PDA

View Full Version : Eliminare password windows 2000

blackdream
15-01-2007, 09:23
Buongiorno
Volevo un aiuto , mi hanno portato un pc il quale cliente ha attivato involontariamente la password , e vorrei sapere come eliminarla anche mettendo l'hd su un altro pc? Grazie mille

UtenteSospeso
15-01-2007, 10:10
Ha messo involontariamente la password che significa ?
che non vuole digitarla o non la conosce ?

blackdream
15-01-2007, 11:22
be che involontariamente ne ha messa una e che non se la ricorda visto che il suo intento era di fare tutt'altro
Grazie

UtenteSospeso
15-01-2007, 11:42
Se ha accesso con un utente che ha diritti di amministratore puo' reimpostarla all'utente a cui l'ha settata.
Altrimenti installa LC5 su un PC e da quello la ricavi tirandola fuori dal file SAM che si trova in winnt\system32\config utilizzando il bruteforce. Ovviamente devi spostare il disco nel pc con LC5, oppure prelevi il file SAM con un floppy di boot dos che contenga anche NTFSDOS per accedere al disco Win2000.
Si potrebbe anche cancellare o manomettere il file SAM ma non so se poi il PC funziona correttamente.
Con un pc medio un paio d'ore al max la tiri fuori.

black92
15-01-2007, 11:59
Se ha accesso con un utente che ha diritti di amministratore puo' reimpostarla all'utente a cui l'ha settata.
Altrimenti installa LC5 su un PC e da quello la ricavi tirandola fuori dal file SAM che si trova in winnt\system32\config utilizzando il bruteforce. Ovviamente devi spostare il disco nel pc con LC5, oppure prelevi il file SAM con un floppy di boot dos che contenga anche NTFSDOS per accedere al disco Win2000.
Si potrebbe anche cancellare o manomettere il file SAM ma non so se poi il PC funziona correttamente.
Con un pc medio un paio d'ore al max la tiri fuori.

anke moltoooo di meno, con il mio c mette meno d 20 minuti ;)