PDA

View Full Version : Ubuntu in Italiano

pandoella
14-01-2007, 14:12
Possibile che non riesca a trovare l'iso di UBUNTU in Italiano?

l'ho installato 3 volte da 3 immagini del liveCD...ma è sempre in inglese, non mi cambia nulla fondamentalmente, ma visto che sono proprio incapace, se ci fosse in italiano.. magari mi ci diletterei un po' di più...

per esempio quando scrivo ovunque, mi sottoliea in rosso tutto... perchè si aspetta che scriva in inglese...

Sapete come aiutarmi??

Grazie mille!!

Ciao!!

lisca
14-01-2007, 14:31
qui lo trovi in ita http://ubuntu-it.crealabs.it/

-AnDrEw-88-
14-01-2007, 14:36
te la installa in inglese, se ti colleghi ad internet o la installi con la connessione attiva si scarica la lingua italiana

Artemisyu
14-01-2007, 14:54
Ma dopo i 300 miliardi di volte e gli anni che si ripete sempre "Linux è SEMPRE multilingua. Installa Linux e, se non è della lingua che vuoi, scaricati la lingua" c'è ancora gente che cerca le ISO localizzate e che crede di sbagliare download se la trova in inglese?

pandoella
14-01-2007, 18:31
scusa senior member artemisyu, ma non lo sapevo, ammetto questa mia cotanto grave ignoranza.

Grazie per le info! durante l'installazione la connessione è attiva, e si scarica la lingua, ma rimane un po' in inglese, e un po' in ita...
boh..
ora provo il link.. vediamo se questa va.. come deve andare...

Ciao!!

-AnDrEw-88-
14-01-2007, 19:15
è un problemuccio con la locazione della lingua in ita, basta che una volta loggato fai Sistema->Amministrazione->Lingue e metti ita e si scarica tutto in ita

certo artemisyu voleva un po' troppo ma un po' dovevi pure aspettartelo...

Artemisyu
14-01-2007, 19:19
scusa senior member artemisyu, ma non lo sapevo, ammetto questa mia cotanto grave ignoranza.

Grazie per le info! durante l'installazione la connessione è attiva, e si scarica la lingua, ma rimane un po' in inglese, e un po' in ita...
boh..
ora provo il link.. vediamo se questa va.. come deve andare...

Ciao!!

Chiedo scusa per i modi bruschi.
Ma la ricerca è piena di queste risposte, e le FAQ della sezione lo dicono chiaramente in almeno 3 punti.

Se uno vuole cimentarsi con linux, un minimo di lettura della documentazione disponibile qui (non sono libri... c'è giusto da perderci una decina di minuti) è auspicabile :)

VegetaSSJ5
14-01-2007, 19:25
uff io mi sono stufato di rispondere a queste domande....
sì lo installa in inglese, però invece di reinstallarlo per 3 volte e venire a postare sul forum avresti dovuto notare tra i menu una voce che riguarda la lingua del tipo "language selection" o una cosa del genere. tu scegli l'italiano e ti scarica ed installa automaticamente tutti i pacchetti per la lingua italiana...

pandoella
14-01-2007, 19:43
no problem per i modi bruschi!! ;)

Solo che ho già letto una miriade di cose, sto cercando di imparare qualcosa, e è meno facile del previsto, venendo da solo windows, caricare, montare e usare la schell per tante cose mi riesce difficile.

Grazie ancora!
A presto!magari con qualcosa di più 'complicato'...eheh

Ciao!!
Fabio

XXXandreXXX
14-01-2007, 19:45
Chiedo scusa per i modi bruschi.

Se uno vuole cimentarsi con linux,

(.. c'è giusto da perderci una decina di minuti) è auspicabile :)

:D la fai facilotta tu :D

-AnDrEw-88-
14-01-2007, 20:13
:D la fai facilotta tu :D
bè qualche volta un po' di più, altre volte giorni :D...ma (parlo per me) ne vale sempre la pena...poi fatto la prima volta la seconda sarà immediata la cosa...