View Full Version : A.A.A. Maine Coon (gatto gigante) compro
villaivan
13-01-2007, 16:21
Salve a tutti!! cerco un Maine Coon conosciuto come gatto gigante per la sua stazza!
sono disposto a pagare ed ad andarlo a ritirare in tutta italia a 1 condizione:
che sia un prezzo modico e nn cifre di chi sa quale pianeta! anche senza pedigree e vaccinazioni!!!
chi può darmi notizie????
lzeppelin
13-01-2007, 17:03
Ciao,
entra in questo sito, iscriviti al forum e domanda, troverai di sicuro qualcuno che ti risponde.
http://www.micimiao.it/
Possono arrivare a pesare 18Kg!!! :D
guarda questo cucciolo! :D
http://lzeppelin.altervista.org/Albums/FieraFel/slides/Gatto117.jpg
http://lzeppelin.altervista.org/Albums/FieraFel/slides/Gatto102.jpg
villaivan
13-01-2007, 17:24
Ciao,
entra in questo sito, iscriviti al forum e domanda, troverai di sicuro qualcuno che ti risponde.
ok grazie per per la soffiata!!!!
che spettacolo :D
ho sempre sognato un gatto enorme, ma non riuscirei mai a spendere soldi per comprare un animale domestico :(
Swisström
13-01-2007, 17:35
io ho sempre sognato di investire un gatto enorme!!
ShadowMan
13-01-2007, 17:35
wow! :eek:
Che gattoni! Adoro i gatti e grazie per la segnalazione del sito e dei gattoni! :D :)
ho sempre sognato un gatto enorme, ma non riuscirei mai a spendere soldi per comprare un animale domestico :(
ma scusa se non è di razza non ti piace? :mbe:
non riuscirei perchè? se prendi un gatto non è che spendi capitali eh :)
ma scusa se non è di razza non ti piace? :mbe:
non riuscirei mai a spendere dei soldi per un animale domestico quando ce ne sono così tanti da adottare o regalati. mi sembrerebbe di buttare via del denaro.
di gatti ne ho già 13, ma uno così grosso sarebbe veramente fico :D
la pensavo anch'io così ... :rolleyes: ... poi il mio caro gattone, allora cucciolotto, ha deciso di avere un incontro ravvicinato con le fauci di un rottweiler :eek:
dopo due interventi($$) alle zampe, ora fa una vita serena e tranquilla :)
villaivan
13-01-2007, 18:26
concordo !!!! ma x questo gatto fare follie!!!io amo i gatti l'ultima mi è morta un paio di anni fa!!!! ke tristezzza!!! e adesso ne vogli un altro!!!
villaivan
13-01-2007, 18:27
ASSASINO :muro:
villaivan
13-01-2007, 18:29
non riuscirei mai a spendere dei soldi per un animale domestico quando ce ne sono così tanti da adottare o regalati. mi sembrerebbe di buttare via del denaro.
ti do ragione ma i randagi sono di natura irrequieti e tenerli in casa è un suicidio!!!!
quelli docili di natura sono poche razze e si fan pagare!!!
CARVASIN
13-01-2007, 18:37
non riuscirei perchè? se prendi un gatto non è che spendi capitali eh
Da quanto ne so io, se compri Maine Coon da allevamenti di un certo tipo, spendi 1000 euro tranquillamente.
Quoto. Ma a me questo gatto fa letteralmente impazzire.
Magari un giorno me lo compro e ne prendo altri 10 "trovatelli" per compensare! :p
Ciao!
Dumah Brazorf
13-01-2007, 18:41
Non ti conviene sai. Paraurti e radiatore non sono proprio economici...
villaivan
13-01-2007, 18:46
Da quanto ne so io, se compri Maine Coon da allevamenti di un certo tipo, spendi 1000 euro tranquillamente.
per l'appunto queste sono cifre da pazzi!!!
adesso capisco ;) anche il mio gatto non è stato comprato, è nato da noi :)
lnessuno
13-01-2007, 19:54
... e ottimisticamente parlando non si spaccherebbero solo quelli ma anche coppa dell'olio, motore (si sa mai :asd: ), parabrezza... diciamo che forse si salvano i sedili posteriori via :O
questo chiaramente succederebbe in un mondo perfetto... :O
Fradetti
13-01-2007, 20:06
vicino a casa mia c'è una tipa che ha una ventina di gatti (che salgono sui muri attorno a casa mia e si piazzano lì facendo impazzire il mio cane che non può salire a sbranarli).... l'estate scorsa gliene han schiacciato uno con la macchina e lei ha fatto un cartello in cui scriveva che bisogna andare piano, che i gatti sono esseri viventi etc. etc. etc.
Pochi giorni dopo foglio di risposta da parte di ignoto "Avrei preferito schiacciare la padrona" :D :D :D :D
Swisström
13-01-2007, 20:08
Dopo averci messo il paracanguri davanti, ovviamente :O
Swisström
13-01-2007, 20:09
vicino a casa mia c'è una tipa che ha una ventina di gatti (che salgono sui muri attorno a casa mia e si piazzano lì facendo impazzire il mio cane che non può salire a sbranarli).... l'estate scorsa gliene han schiacciato uno con la macchina e lei ha fatto un cartello in cui scriveva che bisogna andare piano, che i gatti sono esseri viventi etc. etc. etc.
Pochi giorni dopo foglio di risposta da parte di ignoto "Avrei preferito schiacciare la padrona" :D :D :D :D
LOL.
Io odio i gatti per il semplice fatto che mi cagano nel giardino. :O
lnessuno
13-01-2007, 20:13
è proprio pieno di idiomi questo mondo... :banned:
uhauhauha di sicuro era meglio per il gatto..... :D :D (povero cucciolo :cry: )
villaivan
13-01-2007, 20:27
LOL.
Io odio i gatti per il semplice fatto che mi cagano nel giardino. :O
fino a quando è un gatto a cagarti nel giardino!!! e ringraziali ke nn ti cagano dentro!!!
Swisström
13-01-2007, 20:49
fino a quando è un gatto a cagarti nel giardino!!!
E con ciò? NESSUNO caca nel mio giardino e la passa liscia :O
Volete considerare i gatti come "persone" e non come cose? bene... loro violano la mia proprietà privata senza il mio consenso, io per legittima difesa li spiano :)
Volete considerarli come oggetti (come li considero io) ? Bene, il padrone è responsabile dei suoi oggetti, se li lascia entrare nella mia proprietà privata abusivamente ho tutto il diritto di prendere contromisure verso quegli oggetti che provocano danni :O
e ringraziali ke nn ti cagano dentro!!!
dentro dove? :mbe: MAI e poi MAI un gatto entrerà in casa mia.
E se mai lo farà... beh... quella è la volta che inizio l'attività nel ramo PELLICCE. :O
swiss, il tu pensiero (OT) l'abbiamo capito.. fai il favore di lasciare la discussione a chi è interessato
>bYeZ<
villaivan
13-01-2007, 21:18
E con ciò? NESSUNO caca nel mio giardino e la passa liscia :O
Volete considerare i gatti come "persone" e non come cose? bene... loro violano la mia proprietà privata senza il mio consenso, io per legittima difesa li spiano :)
Volete considerarli come oggetti (come li considero io) ? Bene, il padrone è responsabile dei suoi oggetti, se li lascia entrare nella mia proprietà privata abusivamente ho tutto il diritto di prendere contromisure verso quegli oggetti che provocano danni :O
dentro dove? :mbe: MAI e poi MAI un gatto entrerà in casa mia.
E se mai lo farà... beh... quella è la volta che inizio l'attività nel ramo PELLICCE. :O
e pensare ke dopo il primo intervento mi stavi antipatico!!! adesso ho persino cambiato idea vi sto ke qualcosa in comune ce l'abbiamo!!!!!!
anke io voglio buttarmi nel ramo delle pellicce!! xò anzicchè fatte di gatto fatte di persono come te!!!!
chiodo scusa a mod ma questo lo dovevo proprio scrivere
allora sei nel ramo pelletteria :O
chiodo scusa a mod ma questo lo dovevo proprio scrivere
non è il massimo continuare a rispondere dopo l'internvento di un mod... facciamo che l'OT finisca qui ok?
>bYeZ<
Infatti noi ne abbiamo adottato uno che ha subito un incidente, infatti ha la coda mozza e una zampa in meno.
Lo abbiamo chiamato Kernel (nerd inside)
Poi volevamo adottare un altro gatto incidentato ma nello stesso periodo ci hanno regalato un Ragdoll castrato (valore azzerato)
Sono due gatti opposti come tipologia e carattere ma si vogliono bene.
Pensare che Kernel stava in un canile al freddo...
Comunque non è detto che i randagi diafano le case, ci sono una moltitudine di gatti che non sono randagi ma dispersi o incidentati e cercano padroncini che li curino e gli diano tanta pappa e crocchi.
Accendo l'altro PC e vi posto le foto
inizia a comperare una lettiera gigante chissà che "tremors" sarà in grado di produrre :D
peccato che 'sti micioni sono solo il frutto di selezioni cmq son fichissimi :)
villaivan
13-01-2007, 21:40
Io avevo una persiana stupenda (anche se nn pura) stava in casa e quando decideva lei andava su nel terazzo! stupidamente nn l'ho mai fatta accoppiare!! poi è morta e ci son rimasto di .... anke xkè l'ho trovata io!!!
poi avevo detto basta!!! qualke annetto fa ho visto un Maine coon maestoso di taglia enorme all'incirca come quelli postati nelle foto e me ne sono innamorato!!! xò ero sempre titubante!!! adesso è un periodo ke mi sento solo e volevo una compagnia!!! prenderei un qualunque gatto ma al momento son fissato con quello e credetemi ke nn c'è peggio di quando mi fisso in una cosa!!! cmq ribadisco il mio help!!!!
se ce qualcuno ke magari per sentito dire o sa di qualke cucciolata in arrivo contattatemi!!!
poi ho una casa enorme lo spazio nn makerebbe!!!
inizia a comperare una lettiera gigante chissà che "tremors" sarà in grado di produrre :D
peccato che 'sti micioni sono solo il frutto di selezioni cmq son fichissimi :)
se ha un giardino la lettiera anche se non la compra :D
:what:
http://img77.imageshack.us/img77/7858/kernel3bu4.jpg (http://imageshack.us)
Kernel a sinistra e Paride a destra.
Paride perchè si chiama così ed ha il pedigree e quindi la funzione rinomina è disabilitata (altrimenti Bios Floppy...)
Ah se ti interessa un Ragdoll fammi un fischio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gatto_Ragdoll
:what:
se ha un giardino vicino il gatto non usa la lettiera. va in giardino, fa un buco, fa i suoi bisogni e ricopre il buco. E non puzza :O
inizia a comperare una lettiera gigante chissà che "tremors" sarà in grado di produrre :)
Tu non sai cosa è in grado di produrre Paride...
:cool:
dipende dal giardino ;)
Un pò di terra la trova, sperando non viva in appartamento :D
Un pò di terra la trova, sperando non viva in appartamento :D
Secondo me nn sarebbe corretto avere un gatto in un appartamento :O
il gatto deve poter divertirsi, socializzare, menare, trombare e scorrazzare in giro...
...e la castrazione nn cambia il loro istinto. :O
anche secondo me è meglio non tenerlo in appartamento. Il mio gatto è cieco :cry: ma è comunque sempre in giro.
villaivan
13-01-2007, 21:58
Kernel a sinistra e Paride a destra.
Paride perchè si chiama così ed ha il pedigree e quindi la funzione rinomina è disabilitata (altrimenti Bios Floppy...)
Ah se ti interessa un Ragdoll fammi un fischio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gatto_Ragdoll
siamo alle parti opposte d'italia!!! tu varese io catania!!! se era un maine coon avrei fatto pure la pazzia!!!
cmq sono dolcissimi!!!
villaivan
13-01-2007, 22:01
anche secondo me è meglio non tenerlo in appartamento. Il mio gatto è cieco :cry: ma è comunque sempre in giro.
bhe dipende !!! se lo voi tenere in casa fuori nn deve uscire!!1 ma se lo fai uscire fuori dentro nn deve stare!!! nn ci sta niente a portare malattie!!! e poi quando vanno fuori tendono a diventare agressivi!!
lzeppelin
14-01-2007, 01:18
i gatti di ragdoll hanno un carattere unico, li usano nelle PET TERAPY. Io ne ho avuto uno per poco tempo ed era una goduria averlo in braccio. assime al maine coon è uno dei gatti più grandi e un maschiotto arriva a pesare 8-9 kg... si affeziona molto all'uomo, vero Frankie?
cmq un gatto di maine coon cucciolo lo si trova anche 500 euro, magari non rispetta al 100% la razza ma la stazza c'e tutta... altrimenti dagli 800 ai 1200 come ha già detto qualcuno.
vedere un maschio adulto di maine coon è, anche per i non appassionati, incredibile. mentre gioca fa il terremoto...
il bello è che ha un il miagolio di un cucciolo e "parla" tantissimo, ama la compagnia anche quando dorme.
non teme l'acqua.
cmq se ti piacciono così tanto i maine, prova a guardare anche i Norvegesi delle Foreste. Sono molto simili
villaivan
14-01-2007, 09:09
i gatti di ragdoll hanno un carattere unico, li usano nelle PET TERAPY. Io ne ho avuto uno per poco tempo ed era una goduria averlo in braccio. assime al maine coon è uno dei gatti più grandi e un maschiotto arriva a pesare 8-9 kg... si affeziona molto all'uomo, vero Frankie?
cmq un gatto di maine coon cucciolo lo si trova anche 500 euro, magari non rispetta al 100% la razza ma la stazza c'e tutta... altrimenti dagli 800 ai 1200 come ha già detto qualcuno.
vedere un maschio adulto di maine coon è, anche per i non appassionati, incredibile. mentre gioca fa il terremoto...
il bello è che ha un il miagolio di un cucciolo e "parla" tantissimo, ama la compagnia anche quando dorme.
non teme l'acqua.
cmq se ti piacciono così tanto i maine, prova a guardare anche i Norvegesi delle Foreste. Sono molto simili
grazie per la dritta!!!
vedrò!!! d'altronde io cerco proprio un gatto con la stazza immensa nn per forza un maine coon, anke se lo preferirei
villaivan
14-01-2007, 09:12
e poi la mia raga nn ama tanto gli animali, ma son sicuro ke di un micione così non puoi far altro ke innamorartene!!!!! ecco perche ne cerco proprio uno così
villaivan
14-01-2007, 11:47
Salve a tutti!! cerco un Maine Coon conosciuto come gatto gigante per la sua stazza!
sono disposto a pagare ed ad andarlo a ritirare in tutta italia a 1 condizione:
che sia un prezzo modico e nn cifre di chi sa quale pianeta! anche senza pedigree e vaccinazioni!!!
chi può darmi notizie????
allora qualcuno ke può aiutarmi con questo splendido gattone gigante !!!!
PLEASE
I ragdoll sono molto grossi, i maschi arrivano fino agli 8-10 chili!! Il nostro Paride non è neanche 5 chili, ma mangia in continuazione. Tieni presente che tutti i gatti di razza sono molto delicati e, il mio in particolare, non è molto gatto: è più un bambino! Piange speeso per starmi in braccio e se io e mio marito andiamo a fare un pisolino vuole sempre stare nel lettone con noi. Comunque i ragdoll sono davvero dei tesori :)
Mia sorella li alleva, è così che lo abbiamo scoperto
villaivan
14-01-2007, 17:49
....
Mia sorella li alleva, è così che lo abbiamo scoperto
ed uno in regalo per me nn lo si trova????? :D :D :D
ed uno in regalo per me nn lo si trova????? :D :D :D
Un gatto di questa razza campione come il nostro costa svariati euri :O
lnessuno
14-01-2007, 20:02
Un gatto di questa razza costa una cifra a 3 zeri :D
a destra o a sinistra della virgola? :stordita:
villaivan
14-01-2007, 20:13
Un gatto di questa razza campione come il nostro costa svariati euri :O
ma io sono un poveraccio!!!!!!
Guarda che anche il Maine Coon non te lo danno gratis, e costicchia :mbe:
Chevelle
14-01-2007, 20:35
Ciao,
Alla faccia :D
Che bel micione :p
Allora lascia stare 'sti gatti e prendine uno normale che lo trovi aggratis, e fai anche qualcosa di buono :)
lzeppelin
14-01-2007, 20:36
cavolo andiamo a fare i ladri di gatti! :D
Allora lascia stare 'sti gatti e prendine uno normale che lo trovi aggratis, e fai anche qualcosa di buono :)
Infatti. Fatti un giro in gattile, e salva un orfanello, che poi se gli dai pappa e crocchi vedi se non ti diventa un gatto gigante :D
quanto costa un ragdoll? possibile che non si trovino senza pedigree e senza mamma e papà ipercampioni? :D
villaivan
14-01-2007, 21:39
Guarda che anche il Maine Coon non te lo danno gratis, e costicchia :mbe:
nn tutti hanno voglia di specularei sai!!!!!
cmq gratis se ne trovano!!!
mi spiace ma un randagio nn lo prendo ho avuto cattive esperienze xkè randagi so sono di natura!!!!
http://cdp.doomed-reality.org/cats/cat-fc-3.jpg
http://img107.imageshack.us/img107/2415/phatpussywm7.png
:O
:sofico:
villaivan
14-01-2007, 21:47
-foto-
-foto-
hihihi!!! si ma questi per dargli da mangiare quanto ti costa???? e nn parliamo della lettiera!!!! devi riempire la vasca da bagno!!!
odracciR
14-01-2007, 22:02
Io ho sempre voluto avere uno di questi felini qui invece http://www.zoowebplus.com/images_grandes/tigre7.jpg
e non sto scherzando. Una volta avevo sentito che se lo si prende quando ha 2 settimane di vita non dovrebbe dare problemi...
Poi però c'è un problema di costi e spazi...
Sono veramente belle le tigri :)
villaivan
14-01-2007, 22:12
Io ho sempre voluto avere uno di questi felini qui invece http://www.zoowebplus.com/images_grandes/tigre7.jpg
e non sto scherzando. Una volta avevo sentito che se lo si prende quando ha 2 settimane di vita non dovrebbe dare problemi...
Poi però c'è un problema di costi e spazi...
Sono veramente belle le tigri :)
ma sai posso uccidere anche senza volere!!!! se per gioco di da una zampata nn ci sta nulla ad aprirti in 2
Infatti noi ne abbiamo adottato uno che ha subito un incidente, infatti ha la coda mozza e una zampa in meno.
l'altro giorno è morto un "randagio" (in realtà era un pò di tutti :D ), anche lui con la coda mozza e un pò zoppo a causa di un incidente :cry:
era l'ultimo rimasto nel borgo dove abito, dopo che negli ultimi anni la mia miciona (a pelo lungo bianca col dorso scuro) è morta per problemi renali :( , due sono stati investiti e un'altro è morto ma non so il perchè :(
-foto-
-foto-
ma sono cavalli?
CARVASIN
14-01-2007, 23:27
ma sono cavalli?
No, incroci fra gatti e Giuliano Ferrara! :asd:
Rik`[']quanto costa un ragdoll? possibile che non si trovino senza pedigree e senza mamma e papà ipercampioni? :D
Non ne trovi perchè è una razza nata in allevamento, selezionata apposta. Essendo gatti di razza pura con pedigree li paghi, come tutti i gatti di razza. Non è questione di speculazione, e non credo proprio che si trovino gratis in giro. Comunque mica l'ha scritto il dottore che si deve per forza avere un gatto di razza. Evitiamo per favore le polemiche inutili :rolleyes:
Chevelle
15-01-2007, 08:44
http://cdp.doomed-reality.org/cats/cat-fc-3.jpg
Ma è vero? :eek:
cmq gratis se ne trovano!!!
dubito...
senza pedigree si parte da 4/500€
con, si va dagli 800 in su...
Non ne trovi perchè è una razza nata in allevamento, selezionata apposta. Essendo gatti di razza pura con pedigree li paghi, come tutti i gatti di razza. Non è questione di speculazione, e non credo proprio che si trovino gratis in giro. Comunque mica l'ha scritto il dottore che si deve per forza avere un gatto di razza. Evitiamo per favore le polemiche inutili :rolleyes:
ma quali polemiche inutili :D
sticazzi 500 o + euro per un gatto o un cane... per me è sbattere i soldi dalla finestra.
anche questa storia della particolare dolcezza e affettuosità dei rag-doll... ma plz. se un gatto viene allevato bene fin da cucciolo, viene coccolato ed educato a modo, sarà affettuoso e dolce a prescindere dalla razza. certo, ogni gatto ha una sua particolare 'personalità', ma tutti quelli che sono nati a casa mia e che non ho adottato già da adulti, sono estremamente affettuosi e coccoloni; amano la compagnia umana, sono educati, non fanno danni e non graffiano.
l'unica ragione plausibile per cui si compra un animale domestico è quella estetica. e io non la condivido affatto.
villaivan
15-01-2007, 11:22
ma quali polemiche inutili :D
sticazzi 500 o + euro per un gatto o un cane... per me è sbattere i soldi dalla finestra.
anche questa storia della particolare dolcezza e affettuosità dei rag-doll... ma plz. se un gatto viene allevato bene fin da cucciolo, viene coccolato ed educato a modo, sarà affettuoso e dolce a prescindere dalla razza. certo, ogni gatto ha una sua particolare 'personalità', ma tutti quelli che sono nati a casa mia e che non ho adottato già da adulti, sono estremamente affettuosi e coccoloni; amano la compagnia umana, sono educati, non fanno danni e non graffiano.
l'unica ragione plausibile per cui si compra un animale domestico è quella estetica. e io non la condivido affatto.
concordo
voglio un gatto gigante :cry: :cry:
lzeppelin
15-01-2007, 12:19
attenzione...
i gatti hanno caratteri abbastanza diversi a seconda della razza...
un gatto di ragdoll è unico per la fiducia che da al padrone...
non ama stare da solo e vive in simbiosi con il padrone.
il gatto che ho io, un'altra razza, non so nemmeno di avero per esempio....
i siamesi sanno diventare aggressivi anche con il padrone invece...
ma potrei farti mille altri esempi...
nei gatti randagi trovi tutti i caratteri....
se vuoi, basta osservarli e interagire per un po' per capirli e poi scegli.
e ci sono dei randagi che sono bellissimi!
filofaco
15-01-2007, 12:28
Da quanto sò ci sono 2 allevaenti di main coon in italia...
Se ricordo bene te li fanno pagare sui 1500€ e poi t eli danno già castrati per evitare l'eventuale accoppiamento...
villaivan
15-01-2007, 12:45
Se ricordo bene te li fanno pagare sui 1500€ e poi t eli danno già castrati per evitare l'eventuale accoppiamento...
nn è proprio così!!! te li danno anke nn catrati e ci sono molti + allevamenti
ma scusa se lo vuoi così tanto..PAGA e te lo compri..qual è il problema?
se il costo è quello..e se lo vuoi tanto non puo ialtro che comprarlo..
oppure vedi un attimo quanto costa tipo in francia/svizzera insomma paesi viicni e vedi se conviene
ma scusa se lo vuoi così tanto..PAGA e te lo compri..qual è il problema?
e' proprio quello il problema... mi sa che lo vuole gratis :D
ricordi male. ;)
di allevamenti ce ne sono una marea, il prezzo parte da 750 e te li danno come "mammà" li ha fatti :D
Su questo ti devo contraddire, almeno per quel che riguardano i cani.
Mio fratello ha sborsato un migliaio di euro per il nostro cane, un boxer, ma c'è un motivo più che valido. Infatti i molossoidi (famiglia di cani alla quale appartiene il boxer) sono soggetti a displasia, malattia ereditaria, che si può evitare proprio con accurata selezione degli accoppiamenti per evitare incroci tra consanguinei, che è di fatto ciò che viene controllato con il pedigree.
I boxer soffrono inoltre di carenze e malformazioni cardiache, e anche queste si possono prevenire e/o curare conoscendo la cronologia di salute della genealogia del cane.
Per concludere,ritengo che in animali di una certa stazza o comunque con particolari esigenze, sia necessario il pedigree per poter avere cura del nostro amico, che a differenza di un criceto o altro animale, dovrebbe rimanere con noi per qualche anno, io non rischierei di vedere il cane che con gli anni non riesce più a muoversi per displasia, o peggio ancora vedermi morire il cane per un infarto come mi è successo 5 anni fa.
Quello che trovo squallido è che gli allevatori ci speculano sopra chiedendo oltre i 1000€ a cucciolo, calcolando che in un'anno un cane di media taglia ne può fare anche dieci........ :mad:
Mio fratello ha sborsato un migliaio di euro per il nostro cane, un boxer, ma c'è un motivo più che valido. Infatti i molossoidi (famiglia di cani alla quale appartiene il boxer) sono soggetti a displasia, malattia ereditaria, che si può evitare proprio con accurata selezione degli accoppiamenti per evitare incroci tra consanguinei, che è di fatto ciò che viene controllato con il pedigree.
I boxer soffrono inoltre di carenze e malformazioni cardiache, e anche queste si possono prevenire e/o curare conoscendo la cronologia di salute della genealogia del cane.
Per concludere,ritengo che in animali di una certa stazza o comunque con particolari esigenze, sia necessario il pedigree per poter avere cura del nostro amico, che a differenza di un criceto o altro animale, dovrebbe rimanere con noi per qualche anno, io non rischierei di vedere il cane che con gli anni non riesce più a muoversi per displasia, o peggio ancora vedermi morire il cane per un infarto come mi è successo 5 anni fa.
Quello che trovo squallido è che gli allevatori ci speculano sopra chiedendo oltre i 1000€ a cucciolo, calcolando che in un'anno un cane di media taglia ne può fare anche dieci........ :mad:
generalmente i meticci sono meno soggetti malattie genetiche congenite, primo per la minore consanguineità, secondo perchè i trascorsi "randagi" fungono da selezione naturale.
questo dovrebbero saperlo anche i sassi.
villaivan
18-01-2007, 16:34
ecco xkè 1000 euro mi sembra una cifra assura !!! capivo ke ogni allevamento avesse un solo cane o gatto! ogni allevamento almeno ne ha 5! quindi sono 50.000 puliti ke si mettono in tasca
Essù basta dai... Calcolate che per quei mesi che l' allevatore ha il cane/gatto si prende cura di lui, prepara il cibo, lo tiene pulito, lo vaccina :rolleyes: E poi solo per far accoppiare una femmina fra i cani di razza all' allevatore vanno sui 500 e più euro per pagare il proprietario del maschio. Se poi magari uno si guadagna da vivere con questo non vedo il perchè dovrebbe vendere i cuccioli sottoprezzo. Se potete comprarveli bene, altrimenti prendetevi un meticcio senza fare storie :mad:
IMHO mille euro per un gatto non li darei, per un cane si.
Quello che volevo dire, è che per avere il cane che voglio io e la sicurezza che stia in salute, 1000€ li spendo (a dire il vero gli ha spesi mio fratello :p )volentieri, proprio perchè non è un accessorio che cambi quando vuoi, poi che siano tanti, è un'altro discorso, ma qui è il mercato che fa i prezzi, come su tutto.. :rolleyes:
A chi dice che non condivide la scelta del fattore estetico in un animale......beh, ci devi passare un bel po di tempo insieme, se non mi piace farei anche fatica ad apprezzarlo rispetto ad uno che mi piace, questo vale IMHO per tutto e non solo per gli animali......
Poi come tutto, è questione di scelte, per fortuna ognuno è libero di fare le sue, non vedo il motivo per fare polemiche o critiche verso chi preferisce un animale di razza rispetto un meticcio
Quello che volevo dire, è che per avere il cane che voglio io e la sicurezza che stia in salute, 1000€ li spendo (a dire il vero gli ha spesi mio fratello :p )volentieri, proprio perchè non è un accessorio che cambi quando vuoi, poi che siano tanti, è un'altro discorso, ma qui è il mercato che fa i prezzi, come su tutto.. :rolleyes:
spendi mille euro per il cane che ti piace. la sicurezza che starà in salute non te la può dare nessuno, è solo una pia illusione.
A chi dice che non condivide la scelta del fattore estetico in un animale......beh, ci devi passare un bel po di tempo insieme, se non mi piace farei anche fatica ad apprezzarlo rispetto ad uno che mi piace, questo vale IMHO per tutto e non solo per gli animali......
l'hai detto anche tu, un animale domestico non è un accessorio, quindi il cane lo dovreti apprezzare per la sua intelligenza, per il suo carattere, per la sua fedeltà. il lato estetico dovrebbe essere un fattore di secondaria importanza. dovrebbe...
ovvio che scegliamo più volentieri un cane o un gatto che ci piace anche da vedere, ma vale davvero la pena di spendere un botto di soldi per questo? per me no. per te si.
Poi come tutto, è questione di scelte, per fortuna ognuno è libero di fare le sue, non vedo il motivo per fare polemiche o critiche verso chi preferisce un animale di razza rispetto un meticcio
presente cos'è un forum di discussione? tipo che io dico la mia, tu dici la tua? no eh?
allora dì che lo prendi per l'estetica (e io sono libero di esprimere la mia opinione su questo) e non perchè "sia sano" perchè se guardassi a a quell'aspetto correresti di corsa al canile.
Un cane che è sopravvissuto alla vita randiagia è già stato selezionato dalla natura, non da dei criteri estetici.
se ho tempo vi posto la foto del mio gatto....anche lui è abbastanza grossetto :D
villaivan
25-01-2007, 23:10
miao miao
qualcuno ha novità?
"Ci sono due vie di fuga dai dolori dell'esistenza: la musica ed i gatti".
"Il gatto è il capolavoro più completo della natura". (Leonardo da Vinci)
:)
villaivan
27-01-2007, 12:12
"Il gatto è il capolavoro più completo della natura". (Leonardo da Vinci)
:)
peccato ke nn parli
limpid-sky
27-01-2007, 23:04
inquietante :eek:
scherzo :fagiano:
a me i gatti non piacciono particolarmente(preferisco i cani) anche se questi grossi mi stanno più simpatici.
Purtroppo non ne ho perché non ci sono mai a casa e starebbero male da soli per troppo tempo. :(
Bellissimi questi gattoni!!! Questo invece è un gattino mezzo randaggio con cui stò iniziando a fare conoscenza, praticamente mi aspetta quando torno la sera per mettersi a dormire sotto al mio motore bello caldo :)
http://img442.imageshack.us/img442/57/wetcatvg8.jpg
Qua è tutto bagnato, pioveva! :p
lzeppelin
28-01-2007, 00:32
bello! tienilo!
villaivan
28-01-2007, 02:06
Ciao jafet :flower:
tutti i miei gattoni pur provenendo da una vita grama :mc: :cry: , hanno fatto molto presto ad adattarsi alla comoda, piacevole e rilassante "vita casalinga" :flower: , così adorando stare al calduccio ;) ed amando ancora di più coccole e tenerezze varie :kiss: , li ritrovo spesso sui termosifoni di casa, o nel lettone. ;)
ciao:flower:
ania ma nn dormi mai?????
cmq nn è ke tu me lo trovi un bel gattone!!!
sono disposto anche a venirlo a prendere in sardegna da te!!!!
Wolfgang Grimmer
28-01-2007, 02:10
Bellissimi questi gattoni!!! Questo invece è un gattino mezzo randaggio con cui stò iniziando a fare conoscenza, praticamente mi aspetta quando torno la sera per mettersi a dormire sotto al mio motore bello caldo :)
http://img442.imageshack.us/img442/57/wetcatvg8.jpg
Qua è tutto bagnato, pioveva! :p
Billo billo :oink:
Ma lasciarlo dormire sotto al motore non è pericoloso? Se si infila dentro?
A me è capitato varie volte di sentire gatti rimasti bloccati nei motori delle auto (ciò non proprio nel motore ma nel cofano) e solo una volta sono riuscito a salvarne uno (che poi morì perché aveva una zappa in cancrena). Immaginare la brutta fine che hanno fatto gli altri mi fa venir da piangere :cry:
o nel lettone.
Ahahahah avere i gatti nel letto, soprattutto d'inverno, è un'esperienza unica :eek:
Solertes
28-01-2007, 02:17
Preferisco i meticci...se ben educati, pur dotati di una personalità ben precisa, diventano comunque affettuosissimi...adesso a casa mia c'è lei, trovata da pochissimo, mentre nel giardino dei miei ci sono una mezza dozzina di gatti, dei quali uno gigantesco (infatti è la Boss della zona):
http://img77.imageshack.us/img77/3731/img1152dl3.jpg (http://imageshack.us)
Minipaolo
28-01-2007, 10:00
Ho visto solo ora il post... questo è il mio maine coon.. ha circa 1 anno e mezzo ora.. nei video aveva un anno o poco meno.
http://www.youtube.com/watch?v=rlL2Yn254Rc
http://www.youtube.com/watch?v=AwSXsJncnQ4
http://www.youtube.com/watch?v=2iRGnySi1xc
http://www.youtube.com/watch?v=5E7s3Sumgm4
http://www.youtube.com/watch?v=cNK-Whg6Woc
Minipaolo
28-01-2007, 10:05
http://img255.imageshack.us/img255/8967/dsc0192aj7.jpg (http://imageshack.us)
http://img265.imageshack.us/img265/4111/dsc0202yg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/9347/dsc0211re6.jpg (http://imageshack.us)
qui aveva sui 10 mesi
villaivan
28-01-2007, 11:09
http://img255.imageshack.us/img255/8967/dsc0192aj7.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/4111/dsc0202yg1.jpg
http://img142.imageshack.us/img142/9347/dsc0211re6.jpg
qui aveva sui 10 mesi
ma hai modo di farmene avere uno????
Minipaolo
28-01-2007, 11:17
ma hai modo di farmene avere uno????
mi informo! :)
villaivan
28-01-2007, 11:20
mi informo! :)
mitico
villaivan
29-01-2007, 14:19
http://blogs.dotnethell.it/filestore/1122_spank.jpg (http://blogs.dotnethell.it)
qualcuno ha nuove notizie da potermi dare?
spero che tu abbia un giardino..
conoscevo uno che ne aveva 4 e già uno solo di quei gatti era in grado di sfasciargli la casa. :asd:
ps: bellissimi comunque.
villaivan
29-01-2007, 14:26
spero che tu abbia un giardino..
conoscevo uno che ne aveva 4 e già uno solo di quei gatti era in grado di sfasciargli la casa. :asd:
ps: bellissimi comunque.
bhe se nn potevo tenerlo nn lo avrei cercato ;)
mannaggia tutti conoscono qualcuno che ce l'ha tranne me !!! ma nessuno riesce a farmene avere uno :cry: :cry: :cry: :cry:
bhe se nn potevo tenerlo nn lo avrei cercato ;)
mannaggia tutti conoscono qualcuno che ce l'ha tranne me !!! ma nessuno riesce a farmene avere uno :cry: :cry: :cry: :cry:
gattile? troppo "rari" da trovare?
villaivan
29-01-2007, 15:04
gattile? troppo "rari" da trovare?
lo so! ma capita di persono ke li danno via xkè nn possono + tenerli
NeferAket
29-01-2007, 15:05
Villavain... mi hanno detto che qualche anno fà c'era una colonia di gatti a Piacenza formata da incroci tra Gatti europei e gatti Norvegesi... una mia amica ne ha preso uno... è 11 kg di bestia... se vuoi mi informo se c'è ancora questa colonia...
EDIT... naturalmente se sei di quelle parti... ;)
villaivan
29-01-2007, 15:08
Villavain... mi hanno detto che qualche anno fà c'era una colonia di gatti a Piacenza formata da incroci tra Gatti europei e gatti Norvegesi... una mia amica ne ha preso uno... è 11 kg di bestia... se vuoi mi informo se c'è ancora questa colonia...
EDIT... naturalmente se sei di quelle parti... ;)
se me lo trovi lo vado a prendere dovunque!!!
NeferAket
29-01-2007, 15:52
ok... hai il pvt con ii contatti della persona che conosce la colonia e saprà dirti se esiste ancora... ;)
in bocca al lupo
NeferAket
29-01-2007, 16:24
Ciao, personalmente prediligo i gatti "meticci", quelli senza pedigree per intenderci, e mi sembrava di avere capito che villaivan volesse un gatto di razza, ed in particolare un Main Coon, o eventualmente un Norvegese delle foreste.
Di solito i gatti che fanno parte delle colonie feline vengono sterilizzati dall'ASL tempestivamente, perchè altrmenti il loro numero aumenterebbe in misura notevole.
Comunque come ha giustamente sottolineato NeferAket, in questo caso si tratta di meticci.
Se Villaivan non vive in prossimità di Piacenza, credo che se "si accontenta di un gattino non di razza", possa trovare anche nella sua regione un gattile nel quale arriveranno sicuramente anche gattini che morfologicamente potrebbero somigliare ad un Main Coon o ad un Norvegese delle Foreste.
Posso farti l'esempio che fra i miei ex-randagi di strada due "sembrano" due certosini, e due sembrano Norvegesi delle foreste, ma appunto SEMBRANO, perchè è ovvio che sono solo dei meticci, solo che negli ascendenti c'erano sicuramente dei certosini e dei Norvegesi elle foreste, e quindi , loro ne hanno l'aspetto.
Inoltre, villaivan, tieni conto anche del fatto che il clima ideale per un Norvegese delle Foreste e per un Main Coon sarebbe un clima piuttosto rigido, insomma se vivi sulle Dolomiti, stanno alla grande, se vivi al Sud, terra splendida ma con clima caldo, allora forse sarebbe meglio prendessi un gattino a pelo corto.
ciao
anche io adoro i meticci...
una delle due bimbe che ho io me la volevano spacciare per uno Sphinx..
anche se, vista la forma della testa, era più facile associarla ad un Gremlin ( :asd: posterò una foto... :asd: ) adesso che è grandicella pesa circa due chili e mezzo... l' altra è una trovatella... entrambe adorabili
ma secondo voi Tom the cat che razza è? :confused:
http://www.kittens-lair.net/store/en/articles/tom_6.jpg
NeferAket
29-01-2007, 17:09
@NeferAket
Uno dei miei "orsacchiotti" :kiss:, quando l'ho trovato era stato "battezzato" E.T. dal mio papà.
Perchè era piccolo e magrissino, era tutto orecchie, ed infatti mio papà lo chiamava anche Dumbo.
Comunque, quando l'ho soccorso le aveva tutte: congiuntivite, otite, ferite varie, vermini etc etc, mio papà lo chiamava anche "bigattopoli", perchè nonostante tutti i vari farmaci anti-elmintici somministrati non riuscivamo a togliergleili.
Comunque, ora è un bellissimo simil-certosino di 4.5 kg che appunto sembra un orsacchiotto, e gode di una salute di ferro.
Lo Sphinx dovrebbe ssere l'ideale per chi è allergico al pelo del gatto.
ciao
a me è successa quasi la stessa con un furetto... mia madre ha visto che stava in pessime condizioni e lo ha comprato (conoscendo la mia dedizione per i frugoletti) il veterinario lo ha pesato e ha detto che sembrava una fetta di prosciutto... aveva varie malformazioni, e non doveva vivere più di un anno... con tante cure e tanto amore , mi ha lasciata(vecchiarello , visto che era un marshall ) a sei anni di età...
per l' allergia.... in realtà gli allergici, non soffrono solo per il pelo, ma anche per la saliva che il gatto sparge sui suoi peli quando si lava (almeno in buona parte dei casi di allergia è così) chi vuole un gatto, ma starnutisce al solo pensiero, può ovviare alla cosa con un buon ionizzatore per l' aria e un micetto a pelo raso, senza pelo è meglio di no... cercano molto il contatto fisico, strusciandosi addosso, peggiorando la situazione.. senza contare che lacrimano moltissimo (e siamo a punto e a capo) :D
NeferAket
29-01-2007, 17:13
ma secondo voi Tom the cat che razza è? :confused:
http://www.kittens-lair.net/store/en/articles/tom_6.jpg
gatto comune? bho... :confused:
:D
NeferAket
29-01-2007, 18:40
Confesso che in tema di furetti sono ignorante, ho soltanto letto qua e là che sono creature che si affezionano moltissimo, molto affettuosi, e coccoloni, ma non so altro.
anche io ero abbastanza ignorante... ma viste le pessime condizioni in cui si trovava ho letto un paio di libri... inoltre, il veterinario, mi ha aiutato molto a capirli (ne aveva due anche lui)
Ti dirò che allo stato attuale tutti i miei miciotti cercano moltissimo il contatto fisico, le coccole, le carezze, le tenerezze, i grattini.
Non è sempre stato così, quelli "selvatici" ho dovuto conquistarli faticosamente :mc: , ma adesso...:kiss:
Quale sarebbe il ruolo dello ionizzatore d'aria per chi soffre di allergia al pelo/saliva gatteschi?
Infine, avevo letto di una immunoterapia, una terapia desensibilizzaznte, un vaccino per chi ha allergia al pelo/ saliva dei felini , ne sai qualcosa ?
ciao
i gatti senza pelo si strusciano di continuo... in maniera eccessiva e spasmodica dovendo mantenere alta la loro temperatura corporea (prprio perchè non hanno il pelo a svolgere questa funzione)... mentre i nostri pelosetti si accoccolano, loro ti zampettano addosso....mmmm, non so come spiegartelo...
anche le mie le ho dovute conquistare faticosamente... ti capisco, soprattutto la trovatella....
per quanto riguarda lo ionizzatore... non è LA soluzione.... ma con allergie leggere funziona... da quello che ne so "appesantisce" l' aria circostante purificandola... la polvere, i peli ecc... si posano al suolo e non "svolazzano", infatti è consigliato anche per tanti altri tipi di allergie e forme di asma...
Sinceramente non conosco bene l' immunoterapia... anche se mi hanno detto che in pochi ne hanno tratto beneficio... :)
lzeppelin
29-01-2007, 18:48
L'allergia al gatto è dovuta ad una proteina nella saliva del gatto.
Quando la saliva si asciuga sul pelo,
si sgretola in particelle finissime che vengono facilmente lasciate nell'aria.
Quindi pettinare il gatto è peggio.
Comunque varia da gatto a gatto, ed esiste un gatto nella cui saliva è assente questa proteina e non reca nessun tipo di allergia.
L'ho visto alla fiera felinia ma non ricordo quale sia.
Infine volevo ricordare che l'unica malattia che il gatto può trasmettere all'uomo è un fungo che guarisce in 15 giorni.
Per il resto il gatto può avere qualsiasi tipo di malattia ma non la trasemtterà all'uomo nemmeno con un morso.
NeferAket
29-01-2007, 18:54
Comunque varia da gatto a gatto, ed esiste un gatto nella cui saliva è assente questa proteina e non reca nessun tipo di allergia.
Infine volevo ricordare che l'unica malattia che il gatto può trasmettere all'uomo è un fungo che guarisce in 15 giorni.
Per il resto il gatto può avere qualsiasi tipo di malattia ma non la trasemtterà all'uomo nemmeno con un morso.
grazie per le delucidazioni sulla proteina... ma che tu sappia è presente anche nelle lacrime?...
NeferAket
29-01-2007, 19:05
No, no ti sei spiegata benissimo, ho capito, ed in fondo la cosa è logica, è normale che sia così.
Anche in merito a questo, ti sei spiegata perfettamente, grazie mille, adesso ho le idee più chiare.
Quindi una delle tue miciotte è una Sphinx , oppure comunque somiglia moltissimo allo Sphinx , cioè "senza pelo" ?
Ce l'avrai sempre in braccio :kiss:, immagino, hai meditato sulla soluzione "marsupio" ?
ciao
dovrebbe essere incrociata con uno sphinx.... ma a me pare una roba creta daa Rambaudi... (scherzo ovviamente... però ai Gremlin ci assomiglia :D )
http://img264.imageshack.us/img264/1809/ashpiccolo2uo5.jpg
che dici? :D
cel' ho sempre addosso, dove sono io c'è lei (quando non ho l' altra appollaiata sulla spalla tipo pappagallo)
adesso cel' ho seduta sulle gambe, mi fissa e mi urla in faccia: "HO FAAMMMMMEEEEEEEEE!!!!"
vado a dare da mangiare, sennò non mi parla più per tutta la sera
(peserà due kili e mezzo, ma mangia come un Norvegese... l' altra è 6 kili e mangia nulla..)
EDIT...dalla foto si vede male, ma ha il pelo cortissimo, e non ne perde... (che ragazza fortunata sono :D )
villaivan
29-01-2007, 19:30
dimetichi il tetano!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.