View Full Version : Assistenza HP: impossibile parlare con un tecnico
Salve a tutti, sono 2 giorni che cerco di parlare con HP perche' il mio notebook non si accende piu' e tutte le volte tutti i tecnici sono occupati, riprovi tra 30 minuti! Mi sento preso in giro! Il notebook l'ho acquistato al mediaworld che non mi da nessuna assistenza, quindi me la devo vedere io con l'848800871!!! Possibile che non ci sia modo di farsi riparare il portatile??? Ho anche inviato una email sotto consiglio di un'operatrice, che mi ha detto che in questo modo avrei avuto risposta entro 8 ore lavorative, invece nulla!
Scusatemi per lo sfogo, ma non so come fare per contattare hp... o meglio, per contattare un tecnico di HP!!!!
Ma scusa come sei combinato con la garanzia? Quando lo hai acquistato?
Ciao
Ma scusa come sei combinato con la garanzia? Quando lo hai acquistato?
Ciao
Il portatile e' in garanzia, l'ho acquistato il 21/10/2006!!!
E allora com'è che il Mediaworld non ti vuol dare assistenza?? Non dovrebbero essere loro a mandarlo in riparazione al centro assitenza? Insisti con il callcenter hp finchè non prendi la linea e fatti spiegare come far valere la tua garanzia, se devi spedirlo tu o devi portarlo al negozio dove l'hai comprato.
Ciao
E allora com'è che il Mediaworld non ti vuol dare assistenza?? Non dovrebbero essere loro a mandarlo in riparazione al centro assitenza? Insisti con il callcenter hp finchè non prendi la linea e fatti spiegare come far valere la tua garanzia, se devi spedirlo tu o devi portarlo al negozio dove l'hai comprato.
Ciao
Al CallCenter dicono che prima devo parlare con un tecnico, poi eventualmente verra' un corriere a ritirarmi a casa il notebook ed entro 10 me lo riconsegneranno riparato... Solo che ti tutta questa procedura c'e' un intoppo nel primo passaggio: parlare con un tecnico! Ora ho anche contattato il customer care, sperando che la mia mail gli sia arrivata visto che a fine pagina riportava un bel errore di DB LOGIN... sta perdendo punti l'HP!!!
Alessoni
17-01-2007, 18:02
strano, di solito in hp sono efficienti...
che modello di notebook e'?
se il tuo notebook e' della serie busines puoi inoltrare un chiamata/chat con un tecnico direttamente online
http://welcome.hp.com/country/it/it/contact_us.html
io ho fatto cosi' per il mio, e mi hanno aperto la pratica immediatamente.
purtroppo quelli della mediaworld sono un po' farlocconi...se il notebook non si accende piu' e' anche inutile parlare con n tecnico...cmq, lascia stare quelli della mediaworld, tanto dovrebbero spedirlo alla hp, facendo solo da intermediari...a quel punto e' meglio che prendi contatto direttamente tu con hp e fai pure prima...
Tanto hp ti manda a casa un corriere con lo scatolo, e ci pensa lui ad imballarlo.
telefona alla hp, di direttamente che il notebook non si accende piu', che e' in garanzia e che vuoi aprire una pratica di riparazone in assistenza.
dopo di che faranno tutto loro.
se no prova vedere se c'e' un centro assistenza autorizzato nei tuoi paraggi http://h40110.www4.hp.com/servicepoint/hpAssistance.asp
strano, di solito in hp sono efficienti...
che modello di notebook e'?
se il tuo notebook e' della serie busines puoi inoltrare un chiamata/chat con un tecnico direttamente online
http://welcome.hp.com/country/it/it/contact_us.html
io ho fatto cosi' per il mio, e mi hanno aperto la pratica immediatamente.
purtroppo quelli della mediaworld sono un po' farlocconi...se il notebook non si accende piu' e' anche inutile parlare con n tecnico...cmq, lascia stare quelli della mediaworld, tanto dovrebbero spedirlo alla hp, facendo solo da intermediari...a quel punto e' meglio che prendi contatto direttamente tu con hp e fai pure prima...
Tanto hp ti manda a casa un corriere con lo scatolo, e ci pensa lui ad imballarlo.
telefona alla hp, di direttamente che il notebook non si accende piu', che e' in garanzia e che vuoi aprire una pratica di riparazone in assistenza.
dopo di che faranno tutto loro.
se no prova vedere se c'e' un centro assistenza autorizzato nei tuoi paraggi http://h40110.www4.hp.com/servicepoint/hpAssistance.asp
Per la serie business non ti so dire, ma per il mio dv2020ea sto avendo tantissimi problemi. Sto seguendo la procedura che mi hai detto te, pero' sono obbligato a parlare con un tecnico... almeno e' quello che mi dicono le ragazze che prendono lei chiamate...
axel1966
17-01-2007, 20:22
Anche io ho avuto lo stesso problema. Mi continuavano a prendere per il c... con la storiella richiami fra mezz'ora. Alla fine ho scritto una mail infuriata passando dal sito tramite il sito HP. Dopo un paio d'ore mi han risposto con tante scuse e il giorno dopo ho ricevuto una telefonata per organizzare il ritiro. Giovedì telefonata, venerdì ritiro con corriere e imballo a loro carico, lunedì ricevuto sms che accusava ricevuta notebook in azienda (a Saronno, credo), oggi ricevuto sms che diceva notebook riparato e che verrà inviato domani. Penso che mi verrà consegnato venerdì. Speriamo, in buone condizioni!!!
PS sono quello della tastiera storta! vedere il post
Anche io ho avuto lo stesso problema. Mi continuavano a prendere per il c... con la storiella richiami fra mezz'ora. Alla fine ho scritto una mail infuriata passando dal sito tramite il sito HP. Dopo un paio d'ore mi han risposto con tante scuse e il giorno dopo ho ricevuto una telefonata per organizzare il ritiro. Giovedì telefonata, venerdì ritiro con corriere e imballo a loro carico, lunedì ricevuto sms che accusava ricevuta notebook in azienda (a Saronno, credo), oggi ricevuto sms che diceva notebook riparato e che verrà inviato domani. Penso che mi verrà consegnato venerdì. Speriamo, in buone condizioni!!!
PS sono quello della tastiera storta! vedere il post
Hai scritto al Customer Care o all'assistenza HP? Io ho scritto a tutti e 2... vediamo se qualcuno risponde... altrimenti ti chiedero' copia della mail che hai inviato :D:D:D
è successo anche a me di venire rimpallato fra gli operatori del callcenter per più giorni prima di riuscire a parlare con un tecnico. Peraltro gli operatori ti fanno sempre le stesse domande!
un consiglio: non chiamare negli orari di punta, privilegia prima mattina o primo pomeriggio. Se chiami a questi orari trovi un tecnico libero, almeno a me è successo così.
anche io ho provato con la mail. mi hanno risposto nei tempi previsti ma la risposta è stata sbrigativa e superficiale, quindi ti sconsiglio assolutamente questo mezzo.
invece, ti consiglio vivamente, un altro sistema, ancora più diretto: la chat. Sul sito di hp hai la possibilità di accedere ad una conversazione diretta con un operatore. purtroppo puoi chattare solo in inglese ma, per la mia esperienza, i consigli che ti danno sono ottimi e sono anche gentilissimi e disponibili.
è successo anche a me di venire rimpallato fra gli operatori del callcenter per più giorni prima di riuscire a parlare con un tecnico. Peraltro gli operatori ti fanno sempre le stesse domande!
un consiglio: non chiamare negli orari di punta, privilegia prima mattina o primo pomeriggio. Se chiami a questi orari trovi un tecnico libero, almeno a me è successo così.
anche io ho provato con la mail. mi hanno risposto nei tempi previsti ma la risposta è stata sbrigativa e superficiale, quindi ti sconsiglio assolutamente questo mezzo.
invece, ti consiglio vivamente, un altro sistema, ancora più diretto: la chat. Sul sito di hp hai la possibilità di accedere ad una conversazione diretta con un operatore. purtroppo puoi chattare solo in inglese ma, per la mia esperienza, i consigli che ti danno sono ottimi e sono anche gentilissimi e disponibili.
questa mattina miracolosamente, chiamando alle 8,30 precise sono riuscito a parlare con un tecnico... il quale mi ha detto che devo mettere la batteria sotto carica per 3,5h e poi richiamare... quando mi ha detto cosi' mi sono disperato!!! Gli ho confessato che sono giorni che cerco di chiamare e ora che sono riuscito a parlare con un tecnico non puo' sblognarmi cosi'! Cosi' mi ha detto che si fa' un appunto e mi richiamera' lui ad un'orario che abbiamo prestabilito.... speriamo che sia vero! Cmq nei giorni scorsi ho provato anche a chiamare nel primo pomeriggio, dalle 13 alle 15 ma niente... solite domande del callcenter e tecnici tutti impegnati!
axel1966
21-01-2007, 11:47
Paura rientrata. Notebook restituito giovedì (meno di una settimana) riparato e perfetto (hanno sostituito la tastiera).
io sono riuscito a parlare con un tecnico giovedi' mattina, il quale mi ha detto di mettere la batteria in carica per almeno 3,5h (la batteria era gia' carica) per farmi fare dei test che misurano la carica elettrostatica e mi avrebbe richiamato lui nel pomeriggio... ovviamente non ha richiamato. Ho richiamato io e un altro tecnico mi ha fatto togliere la batteria e tener premuto il tasto di accensione per 2 minuti..... ovviamente non e' successo niente (tranne che le 3,5h di ricarica hanno fatto male alla batteria...) e venerdi' l'ups e' venuto a prendere il notebook (ho dovuto inviare solo notebook e batteria... boooh!!!) ora vediamo un po' che succedde... ancora nessun sms da hp...
pingalep
22-01-2007, 18:33
c'è modo di verificare la garanzia residua immettendo il serial-number del portatile ii un a pagina dedicata sul sito hp, come per gli ibm?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.