PDA

View Full Version : controller nintendo wii su pc

Trokji
10-01-2007, 11:01
Ragazzi ho sentito che il controller nintendo wii è utikizzabile su opc e sulla rete ci sarebbero dei driver per supportarlo dei giochi (driver amatoriali da quel che ho capito). Qualcuno ne sa qualcosa, e se è fattibile dove trovare il suddetto controller?

TMN
10-01-2007, 22:28
attendo anche io delle risposte :read: :read:

Spero che tutto cio sia vero :D :D

Trokji
10-01-2007, 22:36
pare che ci siano dei test che stanno facendo, ma ancora tutto deve essere ottimizzato. Io ho trovato un sito con dei driver sperimentale per l'utilizzo del controller in DOOM 3, voi che sapete?

FattaTurchina
11-01-2007, 00:31
guarda vengo ora ora dal mio primo tentativo di game in cod2 con il controller wii...

tutto quello che ti serve è:
- una chiavetta bluetooth
-il programma glowpie da scaricare al sito http://carl.kenner.googlepages.com/glovepie_download
-la sensor bar (quella del nintendo, autocostruita o due fonti qualsiasi infrarossi.

procedi cosi':
una volta installata al chiavetta bluetooth attivi la ricerca dispositivi e schiacci contemporaneamente i tasti 1 e 2 del tuo wiimote, a questo punto il tuo sistema comunica con il controller wii.
a questo punto attivi glowpie e carichi il profilo che + ti interessa dalla cartella wiimotescripts, per provare ti conviene wiimouse ir.PIE . e clicchi sul bottone start del programma.
fatto questo che è la cosa + facile passiamo alla barra infrarossi...siccome ho fatto l'esperimento alla veloce stasera per l'occasione ho semplicemente acceso la console con il wiimote non sincronizzato col pc e posizionato la barra del sensore sul mio monitor in modo da avere una fonte infrarossi come riferimento per il joystick.
la soluzione migliore sarebbe costruirsi una sensor bar con 4 led IR e 4 batterie AA, non l'ho fatto perchè stase non hotrovato il saldatore domani conto di rimediare e finire la mia piccolissima mod

quando e se finirò di fare il tutto ho intenzione di fare una mini guida ufficiale per gli smanettoni a cui interessa.

come impressioni di uso posso dirvi che è+ abbastanza divertente ma si sente la differenza con gli sparatutto sul wii...magari prendendoci la mano diventa + divertente, ma per ora è abbastanza frustrante...

appena ho novità posto foto e guida completa, spero che per il momento possa bastarvi...

TMN
11-01-2007, 14:31
guarda vengo ora ora dal mio primo tentativo di game in cod2 con il controller wii...

tutto quello che ti serve è:
- una chiavetta bluetooth
-il programma glowpie da scaricare al sito http://carl.kenner.googlepages.com/glovepie_download
-la sensor bar (quella del nintendo, autocostruita o due fonti qualsiasi infrarossi.

procedi cosi':
una volta installata al chiavetta bluetooth attivi la ricerca dispositivi e schiacci contemporaneamente i tasti 1 e 2 del tuo wiimote, a questo punto il tuo sistema comunica con il controller wii.
a questo punto attivi glowpie e carichi il profilo che + ti interessa dalla cartella wiimotescripts, per provare ti conviene wiimouse ir.PIE . e clicchi sul bottone start del programma.
fatto questo che è la cosa + facile passiamo alla barra infrarossi...siccome ho fatto l'esperimento alla veloce stasera per l'occasione ho semplicemente acceso la console con il wiimote non sincronizzato col pc e posizionato la barra del sensore sul mio monitor in modo da avere una fonte infrarossi come riferimento per il joystick.
la soluzione migliore sarebbe costruirsi una sensor bar con 4 led IR e 4 batterie AA, non l'ho fatto perchè stase non hotrovato il saldatore domani conto di rimediare e finire la mia piccolissima mod

quando e se finirò di fare il tutto ho intenzione di fare una mini guida ufficiale per gli smanettoni a cui interessa.

come impressioni di uso posso dirvi che è+ abbastanza divertente ma si sente la differenza con gli sparatutto sul wii...magari prendendoci la mano diventa + divertente, ma per ora è abbastanza frustrante...

appena ho novità posto foto e guida completa, spero che per il momento possa bastarvi...

GRANDISSIMOOOOOOO!!!!!!! :sofico: Non vedo l'ora che finisci questo tuo gran lavoro :read: :read: .
Spero che ci terrai aggiornati :O :O

DOMANDA: ma il pc e im grado di rilevare anche i movimenti fatti con la mano??????

Trokji
11-01-2007, 14:37
Direi sarebbe ottimo; magari potremmo anche fare una guida su come costruirci i nostri controller personalizzati per i vari giochi :D

Xilema
11-01-2007, 14:38
Personalmente trovo questo sistema di controllo agghiaccinate, soprattutto per persone sopra i 16 anni.
Vedere poi adulti dimenarsi in modo ebete davanti ad un videogioco nei centri commerciali... mi ha francamente sconcertato.
Se i videogiochi ed i videogiocatori hanno bisogno di cose come queste... siamo rovinati !
L' unica cosa positiva è che i media finalmente smetteranno di dire che davanti ai videogiochi si diventa ciccioni.
Imho una moda che passerà nel giro di un anno o due...

FattaTurchina
11-01-2007, 14:39
il pc li rileva senza problemi i movimenti anzi a dir la verità è molto molto reattivo il controller non me lo aspettavo proprio...
mi sto veramente scervellando a fare la sensor bar...non riesco a dare la giusa alimentazione ai led che nn funzionano al solito voltaggio...spero per sta sera di concludere qualcosa e finire la sensor br visto che giocare con il wii acceso non ha nolto senso ed è categoricamente escluso che mi accrocchi dei candelabri per emettere raggi infrarossi...

ho paura di aver sbagliato led per costruire la sensor bar...comunque vi terrò aggiornati

FattaTurchina
11-01-2007, 14:44
Personalmente trovo questo sistema di controllo agghiaccinate, soprattutto per persone sopra i 16 anni.
Vedere poi adulti dimenarsi in modo ebete davanti ad un videogioco nei centri commerciali... mi ha francamente sconcertato.
Se i videogiochi ed i videogiocatori hanno bisogno di cose come queste... siamo rovinati !
L' unica cosa positiva è che i media finalmente smetteranno di dire che davanti ai videogiochi si diventa ciccioni.

mah io ho 20 anni e non mi dimeno come un minchione davanti alla tv...è divertente però puntare i bersagli come se si avesse un fucile. ad esempio anche su pc ci sono script che sfruttano l'accelerometro all'interno del controller per ricaricare scuotendo il wiimote.
se poi pretendi di giocare a css con il wiimote è un altro discorso, ovvio non ci riuscirai mai.
all'inizio ho detto che questa cosa è per il semplice gusto di farlo, magari giocare qualche avventura in single player (vedi cod2) con un controller diverso dal solito...

TMN
11-01-2007, 15:22
mah io ho 20 anni e non mi dimeno come un minchione davanti alla tv...è divertente però puntare i bersagli come se si avesse un fucile. ad esempio anche su pc ci sono script che sfruttano l'accelerometro all'interno del controller per ricaricare scuotendo il wiimote.
se poi pretendi di giocare a css con il wiimote è un altro discorso, ovvio non ci riuscirai mai.
all'inizio ho detto che questa cosa è per il semplice gusto di farlo, magari giocare qualche avventura in single player (vedi cod2) con un controller diverso dal solito...

Bravo proprio per questo, giusto per provare una nuova esperienza di gioco ;) , magari come gia hai detto tu arricchire in modo piu coinvolgente la modalita single-player :D

fukka75
11-01-2007, 15:30

:rotfl: :rotfl:
Certo volte sei davvero grande Xil ;)

Nemios
11-01-2007, 15:30
C'è chi pensa che 20 persone che si dimenano e corrono dietro una palla e altre 2 che "sorvegliano" una rete sia un gioco da ebeti...

Trokji
11-01-2007, 15:35
Spero che inizieremo ad aprrendere realmente le cose. QUesta modalità ha grosse potenzilità. Ad esempio potremmo apprendere ralmente a tirare di scherma quando giochiamo.. Oppure ancora un chirurgo potrebbe esercitarsi virtualmente prima di effettuare interventi pericolosi sulla ciccia reale!

EikaF
11-01-2007, 15:44
al posto della sensor bar si possono utilizzare anche 2 candele accese :\

Dylan il drago
11-01-2007, 15:47
beh è il futuro ragazzi :) il wii ha fatto il primo passo... ora speriamo che prosegua bene, magari in futuro i videogiochi non saranno solo più una forma di rincoglionimento (in alcuni casi) ma siano divertenti come dovrebbero essere(ci sono alcuni giochi che sono più lavori che divertimenti.-_-)

Xilema
11-01-2007, 15:52
C'è chi pensa che 20 persone che si dimenano e corrono dietro una palla e altre 2 che "sorvegliano" una rete sia un gioco da ebeti...

E forse non hanno tutti i torti...
A parte le banalità, preferirei che mio figlio giocasse a calcio in un campo piuttosto di stare davanti ad un monitor facendo finta di farlo veramente.
Alla fine è un discorso di vedute: trovo già imbarazzante videogiocare ad una certa età (come trovo imbarazzante dedicare una vita alla curva nord), e lo trovo ancora più imbarazzante quando per farlo si devono brandire al vento degli aggeggi.

Xilema
11-01-2007, 15:53
beh è il futuro ragazzi :) il wii ha fatto il primo passo... ora speriamo che prosegua bene, magari in futuro i videogiochi non saranno solo più una forma di rincoglionimento (in alcuni casi) ma siano divertenti come dovrebbero essere(ci sono alcuni giochi che sono più lavori che divertimenti.-_-)

Abbi fede, giapponesi a parte (loro non conoscono la vergogna) il Wii sarà una moda di passaggio.
E se per divertirci abbiamo bisogno del Wii... sarebbe ora che arrivasse un' altra bella guerra mondiale... o una carestia...

Lukather
11-01-2007, 16:57
Abbi fede, giapponesi a parte (loro non conoscono la vergogna) il Wii sarà una moda di passaggio.
E se per divertirci abbiamo bisogno del Wii... sarebbe ora che arrivasse un' altra bella guerra mondiale... o una carestia...

Speriamo passi tra un bel po di anni, devo ammortizzare la spesa.

E comunque IMHO dici delle gran cagate :D non abbiamo BISOGNO del wii, ti puoi divertire ANCHE con il wii, come ti PUOI divertire con il PC, un pallone, le carte, il freesbie, gli sci, un puzzle...ecc...

FattaTurchina
11-01-2007, 17:24
non ho capito perchè dovrebbe essere imbarazzante giocare ai videogiochi ad una certa età, credo che sia meglio di altri vizi.
infondo un pò di svago nn fa male a nessuno e ognuno si sceglie cosa fare nel suo tempo libero a patto di non perdere di vista le proprie priorità.

sono un ragazzo e pur essendo appassionato di videogiochi preferisco uscire con la mia ragazza o fare una partita di calcetto con gli amici per fare un pochetto di moto e la sera +ttosto che inquadrarmi davanti alla tivvi' a vedere programmi demenziali faccio 2 spari al pc per distrarmi...

cmq tornando in topic
ho grosso modo finito di saldare iol circuito della barra infrarossi, premetto che non è per nula bella da vedere ed è stata fatta abbastanza in fretta non funziona ancora a dovere ma comunque emette 2 segnali infrarossi e dè quello che conta alla fine... :D

in teoria bastano 2 led e 4 pile, sicuramente con un po di pazienza in +, una miglior conoscenza dei circuiti elettrici di base (oh, ho fatto il classico e ora studio biologia, non potete pretendere + di tanto :D ) e sopratutto una maggior esperienza con il saldatore si potrebbero fare delle sensor bar migliori e + efficienti...

diciamo che la mia soluzione è un gradino sopra quella delle 2 candele... :mbe: :sofico:
quando finirò il tutto faccio un po' di foto e le posto, se avete domande chiedete comunque sarò felice di darvi una mano laddove ne sia in grado

Dylan il drago
11-01-2007, 17:31
ehm scusami eh ma hai provato una sessione a wii play? cioè un gioco talmente semplice e brutto graficamente da avermi fatto accantonare NWN2 solo per la modalità di interazione... O_O moda di passaggio? speriamo di no, io adoro il sistema di gioco del wii O_O

Trokji
11-01-2007, 17:35
posta posta, siamo interessati :)

x119
11-01-2007, 18:13
Sbalorditivo!!

Xilema
11-01-2007, 19:05
ehm scusami eh ma hai provato una sessione a wii play? cioè un gioco talmente semplice e brutto graficamente da avermi fatto accantonare NWN2 solo per la modalità di interazione... O_O moda di passaggio? speriamo di no, io adoro il sistema di gioco del wii O_O

Ho giocato ad uno stupido gioco di golf, ad uno di baseball e uno di tennis, e se hai abbandonato NWN2 per questa roba... imho sei messo male.

Xilema
11-01-2007, 19:12
Speriamo passi tra un bel po di anni, devo ammortizzare la spesa.

E comunque IMHO dici delle gran cagate :D non abbiamo BISOGNO del wii, ti puoi divertire ANCHE con il wii, come ti PUOI divertire con il PC, un pallone, le carte, il freesbie, gli sci, un puzzle...ecc...

Ci si può divertire esattamente con tutto quello che hai detto, ma se oltre a questo abbiamo ANCHE bisogno del Wii... allora siamo messi male.
Non erano sufficienti i videogiochi col pad o con mouse e tastiera ?
C' era davvero bisogno di gesticolare a vanvera per divertirsi ?
A questo punto sarebbe meglio guardarci indietro, perchè più si va avanti e più i bambini diventeranno rimbambiti.
Chi glielo fa di andare a giocare in campo quando hanno il Wii...
Oh, e io ne ho 27 e tu 29 !!!
Ma di che cacchio parliamo ?

Fray
11-01-2007, 19:29
Ci si può divertire esattamente con tutto quello che hai detto, ma se oltre a questo abbiamo ANCHE bisogno del Wii... allora siamo messi male.
Non erano sufficienti i videogiochi col pad o con mouse e tastiera ?
C' era davvero bisogno di gesticolare a vanvera per divertirsi ?
A questo punto sarebbe meglio guardarci indietro, perchè più si va avanti e più i bambini diventeranno rimbambiti.
Chi glielo fa di andare a giocare in campo quando hanno il Wii...
Oh, e io ne ho 27 e tu 29 !!!
Ma di che cacchio parliamo ?

visto che parli di gesticolare a vanvera è evidente che avrai giocato col wii davvero poco...

Trokji
11-01-2007, 19:39
Il WII è bellissimo, e credo quando ci sarà il casco virtuale e gli effetti aria con ventole eccetra sarà fenomenale :D

Xilema
11-01-2007, 19:43
visto che parli di gesticolare a vanvera è evidente che avrai giocato col wii davvero poco...

Un quarto d' ora circa, poi mi sono vergognato come un verme.
E tra l' altro... non mi sono divertito neppure tanto: non mi è sembrato molto divertente muovere un pad per simulare giochi che divertono molto di più dal vivo...

Xilema
11-01-2007, 19:44
Il WII è bellissimo, e credo quando ci sarà il casco virtuale e gli effetti aria con ventole eccetra sarà fenomenale :D

Si arriverà alla follia con tutti quegli ammenicoli.
Figurati se un padre con un po' di cervello potrò mai comprare al figlio il casco virtuale e le ventole...
E' una cosa più che grottesca.

Dylan il drago
11-01-2007, 20:01
Ho giocato ad uno stupido gioco di golf, ad uno di baseball e uno di tennis, e se hai abbandonato NWN2 per questa roba... imho sei messo male.
sarà come dici te ma ieri sera abbiamo giocato 6 ore di fila, io la mia ragazza e un gruppo di amici O_O e non abbiamo smesso più di ridere :sofico:

mi piace essere messo male forse :p

Fray
11-01-2007, 20:11
Un quarto d' ora circa, poi mi sono vergognato come un verme.
E tra l' altro... non mi sono divertito neppure tanto: non mi è sembrato molto divertente muovere un pad per simulare giochi che divertono molto di più dal vivo...

ecco appunto...sono cari lo so, però gli psicologhi sono lì apposta :)
dai scherzo ognuno la pensa a modo suo ;) ...
certo anche io preferirei avere la suit di gordon ed andare in giro a prendere a mazzate i malfattori, però...

Xilema
11-01-2007, 20:15
sarà come dici te ma ieri sera abbiamo giocato 6 ore di fila, io la mia ragazza e un gruppo di amici O_O e non abbiamo smesso più di ridere :sofico:

mi piace essere messo male forse :p

Zzo, 6 ore davanti al macchinario ?
Ormai siete irrecuperabili :D

Dylan il drago
11-01-2007, 20:16
certo anche io preferirei avere la suit di gordon ed andare in giro a prendere a mazzate i malfattori, però...
io vorrei avere la spada di star wars e affettare la gente in realtà O_O ma mi sa che non posso eh?

Xilema
11-01-2007, 20:17

Se vuoi ci sono i pazzi che si sparando con armi finte a pallini di plastica.
Non penso però che usino i piedi di porco.
Niente suit tecnologica poi, si vistono da militari...

Dylan il drago
11-01-2007, 20:25
Zzo, 6 ore davanti al macchinario ?
Ormai siete irrecuperabili :D

lol in effetti abbiamo finito che in casa c'era una puzza di sudore incredibile, iniziato alle 8 e finito alle 2 :) però sono esperienze belle e imho la nintendo ci ha davvero azzeccato alla facciazza di ms e sony ;)

imho cmq chi non gioca a zelda non è degno di essere chiamato videogiocatore (questo e shenmue :p)

Xilema
11-01-2007, 20:43
lol in effetti abbiamo finito che in casa c'era una puzza di sudore incredibile, iniziato alle 8 e finito alle 2 :) però sono esperienze belle e imho la nintendo ci ha davvero azzeccato alla facciazza di ms e sony ;)

imho cmq chi non gioca a zelda non è degno di essere chiamato videogiocatore (questo e shenmue :p)

Effettivamente... l' unica utilità del Wii mi è sembrata quella delle feste fra amici o le baracconate fra compari.
Certo, il buon vecchio Twister è di un altro pianeta, e favorisce pure le relazioni... epidermiche :D
Per il resto... m' interessa poco essere chiamato videogiocatore; preferisco essere chiamato in altro modo, soprattutto da chi gioca con le consoles...

Dylan il drago
11-01-2007, 21:33
Effettivamente... l' unica utilità del Wii mi è sembrata quella delle feste fra amici o le baracconate fra compari.
Certo, il buon vecchio Twister è di un altro pianeta, e favorisce pure le relazioni... epidermiche :D
Per il resto... m' interessa poco essere chiamato videogiocatore; preferisco essere chiamato in altro modo, soprattutto da chi gioca con le consoles...
beh ma questo è razzismo O_O

Athlon 64 3000+
11-01-2007, 21:39

Sono completamente in disaccordo.
Ho comprato il Wii ed è veramente molto bello sopratutto per il suo controller che è veramente innovativo e giocare a Zelda(che per di più è anche un capolavoro) e Call Of Duty 3 è veramente divertente,molto di più che con i joypad di Xbox360 e PS3.
Gli sparatutto si giocano molto meglio con Wiimote che con il joypad di Xbox360,comunque negli sparatutto l'accoppiata mouse+tastiera rimane insuperabile e imbattibile.

Xilema
11-01-2007, 21:43
Sono completamente in disaccordo.
Ho comprato il Wii ed è veramente molto bello sopratutto per il suo controller che è veramente innovativo e giocare a Zelda(che per di più è anche un capolavoro) e Call Of Duty 3 è veramente divertente,molto di più che con i joypad di Xbox360 e PS3.
Gli sparatutto si giocano molto meglio con Wiimote che con il joypad di Xbox360,comunque negli sparatutto l'accoppiata mouse+tastiera rimane insuperabile e imbattibile.

Guarda, non so come sia giocare un FPS con l' affare del Wee (anche se la cosa mi fa rabbrividire), ma ti appoggio quando dici che è meglio di come lo si fa con un pad: infatti, giocare un FPS con un pad è una bestemmia aS. Pietro.

mdr268
11-01-2007, 22:00
[...]
[...]

che roba è css..?? Cascading Style Sheets?? XD

novità sul wiimote con il pc??
che dite volevo farmi anche io una cosa simile, x fare a meno di comprarmi un wii intero..(i fondi mancano. :()
ma poi si trovano i giochi del wii che vanno bene sul pc? non credo proprio.. o sbaglio..
si potrà mai a giocare a zelda Twilight Princess sul pc?

e dove posso trovare solo il wiimote, senza tutto il resto della console? ho provato a guardare su ebay ma nada.. :°°(

Trokji
11-01-2007, 22:05
Stai dicendo un mare di fesserie :D . LA cosa più logica è chercare di farlo supportare ai giochi del pc, ma bisogna ancora sperimentare molto :)

mdr268
11-01-2007, 22:08
guarda, sono nuovo nel campo scrivo qui apposta x imparare qualcosa..
le mie "fesserie", in realtà non erano affermazioni ma domande..

Dylan il drago
11-01-2007, 22:14
Guarda, non so come sia giocare un FPS con l' affare del Wee (anche se la cosa mi fa rabbrividire), ma ti appoggio quando dici che è meglio di come lo si fa con un pad: infatti, giocare un FPS con un pad è una bestemmia aS. Pietro.
beh ma nei fps il wii remote imho batterà a mani basse il mouse+tastiera!! (in termini di divertimento eh non in termini di prestazioni... ma in fondo è quello che importa no? divertirsi)

Trokji
11-01-2007, 22:15
non era mica per offenderti, infatti ho messo la faccina :D . Cmq il thread l'ho aperto io proprio perché su hwupgrade uscì l'articolo che a breve sarebbero usciti i controller per pc coi sensori di movimento, per cui ancora nn si so visti. Poi siamo riusciti a trovare qualcuno che stava già provando ad adattare il controller del wii al piccì :D

Trokji
11-01-2007, 22:17
il wii mote dovrebbe battere di gran lunga il mouse e tasteira negli sparatutto.. guardate ad esempio call of duty 2 su nintendo.. ;)

albortola
11-01-2007, 22:18
beh ma nei fps il wii remote imho batterà a mani basse il mouse+tastiera!! (in termini di divertimento eh non in termini di prestazioni... ma in fondo è quello che importa no? divertirsi)
non sempre.a volte nel mio gruppo ci sono combattimenti ad ut2004 tra 2 pretendenti per aggiudicarsi una ragazza. :O

mdr268
11-01-2007, 22:27
il wii mote dovrebbe battere di gran lunga il mouse e tasteira negli sparatutto.. guardate ad esempio call of duty 2 su nintendo.. ;)

il fatto è che nel wiimote non hai tutti quei tasti che hai nella tastiera...

il problema si risolve facilmente.. in una mano il wiimote, nell'altra il mouse e con un piede la tastiera.. XD XD

FattaTurchina
11-01-2007, 22:37
i joystick con sensori di movimento giroscopi e basati su tecnologie infrarossi esistono da un botto su pc...
nintendo con il wiimote ha scoperto l'acqua calda però è riuscito a conferire un senso a tecnologie che fino a sto momento erano di nicchia, unendole in maniera organica sviluppando un gameplay innovativo.
mi meraviglia il fatto che il tutto non sia stato cifrato, in linea teorica escludendo il movimento (reso possibile da un buon sistema di puntamento infrarossi implementato sul wiimote) io potrei usare come wiimote anche un pc, alla fine manda dei banalissimi impulsi bluetooth

in robotica e cacchiatelle varie tali tecnologie sono all'ordine del giorno (glovepie in realtà viene usato tantissimo per far riconoscere ai robottini comandi impartiti via bluetooth) e l'infrarosso serve solo al telecomando del wii per orientarsi nello spazio

se hai un pc decente ti consiglio di comprati il wii come console, alla fine ps3 e xbox non danno nulla che un pc nn possa dare (tolti quei 2 o 3 giochi esclusivi) se non l'immediatezza di utilizzo e la relativa longevità dell'hardware che sono le grosse lacuna del mondo pc.

info a carattere estemporaneo:
è già in cantiere un sistema operativo per wii da parte del mondo open sorcio e linux, se siete interessati con la chiave di ricerca WiiLi su google troverete molto a riguardo :sofico:

Trokji
11-01-2007, 22:41
Visto che dici che i joystik con sensori di movimento esistono da un botto, mi dai un link dove comprarne uno con un prezzo accettabile e che funzioni? :) :p

FattaTurchina
12-01-2007, 00:20
io avevo questo

http://membres.lycos.fr/bobdanov/avendre/images/sidewinder.jpg

mah guarda appartengono ad una fase ormai superata dell'informatica a mio avviso, quando uscirono erano una figata sulal carta (ricordo delle recensioni che li definivano i controller del futuro e che avrebbero soppiantato ben presto gli obsoleti e ingombranti volanti) ma con l'andare avanti del tempo si sono rivelati un mezzo flop in ambito videoludico....
per farti un altro esempio CLICCA QUI (http://www1.epinions.com/content_59974454916)

Il mio aveva una specie di accrocchio (nn so come si chiami in realtà di preciso, giroscopio tiltometro o vattelapesca) che sentiva o meno le rotazioni e le oscillazioni ...
qualche pazzo li usava al posto dei volanti e delle cloche per i simulatori...ma, e te lo dico per esperienza diretta, ti senti veramente un cretino e ti viene pure il mal di mare...

per esprimere la sensazione dovrei farti un video di come ci giocavo (facevo le medie mi pare) e sembravo quei bambini dementi che con in mano un piatto iniziano a girare per casa facendo
wroooooooooooooooooooammmmmm waaaaaaaaaaammmmmm meeeeee meeeeeeeee chiascc wruuuuuuu meeeeeeeeeee iiiiiiiiiiiiiiiiiiinccchhhhhhhhhh :sofico: :sofico:

rende l'idea? io mi sono capito e se ci ripenso mi viene da morire dalle risate...

Trokji
12-01-2007, 00:56
Se funzionava bene ed era preciso è ottimo ;)

Dylan il drago
12-01-2007, 08:16
io avevo questo

http://membres.lycos.fr/bobdanov/avendre/images/sidewinder.jpg

mah guarda appartengono ad una fase ormai superata dell'informatica a mio avviso, quando uscirono erano una figata sulal carta (ricordo delle recensioni che li definivano i controller del futuro e che avrebbero soppiantato ben presto gli obsoleti e ingombranti volanti) ma con l'andare avanti del tempo si sono rivelati un mezzo flop in ambito videoludico....
per farti un altro esempio CLICCA QUI (http://www1.epinions.com/content_59974454916)

Il mio aveva una specie di accrocchio (nn so come si chiami in realtà di preciso, giroscopio tiltometro o vattelapesca) che sentiva o meno le rotazioni e le oscillazioni ...
qualche pazzo li usava al posto dei volanti e delle cloche per i simulatori...ma, e te lo dico per esperienza diretta, ti senti veramente un cretino e ti viene pure il mal di mare...

per esprimere la sensazione dovrei farti un video di come ci giocavo (facevo le medie mi pare) e sembravo quei bambini dementi che con in mano un piatto iniziano a girare per casa facendo
wroooooooooooooooooooammmmmm waaaaaaaaaaammmmmm meeeeee meeeeeeeee chiascc wruuuuuuu meeeeeeeeeee iiiiiiiiiiiiiiiiiiinccchhhhhhhhhh :sofico: :sofico:

rende l'idea? io mi sono capito e se ci ripenso mi viene da morire dalle risate...

con queste periferiche c'è un grosso problema... su Wii i giochi sono fatti per il wii remote su pc le periferiche si adattano al gioco... quindi è inutile girare la frittata le periferiche su pc al momento non danno neanche un centesimo delle emozioni che da quella del wii.. io avevo sia questo che il freestyle!

Trokji
12-01-2007, 10:14
Allora vada per il controller del wii utilizzato su pc :D

FattaTurchina
12-01-2007, 11:16
Se funzionava bene ed era preciso è ottimo ;)

funziona bene ma non è preciso come non è preciso nessun controller di questo tipo in giochi su pc perchè non sono studiati per funzionare in maniera ottimale con questo tipo di periferiche...

se hai già la Wii e il relativo controller e hai voglia di perdere un pochetto di tempo in sto esperimento fallo, ma non sperare di avere delle ensazioni vagamente simili a quelle che hai sul wii...
se non hai una Wii e devi comprare sto controller A POSTA risparmia i tuoi soldi fidati...+ttosto comprati un buon mouse che è qualcosa che ti rimane, ti assicuro che ti stufrai dopo un pochetto e il controller lo ascerai a fare la muffa in quache angolo

kingvisc
12-01-2007, 11:20
invito a mantenere la discussione sull'oggetto della stessa, ovvero l'adattabilità dei controller del wii al pc. discorsi di diversa natura fateli da un'altra parte.

segnalo al mod di sezione, vedrà lui se e cosa fare

Trokji
12-01-2007, 11:24
Non mi pare ci siamo allontanati dall'argomento originale :confused:

wiltord
12-01-2007, 11:26
ci sono stati eccome.

tornate sulla natura tecnica della discussione, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere.

;)

trokij
12-01-2007, 11:30
Non mi pare ci siamo allontanati dall'argomento originale :confused:
Bel nick:asd:

Swisström
12-01-2007, 17:00
Se vuoi ci sono i pazzi che si sparando con armi finte a pallini di plastica.

:rolleyes: L'ignoranza colpisce ancora.

Trokji
12-01-2007, 17:02
Azz.. come mai hai il nick uguale al mio? :confused: Cmq a che punto è l'adattamento del controller per quelli che ci stavano lavorando? :eek:

trokij
12-01-2007, 17:09
Sto pensando d'iniziare anche io, qui dove vivo c'è una squadra da diversi anni, casomai se decidessi di entrare ti stresso per qualche info ;)
Azz.. come mai hai il nick uguale al mio? :confused: Cmq a che punto è l'adattamento del controller per quelli che ci stavano lavorando? :eek:
LOL :asd:

Andre106
12-01-2007, 17:16

ma lol tu leggi ancora quello che scrive quell' utente??

AHAHAHAHAHAHA, io penso ci prenda tutti in giro, in molti post pare di leggere la mentalità di un ottantenne :asd: :asd:

albortola
12-01-2007, 17:23
CLICCA QUI (http://www1.epinions.com/content_59974454916)

ce l'ho io, inutile. ;)

wiltord
12-01-2007, 17:29
niente da fare. chiudo.