View Full Version : File VOB e creazione DVD
Salve a tutti mi ritrovo un'altra volta a chiedervi una mano.
Il mio problema è questo :muro: :
Vorrei realizzare un DVD con 4 file di tipo VOB da 1 Gb l'uno che riesco ad aprire singolarmente con PowerDVD7.
Premetto che la qualità video e perfetta e che l'audio è in ITA e ENG.
Ho letto varie guide in rete (fatte male :read: ) risultato caos totale :wtf: .
Ho scaricato diversi software :lamer: che penso possano servire tipo: Vobedit, Ifoedit, Pcgedit, Rejig ecc, ed ho Nero7.
Ora qualcuno mi può indicare passaggio per passaggio come fare per trasformare questi 4 file in un DVD senza menù, capitoli, sottotitoli...........mi basta che parta direttamente in italiano?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.
mister pink
12-01-2007, 22:20
Vedi se riesci a risolvere leggendo quanto c'è scritto in questi threads:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343402
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211212
Sul sito ufficiale di IFO Edit c'era una bella guida che faceva al caso tuo. Però, purtroppo, è da un po' di tempo che la homepage del programma non è più raggiungibile... :(
mister pink
12-01-2007, 22:35
Nell'inesauribile miniera del mitico Digital Digest ho pescato questa bella guida:
http://www.digital-digest.com/articles/create_ifo_files_from_vobs_page1.html
Grazie, mister pink ci studierò un pò sopra e ti farò sapere....................comunque anch'io sono del profondo sud :cincin:
ho capito male ho bisogna creare i file IFO soltanto con il primo fileVOB
mister pink
13-01-2007, 00:22
Se i files VOB appartengono tutti allo stesso titolo, cioè hanno dei nomi tipo VTS_01_X.VOB che differiscono solo per l'ultimo numero (X), basta importare il primo e IFOEdit creerà automaticamente i files IFO e BUP necessari a ricostruire la struttura di un tipico DVD Video.
A questo punto, è sufficiente lanciare il programma di masterizzazione (ad es. Nero) e selezionare l'opzione per creare un nuovo DVD Video. Tutti i files (VOB+IFO+BUB) devono essere posizionati nella cartella VIDEO_TS.
Le guide che ho linkato illustrano anche dei passaggi successivi che molto probabilmente a te non servono.
Allora ho seguito la guida e sono riuscito (a cavuci e muzzicuna...........credo tu mi capisca) a creare un DVD .....................solo che l'audio che ne è venuto fuori e solo in inglese.
Questi sono i file che masterizzato:
VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB
Come faccio a togliere la lingua inglese e lasciare solo l'italiana?
Ho provato a rielaborare il DVD che ho creato con CloneDVD2, il quale inizia una riparazione della struttura ma alla fine al 100% mi da "errore inaspettato assicurarsi che tutti i file sorgente siano disponibili e rappresentino un DVD propriamente masterizzato.
Credo che il problema stia sul passaggio di IFOEDIT per moficare la lingua.
mister pink
13-01-2007, 17:33
Era meglio se usavi IFOEdit solo per ricostruire la struttura del DVD, perché per il resto il software è un po' criptico (diciamo per addetti ai lavori o gente abbastanza esperta sull'argomento) e le varie funzioni non sono per niente intuitive, quindi è facile combinare qualche guaio.
Secondo me è meglio se procedi così:
- crei i files IFO e BUP mancanti con IFOEdit (e basta);
- apri DVD Shrink (che può aprire anche i DVD Video memorizzati su HD) ed importa il contenuto del DVD che hai creato;
- usa DVD Shrink per creare un duplicato del DVD senza la lingua inglese.
No forse mi sono espresso male............per creare i file IFO e BUP ho usato IFOEDIT poi ho masterizzato su HD con Nero Burning Rom infine ho provato a rielaborare con CloneDVD2 per togliere la lingua inglese (senza riuscirci).
Cmq adesso proverò DVD Shrink come dici tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.