View Full Version : Test attendibile per la memoria RAM???
Ktuluworld
15-01-2007, 11:11
CIAO
Da qualche tempo ho notato qualche rallentamento al mio pc, ho provato a formattarlo ma i rallentamenti non sono spariti, un mio amico mi disse che questo poteva essere causato dalla memoria RAM, qualche mese fa mi fece fare un test e risulto che quest'ultima dava degli errori, non so cosa di preciso :cry:
Ora non accendevo il pc da un bel po e mi sono finalmente deciso ad aggiustarlo, ma volevo accetarmi che il problema dipendesse al 100% dalla memoria (purtroppo non ricordo il nome del programma per fare il test!) :muro:
Mi potete consigliare qualche programma per fare un test abbastanza attendibile sulla RAM? Oppure un modo per sapere se è rotta???
Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo!!! :stordita:
Valerio081
15-01-2007, 11:22
http://www.memtest.org/download/1.70/memtest86+-1.70.iso.zip
Dentro il file .zip c' è una immagine iso: masterizzi con nero su cd e lo fai partire all' avvio del computer. Ti parte il test delle ram, lo lasci fare fino a che non ti arriva al 100%. Dopodichè riparte da 0: volendo lo puoi far andare all' infinito :)
CIAO
Da qualche tempo ho notato qualche rallentamento al mio pc, ho provato a formattarlo ma i rallentamenti non sono spariti, un mio amico mi disse che questo poteva essere causato dalla memoria RAM, qualche mese fa mi fece fare un test e risulto che quest'ultima dava degli errori, non so cosa di preciso :cry:
Ora non accendevo il pc da un bel po e mi sono finalmente deciso ad aggiustarlo, ma volevo accetarmi che il problema dipendesse al 100% dalla memoria (purtroppo non ricordo il nome del programma per fare il test!) :muro:
Mi potete consigliare qualche programma per fare un test abbastanza attendibile sulla RAM? Oppure un modo per sapere se è rotta???
Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo!!! :stordita:
goldmemory è ottimo. viene eseguito in ambiente dos in modo da testare tutta la memoria ram.
scaricalo è crea un floppy disk di avvio con l'utility.
http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=1241
Unzippalo in una cartella, inserisci il floppy e lancia install.bat
dopodiché riavvia il pc facendo il bboot da floppy. poi sarà semplice far partire il test.
Ktuluworld
15-01-2007, 14:49
Allora ho fatto i test con entrambe i programmi, il Goldmemory mi ha dato sui 310 errori, con il Memtest sui 160 errori....
Questo cosa significa??? La RAM è da cambiare? :help:
Allora ho fatto i test con entrambe i programmi, il Goldmemory mi ha dato sui 310 errori, con il Memtest sui 160 errori....
Questo cosa significa??? La RAM è da cambiare? :help:
di sicuro non è ok :nono: prova a cambiare ram e testala. se è ok vedi se risolvi anche i problemi cui accennavi.
Ktuluworld
15-01-2007, 15:47
Va bene allora la cambio....... grazie per la risp :D
Va bene allora la cambio....... grazie per la risp :D
figurati :)
Ktuluworld
16-01-2007, 16:02
Ma la "A-DATA" è buona come marca di memoria RAM??? :wtf:
Avrei intenzione di comprare questa visto il prezzo non molto alto!!!
Ktuluworld
17-01-2007, 10:21
Hey c'è nessuno? :(
Qualcuo mi sa dire se sta ram è buona o no??? :help: :help: :help:
Ma la "A-DATA" è buona come marca di memoria RAM??? :wtf:
Avrei intenzione di comprare questa visto il prezzo non molto alto!!!
e perché non dovrebbe esserlo. e poi molte volte i prodotti non sono buoni o cattivi in assoluto: dipende molto anche dalle esigenze di chi acquista
;)
Ktuluworld
17-01-2007, 11:46
Beh io il pc lo uso solo per navigare, per scaricare (uso emule), qualche volta uso qualche programma di editing fotografico e basta.........
Ora ho le ELIXIR mi ci sono trovato bene per due anni fino ad ora che mi hanno mollato, se le A-DATA sono simili come qualità allora mi ci dovrei trovare bene!!! ;)
Non so però se come qualità siamo li!!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.