PDA

View Full Version : [PS2] God of War 2 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4

Dark Schneider
03-05-2007, 23:37
Ho fatto un paio di prove veloci e, almeno sul mio LCD, si vede nettamente meglio usando la PS3 (HDMI) rispetto alla PS2 (RGB): è vero che con la PS3 ci sono delle sottili bande nere ai quattro lati, ma è pur vero che con la PS2 lo schermo panoramico (16/9) è una presa in giro, in quanto devo usare il comando della TV per stretchare l'immagine a tutto schermo (perdendo clamorosamente in definizione), mentre su PS3 la visualizzazione in 16/9 sembra supportata nativamente e non comporta degrado di qualità (onestamente, non ho mai capito come si comportano i giochi PS2 su schermi 16/9: spesso il settaggio in game produce effetti nulli o poco plausibili). A favore della PS3 anche la modalità progressiva contro l'interlacciata della PS2 (sembra persino applicato una sorta di antialiasing): a vantaggio della PS2 rimane solo la vibrazione (a proposito, dove si acquista l'adattatore per il controller?). Questo, comunque, è l'ultimo gioco per il quale vorrei avere ancora un CRT.
Quanto al gioco vero e proprio, ho battuto soltanto la prima "statua" e, di primo acchito, sembra un "more of the same" (non che la cosa mi dispiaccia, affatto): anche l'engine grafico sembra molto simile, per quanto un pò più rifinito e pompato.

Il motore è lo stesso, ma globalmente la grafica è molto meglio.
Non so poi con un LCD HD quanto si perde in GOW2 rispetto al CRT.
Io ci sto giocando su CRT. :)

Murakami
04-05-2007, 08:07
Il motore è lo stesso, ma globalmente la grafica è molto meglio.
Non so poi con un LCD HD quanto si perde in GOW2 rispetto al CRT.
Io ci sto giocando su CRT. :)
Mi viene davvero voglia di ricomprarmi un CRT per queste vecchie console... :(
Ad ogni modo, la grafica di questo titolo, per quanto eccellente, non mi sembra del tutto all'altezza di quella di giochi come MGS3 o ZOE2 (ovverosia, non la migliore in assoluto mai vista su PS2): magari, però, mi ricredo andando avanti. C'è anche da dire che, abituato ultimamente a giocare su PS3 e Xbox360, faccio forse fatica a fare confronti obiettivi.

en®
04-05-2007, 09:45
fatto pardòn

torgianf
04-05-2007, 10:05
Ad ogni modo, la grafica di questo titolo, per quanto eccellente, non mi sembra del tutto all'altezza di quella di giochi come MGS3 o ZOE2 (ovverosia, non la migliore in assoluto mai vista su PS2): magari, però, mi ricredo andando avanti. C'è anche da dire che, abituato ultimamente a giocare su PS3 e Xbox360, faccio forse fatica a fare confronti obiettivi.

lo sto rivalutando in hdmi,effettivamente ci sono molti piu' dettagli,una resa a video superiore all'rgb,niente sfocatura.unico problema le bande nere che mette il mio cesso di tv....

Murakami
04-05-2007, 10:09
lo sto rivalutando in hdmi,effettivamente ci sono molti piu' dettagli,una resa a video superiore all'rgb,niente sfocatura.unico problema le bande nere che mette il mio cesso di tv....
Se vuoi lo provo anche in component, video composito, S-Video etc... :asd:

torgianf
04-05-2007, 10:17
Se vuoi lo provo anche in component, video composito, S-Video etc... :asd:

stavo per prendere il component,lo trovo sotto casa a 25€,ma poi mi son detto: chi me lo fa fare? :asd:

Murakami
04-05-2007, 10:19
stavo per prendere il component,lo trovo sotto casa a 25€,ma poi mi son detto: chi me lo fa fare? :asd:
Se vuoi toglierti lo sfizio prendine uno per PS2, da 4 soldi (il mio l'ho pagato 9 € spedito): si vede benissimo... :asd:

torgianf
04-05-2007, 11:52
spoiler a vostro rischio,sono circa a 3 ore di gioco piu' o meno

ma che figata i combattimenti a cavallo di pegaso :eek: ,sono uscito dalla caverna del titano,ho liberato il cavallo,e cosa mi trovo? un'orgia di duelli saltando da un aquila all'altra e falciando nemici in qte :eek:
assolutamente fantastico diomio :eek:

zavatta_fighter
04-05-2007, 14:49
ma non è difficile, anzi, si fa tranquillamente... è che c'è un "boss" che ha un contorno notevole, anche se faccio la perfezione ci sono delle quisquiglie che mi tolgono vita, e alla fine... :(

allora sicuramente si tratta di un questione di tattica

Grazie Dark Schneider per le info su i tesori

en®
04-05-2007, 15:15
stavolta davvero non trovo la soluzione,

sono nel punto in cui ci sono gli stregoni coi raggi verdi che evocano le creature,
dopo c'è quell'ascensore con la leva e le due statue da spostare,
ma cosa diavolo bisogna fare?? :(

Guidolz
04-05-2007, 15:57
molto molto carino!!!!
la grafica ogni tanto si mostra un po' carente,ma ormai ero abituato alla ps3... c'è un bel divario anche se alcune volte e davvero carina anche quello!!
Sono ancora al primo livello ancora nella città assediata ma già mi piace!:D

Dark Schneider
04-05-2007, 16:16
spoiler a vostro rischio,sono circa a 3 ore di gioco piu' o meno

ma che figata i combattimenti a cavallo di pegaso :eek: ,sono uscito dalla caverna del titano,ho liberato il cavallo,e cosa mi trovo? un'orgia di duelli saltando da un aquila all'altra e falciando nemici in qte :eek:
assolutamente fantastico diomio :eek:

Ti dico solo una cosa: quel pezzo mi è bastato a farmi capire che GOW2 è molto più bello del primo. :D

Dark Schneider
04-05-2007, 16:19

ZOE2 ce l'ho...ma devo ancora giocarlo. So che è molto bello graficamente, però non so in confronto a Gow2 com'è. Quest'ultimo mi piace un sacco.
Poi le ambientazioni sono come al solito eccezionali.

Dark Schneider
04-05-2007, 16:24
Cavolo per un paio di giorni mi devo fermare a giocare a GOW2.

Sono arrivato:

nel combattimento contro Teseo. Però mi ha sconfitto. In realtà ho capito come batterlo e l'ho massacrato. Solo che adesso salta sopra al portone e son arrivati dei nemici...e qui son schiattato. Ma in realtà devo ancora riprovarci..non penso di faticare molto. Cmq molto bello lo scontro contro Teseo. Bellissimo il dialogo prima del combattimento tra lui e Kratos. :D

torgianf
04-05-2007, 18:41

sono nel punto in cui ci sono gli stregoni coi raggi verdi che evocano le creature,

il tag spoiler vacca boia.....

RedSky
04-05-2007, 18:58

allora...quando hai ammazzato tutti...trovi due colonne...una la devi posizionare sulla piattaforma....l'altra la metti vicino alla travetta da girare in tondo...mettiti la seconda colonna (non quella sulla piattaforma) vicino a dove stai girando in tondo per alzare la piattaforma..............quando hai finito di girare...CARICA....e tira un calcio per spostare velocemente quella colonna sotto la piattaforma..........la piattaforma rimmarrà bloccata a quella altezza...e tu potrai salire etc.... ;)

Guidolz
04-05-2007, 22:51
Domandina quando io afferro un nemico con "O" che tasto devo usare per sbatterlo contro un altro nemico o comunque da qualche parte(alcune volte tipo nel fuoco o luoghi simili)?

Inoltrecome si fa a fare lo spoiler con tutto blu?

Dark Schneider
04-05-2007, 22:59
Mmmm mi pare sia il quadrato.

Per il tag spoiler, devi cliccare sul bottoncino col ?.

Oppure scrivi manualmente

(spoiler) bla bla (/spoiler)

con la semplice differenza che invece delle parentesi tonde devi mettere quelle quadrate.

Karu
05-05-2007, 10:59
Ciao a tutti.

Magari lo avete già scritto ma non ho tempo di leggere tutti i posts. Scusatemi :stordita:

Nessuno lo ha preso da Play.com e/o simili e mi sa dire se è in ita o multilingua?

Grazie!

torgianf
05-05-2007, 11:01
Ciao a tutti.

Magari lo avete già scritto ma non ho tempo di leggere tutti i posts. Scusatemi :stordita:

Nessuno lo ha preso da Play.com e/o simili e mi sa dire se è in ita o multilingua?

Grazie!

la versione europea e' unica,quindi sara' sicuramente multilingua

UomoAzione
05-05-2007, 11:52
Uff oggi sono andato alla blockbuster a vedere quanto costa GOW 1 sperando di trovarne uno usato e invece c'era solo la versione platinum a 30 euro... dico Trenta euro per un gioco del 2005...

Cioè io per giocare a GOW 1 e 2 (che da quanto mi avete detto non sono poi tanto longevi) dovrei spendere 90 euro.. ma si rendono conto che con quei soldi la gente si compra una play2 modificata?? e poi si lamentano della pirateria...

Bah non c'e' verso mi sa proprio che non potro' giocarci...

L'unica speranza è chiedere a tutti quelli che conosco con la play se lo hanno e se me lo prestano qualche giorno :(

[?]
05-05-2007, 11:58
Uff oggi sono andato alla blockbuster a vedere quanto costa GOW 1 sperando di trovarne uno usato e invece c'era solo la versione platinum a 30 euro... dico Trenta euro per un gioco del 2005...

Cioè io per giocare a GOW 1 e 2 (che da quanto mi avete detto non sono poi tanto longevi) dovrei spendere 90 euro.. ma si rendono conto che con quei soldi la gente si compra una play2 modificata?? e poi si lamentano della pirateria...

L'unica speranza è chiedere a tutti quelli che conosco con la play se lo hanno e se me lo prestano qualche giorno :(

30+30 a casa mia fa 60.... da te non so.... aspetti il due usato e hai risolto i problemi

DjSolidSnake86
05-05-2007, 12:00
il gioco lo sto trovando molto ma mooolto al di sotto del primo.. dopo l'inizio stupendo, cala di molto sto gioco.. sia come trama che come scenari e musiche..
a voi vi sta piacendo?

torgianf
05-05-2007, 12:17
il gioco lo sto trovando molto ma mooolto al di sotto del primo.. dopo l'inizio stupendo, cala di molto sto gioco.. sia come trama che come scenari e musiche..
a voi vi sta piacendo?

si,imho e' allo stesso livello di eccellenza del primo

Karu
05-05-2007, 12:26
la versione europea e' unica,quindi sara' sicuramente multilingua

Ah, ok.. perfetto!

Grazie mille!

Presto vi dirò anche le mie impressioni! ;)

Ciau!

Dark Schneider
05-05-2007, 13:04

GOW1 lo trovi tranquillamente sui 19-25 euro NUOVO in versione platinum. Fatti un giretto.

GOW1 e 2 sono giochi che valgono fino all'ultimo centesimo l'acquisto.

Cmq se vuoi risparmiare vai su Play.com no? GOW2 mi pare che costi 46 euro incluse le spese.

Sennò scusa comprati prima GOW1, più in là il 2.

Edit: poi una cosa...sinceramente con il Pc che hai..ti fai problemi nel spendere per un gioco 25-30 euro?:confused: Curioso.

Nerocielo
05-05-2007, 14:57

una ps2 moddata costa molto di più fidati :asd: se ha una buona mod ovviamente ;)

gow1 lo trovi platinum a 10 EURO sui mercatini online ;)

io l'ho appena ri-finito, e sto week mi sparo il 2 in modalità titano :sofico:
poi mi sa che "pensiono" la ps2, o la vendo ;)

ragazzi cmq stupendo il 2 :eek: il finale ti lascia cosi ---> :eek: :cry: :cry:

UomoAzione
05-05-2007, 16:00
Provero' a dare un'occhiata in giro, 10 euro sono gia una cifra piu accettabile...

Il problema è si che ho un pc pompato e una tv pagata xxx euro per le console in camera mia (i miei usano un vecchio crt in salotto :/), ma i soldi non crescono sugli alberi, per avere certe cose devo rinunciare ad altre...
e pagare 60 euro un gioco nuovo che dura poche ore è una cosa molto piu "Di Lusso" che comprare una tv da tremila euro che almeno la uso per fare mille cose e mi dura anni...

Sara' anche che io oddio rigiocare lo stesso gioco due volte...

Nerocielo
05-05-2007, 16:04
Provero' a dare un'occhiata in giro, 10 euro sono gia una cifra piu accettabile...

Il problema è si che ho un pc pompato e una tv pagata xxx euro per le console in camera mia (i miei usano un vecchio crt in salotto :/), ma i soldi non crescono sugli alberi, per avere certe cose devo rinunciare ad altre...
e pagare 60 euro un gioco nuovo che dura poche ore è una cosa molto piu "Di Lusso" che comprare una tv da tremila euro che lameno la uso per fare mille cose e mi dura anni...

mah, non concordo con te.

Innanzitutto sulla tv: che cosa hanno che non vanno i crt?? :mbe: ho un 23 pollici crt perfetto, pagato neanche 100 euro. Gli stessi pollici in LCD li paghi il triplo, e sinceramente la differenza non mi sembra COSI grande.

Poi, il gioco lo trovi USATO (e due...) nei mercatini sui 40/45 spedito. Se vuoi prenderlo nuovo fai pure....

I soldi non crescono sugli alberi: dici bene, potresti vendere il tuo tv e rimpiazzarlo con un crt :asd:

e poi scusa ma chi ti dice che la tv ti dura anni? :fiufiu:

UomoAzione
05-05-2007, 16:14
mah, non concordo con te.

Innanzitutto sulla tv: che cosa hanno che non vanno i crt?? :mbe: ho un 23 pollici crt perfetto, pagato neanche 100 euro. Gli stessi pollici in LCD li paghi il triplo, e sinceramente la differenza non mi sembra COSI grande.

Poi, il gioco lo trovi USATO (e due...) nei mercatini sui 40/45 spedito. Se vuoi prenderlo nuovo fai pure....

I soldi non crescono sugli alberi: dici bene, potresti vendere il tuo tv e rimpiazzarlo con un crt :asd:

e poi scusa ma chi ti dice che la tv ti dura anni? :fiufiu:

Capisco che si puo prenderlo usato ma parlavo in modo generalizzato, non tutti conoscono il mercatino di hwupgrade, e kmq qualcuno nuovo dovra' pur comprarlo!
Come ho detto ne cerchero' uno usato, sperando di aver fortuna :)

Per la tv, beh tra una tv full hd e un crt un po di differenza c'e' o_0 :eek: :mbe:

Nerocielo
05-05-2007, 16:17
Capisco che si puo prenderlo usato ma parlavo in modo generalizzato, non tutti conoscono il mercatino di hwupgrade, e kmq qualcuno nuovo dovra' pur comprarlo!
Come ho detto ne cerchero' uno usato, sperando di aver fortuna :)

Per la tv, beh tra una tv full hd e un crt un po di differenza c'e' o_0 :eek: :mbe:

certo certo, ma io personalmente non spendo 3-4 volte una tot cifra per avere una qualità "un pò" migliore (non cambia cosi tanto fidati, ho 2 crt e 2 lcd in casa :) ho sky e ti assicuro che la qualità è molto simile su tutti e 4 i tv). IO (io eh!) preferisco risparmiare su queste cose e spendere in altro :)

cmq, di mercatini, non c'è solo quello di hw :asd: ;)

UomoAzione
05-05-2007, 16:21
mi viene in mente ora che tu intenda un monitor crt e non una tv crt ^^

Sinceramente ho usato la 360 un mese sul monitor del pc e non c'e' paragone rispetto a un 37" widescreen spaparanzato sul letto!

Kmq avendo un 23 pollici la resa deve essere buona, anche io preferisco i CRT agli LCD in fatto di monitor :)

Edit: scusate l'OT

Nerocielo
05-05-2007, 16:23
mi viene in mente ora che tu intenda un monitor crt e non una tv crt ^^

Sinceramente ho usato la 360 un mese sul monitor del pc e non c'e' paragone rispetto a un 37" widescreen spaparanzato sul letto!

Kmq avendo un 23 pollici la resa deve essere buona, anche io preferisco i CRT agli LCD in fatto di monitor :)

ehm no no io parlo di tv crt :D

monitor lcd non esistono in casa mia, siamo tutti "portatilizzati" :asd: (perdonami il termine ;) )

cazzo ovvio che un 37 (!!!! :eek: :eek: ) pollici lcd rende :sofico: :sofico: io cmq col mio 23 crt ti assicuro che mi trovo benissimo per tutto: giochi film etc etc :) poi appunto come dicevamo i soldi si spendono come meglio si preferisce ;)

torniamo IT? :D

gow2 (sul mio crt :asd: ) me lo sono goduto tanto, ora lo ri-finisco in modalità titano perchè la prima volta mi ha cmq fatto sfasare ^^

UomoAzione
05-05-2007, 16:25
ehm no no io parlo di tv crt :D

monitor lcd non esistono in casa mia, siamo tutti "portatilizzati" :asd: (perdonami il termine ;) )

cazzo ovvio che un 37 (!!!! :eek: :eek: ) pollici lcd rende :sofico: :sofico: io cmq col mio 23 crt ti assicuro che mi trovo benissimo per tutto: giochi film etc etc :) poi appunto come dicevamo i soldi si spendono come meglio si preferisce ;)

torniamo IT? :D

Si hai ragione, meglio tornare IT :D

Ora vado a fare un giro in cerca di GOW 1 :)

savethebest
05-05-2007, 18:02
certo certo, ma io personalmente non spendo 3-4 volte una tot cifra per avere una qualità "un pò" migliore (non cambia cosi tanto fidati, ho 2 crt e 2 lcd in casa :) ho sky e ti assicuro che la qualità è molto simile su tutti e 4 i tv). IO (io eh!) preferisco risparmiare su queste cose e spendere in altro :)

cmq, di mercatini, non c'è solo quello di hw :asd: ;)

"un pò migliore"??? :eek:

quel 37 full hd che ha in firma è "un pò migliore" di un 23'' crt da 100 euro quanto una ferrari enzo truccata è "un pò migliore" di una fia panda dell'86' con una ruota in meno :D

Nerocielo
05-05-2007, 18:12
"un pò migliore"??? :eek:

quel 37 full hd che ha in firma è "un pò migliore" di un 23'' crt da 100 euro quanto una ferrari enzo truccata è "un pò migliore" di una fia panda dell'86' con una ruota in meno :D

ma infatti l'ho messo tra parentesi :) è una cosa soggettivissima ;)

tornando IT, devo dire due cose di gow2:

- preferivo gow2 per aprire porte e tesori, con R2 fisso invece qui bisogna cambiare a secondo che sia porta o scrigno

- adoro invece il fatto che si può saltare sulle scale e "correre" sulle corde: nell'1 non si poteva e in un certo modo mi sentivo "rallentato", invece cosi mi "mangio" il gioco :D

DODO
05-05-2007, 20:32
Preso ieri da EB Game in edizione limited ma iniziato a giocare solo oggi :sbavvv: molto bello, d'effetto il pulviscolo che vola in aria all'interno dei palazzi e l'incontro ravvicinato con le pulzelle subito dopo i primi due "atti" contro il colosso di Rodi.
Ottima la sensazione di continuità con il primo titolo, (che ho terminato un mesetto fa) anche se trovo che graficamente si equivalgono abbastanza a parte il gap di 2 anni......
Adesso veniamo alla domanda: Non so se è perchè sulla memory ci sono i salvataggi del primo, ma ho iniziato il gioco con le spade del caos al massimo così come l'ira di tritone...... è successo anche a voi?

QUESTO SI CHE E' UN CA@@O DI GIOCO CHE LI MERITA TUTTI E quasi 60 EURI, CONCORDATE???

Ciao!

Nerocielo
05-05-2007, 20:56
Preso ieri da EB Game in edizione limited ma iniziato a giocare solo oggi :sbavvv: molto bello, d'effetto il pulviscolo che vola in aria all'interno dei palazzi e l'incontro ravvicinato con le pulzelle subito dopo i primi due "atti" contro il colosso di Rodi.
Ottima la sensazione di continuità con il primo titolo, (che ho terminato un mesetto fa) anche se trovo che graficamente si equivalgono abbastanza a parte il gap di 2 anni......
Adesso veniamo alla domanda: Non so se è perchè sulla memory ci sono i salvataggi del primo, ma ho iniziato il gioco con le spade del caos al massimo così come l'ira di tritone...... è successo anche a voi?

QUESTO SI CHE E' UN CA@@O DI GIOCO CHE LI MERITA TUTTI E quasi 60 EURI, CONCORDATE???

Ciao!

ovvio, inizi come hai finito ;)

torgianf
05-05-2007, 21:05
da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,da oggi in poi usero' il tag spoiler,

il tag spoiler....
c'e' gente che manco l'ha cominciato.....

MarcoM
05-05-2007, 21:14
Acquistato ieri e devo dire che è veramente un gioco bellissimo. Non ho giocato il primo capitolo, ma ovviamente mi riprometto di farlo appena finito questo. La cosa che più mi ha colpito è l'estrema semplicità con cui si entra subito in sintonia con tutti i comandi del gioco in modo da poter giocare subito dover perdere troppo tempo per imparare. Divertentissimo fin dal primo momento. In più l'ambientazione del gioco mi pace molto essendo grande appassionato fin da bambino della mitologia greca.

torgianf
05-05-2007, 21:20
Acquistato ieri e devo dire che è veramente un gioco bellissimo. Non ho giocato il primo capitolo, ma ovviamente mi riprometto di farlo appena finito questo. La cosa che più mi ha colpito è l'estrema semplicità con cui si entra subito in sintonia con tutti i comandi del gioco in modo da poter giocare subito dover perdere troppo tempo per imparare. Divertentissimo fin dal primo momento. In più l'ambientazione del gioco mi pace molto essendo grande appassionato fin da bambino della mitologia greca.

se puoi giocati prima il primo capitolo,te lo consiglio vivamente.la storia riprende dalla fine dell'originale,partendo subito col secondo ti spoileri mezza trama ;)

*sasha ITALIA*
05-05-2007, 21:21
ce l'avete la soundtrack? E' stupenda me la sparo ogni giorno

Nerocielo
05-05-2007, 21:30
ce l'avete la soundtrack? E' stupenda me la sparo ogni giorno

si stupenda :D

UAAAAA TIMOSEK, TON TIMOSEK!!! TON TON!! :D

DODO
05-05-2007, 21:35
il tag spoiler....

E vabbè, ho parlato dei primissimi minuti di gioco, non ho mica rivelato qualche soluzione :D
prometto solennemente che non lo farò piu, e poi sono scene trite e ritrite da mesi... :D :D :D

Caio.

torgianf
05-05-2007, 21:39
E vabbè, ho parlato dei primissimi minuti di gioco, non ho mica rivelato qualche soluzione :D
prometto solennemente che non lo farò piu, e poi sono scene trite e ritrite da mesi... :D :D :D

Caio.

pero' si toglie la gioia della scoperta cosi'.usando lo spoiler ognuno li apre a proprio rischio e pericolo. :)

Nerocielo
05-05-2007, 21:58
se puoi giocati prima il primo capitolo,te lo consiglio vivamente.la storia riprende dalla fine dell'originale,partendo subito col secondo ti spoileri mezza trama ;)

quotissimo, il 2 inizia esattamente dove finisce il 1 :) quindi prendi l'1 (lo trovi platinum a 10/15 euro :read: goditelo a fondo, tira un sospirone e parti col 2 :D

p.s. adoro anche io la mitologia greca, e questo di sicuro è un punto a favore di Kratos ;) ma sarebbe comunque un gioco fantastico anche se non l'amassi, proprio per la semplicità e intuitività del gioco e per la storia in se :sbav: dio della guerra :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

il 3 sarà titanico :D dico bene redsky? :sofico: :sofico:

Karu
06-05-2007, 12:30
Preso ieri da EB Game in edizione limited ma iniziato a giocare solo oggi :sbavvv: molto bello,

-CUT-

Ciao!il tag spoiler....

Appunto, un po' di buon senso, visto che ci sono gli strumenti... :mad:

Grazie

Io mi sa che lo ortino su play.com... ieri in EBGames c'era un casino pauroso... in più non ho due giochi che posso dare dentro, solo 1 :(

Dark Schneider
06-05-2007, 13:22
Giocatevi prima l'1. Poi il 2.

en®
06-05-2007, 17:51
ok inizio a dubitare delle mie facoltà mentali,
finora ogni dilemma sono riuscito, a volte con fatica, a risolverlo...

ma questi due sassi, davvero, mi stanno mandando in depressione

http://img48.imageshack.us/img48/1979/dsc048zc9.jpg

qualcuno mi illumini la retta via :(
e sopratutto ditemi se l'avete superato al volo o se vi ha bloccato come a me

Nerocielo
06-05-2007, 17:53
ok inizio a dubitare delle mie facoltà mentali,
finora ogni dilemma sono riuscito, a volte con fatica, a risolverlo...

ma questi due sassi, davvero, mi stanno mandando in depressione

[IMG]cut/IMG]

qualcuno mi illumini la retta via :(
e sopratutto ditemi se l'avete superato al volo o se vi ha bloccato come a me

per me ti ammazzano :asd:

soluzione:

prendi un masso e spostalo all'inizio della rampa, sotto mi raccomando. prendi il secondo e lo sposti sulla rampa. quando arrivi in cima sposti il secondo masso sul primo. poi sposti entrambi i massi al limite possibile. poi sali e sposti il masso più alto cosi da poter raggiungere il piano superiore ;) capit? ah io ci ho messo 2 min a capirlo, ma mi sono impastato altrove :sofico:

en®
06-05-2007, 18:20
mò ci provo, vediamo se ho capito :fagiano:

no dai vuoi che si arrabbino, è come uno screenshot che compare prima che esca il gioco

Nerocielo
06-05-2007, 18:32

no dai vuoi che si arrabbino, è come uno screenshot che compare prima che esca il gioco

ti dico solo che l'ho appena passato quel punto, ci sto giocando or ora :sofico: :sofico:

sono già alla fine di atlante :asd: dai che è una cazzata!! li metti uno sopra l'altro, poi li sposti, e poi prendi quello sopra! vedrai che facendolo capisci subito ;)

torgianf
06-05-2007, 19:45

gli screenshot vanno bene,l'importante e' che non dici il nome del livello,in che posto si trova ecc... senno' ti veniamo a prendere sotto casa :D

Nerocielo
06-05-2007, 20:19
gli screenshot vanno bene,l'importante e' che non dici il nome del livello,in che posto si trova ecc... senno' ti veniamo a prendere sotto casa :D

forse ce l'ha fatta, ha postato alle 19.20 l'ultima volta :)

o sta giocando infoiatissimo o ha spaccato tutto :asd:

Murakami
06-05-2007, 21:20
Io non so se continuare a giocare su PS3 o prendermi un cavolo di CRT da attaccare alla PS2: su LCD la grafica non mi soddisfa proprio... :(

en®
06-05-2007, 22:01
sisi, mi son sentito molto pirla, ora sono molto ma molto più avanti per fortuna, barra B, come un'infoiato :D

Nerocielo
06-05-2007, 22:15
sisi, mi son sentito molto pirla, ora sono molto ma molto più avanti per fortuna, barra B, come un'infoiato :D

:rotfl: :sbonk:

ma no è normale ;) se guardi indietro ero impastato all'uccello sputafuoco, non capivo come posizionare gli specchi :sofico: ci ho messo due giorni mi sembra :D sta cazzo di luna mi traeva in inganno :asd:

en®
06-05-2007, 23:09

ma no è normale ;) se guardi indietro ero impastato all'uccello sputafuoco, non capivo come posizionare gli specchi :sofico: ci ho messo due giorni mi sembra :D sta cazzo di luna mi traeva in inganno :asd:

ma lol :D

io invece sono in fase demente sono poco dopo

Missione Fenice:

quando hai la manovella da girare ma ci sono gli spuntoni a tempo che stanno per scattare, io uso il fermotempo ma cmq non riesco a prendere il momento giusto per andare avanti, salvo come un pirla ogni mossa

Nerocielo
06-05-2007, 23:11
ma lol :D

io invece sono in fase demente sono poco dopo

Missione Fenice:

quando hai la manovella da girare ma ci sono gli spuntoni a tempo che stanno per scattare, io uso il fermotempo ma cmq non riesco a prendere il momento giusto per andare avanti, salvo come un pirla ogni mossa

ti va di culo che l'ho fatto e ho capito cosa intendi :asd: quello fa bruttissimo, è stata una faticaccia, a livello titano....

il tempo è minimo: devi girare la manovella e praticamente appena senti che gli spunzoni tornano su fermi il tempo. sulla dx c'è il passaggio dove devi andare: girare la manovella fa alzare il portone ;) :sofico:

Nerocielo
07-05-2007, 02:06
l'ho ri-finito ora :cry: :cry:

commovente :cry:

specialmente usando il costume da guerra e le urne con i vari bonus :asd: ragazzi che figata di gioco.....però quando muore atena mi viene da piangere :( povera è sempre stata dalla "nostra" parte (la frase di kratos: osi schierarti contro di me atena?? rimarrà nella storia!! :D )

dondolo
07-05-2007, 11:23
avevo postato na guida al ripping ma i moderatori hanno fatto tabula rasa.........

Denny A
07-05-2007, 11:25
avevo postato na guida al ripping ma i moderatori hanno fatto tabula rasa.........

te l'avevo detto che non durava tanto :D

Nerocielo
07-05-2007, 11:39

e cmq la versione rippata c'è già da un pezzo fidati :asd: :read:

torgianf
07-05-2007, 17:40
o son rincoglionito io o c'e' un bug che non mi permette di andare avanti.
spoiler a vostro rischio:

sono nella stanza tonda con 3 cancelli,l'omino da mettere sul pulsante e il fiume che scorre attorno.ci sono 2 pulsanti,uno al centro e l'altro dietro a delle sbarre non completamente aperte.rompo tutto cio' che c'e' da rompere,tiro la leva per aprire la cancellata,ammazzo i 2 soldati,e poi? l'omino lo metto sul pulsante al centro,poi come faccio a premere l'altro pulsante e fare in tempo ad uscire prima che si richiuda la cancellata?

Nerocielo
07-05-2007, 17:45
o son rincoglionito io o c'e' un bug che non mi permette di andare avanti.
spoiler a vostro rischio:

sono nella stanza tonda con 3 cancelli,l'omino da mettere sul pulsante e il fiume che scorre attorno.ci sono 2 pulsanti,uno al centro e l'altro dietro a delle sbarre non completamente aperte.rompo tutto cio' che c'e' da rompere,tiro la leva per aprire la cancellata,ammazzo i 2 soldati,e poi? l'omino lo metto sul pulsante al centro,poi come faccio a premere l'altro pulsante e fare in tempo ad uscire prima che si richiuda la cancellata?

bug non ce ne dovrebbero essere :asd: finalmente l'hai preso eh? :D

non sei rincoglionito ma.......

mi sa che non hai notato lo scorrere del fiume :) devi mettere il cadavere nel canale di scolo e te lo ritrovi dall'altra parte :D lo piazzi sul pulsante (lontano), ti metti sul pulsante al centro e via, verso nuove avventure :sofico:

torgianf
07-05-2007, 17:49
cut

ma si puo' essere piu' deficenti :doh:

Nerocielo
07-05-2007, 17:55
ma si puo' essere piu' deficenti :doh:

:mbe: scusa??

torgianf
07-05-2007, 18:03
:mbe: scusa??

parlavo di me :D

Nerocielo
07-05-2007, 18:07
parlavo di me :D

ah ok, avendomi quotato e cuttato pensavo ce l'avessi con me :)

ma no, come ho detto su, c'è chi si impasta in un punto e chi in un altro ;)

cmq, sempre a tua disposizione :D

en®
07-05-2007, 18:11
e finalmente l'ho finito!!!

che dire, fantastico, però sono incazzatissimo,
diciamo che non è il finale che mi aspettavo,
della serie che devo stare UN ANNO con la bava alla bocca per aspettare il 3 :sofico:

però...

spiegatemi una cosa...

le parti con le "signorine".. ce n'è solo una all'inzio e basta?

questa qui:

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17014&type=mov&pl=game

?:fagiano:

DODO
07-05-2007, 18:21
e finalmente l'ho finito!!!

che dire, fantastico, però sono incazzatissimo,
diciamo che non è il finale che mi aspettavo,
della serie che devo stare UN ANNO con la bava alla bocca per aspettare il 3 :sofico:

però...

spiegatemi una cosa...

le parti con le "signorine".. ce n'è solo una all'inzio e basta?

questa qui:

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17014&type=mov&pl=game

?:fagiano:

Leggete sotto a vostro rischio V.M. 18

adesso verrai bruciato sulla pubblica piazza per non aver usato questo tag.... ma prima di bruciarti verrai scorticato ben bene, massaggiato con la sabbia ed il sale grosso e ti verranno bruciati gli occhi con la lente di ingrandimento
..... dimenticavo una trentina di secondi nel microonde

:))

Nerocielo
07-05-2007, 18:25
Leggete sotto a vostro rischio V.M. 18

adesso verrai bruciato sulla pubblica piazza per non aver usato questo tag.... ma prima di bruciarti verrai scorticato ben bene, massaggiato con la sabbia ed il sale grosso e ti verranno bruciati gli occhi con la lente di ingrandimento
..... dimenticavo una trentina di secondi nel microonde

:))

lo sapevo che lo uccidevate a sto giro :sbonk:

en®
07-05-2007, 18:42
mo io che centro, il video di gametrailers ha fatto il giro del mondo

io non ho scritto nulla, uno i video nei siti di trailers li guarda a suo rischio e pericolo, io li avevo visti tutti mesi fa :fagiano:

diciamo che è un bonus

Nerocielo
07-05-2007, 18:47
mo io che centro, il video di gametrailers ha fatto il giro del mondo

io non ho scritto nulla, uno i video nei siti di trailers li guarda a suo rischio e pericolo, io li avevo visti tutti mesi fa :fagiano:

diciamo che è un bonus

gli hai detto come finisce!!! :sbonk: :rotfl:

io comunque quel video non lo conoscevo :D

en®
07-05-2007, 18:51
ho detto come finisce?

ho detto che non è il finale che IO mi aspettavo,
è comunque stupendo e ricco di colpi di scena

Dark Schneider
07-05-2007, 19:52
Ho ripreso a giocare. :D

Sono arrivato

dai due ciclopi...alla fine non mi sembrano molto difficili. Cmq alla fine Teseo era abbastanza facilotto nonostante la modalità Dio.

Murakami
07-05-2007, 21:56
Sono in difficoltà... :(

Sono nel giardino di Lachesi, mi arrampico sopra una piattaforma scalando un soffitto, abbatto qualche cagnaccio e tre arcieri, poi non so proprio dove andare... :(

Nerocielo
07-05-2007, 21:57
Sono in difficoltà... :(

Sono nel giardino di Lachesi, mi arrampico sopra una piattaforma scalando un soffitto, abbatto qualche cagnaccio e tre arcieri, poi non so proprio dove andare... :(

qualche dettagli in più? è dove ci sono le statue?

Murakami
07-05-2007, 22:03
qualche dettagli in più? è dove ci sono le statue?

No, non c'è nessuna statua: mi spiace, non so dirti di più, è un tratto tranquillo con molte scale e parti da scalare; l'unico dettaglio che mi viene in mente è che per scalare un soffitto ho dovuto distruggere un arco che bloccava il passaggio

Nerocielo
07-05-2007, 22:23
No, non c'è nessuna statua: mi spiace, non so dirti di più, è un tratto tranquillo con molte scale e parti da scalare; l'unico dettaglio che mi viene in mente è che per scalare un soffitto ho dovuto distruggere un arco che bloccava il passaggio

non riesco a capire dove sei :eek: :( dimmi qualcosa di quello che hai fatto prima....o fammi uno screen :asd:

MG
08-05-2007, 12:08
Ma è vero che è cortissimo??? :cry: :O :mad: :D :confused: :muro: :stordita:

Nerocielo
08-05-2007, 12:10

a livello normale ci metti circa 10 ore

en®
08-05-2007, 12:12

provalo a livello titano poi dicci :sofico:

Dark Schneider
08-05-2007, 12:15
Un mio amico alla modalità Dio ci ha impiegato 22 ore.

Io sto praticamente a 9 ore di gioco e mi trovo

dove incontro il barbaro col cavallo

mi sa che mi manca ancora un po'. Sto giocando alla modalità Dio.

Nerocielo
08-05-2007, 12:15
provalo a livello titano poi dicci :sofico:

una quindicina un pò di più. l'ho finito ;)

Nerocielo
08-05-2007, 12:16
Un mio amico alla modalità Dio ci ha impiegato 22 ore.

Io sto praticamente a 9 ore di gioco e mi trovo

dove incontro il barbaro col cavallo

mi sa che mi manca ancora un po'. Sto giocando alla modalità Dio.

azzzzzzzzz procedi lentamente

ma hai iniziato subito in modalità dio???

Dark Schneider
08-05-2007, 12:16
una quindicina un pò di più. l'ho finito ;)

Beh però un conto è finirlo quando sai già cosa fare. Tutt'altra se è la prima volta. :D

Dark Schneider
08-05-2007, 12:17
azzzzzzzzz procedi lentamente

ma hai iniziato subito in modalità dio???

Si modalità Dio. Ma in realtà ho ripreso ieri a giocare. Per un paio di giorni non ho potuto.
Voglio gustarmelo con calma. :)

Nerocielo
08-05-2007, 12:23
Si modalità Dio. Ma in realtà ho ripreso ieri a giocare. Per un paio di giorni non ho potuto.
Voglio gustarmelo con calma. :)

lo dicevo più che altro per le ore di gioco :)

ma avendo iniziato in modalità Dio (tu si pazz :sofico: ) direi che è normale. Io l'ho finito in una decina di ore in modalità normale e 15 in mod titano ma perchè sapevo cosa fare ;)

Nerocielo
08-05-2007, 12:40
a chi invece interessasse qualche "trucchetto":

http://it.videogames.games.yahoo.com/ps2/trucchi/god-of-war-ii/0f1bc7.html

;)

Denny A
08-05-2007, 14:52
a chi invece interessasse qualche "trucchetto":

http://it.videogames.games.yahoo.com/ps2/trucchi/god-of-war-ii/0f1bc7.html

;)

no no niente trucchi altrimenti :banned:

comunque da quello che dite mi pare un pò cortino come gioco :rolleyes:

en®
08-05-2007, 14:54
l'assassino è il maggiordomo

Nerocielo
08-05-2007, 14:55
no no niente trucchi altrimenti :banned:

comunque da quello che dite mi pare un pò cortino come gioco :rolleyes:

va che sono trucchetti del kaiser :asd: ;)

zavatta_fighter
08-05-2007, 17:14
cmq complimenti al team di produzione del gioco, si stenza a credere che il tutto possa girare su una ps2

Guidolz
08-05-2007, 17:32

SPOILER (5-6 ORE DI GIOCO)
Io sono poco dopo quella zona... penso di dover cercare uno scudo per la statua per interrompereil raggio che fuoriesce dagli occhi sono arrivato in un posto e non so dove devo andare... non ci sono appigli ecc... non riesco a tornare indietro che sono arrivato tramite i rampini, ma non si possono fare al contrario (cado se li faccio)... se vado sull'albero stranamente non c'è il solito muro invisibile,ma cado nel vuoto... aiuto!!!!
http://img73.imageshack.us/img73/6130/img00019mv8.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=img00019mv8.jpg)

Nerocielo
08-05-2007, 17:36
SPOILER (5-6 ORE DI GIOCO)
Io sono poco dopo quella zona... penso di dover cercare uno scudo per la statua per interrompereil raggio che fuoriesce dagli occhi sono arrivato in un posto e non so dove devo andare... non ci sono appigli ecc... non riesco a tornare indietro che sono arrivato tramite i rampini, ma non si possono fare al contrario (cado se li faccio)... se vado sull'albero stranamente non c'è il solito muro invisibile,ma cado nel vuoto... aiuto!!!!
http://img73.imageshack.us/img73/6130/img00019mv8.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=img00019mv8.jpg)

credo di aver capito dove sei: mi sembra strano, c'è il cerchio di pietra su cui di devi appoggiare per fare uscire i rami no? e una volta usciti fermi il tempo e vai..... giusto?

Nerocielo
08-05-2007, 17:37
cmq complimenti al team di produzione del gioco, si stenza a credere che il tutto possa girare su una ps2

infatti è l'ultimo gioco serio per ps2 per me :(

ora la vendo :read:

Dark Schneider
08-05-2007, 18:31
Azz sono arrivato

in quella sorta di tempio che penso devo far crollare con i due massi.

Ma come devo fare?:confused:

Nerocielo
08-05-2007, 18:35
Azz sono arrivato

in quella sorta di tempio che penso devo far crollare con i due massi.

Ma come devo fare?:confused:

edit: ma sei dove all'inizio hai abbattuto i ciclopi? dove i massi che dici possiamo dire siano delle specie di armadi? e all'inizio ce n'è solo uno e poi dopo che hai fatto il giro interno ora ne hai due? we io sono strafatto ma tu di dettagli me ne dai proprio pochi :asd:

Guidolz
08-05-2007, 18:40
credo di aver capito dove sei: mi sembra strano, c'è il cerchio di pietra su cui di devi appoggiare per fare uscire i rami no? e una volta usciti fermi il tempo e vai..... giusto?

non avevo visto il pulsante :doh: ci sono stato un'ora e non volevo arrendermi e chiedere aiuto qua... ma alla fine ho dovuto cedere..... :muro:
Grazie mille ciao

Nerocielo
08-05-2007, 18:41
non avevo visto il pulsante :doh: ci sono stato un'ora e non volevo arrendermi e chiedere aiuto qua... ma alla fine ho dovuto cedere..... :muro:
Grazie mille ciao

ma figurati :D non è da spoiler nè da vergognarsi :asd:

siam qua apposta :sofico:

Dark Schneider
08-05-2007, 19:02
edit: ma sei dove all'inizio hai abbattuto i ciclopi? dove i massi che dici possiamo dire siano delle specie di armadi? e all'inizio ce n'è solo uno e poi dopo che hai fatto il giro interno ora ne hai due? we io sono strafatto ma tu di dettagli me ne dai proprio pochi :asd:

Si sono là. :)

Guidolz
08-05-2007, 19:43
Per Dark Schneider

Allora devi prima di tutto riequilibrare quella specie di piattaforma, mi spiego meglio: nella piattaforma coperta dal tetto c'è uno dei massi, tu noti quando sali sopra quella specie di piattaforma che è in equilibirio...allora devi mettere il masso che è sopra la piattaforma più a sinistra possibile (dalla parte opposta a dove c'è la lava) così tra la piattaforma e la terra dove c'è l'altro masso non ci sono scalini... fatto ciò metti anche l'altro masso sulla piattaforma e li sposti entrambi a destra così la piattaforma perde l'equilibrio e cade nella lava ;) Mi piace davvero tanto sto gioco!!!

Nerocielo potresti dirmi più o meno a che punto sono?? sono quando incontro Icaro

Dark Schneider
08-05-2007, 19:59
Ma dai assurdo. :D Cioè io facevo in quel modo. Semplicemente non avevo visto il punto in cui mi diceva di premere R1. :doh: :asd: Credevo che semplicemente bisognava posizionare e basta. :D

Guidolz
08-05-2007, 20:06
Ma dai assurdo. :D Cioè io facevo in quel modo. Semplicemente non avevo visto il punto in cui mi diceva di premere R1. :doh: :asd: Credevo che semplicemente bisognava posizionare e basta. :D

:D :D capita capita anche a me prima non vedevo semplicissime cose!!:D

Nerocielo
08-05-2007, 20:24
Nerocielo potresti dirmi più o meno a che punto sono?? sono quando incontro Icaro

sei all'incirca a metà :)

Nerocielo
08-05-2007, 20:25

:D :D capita capita anche a me prima non vedevo semplicissime cose!!:D

è questo il bello di god of war :D :sofico:

Dark Schneider
08-05-2007, 22:02
Cmq sono arrivato

dalla medusa grassa. :D

sempre più bello :)

Nerocielo
08-05-2007, 22:20
Cmq sono arrivato

dalla medusa grassa. :D

sempre più bello :)

ottimo vedo anche che hai risolto ;) (io mi ero visto a vedere pirati dei caraibi sorry :p )

la odio quella medusa del caiser, ma è un ottimo allenamento per più avanti :fiufiu:

Dark Schneider
08-05-2007, 22:25
ottimo vedo anche che hai risolto ;) (io mi ero visto a vedere pirati dei caraibi sorry :p )

la odio quella medusa del caiser, ma è un ottimo allenamento per più avanti :fiufiu:

infatti è snervante...oddio all'inizio non è difficile. Però poi quando scappa e si butta a pesce cercando di beccarti rompe troppo. Il fatto è che al minimo errore sei morto, perchè ti pietrifica e ti distrugge in un colpo. :D

Nerocielo
09-05-2007, 00:54
infatti è snervante...oddio all'inizio non è difficile. Però poi quando scappa e si butta a pesce cercando di beccarti rompe troppo. Il fatto è che al minimo errore sei morto, perchè ti pietrifica e ti distrugge in un colpo. :D

mi riquoto :sofico:

slipknot2002
09-05-2007, 09:39
Una decina di ore mi sembrano una giusta via di mezzo, specialmente se sono intense e mai noiose, alla fine lo schema di gioco è sempre quello, se lo si allunga troppo c'è il rischio che venga a noia.
Il primo GOW l'ho finito quasi tutto a modalità normale, ma l'attacco dei cloni ho dovuto completarlo a livello facile, altrimenti sarei ancora la :D :D
Sul 2° ci sono punti critici dove si perde la pazienza? :D :D

Nerocielo
09-05-2007, 11:38
Una decina di ore mi sembrano una giusta via di mezzo, specialmente se sono intense e mai noiose, alla fine lo schema di gioco è sempre quello, se lo si allunga troppo c'è il rischio che venga a noia.
Il primo GOW l'ho finito quasi tutto a modalità normale, ma l'attacco dei cloni ho dovuto completarlo a livello facile, altrimenti sarei ancora la :D :D
Sul 2° ci sono punti critici dove si perde la pazienza? :D :D

hai voglia :asd: :read:

la medusona e le sorelle del destino sono CATTIVISSIME!! :read:

slipknot2002
09-05-2007, 11:59
hai voglia :asd: :read:

Ok ottimo, allora lo inizio a livello facile :D :D

Nerocielo
09-05-2007, 12:12

mah guarda, sia l'1 che il 2 a livello normale PER ME sono fattibilissimi e ti ci diverti pure tanto: a livello facile PER ME è TROPPO FACILE, a livello normale ti scanni quel tanto che basta per essere soddisfatto a fine combattimento :sofico: e poi via, a livello dio/titano :sofico: :D

Dark Schneider
09-05-2007, 12:28

Livello facile non vale proprio la pena. Almeno livello normale.

Dirò la verità, il livello Dio me lo immaginavo più difficile...almeno fin dove son arrivato.

Nerocielo
09-05-2007, 12:36

Dirò la verità, il livello Dio me lo immaginavo più difficile...almeno fin dove son arrivato.

devi provare il livello titano dark :read: :D

slipknot2002
09-05-2007, 13:03
mah guarda, sia l'1 che il 2 a livello normale PER ME sono fattibilissimi e ti ci diverti pure tanto: a livello facile PER ME è TROPPO FACILE, a livello normale ti scanni quel tanto che basta per essere soddisfatto a fine combattimento :sofico: e poi via, a livello dio/titano :sofico: :D

Il 1° l'avevo giocato a livello medio e mio ero divertito alla grande, difficoltà ben calibrata...però l'attacco dei cloni mi aveva mandato all'esaurimento, tanto che ho dovuto mettere livello facile, altrimenti mi ammazzavo. :D
Si può abbassare il livello quando si vuole anche in questo capitolo? :D

Nerocielo
09-05-2007, 13:07
Il 1° l'avevo giocato a livello medio e mio ero divertito alla grande, difficoltà ben calibrata...però l'attacco dei cloni mi aveva mandato all'esaurimento, tanto che ho dovuto mettere livello facile, altrimenti mi ammazzavo. :D
Si può abbassare il livello quando si vuole anche in questo capitolo? :D

quando si vuole no, come nell'1 mi sembra che devi morire per 4/5 volte di seguito per abbassare il livello, se non ricordo male :sofico:

Murakami
09-05-2007, 21:27
Uffa, mi sono piantato un'altra volta... :(
Sono ai destrieri del tempo: ho tirato le 4 leve di colore diverso ma credo che il mio problema sia spostarmi sul cavallo più a sinistra, non so come arrivarci... :(
Da notare come nel passaggio dal tempio di lachesi ai destrieri del tempo sia presente un pregevole effetto di blooming, sembra quasi HDR (pare preciso quello uscito dalla galleria di GT-HD)... :p

Nerocielo
09-05-2007, 21:41
Uffa, mi sono piantato un'altra volta... :(
Sono ai destrieri del tempo: ho tirato le 4 leve di colore diverso ma credo che il mio problema sia spostarmi sul cavallo più a sinistra, non so come arrivarci... :(
Da notare come nel passaggio dal tempio di lachesi ai destrieri del tempo sia presente un pregevole effetto di blooming, sembra quasi HDR (pare preciso quello uscito dalla galleria di GT-HD)... :p

no :sofico: una volta tirate le leve e attivati tutti i "cosi" devi solo sollevare il pannello centrale (sempre alle leve) che ti permette di andare al centro e tirare frustate infuocate ai cavalli ;) :D

Murakami
09-05-2007, 21:46
no :sofico: una volta tirate le leve e attivati tutti i "cosi" devi solo sollevare il pannello centrale (sempre alle leve) che ti permette di andare al centro e tirare frustate infuocate ai cavalli ;) :D

Grazie mille, domani ci provo... :)

Nerocielo
09-05-2007, 21:48
Grazie mille, domani ci provo... :)

figurati, se il pezzo è quello e hai fatto quello che hai fatto, ti resta solo da fare quello che non hai fatto :stordita:

Dark Schneider
09-05-2007, 22:15
Anche oggi la "sessione" di GOW2 è finita. Domani vado avanti. :)

Murakami
09-05-2007, 22:27
figurati, se il pezzo è quello e hai fatto quello che hai fatto, ti resta solo da fare quello che non hai fatto :stordita:
Niente da fare: sarò cieco, ma non vedo nessun pannello centrale da sollevare (le leve non restano aperte, forse dovrebbero?)... forse mi manca qualcos'altro da fare, ma non capisco cosa... :cry:

Nerocielo
09-05-2007, 22:30
Niente da fare: sarò cieco, ma non vedo nessun pannello centrale da sollevare... :cry:

una volta che hai fatto il gioco con le 4 leve da alzare, queste vanno giù in un buco giusto? centralmente c'è un altro pannello, devi solo metterti centrale e vedi la scritta R1 da premere...

Murakami
09-05-2007, 22:34
una volta che hai fatto il gioco con le 4 leve da alzare, queste vanno giù in un buco giusto? centralmente c'è un altro pannello, devi solo metterti centrale e vedi la scritta R1 da premere...
Non vanno da nessuna parte: come faccio a farle andare giù in questo buco, dato che si richiudono su sè stesse?

Nerocielo
09-05-2007, 23:07
Non vanno da nessuna parte: come faccio a farle andare giù in questo buco, dato che si richiudono su sè stesse?

no allora mi sa che ti sei perso un passaggio: una volta tirata la leva colorata devi andare su e mettere la chiave del nonricordocosa dentro quelle specie di lanterne colorate (una per leva: blu rossa verde gialla giusto?) una volta attivate le lanterne la leva scompare, una volta attivate tutte e quattro trovi il pannello che dico io ;)

e se non è cosi allora non ho capito dove sei :sofico: :stordita: ma credo che sia cosi ;)

Murakami
09-05-2007, 23:14
no allora mi sa che ti sei perso un passaggio: una volta tirata la leva colorata devi andare su e mettere la chiave del nonricordocosa dentro quelle specie di lanterne colorate (una per leva: blu rossa verde gialla giusto?) una volta attivate le lanterne la leva scompare, una volta attivate tutte e quattro trovi il pannello che dico io ;)

e se non è cosi allora non ho capito dove sei :sofico: :stordita: ma credo che sia cosi ;)
Si, sono dove dici tu e dovrebbe essere come dici tu, ma io non so cosa e come metterci dentro quelle lanterne: sono aperte ma non posso premere nulla, inserire nulla, e quello che dovrei metterci dentro credo sia la chiave che ho fregato a Teseo e che mi permette di aprire le porte dei destrieri, ma non mi fà premere R1 di fronte alle lanterne... boh, non so che altro dire... :(

MarcoM
09-05-2007, 23:21

Devi fare un pezzo alla volta. Comincia con le leve corrispondenti ai cavalli che stanno direttamente alla tua destra e poi alla tua sinistra (o viceversa). Tira la leva, corri a quella specie di lanterna del colore corrispondente e premi R1 prima che si richiuda per inserire la chiave dello stalliere. A quel punto il piccolo Gargoyle che sta sulla lanterna si libera e diventa un appiglio per arrivare alla lanterna sul cavallo ancora più a destra (o più a sinistra). Ripeti il giochetto per tutte le quattro leve che scompariranno e lasceranno il posto al pannello di controllo dei quattro destrieri. Adesso vai di frustate...;)

Nerocielo
09-05-2007, 23:22
Si, sono dove dici tu e dovrebbe essere come dici tu, ma io non so cosa e come metterci dentro quelle lanterne: sono aperte ma non posso premere nulla, inserire nulla, e quello che dovrei metterci dentro credo sia la chiave che ho fregato a Teseo e che mi permette di aprire le porte dei destrieri, ma non mi fà premere R1 di fronte alle lanterne... boh, non so che altro dire... :(

Devi fare un pezzo alla volta. Comincia con le leve corrispondenti ai cavalli che stanno direttamente alla tua destra e poi alla tua sinistra (o viceversa). Tira la leva, corri a quella specie di lanterna del colore corrispondente e premi R1 prima che si richiuda per inserire la chiave dello stalliere. A quel punto il piccolo Gargoyle che sta sulla lanterna si libera e diventa un appiglio per arrivare alla lanterna sul cavallo ancora più a destra (o più a sinistra). Ripeti il giochetto per tutte le quattro leve che scompariranno e lasceranno il posto al pannello di controllo dei quattro destrieri. Adesso vai di frustate...;)

azzzzzzzzzzz ma se non gli da la possibilità di fare R1 vuol dire che non ha la chiave no? ma non era quello dello stalliere? l'hai incontrato e battuto vero?

Murakami
10-05-2007, 07:38
Ragazzi, grazie per i consigli: a dire il vero c'ero arrivato anche da solo, ma non riesco ad eseguire alcunchè... io corro come un pazzo appena ho tirato una leva verso il corrispondente destriero, ma il "rumore di fondo" termina prima che possa arrivarci e, d'altro canto, anche da lontano non vedo nulla di "cambiato in seguito all'apertura della leva... voglio dire, la prima volta che le ho tirate un filmato mi ha fatto vedere l'apertura dell'occhio, ma poi questo per me rimane sempre aperto e ogni volta che tiro la leva sento solo un rumore di catene, nient'altro... la chiave dovrebbe essere quella che ho fregato a Teseo, la stessa che uso per aprire le porte dei 2 cavalli ai quali si ha subito accesso... ditemi voi che cosa sto sbagliando.

zavatta_fighter
10-05-2007, 09:36
Ragazzi, grazie per i consigli: a dire il vero c'ero arrivato anche da solo, ma non riesco ad eseguire alcunchè... io corro come un pazzo appena ho tirato una leva verso il corrispondente destriero, ma il "rumore di fondo" termina prima che possa arrivarci e, d'altro canto, anche da lontano non vedo nulla di "cambiato in seguito all'apertura della leva... voglio dire, la prima volta che le ho tirate un filmato mi ha fatto vedere l'apertura dell'occhio, ma poi questo per me rimane sempre aperto e ogni volta che tiro la leva sento solo un rumore di catene, nient'altro... la chiave dovrebbe essere quella che ho fregato a Teseo, la stessa che uso per aprire le porte dei 2 cavalli ai quali si ha subito accesso... ditemi voi che cosa sto sbagliando.

Hai 4 leve di colore diverso, prima devi girare quelle interne. Gira ad esempio la prima interna di sinistra, dirigiti verso il primo cavallo di sinistra, infila la chiave di teseo all'altezza della testa del cavallo libererai un arpia(o quello che è) che ti aiuterà a saltare(tasto R1)sul cavallo successivo a sinistra(l'ultimo per intenderci, ne hai 2 a destra e 2 a sinistra). Poi esegui gira la leva esterna alla tua sinistra vai sull'ull'ultimo cavallo di sinistra ed infila la chiave di teseo per liberare gli occhi.

ESEGUI LA STESSA PROCEDURA PER I CAVALLI DI DESTRA.

Dopo di chè torna dove si trovano le leve e nella parte centrale apparirà ti verra segnalato di premere il tasto R1 come quando nel primo tiravi la balestra alle porte di Athene.
Questa si azionerà e ti porterà ai lati dei primi cavali di sinistra e destra, dopodiche dovrai in stile "ammazza" meduse prendere a frustate i cavallucci.

Nerocielo
10-05-2007, 12:12

onestamente comincio ad avere dubbi: la chiave non è quella di teseo (credo) ma quella dello stalliere (il tipo con la lancia che evoca i michiotauri ) e quando tiri le leve si vede la lanterna che si apre :boh: non so che dirti murakami mi spiace, ma come vedi siamo in 3 a dirti le stesse cose: ho paura che tu abbia saltato un pezzo, ma è molto strano perchè uno dei punti a favore di gow sono i percorsi obbligatori.....non so proprio più che dirti mi spiace :boh: :( prova a tornare un pò indietro.....

Murakami
10-05-2007, 14:04
onestamente comincio ad avere dubbi: la chiave non è quella di teseo (credo) ma quella dello stalliere (il tipo con la lancia che evoca i michiotauri ) e quando tiri le leve si vede la lanterna che si apre :boh: non so che dirti murakami mi spiace, ma come vedi siamo in 3 a dirti le stesse cose: ho paura che tu abbia saltato un pezzo, ma è molto strano perchè uno dei punti a favore di gow sono i percorsi obbligatori.....non so proprio più che dirti mi spiace :boh: :( prova a tornare un pò indietro.....
Non posso tornare indietro oltre il tempio dei lachesi, il gioco non me lo consente: la chiave è quella giusta, l'ho avuta dopo aver ucciso il tipo con la lancia a forza di sportellate sulla testa contro il muro; ho visto le lanterne che si aprivano, non si sono mai chiuse, ma se ci vado davanti non mi lascia infilarci nulla... è un bel mistero, a meno che sia un bug dell'emulazione della PS3... :fagiano:

Nerocielo
10-05-2007, 14:06
Non posso tornare indietro oltre il tempio dei lachesi, il gioco non me lo consente: la chiave è quella giusta, l'ho avuta dopo aver ucciso il tipo con la lancia a forza di sportellate sulla testa contro il muro; ho visto le lanterne che si aprivano, non si sono mai chiuse, ma se ci vado davanti non mi lascia infilarci nulla... è un bel mistero, a meno che sia un bug dell'emulazione della PS3... :fagiano:

onestamente non credo, anche altri ci giocano su ps3 e non hanno problemi.....l'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che procedi troppo lentamente e arrivi alle lanterne che sono già chiuse :boh:

Murakami
10-05-2007, 14:10
onestamente non credo, anche altri ci giocano su ps3 e non hanno problemi.....l'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che procedi troppo lentamente e arrivi alle lanterne che sono già chiuse :boh:
Vado come un siluro, ma comunque sono aperte perchè non si sono mai chiuse dopo la prima volta... :confused:

Nerocielo
10-05-2007, 14:15
Vado come un siluro, ma comunque sono aperte perchè non si sono mai chiuse dopo la prima volta... :confused:

:confused: :confused: impossibile!! è un "gioco a tempo": tiri la leva e poi devi "correre" alla lanterna che altrimenti si richiude! :confused: :confused: non vorrei ci fosse un bug veramente....

Murakami
10-05-2007, 14:30
:confused: :confused: impossibile!! è un "gioco a tempo": tiri la leva e poi devi "correre" alla lanterna che altrimenti si richiude! :confused: :confused: non vorrei ci fosse un bug veramente....
Posso solo supporre che in modalità facile (quella in cui sto giocando io) il giochino non sia a tempo: posso anche supporre che il mio salvataggio sia bacato e che non mi permetta di infilare la chiave dello stalliere (la stessa che si usa per aprire le porte che danno accesso all'interno dei cavalli: corretto?), oppure che l'emulazione della PS3 faccia strani scherzi... non so che altro pensare. Temo, comunque, che la mia avventura si concluda qui: non vedo il modo di uscirne... :(

Nerocielo
10-05-2007, 14:32
Posso solo supporre che in modalità facile (quella in cui sto giocando io) il giochino non sia a tempo: posso anche supporre che il mio salvataggio sia bacato e che non mi permetta di infilare la chiave dello stalliere (la stessa che si usa per aprire le porte che danno accesso all'interno dei cavalli: corretto?), oppure che l'emulazione della PS3 faccia strani scherzi... non so che altro pensare. Temo, comunque, che la mia avventura si concluda qui: non vedo il modo di uscirne... :(

no no le modalità non contano, la facile probabilmente di da "solo" qualche secondo in più rispetto per esempio alla modalità dio o titano, ma sono veramente "dettagli irrilevanti". la chiave dello stalliere è sempre quella si.....non hai un save precedente vero? cmq aspetta magari arriva qualcun altro che ha la soluzione :)

Murakami
10-05-2007, 14:40
no no le modalità non contano, la facile probabilmente di da "solo" qualche secondo in più rispetto per esempio alla modalità dio o titano, ma sono veramente "dettagli irrilevanti". la chiave dello stalliere è sempre quella si.....non hai un save precedente vero? cmq aspetta magari arriva qualcun altro che ha la soluzione :)
Ho solo un save: se non succede un miracolo dovrò vendere il gioco prima del tempo.

Nerocielo
10-05-2007, 14:55
Ho solo un save: se non succede un miracolo dovrò vendere il gioco prima del tempo.

beh........un'altra soluzione (brutta lo so ma conta che sei a metà circa) è reiniziarlo......

MarcoM
10-05-2007, 15:11
Allora, escludo che il problema derivi dall'emulazione PS3 e dalla modalità facile perché io gioco con PS3 ed i modalità facile (sì, mi piace "vincere facile"...) e non ho avuto problemi in quel pezzo di gioco.
La chiave è quella dello stalliere. Le lanterne si richiudono se vai troppo lento. Se mettendoti davanti alla lanterna non compare il messaggio R1, significa che la lanterna è già chiusa e non puoi usare la chiave per bloccarla. Affinché funzioni, necessariamente deve comparire il messaggio R1 quando ti avvicini a ciascuna lanterna.

Murakami
10-05-2007, 17:23
La chiave è quella dello stalliere. Le lanterne si richiudono se vai troppo lento. Se mettendoti davanti alla lanterna non compare il messaggio R1, significa che la lanterna è già chiusa e non puoi usare la chiave per bloccarla. Affinché funzioni, necessariamente deve comparire il messaggio R1 quando ti avvicini a ciascuna lanterna.
Mi rendo conto che quanto dici è logico, ma riesci a farmi una descrizione di lanterna aperta e chiusa? Quando io ci passo davanti la vedo bianca pulsante del colore corrispondente a quello della corrente che la attraversa: secondo me così è aperta, secondo te invece?

Nerocielo
10-05-2007, 17:25
Mi rendo conto che quanto dici è logico, ma riesci a farmi una descrizione di lanterna aperta e chiusa? Quando io ci passo davanti la vedo bianca pulsante del colore corrispondente a quello della corrente che la attraversa: secondo me così è aperta, secondo te invece?

si vede che è aperta ;) è come se fosse un.......una.....ummmmmm una figa con i denti? :stordita: tipo bocca di mostro (tonda ovviamente) con tanti aculei dentro: stessa cosa :D e cmq come dice marcom se è aperta ti da la possibilità si fare R1 ;) ....

p.s. domanda del caiser: tu ovviamente prima giri la leva corrispondente alla lanterna e poi ti ci fiondi?

Murakami
10-05-2007, 17:28
si vede che è aperta ;) è come se fosse un.......una.....ummmmmm una figa con i denti? :stordita: tipo bocca di mostro (tonda ovviamente) con tanti aculei dentro: stessa cosa :D e cmq come dice marcom se è aperta ti da la possibilità si fare R1 ;) ....
Non ho capito: quindi, secondo te, io la vedo già aperta? E allora perchè non posso fare R1? Oppure la vedo chiusa? :mbe:

Nerocielo
10-05-2007, 17:29
Non ho capito: quindi, secondo te, io la vedo già aperta? E allora perchè non posso fare R1? Oppure la vedo chiusa? :mbe:

per me la vedi chiusa...se è aperta appena arrivi davanti vedi i "denti" che si richiudono su loro stessi...e ti fa schisciare R1

Murakami
10-05-2007, 17:34
per me la vedi chiusa...se è aperta appena arrivi davanti vedi i "denti" che si richiudono su loro stessi...e ti fa schisciare R1
Io i denti che si aprono li ho visti solo la prima volta che ho tirato le leve nei filmati, poi per me non si sono più chiusi: in ogni caso non saprei come arrivare più in fretta, appena finito di tirare la leva schizzo verso il globo, risalgo il muro a tutta velocità ma arrivo appena dopo la fine dello sferragliare delle catene... :cry:
Se l'occhio pulsa di colore per me è aperto, altrimenti la palpebra gli impedirebbe di pulsare così: in ogni caso, anche da lontano non vedo nulla che si chiuda su se stesso in seguito all'apertura delle leva.

Nerocielo
10-05-2007, 17:39
Io i denti che si aprono li ho visti solo la prima volta che ho tirato le leve nei filmati, poi per me non si sono più chiusi: in ogni caso non saprei come arrivare più in fretta, appena finito di tirare la leva schizzo verso il globo, risalgo il muro a tutta velocità ma arrivo appena dopo la fine dello sferragliare delle catene... :cry:
Se l'occhio pulsa di colore per me è aperto, altrimenti la palpebra gli impedirebbe di pulsare così: in ogni caso, anche da lontano non vedo nulla che si chiuda su se stesso in seguito all'apertura delle leva.

non so più che dirti :( prova a spegnere e ricominciare dall'ultimo save.....mi spiace mura ma proprio non capisco quale possa essere il problema :(

MarcoM
10-05-2007, 19:02
Secondo me non tiri le leve fino in fondo! Devi tirare le leve per un bel po' fino a che non si muovono ulteriormente. Solo così avrai il tempo necessario per arrivare alla corrispondente lanterne in modo che sia ancora aperta. Quando è aperta è una specie di fiore con i petali che si richiudono piano piano. Fino a che è aperta, quando sei vicino, compare R1, mentre se è chiusa no, quindi è evidente che arrivi alla lanterna quando questa si è già chiusa. Dai riprova ancora una volta, altrimenti non sappiamo più come aiutarti...;)

Murakami
10-05-2007, 20:11
Secondo me non tiri le leve fino in fondo! Devi tirare le leve per un bel po' fino a che non si muovono ulteriormente. Solo così avrai il tempo necessario per arrivare alla corrispondente lanterne in modo che sia ancora aperta. Quando è aperta è una specie di fiore con i petali che si richiudono piano piano. Fino a che è aperta, quando sei vicino, compare R1, mentre se è chiusa no, quindi è evidente che arrivi alla lanterna quando questa si è già chiusa. Dai riprova ancora una volta, altrimenti non sappiamo più come aiutarti...;)
La leva la tiro fino a spostarla di 90° rispetto alla posizione inziale, mi pare che di più non vada: confermi?

Nerocielo
10-05-2007, 20:12
La leva la tiro fino a spostarla di 90° rispetto alla posizione inziale, mi pare che di più non vada: confermi?

NO!!! almeno un giro di 360°!!

Murakami
10-05-2007, 20:14
NO!!! almeno un giro di 360°!!
Ma porc... forse è quello allora... :eek:
Mò esco, dopo riprovo: grazie a tutti e scusate l'imbranataggine... :sofico:

Nerocielo
10-05-2007, 20:17
Ma porc... forse è quello allora... :eek:
Mò esco, dopo riprovo: grazie a tutti e scusate l'imbranataggine... :sofico:

se è cosi ti sparo :read: :Prrr: è da due giorni e tre pagine di spoiler che ti diciamo che se non vedi le lanterne aperte non puoi fare R1, ed era OVVIO che dipendensse dalla leva :read: :Prrr: prega che NON sia cosi :Perfido:

scherzo eh :D (forse.... :cool: )

MarcoM
10-05-2007, 21:32
Piuttosto io ho un grosso problema perché sono impedito :cry:
Sono in quel pezzo dove occorre girare attorno a quei 5 pilastri dopo averli sollevati e uno torna giù lentamente e occorre bloccare il tempo con l'amuleto delle Parche. Io non riesco proprio a trovare il timing giusto per saltare da un pilastro all'altro, specialmente dal quarto al quinto. Avrò provato ore ed ore, ma non ci riesco assolutamente. Sono giorni che sono bloccato lì e non posso proseguire...:cry: :cry: :cry:

Nerocielo
10-05-2007, 21:33
Piuttosto io ho un grosso problema perché sono impedito :cry:
Sono in quel pezzo dove occorre girare attorno a quei 5 pilastri dopo averli sollevati e uno torna giù lentamente e occorre bloccare il tempo con l'amuleto delle Parche. Io non riesco proprio a trovare il timing giusto per saltare da un pilastro all'altro, specialmente dal quarto al quinto. Avrò provato ore ed ore, ma non ci riesco assolutamente. Sono giorni che sono bloccato lì e non posso proseguire...:cry: :cry: :cry:

dove sei esattamente?? non capisco i pilastri....quali intendi?

MarcoM
10-05-2007, 21:40
dove sei esattamente?? non capisco i pilastri....quali intendi?

Quelle specie di colonne che vengono su dal pavimento girando una leva. Sono 5 in tutto e uno ritorna a scendere non appena si molla la leva che lo innalza e lo si deve bloccare con l'amuleto delle Parche. Poi ci si arrampica su una scala e si riblocca il tempo con l'amuleto perché la colonna non scenda e poi con R1 ci ci appende al primo pilastro e, girando intorno, si deve saltare sul secondo, poi sul terzo (quello mobile) poi sul quarto ed infine sul quinto e da lì raggiungere l'uscita. E' subito dopo aver sconfitto Eurialo.

Nerocielo
10-05-2007, 21:42
Quelle specie di colonne che vengono su dal pavimento girando una leva. Sono 5 in tutto e uno ritorna a scendere non appena si molla la leva che lo innalza e lo si deve bloccare con l'amuleto delle Parche. Poi ci si arrampica su una scala e si riblocca il tempo con l'amuleto perché la colonna non scenda e poi con R1 ci ci appende al primo pilastro e, girando intorno, si deve saltare sul secondo, poi sul terzo (quello mobile) poi sul quarto ed infine sul quinto e da lì raggiungere l'uscita. E' subito dopo aver sconfitto Eurialo.

no non ho capito :(

screen? :stordita:

eurialo?? euriale ;) cmq non capisco....

Nerocielo
10-05-2007, 21:53

ho capito ho capito!! :D

intendi quelle dove c'è l'acqua e tutto quanto giusto?? quelle con il lumicino dell'R1 "volante"? praticamente devi tirarle su tutte, e solo l'ultima ridiscende quando la tiri su....giri la leva al massimo, poi devi bloccare il tempo, risalire di corsa, ribloccare il tempo e poi vai più o meno tranquillo.....dici di darti il giusto timing: sorry ma non possiamo devi trovarlo tu :) ho capito comunque :D

consiglio: non avere paura di fare le cose in poco tempo, ne hai a sufficienza per bloccare il tempo, risalire la scala, ribloccare il tempo e andare alla fine ;)

ue io mi vedo spiderman 3 :sofico: se hai bisogno posta pure ma ti rispondo dopo :)

spero di averti aiutato, ma vai tra che stai facendo tutto bene ;) abbi "più calma" ;)

MarcoM
10-05-2007, 22:54
Non è che non abbia il tempo di saltare, quello basta e avanza, è che proprio non riesco ad afferrare l'appiglio successivo. Al max arrivo alla quarta colonna, ma la quinta è impossibile da afferrare e devo sempre ricominciare tutto daccapo :cry: Odio questi pezzi inutilmente frustranti che bloccano solo il prosieguo del gioco senza uno scopo preciso. :mad: In più non si può salvare da nessun aparte e quindi se spengo la console devo rifare anche tutto il pezzo subacqueo :mad: :mad: :muro:

Nerocielo
10-05-2007, 23:01
Non è che non abbia il tempo di saltare, quello basta e avanza, è che proprio non riesco ad afferrare l'appiglio successivo. Al max arrivo alla quarta colonna, ma la quinta è impossibile da afferrare e devo sempre ricominciare tutto daccapo :cry: Odio questi pezzi inutilmente frustranti che bloccano solo il prosieguo del gioco senza uno scopo preciso. :mad: In più non si può salvare da nessun aparte e quindi se spengo la console devo rifare anche tutto il pezzo subacqueo :mad: :mad: :muro:

vero ci sono dei pezzi "un pò inutili e stressanti" ma se non ci fossero non godresti cosi tanto quando li superi ;)

ti dico come ho fatto io: dalla quarta alla quinta SEMBRA che ci sia poco spazio (e più avanti ti ritroverai con lo stesso problema, solo che dovrai volare :fiufiu: ) ma mi sono lanciato tranquillamente SULLA DESTRA della colonna (mi sembra ci sia la colonna in mezzo vero? per questo ti impasti) e poi arrivi a prendere l'R1 successivo senza problemi....

MarcoM
11-05-2007, 10:16
Sì, c'è un maledetto muro di pietra nel mezzo e il passaggio è strettissmo. O mi stampo sul muro o cado di sotto...:cry: Per ora ho rinunciato...

RedSky
11-05-2007, 10:19
che figata è diventato un maxi spoiler la discussione :asd::asd::asd::asd::asd:

MarcoM
11-05-2007, 10:25
Già, più che altro è dovuto alla disperazione... :cry:

*sasha ITALIA*
11-05-2007, 10:47
preso anch'io!!! me l'ha regalato il magnanimo M per il compleanno :ave:

RedSky
11-05-2007, 10:51
preso anch'io!!! me l'ha regalato il magnanimo M per il compleanno :ave:

ho visto infatti che ti sei già munito di avatar viulenza :sofico:

zeldavb
11-05-2007, 10:58
Ragazzi toglietemi una curiosità.. ma è vero che se si gioca GoW2 su PS3 si ottiene una grafica migliore?

RedSky
11-05-2007, 12:42
Ragazzi toglietemi una curiosità.. ma è vero che se si gioca GoW2 su PS3 si ottiene una grafica migliore?

yes, il gioco in sè supporta il progressivo 576p su Ps3 cosa che su Ps2 non si può fare (dovrebbe essere giusto :sofico: )

Nerocielo
11-05-2007, 12:44

:asd: eh si per forza :sofico: ormai è uscito, c'è poco da pensare e discutere, è arrivata l'ora di agire e massacrare :D

MarcoM
11-05-2007, 13:37
Graficamente migliora abbastanza. C'è meno aliasing, però io continuo a preferire giocarlo su PS2 perchè ho come l'impressione che col sixaxis della PS3 ci sia un po' di ritardo nel riconoscimento di certi comandi, specie quando si devono uccidere i mostri ed occorre premere rapidamente certi pulsanti. Può essere solo una mia impressione, ma mi trovo meglio a giocare con la PS2.

Finalmente sono riuscito a passare il punto critico! Veramente non ce l'ho fatta io, ma mio nipote passava di qua e gli ho detto: "prova a farmi 'sto pezzo bastadissimo"... Detto fatto, lui c'è riuscito al primo colpo senza aver mai giocato prima a GOW in vita sua. Mi sento una cacca immensa...:cry: :cry: :cry:
Però almeno adesso posso continuare... Ah, invidio le giovani generazioni...

*sasha ITALIA*
11-05-2007, 13:38
cioè, l'ho cominciato ieri sera alle 10 e mezza e lo sto già finendo...

Nerocielo
11-05-2007, 13:39
Graficamente migliora abbastanza. C'è meno aliasing, però io continuo a preferire giocarlo su PS2 perchè ho come l'impressione che col sixaxis della PS3 ci sia un po' di ritardo nel riconoscimento di certi comandi, specie quando si devono uccidere i mostri ed occorre premere rapidamente certi pulsanti. Può essere solo una mia impressione, ma mi trovo meglio a giocare con la PS2.

Finalmente sono riuscito a passare il punto critico! Veramente non ce l'ho fatta io, ma mio nipote passava di qua e gli ho detto: "prova a farmi 'sto pezzo bastadissimo"... Detto fatto, lui c'è riuscito al primo colpo senza aver mai giocato prima a GOW in vita sua. Mi sento una cacca immensa...:cry: :cry: :cry:

grande nipotino :sofico:

Nerocielo
11-05-2007, 13:39

in modalità facile e senza esserti ancora staccato? si probabile :asd:

dura un 10 ore....fai tu :)

zeldavb
11-05-2007, 13:42

interessante questa tua osservazione... mi sa che allora conviene veramente giocarselo su ps2.. adesso vedo di recuperarne una.. sn troppo curioso di vederlo

RedSky
11-05-2007, 13:57

a che punto sei?

Dark Schneider
11-05-2007, 14:05
Ragà i capolavori non potete giocarli a livello facile dai. Vanno goduti fino alla fine. Almeno la difficoltà Normale insomma.

Nerocielo
11-05-2007, 14:08
Ragà i capolavori non potete giocarli a livello facile dai. Vanno goduti fino alla fine. Almeno la difficoltà Normale insomma.

:ave: saggissimo :ave:

a livello facile va bene tutto ma vai avanti dritto praticamente :fagiano: :rolleyes:

MarcoM
11-05-2007, 14:30
:ave: saggissimo :ave:

a livello facile va bene tutto ma vai avanti dritto praticamente :fagiano: :rolleyes:
Quasi... a parte gli impediti come me... :muro: Però è vero, almeno i boss si battono molto facilmente (se azzecco i tasti giusti...).

slipknot2002
11-05-2007, 14:50

Dipende dal tempo che uno ha, se non ho molto tempo a disposizione non posso rimanere impantanato in un punto per mesi. :D :D

Devil May Cry 3 per esempio, l'ho iniziato a livello medio, mi sono bloccato in un punto e sono rimasto li per 3 giorni, perchè non avevo molto tempo a disposizione per giocarci...ero tentato di abbassare la difficoltà, ma ho tenuto duro...da qualche giorno ho potuto giocarci più spesso e in tranquillità, adesso vado come un treno e niente può fermarmi. :D :D
Sta tutto nel tempo con cui ci si può dedicare. :)

Dark Schneider
11-05-2007, 17:11
Ma GOW non è un gioco così difficile. Certo io sto giocando a livello Dio e ci son dei momenti che son da bestemmia. Però la difficoltà Normale è molto ben calibrata, adatta un po' a tutti. GOW1 ricordo lo finii a Normale: il livello di sfida era buono e mai frustante. Alla fine ricordo ti tenevano bloccato ad un punto più le sessioni platform del gioco che erano indipendenti dal livello di difficoltà....meno i combattimenti.

Poi una cosa che a me è piaciuto da subito del primo God of War era proprio la goduria che ti faceva provare quando vincevi una lunga ed impegnativa battaglia contro qualche boss. Tipo l'Idra. Dava un certo tipo di soddisfazione particolare. :) Una sensazione proprio di impresa epica.

Poi comunque non è che i giochi bisogna finirli per forza nel giro di qualche giorno. Io per dirti me lo sto godendo pian piano.:)

RedSky
11-05-2007, 17:17
uno dei momenti che mi hanno fatto più imbestialire.. :

...quando si arriva dalle sorelle.....e una delle due stronze è sempre per aria...e l'altra nello specchio....madoooooooooooooo quanto mi sono incazzato ^_^!

Nerocielo
11-05-2007, 17:25
uno dei momenti che mi hanno fatto più imbestialire.. :

...quando si arriva dalle sorelle.....e una delle due stronze è sempre per aria...e l'altra nello specchio....madoooooooooooooo quanto mi sono incazzato ^_^!

ahahahha come ti capiscoooooo!! :D io odio il momento in cui la prima sorella si "incazza" e comincia a volare e a rendere il pavimento verde: da li a saltare come una scimmia dandole solo 2/3 colpi massimo se andava bene....che sclero!!

MarcoM
11-05-2007, 18:26
Nooooo 13 salti di fila nooooo :muro: :muro: :muro: :muro: Ma qualcuno non vuole farmi finire questo gioco :mad: Odio le parti platform, mi fanno inca@@are come una bestia. Mi prende la sindrome da Tomb Raider... Presto spacco qualcosa...

Nerocielo
11-05-2007, 18:28
Nooooo 13 salti di fila nooooo :muro: :muro: :muro: :muro: Ma qualcuno non vuole farmi finire questo gioco :mad: Odio le parti platform, mi fanno inca@@are come una bestia. Mi prende la sindrome da Tomb Raider... Presto spacco qualcosa...

si a volte fa molto prince of persia..... :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

MarcoM
11-05-2007, 18:36
si a volte fa molto prince of persia..... :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Ecco, hai citato l'altro esempio che volevo fare. :muro: :muro: :muro:
Mi ricordo ancora di un salto in Tomb Raider 2 che avrò dovuto fare ventimila volte (letteralmente) prima di riuscire ad arrivare alla successiva piattaforma. Un incubo scolpito indelebilmente nella mia memoria...

Nerocielo
11-05-2007, 18:38
Ecco, hai citato l'altro esempio che volevo fare. :muro: :muro: :muro:
Mi ricordo ancora di un salto in Tomb Raider 2 che avrò dovuto fare ventimila volte (letteralmente) prima di riuscire ad arrivare alla successiva piattaforma. Un incubo scolpito indelebilmente nella mia memoria...

io lo dicevo in memoria di un pezzo di god of war 1 :) quando alla fine sei al tempio di pandora e ci sono le 2 (e dico: DUE!!) liane da prendere una dopo l'altra :doh: che sclero cazzzzzzzzz......però dopo bestemmioni a non finire quando l'ho passato ho detto: **MEGABESTEMMIA** ERA ORA!! ********* ******* ****** SONO PROPRIO BRAVO!! :sofico:

Aluc1
11-05-2007, 21:06

grande nipotino :sofico:

Grazie, grazie!
Bhe che dire,non avendo mai giocato a GOW non so proprio che pulsati spingere eppure ce l'ho fatta al primo colpo senza nemmeno capire dove diavolo dovevo saltare,e le colonne in mezzo alla strada non mi hanno creato nessunissimo problema :D :O :cool:
Bhe io con i giochi che dire.....li so usare!!!!! :cool:
Hai provato quel salto 5 giorni e 5 notti senza dormire :mc: lol,se hai bisogno ancora ci sono, conta pure su di me! ;)

MarcoM
11-05-2007, 22:20
Fortunatamente i 13 salti di fila successivi, erano assai più semplici di quanto mi aspettassi. Mi è bastato ripetere il pezzo "solo" una ventina di volte...
Comunque senza la tua bravura (e, diciamocelo, il tuo :ciapet: ) non ce l'avrei mai fatta a fare quel maledetto pezzo. Thanks!

Aluc1
11-05-2007, 22:34
Fortunatamente i 13 salti di fila successivi, erano assai più semplici di quanto mi aspettassi. Mi è bastato ripetere il pezzo "solo" una ventina di volte...
Comunque senza la tua bravura (e, diciamocelo, il tuo :ciapet: ) non ce l'avrei mai fatta a fare quel maledetto pezzo. Thanks!

Lol,allora se giochi a prince of persia butti via la psp dalla finestra! :D
A me non sembrava molto difficile... :D
E' stato tutto cosi veloce che,non ho capito niente,però non ho sbagliato nemmeno di un mm! :cool:

Nerocielo
11-05-2007, 22:35

per me ti sei "solo" fatto prendere dal panico a causa del pilone :p dovevi non considerarlo ;)

MarcoM
11-05-2007, 22:39
per me ti sei "solo" fatto prendere dal panico a causa del pilone :p dovevi non considerarlo ;)

Probabile, ma non riuscivo proprio ad infilare la giusta direzione.

Murakami
12-05-2007, 00:33
God of War non si smentisce, nel bene e nel male: mi riferisco alle ridicola sezione platform che segue la sconfitta della grande medusa, quella dove bisogna fare Tarzan tra 5 piloni, uno dei quali a scomparsa rapida... :rolleyes:
Sembra proprio che gli sviluppatori non vogliano o non possano astenersi dall'inserire queste sequenze, che vanno obbligatoriamente ripetute almeno una decina di volte per memorizzare la cadenza dei tasti necessaria a completarle con successo. Trovo questa commistione di genere semplicemente stupida, perchè se voglio un platform mi prendo un platform; se proprio ci vogliono infilare qualche elemento (tanto per variare il gameplay), che sia almeno facile.
Dirò di più: che sia almeno facile giocando a modalità facile! E' del tutto assurdo e contraddittorio che tali sequenze siano le medesime per tutte le modalità di gioco: non ha significato alcuno, se voglio un gioco facile deve essere facile in tutto, non che ammazzo i nemici come ridere e poi mi blocco un'ora a fare Tarzan... :rolleyes:

Nerocielo
12-05-2007, 01:11
God of War non si smentisce, nel bene e nel male: mi riferisco alle ridicola sezione platform che segue la sconfitta della grande medusa, quella dove bisogna fare Tarzan tra 5 piloni, uno dei quali a scomparsa rapida... :rolleyes:
Sembra proprio che gli sviluppatori non vogliano o non possano astenersi dall'inserire queste sequenze, che vanno obbligatoriamente ripetute almeno una decina di volte per memorizzare la cadenza dei tasti necessaria a completarle con successo. Trovo questa commistione di genere semplicemente stupida, perchè se voglio un platform mi prendo un platform; se proprio ci vogliono infilare qualche elemento (tanto per variare il gameplay), che sia almeno facile.
Dirò di più: che sia almeno facile giocando a modalità facile! E' del tutto assurdo e contraddittorio che tali sequenze siano le medesime per tutte le modalità di gioco: non ha significato alcuno, se voglio un gioco facile deve essere facile in tutto, non che ammazzo i nemici come ridere e poi mi blocco un'ora a fare Tarzan... :rolleyes:

odiatissimo quel pezzo :D

non capisco però, io la prima volta non ho avuto tutte queste difficoltà....sarà andata di culo boh :stordita:

Aluc1
12-05-2007, 08:26
Una decina di volte??
Io lo ho fatto al primo colpo senza nemmeno aver giocato mai a GOW,e i tasti non sapevo nemmeno cosa bisognasse spingere,e forse non avevo nemmeno capito dove diavolo dovevo andare saltavo in avanti rimbalzando tra i muri cercando di appigliare il coso. Per MarcoM: secondo me tu non ce la facevi perchè appena saltavi tu spingevi il tasto per l'appiglio in modo che lui ti ritorna indietro dovevi aspettare di essere più avanti per spingerlo,e presente che c'è la colonna che si abbassa bhe li dovevo aspettare che si abbassasse un po,per poi saltare ma il bello è che io non ho aspettato perchè si stava abbassando saltavo sempre senza fermarmi e le ho beccate tutte! :cool:

Murakami
12-05-2007, 08:29
Di qualsiasi gioco si parli, di qualsiasi azione si parli, arriva sempre qualcuno dicendo "io l'ho fatta al primo colpo". Ragazzi, mi fà piacere per voi, lo so di non essere un mago dei videogames, ma questo non cambia il succo del discorso che ho fatto: cercate di cogliere il senso della critica anzichè concentrarvi sulla vostra bravura.

Aluc1
12-05-2007, 08:55
:rolleyes: Ok cmq se non sei un mago dei videogames ti posso capire ;)
In alcuni giochi lo sono di piu in altri no..

Murakami
12-05-2007, 08:59
:rolleyes: Ok cmq se non sei un mago dei videogames ti posso capire ;)
In alcuni giochi lo sono di piu in altri no..
Cambiamo esempio: secondo te non era frustrante la sequenza delle lame in God of War numero 1? Lo è stata per tutti: bene, se io gioco in modalità facile non voglio essere frustrato... è chiaro, comprensibile e legittimo, no?

Aluc1
12-05-2007, 09:23
Cambiamo esempio: secondo te non era frustrante la sequenza delle lame in God of War numero 1? Lo è stata per tutti: bene, se io gioco in modalità facile non voglio essere frustrato... è chiaro, comprensibile e legittimo, no?

Non lo so,non ho mai giocato a GOW.

MarcoM
12-05-2007, 09:25
Di qualsiasi gioco si parli, di qualsiasi azione si parli, arriva sempre qualcuno dicendo "io l'ho fatta al primo colpo". Ragazzi, mi fà piacere per voi, lo so di non essere un mago dei videogames, ma questo non cambia il succo del discorso che ho fatto: cercate di cogliere il senso della critica anzichè concentrarvi sulla vostra bravura.
Io sono perfettamente d'accordo con te. Se gioco a livello facile è perché ho poco tempo e sono interessato soprattutto dalla storia e voglio vedere cosa succede. Non mi interessa stare bloccato giorni in un posto solo perché non mi riescono certi salti col joypad. Lo trovo solo frustrante e basta.

Murakami
12-05-2007, 09:38
Io sono perfettamente d'accordo con te. Se gioco a livello facile è perché ho poco tempo e sono interessato soprattutto dalla storia e voglio vedere cosa succede. Non mi interessa stare bloccato giorni in un posto solo perché non mi riescono certi salti col joypad. Lo trovo solo frustrante e basta.
Evidentemente, siamo in pochi a pensarla così... :fagiano:

Dark Schneider
12-05-2007, 10:18
Guardate che è inutile che cambiate il livello di difficoltà. Perchè se vi bloccate nelle sessioni platform del gioco il livello di difficoltà non centra proprio nulla. Il livello di difficoltà riguarda solo i combattimenti. Quindi una sessione platform a livello Facile o livello Titano è ostico in egual modo. Non ho visto sul manuale di GOW2, ma in quello del primo episodio era specificato.

Murakami
12-05-2007, 10:31
Guardate che è inutile che cambiate il livello di difficoltà. Perchè se vi bloccate nelle sessioni platform del gioco il livello di difficoltà non centra proprio nulla. Il livello di difficoltà riguarda solo i combattimenti. Quindi una sessione platform a livello Facile o livello Titano è ostico in egual modo. Non ho visto sul manuale di GOW2, ma in quello del primo episodio era specificato.
Appunto: ti pare logico? Ti pare giusto? :rolleyes:

AndryTAS
12-05-2007, 10:40
mmm sono l'unico a cui piacciono queste sequenze di gioco? :D io mi ci sballo...non ho mai avuto tante difficoltà in queste cose...le trovo divertendi anche il fare la combinazione di tasti per uccidere qualcuno mi ci diverto...sarò pazzo io :D il problema? dura poco sto gioco :cry:

Cmq mi sapreste dire se ci sono due versioni di GOD OF WAR II una su un DVD normale e l'altra su un DVD9? cosa cambia?

Aluc1
12-05-2007, 10:43

Infatti! ;)

Coyote74
12-05-2007, 10:45
mmm sono l'unico a cui piacciono queste sequenze di gioco? :D io mi ci sballo...non ho mai avuto tante difficoltà in queste cose...le trovo divertendi anche il fare la combinazione di tasti per uccidere qualcuno mi ci diverto...sarò pazzo io :D il problema? dura poco sto gioco :cry:

Cmq mi sapreste dire se ci sono due versioni di GOD OF WAR II una su un DVD normale e l'altra su un DVD9? cosa cambia?

No, non sei il solo, anche a me piacciono da impazzire e devo dire che non sono per nulla difficili in GOW2... bah, sarà che i vari Prince of Persia sono tra i miei giochi preferiti. Ovvio però che anche io c'ho messo una buona mezz'ora prima di superare quella benedetta sessione delle 4 colonne, più che altro perchè dalla penultima non capivo quale direzione prendere.

Murakami
12-05-2007, 10:48
Infatti! ;)
E' quello che stiamo dicendo da 2 pagine... :fagiano:

Aluc1
12-05-2007, 10:49
ok,cmq ho fatto il record delle 4 colonne. :D :read:

AndryTAS
12-05-2007, 10:50
No, non sei il solo, anche a me piacciono da impazzire e devo dire che non sono per nulla difficili in GOW2... bah, sarà che i vari Prince of Persia sono tra i miei giochi preferiti. Ovvio però che anche io c'ho messo una buona mezz'ora prima di superare quella benedetta sessione delle 4 colonne, più che altro perchè dalla penultima non capivo quale direzione prendere.

Mmm praticamente queste sezioni le faccio come se fosse tutto normale anche in velocità forse sarà proprio per il motivo che hai detto cioè giocare a Prince of Persia o giochi di questo tipo....

MarcoM
12-05-2007, 12:36
Sì, appunto per questo è stupido il modo di gestire i livelli di difficoltà.
Voglio dire ad esempio: in questo momento sono bloccato (per l'ennesima volta) da un maledetto cancello controllato da una leva. Tiro la leva, il cancello si abbassa, mollo la leva, il cancello comincia ad alzarsi, corro sul condotto di aerazione, uso le ali di Icaro e cerco disperatamente di infilarmi nello spazio residuo tra il cancello e il soffitto, ma non c'è nulla da fare, arrivo sempre e comunque troppo tardi. Ora, dico, se a livello facile facevano in modo che il cancello si chiudesse più lentamente, magari non rimanevo bloccato così stupidamente per delle ore. Non mi pare ci voglia un genio per capire questa cosa. Poi se uno preferisce le cose difficili, ben vengano livelli dove i cancelli si chiudono più in fretta, ma almeno date la possibilità di giocare anche a chi del cancello non frega una cippa.

slipknot2002
12-05-2007, 13:04

Ma ci mancherebbe, mi sembra anche logica questa cosa. :D
Io parlavo di situazioni tipo la battaglia dei cloni del primo episodio, quello era un punto dove veramente avevo perso la pazienza ed ho dovuto abbassare il livello di difficoltà. :D

Murakami
12-05-2007, 13:06
Logica? Cosa ci trovi di logico, apparte la comodità per i programmatori? :doh:

Murakami
12-05-2007, 13:09
Comunque, sembra non esserci nulla da fare: l'unica risposta che riceviamo in risposta a questa critica concettuale è "beh, ma io ce l'ho fatta al primo colpo"... :rolleyes: Bravi ragazzi, siete più bravi di noi: una volta appurato questo, riuscite a fare un passo oltre e mettervi nei panni di chi vuole davvero un gioco facile? Perchè esiste il livello di difficoltà "facile"? Perchè si chiama così? :rolleyes:
Ragazzi: avete presente Silent Hill? Avete presente che, all'inizio del gioco, si può settare la difficoltà separatamente per combattimenti ed enigmi? Ecco, il concetto è questo... :fagiano:

Dark Schneider
12-05-2007, 13:28
Appunto: ti pare logico? Ti pare giusto? :rolleyes:

Guarda a me piace un po' bestemmiarci sui gioichi alla fine. Non voglio procedere liscio come l'olio. Lo trovo maggiormente stimolante e nemmeno io sono un super giocatore, eh? Ho un amico che è un mago e distrugge qualsiasi gioco alla massima difficoltà senza problemi. Mi reputo nella media insomma. :)

Anche al primo, tipo la fase delle lame rotanti. Certo ci ho bestemmiato un po', ho dovuto rifarlo più volte. Però insomma mi è piaciuto tantissimo proprio per la difficoltà sinceramente.

Poi non so se hai giocato mai a Shadow of the Colossus...qui si che devi avere molta pazienza. Altro che Gow.... Dove per abbattere un colosso devi capire, studiarlo, ingegnarti e scegliere una strategia per scalarlo ed abbatterlo (e ci sono molteplici strategie e tutte diverse per ognuno). Roba che ci metti anche un ora o più per abbattere.
Ecco ad esempio questa è una cosa che mi piace particolarmente: mi piace proprio sudare per portare a casa la pelle. :)

Per me idem è Gow.

Murakami
12-05-2007, 13:32
Invece a me piace vincere facile, andare liscio come l'olio: la difficoltà facile dovrebbe essere lì per quelli come me e, in questo gioco, è totalmente sbilanciata, perchè è facilissima quanto a combattimenti, difficile al pari di tutte le altre nelle sezioni platform. Questa è l'impostazione concettuale che contesto e che trovo proprio sbagliata ed illogica.

Dark Schneider
12-05-2007, 13:39
Io parlavo di situazioni tipo la battaglia dei cloni del primo episodio, quello era un punto dove veramente avevo perso la pazienza ed ho dovuto abbassare il livello di difficoltà. :D

La battaglia dei cloni ho dovuto farla più volte, però in realtà non mi ha fatto bestemmiare moltissimo a Normale. Il pezzo più difficile del primo per me è stato un altro: nella stanza dell'architetto dove c'erano i pavimenti mobili, con miliardi di arpie e con gli arcieri che ti sparavano frecce. Qua ho bestemmiato di brutto perchè sono arrivato in quel punto che non avevo più un minimo di magia. Quindi non potevo usare nessun potere. Ho dovuto fare tutto con le spade del caos ed avere molta pazienza, quando l'uso dell'Ira di Poseidone mi avrebbe semplificato abbastanza quella fase.

MarcoM
12-05-2007, 15:36
Io non sto dicendo che non ci debba essere un buon livello di sfida. Mi piace sudare un po' per ottenere qualcosa, ma quando questo sudare si traduce (ovviamente per il mio livello di abilità) in situazioni frustranti perché per una cosa stupidissima non posso proseguire nel gioco, questo mi fa solo passare la voglia di giocare ed infatti, in questi casi, finisco con lo spegnere la console.

Nerocielo
12-05-2007, 15:51
Sì, appunto per questo è stupido il modo di gestire i livelli di difficoltà.
Voglio dire ad esempio: in questo momento sono bloccato (per l'ennesima volta) da un maledetto cancello controllato da una leva. Tiro la leva, il cancello si abbassa, mollo la leva, il cancello comincia ad alzarsi, corro sul condotto di aerazione, uso le ali di Icaro e cerco disperatamente di infilarmi nello spazio residuo tra il cancello e il soffitto, ma non c'è nulla da fare, arrivo sempre e comunque troppo tardi. Ora, dico, se a livello facile facevano in modo che il cancello si chiudesse più lentamente, magari non rimanevo bloccato così stupidamente per delle ore. Non mi pare ci voglia un genio per capire questa cosa. Poi se uno preferisce le cose difficili, ben vengano livelli dove i cancelli si chiudono più in fretta, ma almeno date la possibilità di giocare anche a chi del cancello non frega una cippa.

una volta tirata la leva devi correre indietro dove c'è lo sfogo di aria che ti permette di volare oltre il cancello

sò troppo er mejo :sofico:

Nerocielo
12-05-2007, 15:52
Guarda a me piace un po' bestemmiarci sui gioichi alla fine. Non voglio procedere liscio come l'olio. Lo trovo maggiormente stimolante e nemmeno io sono un super giocatore, eh? Ho un amico che è un mago e distrugge qualsiasi gioco alla massima difficoltà senza problemi. Mi reputo nella media insomma. :)

Anche al primo, tipo la fase delle lame rotanti. Certo ci ho bestemmiato un po', ho dovuto rifarlo più volte. Però insomma mi è piaciuto tantissimo proprio per la difficoltà sinceramente.

Poi non so se hai giocato mai a Shadow of the Colossus...qui si che devi avere molta pazienza. Altro che Gow.... Dove per abbattere un colosso devi capire, studiarlo, ingegnarti e scegliere una strategia per scalarlo ed abbatterlo (e ci sono molteplici strategie e tutte diverse per ognuno). Roba che ci metti anche un ora o più per abbattere.
Ecco ad esempio questa è una cosa che mi piace particolarmente: mi piace proprio sudare per portare a casa la pelle. :)

Per me idem è Gow.

quotissimo :ave:

l'ho detto anche io l'altro giorno: dopo bestemmioni a manetta, dopo che hai perso le corde vocali e sei diventato viola di rabbia e verde d'ira (ovviamente assieme), quando passi il pezzo è troppo una goduria :sofico: :D

Aluc1
12-05-2007, 17:46
quotissimo :ave:

l'ho detto anche io l'altro giorno: dopo bestemmioni a manetta, dopo che hai perso le corde vocali e sei diventato viola di rabbia e verde d'ira (ovviamente assieme), quando passi il pezzo è troppo una goduria :sofico: :D

:ncomment: :D

MarcoM
12-05-2007, 21:04
una volta tirata la leva devi correre indietro dove c'è lo sfogo di aria che ti permette di volare oltre il cancello

sò troppo er mejo :sofico:
Veramente sapevo benissimo cosa dovevo fare. Il mio problema non è certamente cosa devo fare (il cervello mi funziona ancora per fortuna), ma riuscire a farlo...;)
Comunque oggi pomeriggio sono andato molto avanti nell'avventura. Le Parche sono ormai vicine... :D

Anakin_86
12-05-2007, 22:14
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :help:
Non mi ricordo il nome della zona dove mi trovo :fagiano: , comunque sono appena stato nella zona piena di lava, ho fatto uscire fuori una lunga colonna di fuoco con un uccellaccio avvolto dalle fiamme, ho fatto suonare il corno e lui si è liberato, e ora vedo in lontananza una piattaforma gigante con sopra il simbolo del tasto CERCHIO. Fin qui tutto ok, poi sulla piattaforma dove sono, ce ne sono due più piccole che servono ad arrivare a una porta sulla sinistra. Io entro lì dentro, tiro la leva per far scendere un muro su cui arrampicarmi, vado sul soffitto, rompo le due catene, e i due cancelli sotto si aprono. Ritiro la leva, il muro per arrampicarsi torna su e compaiono dei mostri. Li accoppo, poi vedo che nel cancello di destra che si è aperto c'è un maledetto coso bianco da spostare e non ho idea di dove metterlo!!! Le ho provate tutte ma non so come andare avanti! Se dalla mia scandalosa spiegazione riuscite a capire dove sono, potete aiutarmi? :D

Nerocielo
12-05-2007, 22:33
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :help:
Non mi ricordo il nome della zona dove mi trovo :fagiano: , comunque sono appena stato nella zona piena di lava, ho fatto uscire fuori una lunga colonna di fuoco con un uccellaccio avvolto dalle fiamme, ho fatto suonare il corno e lui si è liberato, e ora vedo in lontananza una piattaforma gigante con sopra il simbolo del tasto CERCHIO. Fin qui tutto ok, poi sulla piattaforma dove sono, ce ne sono due più piccole che servono ad arrivare a una porta sulla sinistra. Io entro lì dentro, tiro la leva per far scendere un muro su cui arrampicarmi, vado sul soffitto, rompo le due catene, e i due cancelli sotto si aprono. Ritiro la leva, il muro per arrampicarsi torna su e compaiono dei mostri. Li accoppo, poi vedo che nel cancello di destra che si è aperto c'è un maledetto coso bianco da spostare e non ho idea di dove metterlo!!! Le ho provate tutte ma non so come andare avanti! Se dalla mia scandalosa spiegazione riuscite a capire dove sono, potete aiutarmi? :D

l'uccellaccio è la fenice :rotfl: :D
ho capito dove sei: devi mettere la colonna sopra (il maledetto coso bianco :D ) l'ascensore e fare in modo che quando tiri la leva si incastri a metà: cosi puoi salire su e aprire la porta ;) io ci ho messo un pò a trovare l'esatta posizione

Anakin_86
12-05-2007, 22:47
Ok ti ringrazio ora provo :D
Comunque uccellaccio suona meglio :sofico:
Sai mica dirmi quanto manca circa alla fine del gioco da dove sono adesso?

Anakin_86
12-05-2007, 23:03
Nerocielo ma la colonna deve rimanere su quando io faccio tornare giù l'ascensore? Ormai ho provato a metterlo in ogni angolo dell'ascensore, ma quando lo faccio tornare giù la colonna è sempre lì.
Dov'è che sbaglio? :confused:
Ti ricordi mica l'esatta posizione dove hai messo la colonna? :D

Nerocielo
12-05-2007, 23:09
dunque, non ti manca molto perchè.....

la fenice ti porta dalle sorelle del destino :D

la colonna l'ho messa non dico centrale ma quasi, al pelo tra l'ascensore. ho fatto anche io svariate prove e andava molto spesso su: il consiglio è di spostarla proprio piano piano finchè non rimane incastrata. Abbi pazienza ;) cmq non ti manca molto :)

Nerocielo
12-05-2007, 23:10
no non deve andare su, devi "incastararla" tra i due piani, diciamo cosi ;) questo perchè ti servirà come appoggio per salire

Anakin_86
12-05-2007, 23:26
Ce l'ho fatta!!!
Grazie mille! :)

Nerocielo
12-05-2007, 23:44
Ce l'ho fatta!!!
Grazie mille! :)

dovere ;)

buona volata :D

Anakin_86
13-05-2007, 00:23
Ma non ci credo, sono già bloccato di nuovo :eek:

Ora ci si mettono pure le campane :muro: Dovevo aspettare a distruggere il congegno che lascia il tempo rallentato? Io l'ho distrutto subito, ma ora mi trovo con quelle due campane ai lati e non capisco cosa devo fare :mc: Li ho superati tutti fino adesso con molta pazienza, ma ora non ne posso più di questi enigmi! Voglio finire il gioco! :D Un aiutino per le campane?

Nerocielo
13-05-2007, 01:12
Ma non ci credo, sono già bloccato di nuovo :eek:

Ora ci si mettono pure le campane :muro: Dovevo aspettare a distruggere il congegno che lascia il tempo rallentato? Io l'ho distrutto subito, ma ora mi trovo con quelle due campane ai lati e non capisco cosa devo fare :mc: Li ho superati tutti fino adesso con molta pazienza, ma ora non ne posso più di questi enigmi! Voglio finire il gioco! :D Un aiutino per le campane?

:asd: il tempo hai fatto bene a sbloccarlo. Devi innanzitutto spostare la leva che c'è sotto il "pannello rotante col battente" (diciamo cosi) cosi da fare un blocco unico con la piattaforma e la leva di sopra (quella con la luce blu diciamo...). Poi devi azionare la leva sott'acqua. Dopodiche non fai altro che usare il battente contro una campana (lo azioni con R1 da sopra la piattaforma), blocchi il tempo, voli verso l'altra campana, le fai suonare insieme e......... :)

Anakin_86
13-05-2007, 09:19
Sei mitico! :)
Ora vediamo quanti minuti passano prima che mi blocco di nuovo :D

Anakin_86
13-05-2007, 11:07
Finalmente ce l'ho fatta a finirlo!!! E' veramente fantastico!

The End Begins :eek: :cool:

Nerocielo
13-05-2007, 13:05
Finalmente ce l'ho fatta a finirlo!!! E' veramente fantastico!

The End Begins :eek: :cool:

eh già :)

*sasha ITALIA*
14-05-2007, 01:42
OT

come lo vedreste Clive Owen nel film? :D

http://i10.tinypic.com/68liyvd.jpg

Nerocielo
14-05-2007, 02:05
OT

ci sta daddddddddddio :D

ma perchè è in programmazione il film?? :eek:

*sasha ITALIA*
14-05-2007, 09:54
ci sta daddddddddddio :D

ma perchè è in programmazione il film?? :eek:

yesss

RedSky
14-05-2007, 09:55
yesss

urka! speriamo non diventi una cosa alla power ranger :sofico:

*sasha ITALIA*
14-05-2007, 10:01
http://movies.ign.com/articles/776/776191p1.html

Denny A
14-05-2007, 10:01
OT

lui ce lo vedo moooolto bene :)

urka! speriamo non diventi una cosa alla power ranger :sofico:

spero di no altrimenti :muro:

*sasha ITALIA*
15-05-2007, 10:10
HELP! sono allo scontro finale!

dio se è duro Zeus... a volte riesco a parargli le saette ma non sempre, perchè? Come si parano? L1 e?

*sasha ITALIA*
15-05-2007, 14:04
finitoooooo

*sasha ITALIA*
15-05-2007, 22:23
:D

http://i2.tinypic.com/4tr2eu0.png

Karu
16-05-2007, 15:49
L'ho iniziato da poco ed è qualcosa di spettacolare... vale la pena avere la PS2 solo per GoW 1& 2 (e MGS dai :D )

Da sbavo... :cool:

fenice85
26-05-2007, 22:41
salve spartani
chiedo il vostro aiuto
piccola annotazione...e spoiler

come si finiscono le sfide dei titani?!?!?!?!?!?

sono alla seconda...uccidi 10 poveri cadaveri in aria....
uso la elevazione di icaro (L1+ X ) ma la stramaledettissima medusa mi pietrifica e l'atterraggio nn è dei migliori...

consigli?

e poi domanda da niubbo...ho sbloccato alcuni costumi...dove li uso????????
e le urne del potere? a che servono??? e sopratutto dove le trovo?
la prossima volta vi chiedo come avete fatto a beccare 20 occhi dei ciclopi visto che io ne ho 4!!!!

Nerocielo
26-05-2007, 22:45
salve spartani
chiedo il vostro aiuto
piccola annotazione...e spoiler

come si finiscono le sfide dei titani?!?!?!?!?!?

sono alla seconda...uccidi 10 poveri cadaveri in aria....
uso la elevazione di icaro (L1+ X ) ma la stramaledettissima medusa mi pietrifica e l'atterraggio nn è dei migliori...

consigli?

e poi domanda da niubbo...ho sbloccato alcuni costumi...dove li uso????????
e le urne del potere? a che servono??? e sopratutto dove le trovo?
la prossima volta vi chiedo come avete fatto a beccare 20 occhi dei ciclopi visto che io ne ho 4!!!!

per le sfide non so aiutarti sorry...però per i costumi si :D

le urne si trovano durante le avventure....quando finisci le diverse difficoltà di gioco ottieni i costumi, che potrai usare nelle altre difficoltà :) idem per le anfore e gli occhi dei ciclopi: io l'ho finito 3 volte e ne ho presi anche io 4 :asd: ;)

fenice85
27-05-2007, 08:25
ah ottimo quindi i costumi sn per le nuove difficoltà...
ma quando li seleziono? dai premi o dalle difficoltà??

Nerocielo
27-05-2007, 10:55
ah ottimo quindi i costumi sn per le nuove difficoltà...
ma quando li seleziono? dai premi o dalle difficoltà??

dai premi, selezioni il costume che ti piace e poi ti ci fai l'avventura ;)

fenice85
27-05-2007, 14:36
grazie mille... cmq
non so se funziona ma se ti fai 20 volte la prima sfida dei titani non ti bekki 20 occhi??? non ho provato però boooooh

cmq per il film secondo me kratos è troppo vin diesel! l'unico problema è forse la troppa somiglianza con riddick...

Nerocielo
27-05-2007, 14:56
grazie mille... cmq
non so se funziona ma se ti fai 20 volte la prima sfida dei titani non ti bekki 20 occhi??? non ho provato però boooooh

cmq per il film secondo me kratos è troppo vin diesel! l'unico problema è forse la troppa somiglianza con riddick...

cazzo vin "spaccherebbe il ciapet ai passeri" :D :D :sofico:

io la vedo diversamente: dopo riddick, interpretare Kratos sarebbe perfetto :) un personaggio "spaccamondo" che si adatta perfettamente a vin :)

fenice85
27-05-2007, 18:33
scusa ma mi sa che sono niubbo dentro....i costumi
dove li selezioni? clicco con la x nel menu tesori ma niente...quando scelgo nuova partita non me li fa selezionare...e mi dice... disponibili per èartita bonus....ma sono validi solo per i livelli di difficoltà che ho completato??
perchè l'ho finito con normale...e a titano appena scelgo...il gioco parte...

e poi non c'è modo di tagliare i filmati??