View Full Version : ctfmon.exe: come eliminarlo dall'MsConfig?
Dato che odio tutto ciò che si installa a mia insaputa nell'avvio automatico, non riesco ad eliminare in nessun modo questo componente di windows che pare mi sia comparso da quando ho installato Internet Explorer 7.
Praticamente anche togliendo la spunta nell'Msconfig ed eliminado il richiamo nella cartella Prefetch, ogni qualvolta avvio un componente di Office mi si ripresenta nell'avvio.
Come posso fare per distruggerlo da tale posizione.
Cordialmente ringrazio
Domenico
uReverendo
17-01-2007, 12:08
Le istruzioni per rimuoverlo le trovi sul sito della microsoft.
http://support.microsoft.com/kb/282599/it
Le istruzioni per rimuoverlo le trovi sul sito della microsoft.
http://support.microsoft.com/kb/282599/it
Ti ringrazio per la preziosa info, ho fatto come elencato al punto 2, anche se le istruzioni si riferiscono a office XP (io ho Office 2003) niente da fare, ogni volta che avvio Word o Excell, rincompare di nuovo. :muro:
Ciao e grazie
Domenico
uReverendo
18-01-2007, 12:15
Ti ringrazio per la preziosa info, ho fatto come elencato al punto 2, anche se le istruzioni si riferiscono a office XP (io ho Office 2003) niente da fare, ogni volta che avvio Word o Excell, rincompare di nuovo. :muro:Strano... anche io ho office 2003 e non ho incontrato problemi nel rimuoverlo.
Probabilmente non hai seguito tutti i punti.
Provo a riassumerteli:
1) Da "installazione applicazioni" cerca la voce "Microsoft Office..." clicca su "aggiungi/rimuovi", cerca "Caratteristiche condivise di Office" e al suo interno rimuovi "Input alternativo utente "
2) Assicurati di non avere la barra della lingua accanto all'orologio.
3) Vai su "start/esegui..." e digita questi due comandi (prima uno e poi l'altro):
Regsvr32.exe /u msimtf.dll
Regsvr32.exe /u msctf.dll
Ora non ti resta da fare altro che eliminare il segno di spunta sul file ctfmon.exe da msconfig e riavviare il pc.
TI RINGRAZIO!!!
non avevo effettuato il passaggio 3 della guida
Grazie ancora, sono in debito ;)
Domenico
Strano... anche io ho office 2003 e non ho incontrato problemi nel rimuoverlo.
Probabilmente non hai seguito tutti i punti.
Provo a riassumerteli:
1) Da "installazione applicazioni" cerca la voce "Microsoft Office..." clicca su "aggiungi/rimuovi", cerca "Caratteristiche condivise di Office" e al suo interno rimuovi "Input alternativo utente "
2) Assicurati di non avere la barra della lingua accanto all'orologio.
3) Vai su "start/esegui..." e digita questi due comandi (prima uno e poi l'altro):
Regsvr32.exe /u msimtf.dll
Regsvr32.exe /u msctf.dll
Ora non ti resta da fare altro che eliminare il segno di spunta sul file ctfmon.exe da msconfig e riavviare il pc.
Sul sito si dice che rimuovendo tale file i programmi di office xp possono non funzionare più correttamente. a te è successo?
uReverendo
19-01-2007, 11:50
Sul sito si dice che rimuovendo tale file i programmi di office xp possono non funzionare più correttamente. a te è successo?A me funziona tutto correttamente.
Preciso che con questa procedura il file ctfmon.exe non viene rimosso, ne viene impedita solo la sua esecuzione ;)
"La rimozione di Ctfmon.exe può causare problemi di funzionamento dei programmi di Office XP, pertanto si sconsiglia di rimuoverlo. Per impedire l'esecuzione di Ctfmon.exe, attenersi alla seguente procedura. ........."
Confermo quanto asserito da uReverendo.
Ho provato a smanettare nei documenti di Excell e word,
NESSUN PROBLEMA!
Saluti
Domenico
satanaxe
22-01-2007, 07:55
io invece non riesco a trovare la voce dall'installer di office 2007.... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.