PDA

View Full Version : che anime mi consigliate?

yujikoli
16-01-2007, 19:57
:D ciao a tutti!!
vorrei vedere un bel anime ma non ho idea su cosa puntare...
questi sono i miei preferiti:

-naruto(lo sto vedendo)
-lamù
-lupin
-berserk (anime e manga)
-dragon ball
-i cavalieri dello zodiaco
-inuyasha
-cara dolce kyoko (ho letto il manga)
-City hunter (ho letto il manga)
-F-compo (ho letto il manga)
-GTO
-Golden boy

vi ringrazio

NEOS
16-01-2007, 20:35
Ti consiglio:

3x3 occhi (trinetra)
Elfen Lied (questo lo puoi vedere solo subbed per ora, ma ne vale la pena)
Hellsing (subbed anche questo, ma non centra niente con il film o l'oav precedente al film)
Basilisk ("purtroppo" anche questo subbed, ma ne vale la pena)
Guyver
I cieli di Escaflowne

Bon apetit :D

Nicky
16-01-2007, 20:42
Devilman
Hellsing
Cowboy Bebop
Ushio e Tora
Death Note
3x3 occhi

NEOS
16-01-2007, 20:56
Devilman
Hellsing
Cowboy Bebop
Ushio e Tora
Death Note
3x3 occhi
:cincin:

inoltre aggiungo:
- Le Portrait de Petit Cossette (subbed, ma se ti piacciono le atmosfere cupe.. ;) )
- Record of Lodoss War
- Soul Taker (credo ci sia in Ita, io l'ho visto in tedesco)
- DNA2 (fa morire dal ridere)
- Abenobashi (molto divertente)
- Excel Saga (risate a tutto todo)
- Ah! My Goddess (Oh, mia dea!)
- Tenchi Muyo
- Capitan Harlock
- El Hazard Alternate World
- Pet shop of horrors (il negozio di animali del conte D)
- Galaxy Express 999
- GunGrave (visto in tedesco)
- Trigun
- Mermaid Forest

appena ne ricordo qualcun'altro, lo posto :D

:D

Everyman
17-01-2007, 02:14
Cara dolce Kyoko :ave:

CYRANO
17-01-2007, 07:06
Goldrake
Mazinga Z
Grande Mazinga
Space Robot
Jet Robot
Gundam
Daitarn 3
Trider G7
Daltanious
Vultus 5
Jeeg

:O

Cuahjzoiaoza

NEOS
17-01-2007, 08:00
Goldrake
Mazinga Z
Grande Mazinga
Space Robot
Jet Robot
Gundam
Daitarn 3
Trider G7
Daltanious
Vultus 5
Jeeg

:O

Cuahjzoiaoza
Ti sei dimenticato Vanguard, Giant Robot, Mazinkaiser, Gordian, Bomber X8 (quello coi pupazzi), God Sigma, Kyashan (ok non è un robottone ma merita).
:)

Orange Paladude
17-01-2007, 08:14
Quoto per Cowboy Bebop ed Excel Saga :D
Aggiungerei anche Noir e Bem il Mostro Umano, ma quest'ultimo non è per tutti :p

CYRANO
17-01-2007, 08:16
Ti sei dimenticato Vanguard, Giant Robot, Mazinkaiser, Gordian, Bomber X8 (quello coi pupazzi), God Sigma, Kyashan (ok non è un robottone ma merita).
:)
Allora rilancio con Hurrycan Polymar , Rocky Joe , Judo Boy e , ovviamente , gigi la trottola! :O

Ciaozoaza

NEOS
17-01-2007, 08:28
Allora rilancio con Hurrycan Polymar , Rocky Joe , Judo Boy e , ovviamente , gigi la trottola! :O

Ciaozoaza
Vedo i tuoi, e rilancio con Millennia (la regina dei mille anni), Star Blazers, Baldios, Astro Boy, Astroganga, Capitan Futuro, Carletto, principe dei mostri, Ransie la strega, Dragon Quest, Gundam, Tekkaman, Moby Dick 5 (Balena spaziale bianca :mbe: ), Ranma 1/2, Macross, Samurai Champloo (non so se è mai arrivato in Ita)

:) :D

Il Capitano
17-01-2007, 08:56
Tutti i film dello studio ghibli :ave: :ave:

Poi

Neon Genesis Evangelion :sbav:
Trigun ;)
Witch Hunter Robin ;)
Cowboy Bebop :sbav:
Akira :eek:
Aika
Beck - Mongolian Chop Squad ;)
Blue Submarine N6
Due Come Noi
Full Metal Panic :D
Full Metal Panic - Fumoffu :D
Ghost In The Shell - i 2 film e la serie Stand Alone Complex :sbav:
GTO - Great Teacher Onizuka :sbav:
Okuno no Ken - Ken il guerriero :O
Last Exile :eek:
Nadia - Il Mistero Della Pietra Azzurra
Planetes :sbav:
Spriggan - film :eek:
Wolf's Rain

E per finire I SIMPSON :ave: :ave:

CYRANO
17-01-2007, 09:01
Vedo i tuoi, e rilancio con Millennia (la regina dei mille anni), Star Blazers, Baldios, Astro Boy, Astroganga, Capitan Futuro, Carletto, principe dei mostri, Ransie la strega, Dragon Quest, Gundam, Tekkaman, Moby Dick 5 (Balena spaziale bianca :mbe: ), Ranma 1/2, Macross, Samurai Champloo (non so se è mai arrivato in Ita)

:) :D

Le cose si fanno dure!
allora vediamo : ryu il ragazzo delle caverne , ranatan e la banda dei ranocchi , candy candy :D , lady oscar , tornando ai robot , vediamo... ginguyser , poi starzinger , cyborg 009 ... vediamo se me ne vengono in mente altri :D

minghia..sampei! , conan e chobin! :D , galaxy 999 ! :D

Coiaozoaza

Hebckoe
17-01-2007, 09:08
i-zenborg!!

CYRANO
17-01-2007, 09:40
i-zenborg!!

Ecco. volevo citarlo ma non mi ricordavo il nome :D

Coaozoaoza

Hebckoe
17-01-2007, 11:06
Ecco. volevo citarlo ma non mi ricordavo il nome :D

Coaozoaoza
questo effettivamente è un pò vecchiotto :D :D :D
ricordo che quando lo guardavo...tipo a 3-4 anni rimanevo :eek: :eek: perchè non riuscivo a capire la fusione tra telefilm e cartone animato :confused: .
ho provato a cercare qualche puntata solo per il gusto di rivederlo anche se forse è meglio ricordarlo e basta

CYRANO
17-01-2007, 11:16
questo effettivamente è un pò vecchiotto :D :D :D
ricordo che quando lo guardavo...tipo a 3-4 anni rimanevo :eek: :eek: perchè non riuscivo a capire la fusione tra telefilm e cartone animato :confused: .
ho provato a cercare qualche puntata solo per il gusto di rivederlo anche se forse è meglio ricordarlo e basta

ma son vecchio anche io figurati.
me lo ricordo benissimo..ho anche cercato delle puntate sul mulo.
solo che non ricordavo il nome prima :D

pensa che in camera mia ho poster originali , presi da me alla standa , di goldrake e datati 1981. :cry: :cry: son vecchio eccome :D
mi ricordo pure i barbapapa' originali :D

ps ecco.. anche i barbapapa'! :D

Ciaozoaioza

Hebckoe
17-01-2007, 11:32
Supercar Gattiger
Sasuke il piccolo ninja

CYRANO
17-01-2007, 11:36
Ken Falco!!! :D

pure..come si chiamano... " arrivano i superboys ". anime sul calcio ( ben prima di holly e benji )
e rilancio con Jenny la tennista :D

Cioaozoaz

Hebckoe
17-01-2007, 11:41
Gatchaman - la battaglia dei pianeti
http://www.hispaseti.org/fotos/data/media/12/gatchaman-team.jpg

...allora io rilancio con
pat la ragaza del baseball

CYRANO
17-01-2007, 11:51
Ora comincio a raschiare il fondo del barile :D

vicky il vichingo ( che era una sorta di mcgyver :D :D ).
all'eta' della pietra ( che adoravo :D ).
angie ( nzomma )
anna dai capelli onti..ehm rossi :D
bem
babil junior
don chuck castoro

:D

Ciaozoa

dnarod
17-01-2007, 13:30
generi misti:

kimi ga nozomu eien
full metal panic tsr
ushio e tora
kage kara mamoru
full metal alchemist
kanon
solty rei
school rumble

luca9lives
17-01-2007, 13:42
La maga Sally
Yattaman
Forza Sugar

Beelzebub
17-01-2007, 14:03
Al momento mi sono fatto prendere tantissimo da Bleach; il manga è al numero 8 in Italia, l'anime si trova solo jappo subbato in ita... presenta moltissime similitudini con altri anime e manga, ma miscelati abbastanza bene da non sfociare nel citazionismo inutile... La storia è in continuo crescendo, più si va avanti, più diventa avvincente...

Per il resto, beh, concordo con chi ti ha consigliato lo Studio Ghibli, in particolare Princess Mononoke e Spirited Away (La città incantata), da vedere assolutissimamente. :O

Su Berserk e Ushio e Tora ho delle riserve: il manga, in entrambi i casi, è fantastico... Ushio e Tora, dal punto di vista delle emozioni e dell'affezione ai personaggi, mi ha dato qualcosa in più... Però, la trasposizione animata non è all'altezza dell'originale "cartaceo", quindi se puoi, cerca di rimediare il manga...

Stesso discorso per Bastard!!: insuperabile il manga, deludente l'anime... :(

Restando tra i più recenti, non mi è dispiaciuto Blood - The last vampire, un horror/noir/splatter autoconclusivo davvero niente male...

Vabbè, Evangelion (sia la serie da 26 episodi che il Death and Rebirth) è un must, va visto e rivisto... e poi rivisto ancora, fino a ricordarsi la marca di birra che beve il tenente Katsuragi, o il nome di ogni singolo angelo affrontato dagli EVA... :sofico:

Molto originale è anche BECK, in onda in questo periodo su MTV; un pò insolito, ma gradevole...

Anche Amon - Apocalypse of Devilman non è male... sempre se piace il genere...

Un anime assolutamente da N O N vedere è Devil Lady, versione "femminile" di Devilman... dopo i primi 2 o 3 episodi, diventa ripetitivo all'inverosimile... :muro:

Poi non saprei, anche perchè te ne hanno già consigliati una marea... :sofico:

yujikoli
17-01-2007, 14:16
ringrazio tutti per il supporto ma vorrei vedere qualcosa di "coinvolgente e straordinario" tipo berserk e naruto roba che a colpo sicuro piace :oink:
è poco produttivo per entrambi nominare tutti gli anime che esistono :D

Beelzebub
17-01-2007, 14:20
ringrazio tutti per il supporto ma vorrei vedere qualcosa di "coinvolgente e straordinario" tipo berserk e naruto roba che a colpo sicuro piace :oink:
è poco produttivo per entrambi nominare tutti gli anime che esistono :D
Oddio, hai affiancato Berserk a Naruto, che personalmente non metterei sullo stesso piano... Berserk (il manga) è su un altro pianeta rispetto a Naruto(manga). Naruto anime è troppo "annacquato" da quei cavolo di espisodi riempitivi inutili... :muro: Berserk anime, semplicemente non è Berserk... :sofico:

Comunque, se devo consigliartene uno coinvolgente al massimo, ti dico Evangelion tutta la vita... :O

NEOS
17-01-2007, 14:27
Restando tra i più recenti, non mi è dispiaciuto Blood - The last vampire, un horror/noir/splatter autoconclusivo davvero niente male...

Se non sbaglio, è in cantiere la serie animata ;)

Hai parlato di Amon, ma parli del manga, oppure stanno facendo un Anime??

yujikoli
17-01-2007, 14:28
Oddio, hai affiancato Berserk a Naruto, che personalmente non metterei sullo stesso piano... Berserk (il manga) è su un altro pianeta rispetto a Naruto(manga). Naruto anime è troppo "annacquato" da quei cavolo di espisodi riempitivi inutili... :muro: Berserk anime, semplicemente non è Berserk... :sofico:

Comunque, se devo consigliartene uno coinvolgente al massimo, ti dico Evangelion tutta la vita... :O

concordo pienamente che sono 2 generi molto diversi tra loro ma non si può assolutamente dire diano brutti titoli :D
anche berserk mi ha deluso molto con "quei cavolo di espisodi riempitivi inutili" che vanno dal 13 al 19 di sicuro
stessa cosa per naruto(sto vedendo quello jappo) che dalla 120esima puntata diventa una mezza buffonata fino a sicuro la 180...
vorrei vedere qualche anime anche sottototitolato ben fatto.

Beelzebub
17-01-2007, 14:28
Ranma ½ :ave:

più a colpo sicuro di questo... :asd:

e poi almeno ti fai quattro risate :rotfl:

peccato solo che l'anime, per quanto bello, non sia all'altezza del manga (ma di solito è così nel 99% dei casi, no? ;))

Per il resto, sul momento, così su due piedi, quoto massivamente:

-Neon Genesis Evangelion
-Excel Saga
-Cowboy Bebop

se non ti prendono questi...
Toh, guarda chi c'è! :D

Ti quoto Excel saga e Cowboy, ma non Ranma... all'inizio è una figata, ho rischiato l'infarto più volte per le risate... però è troooooppo lungo!!! Tipico delle produzioni di Rumiko Takahashi... :(

Beelzebub
17-01-2007, 14:29
Se non sbaglio, è in cantiere la serie animata ;)

Hai parlato di Amon, ma parli del manga, oppure stanno facendo un Anime??
Parlo dell'anime, l'hanno fatto, e neanche troppo di recente... :D :D :D

yujikoli
17-01-2007, 14:30

peccato solo che l'anime, per quanto bello, non sia all'altezza del manga (ma di solito è così nel 99% dei casi, no? ;))

-Neon Genesis Evangelion
-Excel Saga
-Cowboy Bebop

Ranma ½ l'ho visto tutto anche più volte :D
gli altri 3 non li conosco

NEOS
17-01-2007, 14:31
Parlo dell'anime, l'hanno fatto, e neanche troppo di recente... :D :D :D
Ah, vero, sarebbe il 3° OAV di Devilman... pensvo che parlavi del manga con protagonista Amon :)

http://www.devilmanworld.it/imagedevil/0206.gif http://www.devilmanworld.it/imagedevil/0203.gif

Hebckoe
17-01-2007, 15:00
....
anche berserk mi ha deluso molto con "quei cavolo di espisodi riempitivi inutili" che vanno dal 13 al 19 di sicuro
.....

non so per gli altri però quegli episodi Berserk, he se non ricordo male vanno dalla conquista della fortezza di Dordrey alla liberazione di Grifith (Grifis), sono gli stessi che trovi nel fumetto con la differenza che in quest'ultimo ci sono più cose:i cani neri, Wiald, l'intervento di Zod, ecc.

chiedo scusa, avendoi partecipato, per la "gara" su chi conosceva più cartoni...a volte è irresistibile

yujikoli
17-01-2007, 15:04
non so per gli altri però quegli episodi Berserk, he se non ricordo male vanno dalla conquista della fortezza di Dordrey alla liberazione di Grifith (Grifis), sono gli stessi che trovi nel fumetto con la differenza che in quest'ultimo ci sono più cose:i cani neri, Wiald, l'intervento di Zod, ecc.

chiedo scusa, avendoi partecipato, per la "gara" su chi conosceva più cartoni...a volte è irresistibile
parlo della collection ;)

Beelzebub
17-01-2007, 15:17
heyla, quanto tempo! :D :asd:

:asd:

Io Ranma lo consiglierei anche solo per alcuni personaggi come:

Tatewaki "Aristocrat" Kuno... :D

Azusa Shiratori... :D :D

Ryoga... :rotfl:

Hebckoe
17-01-2007, 15:47
parlo della collection ;)
:ops:
avevo frainteso!!!
comunque c'è di peggio, ora stanno cercando di imbarcarsi in questa nave già da un bel pò!!!!
quello che mi secca è che bisogna aspettare 6 mesi per vedere che è sucesso poco di nuovo e in alcuni casi niente!
almeno prima era più rapida la cosa!

Gaspe91
17-01-2007, 16:22

-Neon Genesis Evangelion
-Excel Saga
-Cowboy Bebop

Excel Saga su tutti (parola dell'avatar! :D ), sul genere serio Cowboy Bebop è il mio preferito... soprattutto per la colonna sonora :eek:

luca9lives
17-01-2007, 16:36
Sbaglio o non è stato citato Slam Dunk.
IMHO appassionante come lo intende il creatore del thread.

Orange Paladude
17-01-2007, 16:43
Concordo su Ranma, consigliatissimo il manga ma non l'anime che dopo alcuni episodi va a finire sul pianeta Noia...Ranma Akane Ranma Akane Ranma Akane Ranma Akane Ranma Akane fino al vomito :muro:

Excel Saga è da crepare dal ridere che tu colga le citazioni o no. Quindi consigliato :O

Cowboy Bebop è, come ha detto Destiny, incentrato sulle avventure di alcuni "cowboy dello spazio"...un ex mafioso, un ex poliziotto, una ex giocatrice d'azzardo, un cane dall'intelligenza superiore e una mocciosa completamente fusa :p e nonostante il cast riesce a rimanere serio :D (e ha uno dei finali migliori a mio avviso...)

Evangelion sarebbe un must, ma non so se consigliarlo perché...beh...l'adattamento Dynamic non mi piace per nulla :(
Fatto sta che, almeno in lingua originale sottotitolato, dovresti vederlo ;)

Poi Bem è un cartone horror-wannabe degli anni 70, fatto così male che suscita ilarità a ogni scena, specialmente se accompagnato dal doppiaggio italiano degli anni 80 :rotfl:

Noir è la storia di una killer che indaga sulla morte dei suoi genitori assieme ad una collega che non ricorda nulla del suo passato. Consigliato soprattutto per la colonna sonora :O

Orange Paladude
17-01-2007, 16:44
Sbaglio o non è stato citato Slam Dunk.
IMHO appassionante come lo intende il creatore del thread.
Chiedo perdono, me n'ero scordato :ave:

!ce
17-01-2007, 16:45
Fullmetal alchemist ( non la versione doppiata, scaricati il fansub )
Bleach

Se ti piacciono le pippe mentali:

Serial Experiments Lain
Ergo Proxy

Beelzebub
17-01-2007, 16:59

Serial Experiments Lain
Ergo Proxy

:doh: :muro:

Come ho fatto a dimenticare questi dueeee?!?!? :muro: :muro: :muro:

Bellissimi... anche se, in effetti... prima della visione, munisciti di aspirina o aulin, ne avrai bisogno dopo, o addirittura... durante!!! :eek: :D

Orange Paladude
17-01-2007, 17:05

Serial Experiments Lain
Ergo Proxy
E se ti piacciono le pippe mentali con pubblicità occulta, vai con .hack//SIGN ;)

Beelzebub
17-01-2007, 17:10
Me ne stavo dimenticando un altrooooo!!!! :muro: :muro: :muro:

ABENOBASHI!!! :D :D :D

Se vi è piaciuto Excel saga, non potete perdervi questo... è da morir dal ridere, citazioni a legno (ma proprio di brutto...), e dulcis in fundo, è targato Gainax... :O

Il_Grigio
17-01-2007, 17:11
-naruto(lo sto vedendo)
-lamù
-lupin
-berserk (anime e manga)
-dragon ball
-inuyasha
-GTO
-Golden boy

comincio con anime/manga dello stesso genere dei tuoi preferiti...

Naruto, inuyasha --> yu yu hakusho, ushio e tora
lamù, cara dolce kyoko --> ranma (ma è scontato :D ), Video girl ai, Orange Road :flower:
berserk --> devilman, ken il guerriero
GTO, Golden boy --> gigi la trottola, excel saga, Full metal panic fumoffu :rotfl:
lupin -->Cowboy Bebop

a questi aggiungo alcuni tra i miei preferiti:
neon genesis evangelion
elfen lied
i cieli di escaflowne
conan (il ragazzo del futuro, non il detective :Prrr: )

e, andando per autori:
l'intera filmografia di miyazaki :D
le opere del sommo Katsuhiro Otomo :ave:

spero che bastino :D

OT: visto che hai nominato DragonBall anche "lo scimmiotto" di Manara-Pisu non ci sta male :asd: non è un manga, ma di sicuro manara non ha nulla da invidiare all'oriente :D

Orange Paladude
17-01-2007, 17:15
le opere del sommo Katsuhiro Otomo :ave:
Spero non Steamboy...

Il_Grigio
17-01-2007, 17:32
Spero non Steamboy...
per il "sommo" io mi riferivo più che altro alle sue opere come fumettista. :D
Domu e Akira sono fantastici...

se non sbaglio, otomo è regista di steamboy, ma soggetto e sceneggiatura appartengono anche ad un altro autore... (murai, mi pare, ma non vorrei dire una bestialità).
quindi steamboy è opera sua fino ad un certo punto...

Vertex
17-01-2007, 17:49
:D ciao a tutti!!
vorrei vedere un bel anime ma non ho idea su cosa puntare...
questi sono i miei preferiti:

-naruto(lo sto vedendo)
-lamù
-lupin
-berserk (anime e manga)
-dragon ball
-inuyasha
-GTO
-Golden boy

vi ringrazio

Tra quelli che hai visto c'è il mio preferito, ossia BERSERK (anch'io ho manga e anime :) .

Cmq ti consiglio YU YU se ti piacciono i combattimenti con torneo stile dragonball...genere comico-sentimentale DNA² (bellissimo)...DUE COME NOI genere comico-scazzottate (stupendo)...TRIGUN stile western-fantascientifico (bellissimo)...FULL METAL PANIC+FUMOFFU genere robottoni+comico (molto bello)...MACROSS fantascienza...MARTIAN SUCCESSOR NADESICO genere comico/fantascientifico (mio avatar)...

NEOS
17-01-2007, 18:07
Me ne stavo dimenticando un altrooooo!!!! :muro: :muro: :muro:

ABENOBASHI!!! :D :D :D

Se vi è piaciuto Excel saga, non potete perdervi questo... è da morir dal ridere, citazioni a legno (ma proprio di brutto...), e dulcis in fundo, è targato Gainax... :O

Già nominato :read:

Il Capitano
17-01-2007, 19:04
Berserk sono il manga, l'anime e' bruttissimo

Ripeto in cima a tutto i film e le serie dello studio Ghibli

Poi Neon Genesis Evangelion (compresi i due film che spiegano il finale)

Tutto il resto e' polvere :O

Vertex
17-01-2007, 20:06
Berserk sono il manga, l'anime e' bruttissimo

Eresia!!!!!!!!!! :eek: :eek:

Il Capitano
17-01-2007, 21:14
Eresia!!!!!!!!!! :eek: :eek:

Non vorrai davvero confrontare il manga con l'anime spero :incazzed:
Il paragone non regge proprio :O

rattopazzo
17-01-2007, 22:43
posso citarti i miei preferiti:

Air
School Rumble
Kanon (nuova edizione)
Elfen Lied
Azumanga daioh
Kimi ga Nozomu Ein
Shuffle!
Suzuka

Tutti rigorosamente in lingua originale

Tra i very old:
Pollon e Yattaman :D

Beelzebub
18-01-2007, 10:14
Non vorrai davvero confrontare il manga con l'anime spero :incazzed:
Il paragone non regge proprio :O
E' un confronto che non regge, semplicemente per il fatto che l'anime riguarda la parte più pallosa del manga, e cioè le origini del "guerriero nero"... mentre a mio avviso è molto più bello il resto, e cioè la disperata crociata di Gatsu contro gli Apostoli e alla caccia di Phemt...

Nicky
18-01-2007, 12:10
E' un confronto che non regge, semplicemente per il fatto che l'anime riguarda la parte più pallosa del manga, e cioè le origini del "guerriero nero"... mentre a mio avviso è molto più bello il resto, e cioè la disperata crociata di Gatsu contro gli Apostoli e alla caccia di Phemt...

Pallosa?
Tutto lo spaccato sulla squadra dei falchi nel fumetto è la cosa migliore.
Dal sacrificio in poi la storia è andata calando per un pezzo [oddio io ora non sono aggiornata, magari si è ripreso :stordita: ]

Vertex
18-01-2007, 12:11

E' soggettivo...a me piace molto la storia dell'armata dei falchi :O

Beelzebub
18-01-2007, 15:26
Pallosa?
Dal sacrificio in poi la storia è andata calando per un pezzo [oddio io ora non sono aggiornata, magari si è ripreso :stordita: ]
Che vuoi che ti dica, a me piace più la parte "horror"... :stordita: E poi, vuoi mettere l'armatura del berserk? :cool: :sofico:

E poi, sul manga la storia ha tutt'altro ritmo rispetto all'anime... ci avrei visto meglio le seconda parte... poi, giustamente, è soggettivo...

Il Capitano
18-01-2007, 17:59
Pallosa?

Quoto, berserk e' insuperabile fino al momento in cuio grifis diventa uno dei cinque. Da li in poi la storia va calando

Nicky
18-01-2007, 20:33
Che vuoi che ti dica, a me piace più la parte "horror"... :stordita: E poi, vuoi mettere l'armatura del berserk? :cool: :sofico:

Le cose "horrorifiche" di berserk piacciono anche a me, tipo i capitoli della condanna quando c'è Lucille...
Però Gatsu era davvero troppo massiccio quando stava nella squadra dei falchi: il fatidico incontro contro i cento, quando da solo per difendere Caska sguarra tutti con l'ammazzadraghi? :oink:
Senza contare tutti i personaggi "marginali" come Pipin, Caska stessa e Grifis con la sua sete di potere.

Vertex
21-01-2007, 08:21
Ho appena visto Guyver...davvero molto bello. Peccato sia incompleto (almeno italiano). :(

bombolo2
21-01-2007, 11:10
dovete passare al fansub sono ottimi e ci sono anime che veramente meritano

comunque se volete una lista vi conviene andare su
http://animeclick.nipogames.com/ListaFansubs.php qui ci sono le uscite giornaliere ma potete trovare anche la lista di tutti gli anime usciti fino ad oggi :D

Mister Tarpone
21-01-2007, 13:42
E' soggettivo...a me piace molto la storia dell'armata dei falchi :O
Infatti quella è una parte stupenda ;)
Cmq l'anime è tutto tagliato ca220...mancano pure Pak e il cavaliere del teschio :stordita: :muro: ma daaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :muro:
Il manga invece è spettacolare,epico,ecceziunale veramende :eek: :eek: ;) :eek: :eek:

Vertex
21-01-2007, 13:56
Infatti quella è una parte stupenda ;)
Cmq l'anime è tutto tagliato ca220...mancano pure Pak e il cavaliere del teschio :stordita: :muro: ma daaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :muro:
Il manga invece è spettacolare,epico,ecceziunale veramende :eek: :eek: ;) :eek: :eek:

Si è vero...però l'anime mi ha fatto conoscere il mondo di Berserk e quindi per me rimane un mito.. e poi devo dire che alcune frasi, alcune scene le preferisco nell'anime...mi sembrano più azzeccate e suonano meglio...sarà che avendo visto e rivisto e rivisto l'anime oramai le ricordo a memoria e mi sembrano più naturali. Tra l'altro dopo l'interpretazione di Gatsu, Patrizio Prata è diventato il mio doppiatore preferito :)

Brakon
21-01-2007, 14:06
Suggerisco fortissimamente
"Monster"
e
"20th Century Boys"

:read:

Mister Tarpone
21-01-2007, 14:09
Però Gatsu era davvero troppo massiccio quando stava nella squadra dei falchi: il fatidico incontro contro i cento, quando da solo per difendere Caska sguarra tutti con l'ammazzadraghi? :oink:

Con quale ammazzadraghi??.....................volevi dire spadone??
L'ammazzadraghi,Gatsu la userà dopo l'eclisse ;) trovandola nell'abitazione del poro Godor,in un momento di grave pericolo ;)

Hebckoe
21-01-2007, 14:48
Anch'io preferisco la prima parte di Berserk!
mi piacevano moltissimo le battaglie della squadra dei falchi in particolare quella dove poi hanno conquistato la Fortezza di Doordrey, battaglia che ha segnato il declino della squadra dei falchi!!!
anche gli episodi immediatamente dopo l'eclissi non sono male però bisogna ammettere che lo stile degli ultimi avvenimenti è decisamente cambiato rispetto all'inizio! che poi uno preferisca la prima o l'ultima parte è semplicemente una questione di gusti!
l'unica cosa che rimprovero al buon Kentaro Miura è la lentazza con la quale sforna i nuovi numeri: capisco se stesse scrivendo la nuoca Divina Commedia però un fumetto mi sembra troppo!
non vorrei che ultimamente stesse allungando di proposito la storia per vendere di più....rischia che il giocattolo si possa rompere o non funzionare più bene!

NEOS
21-01-2007, 14:51
Anch'io preferisco la prima parte di Berserk!
mi piacevano moltissimo le battaglie della squadra dei falchi in particolare quella dove poi hanno conquistato la Fortezza di Doordrey, battaglia che ha segnato il declino della squadra dei falchi!!!
anche gli episodi immediatamente dopo l'eclissi non sono male però bisogna ammettere che lo stile degli ultimi avvenimenti è decisamente cambiato rispetto all'inizio! che poi uno preferisca la prima o l'ultima parte è semplicemente una questione di gusti!
l'unica cosa che rimprovero al buon Kentaro Miura è la lentazza con la quale sforna i nuovi numeri: capisco se stesse scrivendo la nuoca Divina Commedia però un fumetto mi sembra troppo!
non vorrei che ultimamente stesse allungando di proposito la storia per vendere di più....rischia che il giocattolo si possa rompere o non funzionare più bene!
Ultimamente Miura ha avuto un'infarto :(
Per fortuna niente di grave ;)

toca1979
21-01-2007, 15:22
Raga scusate se vado un attimo OT, volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche info riguardo a beck...
La dynit dopo aver sospeso la pubblicazione del DVD7 che doveva uscire a dicembre lo ha epurato dal proprio catalogo, qualcuno ha info?

Grazie

CIAOZZ

_Xel_^^
21-01-2007, 15:55
I primi che mi vengono in mente:

Fullmetal Alchemist (subbato!)
The Melacholy of Suzumiya Haruhi
Fantastic Children
Nana
Death Note

Soprattutto Fantastic Children... se ne sente poco parlare ma è veramente ben fatto, sia la trama che dal punto di vista tecnico... a patto di non volerlo scartare a priori per via del titolo (che IMHO è inadatto e fa schifo!) e del chardes che ricorda vagamente i cybord & co :p :D

Ciau!

JKT
21-01-2007, 16:58
raga ma voi trovate ke in FMA il doppiaggio sia cosi pessimo? x i contenuti non mi sembra, x il tono di voce... insomma i ed e al fanno un po' desiderare xo...

Nicky
21-01-2007, 17:24
Con quale ammazzadraghi??.....................volevi dire spadone??
L'ammazzadraghi Gatsu la userà dopo l'eclisse ;) trovandola nell'abitazione del poro Godor in un momento di grave pericolo ;)

Lo so che non è l'originale, ma come stile ci assomiglia :p

Vertex
21-01-2007, 17:48
raga ma voi trovate ke in FMA il doppiaggio sia cosi pessimo? x i contenuti non mi sembra, x il tono di voce... insomma i ed e al fanno un po' desiderare xo...

Effettivamente ho sentito di meglio...ma anche di peggio...diciamo che il doppiaggio è all'altezza dell'anime (secondo me)...mentre le musiche sono stupende

SweetHawk
23-01-2007, 15:28
Cara dolce Kyoko :ave:

Preparati che sta per uscire in Giappone il drama. Appena esce lo tradurrò e lo rilascerò subito. :D :D :D

dnarod
23-01-2007, 21:06
Preparati che sta per uscire in Giappone il drama. Appena esce lo tradurrò e lo rilascerò subito.

non lo sapevo....voio vedereeeeee :)

(colgo l' occasione per ringraziarti pubblicamente...il mio primo fansub è stato REC e, complice anche il fatto che sto studiando giapu, non ho piu abbandonato la filosofia degli anime subbati...una spanna sopra qualsiasi traduzione...i tuoi lavori inoltre sono pregevoli!)

SweetHawk
23-01-2007, 21:37
non lo sapevo....voio vedereeeeee :)

(colgo l' occasione per ringraziarti pubblicamente...il mio primo fansub è stato REC e, complice anche il fatto che sto studiando giapu, non ho piu abbandonato la filosofia degli anime subbati...una spanna sopra qualsiasi traduzione...i tuoi lavori inoltre sono pregevoli!)

Ehi ma grazie! :D

In Aprile dovrei tornare in Jap dalla tipa a fare scorte di DVD da subbarvi :D
REC è stata una serie molto carina davvero. :)

Per il resto sono lavori da appassionato per gli appassionati e ho messo a disposizione la mia conoscenza della lingua per quella che è anche per chi come te la studia. Auguri per i tuoi studi!! ;)

PS Tengo a puntualizzare che con me lavorano diversi tecnici anche loro molto appassionati e più siamo meglio stiamo e più serie facciamo. :D

Cmq nel 2007 faremo ste serie:

Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko) drama
Byousoku 5CM del maestro Makoto Shinkai
Les Miserables dell'ormai storica casa Nippon Animation
Bokurano
ecc ecc

Grande annata se avremo uno staff all'altezza. :)

Beelzebub
24-01-2007, 14:11
Ma FLCL non lo nomina nessuno? :stordita:

http://www.animemetro.com/images/content/flcl-chara.jpg

Secondo me è spettacolare, nella sua assurdità... Passa da momenti ridicoli a momenti di "gasamento" puro... a tratti lo definirei sperimentale... la spiegazione del "furikuri" è da sbellicarsi... :D

Vertex
24-01-2007, 16:58
Ma FLCL non lo nomina nessuno? :stordita:

http://www.animemetro.com/images/content/flcl-chara.jpg

Secondo me è spettacolare, nella sua assurdità... Passa da momenti ridicoli a momenti di "gasamento" puro... a tratti lo definirei sperimentale... la spiegazione del "furikuri" è da sbellicarsi... :D

Hai ragione..è l'anime più matto e strampalato che ho visto.. :D l'idea della vespa gialla e della chitarra "a strappo" è geniale :sofico: ...peccato solo che duri solo 6 ep

Gabbia
24-01-2007, 22:23
tenjou tenge, molto bello

Kars
25-01-2007, 01:39

Fantastic Children
Nana
Death Note

Soprattutto Fantastic Children... se ne sente poco parlare ma è veramente ben fatto, sia la trama che dal punto di vista tecnico... a patto di non volerlo scartare a priori per via del titolo (che IMHO è inadatto e fa schifo!) e del chardes che ricorda vagamente i cybord & co :p :D
Ciau!

Bhe io questo Fantastic... te lo scarto per le 3,4 immagini che ho visto.
Secondo me il titolo rende bene l' idea. :D
Poi un' anteprima si puo' sempre fa'...
Diciamo che Death Note sta' su un'altro pianeta, almeno per i miei gusti si mette in fila tra i migliori anime mai realizzati.

tenjou tenge, molto bello
vero

ciao

dsx2586
25-01-2007, 09:49
Un'altro anime spassosissimo è Guru Guru il girotondo della magia :D
Il vecchietto che ballava la danza kita kita mi faceva morire dalle risate!

http://digilander.libero.it/magicguruguru/danza/kita_whole.jpg

:rotfl:

SweetHawk
25-01-2007, 10:11

Fantastic Children
Nana
Death Note

Ciau!

Suzumiya l'ho tradotto io in ita, gran serie. E se ti ha appassionato occhio che è prevista la seconda serie! Spero che la notizia ti faccia piacere ;) :D