View Full Version : [Thread Ufficiale] AppleCare Protection Plan
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
mantelvaviz
14-10-2010, 17:01
fatemi sapere come finisce visto che anche io tra qualche mese dovrò prendere una apple care per il macbook e pensavo di prenderla da quel venditore che finora è parso il più affidabile/economico, o no?
contattalo, è già successo una volta ed ha fornito regolare fattura
Fammi capire: emette regolare scontrino/ricevuta fiscale/fattura solo su richiesta esplicita?!? :rolleyes:
Allora comincio a capire il basso prezzo :(
Wallygator®
14-10-2010, 17:46
contattalo, è già successo una volta ed ha fornito regolare fattura
Mi sembra strano.
Non era venuta fuori una discussione proprio perchè a chi gli aveva chiesto la fattura non aveva venduto l'AppleCare dicendo che non poteva farne ?
:mbe:
Wallygator®
14-10-2010, 17:54
Comunque da quello che ho sentito in giro, la situazione è questa.
Da qualche giorno Apple Italia se ne frega di quanto stabilito da Apple U.S.A.
(il possesso della scatola fa fede come prova di acquisto) e chiede anche fattura o scontrino di acquisto.
So di qualcuno che ha ottenuto lo stesso l'attivazione (sempre possedendo la scatola eh!) telefonando alla Apple e spiegando che l'AppleCare gli era stata regalata.
Io invece farei un tentativo diverso al momento del bisogno; salterei proprio Apple Italia e registrerei la AppleCare direttamente sul sito USA dove, come si sa, chiedono solo il seriale della scatola come "prova provata".
Wallygator®
14-10-2010, 18:20
Fammi capire: emette regolare scontrino/ricevuta fiscale/fattura solo su richiesta esplicita?!? :rolleyes:
Allora comincio a capire il basso prezzo :(
No, non emette scontrino/fattura.
Su richiesta esplicita non vende l'AppleCare.
Princeps
14-10-2010, 18:58
Purtroppo ho già chiamato dicendo che mi era stata regalata... come risposta ho ricevuto stamani la seguente email:
"Dear CustomerName,
Thank you for contacting us regarding the registration of your AppleCare support agreement.
As we discussed, please visit https://selfsolve.Apple.com/Agreements.do to complete your registration. Sign in with your Apple ID and password, and then click "Register an AppleCare Agreement." On the next screen, you will need to enter your AppleCare registration number, the serial number of your hardware product, and other information.
You will be prompted to provide a Invalid proof of purchase of your AppleCare Protection Plan. A valid proof of purchase would contain the plan's date of purchase, authorized reseller information, itemized product information, and total price paid. You may either upload an electronic copy of the proof of purchase, or you may fax the document to Apple at 916-405-3976, indicating the AppleCare registration number and your Case ID on the fax cover sheet.
Best regards,
Worldwide AppleCare Agreement Administration"
Comunque, come mi hanno suggerito loro, ho tentato di registrare l'Applecare sul sito (purtroppo italiano)... e staremo a vedere.
Se avete consigli... :help:
Princeps
14-10-2010, 19:01
You will be prompted to provide a Invalid proof of purchase of your AppleCare Protection Plan.
Tra l'altro devo fornire una prova invalida d'acquisto?!?!? :D
theJanitor
14-10-2010, 19:10
Mi sembra strano.
Non era venuta fuori una discussione proprio perchè a chi gli aveva chiesto la fattura non aveva venduto l'AppleCare dicendo che non poteva farne ?
:mbe:
io ricordo si trattasse di brian
qualcuno in pm può darmi il contatto di motard? :D
Wallygator®
14-10-2010, 19:49
io ricordo si trattasse di brian
No no, era motard. Uno aveva pubblicato un pezzo di una sua email nel quale diceva che non poteva fatturare ed era in italiano.
Era in questo thread tra l'altro.
Wallygator®
14-10-2010, 19:51
You will be prompted to provide a Invalid proof of purchase of your AppleCare Protection Plan.
Tra l'altro devo fornire una prova invalida d'acquisto?!?!? :D
Se vai a vedere il mio post 1682, vedrai che la prova d'acquisto che chiedevano era o il seriale della scatola o lo scontrino/fattura.
E' Apple Italia che vuole, scatola + scontrino , e questo da 5 giorni.
Se vai a vedere il mio post 1682, vedrai che la prova d'acquisto che chiedevano era o il seriale della scatola o lo scontrino/fattura.
E' Apple Italia che vuole, scatola + scontrino , e questo da 5 giorni.
quindi acqusitare l'apple care da motard non va piu bene?? Mi sembra che lui dia si lo scatolo ma niente scontrino o fattura. O no?? :confused:
Wallygator®
15-10-2010, 07:19
quindi acqusitare l'apple care da motard non va piu bene?? Mi sembra che lui dia si lo scatolo ma niente scontrino o fattura. O no?? :confused:
E' così, non rilascia scontrino.
Io ieri sera ho registrato una AppleCare per iPad acquistata da lui e problemi non ne ho avuti.
Mi è arrivato quasi subito il Certificato di conferma.
Questo è quanto successo a me: Link Certificato AppleCAre (http://i55.tinypic.com/28swys9.jpg)
mantelvaviz
15-10-2010, 08:29
Io ieri sera ho registrato una AppleCare per iPad acquistata da lui e problemi non ne ho avuti.
Questo è quanto successo a me: Link Certificato AppleCAre (http://i55.tinypic.com/28swys9.jpg)
anche io ne ho immediatamente ricevuto uno identico sempre via mail per il mio iPhone il giorno dopo aver attivato l'applecare presa da eBay (non da motard), questo vorrebbe dire che posso star tranquillo o in caso lo mandassi in assistenza potrebbero poi chiedermi ulteriori prove? (scatola/scontrino)
jackaz127
15-10-2010, 08:39
quanto ti è costata? :)
Wallygator®
15-10-2010, 11:54
quanto ti è costata? :)
Presa a fine agosto, 60 euro + 6 di spedizione.
a proposito di quanto ho letto su gli ultimi post riguardo alla prova d'acquisto, ritengo che - una volta ricevuta la mail di conferma - possedendo scatola e codice Apple non possa rifiutarsi di offrire l'assistenza, anche in assenza di una prova d'acquisto....questo perché lo scontrino può essere stato smarrito, la garanzia può essere stata oggetto di un regalo e inoltre, visto che sembrerebbe trattarsi di una novità (la richiesta anche della prova di acquisto da parte di Apple Italia) non può certo applicarsi retroattivamente a coloro che, dopo l'acquisto, hanno conservato scatola e tutto e dopo il ricevimento della mail di convalida non si sono preoccupati di conservare un eventuale scontrino...
non dimentichiamo che oggi la garanzia convenzionale è offerta sulla base del semplice numero di serie del computer, che ne è in qualche modo la carta di identità: quando si registra il mac sul sito automaticamente risulta il tempo residuo di garanzia, dell'assistenza telefonica, ecc. e questo senza alcuna prova d'acquisto del prodotto da parte del cliente - che può cmq essere fornita per aggiustare, eventualmente, la data di scadenza garanzia in alcuni casi particolari...
non vedo perché, circa AppleCare, tra breve dovremo preoccuparci anche di portare dei testimoni oculari per garantirci l'assistenza - che cmq speriamo di non dover mai richiedere....
non so, peraltro, se la posizione attualmente assunta da Apple circa AppleCare potrebbe mai reggere un contenzioso legale, allorché il cliente abbia registrato la garanzia estesa, ricevendo conferma per iscritto, e possegga la confezione originale con tanto di codice....come se ne è entrati in possesso, se per regalo, acquisto, liquidazione ecc. non dovrebbe interessare Apple, salvo che questa non dimostri trattarsi di confezioni rubate - ed in tal caso dovrebbe esserci stata una denuncia da parte sua, e aver avvisato preventivamente i potenziali acquirenti....
questo almeno è quello che credo;)
theJanitor
15-10-2010, 20:04
se dobbiamo essere pedanti allora dovremmo conservare lo scontrino perchè è quello che recita la licenza d'uso dell'APP ma non credo proprio che, una volta fatta la registrazione, qualcuno di venga a chiedere lo scontrino se hai una APP valida (e quindi almeno la scatola)
ad ogni buon conto, ho scoperto che la prova d'acquisto ce l'ho eccome: la distinta del bonifico fatto a motard - con tanto di causale "acquisto AppleCare":D :read:
theJanitor
16-10-2010, 06:15
ad ogni buon conto, ho scoperto che la prova d'acquisto ce l'ho eccome: la distinta del bonifico fatto a motard - con tanto di causale "acquisto AppleCare":D :read:
che capirai bene non valga nulla, puoi sempre fare un bonifico a chiunque mettendo quella causale, la prova d'acquisto deve rilasciarla chi vende
Alberto91
16-10-2010, 13:39
Sapete dirmi dove posso acquistare un apple care per il mio Imac21.5 a buon prezzo ...
last boy scout
16-10-2010, 17:49
io in questo documento (http://images.apple.com/legal/applecare/docs/EMEA_APP_talian_Tv5.1.pdf) non riesco a trovare riferimenti al dover conservare la prova d'acquisto dell'applecare...
solo alcuni richiami all'eventuale trasferimento o cessione dei piani...
voi lo trovate?
daniTOSH
17-10-2010, 20:32
ciao a tutti, posso consigliarvi un'altro venditore per le applecare boxate?
fornisce fattura o una sorta di scontrino?
Ciao e grazie:)
daniTOSH
17-10-2010, 20:35
yes, fattura! ti mando un pm :D
venator85
17-10-2010, 21:19
Posta pure qui, o preparati a mandare un bel po di pm (a me ad esempio :D )
Thanks
daniTOSH
17-10-2010, 21:36
inondatemi di pm!! ahah :D :D :D
theJanitor
18-10-2010, 07:31
certamente, scrivi tutto qua.
sai, appena 3 pagine fa abbiamo avuto un furbetto che cercava di rivendere codici generati e siamo diventati un pò diffidenti
Wallygator®
18-10-2010, 08:14
sai, appena 3 pagine fa abbiamo avuto un furbetto che cercava di rivendere codici generati e siamo diventati un pò diffidenti
Maddai... e anche il nick...:)
daniTOSH
18-10-2010, 08:30
Maddai... e anche il nick...:)
Non ho alcunissimo problema, le applecare sono BOXATE, niente codici.
Mi arrivano giovedì e vi dico anche quali:
2 x Macbook / Macbook Air / Macbook Pro 13”
2 x iMac
1 x Macbook Pro 15 “ and 17”
Appena arrivano vi mando le foto di ciascun box se volete!! :muro:
daniTOSH
18-10-2010, 08:34
ToshComputers
il link chiedetemelo via pm
;)
ToshComputers
EDIT
;)
Edita che i link sono vietati.:)
daniTOSH
18-10-2010, 08:43
grazie buglis!;)
Ho cancellato quello che avevi nel quote. ;)
Wallygator®
18-10-2010, 09:36
ToshComputers
il link chiedetemelo via pm
;)
Non serve.
Basta cercarla con Google.
Interessante questo fatto che, dicono, inviano la fattura senza aggiungervi l'IVA in quanto loro non sono tenuti a farlo.
Non serve.
Basta cercarla con Google.
Interessante questo fatto che, dicono, inviano la fattura senza aggiungervi l'IVA in quanto loro non sono tenuti a farlo.
Mica l'ho capita questa cosa :confused:
Wallygator®
18-10-2010, 10:13
Mica l'ho capita questa cosa :confused:
Forse per questo, questo, e quest'altro motivo ? (cit.)
Link forum estero (http://forums.whirlpool.net.au/archive/1425169)
:doh:
daniTOSH
18-10-2010, 10:14
ToshComputers paga tutte le tasse in inghilterra, il prezzo quindi include già le tasse (non stiamo parlando di USA ma di UK, quindi Unione Europea), svelato il misfatto :)
daniTOSH
18-10-2010, 10:21
Forse per questo, questo, e quest'altro motivo ? (cit.)
Link forum estero (http://forums.whirlpool.net.au/archive/1425169)
:doh:
wally ho capito che il tuo compito in questo topic è di rompere, però leggi prima di postare link inutili, io sto parlando di BOX, non di codici.
In quel topic si parla di codici e di quanto convenga acquistare il box per non avere problemi The ONLY perfectly safe way to purchase AppleCare is to get in a sealed box, with a serial number printed on the side (se sai l'inglese)
Se hai altre domande sei libero di farle, ma non di rompere in questo modo, ho il dubbio che tu sia motard e che voglia eliminare la concorrenza.
Wallygator®
18-10-2010, 10:22
ToshComputers paga tutte le tasse in inghilterra, il prezzo quindi include già le tasse (non stiamo parlando di USA ma di UK, quindi Unione Europea), svelato il misfatto :)
Vai a leggerti (se conosci l'inglese) il link che ho postato io, e vedi dove paga le tasse, e che spedisce le scatole su richiesta.
E lo afferma proprio il venditore da te menzionato.
daniTOSH
18-10-2010, 10:27
Vai a leggerti (se conosci l'inglese) il link che ho postato io, e vedi dove paga le tasse, e che spedisce le scatole su richiesta.
E lo afferma proprio il venditore da te menzionato.
No caro mio, ToshComputers ha sedi in UK, USA, Australia.
Ogni sede ha una propria area d'influenza, è ovvio che le nostre applecare non vengano spedite dall'Australia ma dall'UK.
Wallygator®
18-10-2010, 10:28
wally ho capito che il tuo compito in questo topic è di rompere, però leggi prima di postare link inutili, io sto parlando di BOX, non di codici.
In quel topic si parla di codici e di quanto convenga acquistare il box per non avere problemi (se sai l'inglese)
Se hai altre domande sei libero di farle, ma non di rompere in questo modo, ho il dubbio che tu sia motard e che voglia eliminare la concorrenza.
Hahaha.
Come giustamente facevano rilevare in quel forum, quale Reseller Ufficiale Apple non ti manda la scatola, ma ti dice che sarebbe meglio comperarla ?
Poi, puoi farti venire tutti i dubbi che vuoi, io guardo alla sostanza delle cose.
daniTOSH
18-10-2010, 10:32
ma quando mai hai letto che ToshComputers è un rivenditore ufficiale?
Si occupa sia di prodotti Apple che di prodotti Adobe, ma non è un rivenditore ufficiale.
E ora non venirmi a dire che non si può non essere rivenditori ufficiali perchè l'80% dei negozi di elettronica che vendono prodotti ufficiali apple non sono rivenditori ufficiali. :muro:
Wallygator®
18-10-2010, 11:06
ma quando mai hai letto che ToshComputers è un rivenditore ufficiale?
Si occupa sia di prodotti Apple che di prodotti Adobe, ma non è un rivenditore ufficiale.
E ora non venirmi a dire che non si può non essere rivenditori ufficiali perchè l'80% dei negozi di elettronica che vendono prodotti ufficiali apple non sono rivenditori ufficiali. :muro:
Su questo ti do ragione, ma su quest'altro ?
"Bought APP for a 13" Macbook from them last week. Purchase went through fine and communications are generally pretty quick. Code is just emailed to you on an 'invoice' though (ie not a receipt, paypal would be the actual proof of purchase). The first code they sent me didn't work, but the second one did."
Ora, tralasciando il fatto che "è meglio comperare la scatola", com'è che invia codici che non funzionano e poi ne invia uno che funziona ? :rolleyes:
Se il codice arriva in scatola e viene emesso regolare scontrino che dica chiaramente che la cifra è pagata per l'applecare, con IVA/VAT regolari, allora direi che vada bene, o no?
Wallygator®
18-10-2010, 12:20
Se il codice arriva in scatola e viene emesso regolare scontrino che dica chiaramente che la cifra è pagata per l'applecare, con IVA/VAT regolari, allora direi che vada bene, o no?
Penso di si.
mantelvaviz
18-10-2010, 13:27
quindi si parla di 145 euro per avere l'AppleCare per un Macbook 13 con Box sigillato, o ce ne sono anche a meno?
che poi è molto strana la richiesta che farebbe Apple di codice+scatola+ricevuta, in quanto non potrei realmente averla avuta come regalo o qualunque altra circostanza in cui non sia entrato in possesso della ricevuta? mi pare plausibile
quindi si parla di 145 euro per avere l'AppleCare per un Macbook 13 con Box sigillato, o ce ne sono anche a meno?
che poi è molto strana la richiesta che farebbe Apple di codice+scatola+ricevuta, in quanto non potrei realmente averla avuta come regalo o qualunque altra circostanza in cui non sia entrato in possesso della ricevuta? mi pare plausibile
Dalle mie parti quando si regala qualcosa o si conserva lo scontrino al posto del beneficiario o lo si mette in busta chiusa qualora si rivelasse necessario. In ogni caso scontrino o ricevuta sono fondamentali per le garanzie.
mantelvaviz
18-10-2010, 13:57
Dalle mie parti quando si regala qualcosa o si conserva lo scontrino al posto del beneficiario o lo si mette in busta chiusa qualora si rivelasse necessario. In ogni caso scontrino o ricevuta sono fondamentali per le garanzie.
chiaro, la prassi dovrebbe esser quella, però qualcuno è riuscito a riportare un passo del contratto di licenza AppleCare dove è scritto che per la validità della garanzia estesa è fondamentale possedere la ricevuta oltre al box e al codice?
mantelvaviz
18-10-2010, 14:13
ho controllato ora io stesso e in effetti hai ragione: "Il cliente è tenuto a conservare il documento di Conferma del Piano e la ricevuta originale relativa all’Apparecchiatura Garantita e al Piano." (link (http://images.apple.com/legal/applecare/docs/EMEA_APP_talian_Tv5.1.pdf))
mantelvaviz
18-10-2010, 14:16
ho controllato ora io stesso e in effetti hai ragione: "Il cliente è tenuto a conservare il documento di Conferma del Piano e la ricevuta originale relativa all’Apparecchiatura Garantita e al Piano." (link (http://images.apple.com/legal/applecare/docs/EMEA_APP_talian_Tv5.1.pdf))
cosa che comunque ToshComputers su eBay Italia pare consegnare, o c'è qualcosa che mi sfugge?
"4. Siamo una società, spediamo quindi una fattura per le tasse (già incluse nel prezzo di vendita) immediatamente dopo l'acquisto; l'IVA non è deducibile."
qual'e il prezzo per un'apple care per macbook pro da 13? Mi puoi mandare il link in pvt? Grazie
mantelvaviz
18-10-2010, 14:34
qual'e il prezzo per un'apple care per macbook pro da 13? Mi puoi mandare il link in pvt? Grazie
lo stesso del MacBook bianco sempre da 13 che ho scritto nel post sopra, per il link basta che cerchi il nome del venditore su google
bisogna però valutare se è affidabile acquistare da lui considerando le "nuove" politiche di Apple che pare richiedere anche la prova d'acquisto negli ultimi tempi
techmania
18-10-2010, 17:27
Una domanda rapida rapida...
sapete per caso qualcosa sulla questione della sostituzione per intero dell ipad danneggiato accidentalmente solo se acquistato con carta di credito?
ho sentito delle voci in merito ad una possibile sostituzione per intero negli states se acquistato con carta di credito...
ora dato che proprio oggi mi e' caduto e si e' leggermente ammaccato ed e' uscita un pochino la guarnizione da un angolo del display...pensavo a come poter fare per farmelo sostituire dato che ho anche applecare e l ho preso ad agosto...
datemi una mano ragazzi! :mc:
daniTOSH
18-10-2010, 17:52
il link te l'ho comunque mandato ;)
daniTOSH
18-10-2010, 18:04
Una domanda rapida rapida...
sapete per caso qualcosa sulla questione della sostituzione per intero dell ipad danneggiato accidentalmente solo se acquistato con carta di credito?
ho sentito delle voci in merito ad una possibile sostituzione per intero negli states se acquistato con carta di credito...
ora dato che proprio oggi mi e' caduto e si e' leggermente ammaccato ed e' uscita un pochino la guarnizione da un angolo del display...pensavo a come poter fare per farmelo sostituire dato che ho anche applecare e l ho preso ad agosto...
datemi una mano ragazzi! :mc:
ti consiglio di chiamare l'applecare al loro numero verde 800 554 533 e senti cosa ti dicono, comunque apple di solito fa pagare i danni causati dal cliente se accidentali, ma facci sapere come va :)
techmania
18-10-2010, 19:07
ti consiglio di chiamare l'applecare al loro numero verde 800 554 533 e senti cosa ti dicono, comunque apple di solito fa pagare i danni causati dal cliente se accidentali, ma facci sapere come va :)
e certo che vo faccio sapere...
cribbio..speriamo solo che il prezzo da pagare non sia esorbitante..
in caso contrario...attendo che la batteria inizi a perdere colpi per pretendere la sostituzione dell intero device...come giustamente mensionato dalla stessa Apple ;)
anche perche' a quanto pare l ipad e' l unico dispositivo Apple per cui se si rende necessario un cambio batteria ti cambiano totalmente il device con uno nuovo:D
Cazzabubbola
18-10-2010, 23:09
sto provando a seguire la discussione dell'apple care sul macbook 13" pro...dove conviene comprarla e quanto costa? non fa piu' il giochetto su ebay di comprarla da fuori a poco (approposito, a quanto la si trovava?) ?
la considerate così importante l'applecare o c'e' gente che ne fa a meno?
lo so che è una mezza domanda stupida...era giusto per farsi un'idea! :)
techmania
18-10-2010, 23:14
sto provando a seguire la discussione dell'apple care sul macbook 13" pro...dove conviene comprarla e quanto costa? non fa piu' il giochetto su ebay di comprarla da fuori a poco (approposito, a quanto la si trovava?) ?
la considerate così importante l'applecare o c'e' gente che ne fa a meno?
lo so che è una mezza domanda stupida...era giusto per farsi un'idea! :)
su prodotti di alta fascia come quelli della mela...reputo quel tipo di copertura fondamentale ed un ottimo metodo per salvaguardare questi costosi gingilli....
fidati falla che nella vita non si sa mai...
ciao, mi sto interessando anche io all'argomento perchè da pochi giorni in possesso di un mac mini usato.
la fattura d'acquisto non mi è stata fornita perchè non disponibile
ho registrato il prodotto che non era stato precedentemente registrato.
il numero verde ha confermato che nei loro archivi è presente una data da cui parte la garanzia (forse non è quella di acquisto, ma magari quella di spedizione al negozio o chissa)
sono andato sul sito di verifica della garanzia
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do
e in basso c'e' scritto questo:
If you believe that the information shown for your product is incorrect, you can submit your proof of purchase online or by fax. Your sales receipt is needed for warranty validation, so be sure to keep it in a safe place. Your warranty is the same whether or not you register.
qui dice chiaramente che la ricevuta è necessaria per la garanzia.
poi magari alcune volte va bene perchè non te la chiedono.
ma adesso veniamo alla domanda: se acquisto una applecare, diciamo "regolare" (che poi, per me, regolare non è se costa la metà di quella venduta da apple), questa può valere anche se non in presenza dello scontrino di acquisto del computer?
potrebbe essere di si se la applecare prende il posto della garanzia originale e quindi in caso di bisogno mi chiederebbero solo i dati relativi all'applecare.
secondo me è un ipotesi plausibile.
qualcuno sa qualcosa di concreto oltre alle mie ipotesi
grazie ciao
Domenico
mantelvaviz
19-10-2010, 17:08
ma adesso veniamo alla domanda: se acquisto una applecare, diciamo "regolare" (che poi, per me, regolare non è se costa la metà di quella venduta da apple), questa può valere anche se non in presenza dello scontrino di acquisto del computer?
alla luce di quanto ho riportato qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33394867&postcount=1807) il cliente è tenuto a conservare tutto: sia scontrino del computer che dell'AppleCare, di fatto "normalmente" non viene richiesto nessuno dei due, però da quel che si è letto in queste ultime pagine non v'è certezza alcuna
ovviamente come dici tu è più probabile che se ti chiedano uno scontrino sarà quello dell'AppleCare e non più quello originale del computer, ma non ci metterei la mano sul fuoco a questo punto anche se nel 99,9% dei casi è sicuramente così
c'e' un po di confusione, spero di non doverne mai aver bisogno per evitare di scontrarmi con versioni contrastanti.
il numero verde apple mi ha detto che non serve lo scontrino d'acquisto per la garanzia del primo anno.
addirittura mi ha detto alla terza volta che glielo chiedevo che se un ladro mi rubasse il mac mini fornirebbero assistenza anche a lui.
un negozio apple nella città dove vivo, mi ha detto che serve lo scontrino però se apple mi convalida la data di registrazione (!?!?!?!) la garanzia dovrebbe valere.
cmq, sia sul sito che sul contratto c'e' scritto che lo scontrino serve poi magari chiudono un occhio.
dato che sono in vena di telefonate domani provo a chiedere se anche per l'applecare può bastare la registrazione o serve la scatola e anche lo scontrino.
saluti
Domenico
Cazzabubbola
19-10-2010, 23:45
su prodotti di alta fascia come quelli della mela...reputo quel tipo di copertura fondamentale ed un ottimo metodo per salvaguardare questi costosi gingilli....
fidati falla che nella vita non si sa mai...
immagino, comunque posso prenderla entro un anno dal momento dell'acquisto, vero?
voi dove l'avete trovata piu' a basso costo?
da ebay non va bene prenderla? sentivo dire spesso di gente che la prendeva da la...
mantelvaviz
20-10-2010, 09:05
cmq, sia sul sito che sul contratto c'e' scritto che lo scontrino serve poi magari chiudono un occhio.
si il concetto è quello, finora gli occhi li han chiusi, però son venute fuori alcune testimonianze di richiesta dello scontrino, quindi c'è da stare all'erta e pensare bene prima di acquistare
daniTOSH
21-10-2010, 08:01
ragazzi quando arrivano le applecare (oggi o domani) volete che vi posti le foto?
ragazzi quando arrivano le applecare (oggi o domani) volete che vi posti le foto?
Se sono quelle inscatolate non credo ci sia bisogno di altre foto... direi la certezza dello scontrino o della ricevuta fiscale con chiara dicitura dell'AppleCare potrebbero essere ben più rincuoranti. :)
daniTOSH
21-10-2010, 09:28
Se sono quelle inscatolate non credo ci sia bisogno di altre foto... direi la certezza dello scontrino o della ricevuta fiscale con chiara dicitura dell'AppleCare potrebbero essere ben più rincuoranti. :)
ve l'ho già data questa certezza ;)
techmania
21-10-2010, 21:59
immagino, comunque posso prenderla entro un anno dal momento dell'acquisto, vero?
voi dove l'avete trovata piu' a basso costo?
da ebay non va bene prenderla? sentivo dire spesso di gente che la prendeva da la...
io l ho presa originale negli states...ad ogni prodotto apple ho abbinato l applecare...non voglio rischiare per niente!
vedi tu e senti anche gli altri cosa ti consigliano.
buona scelta.
ciao
Cazzabubbola
22-10-2010, 00:54
io l ho presa originale negli states...ad ogni prodotto apple ho abbinato l applecare...non voglio rischiare per niente!
vedi tu e senti anche gli altri cosa ti consigliano.
buona scelta.
ciao
capisco, ma in ogni caso ho tempo un anno dall'acquisto per comprarla ed attivarla? O ho capito male?
poi per il resto ho capito che consigliate lo scontrino...però cavolo...costa mica poco...solo per una garanzia...uff :D
ve l'ho già data questa certezza ;)
Pardon, si vede che mi era sfuggita :)
daniTOSH
22-10-2010, 08:57
capisco, ma in ogni caso ho tempo un anno dall'acquisto per comprarla ed attivarla? O ho capito male?
poi per il resto ho capito che consigliate lo scontrino...però cavolo...costa mica poco...solo per una garanzia...uff :D
toshcomputers fa la ricevuta ;)
francesco289
22-10-2010, 09:35
dicci se arrivano inscatolate che mi interessa
cannoncino
22-10-2010, 10:35
Ragazzi, ho già sottoscritto l'AppleCare.
Ho la lucina dell'alimentatore del mio Macbook che a volte si accende e a volte no, ogni tanto da non in carica, posso farmi sostituire l'alimentatore?
Per l'assistenza devo per forza chiamare il 199?
Cazzabubbola
22-10-2010, 10:39
Si si, ho ricevuto anche i tuoi pm, grazie...però dovrei avere ancora del tempo per sottoscrivere questa garanzia anche se un po' mi rode...devo spendere quasi 150 euro, cavolo!
Qual'è il risparmio sulla garanzia per l'Iphone?
Perchè a questo punto le prenderei tutte e due all'estero
Princeps
22-10-2010, 13:12
Non so che prezzi faccia Tosh, ma avere lo scontrino è imprescindibile.
A chi dice il contrario chiedo di provare a registrare la mia Applecare che, al momento, mamma Apple mi ha detto non valere nulla senza la fattura relativa. :muro:
Mi spiace, quello che l'ha fatta non te lo può mandare? Minaccialo di avvisare la finanza...Per legge lo deve fare! :D
Princeps
22-10-2010, 17:02
Ma quale finanza...?!?!?
Tu dici che si possa?
Il discorso è che lui (il venditore super affidabile che viene tanto pubblicizzato) mi ha venduto la scatolina dei desideri ed io come un allocco gli ho fatto un bel bonifico. :doh:
Ho chiesto la ricevuta, ma si è rifiutato... :rolleyes:
Tra l'altro ho scongiurato i ragazzi del supporto Apple, ma non c'è verso alcuno pare... continuerò comunque.
Certo, ha venduto un prodotto senza scontrino...Hai comprato via mail o via ebay?
Princeps
22-10-2010, 17:17
Ovviamente mail... bel pirla! :muro:
Mi dispiace:( Cosi le possibilità di riavere soldi o scontrino si riducono, non hai amici che possono farti una fattura al posto di Motard? O uno scontrino di un acquisto recente con quell'importo?
Princeps
22-10-2010, 17:32
Amici tipo?!?!? Che lavorino in un centro di elettronica o roba simile? Direi di no...
Scusa una cosa... mettiamo che mi vada a coprare un cellulare in un posto dove vendono anche Applecare e che il cellulare suddetto costi esattamente come Applecare... avrei risolto?
Comunque il problema vero me lo ha detto oggi una signorina di Apple: sarebbe che le Applecare, come quelle che ho avuto da Motard, sono vecchie che puzzano!
Loro le riconoscono dal fatto che, le suddette, hanno il registration number composto da soli numeri (invece che esser alfanumerico)... quindi loro, quando vedono richieste di registrazioni di Applecare di questo tipo diventano intransigenti e vogliono veder lo scontrino assolutamente.
A meno che non siano proprio diffidenti alla follia con uno scontrino di qualcuno che vende elettronica si dovrebbero accontentare.
Wallygator®
22-10-2010, 17:58
Amici tipo?!?!? Che lavorino in un centro di elettronica o roba simile? Direi di no...
Scusa una cosa... mettiamo che mi vada a coprare un cellulare in un posto dove vendono anche Applecare e che il cellulare suddetto costi esattamente come Applecare... avrei risolto?
Comunque il problema vero me lo ha detto oggi una signorina di Apple: sarebbe che le Applecare, come quelle che ho avuto da Motard, sono vecchie che puzzano!
Loro le riconoscono dal fatto che, le suddette, hanno il registration number composto da soli numeri (invece che esser alfanumerico)... quindi loro, quando vedono richieste di registrazioni di Applecare di questo tipo diventano intransigenti e vogliono veder lo scontrino assolutamente.
A pensarci bene è una cosa ben strana.
Mi ricordo che ho visto da Mediaworld quando ho comperato l'iPad delle AppleCare con indicato sopra iMac/eMac.
Quindi erano altro che vecchie! ma a uno che ha comperato un'iMac e voleva anche l'AppleCare ne hanno data una di quelle.
E ne avevano altre con scritto sopra MacBook/iBook... E tutto questo ad agosto.
Mai sentito che le AppleCare avessero una scadenza. :eek:
patanfrana
22-10-2010, 18:29
A me la storia della scadenza o della vetustà dei codici sa di gran cavolata.. :asd:
Non c'è scritto da nessuna parte che ci sia un limite temporale nell'attivazione di un certo codice, così come non c'è scritto da nessuna parte che se io compro dal signor Motard acquisto un'Apple Care che Apple non deve accettare: in base a cosa questo? Per quanto ne sanno loro possono avermela regalata, quindi che non rompano a te, ma piuttosto all'altro utente che ha registrato quello stesso codice, visto che almeno tu puoi procurare la confezione originale, mentre lui manco quella, visto che è sicuramente prodotto da un keygen.. ;)
Strano il comportamento di Motard cmq: a me ha sempre detto che se Apple dava problemi, per qualunque motivo poteva procurarmi la ricevuta.
Altra cosa: noi non siamo obbligati a comprare l'Apple Care da un'azienda o da un negozio. Se una persona si trova un con un Apple Care che non usa e vuole venderla come privato, perchè dovrebbe rilasciami ricevuta?
mantelvaviz
22-10-2010, 18:33
Se una persona si trova un con un Apple Care che non usa e vuole venderla come privato, perchè dovrebbe rilasciami ricevuta?
nel momento in cui ti consegna la sua Apple Care potrebbe/dovrebbe in quel caso consegnarti anche la sua ricevuta, quella con cui lui originariamente l'ha acquistata
Princeps
22-10-2010, 18:43
A me la storia della scadenza o della vetustà dei codici sa di gran cavolata..
Forse sì, forse no... sta di fatto che la signorina di Apple, al telefono, mi ha specificato che la Applecare deve esser stata comprata entro un anno dall'acquisto del prodotto Apple al quale si vuole applicare Applecare... e voglion veder lo scontrino prorpio per questo motivo.
Non c'è scritto da nessuna parte che ci sia un limite temporale nell'attivazione di un certo codice, così come non c'è scritto da nessuna parte che se io compro dal signor Motard acquisto un'Apple Care che Apple non deve accettare: in base a cosa questo? Per quanto ne sanno loro possono avermela regalata, quindi che non rompano a te, ma piuttosto all'altro utente che ha registrato quello stesso codice, visto che almeno tu puoi procurare la confezione originale, mentre lui manco quella, visto che è sicuramente prodotto da un keygen.. ;)
Il registration code della Applecare è "buono", e la signorina me lo ha confermata confrontandolo con il serial code stampato sul fondo della scatola... nonostante io abbia detto di aver ricevuto un regalo, questo non a loro non interessava... esigono lo scontrino.
Strano il comportamento di Motard cmq: a me ha sempre detto che se Apple dava problemi, per qualunque motivo poteva procurarmi la ricevuta.
A me ha detto l'esatto contrario... guarda un po'... :mc:
Wallygator®
22-10-2010, 18:53
Forse sì, forse no... sta di fatto che la signorina di Apple, al telefono, mi ha specificato che la Applecare deve esser stata comprata entro un anno dall'acquisto del prodotto Apple al quale si vuole applicare Applecare... e voglion veder lo scontrino prorpio per questo motivo.
Il registration code della Applecare è "buono", e la signorina me lo ha confermata confrontandolo con il serial code stampato sul fondo della scatola... nonostante io abbia detto di aver ricevuto un regalo, questo non a loro non interessava... esigono lo scontrino.
A me ha detto l'esatto contrario... guarda un po'... :mc:
Mi sembra strano, perchè su questo thread ha postato uno che voleva un documento fiscale per scaricare l'AppleCare e lui non glie l'ha venduta in quanto non poteva emetterne.
A questo punto però mi viene un dubbio.
Mettiamo che uno vendesse l'AppleCare con scatola e scontrino e che Apple lo richiedesse.
Prenderebbe per buono uno scontrino di 115 euro per una AppleCare che ne dovrebbe costare 249 ?
Se lo hai preso in Italia credo che si insospettiscano, quasi quasi me la faccio comprare negli States da un'amica:D
last boy scout
22-10-2010, 19:05
ebay è una casa d'aste riconosciuta...
le transizioni tra privati sono all'ordine del giorno e il bonifico bancario è un metodo di pagamento sicuro ed approvato da ebay stessa.
io proverei a fare la voce grossa e minacciare di chiedere una consulenza legale, perché non esiste che io abbia il legale possesso di un bene e che non possa rivenderlo, o che, una volta rivenduto, l'acquirente non possa beneficiarne...
tu hai acquistato legalmente una APP da un privato che l'aveva in casa e non se ne faceva niente...
ovviamente lui non ti ha fatto ricevuta, e la SUA ricevuta non è tenuto a dartela (visto che è una SUA spesa)...
io non vedo perché per un prodotto Apple questo non possa valere...
tu sei in legale possesso di un bene... come ne sei venuto in possesso o quanto l'hai pagato non è affare di Apple (eventualmente della finanza, se fai un illecito!!!)
è come se noi pretendessimo, in caso acquistiamo un Hard disk esterno Prestige dal sito Apple Store, che ci venga fornita la ricevuta Apple e ANCHE la ricevuta che Apple ha avuto quando ha acquistato il bene da Iomega per poi rivenderlo... è assurdo...
Princeps
22-10-2010, 22:22
Caro Last Boy Scout,
io concordo con te, ma non son un avvocato quindi non conosco la legge nei suoi termini esatti... rimane il fatto che, anche SE tu avessi pienamente ragione, c'è sempre Apple che esige che il cliente conservi lo scontrino come prova d'acquisto.
Questo fa parte dellle "Condizioni Generali"... lo trovi scritto poco prima del paragrafo 2.
Le vie legali servono per costringere chi vende l'Apple Care a rilasciare lo scontrino o la fattura!:D
patanfrana
22-10-2010, 23:05
Sbagliato: l'AppleCare va ATTIVATA entro un anno dall'acquisto del prodotto, quindi quella che conta è la data di acquisto del prodotto da "garantire", non dell'AppleCare. Quella puoi averla a casa da anni per quello che frega ad Apple..
Secondo me la signorina con cui hai parlato ne sapeva ben poco..
daniTOSH
23-10-2010, 00:20
dicci se arrivano inscatolate che mi interessa
oggi non sono arrivate, arriveranno o domani o lunedì,
ne ho 1 per 13", 2 per 15-17" e 1 per iMac :D
Scusate ma sbaglio o mentre per i Macbook l'applecare estende la garanzia a 3 anni per l'iphone4 la garanzia viene estesa a due anni.
venator85
23-10-2010, 09:42
Mamma mia che telenovela :D
Penso proprio che andrò sul sicuro e la comprerò da Apple ma con lo sconto studenti: per il mio MacBook Pro 15" viene 289,20 euro (rispetto ai 349 euro originari), quindi non tanto di più rispetto a questi venditori.
Ciao ;)
Con tutto questo marasma e' quello che ho cominciato a pensare io...
daniTOSH
23-10-2010, 10:20
ragazzi ecco le applecare
http://i56.tinypic.com/r8s6z4.jpg
e tra poco vi linko un video che ho appena fatto per mostrarvi la differenza tra le nuove applecare e quelle vecchie
daniTOSH
23-10-2010, 14:24
ecco il video!!
http://www.youtube.com/watch?v=7XWekXH4h5w
Wallygator®
23-10-2010, 15:27
ecco il video!!
http://www.youtube.com/watch?v=7XWekXH4h5w
Ti posso garantire che la "vecchia" AppleCare che hai filmato si trova regolarmente in vendita tutt'ora da MediaWorld.
...dopo aver ricevuto la mail di conferma da parte di Apple, in caso di ricorso all'assistenza possono ancora chiedermi di esibire scontrino o analoga prova di acquisto dell'APPC oppure l'ostacolo è stato doppiato?
perché alla fine di questo si tratta....
theJanitor
23-10-2010, 17:53
potrebbero sempre chiedertelo, da contratto sei obbligato a conservare la prova d'acquisto.
ma non credo che lo facciano
Sono sempre più deciso a prenderle originali! Voglio evitare rogne!
...dopo aver ricevuto la mail di conferma da parte di Apple, in caso di ricorso all'assistenza possono ancora chiedermi di esibire scontrino o analoga prova di acquisto dell'APPC oppure l'ostacolo è stato doppiato?
perché alla fine di questo si tratta....
Tu da chi l'hai presa? Hai lo scontrino? Così mi regolo!
Grazie!
daniTOSH
23-10-2010, 18:46
Toshcomputers fornisce la ricevuta quindi con noi non avrete mai problemi!
animalenotturno
24-10-2010, 00:28
siamo rimasti tutti inchiappettati?
sto leggendo ora questo thread dopo mesi...
chi ha comprato l'applecare con la sola scatola senza fattura si può attaccare al tram? :muro:
:muro: :muro:
prima ricordo benissimo ci si preoccupava solo della scatola originale... :rolleyes:
Toshcomputers fornisce la ricevuta quindi con noi non avrete mai problemi!
Questo non è eBay. Compravendite al di fuori della sezione sono proibite come lo è la vendita di applecare sul forum. Visto che ti sei iscritto solo per fare questo mi spiace ma scatta il ban.
patanfrana
24-10-2010, 10:25
siamo rimasti tutti inchiappettati?
sto leggendo ora questo thread dopo mesi...
chi ha comprato l'applecare con la sola scatola senza fattura si può attaccare al tram? :muro:
:muro: :muro:
prima ricordo benissimo ci si preoccupava solo della scatola originale... :rolleyes:
Il problema esiste solo nel caso non si riesca a registrare il codice: dopo che viene accettato, non ti chiederanno nulla ;)
Quando ne ho avuto bisogno, non mi hanno mai chiesto nulla, dopo che era stata registrata con successo..
Princeps
24-10-2010, 10:59
Il problema esiste solo nel caso non si riesca a registrare il codice: dopo che viene accettato, non ti chiederanno nulla ;)
Patanfrana scusami... non posso fare a meno di notare come tu risponda sempre, alle domande di altri utenti, con una "certezza" che non puoi, ovviamente, avere.
Basta illudere la gente... basta indurla a comprare Applecare da venditori compiacenti!
Non sarebbe il caso che tutti cominciassimo a dire: "COMPRATE APPLECARE ORIGINALE PERCHE' LE CULATE SON FINITE!!!!!!"
Sono pagine che ci si lamenta dei problemi sorti con i controli di Apple e la conseguente impossibilità di registrare le fantomatiche Applecare vendute senza scontrino... io ne sono l'esempio, tanto che sarei quasi tentato di scrivere sul forum di codici della mia Applecare per vedere se tu o qualcun'altro (magari lo stesso Motard) foste capaci di far registrare l'estensione di garanzia,
Chiedo scusa per i toni, ma il succo è quello esposto...
patanfrana
24-10-2010, 12:19
Opinioni, come quelle di tutti: io posso solo presentare la mia esperienza ovviamente, ma è quello a cui serve questo thread.
Per quello che si è visto finora, la ricevuta viene solo richiesta in caso di problemi di registrazione: effettuata quella correttamente, basterà semplicemente presentare il seriale del prodotto e Apple vedrà (come te tramite il sito) che è prodotto da AppleCare.
Poi io non mi metto certo a dire alla gente come spendere i propri soldi: credevo di essere stato utile, ma evidentemente è più utile gridare "Al lupo!" per UN caso problematico, che per tutti gli altri che sono andati benissimo.
E qui chiudo, mi son rotto di sti toni inquisitori di chi ha un problema e allora quel problema diventa assoluto e tutti gli altri ciarlatani..
Ripeto, io sono sempre più propenso a prendere le due Applecare di cui ho bisogno direttamente dall'Applestore, non voglio problemi di nessun tipo ne durante ne dopo la registrazione, anche perché le faccio a prezzo di sacrifici e voglio che fili tutto liscio come l'olio
Mi partiranno quasi 300euro ma data la qualità dei prodotti ne vale la pena...
animalenotturno
24-10-2010, 21:39
quindi il problema avuto dall'utente riguarda la sola registrazione? non pratica di assistenza del prodotto?
Si perché non ha ancora avuto bisogno dell'assistenza e spero non ne abbia mai
animalenotturno
24-10-2010, 22:10
credo che- al di là della copertura- lo speriamo tutti in questo thread :read: :D
Confermo che anche qui in USA sto avendo grossissimi problemi a registrare l'applecare non comprata all'apple store.
Mi ha contattato un advisor e vuole uno scontrino di vendita per conludere la registrazione.
Proprio a causa di questo maggiore controllo all'attivazione reputo estremamente improbabile che chiedano scontrini in caso di assistenza.
Wallygator®
25-10-2010, 07:14
Confermo che anche qui in USA sto avendo grossissimi problemi a registrare l'applecare non comprata all'apple store.
Mi ha contattato un advisor e vuole uno scontrino di vendita per conludere la registrazione.
Proprio a causa di questo maggiore controllo all'attivazione reputo estremamente improbabile che chiedano scontrini in caso di assistenza.
Ciao, Gio
La scatola dell'AppleCare ce l'hai ? Se si, acquistata dove ?
theJanitor
25-10-2010, 07:52
Patanfrana scusami... non posso fare a meno di notare come tu risponda sempre, alle domande di altri utenti, con una "certezza" che non puoi, ovviamente, avere.
Basta illudere la gente... basta indurla a comprare Applecare da venditori compiacenti!
Non sarebbe il caso che tutti cominciassimo a dire: "COMPRATE APPLECARE ORIGINALE PERCHE' LE CULATE SON FINITE!!!!!!"
CUT..
io penso che a meno che un utente non sia stupido, non capisca l'italiano o non sia in grado di usare un forum e leggersi due pagine, la situazione sia chiarissima ed i rischi sono in grado di essere valutati.
per sapere che comprandola originale non si ha alcun rischio non serve di certo una discussione su un forum, qua ci si scambia opionioni cercando un modo di risparmiare.
anche dire che le sculate sono finite adesso è profondamente sbagliato pensando che uno che ha preso un codice e basta 20 mesi fa rischia di pagarla cara molto più di uno che ha preso la scatola adesso
La scatola dell'AppleCare ce l'hai ? Se si, acquistata dove ?
La scatola ce l'ho, acquistata da un privato.
Ci sono pero' 2 probemi:
1. E' abbastanza vecchia, del 2006 ed e' per macbook/ibook, mentre io la devo usare per un MBP 13"; la cosa interessante pero' (ed anche la ragione per cui ci ho "provato") e' che amazon.com vende ancora la stessa scatola con lo stesso codice prodotto e nelle review c'e' gente che l'ha usata senza problemi anche 2 mesi fa.
2. Non ho lo scontrino. Chiedendolo a quello che me l'ha venduta (che a suo dire l'ha ricevuta insieme ad altre copie da una societa' come pagamento per un servizio) lui mi ha mandato lo sticker sulla scatola in cui gli hanno dato tutte le applecare che dimostra che e' stato acquistato on line da un apple reseller autorizzato (questo e' l'altro requisito che apple vuole), ma sembra anche che fosse un pacco promo, come se fosse stato venduto ad una societa' che aveva molti Mac ma che poi, o perche' si sono dimenticati o perche' sono falliti, non hanno usato le applecare.
Ad ogni modo con questo ultimo pezzo d'informazione andro' alla battaglia per registrare l'APP.
Non credo che ce la faro'. :-)
Mi hanno dato cmq 4 giorni di proroga per sistemare il tutto.
E invece che comprare l'APP all'Applestore a 249$+tax (271$ ovvero 195euro) ho trovato un apple reseller qui a new york che la mette a 174$+tax (189$ ovvero 139euro) molto meno dei 249 euro che chiedono in Italia... quasi la meta'! (il privato invece me l'ha vendute a 130$ senza tax l'una ovvero 95euro!).
Mi spiego meglio: mi sto sbattendo per un amico che si trova in Italia che ha 2 macbook pro 13" da estendere in APP, uno suo e uno del fratello... Spendere 190euro invece di 500euro fa una bella differenza!
Ah! Per il fatto che il prodotto sia registrato in Italia ma che l'APP sia USA non mi hanno fatto (ancora) alcun problema...
Una considerazione a margine: e' davvero inusuale come Apple gestisca la questione delle APP.
Per i prodotti HW il prezzo e' sempre lo stesso, nel tempo e nello spazio ( :) ), al massimo 1-2% di differenza.
Mentre per l'APP ha variazioni anche del 30-40%.
non dico che dovrebbero portare i prezzi al massimo, ma che se ci sono problemi e ambiguita' e' proprio dovuto a questo!
Wallygator®
25-10-2010, 15:44
La scatola ce l'ho, acquistata da un privato.
Ci sono pero' 2 probemi:
1. E' abbastanza vecchia, del 2006 ed e' per macbook/ibook, mentre io la devo usare per un MBP 13"; la cosa interessante pero' (ed anche la ragione per cui ci ho "provato") e' che amazon.com vende ancora la stessa scatola con lo stesso codice prodotto e nelle review c'e' gente che l'ha usata senza problemi anche 2 mesi fa.
2. Non ho lo scontrino. Chiedendolo a quello che me l'ha venduta (che a suo dire l'ha ricevuta insieme ad altre copie da una societa' come pagamento per un servizio) lui mi ha mandato lo sticker sulla scatola in cui gli hanno dato tutte le applecare che dimostra che e' stato acquistato on line da un apple reseller autorizzato (questo e' l'altro requisito che apple vuole), ma sembra anche che fosse un pacco promo, come se fosse stato venduto ad una societa' che aveva molti Mac ma che poi, o perche' si sono dimenticati o perche' sono falliti, non hanno usato le applecare.
Ad ogni modo con questo ultimo pezzo d'informazione andro' alla battaglia per registrare l'APP.
Non credo che ce la faro'. :-)
Mi hanno dato cmq 4 giorni di proroga per sistemare il tutto.
E invece che comprare l'APP all'Applestore a 249$+tax (271$ ovvero 195euro) ho trovato un apple reseller qui a new york che la mette a 174$+tax (189$ ovvero 139euro) molto meno dei 249 euro che chiedono in Italia... quasi la meta'! (il privato invece me l'ha vendute a 130$ senza tax l'una ovvero 95euro!).
Mi spiego meglio: mi sto sbattendo per un amico che si trova in Italia che ha 2 macbook pro 13" da estendere in APP, uno suo e uno del fratello... Spendere 190euro invece di 500euro fa una bella differenza!
Ah! Per il fatto che il prodotto sia registrato in Italia ma che l'APP sia USA non mi hanno fatto (ancora) alcun problema...
Mah, sinceramente non so cosa pensare. In Italia le AppleCare sono in vendita anche da gente che Apple reseller autorizzato non credo lo sia.
Si va dalle varie catene di iPermercati (Mediaworld, Saturn, Euronics, UniEuro, Darty) etc. a ditte che vendono informatica di ogni tipo.
Solo per MediaWorld il discorso potrebbe filare, visto che ultimamente hanno aperto al loro interno degli Apple Point. Ma gli altri ? :what:
Wallygator®
25-10-2010, 16:21
se ti rilasciano una regolare ricevuta fiscale o fattura per l'acquisto, è irrilevante chi siano.
tu sei a posto, nei confronti di Apple.
;)
OK. Ma lui sta dicendo che è Apple che vuole uno scontrino/fattura rilasciato da un "reseller autorizzato Apple".
OK. Ma lui sta dicendo che è Apple che vuole uno scontrino/fattura rilasciato da un "reseller autorizzato Apple".
Confermo, ma nel mio caso e' Apple USA; forse in Italia e' diverso.
Vabbè prendo quella originale direttamente dalla Apple perchè non voglio nessun problema sennò rischio di spendere molti più soldi!
Vabbè prendo quella originale direttamente dalla Apple perchè non voglio nessun problema sennò rischio di spendere molti più soldi!
ricordiamoci che anche quelle vendute senza scontrino, ma integre nel loro imballo -scatola, manuale , codice, cd ecc- sono "originali"....il fatto che si sono acquistate ad un prezzo vantaggioso non significa certo che siano delle contraffazioni, e questo dovrebbe far riflettere....
in pratica è come se dicessero che, se non paghi la cifra ufficiale, non hai diritto alla garanzia....se ottieni lo stesso in qualche maniera una AppleCare, magari perché trovi un rivenditore che le sorteggia in una estrazione promozionale, Apple non ti riconosce un diritto per il quale ha già incassato il prezzo - visto che quelle in circolazione si presume siano state pagate ad Apple...
se poi si vuole ipotizzare che siano state rubate è un altro paio di maniche - e c'è bisogno di una denuncia, mi pare...
mah, la mia - comprata da motard - l'ho tranquillamente attivata via web, e non capisco perché nel dubbio qualcuno si ostini a farlo per telefono dove puoi incappare in una eventuale richiesta di scontrini et similia...
spero cmq di non doverla mai usare
Wallygator®
25-10-2010, 19:04
ricordiamoci che anche quelle vendute senza scontrino, ma integre nel loro imballo -scatola, manuale , codice, cd ecc- sono "originali"....il fatto che si sono acquistate ad un prezzo vantaggioso non significa certo che siano delle contraffazioni, e questo dovrebbe far riflettere....
in pratica è come se dicessero che, se non paghi la cifra ufficiale, non hai diritto alla garanzia....se ottieni lo stesso in qualche maniera una AppleCare, magari perché trovi un rivenditore che le sorteggia in una estrazione promozionale, Apple non ti riconosce un diritto per il quale ha già incassato il prezzo - visto che quelle in circolazione si presume siano state pagate ad Apple...
se poi si vuole ipotizzare che siano state rubate è un altro paio di maniche - e c'è bisogno di una denuncia, mi pare...
mah, la mia - comprata da motard - l'ho tranquillamente attivata via web, e non capisco perché nel dubbio qualcuno si ostini a farlo per telefono dove puoi incappare in una eventuale richiesta di scontrini et similia...
Qualche mese fà una catena di elettronica ne aveva perfino qualcuna in offerta.
non capisco perché nel dubbio qualcuno si ostini a farlo per telefono dove puoi incappare in una eventuale richiesta di scontrini et similia
Semplicemente perche' registrandola on line (nel mio caso) mi e' stato chiesto di uploadare una scansione dello scontrino d'acquisto!
Per questo ho successivamente chiamato.
Semplicemente perche' registrandola on line (nel mio caso) mi e' stato chiesto di uploadare una scansione dello scontrino d'acquisto!
Per questo ho successivamente chiamato.
azz..., allora a me è andata bene :D
chissà in base a quale metodo possono chiedere la scansione oppure no in fase di registrazione - il tipo di codice, forse?:rolleyes:
azz..., allora a me è andata bene :D
chissà in base a quale metodo possono chiedere la scansione oppure no in fase di registrazione - il tipo di codice, forse?:rolleyes:
Si', penso proprio di si'.
Princeps
27-10-2010, 10:28
anche dire che le sculate sono finite adesso è profondamente sbagliato pensando che uno che ha preso un codice e basta 20 mesi fa rischia di pagarla cara molto più di uno che ha preso la scatola adesso
Evidentemente non capisco l'italiano... per cominciare a farmelo comprendere, potresti spiegarmi con altri termini la tua frase sopracitata, per favore?
Cosa rischia una persona che ha preso un codice 20 mesi fa?
Io ormai non rischio più... nonostante mille mail e telefonate ad Apple mi han detto che la mia sctolina Applecare posso usarla per raddrizzare il tavolo e basta! :muro:
Princeps
27-10-2010, 10:33
Quel qualcuno sono ovviamente io... il motivo, incredibilmente strano, per cui ho telefonato ad Apple è che dopo aver tentato di registrare via web mi hanno mandato una mail dicendo che volevano la prova di acquisto, altrimenti niente registrazione!
Evidentemente non capisco l'italiano... per cominciare a farmelo comprendere, potresti spiegarmi con altri termini la tua frase sopracitata, per favore?
Io ormai non rischio più... nonostante mille mail e telefonate ad Apple mi han detto che la mia sctolina Applecare posso usarla per raddrizzare il tavolo e basta! :muro:
Scusa ma non avevi nessuna prova d'acquisto? Mi dispiace! Che peccato!
theJanitor
27-10-2010, 10:58
- che qualcuno compra regolarmente il codice che a lui è stato venduto generato con conseguente annullamento della sua garanzia
- che richiedendo assistenza facciano dei controlli e si veda presentare il conto salato avendo una garanzia non valida
Princeps
27-10-2010, 12:08
Scusami theJanitor, ma mi pare tu stia paragonando due situazioni ben diverse: chi compra un codice generato "partecipa in qualche modo" ad una truffa ai danni di Apple... costui avendo solo il registration number (ma non serial number) è facilmente sgamabile da Apple.
Chi, invece, compra la scatola acquista il prodotto originale senza arrecare danno a nessuno... è come se io comprassi un'automobile usata che, fino a quel momento, era sempre rimasta chiusa in garage.
Probabilmente sbaglio... e non voglio fare questioni morali.
Dico solo che ad Apple, nel momento in cui dimostro di aver il suo bel prodotto originale, non dovrebbe interessare da chi l'ho acquistato.
Come diceva un utente qualche pagina addietro, se compro un hard-disk Lacie sull'Apple Store mica esigo da Apple la ricevuta che Lacie gli ha rilasciato al momento della fornitura di hard-disk!!!!!
theJanitor
27-10-2010, 13:34
non mi pare di avere in alcun modo tirato in ballo le versioni scatolate, tu mi hai chiesto in che modo possa rischiare chi ha un codice di vecchia data, preso da ebay, registrato ed io ti ho dato 2 scenari plausibilissimi.
quanto alla ricevuta possiamo discuterne fino al prossimo secolo, la licenza d'uso del prodotto dice chiaramente che si deve conservare ed una volta che attivi l'APP l'hai esplicitamente accettata quella licenza quindi dopo non hai di cosa lamentarti
a meno che non faccia causa ad apple ed un giudice riconosca come vessatoria quella clausola
Sorpresa, sorpresa!!!
Le APP sono state ambedue approvate, a distanza di un giorno l'una dall'altra.
Dopo l'approvazione della prima ero pure stato in dubbio se chiamare e chiedere per quale ragione uno si' e uno no, ma rischiando cosi' magari di farmi annullare quella accettata.
Mentre mi domandavo cosa fare e' arrivata la risposta affermativa anche per la seconda APP.
Mi sono salvato le schermate in pdf e jpg e ho riportato le scatole nuove al rivenditore ufficiale Apple dove 2 giorni fa ero andato a prenderle per avere il rimborso.
Mi sento tranquillo: non credo che Apple possa ripensarci; d'altronde le mie 2 copie benche' vecchiotte erano comunque state acquistate presso un rivenditore ufficiale poco meno di 2 anni fa.
Ma erano - ricordo - state stampate nel 2006 e riportavano la dicitura macbook/ibook, facevano parte di un largo ordinativo con la dicitura "promo" e non avevo lo scontrino ne' conoscevo l'importo per le quali erano state pagate.
Ad ogni modo una cosa al limite non la farei piu' e sento, anche leggendo in giro, che Apple stia stringendo le maglie sulle APP.
La prossima volta si va di rivenditore autorizzato con lo scontrino!
Imho il problema di ste APP è a monte, cioè la stessa Apple. Non esiste dati i prezzi così elevati dei prodotti approfittarsi con le APP a suon di centoni, con la "minaccia" (passatemi il termine, seppur inoportuno) della tanto discussa garanzia 1+1, con la possibilità di ritrovarsi appena 1 anno dopo l'acquisto e avere problemi di assistenza fuori garanzia.
Se volessi confermare ancora una volta di più il buon nome di una azienda seria, che si vuole contraddistinguere sempre dalle altre, aumenterei magari il listino di un centinaio di euro ed estenderei la garanzia base a 3 senza più applecare o caxxi vari.
Se volessi confermare ancora una volta di più il buon nome di una azienda seria, che si vuole contraddistinguere sempre dalle altre, aumenterei magari il listino di un centinaio di euro ed estenderei la garanzia base a 3 senza più applecare o caxxi vari.
Ma neanche per idea! Già i prezzi dei gioielli Apple sono discretamente elevati, vacci poi ad integrare servizi che non tutti ritengono allo stesso modo necessari e vedi quante lamentele se ne leggerebbero su questo (e su altri) forum.
La garanzia al costruttore è un anno quasi per tutti, a prescindere di dove e come venga venduto. Chi vuole l'estensione sulla garanzia del produttore (non quella del rivenditore che è già 2 anni per legge europea) allora paga, altrimenti nisba.
Fosse per me riterrei obbligatorio un servizio a-la-MobileMe, magari un po' meno costoso, ma guarda un po', a molti non starebbe bene di pagarlo senza usarlo! :)
PaveK, tutto giusto, ma specifichiamo che la garanzia di due anni da parte del venditore copre SOLO i difetti di conformità. Non è una garanzia contro la rottura, come invece è quella di un anno a carico del produttore del bene.
Ma neanche per idea! Già i prezzi dei gioielli Apple sono discretamente elevati, vacci poi ad integrare servizi che non tutti ritengono allo stesso modo necessari e vedi quante lamentele se ne leggerebbero su questo (e su altri) forum.
La garanzia al costruttore è un anno quasi per tutti, a prescindere di dove e come venga venduto. Chi vuole l'estensione sulla garanzia del produttore (non quella del rivenditore che è già 2 anni per legge europea) allora paga, altrimenti nisba.
Fosse per me riterrei obbligatorio un servizio a-la-MobileMe, magari un po' meno costoso, ma guarda un po', a molti non starebbe bene di pagarlo senza usarlo! :)
si ma considera una cosa: quanti di quelli che prendono un mac fanno l'estensione all'applecare? il 50%?
Quanti di quelli che non la fanno poi si pentono per un motivo o per un altro e si lamentano su questo forum che devono pagare 600-700-800 euro per un cambio di mobo/monitor fuori garanzia e quanti si lamentano del prezzo troppo elevato dell'applecare e cercano vie non "ufficiali" per risparmiare qualche euro, rischiando un pochino. Anche l'usato che seppur gode di ottima salute ne gioverebbe, io per esempio non comprerei mai un mac usato con le valutazioni che trovo per esempio nel mercatino ,70-80% del valore dopo un anno senza la copertura di uno straccio di garanzia.
PaveK, tutto giusto, ma specifichiamo che la garanzia di due anni da parte del venditore copre SOLO i difetti di conformità. Non è una garanzia contro la rottura, come invece è quella di un anno a carico del produttore del bene.
Chi ha mai affermato il contrario? :)
si ma considera una cosa: quanti di quelli che prendono un mac fanno l'estensione all'applecare? il 50%?
Secondo me molti meno, ma molti. Purtroppo né tu né io possiamo avere una visione d'insieme sufficientemente rappresentativa. Personalmente consiglio sempre la AppleCare, ma non tutti ascoltano. :rolleyes:
Chi ha mai affermato il contrario? :)
Secondo me molti meno, ma molti. Purtroppo né tu né io possiamo avere una visione d'insieme sufficientemente rappresentativa. Personalmente consiglio sempre la AppleCare, ma non tutti ascoltano. :rolleyes:
io lavoravo in un APR...la percentuale di apple care vendute per mac è del 5%.
se si considera solo chi acquista un MacPro (non macbook) allora saliamo al 50%
L'apple care dovrebbe costare molto meno di quanto non la venda apple, diciamoci la verità...poi non ho seguito tutto quello che avete scritto fino ad ora perchè sinceramente, se esiste questo thread, è per consigliare/sconsigliare alcuni canali (sulla cui legalità non voglio discutere) e venditori.
Venire qui a dire "bisogna comprarla orgininale perchè è più bella" ha poco senso, non che non sia giusto...
Per il resto sapete da chi si può comprare senza problemi, io stesso l'ho comprata per il Pro dal "noto utente" ebay...e, facendomi due conti, quella per iphone l'ho comprata originale (risparmiare 30€ con il rischio che poi la registrazione si intoppi per me non ha senso).
Detto questo...niente!
Cari saluti a tutti e godetevi i vs Mac!
L'apple care dovrebbe costare molto meno di quanto non la venda apple, diciamoci la verità...
*
mantelvaviz
30-10-2010, 10:21
io lavoravo in un APR...la percentuale di apple care vendute per mac è del 5%.
ecco questa stima mi pare molto più plausibile
vorrei acquistare un airport extreme, ricondizionata dal sito apple o se riesco a trovarla usata con scontrino.
Per coprire l'airport con l'applecare del mbp cosa devo fare? Devo registrare un nuovo contratto?
non ho lo scontrino dell'applecare ( ho solo la scatola ), ma è stata attivata regolarmente.
Per telefono Apple mi ha detto che non posso mettere 2 cose sotto la stessa APP se non sono state acquistate contestualmente.
:mbe: Sul sito leggo proprio il contrario...
Il dispositivo AirPort o Time Capsule deve essere comprato nei 2 anni precedenti la data di acquisto del Mac o entro il termine della copertura del programma AppleCare Protection Plan.
fotomodello1
07-11-2010, 09:42
ragazzi...è un po' che non seguo, ma ho notato che sulla baia il mio venditore abituale di apple care non è più utente registrato.
Sono spariti tutti quelli che vendevano applecare a prezzi umani?
per il mio mbp15 la cifra che chiede apple è superiore ai 300 euro.....sa spararsi in testa..-...:mc:
ragazzi...è un po' che non seguo, ma ho notato che sulla baia il mio venditore abituale di apple care non è più utente registrato.
Sono spariti tutti quelli che vendevano applecare a prezzi umani?
per il mio mbp15 la cifra che chiede apple è superiore ai 300 euro.....sa spararsi in testa..-...:mc:
ultimamente pare che apple stia richiedendo la prova d'acquisto dell'applecare al momento della registrazione... quindi occhio! ;)
last boy scout
16-11-2010, 21:38
questa sera accedo al mio account per scaricare il tool deluxe...
noto con dispiacere che il mio contratto applecare è SCOMPARSO dal mio account...
non ho ricevuto richieste ne comunicazioni da Apple...
cosa può essere successo?
EDIT: è piuttosto comico perché inserendo il seriale del mio macbook risulta regolarmente coperto...
Gli sarà partito un MacServer
:eek: :eek:
Avevi acquistato solo un codice?!
misconosciuto
16-11-2010, 21:54
Ragazzi, dato che probabilmente a Natale mi farò un bel regalo (MacBook Air) vorrei sapere dove comprare l'Apple Care a un prezzo decente.
Ho cercato su ebay ma ci sono tutte cifre assurde! :(
last boy scout
16-11-2010, 21:57
:eek: :eek:
Avevi acquistato solo un codice?!
no no...
ho scatola e tutto...
bah..:confused:
il mio risulta registrato.
vediamo se è capitato a qualcun altro!:rolleyes:
anche a me, tutto regolare...
non è che hai più di un account apple e hai guardato quello sbagliato?;)
kakaroth1977
18-11-2010, 01:02
Ciao a tutti ,
ho appena comprato un macbook pro 13 al media e ho paura di essermi fatto fregare dalla consulente apple che mi ha convinto ad acquistare la applecare asserendo che per tre anni copre anche l'eventuale deterioramento batteria.
E' vero o glie la riporto??
Ciao a tutti ,
ho appena comprato un macbook pro 13 al media e ho paura di essermi fatto fregare dalla consulente apple che mi ha convinto ad acquistare la applecare asserendo che per tre anni copre anche l'eventuale deterioramento batteria.
E' vero o glie la riporto??
la applecare non copre il "deterioramento batteria" ;)
kakaroth1977
18-11-2010, 20:15
Ti ringrazio tanto , vedro di farmi rimborsare meno male che non ho ancora aperto la confezione :D
PS: poi magari se mi dite che quelle sulla baya sono valide la comprerò più avanti a 149€
mantelvaviz
18-11-2010, 21:01
sei sicuro di questo? perchè riporto dal sito ufficiale apple:
"The built-in battery in the new 13-, 15-, and 17-inch MacBook Pro is designed to retain up to 80% of its original capacity at up to 1000 full charge and discharge cycles."
se dichiarano questo dovranno pur essere in grado di garantirlo nel periodo di copertura del computer no?
questo è quanto riportano in un'altra sezione:
"Your one-year warranty includes replacement coverage for a defective battery. You can extend your replacement coverage for a defective battery to three years from the date of your notebook purchase with the AppleCare Protection Plan. However, the AppleCare Protection Plan for notebook computers does not cover batteries that have failed or are exhibiting diminished capacity except when the failure or diminished capacity is the result of a manufacturing defect."
se con garanzia attiva, che sia quella standard o l'estensione applecare, sono al di sotto dei 1000 cicli di carica e la capacità della batteria diciamo che sia per esempio al 60% dell'originale, penso di aver diritto alla sostituzione gratuita, no?
last boy scout
19-11-2010, 06:58
circa 200 cicli e batteria al 78%.... computer sotto Applecare da un anno e mezzo...
Batteria sostituita in garanzia... ;)
mantelvaviz
19-11-2010, 07:53
circa 200 cicli e batteria al 78%.... computer sotto Applecare da un anno e mezzo...
Batteria sostituita in garanzia... ;)
ecco, così i conti tornano
no no...
ho scatola e tutto...
novità?
last boy scout
21-11-2010, 00:14
novità?
no..
continuo a non avere contratti app nel mio account, ma il seriale del mio mac risulta sotto app...
batteria in ogni caso sostituita senza problemi...
mantelvaviz
30-11-2010, 15:58
so che il prezzo è comunque alto rispetto a quanto si trova altrove, ma per presa conoscenza ve lo comunico: sul neonato store italiano di amazon si trovano le applecare (per forza di cose ufficiali e perfettamente funzionanti) col 20% di sconto rispetto al listino Apple
questo oltre ad essere appetibile per chi è interessato a fare un acquisto andando sul sicuro, lascia anche spazio a considerazioni sul fatto che se amazon (che pur essendo un colosso è pur sempre uno store generalista) può riuscire a vendere delle perfettamente lecite applecare al 20% in meno, non è implausibile che tramite altri canali si possano ottenere applecare scontate al 30-40% sempre in piena regola
sul neonato store italiano di amazon si trovano le applecare (per forza di cose ufficiali e perfettamente funzionanti) col 20% di sconto rispetto al listino Appledove scusa? ho provato a fare una ricerca ma non saltano fuori
mantelvaviz
30-11-2010, 17:04
dove scusa? ho provato a fare una ricerca ma non saltano fuori
in effetti ora le dà come non più disponibili, che abbiano già finito le scorte in poco tempo?
comunque ho trovato la notizia ed i relativi link su un articolo di macitynet, non mi ricordo se è consentito mettere il link qui sul forum, dovrei controllare il regolamento, ma già dalla home la si trova
=Enzo80=
27-12-2010, 11:54
Ma quindi, alla luce di tutte le ultime considerazioni e delle esperienze più recenti... Vale la pena di acquistare l'APP da motard per esempio? :confused:
Scusate, ma francamente non sono riuscito a capirlo con chiarezza... :(
Grazie per l'aiuto.
Ciao,Enzo
Ma quindi, alla luce di tutte le ultime considerazioni e delle esperienze più recenti... Vale la pena di acquistare l'APP da motard per esempio? :confused:
Grazie per l'aiuto.
Ciao,Enzo
Da quanto si dice no pultroppo, comunque sia c'è una guida all'acquisto dell'AC su Tom'sHW.
A presto
Grazie per l'aiuto.
Ciao,Enzo
dipende, io l'ho presa da lui e ho il mio bel contratto, valido e approvato:)
TheBigBos
27-12-2010, 19:51
Aggiungo la mia ennesima esperienza positiva con le APPLECARE acquistate su eBay.
Questa volta è toccato all'iPad, per circa 59,00$ ( +13$ di spedizione ) ho acquistato l'AppleCare. Il codice mi è stato inviato per e-mail e la scatola è stata spedita con USPS.
Tutto perfetto.
Da quanto si dice no pultroppo, comunque sia c'è una guida all'acquisto dell'AC su Tom'sHW.
A presto
A parte che puLtroppo è come aLbitro...lo diciamo solo qui in terronia con tanta frequenza. E poi da dove si evince in questa discussione che non conviene?
L'utente di ebay citato è serissimo, si fa pagare tramite bonifico e invia la scatola. Se ha la disponibilità è assolutamente da contattare.
Casomai il discorso affrontato è stato sul fatto che non emettesse fattura, cosa che è sicuramente discutibile, ma se uno volesse avere la fattura non cercherebbe strade alternative e più economiche.
Grazie per l'aiuto.
Ciao,Enzo
vedi sopra
khelidan1980
27-12-2010, 22:14
in effetti ora le dà come non più disponibili, che abbiano già finito le scorte in poco tempo?
comunque ho trovato la notizia ed i relativi link su un articolo di macitynet, non mi ricordo se è consentito mettere il link qui sul forum, dovrei controllare il regolamento, ma già dalla home la si trova
La si può vedere in un altro modo, se un colosso come amazon riesce ad avere il 20% un utente(ipotetico) pvt come fa ad avere addirittura un 50%?
Casomai il discorso affrontato è stato sul fatto che non emettesse fattura, cosa che è sicuramente discutibile, ma se uno volesse avere la fattura non cercherebbe strade alternative e più economiche.
vedi sopra
Non vedo il nesso, chi cerca un acquisto più economico per forza lo deve cercare in modo illegale?
A presto
Se spedisce scatole a scontrino non vedo il problema, il fatto è che a quanto pare da come dicono ora possono chiedere come prova d'acquisto non solo la scatola ma anche scontrino o fattura
=Enzo80=
27-12-2010, 22:20
Ma quanto tempo fa l'avete attivata voi l'Apple Care (mi riferisco a parjbas e TheBigBos)? Perché leggo che nell'ultimo periodo Apple sta adottando una politica di controllo molto più rigida... Se per ogni attivazione pretendono la fattura o lo scontrino non ha più senso acquistarla online, anche da un utente fidato come motard... No?:rolleyes:
Grazie,Enzo
khelidan1980
27-12-2010, 22:28
Ma quanto tempo fa l'avete attivata voi l'Apple Care (mi riferisco a parjbas e TheBigBos)? Perché leggo che nell'ultimo periodo Apple sta adottando una politica di controllo molto più rigida... Se per ogni attivazione pretendono la fattura o lo scontrino non ha più senso acquistarla online, anche da un utente fidato come motard... No?:rolleyes:
Grazie,Enzo
se spedisce scatola e scontrino non vedo il problema
la mia è stata acquistata a fine luglio di quest'anno, e attivata immediatamente - mi scadeva l'anno di garanzia il 30 luglio...e non ho avuto nessunissimo problema ;)
se poi, corna facendo, dovessero chiedermi la prova d'acquisto in seguito - per l'eventuale ricorso alla garanzia - allora si vedrà...ma, sinceramente, non lo credo possibile - anche legalmente, credo, c'è tanto di contratto attivo...
theJanitor
28-12-2010, 09:21
la mia è stata acquistata a fine luglio di quest'anno, e attivata immediatamente - mi scadeva l'anno di garanzia il 30 luglio...e non ho avuto nessunissimo problema ;)
se poi, corna facendo, dovessero chiedermi la prova d'acquisto in seguito - per l'eventuale ricorso alla garanzia - allora si vedrà...ma, sinceramente, non lo credo possibile - anche legalmente, credo, c'è tanto di contratto attivo...
secondo il contratto che sottoscrivi con l'attivazione della applecare devi conservare scatola e prova d'acquisto.
si potrebbe discutere su questa clausola ma dovresti fargli causa per dimostrare che non è legale includere questo obbligo, intanto lo hai accettato attivandola
secondo il contratto che sottoscrivi con l'attivazione della applecare devi conservare scatola e prova d'acquisto.
si potrebbe discutere su questa clausola ma dovresti fargli causa per dimostrare che non è legale includere questo obbligo, intanto lo hai accettato attivandola
certamente, ma ho proprio l'impressione che il problema potesse esserci per l'attivazione....sarebbe divertente vedere quelli della Apple essere sbugiardati pubblicamente per non accettare un prodotto registrato e con contratto attivo perché il proprietario ha smarrito o non trova - o non ha ma avuto, vedi il caso del regalo - la prova di acquisto..:D
torno a dire che, in assenza di prova di contraffazione o di acclarato caso di acquisto di materiale rubato, non vedo come Apple possa rifiutarsi - a contratto attivo - di applicare la garanzia, pur invocando un termine contrattuale ( che non ha invocato al perfezionamento dello stesso contratto)...
cmq, chi vivrà vedrà...;)
khelidan1980
28-12-2010, 09:53
comunque se volessero ci metterebbero poco a fare um match tra i seriali legalmente venduti e quelli attivati perchè formalmente corretti ma non venduti...
comunque se volessero ci metterebbero poco a fare um match tra i seriali legalmente venduti e quelli attivati perchè formalmente corretti ma non venduti...
Di questo non sono totalmente convinto. Se bastasse una query al server vattelappesca per verificare la bontà di un seriale, già in fase di attivazione dovrebbero saltar fuori mille mila warning per probabile incauto acquisto.
O non tengono traccia dei codici applecare venduti (e mi pare strano), o di proposito, per motivi di immagine, accettano tutto per limitare le lamentele.
Dopotutto mica tutti quelli che hanno un codice non valido hanno volontariamente tentato il raggiro. Capista spesso di acquistare in buona fede da eBay ed essere frodati. Non tutti conoscono l'inghippo.
theJanitor
28-12-2010, 10:27
è vero ma se paghi 35 euro una app che costa 170 puoi essere in buona fede quanto vuoi ma l'incauto acquisto ci sta tutto
è vero ma se paghi 35 euro una app che costa 170 puoi essere in buona fede quanto vuoi ma l'incauto acquisto ci sta tutto
Certo, ci mancherebbe, non mi riferivo a situazioni così eclatanti!
=Enzo80=
29-12-2010, 11:10
se spedisce scatola e scontrino non vedo il problema
Sulla scatola non mi pare che ci siano dubbi, ma ad essere sincero non credo che spedisca anche scontrino/fattura... Qualcuno può confermare o smentire?
Ma mi chiedo, se uno riceve l'Apple Care in regalo (ad esempio) e chi gliela regala non sa di dover conservare lo scontrino e lo butta via... Che succede? L'Apple Care non si può attivare? :rolleyes:
Ciao,Enzo
Doppiag78
29-12-2010, 12:52
Ciao a tutti e buon natale...anche se in ritardo...
Ho un problemino...a mia sorella hanno regalato l'iPhone 4 con l'AppleCare.
X l'iPhone tutto ok...è davvero un mondo avanti al mio "vecchio" 3g...e mi sembra anche + veloce dell'iPad...e nn di poco.
X l'AppleCare invece ci sono dei problemi. La scatoletta riporta la scritta "APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY" e dice che estende a 3 anni la garanzia x sistemi Mac.
Credo sia sbagliata...credo sia x computer Mac...e nn so neanche che tipo...mentre x il telefono c'è quella specifica x iPhone.
Sbaglio?
Se inserisco il disco che c'è dentro la scatola il PC di mia sorella nn lo legge neanche...
Se però vado a vedere sul sito Apple entrando col numero seriale del iPhone mi dice che la garanzia estesa APP è attiva...possibile che all'Apple Store mi abbiano legato direttamente l'APP all'iPhone senza che si debba fare nulla?
Thanks
:help: :muro:
mantelvaviz
30-12-2010, 16:51
La scatoletta riporta la scritta "APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY" e dice che estende a 3 anni la garanzia x sistemi Mac.
Credo sia sbagliata...credo sia x computer Mac...e nn so neanche che tipo...mentre x il telefono c'è quella specifica x iPhone.
Sbaglio?
non sbagli, l'AppleCare che estende a 3 anni la garanzia è senza dubbio quella per i computer Apple, non per gli iPhone (per i quali l'estensione della garanzia è a soli 2 anni), di per sè non ti è andata male nel senso che la scatoletta che ti ritrovi sicuramente vale molto di più (dal centinaio di euro in su in base a che tipo di Mac copre) rispetto a quella per iPhone che costa solo 69 euro se non ricordo male, di fatto però se non hai un Mac di recente acquisto in casa non te ne farai nulla della scatoletta, come lato positivo però non mi risulta che abbia nessuna scadenza finchè non la utilizzi quindi puoi tenerla buona per il tuo prossimo Mac :D
Se però vado a vedere sul sito Apple entrando col numero seriale del iPhone mi dice che la garanzia estesa APP è attiva...possibile che all'Apple Store mi abbiano legato direttamente l'APP all'iPhone senza che si debba fare nulla?
tutto è possibile, però a meno che tu non veda esplicitamente una scadenza nella schermata di riferimento dell'AppleCare che si riferisca ad una data tra circa 2 anni, penso che la dicitura "APP attiva" sia dovuta al fatto che in ogni caso il primo anno di garanzia Apple lo fornisce in ogni caso per qualunque prodotto
Doppiag78
01-01-2011, 16:09
non sbagli, l'AppleCare che estende a 3 anni la garanzia è senza dubbio quella per i computer Apple, non per gli iPhone (per i quali l'estensione della garanzia è a soli 2 anni), di per sè non ti è andata male nel senso che la scatoletta che ti ritrovi sicuramente vale molto di più (dal centinaio di euro in su in base a che tipo di Mac copre) rispetto a quella per iPhone che costa solo 69 euro se non ricordo male, di fatto però se non hai un Mac di recente acquisto in casa non te ne farai nulla della scatoletta, come lato positivo però non mi risulta che abbia nessuna scadenza finchè non la utilizzi quindi puoi tenerla buona per il tuo prossimo Mac :D
tutto è possibile, però a meno che tu non veda esplicitamente una scadenza nella schermata di riferimento dell'AppleCare che si riferisca ad una data tra circa 2 anni, penso che la dicitura "APP attiva" sia dovuta al fatto che in ogni caso il primo anno di garanzia Apple lo fornisce in ogni caso per qualunque prodotto
Sul sito mi da 2 anni di garanzia ed assistenza telefonica...quindi mi sa che è attiva l'APP.
Comunque entro l'estate prossima cambierò il portatile e prenderò un Mac...sperando che escano quelli nuovi...quindi proverò ad usare questa APP e vedremo.
Buon anno!
;) ;) ;)
last boy scout
01-01-2011, 16:28
l'APP che ti hanno dato è solo una scatola per indicare che in fase di acquisto ti hanno automaticamente associato la garanzia estensiva a quello che hai comperato (auto-enroll infatti significa proprio questo).
la scatola IMHO non è di un'altra APP... mi dispiace...
prova a stampare il contratto APP dal sito Apple e confrontalo con il contratto APP che è indicato sulla scatola...
P.S. BUON ANNO A TUTTI!!!!!!
Salve,
vorrei porvi una domanda, un anno fa comprai un applecare per macbook air pro 13" sarebbe questa
http://store.apple.com/it/product/MC258T/A?mco=MTY3ODQ5OTY .
Ho scatola, scontrino fattura ecc , come posso controllare la validità di questo prodotto?
Mi spiego i primi tempi provai a mettere il cd dentro e registrarla ma non ci riuscii e quindi ho lasciato perdere, poi in un secondo momento ho venduto il mio macbook e ora vorrei vendedere anche questa.
Sicuro non l'ho attivata perchè il macbook l'ho acquistato a febbraio 2010 e mi dava scadenza febbraio 2011.
Ha scadenza questo prodotto ?
C'è un codice da mettere da qualche parte che è sulla scatola dove posso vedere la validità del prodotto ?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
khelidan1980
08-01-2011, 13:04
Sulla scatola non mi pare che ci siano dubbi, ma ad essere sincero non credo che spedisca anche scontrino/fattura... Qualcuno può confermare o smentire?
Ma mi chiedo, se uno riceve l'Apple Care in regalo (ad esempio) e chi gliela regala non sa di dover conservare lo scontrino e lo butta via... Che succede? L'Apple Care non si può attivare? :rolleyes:
Ciao,Enzo
bhe è la stessa regola che vige per molte case, cioè se non hai lo scontrino niente garanzia ad esempio, in questo caso non so Apple come si comporti, la cosa è molto fumosa, io ho avuto solo una riparazione in garanzia fortunatamente ( i famosi primo macintel che si spegnevano) ma era il primo anno e non mi hanno chiesto niente, ho solo portato il mac
che sappia io non hanno scadenza , mediaworld ne vende di vecchissime ;)
Infatti l'ho presa li :)
Grazie 1000, ho aperto un post nel mercatino per chi interessa.
io ho avuto due riparazioni del mio mbp,di cui una all'estero,con applecare comprata su ebay e mai mi hanno chiesto lo scontrino.
solo check del seriale
Aggiungo la mia ennesima esperienza positiva con le APPLECARE acquistate su eBay.
Questa volta è toccato all'iPad, per circa 59,00$ ( +13$ di spedizione ) ho acquistato l'AppleCare. Il codice mi è stato inviato per e-mail e la scatola è stata spedita con USPS.
Tutto perfetto.
ciao, mi puoi dare il link in pvt del venditore? Grazie mille
patanfrana
13-01-2011, 09:02
Sono leggermente OT, lo so, ma se ne è già parlato, quindi mi permetto di farlo anche io: venditori affidabili per MobileMe?
Motard è andato, idem per Deals4Mac (da cui ho preso l'ultima), quindi non so a chi rivolgermi... :muro:
..mi confermate che l'applecare "scatolate" possono essere acquistate anche all'estero?!
mantelvaviz
04-02-2011, 18:05
..mi confermate che l'applecare "scatolate" possono essere acquistate anche all'estero?!
si la garanzia è internazionale, assicurati però di avere la ricevuta oltre alla scatola visto che come scritto nei post precedenti a volte viene richiesta
si certo;)
Se avete qualche venditore testato vi ascolto :D
markko88
05-02-2011, 13:25
il mio iMac sta per compiere un anno e vorrei estendere la garanzia con applecare; saprese indicarmi, anche in mp, dove posso acquistarla in modo da risparmiare qualcosa? grazie
Appena acquistata da T..shcom...ers sulla baia.
Apparentemente originale, con invio di scatola, e (dicono) garantiscono che funzioni tutto altrimenti sostituiscono/rimborsano.
Prezzo conveniente, anche se non "pazzesco", per un risparmio di circa il 29% sul prezzo AppleStore.
Vedremo..
bene, ti hanno rilasciato uno scontrino ?!
per cosa l'hai presa?
Ippo 2001
11-02-2011, 11:05
Appena acquistata da T..shcom...ers sulla baia.
Apparentemente originale, con invio di scatola, e (dicono) garantiscono che funzioni tutto altrimenti sostituiscono/rimborsano.
Prezzo conveniente, anche se non "pazzesco", per un risparmio di circa il 29% sul prezzo AppleStore.
Vedremo..
ciao io ho preso dallo stesso shop l'applecare per il mio imac. presa a 126€ invece che 179€.
Avendo urgenza mi sono fatto spedire il seriale necessario via mail e dopo qualche giorno mi è arrivata la scatoletta.
markko88
11-02-2011, 11:37
mi mandato in mp il link del venditore?
è italiano? prodotto fatturabile?
Ippo 2001
11-02-2011, 11:43
mi mandato in mp il link del venditore?
è italiano? prodotto fatturabile?
hai pvt
ciao io ho preso dallo stesso shop l'applecare per il mio imac. presa a 126€ invece che 179€.
Avendo urgenza mi sono fatto spedire il seriale necessario via mail e dopo qualche giorno mi è arrivata la scatoletta.
Esattamente uguale,
in attesa di spedizione! :cool:
Ippo 2001
14-02-2011, 13:49
;)
invece quella per ipad non ce l'ha :muro:
Ippo 2001
14-02-2011, 22:29
invece quella per ipad non ce l'ha :muro:
bisogna muoversi per tempo, io ho tutto un programma di acquisti :D :D :D
bisogna muoversi per tempo, io ho tutto un programma di acquisti :D :D :D
la mia scade a luglio :D
LondonBoy
15-02-2011, 09:18
Mi chiedevo come mai il costo non fosse proporzionale al valore del computer. Ad es, come mai quella per il MBP costa così tanto?
mantelvaviz
15-02-2011, 09:56
Mi chiedevo come mai il costo non fosse proporzionale al valore del computer. Ad es, come mai quella per il MBP costa così tanto?
in generale le apple care dei notebook (Macbook white e Pro) costano di più di quelle dei computer desktop (iMac, Mac Mini) perchè un portatile è più facilmente soggetto a rottura per la sua natura
ciao ragazzi, mi servirebbe una AppleCare (iphone e ipad) ed un rinnovo MobileMe.
Avete per caso, in mp, il nome di qualche venditore considerato "sicuro" ?
Deals4mac ha mollato ...
Arrivata scatolina ieri,
stasera provvedo all'attivazione. :cool:
No scontrino, lo chiederò in caso di bisogno.
ciao ragazzi, mi servirebbe una AppleCare (iphone e ipad) ed un rinnovo MobileMe.
Avete per caso, in mp, il nome di qualche venditore considerato "sicuro" ?
Deals4mac ha mollato ...
Ciao,
quello da cui ho acquistato la mia per iMac, apparantemente non ha quelle cerchi tu..:rolleyes:
Ippo 2001
16-02-2011, 11:52
Arrivata scatolina ieri,
stasera provvedo all'attivazione. :cool:
No scontrino, lo chiederò in caso di bisogno.
a me è arrivato per mail
Ciao,
quello da cui ho acquistato la mia per iMac, apparantemente non ha quelle cerchi tu..:rolleyes:
il rinnovo di MobileMe l'ho trovato, ma cerco ancora le APP per iphone ed ipad
Io ho appena comprato l'applecare per il macbookpro, più di 100 euro risparmiati. Ho pagato con paypal, tutto regolare. Unica cosa, non mi è ancora arrivata alcuna notifica da Apple.
Io ho appena comprato l'applecare per il macbookpro, più di 100 euro risparmiati. Ho pagato con paypal, tutto regolare. Unica cosa, non mi è ancora arrivata alcuna notifica da Apple.
dove l'hai preso ? ti ha spedito la confezione ?
da T..shcom...ers sulla baia.
Scatola ricevuta. L'applecare risulta registrata, sia online che al telefono (e con l'applecare ho pure coperto la time capsule refurb!), ma non ho ancora ricevuto alcuna notifica da Apple.
peccato che per ipad non abbia nulla :(
Ippo 2001
17-02-2011, 13:09
Scatola ricevuta. L'applecare risulta registrata, sia online che al telefono (e con l'applecare ho pure coperto la time capsule refurb!), ma non ho ancora ricevuto alcuna notifica da Apple.
cioè scusa con la stessa apple care del MBP hai potuto coprire anche la TC ???
sì, confermo. se la time capsule è comprata entro due anni dal mac coperto da applecare, allora rientra. così mi ha detto la signorina al telefono.
invece per i display, l'acquisto deve essere fatto nello stesso momento
Ippo 2001
17-02-2011, 13:51
sì, confermo. se la time capsule è comprata entro due anni dal mac coperto da applecare, allora rientra. così mi ha detto la signorina al telefono.
io la TC la comprai un paio di mesi dopo l'iMac, quando ho però estero la garanzia all'iMac non ho trovato voci a tal proposito ...
ma è una cosa automatica?
la notifica può impiegare anche un paio di giorni ad arrivare, anche se di solito è immediata.
Mi mandi il nome completo via mp ? Capisco la seconda parte ma non la prima ;)
Io non ho nulla in mano. Nemmeno sul sito della Apple risulta la mia time capsule. Tuttavia quando ho fatto i corsi di formazione apple, ho trovato l'informazione che l'applecare copre anche l'airport extreme e la time capsule. probabilmente c'è scritto nel libretto incluso nella scatola della applecare.
l'altro giorno il centralino apple me l'ha confermato. in pratica, o è una cosa che sai, o ciccia...
Ippo 2001
17-02-2011, 14:37
Io non ho nulla in mano. Nemmeno sul sito della Apple risulta la mia time capsule. Tuttavia quando ho fatto i corsi di formazione apple, ho trovato l'informazione che l'applecare copre anche l'airport extreme e la time capsule. probabilmente c'è scritto nel libretto incluso nella scatola della applecare.
l'altro giorno il centralino apple me l'ha confermato. in pratica, o è una cosa che sai, o ciccia...
ok controllo sul libretto che mi è arrivato, per la notifica a me è arrivato quasi 2gg dopo.
Ma se metti il tuo seriale sul sito per la verifica cosa ti dice?
La time capsule non riesco a registrarla. ora sto avviando la pratica, fornendo la prova di acquisto. Il mac risulta registrato cmq.
Jean-Gabin
17-02-2011, 15:08
e per tastiera wireless e magic mouse?
Idem.
Registrazione apparentemente riuscita (da controllo col seriale).
Bho, non faccio ulteriori indagini... va bene così! :D
Ciao a tutti,
anche io ho comprato APP dal venditore di cui si parla ultimamente (t..comp....) su ebay che mi ha pure rilasciato la fattura ma mi chiedevo se questa era valida in caso apple facesse controlli visto che c'è scritto che è di 152 € al posto dei 250 € che costa in apple center (per macbook).
Cmq il venditore mi ha mandato sia scatola che fattura spero di essere a posto...
Per quanto riguarda la registrazione ho un problema: ho inserito il codice e me lo ha accettato e dopo due giorni lo stato dei miei contratti si è aggiornato e l'APP sembra che l'abbia presa ma questo è successo venerdi scorso ma dopo una settimana non mi è ancora arrivata l'email (ho guardato pure in spam). E' normale!?!? E' proprio indispensabile l'email?
E poi entrando nel sito nonostante mi dica sia attiva e la scadenza è tra due anni se vado su visualizza ricevuta (o qualcosa del genere) mi da sempre che al momento si è verificato un errore e di riprovare in seguito.... ma è una settimana che riprovo in seguito... mah!
Infine: il tools per la diagnostica dell'hardware che mi è arrivato mi consigliate di installarlo o non ne vale la pena?
Grazie! ;)
theJanitor
18-02-2011, 11:46
se ti da già la data di scadenza di garanzia aggiornata la registrazione è andata a buon fine.
Sei sicuro? Perchè ho letto che questa famosa email è "quasi indispensabile" per avere la sicurezza della copertura... Cmq spero sia come dici tu :) E poi perchè a tutti arriva in 5 minuti massimo 2 giorni e a me è già una settimana?!?
Ps. se mi dovessero chiedere la prova della fattura secondo voi va bene quella rilasciata da t...comp... di 150 €? O sono a rischio?
theJanitor
18-02-2011, 16:27
di solito se ci sono problemi nella registrazione tali da impedire l'arrivo dell'email non c'è neanche la data aggiornata.
chiama la Apple per sicurezza.
quanto alla fattura, se c'è indicato che è relativa all'APP non vedo perchè dovrebbero esserci problemi ;)
Ippo 2001
18-02-2011, 17:50
Sei sicuro? Perchè ho letto che questa famosa email è "quasi indispensabile" per avere la sicurezza della copertura... Cmq spero sia come dici tu :) E poi perchè a tutti arriva in 5 minuti massimo 2 giorni e a me è già una settimana?!?
Ps. se mi dovessero chiedere la prova della fattura secondo voi va bene quella rilasciata da t...comp... di 150 €? O sono a rischio?
guarda ho controllato e la mia non la trovo più. Ho controllato sul sito apple a questo indirizzo:
https://selfsolve.apple.com/Agreements.do
se clicchi su "per iniziare" e ti logghi con il tuo id apple vedi lo stato della tua apple care, a questo punto a dx ci sono dei link, sul primo c'è scritto "prova di copertura" clicca su quello dovresti avere un pdf. a me al momento non funziona.
guarda ho controllato e la mia non la trovo più. Ho controllato sul sito apple a questo indirizzo:
https://selfsolve.apple.com/Agreements.do
se clicchi su "per iniziare" e ti logghi con il tuo id apple vedi lo stato della tua apple care, a questo punto a dx ci sono dei link, sul primo c'è scritto "prova di copertura" clicca su quello dovresti avere un pdf. a me al momento non funziona.
Esatto pure a me quel link mi da errore e non mi fa vedere nulla, però la data è aggiornata al 2013... speriamo bene! ;)
Ho provato a chiamare il supporto e mi hanno detto che è normale che non mi è arrivata l'email perchè la mandano dall'Irlanda e ci può mettere fino a 5 settimane (chissà che servizio di recapito email lento hanno in Irlanda...)
Tra l'altro sotto la data aggiornata c'è un link con scritto "aggiorna i dati relativi al contratto" e se ci clicco si apre una pagina chiamata "aiuto - prova d'acquisto" e poi "Invia le informazioni sulla prova d'acquisto seguendo la procedura riportata di seguito."
Devo farlo o quello è il link per cambiare la data se non coincide con la data in cui ho comprato il mac?
Cmq grazie a tutti per il sostegno! :)
Ippo 2001
19-02-2011, 12:07
Esatto pure a me quel link mi da errore e non mi fa vedere nulla, però la data è aggiornata al 2013... speriamo bene! ;)
Ho provato a chiamare il supporto e mi hanno detto che è normale che non mi è arrivata l'email perchè la mandano dall'Irlanda e ci può mettere fino a 5 settimane (chissà che servizio di recapito email lento hanno in Irlanda...)
Tra l'altro sotto la data aggiornata c'è un link con scritto "aggiorna i dati relativi al contratto" e se ci clicco si apre una pagina chiamata "aiuto - prova d'acquisto" e poi "Invia le informazioni sulla prova d'acquisto seguendo la procedura riportata di seguito."
Devo farlo o quello è il link per cambiare la data se non coincide con la data in cui ho comprato il mac?
Cmq grazie a tutti per il sostegno! :)
quel link serve se la data di acquisto del mac non coincide con quella registrata.
per quanto riguarda l'irlanda ci credo, considerando come sono messi con la recessione loro :D :D :D a parte gli scherzi probabilmente sono tante le mail da inviare, se le vagliano una per una ci può volere tempo.
quel link serve se la data di acquisto del mac non coincide con quella registrata.
per quanto riguarda l'irlanda ci credo, considerando come sono messi con la recessione loro :D :D :D a parte gli scherzi probabilmente sono tante le mail da inviare, se le vagliano una per una ci può volere tempo.
Ok allora attenderò l'email... nonostante sia in tensione per il fatto che l'ho presa su ebay e oltre una settimana per l'email mi sembra davvero troppo! Cmq sia grazie a tutti per i consigli! ;)
al termine della registrazione io ho questa pagina.
Tutto corretto ?!
http://img443.imageshack.us/img443/6003/85854186.png (http://img443.imageshack.us/i/85854186.png/)
ma da dove arriva la tua applecare?
anche a me marcoplacido ;)
warsaw se ti riferisci a me, l'ho presa da motard con la scatola.
Ciao, qualcuno mi può mandare un pvt con il link - o il nome esteso - del venditore T..shcom...ers? Grazie in anticipo :)
BananaFlanders
09-03-2011, 15:18
Ho un quesito perché non voglio leggere riga per riga il contratto dell'AppleCare: avendo acquistato un MBP sullo store Apple on Campus, posso acquistare l'AppleCare in qualunque negozio (basta che abbia in mano la confezione sigillata e la ricevuta/scontrino/fattura), oppure devo obbligatoriamente acquistarla sullo store Apple on Campus?
Grazie. :)
Ippo 2001
09-03-2011, 15:43
Ho un quesito perché non voglio leggere riga per riga il contratto dell'AppleCare: avendo acquistato un MBP sullo store Apple on Campus, posso acquistare l'AppleCare in qualunque negozio (basta che abbia in mano la confezione sigillata e la ricevuta/scontrino/fattura), oppure devo obbligatoriamente acquistarla sullo store Apple on Campus?
Grazie. :)
puoi prenderla dove ti pare, io anche ho usufruito della convenzione come docente ma l'apple care l'ho presa on line sulla baya
BananaFlanders
09-03-2011, 16:11
puoi prenderla dove ti pare, io anche ho usufruito della convenzione come docente ma l'apple care l'ho presa on line sulla baya
Grazie, era la risposta che desideravo sentire!!! :p
Cazzabubbola
12-03-2011, 14:16
ragazzi io ho il pro 13" 2010, penultimo insomma...essendo che ho deciso che non fa a cambiarlo con il nuovo che tanto qua i cambi sono all'ordine del giorno, mi pare uno spreco insomma visto che mi funziona benissimo, starsi a fare seghe mentali per un pc più figo nuovo ecc non fa
però, sta per scadermi il primo anno di possesso del pc (ad aprile)
credo che sia giunta l'ora di prendere l'apple care, anche se non mi va di spenderci altri soldi, ma vabbè...
quanto l'avete pagata voi in media e che prezzo mi consigliate per prenderla? dove?
mi fate sapere qualcosa? voglio una cosa sicura comunque, ho sentito che in USA non fa più prenderla che spesso chiedono scontrini e caovli vari e quindi per risparmiare qualche euro va a finire che ti becchi la fregatura e spendi soldi inutilmente.
inomma, vorrei risparmiare ma il giusto stando in regola.
grazie mille!
Ippo 2001
12-03-2011, 14:55
ragazzi io ho il pro 13" 2010, penultimo insomma...essendo che ho deciso che non fa a cambiarlo con il nuovo che tanto qua i cambi sono all'ordine del giorno, mi pare uno spreco insomma visto che mi funziona benissimo, starsi a fare seghe mentali per un pc più figo nuovo ecc non fa
però, sta per scadermi il primo anno di possesso del pc (ad aprile)
credo che sia giunta l'ora di prendere l'apple care, anche se non mi va di spenderci altri soldi, ma vabbè...
quanto l'avete pagata voi in media e che prezzo mi consigliate per prenderla? dove?
mi fate sapere qualcosa? voglio una cosa sicura comunque, ho sentito che in USA non fa più prenderla che spesso chiedono scontrini e caovli vari e quindi per risparmiare qualche euro va a finire che ti becchi la fregatura e spendi soldi inutilmente.
inomma, vorrei risparmiare ma il giusto stando in regola.
grazie mille!
hai pvt
hai pvt
Se non è motard posso averlo anche io? Anche se non sono sicurissimo di farla.
Ippo 2001
12-03-2011, 18:37
Se non è motard posso averlo anche io? Anche se non sono sicurissimo di farla.
yes of course
Stiamo parlando sempre di Tosh.... o c'è qualche nome nuovo?
Ippo 2001
12-03-2011, 19:00
Stiamo parlando sempre di Tosh.... o c'è qualche nome nuovo?
sempre Tosh
Raptor21
12-03-2011, 19:49
... questo tosh è sicuro al 100%?? perchè fra qualche mese mi scade la garanzia e vorrei proteggere il mio bimbo...
Ippo 2001
12-03-2011, 20:06
... questo tosh è sicuro al 100%?? perchè fra qualche mese mi scade la garanzia e vorrei proteggere il mio bimbo...
io ci ho presa la mia e mi sono trovato bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.