, noto delle piccole stempiature e, soprattutto quando faccio lo shampoo, noto che i capelli sopra la testa prima erano più lunghi e di più di quelli dei lati, ora invece sono alla pari quasi. Per fortuna questo effetto sparisce con i capelli asciutti.

Io non saprei come prenderei la caduta dei capelli, me ne farei una malattia, e intanto è un calvario (termine azzeccato) :asd: che passiamo tutti o quasi, dato che questo fenomeno è causato dalla quantità di ormoni maschili.

girerei sempre col cappello :D

Voi come state messi? Come la prendereste? E se già lo siete come avete metabolizzato questa grande perdita che fa sì di non essere più attraenti come prima?

A volte mi sto a guardare le foto di mio nonno (materno) e mio padre alle varie età per vedere i loro stadi di calvizia, e tento di fare previsioni per capire a quale età potrebbe cominciare a vedersi la mancanza di capelli sopra o quantomeno due belle stempiature . :D

lnessuno
17-01-2007, 19:10
probabilmente li perderò... visto che nel mio albero genealogico quasi tutti gli uomini sono calvi :asd:

non ne faccio un dramma più di tanto, certo che mi dispiace però :fagiano:

MILANOgirl
17-01-2007, 19:10
dito nella piagaaaaa :cry:

linuxianoxcaso
17-01-2007, 19:11

:confused: cioè ? :stordita:

BTinside
probabilmente li perderò... visto che nel mio albero genealogico quasi tutti gli uomini sono calvi :asd:

Mio padre a 37 anni aveva sempli stempiature, mio nonno a 65 stempiature evidenti, ma non gli mancavano tutti. Io non so che fine farò :asd:

MILANOgirl
perdo i capelliiiiiiiiii :cry:

lnessuno
17-01-2007, 19:12

ti restano 4 giorni di vita :eek:

linuxianoxcaso
17-01-2007, 19:12

perchè sei stessata :O

vedi che con un po di coccole stai meglio :flower:

:stordita:

Kharonte85
17-01-2007, 19:13
sarà lo stress... :mc:

Kharonte85
perchè sei stessata :O

vedi che con un po di coccole stai meglio :flower:

:stordita:
:asd: ma sei uno schifo...ogni occasione è buona vero? :D

BTinside
Quindi lo stress può causare una temporanea diminuzione di capelli? Almeno fin quando non ci si rilassa?
E che mi dite del periodo delle catsagne? Quand'è?

MILANOgirl
17-01-2007, 19:14
dite? :cry:

in effetti sn un po' stressata... :stordita:

linuxianoxcaso
17-01-2007, 19:15
:asd: ma sei uno schifo...ogni occasione è buona vero? :D

è la mia mamma se non me ne prendo cura io chi lo fa :rolleyes:

Quindi lo stress può causare una temporanea diminuzione di capelli? Almeno fin quando non ci si rilassa?
beh so che con lo stress possono cadere ...
e mi sembra pure con la mancanza di qualche vitamina :stordita:

plut0ne
17-01-2007, 19:15
un mio amico è stempiatissimo..tra un po' inizia la cura contro la calvizie..

certo che perdere i capelli a st'età è terribile..
per fortuna nessuno in famiglia mia è calvo :O :ciapet: e cmq io se fossi calvo TRAPIANTO RULEZ

Special
17-01-2007, 19:16
:blah: :blah: :blah:

Saggio TiaMantova
17-01-2007, 19:20

come te :muro:

*sasha ITALIA*
17-01-2007, 19:21
nelal mia famigli atutti capelloni però sono molto stempiato a 22 anni..

Nicky
17-01-2007, 19:22
Ho i capelli molto fini, ma ancora non sono pelata quindi non so rispondere al topic.
Però trovo gli uomini pelati o rasati sexy :oink:
So' strana? :stordita:

Hire
17-01-2007, 19:24
E che mi dite del periodo delle catsagne? Quand'è?

Certo, lo stress può portare alla caduta dei capelli.
Quando io sono stressato, e mi faccio la doccia, noto che perdo molti capelli ma quando ritorno a stare tranquillo non ne cade nemmeno uno.

Poi dipende anche dal periodo.

plut0ne
17-01-2007, 19:25
si :O

lupotto
17-01-2007, 19:25
Beh francamente la mia pelata mi piace, vabbè non sono proprio pelato ma insomma ci vado vicino..... in pratica ho la chierica :D :D però porto i capelli corti e quindi sembro pelato, ma francamente non ne ho mai fatto un dramma :cool:

Sò basso pelato e con la pancetta......ma alla mia lei piaccio così :oink: :oink:

Necromachine
17-01-2007, 19:33
Io ho il problema opposto: ho troppi capelli :stordita:, mi hanno già battezzato "l'uomo con più capelli al mondo" (che quando li raso a macchinetta e sono lunghi pochi mm, non si riesce ancora a vedere il cuoio capelluto :p ). Tempie completamente coperte e ne perdo pochissimi. Credo che non avrò problemi di calvizie :D (forse ho preso dal papi, che ultracinquantenne è ancora capelluto quanto me).

ShadowThrone
17-01-2007, 19:39
probabilmente li perderò, ma ... sticazz... i problemi sono altri...

++CERO++
17-01-2007, 19:44
c'hai il testosterone troppo alto ! :O

Tjherg
17-01-2007, 19:46
Sono sulla strada della calvizia, all'eta di 20 anni mi preoccupavo un po' ma non me ne facevo grossi problemi, adesso (30 anni ed inizio luna) qualche pensiero in piu' ce l'ho e sto provando una cura a base di minoxidil per ritardare il piu' possibile. Rasato a zero mi ci vedo troppo male perchè ho le orecchie sporgenti e grandi è questo il pensiero che mi assilla di piu'. Comunque se la cura non funziona va bene lo stesso ci ho provato, vorrà dire che mi abituero' gradualmente al nuovo aspetto.

MILANOgirl
17-01-2007, 19:50
Io ho il problema opposto: ho troppi capelli :stordita:, mi hanno già battezzato "l'uomo con più capelli al mondo" (che quando li raso a macchinetta e sono lunghi pochi mm, non si riesce ancora a vedere il cuoio capelluto :p ). Tempie completamente coperte e ne perdo pochissimi. Credo che non avrò problemi di calvizie :D (forse ho preso dal papi, che ultracinquantenne è ancora capelluto quanto me).
me li regali?(LV)

Insert coin
17-01-2007, 19:57
Anche io sono fortunato per adesso.....

capelli brizzolati ma lisci e foltissimi per avere 36 anni.
Addirittura mi spuntano su nuove zone della fronte, ho letteralmente un pagliaro in testa.... :stordita:

speriamo che duri... :)