PDA

View Full Version : Chiamata da numero inesistente

Quetzal
11-01-2007, 14:25
Oggi ho perso una chiamata sul cello. Il numero era pubblico: +39026622....
Ho provato a richiamare il numero: la signorina tim dice che il numero non esiste.
Idem se tolgo il +39 in testa.
Ovviamente, sulle pagine bianche mi dicono che il numero non esiste o è fuori elenco.
Come è possibile essere chiamati da un numero inesistente ?

Mr Hyde
11-01-2007, 14:30
a volte il centralino rende "pubblico" solo parte del numero e non anche l'interno..
per esempio la tin.it mi chiamava da un numero del tipo - ora invento - 0871-358 e provando a richiamare mi dava numero inesistente, poi ho cercato meglio e ho visto che il loro numero era 358xxx e che gli ultimi numeri non veniva fatti apparire dal centralino

Quetzal
11-01-2007, 15:15
Gli ultimi numeri venivano mascherati o tagliati di netto ?
Il numero che ho visto pareva completo:c' erano otto cifre oltre al prefisso. In genere le aziende che hanno la selezione passante non hanno numeri telefonici "corti" ? Ovviamente ho già provato a prendere le prime 4 cifre e metterci l' 1 in coda. Mi dà sempre numero inesistente.

1000miglia
11-01-2007, 15:43
successo pure a me: era la cartaAmericaExpress(o qualcosa di simile) che cercava un tizio che aveva fornito il mio numero al posto del suo (strunz!)

Addo
11-01-2007, 16:57
è capitato anche a me e mi avevano chiamato da una cabina telefonica...potrebbe essere per questo.

starmagik
11-01-2007, 23:13
si si è stata una chiamata da una cabina telefonica...provaci tu stesso e vedrai...anche se mandi un messaggio...ti arriva il numero e poi ti dice che è inesistente se provi a richiamarlo......
a me è capitato tante volte!!!! :p :p :p :p

salpi
11-01-2007, 23:32
si si è stata una chiamata da una cabina telefonica...provaci tu stesso e vedrai...anche se mandi un messaggio...ti arriva il numero e poi ti dice che è inesistente se provi a richiamarlo......
a me è capitato tante volte!!!! :p :p :p :p
E' una tattica della Telecom per impedire che i telefoni pubblici vengano usati anche per ricevere chiamate (non siamo in USA...). :D

chiccolino81
12-01-2007, 09:43
E' una tattica della Telecom per impedire che i telefoni pubblici vengano usati anche per ricevere chiamate (non siamo in USA...). :D

e visti certi film...io le cabine le eviterei per rispondere... :D :D :D

starmagik
12-01-2007, 17:51
e visti certi film...io le cabine le eviterei per rispondere... :D :D :D

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

Quetzal
13-01-2007, 12:54
si si è stata una chiamata da una cabina telefonica...provaci tu stesso e vedrai...
A me le chiamate dalle cabine arrivano sempre come "numero privato". Me ne è arrivata una anche ieri sera, e non ha sgarrato alla regola del numero privato.
Mi viene un dubbio: non è che le cabine che mandano il caller id siano le pocherrime cabine di Infostrada ? Ammesso e non concesso che di queste cabine ne esistano ancora: le uniche le ho viste anni fa a Linate e in stazione centrale. Mai vista una per strada.
Edit: poco fa mi è stato confermato che certe cabine mandano fuori il caller id.
Interrogativo risolto, a questo punto posso immaginare anche CHI mi abbia chiamato.

OT:
e visti certi film...io le cabine le eviterei per rispondere...
Sono sicuro di aver visto un film dove c'era una cabina telefonica "speciale" (maledetta ?) ma non ricordo il titolo.
Aiutino ?
/OT