PDA

View Full Version : Disturbo ai genitali...

diafino
15-01-2007, 15:14
Ciao a tutti, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla:

mi interessava sapere se sintomi di glande gonfio (lievemente), lucido, con relativa perdita della sensibilità e presenza di pelle secca anche sul prepuzio con difficoltà allo scorrimento di quest'ultimo per mancanza di elasticità..

Sono sintomi noti di che cosa?

Grazie

Haden80
15-01-2007, 15:18
Ma non credo che sia niente di preoccupante..
a volte capita che ci si ritrovi un po di pelle secca...
sarà il cambio di stagione...
come il cambio pelle dei pitoni :asd:

più che altro penso che il gonfiore possa essere sintomo rilevabile ma non ho idea di cosa...

juninho85
15-01-2007, 15:20
...e magari anche un pò di ricottina ormai solidificata...da quant'è che non te lo lav?:O

sarà mica il sapone con cui ti fai il bidè?:O

Mucchina Volante
15-01-2007, 15:20
se cel'hai da molto tempo, fossi in te mi farei vedere da un medico. se no aspetta un po' e vedi se passa...

elipiti
15-01-2007, 15:22

mi interessava sapere se sintomi di glande gonfio (lievemente), lucido, con relativa perdita della sensibilità e presenza di pelle secca anche sul prepuzio con difficoltà allo scorrimento di quest'ultimo per mancanza di elasticità..

Grazie
boh!!!!........... magari una micosi.... vai dall'andrologo!

MartiniG.
15-01-2007, 15:31
boh!!!!........... magari una micosi.... vai dall'andrologo!

o dermatologo

Vigorello
15-01-2007, 15:34
Magari sto dicendo una cazzata

http://it.wikipedia.org/wiki/Fimosi

Dante_Cruciani
15-01-2007, 15:39

mesà che la stai dicendo, non mi sembra il suo caso

plut0ne
15-01-2007, 15:47
non è che ti sei preso na candida :fagiano: dalla tua ragazza :fagiano: :ciapet:

Murakami
15-01-2007, 15:48

Grazie
Vai dal dermatologo, potrebbe essere un lichene.
Una bella pomatina antibiotica e torna pronto all'uso... :O

linuxianoxcaso
15-01-2007, 15:50
ma i dottori non vanno più di moda :stordita: ?

juninho85
15-01-2007, 15:56
Vai dal dermatologo, potrebbe essere un lichene.
Una bella pomatina antibiotica e torna pronto all'uso... :O
lichene?parli del regno dei licheni?:eek:

diafino
15-01-2007, 16:04
se cel'hai da molto tempo, fossi in te mi farei vedere da un medico. se no aspetta un po' e vedi se passa...

Ce l'ho da circa una settimana.. Fastidio non ne da assolutamente :)

gigio2005
io non smettero' mai di chiedermi cosa puo' spingere una persona a chiedere un consulto medico su un forum...

ma soprattutto...questa persona e' convinta di poter ricevere una diagnosi e di conseguenza iniziare una cura in questo modo?

mah......

diafino

Ma va :Prrr:

diafino
15-01-2007, 16:06
io non smettero' mai di chiedermi cosa puo' spingere una persona a chiedere un consulto medico su un forum...

ma soprattutto...questa persona e' convinta di poter ricevere una diagnosi e di conseguenza iniziare una cura in questo modo?

mah......

Era solo un'informazione :)

Vigorello
15-01-2007, 16:06
Ci dai un bel taglio e passa tutto :D

gigio2005
15-01-2007, 16:07
Era solo un'informazione :)

l'unico modo per ricevere un'informazione e' recarti da un medico!

Kharonte85
15-01-2007, 16:09

mah......
Infatti...minimo ci vuole una foto... :O

:doh: ah ma si sta parlando di fallo...allora Passo! :asd:

~ZeRO sTrEsS~
15-01-2007, 16:10
non è che ti sei preso na candida :fagiano: dalla tua ragazza :fagiano: :ciapet:

Si credo che sia la candida, me l'ha passata un mesetto fa la mia ragazza, se hai dei puntini rossi sottocutanei oppure bianchi sicuramente é la candida...

Fortunatamente a me é passata in 5-6 giorni, avendo un alimentazione particolare e usando pillole concentrate di aglio e pillole di fermenti lattici... ma a volte é davvero difficile curarla, la mia ragazza ora ci sta combattendo speriamo che le passi!

Murakami
15-01-2007, 16:14
lichene?parli del regno dei licheni?:eek:
Io l'ho avuto e sono guarito... :O

plut0ne
15-01-2007, 16:15
ma alle ragazze è diverso...ai maschi è praticamente asintomatica..mentre le ragazze basta uno stress che se la ritrovano..
tra l'altro a me fa :Puke: sembra RICOTTA :Puke: :Puke: :Puke:

ai maschi non succede praticamente niente

diafino
15-01-2007, 16:18
Si credo che sia la candida, me l'ha passata un mesetto fa la mia ragazza, se hai dei puntini rossi sottocutanei oppure bianchi sicuramente é la candida...

Fortunatamente a me é passata in 5-6 giorni, avendo un alimentazione particolare e usando pillole concentrate di aglio e pillole di fermenti lattici... ma a volte é davvero difficile curarla, la mia ragazza ora ci sta combattendo speriamo che le passi!

Non ho e non ho mai avuto puntini rossi.. ho pure controllato ora :stordita:

Ma la candida non dovrebbe dare sintomi di bruciore e prurito? :mc:

sapatai
15-01-2007, 16:19
l'unico modo per ricevere un'informazione e' recarti da un medico!
chi ti dice che non ci vada comunque, non credo sia un babbeo che assume un farmaco solo perchè qualche spammone sul forum gli dice di prenderlo. ;)
magari, essendo un problemino di una zona delicata, si sente più a suo agio a discuterne con persone "virtuali" che non conosce per non provare imbarazzo e magari tranquillizzarsi un po' se è preoccupato. ;)
non ha chiesto cure, solo informazioni. :)

gigio2005
15-01-2007, 16:19

ma lol?

sei sicuro che fosse candida?
guarire in 5-6 giorni...uau sei stato fortunato... e poi solo con l'alimentazione....
ecco perche' credo che dei topic del genere creino solo disinformazione e confusione

gigio2005
15-01-2007, 16:23
ma alle ragazze è diverso...ai maschi è praticamente asintomatica..mentre le ragazze basta uno stress che se la ritrovano..
tra l'altro a me fa :Puke: sembra RICOTTA :Puke: :Puke: :Puke:

ai maschi non succede praticamente niente

probabilmente non stai parlando della candida...

(per la precisione: la candida e' presente fisiologicamente in alcune mucose dell'essere umano...tipo vagina e intestino... la patologia si manifesta quando si abbassano le difese immunitarie o altro)

~ZeRO sTrEsS~
15-01-2007, 16:25
Non ho e non ho mai avuto puntini rossi.. ho pure controllato ora :stordita:

Ma la candida non dovrebbe dare sintomi di bruciore e prurito? :mc:

a me non dava nessun prurito o bruciore, e dipende a seconda delle persone, anche se per quello che ho letto quasi nessuno accusava questi sintomi, le donne invece si... alla fine la candida é un fungo che si alimenta delle mucose, e le parti genitali ne sono piene quindi per questo si annida li, magari hai solo un problema alle ghiandole lubrificanti...

cmq non ti aspettare puntini rosso sangue... io quasi non me ne accorgevo...

plut0ne
15-01-2007, 16:26
gigio loso di quello che parlo :O
lo stress abbassa le difese dell'organismo-->candida
nel maschio non si hanno grandi problemi..addirittura alcuni dermatologi non danno nessuna cura..aspettano che uno guarisca da solo

~ZeRO sTrEsS~
15-01-2007, 16:32
ma lol?

sei sicuro che fosse candida?
guarire in 5-6 giorni...uau sei stato fortunato... e poi solo con l'alimentazione....
ecco perche' credo che dei topic del genere creino solo disinformazione e confusione

si visto che proprio in quel periodo avevamo deciso di farci i test per le malattie trasmissibili per via sessuale, e a me era quasi passata infatti il medico non mi diede niente, visto che era quasi scomparsa e la mia ragazza invece le diagnosticarono la candida...

per quello che ha detto plutone é vero, é asintomatica per gli uomini, molti sono portatori sani... e le mucose della mia ragazza sembrano ricotta (hahahah) e poi proprio come hai detto tu, dipende da un abbassamento delle difese immunitarie, per un uomo é molto piú facile curarla

Everyman
15-01-2007, 16:34

Grazie

Io ti consiglierei la masturbazione :O

diafino
15-01-2007, 16:46
Io ti consiglierei la masturbazione :O

finche si può pipino sta bene :D

Mucchina Volante
15-01-2007, 17:23
senti dalla tua ragazza se ha qualcosa lei, in caso dovete farvi vedere e curarvi entrambi...se hai il sospetto che sia una micosi puoi provare col canesten crema che è di libera vendita ed è un antimicotico. per la candida c'è il gyno canesten ma serve la ricetta (anche se in farmacia basta chiedere e te lo danno anche senza), e non è consigliabile usarlo senza essere sicuri di averla.

Second Reality
15-01-2007, 17:31

Grazie

Succede sempre così.
Prima si secca, poi cade. :ciapet:

Vai dal medico va'.

++CERO++
15-01-2007, 17:37
...e magari anche un pò di ricottina ormai solidificata...da quant'è che non te lo lav?:O

sarà mica il sapone con cui ti fai il bidè?:O
Aridagli con questi prodotti caseari ! :mad:

Il mio produce direttamente forme di Grana ! :O

http://www.ricetteecooking.com/picture_library/formagrana.jpg

juninho85
15-01-2007, 17:44
Aridagli con questi prodotti caseari ! :mad:

Il mio produce direttamente forme di Grana ! :O

http://www.ricetteecooking.com/picture_library/formagrana.jpg
fino a quando fa grana poco male,bisogna preoccuparsi quando inizia a essere ancora più stagionato :asd:

++CERO++
15-01-2007, 17:51
fino a quando fa grana poco male,bisogna preoccuparsi quando inizia a essere ancora più stagionato :asd:
LOL ! :D

Vinc86
15-01-2007, 17:53
o sennò senti Borriello...
anche lui ha problemi simili :D

Tjherg
15-01-2007, 18:29

Ho avuto una cosa simile che andava e veniva a periodi, sono andato dall'urologo che mi ha fatto fare dei lavaggi con amuchina ed acqua. Adesso è passato, durava circa 5-6 gg come te e si presentava con dei puntini bianchi sottocutanei , ma non ne sono certo che fosse proprio candida..mi sembrava piu' roba di micosi.

Musentango
15-01-2007, 18:37
Ma allora ho avuto pure io la candida :yeah:
Avevo dei puntini rossi sopra, ho pensato, se continua la prossima settimana vado dal dottore. E invece sono andati via da soli... :mbe: :ciapet:

giorno
15-01-2007, 18:44
ma i dottori non vanno più di moda :stordita: ?

ormai le diagnosi via forum sembrano piu'di moda. :stordita:

daemon
15-01-2007, 18:57
troppe pippe a secco
sputaci sopra prima!!!

~ZeRO sTrEsS~
15-01-2007, 20:02
Ho avuto una cosa simile che andava e veniva a periodi, sono andato dall'urologo che mi ha fatto fare dei lavaggi con amuchina ed acqua. Adesso è passato, durava circa 5-6 gg come te e si presentava con dei puntini bianchi sottocutanei , ma non ne sono certo che fosse proprio candida..mi sembrava piu' roba di micosi.

alla fine la candida é un fungo, i sintomi sono quelli, e il fungo della candida si nutre di mucose, i puntini bianchi sono accumuli di candida... :)

Yashiro
15-01-2007, 21:23
troppe pippe a secco
sputaci sopra prima!!!
:rotfl: Parere medico! :rotfl:

Fai da te pessima idea, fatti vedere da un andrologo o dal dottore...

rdefalco
15-01-2007, 21:32
:rotfl: Parere medico! :rotfl:

Fai da te pessima idea, fatti vedere da un andrologo o dal dottore...
io metterei a 90° la tua firma :O è regolare quanto un capitone che passa indenne il natale :O

Yashiro
15-01-2007, 21:53
io metterei a 90° la tua firma :O è regolare quanto un capitone che passa indenne il natale :O

E' di 100 x 50 (anzi pure più piccola) per un peso insignificante... Nel regolamento non c'è precisato l'orientamento :fuck:

E poi se metto una firma da 3 righe con carattere gigante (permesso) occupa molto di più...

capaneo
15-01-2007, 22:43

Grazie

Se i fenomeni descritti sono accompagnati da un calo della vista direi che la causa è ovvia.

rdefalco
15-01-2007, 23:02
E' di 100 x 50 (anzi pure più piccola) per un peso insignificante... Nel regolamento non c'è precisato l'orientamento :fuck:

E poi se metto una firma da 3 righe con carattere gigante (permesso) occupa molto di più...
sulla tua interpretazione avrei forse qualcosa da ridire, anche perché le 3 righe a carattere gigante non sono mai state praticamente permesse...

ti do però ragione perché mi sembra dalla tua descrizione che tu sia mooooooolto più grosso di me... :stordita:

FreeMan
16-01-2007, 00:38

ne avessi beccata una :asd:

l'orientamento è scritto... 100x50.. 100 larghezza, 50 altezza.. classica formula LxHxP... e guardacaso anche la risoluzione dei monitor segue questa regola

il peso non è il solo fattore di cui tener conto ma è altrettanto importante l'altezza per contenere lo sviluppo verticale, che è quello che la regola si prefigge in prima battuta... infatti le 3 righe a size di default sono ~50px di altezza.. se aumenti il size diventa irregolare QUINDI anche la tua seconda congettura viene a morire

conclusione: edita la signature ;)

>bYeZ<

dottormaury
16-01-2007, 17:20
comunque masturbasi senza lubrificante non è che faccia bene in questi casi.
io ti consiglio di prendere l'euclorina, è una polverina bianca che va diluita nell'acqua è un difinfettante consigliato anche per le zone genitali.
scogli la bustina in un bicchiereo in un qualcosa di simile (ma se usi un bicchiere credo,spero, che non userai uno che adoperi per berci :D )
poi mettici dentro il pistolino a mollo per un attimo, brucia un pò ma è sopportabile poi lo lavi con acqua corrente.
fai cosi per una settimana, cerca di non masturbarti o se lo fai usa un lubrificante e se non è nulla di grave dopo una settimana tutto come nuovo.
in alternativa all'euclorina puoi ache usare la pasta di fissan(che puoi pure adoperare mentre ti spippi) però la trovo fastidiosa da mettersi sul pisello senza contare che non asciugando subito ti obbliga a girare con un fazzoletto di carta intorno al pisello per non lerciarti le mutante :read:
andando un pò fuori tema trovo che non ci sia da meravigliarsi del proliferare di discussioni di tipo medico/personale sul forum a volte le persone preferiscono perlare di cose personali con degli estranei che non li conoscono e non sanno che faccia hanno piuttosto che andare dal medico e parlargli dei problemi del pisello mentre questo lo guarda serie e poi magari calarsi le braghe mostrando il pipino arrossato e secchissimo, a pensarci non è bello

diafino
17-01-2007, 00:15
comunque masturbasi senza lubrificante non è che faccia bene in questi casi.
io ti consiglio di prendere l'euclorina, è una polverina bianca che va diluita nell'acqua è un difinfettante consigliato anche per le zone genitali.
scogli la bustina in un bicchiereo in un qualcosa di simile (ma se usi un bicchiere credo,spero, che non userai uno che adoperi per berci :D )
poi mettici dentro il pistolino a mollo per un attimo, brucia un pò ma è sopportabile poi lo lavi con acqua corrente.

fatto.. l'euclorina l'ho in casa :)

diafino
28-01-2007, 23:17
Nulla da fare, migliorato una mazza.. il dottore ha detto che potrebbe essere solo secchezza e mi ha addirittura detto di mettere una crema eritemi, come il GENTALYN BETA che ho già in casa..

http://www.benesseredonna.it/img/prodotti/rotta/sauattivaBig.jpg

Detergente specifico per l’igiene intima. A base di estratti naturali di Timo e Salvia, utile in tutte le situazioni in cui è necessario associare all’azione detergente un’attività antibatterica naturale (ciclo mestruale, post partum, in viaggio, in palestra). Svolge un’efficace prevenzione attiva contro l’insorgenza di eventuali stati irritativi della pelle e delle mucose. Favorisce il ripristino delle naturali difese fisiologiche. pH 3.5.

diafino
30-01-2007, 15:18
up

Punitore
30-01-2007, 16:47
beh i vantaggi con l'euclorina li vedi dopo qualche applicazione... tienilo ammollo nel bicchiere per mezz'ora... poi risciacqualo, poi fai la stessa cosa ogni giorno per una settimana... se non funziona allora preoccupati :eek:
meglio 2 volte al dì ma può essere una rottura di palle lo capisco...

windir
30-01-2007, 17:32
hai provato ad aggiornare i driver?

Bassmo
30-01-2007, 19:48
hai provato ad aggiornare i driver?
:D

Mucchina Volante
30-01-2007, 19:53
Nulla da fare, migliorato una mazza.. il dottore ha detto che potrebbe essere solo secchezza e mi ha addirittura detto di mettere una crema eritemi, come il GENTALYN BETA che ho già in casa..

Detergente specifico per l’igiene intima. A base di estratti naturali di Timo e Salvia, utile in tutte le situazioni in cui è necessario associare all’azione detergente un’attività antibatterica naturale (ciclo mestruale, post partum, in viaggio, in palestra). Svolge un’efficace prevenzione attiva contro l’insorgenza di eventuali stati irritativi della pelle e delle mucose. Favorisce il ripristino delle naturali difese fisiologiche. pH 3.5.

il saugella verde è per le donne, infatti è un ph da mucosa...per l'uomo cen'è uno sempre della saugella con elicriso...

dottormaury
30-01-2007, 20:06
caspita ormai è passato molto tempo, hai ancora questo problema, io a sto punto andrei seriamente da un medico, io uso eurclorina/fissan e nessun spelacchiamento e resistito piu' di una settimana con questa roba.
il genytalin beta(quella roba li insomma) che ti ha consigliato il medico non ti ha fatto nulla?
potresti anche avere un fungo che si curano con pomate apposite, può succedere che si formino a causa della pelle in eccesso sotto il glande, li è facile che si annidino batteri che possono causare questi problemi.

Crashman
02-02-2007, 03:55

La saugella (blu possibilmente) la uso da sempre ed è eccezionale per l'igene intimo ;)

RiccardoS
02-02-2007, 07:24
La saugella (blu possibilmente) la uso da sempre ed è eccezionale per l'igene intimo ;)

sarebbe l'igiene intima maschile? :O :sofico:

p.s. igiene e non igene. ;)

DUDA
02-02-2007, 07:40
Allora...'sta secchezza batacchiale? :)

http://www.risanamentoenergetico.com/addolcimento_file/image003.jpg

:rotfl:

daemon
02-02-2007, 12:53
hai provato a farti le pippe con l' artic silver5?

si guadagnano anche 3 ° :p :p

bluelake
02-02-2007, 13:42
up
se mi paghi il biglietto del treno A/R faccio un salto io e risolvo ogni problema :D

Fable
02-02-2007, 13:50
Questo thread mi ha fatto sbellicare dal ridere :D cmq consiglio alla persona in causa di presentarsi subito da un dermatologo.

Crashman
02-02-2007, 15:45
sarebbe l'igiene intima maschile? :O :sofico:

p.s. igiene e non igene. ;)
Sì, quella, anche se nel mio post ho sbagliato un po' tutto :D

diafino
02-02-2007, 16:51
il saugella verde è per le donne, infatti è un ph da mucosa...per l'uomo cen'è uno sempre della saugella con elicriso...

li ho presi tutti e due ma quello con elicriso con pH = 5,5 brucia e nn so perchè..

Stormblast
02-02-2007, 16:59
guarda che magari è una semplice balanite dovuta a sfregolamento/lavaggi eccessivi/saponi aggressivi/pomate a tutto spiano.
balanil gel e balanil lavaggio sarebbero eventualmente la cura. cmq fiondati da un dermatologo e togliti i dubbi.

diafino
02-02-2007, 17:00
aggiornamenti..

la pelle che compre la parte terminale del glande si è prima arrossata tutta, poi seccata poi perso elasticità e sulle pieghe rotta. Se non metto la crema non riesco a visualizzare il glande

La mattina noto che glande e prepuzio sono "appicciacati".

Ora sto tutti i giorni pucciando il biscottini... in Euclorina, lavandomi con il Saugella verde il più possibile e mettendo il Canesten 3 volte al giorno.. :(

Stormblast
02-02-2007, 17:07
aggiornamenti..

la pelle che compre la parte terminale del glande si è prima arrossata tutta, poi seccata poi perso elasticità e sulle pieghe rotta. Se non metto la crema non riesco a visualizzare il glande

La mattina noto che glande e prepuzio sono "appicciacati".

Ora sto tutti i giorni pucciando il biscottini... in Euclorina, lavandomi con il Saugella verde il più possibile e mettendo il Canesten 3 volte al giorno.. :(

sarò una mammoletta io ma se il mio uccello fosse messo così prenoterei 8 ore nonstop dal dermatologo!!
ribadisco che imho è balanite, cerca su google che roba è e i vari sintomi e confrontali coi tuoi. cmq vai dal dottore, ma non da quello di base che 9 su 10 di problemi dermatologici non sa una mazza.