View Full Version : iPhone: discussioni
In effetti la batteria è un fattore che mi ha sorpreso moltissimo: devo ammettere che dura davvero un sacco.
Sempre connesso in wi-fi, schermo con luminosità automatica, parecchie telefonate (diciamo una decina-quindicina al gg, nulla di paragonabile a Max :D ) + SMS vari + ascolto di mp3 ogni tanto + giochi a gogo + spesso mi spulcio l'installer a caccia di news = 4 giorni pieni pieni di autonomia. E lo tengo acceso anche di notte.
veramente?
se è veramente cosi, a londra lo prendo anche a costo di vendere il culo :sofico:
The March
20-02-2008, 18:51
io se sento musica al lavoro rischio di non arrivare in fondo ai fue giorni
potrei quindi fare in due giorni 9 ore di musica
ricevere 5-6 messaggi
chiamate per meno di 2-3 minuti :p
magari 1-2 ore di giochini scemi
e 2 orette di wify
diciamo che così finisco due giornate
( la musica senza stare a menarglielo tanto.. solo fare andare la playlist e nn accendere nemmeno più lo schermo )
Max Corvette
20-02-2008, 20:00
Eh si, adesso che papa' Luciano e' fuori dal giro devo tenere tutti io i contatti con gli arbitri:D :D :D
Scherzi a parte, devo precisare che l'iPhone scala dalla lista anche le chiamate non completate... voglio dire alcune volte capita che tentate una chiamata e che vi da il segnale occupato o cada la linea... in quel caso l'iphone considera lo stesso una chiamata e la scala dalla lista di 100 disponibili..
Cmq la batteria e' eccezionale... nonostante le varie chiamate, il Wifi sempre acceso ed un bel po' di SMS inviati al giorno ci vado avanti almeno 2 giorni... buono no?
The March
20-02-2008, 20:04
beh per lo schermo che ha.. si..
io solo non riesco ad abituarmi alla tastiera..
sono troppo lento sbaglio sempre lettere!!
nn so avrò la forma dei pollici anormali :(
beh per lo schermo che ha.. si..
io solo non riesco ad abituarmi alla tastiera..
sono troppo lento sbaglio sempre lettere!!
nn so avrò la forma dei pollici anormali :(
quello è capitato anche a me con il touch :D
ma poi ci si fa l'abitudine e diventi una scheggia fidati
non vedo l'ora di scrivere i messaggi con l'iphone, e ne scrivo un botto al giorno :D :D
The March
20-02-2008, 20:28
non vedo l'ora di scrivere i messaggi con l'iphone, e ne scrivo un botto al giorno :D :D
ho provato a scrivere un bel po.. ho postato su qualche forum ( compreso qua ) ma quando prendo un po di velocità faccio troppi errori
Max Corvette
20-02-2008, 22:00
Anche io quando prendo velocita' faccio un po' piu' di errori, pero' in generale il risultato e' molto preciso... non mi aspettavo una cosi grande precisione dal sistema, credevo molto peggio e soprattutto non credevo si potesse andare veloci...
Certo il T9 del Nokia non lo batte nessuno in quanto a velocita' pero' anche l'iPhone si difende bene
OutOfMind
21-02-2008, 00:06
Buonanotte a tutti, mi sottoscrivo alla discussione in quanto mi è venuto un languorino di Iphone:D nonstante io sia abbastanza consapevole di tutte le limitazioni che ha, c'è qualche cosa in lui che mi attira moltissimo, ma nn so spiegarvi precisamente cos'è a provocare questa sua attrazione, il problema più grande è che nn so come procurarmelo, sulla baia nn ci metto piede xkè i prezzi sono davvero esagerati e da altri paesi purtroppo nn saprei da ki farmelo mandare, fra l'altro ho letto che a breve la apple abbasserà di 100$ il suo prezzo e ciò lo rende ancora più interessante. Ho letto diverse pagine di questo thread e si può dire che ho più o meno le idee chiare su questo oggettino cool, cmq questa è la mia presentazione e spero che se dovessi avere qualche dubbio in merito, voi possiate darmi una mano.
Grazie.
The March
21-02-2008, 01:40
Anche io quando prendo velocita' faccio un po' piu' di errori, pero' in generale il risultato e' molto preciso... non mi aspettavo una cosi grande precisione dal sistema, credevo molto peggio e soprattutto non credevo si potesse andare veloci...
Certo il T9 del Nokia non lo batte nessuno in quanto a velocita' pero' anche l'iPhone si difende bene
:stordita:
cavolo
io ero abituato al tastierino del 9000 ( quasi due dita per mano! ) o alla tastiera laser ( che come dimensione è pari ad una normale tastiera usa )
il t9 era solo un brutto ricordo :cry:
..e poi io sono al livello che non riesco a cliccare la 'x' del suggerimento quando non lo voglio applicare :fagiano:
cavolo
io ero abituato al tastierino del 9000 ( quasi due dita per mano! ) o alla tastiera laser ( che come dimensione è pari ad una normale tastiera usa )
il t9 era solo un brutto ricordo :cry:
..e poi io sono al livello che non riesco a cliccare la 'x' del suggerimento quando non lo voglio applicare :fagiano:
Hai problemi a coordinare i movimenti? :asd:
Buonanotte a tutti, mi sottoscrivo alla discussione in quanto mi è venuto un languorino di Iphone:D nonstante io sia abbastanza consapevole di tutte le limitazioni che ha, c'è qualche cosa in lui che mi attira moltissimo, ma nn so spiegarvi precisamente cos'è a provocare questa sua attrazione, il problema più grande è che nn so come procurarmelo, sulla baia nn ci metto piede xkè i prezzi sono davvero esagerati e da altri paesi purtroppo nn saprei da ki farmelo mandare, fra l'altro ho letto che a breve la apple abbasserà di 100$ il suo prezzo e ciò lo rende ancora più interessante. Ho letto diverse pagine di questo thread e si può dire che ho più o meno le idee chiare su questo oggettino cool, cmq questa è la mia presentazione e spero che se dovessi avere qualche dubbio in merito, voi possiate darmi una mano.
Grazie.
benvenuto nel clan :D lascia perdere la baia, sono dei pazzi, o quanto meno lascia perdere la baia italiana, guarda su altri "lidi"
The March
21-02-2008, 09:39
Hai problemi a coordinare i movimenti? :asd:
generalmente no :stordita:
ma propio col pollice non riesco a centrare la crocetta del suggerimento...
è minuscola cazzo non la prendo propio mai!!! :mc:
generalmente no :stordita:
ma propio col pollice non riesco a centrare la crocetta del suggerimento...
è minuscola cazzo non la prendo propio mai!!! :mc:
Anche se non becchi proprio la crocetta ma premi in generale sul quadratino del suggerimento, fa la stessa cosa ;) .
The March
21-02-2008, 09:54
Anche se non becchi proprio la crocetta ma premi in generale sul quadratino del suggerimento, fa la stessa cosa ;) .
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cazzo hai troppo ragione!!!
ci avevo provato una volta e ho visto che mi scriveva il suggerimento ( probabilmente non lo avevo centrato! ) così ho pensato che tappandoci sopra non facevo altro che selezionarlo.. da quel momento in poi ho sempre cercato di beccare la x :doh:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cazzo hai troppo ragione!!!
ci avevo provato una volta e ho visto che mi scriveva il suggerimento ( probabilmente non lo avevo centrato! ) così ho pensato che tappandoci sopra non facevo altro che selezionarlo.. da quel momento in poi ho sempre cercato di beccare la x :doh:
Eheh :D . Come un mio amico che non sapeva anche un'altra cosa: se tieni premute le vocali, escono le accentate. Lui non lo sapeva :rolleyes: .
OutOfMind
21-02-2008, 10:09
benvenuto nel clan :D lascia perdere la baia, sono dei pazzi, o quanto meno lascia perdere la baia italiana, guarda su altri "lidi"
Hai quancosa da suggerirmi? Xkè nn saprei su quali lidi guardere, magari anke in pm.
Grazie
caurusapulus
21-02-2008, 10:39
Eheh :D . Come un mio amico che non sapeva anche un'altra cosa: se tieni premute le vocali, escono le accentate. Lui non lo sapeva :rolleyes: .
Pure io non lo sapevo fino a una decina di gg fa :mc:
Ah ragazzi volevo domandarvi se conoscete qualche bel repository di temi o anche dei siti. ;)
Max Corvette
21-02-2008, 13:17
--link rimosso--
Trovate tutte le informazioni necessarie sull'iPhoene oltre che applicazioni, repository, temi, icone, wallpapers etc etc...
Anche alcuni video che vi spiegano il funzionamento e/o la configurazione delle applicazioni
--link rimosso--
Trovate tutte le informazioni necessarie sull'iPhoene oltre che applicazioni, repository, temi, icone, wallpapers etc etc...
Anche alcuni video che vi spiegano il funzionamento e/o la configurazione delle applicazioni
grande segnalazione max!!
ho scoperto un sacco di cose tramite i video demo !!
ora però c'è un problema: la mia voglia di iPhone è aumentata a dismisura :doh:
non mi darò pace finchè non ne avrò trovato uno al più presto :sofico:
Max Corvette
21-02-2008, 14:02
Anche il seguente e' una grande fonte di informazioni
--link rimosso--
Qui si puo' parlare LIBERAMENTE di TUTTO...
PS: siete a conoscenza di un software che permette di cancellare le mail globalmente e non una per volta? Non ce la faccio piu'! Uno dei miei server e' rimasto bloccato per un po' di giorni, e adesso mi trovo con 300-400 messagi arretarti... cancellarli tutti uno per volta e' un delirio... :muro:
Anche il seguente e' una grande fonte di informazioni
--link rimosso--
Qui si puo' parlare LIBERAMENTE di TUTTO...
PS: siete a conoscenza di un software che permette di cancellare le mail globalmente e non una per volta? Non ce la faccio piu'! Uno dei miei server e' rimasto bloccato per un po' di giorni, e adesso mi trovo con 300-400 messagi arretarti... cancellarli tutti uno per volta e' un delirio... :muro:
Si c'è un programmino che le seleziona tutte per esser cancellate, però non ricordo il nome...se scorri un attimo la lista lo trovi..ce n'erano un paio
OutOfMind
21-02-2008, 14:14
Ragazzi, ho scoperto che un mio amico ha dei parenti a washington dc, quindi pensavo di approfittarne e farmelo spedire, però prima ho un paio di domande, qualcuno di voi che lo ha preso negli USA potrebbe spiegarmi un pò la procedura e la tipologia di spedizione da usare? Per il caricabatteria come si fa per l'italia?
Grazie a tutti per l'aiuto
The March
21-02-2008, 14:21
Ragazzi, ho scoperto che un mio amico ha dei parenti a washington dc, quindi pensavo di approfittarne e farmelo spedire, però prima ho un paio di domande, qualcuno di voi che lo ha preso negli USA potrebbe spiegarmi un pò la procedura e la tipologia di spedizione da usare? Per il caricabatteria come si fa per l'italia?
Grazie a tutti per l'aiuto
caricabatteria ti trovi un adattatore
per la spedizione basta che lo imballano un po o lo mettono in una normale scatola con su scritto il tuo indirizzo :D
OutOfMind
21-02-2008, 14:37
caricabatteria ti trovi un adattatore
per la spedizione basta che lo imballano un po o lo mettono in una normale scatola con su scritto il tuo indirizzo :D
Grazie ma qualcosa di più specifico, tipo il corriere più sicuro e veloce da usare, per l'adattatore dove guardo, sulla baya?
Uno cerca risposte ad una domanda e trova invece dello spirito.
sententia
21-02-2008, 14:46
Grazie ma qualcosa di più specifico, tipo il corriere più sicuro e veloce da usare, per l'adattatore dove guardo, sulla baya?
Uno cerca risposte ad una domanda e trova invece dello spirito.
Se è una spedizione tra privati non ci sono problemi con qualsiasi corriere internazionale.;)
Qualsiasi caricabatteria per ipod va bene.;)
Quelle di The March non erano spiritosaggini...:D :D :D
BYEZ
Se è una spedizione tra privati non ci sono problemi con qualsiasi corriere internazionale.;)
Ma dai...davvero?
E quanto costa indicativamente?
caurusapulus
21-02-2008, 15:07
Ma dai...davvero?
E quanto costa indicativamente?
con 20 dollari te la cavi senza problemi pacco con DHL espresso che ti arriva in 4-5 giorni
@Max grazie per il sito ;)
OutOfMind
21-02-2008, 15:08
Nn ke io voglia polemizzare, ma una risposta del genere per uno che nn è informato sulle spedizioni internazionali, può sembrare allusoria.
Qualsiasi caricabatteria per ipod va bene.;)
Quelle di The March non erano spiritosaggini...:D :D :D
BYEZ
Ok, grazie per le delucidazioni, quindi per la spedizione potrei anke optare per fedex. Cmq volevo sapere quale corriere usare xkè ho sentito ke qualcuno ha avuto problemi alla dogana con ups.
con 20 dollari te la cavi senza problemi pacco con DHL espresso che ti arriva in 4-5 giorni
@Max grazie per il sito ;)
Mhm...ora devo cercare qualche amico d'oltreoceano... :D
caurusapulus
21-02-2008, 15:52
Mhm...ora devo cercare qualche amico d'oltreoceano... :D
...il vecchio zio d'america oramai ottantenne :sofico:
Eh...magari...in realtà è un po' meno facile...però magari combino :)
The March
21-02-2008, 17:28
l'adattatore lo trovi in qualsiasi ferramenta ed è solo un adattatore, non trasformatore
poi scusate eh...
se io devo spedire qualcosa scendo di casa vado alla posta e loro me lo spediscono
in america avranno dhl usp o come si chiama e altre compagnie..
se uno ha FedEx sottocasa non è che si va a cercare dhl che magari è a 50 kiloemtri di distanza..
non è che FedEx sono zingari e rischi che non ti arrivi il pacco.. poi per dollaro più o dollaro meno..
mio padre compra spesso nella baia da americani e usps dhl fedEx.. cambia niente è sempre arrivato tutto in 10 giorni lavorativi
scusate se ho dato una risposta stupida, la domanda mi sembrava altrettanto stupida
OutOfMind
21-02-2008, 17:34
l'adattatore lo trovi in qualsiasi ferramenta ed è solo un adattatore, non trasformatore
poi scusate eh...
se io devo spedire qualcosa scendo di casa vado alla posta e loro me lo spediscono
in america avranno dhl usp o come si chiama e altre compagnie..
se uno ha FedEx sottocasa non è che si va a cercare dhl che magari è a 50 kiloemtri di distanza..
non è che FedEx sono zingari e rischi che non ti arrivi il pacco.. poi per dollaro più o dollaro meno..
mio padre compra spesso nella baia da americani e usps dhl fedEx.. cambia niente è sempre arrivato tutto in 10 giorni lavorativi
scusate se ho dato una risposta stupida, la domanda mi sembrava altrettanto stupida
Guarda ke io ho fatto una semplice domanda, punto... nn c'è bisogno di scendere ad insulti kiaro!!! I forum sono stati creati per discutere e chiarire i dubbi, si parla di una spedizione dall'altra parte del mondo, con una spesa di un oggetto che nn costa noccioline, si possono avere dei dubbi su quali corrieri usare o è vietato?
caurusapulus
21-02-2008, 17:58
Guarda ke io ho fatto una semplice domanda, punto... nn c'è bisogno di scendere ad insulti kiaro!!! I forum sono stati creati per discutere e chiarire i dubbi, si parla di una spedizione dall'altra parte del mondo, con una spesa di un oggetto che nn costa noccioline, si possono avere dei dubbi su quali corrieri usare o è vietato?
Non mi sembrava che il suo post fosse così "aggressivo".. :stordita:
The March
21-02-2008, 20:05
Non mi sembrava che il suo post fosse così "aggressivo".. :stordita:
OutOfMind
21-02-2008, 22:01
L'ho intesa male io, vi chiedo scusa :p
The March
22-02-2008, 09:01
:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=ybQIcsPtahA
:sofico:
Mitico School of Rock! :D
caurusapulus
22-02-2008, 12:23
lo faccio prima di adesso questo fatto :D:D:D:D
ps: poi posto anche io il video se ci riesco :cool:
edit: mi sa che VNsea funge solo sotto Mac.
VNC su win non lo vede: riprovo dopo pranzo ;)
edit 2: CI SONO RIUSCITO :sofico: :sofico: :sofico:
è comodissimo però è un pò poco preciso...
edit 3: sto uploadando il video su youtube :sofico: è venuto un pò male perchè ero scomodissimo nel tenere in una mano l'N95 e nell'altra l'iPhone capendo che cosa stavo riprendendo :D
edit 4: eccolo :D http://it.youtube.com/watch?v=HSZpBU6T_tg qualità chiaramente ridotta causa youtube >_<
Frankie_r
22-02-2008, 20:12
Qua è ancora vietato parlare di iPhone-unlocking? Me lo domandavo perchè uno dei maggiori portali italiani di riferimento per il mondo Apple (anzi, probabilmente il primo) ha messo in prima pagina il collegamento al software "definitivo" per lo sblocco di qualsiasi versione.
Non metto i link, onde evitare le furie di qualcuno, però credo che l'atteggiamento di HWU sia un po' troppo restrittivo. Finchè il forum non contiene materiale ma solo collegamenti a guide o applicazioni contenute in siti di terzi è difficile parlare di reato...
Mhm...a me vien voglia di avere una saponetta...uff... :D
Raga, potete dirmi come si fa a trasferire i contatti all'interni della SIM nell'Iphone? O serve un software di terze parti?
Massimo87
23-02-2008, 11:56
Raga, potete dirmi come si fa a trasferire i contatti all'interni della SIM nell'Iphone? O serve un software di terze parti?
si, installa iSim o ImportSIM dall'installer :)
eccovi il mio primo post da iPhone scritto con la tastiera touch e la wifi.... È una figata
si, installa iSim o ImportSIM dall'installer :)
Ci ho provato ma mi da un'errore: "Main script execution failed"
caurusapulus
23-02-2008, 18:27
Ci ho provato ma mi da un'errore: "Main script execution failed"
Prova SIMport: aggiungi la repository --link rimosso-- e lo trovi sotto la categoria dedicata ;)
Prova SIMport: aggiungi la repository --link rimosso-- e lo trovi sotto la categoria dedicata ;)
Cioè? xD Come la trovo? Come faccio? xD
Sorry son troppo niubbo per il momento. :D
ma in rete c'e un sito dove sono raccolti i repository più blasonati per i nostri iphone? :D
Redinapoli
23-02-2008, 20:04
EDIT:
il sito segnalato non ha più la lista dei repo..
ho trovato questo però, ma non avendo un iphone non ho avuto modo di controllare se è vero oppure no:
--link rimosso--
caurusapulus
24-02-2008, 09:09
e aggiungo il sito datomi da Max: --link rimosso--
Ma la musica all'interno del catalogo multimediale di Windows Media Player 11 si può sincronizzare con l'iPhone?
caurusapulus
24-02-2008, 14:54
Non puoi farlo direttamente (solo iTunes si sincronizza coi dispositivi Apple) ma mi pare che però iTunes stesso permetta di importare le playlist o i cataloghi multimediali da altri lettori tipo appunto WMP. Prova a smanettarci un pò ;)
The March
24-02-2008, 21:10
(solo iTunes si sincronizza coi dispositivi Apple)
( i dispositivi apple si sincronizzano solo con iTunes )
:Puke:
Non puoi farlo direttamente (solo iTunes si sincronizza coi dispositivi Apple) ma mi pare che però iTunes stesso permetta di importare le playlist o i cataloghi multimediali da altri lettori tipo appunto WMP. Prova a smanettarci un pò ;)
( i dispositivi apple si sincronizzano solo con iTunes )
:Puke:
E' falso, ci sono diversi programmi alternativi che fanno lo stesso e che non sono iTunes, vedi YamiPod. :stordita:
Caso mai non si fosse notato, ho fatto pulizia nelle ultime 3 pagine di thread.
Le regole sono rimaste quelle dell'ultima volta che abbiamo affrontato il discorso: fino a quando l'iPhone non ci sarà in Italia, ogni informazione/link relativa a jailbrake e crack/installazioni varie non è accettata.
Ripasso fra qualche giorno a controllare.
caurusapulus
25-02-2008, 08:40
E' falso, ci sono diversi programmi alternativi che fanno lo stesso e che non sono iTunes, vedi YamiPod. :stordita:
Si ma ufficialmente puoi farlo solo con iTunes.
Chiedo scusa al mod ma non pensavo fosse vietato anche inserire le repository.
carlerchemez
25-02-2008, 09:24
Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi sa spiegare perchè l'Iphone non è utilizzabile come modem?
è un problema che si spera si possa risolvere via software o è un problema hardware?
non è stato pensato da apple in questo modo, tutto qua...
comunque è una cosa aggirabile, basta configurare correttamente il mac e l'iphone che puoi andare senza problemi su internet con tutti e 2
insane_2k
25-02-2008, 12:20
non è stato pensato da apple in questo modo, tutto qua...
comunque è una cosa aggirabile, basta configurare correttamente il mac e l'iphone che puoi andare senza problemi su internet con tutti e 2
esAaaaaaaaatto :)
Ciao
salve, questo é il primo messaggio che mando direttamente dal mio iPhone.
Maledetto
:D
caurusapulus
25-02-2008, 17:03
Grandissimo!!
Maledetto
:Prrr: :Prrr:
arrivo anche io fra poco eh...
The March
25-02-2008, 17:35
Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi sa spiegare perchè l'Iphone non è utilizzabile come modem?
è un problema che si spera si possa risolvere via software o è un problema hardware?
se non ricordo male avevo letto tempo fa una news dove at&t aumentava la bolletta per chi usava tanto il traffico dati offerto dal contratto flat ( qualcuno avrà utilizzato troppo ampiamente il cell come modem :sofico: )
probabilmente apple per evitare questi problemi li ha "risolti" alla base non includendo funzionalità modem :stordita:
spero uscirà presto ( se già non c'è :D ) un programmino per trasformare l'iPhone in un acess point wireless come già ci sono su symbian e windowsmobile ;)
caurusapulus
25-02-2008, 17:44
arrivo anche io fra poco eh...
:sofico: :sofico:
spero uscirà presto ( se già non c'è :D ) un programmino per trasformare l'iPhone in un acess point wireless come già ci sono su symbian e windowsmobile ;)
Speriamo.
The March
25-02-2008, 17:46
:sofico: :sofico:
Speriamo.
nella programmazione tutto si può fare :sofico:
( :stordita: frase da dire ad un colloquio ma MAI al capo una volta assunti :stordita: )
caurusapulus
25-02-2008, 18:13
( :stordita: frase da dire ad un colloquio ma MAI al capo una volta assunti :stordita: )
lo dici per esperienza personale? :D
michelev83
25-02-2008, 19:18
ancora nessuna novita per quanto riguarda ricevere mms e trasferimento file via bt?
The March
25-02-2008, 22:16
lo dici per esperienza personale? :D
eh si purtroppo :coffee:
insane_2k
26-02-2008, 00:28
ancora nessuna novita per quanto riguarda ricevere mms e trasferimento file via bt?
Già, nessuna...... :(
Ciao!
Salve a tutti.Anche io sono dei vostri......Primo messaggio scritto da iphone.Mamma mia:O
caurusapulus
26-02-2008, 10:33
Salve a tutti.Anche io sono dei vostri......Primo messaggio scritto da iphone.Mamma mia:O
Ci stiamo moltiplicando come i conigli :sofico:
IcEMaN666
26-02-2008, 10:44
se veramente tolgono altri 100$ giuro che lo compro e butto l'ipod...per quello che costa con il dollaro:mc:
Maledetto
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:Prrr: :Prrr:
patanfrana
26-02-2008, 10:50
In arrivo dagli USA il 16 marzo, versione 16Gb a prezzo di costo (336€)... Comodi gli amici di famiglia... :D :D :D
In arrivo dagli USA il 16 marzo, versione 16Gb a prezzo di costo (336€)... Comodi gli amici di famiglia... :D :D :D
ehehehehe, ma si sa niente del taglio prezzi ? :confused:
Siate tutti maledetti...Soprattutto Patanfrana, che non ho capito se è di Venezia e lavora a Bologna o viceversa, ma che è quasi un mio vicino di casa.
Vi Odio.
Ho visto la minirecensione video sul sw 1.1.3 che ha fatto telefonino.net.
Mi fan male certe cose.
Speriamo sia vicina anche la data di rilascio italiana.
ehehehehe, ma si sa niente del taglio prezzi ? :confused:
Dubito taglino i prezzi, per ora. :(
Se lo fanno, tra un po' andare in Usa, comprarlo e tornare costa meno che l'iPhone al lancio. :D
caurusapulus
26-02-2008, 14:55
Dubito taglino i prezzi, per ora. :(
Se lo fanno, tra un po' andare in Usa, comprarlo e tornare costa meno che l'iPhone al lancio. :D
Per davvero!!! Magari visto che ti trovi ne prendi una decina e li rivendi qui ti rifai di tutto il viaggio :sofico:
carlerchemez
26-02-2008, 16:27
anche perchè visto ai prezzi a cui lo vendono nonostante il cambio favorevole..
Ma tutti i pazzi come me che ancora lo stanno aspettando in Italia, stanno aspettando qualche evento significativo oppure siamo speranzosi ma ignoranti del fatto che non ci sono rumors a tal riguardo,probabilmente perchè scoraggiati da molteplici rinvii e smentite?
IcEMaN666
26-02-2008, 16:33
anche perchè visto ai prezzi a cui lo vendono nonostante il cambio favorevole..
Ma tutti i pazzi come me che ancora lo stanno aspettando in Italia, stanno aspettando qualche evento significativo oppure siamo speranzosi ma ignoranti del fatto che non ci sono rumors a tal riguardo,probabilmente perchè scoraggiati da molteplici rinvii e smentite?
io spero, prima di prenderlo in america, l'annuncio di una data per un iphone 3g...purtroppo sono legato alla 3 e non posso cambiare gestore senza perdere un sacco di soldi :muro:
carlerchemez
26-02-2008, 16:42
ci speravo anch'io nel 3G, ma poi, vista la lentezza del rilascio, mi basterebbe una connessione edge. Anche perchè parlavano di rilascio tardivo dell'UMTS. Magari qualcuno ne sa di più..
Bene, sono riuscito a mettere la musica all'iterno dell'iphone. :asd:
Ora come faccio a toglierla? xD Si può solo fare cancellando i brani da iTunes? xP
beh si.. puoi cancellarli solo cosi' ...come anke le immagini e i video...
itunes.. e' cosi comodo..
The March
26-02-2008, 18:17
Bene, sono riuscito a mettere la musica all'iterno dell'iphone. :asd:
Ora come faccio a toglierla? xD Si può solo fare cancellando i brani da iTunes? xP
hai TUTTA la mia comprensione :asd:
ma se la metti? perche' la devi togliere?
Massimo87
26-02-2008, 19:33
è uscita la 1.1.4..
ovviamente non aggiornate :D
hai TUTTA la mia comprensione :asd:
:asd:
In una maniera o nell'altra ci son riuscito. Certo che però iTunes come software per gestine l'iPhone è troppo macchinoso. xP
è uscita la 1.1.4..
ovviamente non aggiornate :D
Teoricamente invece si può. :D Però è tutto da confermare.
Massimo87
26-02-2008, 19:45
Teoricamente invece si può. :D Però è tutto da confermare.
lo sò che si può..
però è ancora zozza come soluzione, poi l'autore stesso ha detto di aspettare ora..
ma se te la vuoi rischiare, fai pure ;)
Spero non sia una bufala:
iPhone in italia con TIM (http://www.newsmobile.it/notizia/apple-iphone-tim-ufficiale-italia_1.html)
Massimo87
26-02-2008, 19:57
Spero non sia una bufala:
iPhone in italia con TIM (http://www.newsmobile.it/notizia/apple-iphone-tim-ufficiale-italia_1.html)
no è vera :)
no è vera :)
si ma non dice niente su prezzi o date ufficiali di lancio
Ma è gia qualcosa. :stordita:
Massimo87
26-02-2008, 20:10
ma intanto TIM non brandizzera..
e questo è già una cosa importante, dato che i loro temi fanno veramente, ma veramente cagare :D
ma intanto TIM non brandizzera..
e questo è già una cosa importante, dato che i loro temi fanno veramente, ma veramente cagare :D
su questo non ci piove, anche perchè steve non si fa mettere i marchietti osceni tim sulla scocca del suo gioiellino e ne tantomeno aggiunte al suo firmware.
su questo non ci piove, anche perchè steve non si fa mettere i marchietti osceni tim sulla scocca del suo gioiellino e ne tantomeno aggiunte al suo firmware.
firmware? :D
direi sistema operativo :p
carlerchemez
26-02-2008, 20:45
certo però che tenendosi una fetta meno sostanziosa si rifaranno sulle tariffe,. Almeno ci sono news, speriamo esca presto
vi immaginate se ,come nella maggior parte dei telefoni marchiati TIM che ho visto,non ci fosse il blocco operatore:sofico:
IcEMaN666
26-02-2008, 21:29
certo che se da noi arriva lo stesso iphone, ovvero senza umts, è ridicolo il ritardo accumulato con gli altri paesi:rolleyes:
soprattutto in virtù del fatto che siamo tra i più importanti mercati mondiali in questo campo
andrea-rm
26-02-2008, 21:35
io veramente sapevo che usciva con vodafone quasi sicuramente dato che con tim c erano stati dei problemi....:P dovrebbe uscire quello umts non so se ci saranno altri cambiamenti...certo fotocamera migliore e altre cose migliorate non sarebbero male :P qlc sa quando dovrebbe uscire?
Massimo87
26-02-2008, 21:45
certo che se da noi arriva lo stesso iphone, ovvero senza umts, è ridicolo il ritardo accumulato con gli altri paesi:rolleyes:
soprattutto in virtù del fatto che siamo tra i più importanti mercati mondiali in questo campo
ringrazia TIM per questo..
è loro la colpa di tutti questi ritardi ;)
IcEMaN666
26-02-2008, 21:51
ringrazia TIM per questo..
è loro la colpa di tutti questi ritardi ;)
purtroppo lo so, ricordo quello sciagurato incontro tra Jobs e il delegato della Telecom che fu sfanculato dopo 3 domande..
potrei perdonarlo solo se ci danno in anteprima insieme agli US la versione 3g...ma ci credo veramente poco..
senza considerare poi che se da noi esce in autunno (o cmq estate) poi passeranno ulteriori 6-12 mesi per una versione umts...
carlerchemez
26-02-2008, 21:56
come come? uscita in estate? francamente speravo in uno sforzo migliore, anche perchè se aspettano troppo, o non esce il 3G, non ci sarà più nessuno a comprare il giocattolo. E questa non è una minaccia, ma una costatazione che, spero, alla Tim ben sanno. Spero.
sententia
26-02-2008, 22:15
i paesi verso i quali siano in ritardo sono 4...:D :D :D e sono fuori mercati ben più importanti di noi...;) ;) ;)
Fuori l'aggiornamento alla 1.1.4!
Massimo87
26-02-2008, 22:23
Fuori l'aggiornamento alla 1.1.4!
sei.... :old:
carlerchemez
26-02-2008, 22:39
che modifice ha apportato?
davide87
26-02-2008, 23:29
Oddioooo
non faccio nomi ma quel tizzio a cui ho mandato l'iphone in riparazione non si fà vivo da una settimana.. mi ha risposto una volta sola al telefono dicendo che aveva il mio iPhone aperto sul banco..oggi lo chiamo niente..gli scrivo.. mi risponde dicendo di controllare il sito delle poste per vedere la spedizione!! ooo il pacco ti è arrivato il 15!!!! che pall***************:muro: :muro:
ha scritto che domani mi chiama! :sperem:
gianly1985
26-02-2008, 23:51
i paesi verso i quali siano in ritardo sono 4...:D :D :D e sono fuori mercati ben più importanti di noi...;) ;) ;)
Io sapevo che l'italia era il paese col più alto tasso di cellulari per persona....per questo i giganti tipo il magnate cinese della 3 hanno investito tanto qui e noi ci becchiamo subito i nuovi cellulari e le nuove tecnologie...dvb-h e umts un po' ovunque, eccetera....non siamo proprio un mercato da buttar via insomma....certo per esempio abbiamo meno propensione ad abbonamenti che all'estero si usano un po' di più...noi siano il paese delle prepagate....anche prepagate usa e getta, anche 10 a testa....
The March
27-02-2008, 01:27
Io sapevo che l'italia era il paese col più alto tasso di cellulari per persona....per questo i giganti tipo il magnate cinese della 3 hanno investito tanto qui e noi ci becchiamo subito i nuovi cellulari e le nuove tecnologie...dvb-h e umts un po' ovunque, eccetera....non siamo proprio un mercato da buttar via insomma....certo per esempio abbiamo meno propensione ad abbonamenti che all'estero si usano un po' di più...noi siano il paese delle prepagate....anche prepagate usa e getta, anche 10 a testa....
Quindi vorrá dire che abbiamo molta più esigenza di stare al telefono cellulare..
O che abocchiamo più facilmente?
gianly1985
27-02-2008, 01:42
Quindi vorrá dire che abbiamo molta più esigenza di stare al telefono cellulare..
O che abocchiamo più facilmente?
OT
Vuol dire prima di tutto che tutte le lagne "non si arriva a fine mese, ueee ueee" sono cavolate pompate dal partito all'opposizione per screditare il governo...(chiunque si trovi all'opposizione o al governo). (e questo "pompare il malcontento" è molto facile perchè la gente prova una sensazione sublime e orgasmica nel LAMENTARSI, è una cosa che dà un piacere immenso e soprattutto rende popolari, fa "gruppo")
fine OT
Vuol dire che è diventato un fenomeno culturale radicato e che si instaura partire dalla prepubertà. Poco conta quanto, se e come si userà il cellulare :) A questo aggiungi il fiume di cellulari a basso costo riversato dalla 3 (forte dei soldi del miliardario cinese) sul mercato italiano....le varie offerte portabilità, 2x1, ecc. fatte da tim e vodafone....e i conti tornano...
Abboccare? Secondo me siamo fra i popoli più scafati in questo senso, infatti i gestori ormai lo sanno che se ci danno un dito siamo pronti a fregarci tutto il braccio come piranha assatanati, vedi gli sblocchi dei telefoni 3, vedi il caso supertua+, vedi i vari usi/abusi dei servizi tim e dei bug dei sistemi vodafone, l'abuso dei servizi di sms da internet (che infatti ora quasi non esistono più), ecc.
OT
Abboccare? Secondo me siamo fra i popoli più scafati in questo senso, infatti i gestori ormai lo sanno che se ci danno un dito siamo pronti a fregarci tutto il braccio come piranha assatanati
Quoto in pieno, e sopratutto questa parte. Qualche pagina addietro un utente riportava le tariffe di un operatore francese...cose turche, tipo che la ricarica da 10 euro dovevi consumarla entro 15 giorni :doh: ! Sul mercato dei cellulari siamo molto evoluti a mio avviso, e il problema per tim (o altri carrier) è che a fronte di richieste (diciamolo, probabilmente esose) di apple vuole essere sicura di farci un affare o comunque non andarci in perdita. Ricordo che 3 con la storia degli sblocchi ha preso una bella botta nei denti...e per fortuna che dietro ha un gruppo grandissimo sennò forse sarebbe stato un colpo letale. Inoltre tim (o chi per lei) credo non gradisca in maniera esagerata un terminale non hsdpa...e non posso darle torto, hanno speso un sacco di soldi su questa tecnologia e mi pare naturale che vogliano terminali in grado di usufruirne. Anche il mio 6630 di 4 anni fa è umts...
In realtà è a vodafone che un terminale non umts/hsdpa non interessa per nulla, visto che punta moltissimo su quel protocollo.
In realtà è a vodafone che un terminale non umts/hsdpa non interessa per nulla, visto che punta moltissimo su quel protocollo.
Effettivamente tim ha una buona rete edge (ma anche wind a quanto ho sentito se la cava in questo senso) mentre vodafone no. Resta il fatto che avendoci (tutti, chi più chi meno) speso una bella barca di soldi sull'umts siano interessati a mostrare ai loro investitori (banche, azionisti, obbligazionisti etc) che era necessario.
Lamarunica
27-02-2008, 09:24
soprattutto speriamo che facciano delle tariffe decenti, anche se non ci credo.
Azz... stamattina è venuto un collega in ufficio.
Un'amica è tornata ieri dagli USA e gli ha comprato un iphone 8 gb a 225€.
Sbloccato con un software ridicolo ieri stesso e ce l'ho in mano ora.
Funziona perfettamente e ha anche tutti i software di terze parti scaricabili. Mica cotica!
gianly1985
27-02-2008, 10:07
Effettivamente tim ha una buona rete edge (ma anche wind a quanto ho sentito se la cava in questo senso) mentre vodafone no. Resta il fatto che avendoci (tutti, chi più chi meno) speso una bella barca di soldi sull'umts siano interessati a mostrare ai loro investitori (banche, azionisti, obbligazionisti etc) che era necessario.
Vabbè adesso non è che per un cellulare singolo che non esce umts si decide che l'umts era necessario o meno :stordita:
Non c'è niente da dimostrare, l'umts siamo in tanti a godercelo da anni e sono usciti una selva di terminali (fatti apposta per l'italia?? Non credo. ), quindi nessuno deve dimostrare niente ormai, è stata una normale scelta di progresso tecnologico in un paese all'avanguardia per la telefonia...
Fra l'altro su rete umts, se presente e se usiamo un cell umts vengono veicolate anche le NORMALI CHIAMATE, con la differenza che:
1) si sentono meglio mediamente
2) se il cellulare era connesso alla rete dati, non c'è bisogno che si sconnetta! La chiamata dati e quella voce possono avvenire contemporaneamente, cosa impossibile con un gprs...
L'umts NON SI DISCUTE né sarà l'iphone a metterlo in discussione ;)
The March
27-02-2008, 10:19
OT
Vuol dire prima di tutto che tutte le lagne "non si arriva a fine mese, ueee ueee" sono cavolate pompate dal partito all'opposizione per screditare il governo...(chiunque si trovi all'opposizione o al governo). (e questo "pompare il malcontento" è molto facile perchè la gente prova una sensazione sublime e orgasmica nel LAMENTARSI, è una cosa che dà un piacere immenso e soprattutto rende popolari, fa "gruppo")
fine OT
scusa? in che telefilm stai vivendo?
probabilmente non sei figlio di un normale operaio.. ;)
Vuol dire che è diventato un fenomeno culturale radicato e che si instaura partire dalla prepubertà. Poco conta quanto, se e come si userà il cellulare :) A questo aggiungi il fiume di cellulari a basso costo riversato dalla 3 (forte dei soldi del miliardario cinese) sul mercato italiano....le varie offerte portabilità, 2x1, ecc. fatte da tim e vodafone....e i conti tornano...
Abboccare? Secondo me siamo fra i popoli più scafati in questo senso, infatti i gestori ormai lo sanno che se ci danno un dito siamo pronti a fregarci tutto il braccio come piranha assatanati, vedi gli sblocchi dei telefoni 3, vedi il caso supertua+, vedi i vari usi/abusi dei servizi tim e dei bug dei sistemi vodafone, l'abuso dei servizi di sms da internet (che infatti ora quasi non esistono più), ecc.
ti do ragione, da sto punto di vista la pubblicità funziona molto bene.. così bene da renderlo un "fenomeno culturale radicato e che si instaura partire dalla prepubertà." qua in effetti si può GIA' puntare sul consumismo di massa
probabilmente instaurare questo fenomeno in italia è stato più facile;)
certo il telefono fa figo :cool:
e si sa che gli italiani sò fighi :cool:
e si sa che per essere fighi non badano a spese :cool:
io lo ammetto di telefoni ne ho cambiati sin troppi, non fighi ma i soliti mattoncini tecnologici, ci casco sempre.. di telefonate invece non spendo quasi niente, l'ho sempre trovato insensato se non per le urgenze, piuttosto aspetto di arrivare a casa o al lavoro per comunicare tramite la rete ;)
http://www.italiamac.it/content/view/882/130/
Che ne dite? :fagiano:
IcEMaN666
27-02-2008, 10:33
http://www.italiamac.it/content/view/882/130/
Che ne dite? :fagiano:
che quel redattore dovrebbe tornare in quarta elementare
E’ ufficiale l’iPhone di Apple arriverà in Italia con TIM, ha ufficializzare l’accordo che si è concluso oggi pomeriggio a Roma dove i vertici di Apple e Tim hanno firmato l’accordo, che porta finalmente in Italia il nostro amato iPhone e l’amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè.
che quel redattore dovrebbe tornare in quarta elementare
Guarda...errori simili li ritrovo nella "carta stampata" come negli articoli/recensioni on-line...
A me infastidisce anche che sui vari forum quando fai notare errori grossolani (non di battitura) si riceva in risposta un "non tutti sono professori di italiano"... :rolleyes:
Quindi sfondi una porta aperta, su questa questione...ma mi riferivo al contenuto (ovviamente) :D
IcEMaN666
27-02-2008, 10:42
per il contenuto direi che era ora:D
camocamo
27-02-2008, 10:43
vabbè dai la "e" non accentata può scappare anche per sbaglio....certo in nove forum su dieci ci sono problemi con il verbo avere....anche su melablog se non sbaglio ieri c'era un fantastico "hai" che però non era usato come verbo.
Effettivamente certe regole base dell'italiano andrebbero rispettate (conosciute più che altro....).
manurosso87
27-02-2008, 10:50
non si può essere così ignioranti!!!
è un falso
Sono convinto che anch'io sbaglio con una certa regolarità.
Quello che mi preoccupa è che se l'errore è grave e viene fatto notare spesso c'è una risposta stizzita, invece che un semplice "oh...scusate, ho scritto in fretta e non mi sono accorto..."
Comunque siamo OT.
La cosa interessante sarà vedere quando e come verrà lanciato da Tim. Spero presto, almeno per sapere di che morte dobbiamo morire. :D
davide87
27-02-2008, 11:05
!!!!!!
C'è nessuno di Grossetoooooo?? che mi potrebbe fare un favore??:muro: :cry: :cry:
gianly1985
27-02-2008, 11:18
scusa? in che telefilm stai vivendo?
Non ho detto che navigano tutti nell'oro, anzi sicuramente c'è gente che vive al limite della sopravvivivenza, volevo solo dire che il fenomeno è stato mediaticamente pompato da chi ne ha avuto convenienza e non ha le proporzioni mostrate in tv.....basta vedere le statistiche di vendita di cellulari, plasma, viaggi all'estero, eccetera.....poi personalmente trovo estremamente italiota per esempio INDEBITARSI (finanziarie, acquisti a rate, contratti con la vodafone o la tim da 30euro al mese per 2 anni, ecc.) per il cellulare figo, per il plasma, per la playstation 3 o per la vacanza....e chi lo sa forse pure per l'iphone un domani......una volta ci si indebitava per la casa e per l'automobile al massimo.......ma il figlioletto deve avere lo zaino di marca e il cellulare figo da portare a scuola :rolleyes:
Comunque siamo ot mostruosamente :D , evitiamo...
probabilmente non sei figlio di un normale operaio.. ;)
Io sono un caso a parte perchè pur potendomi permettere di tutto sono stato educato al risparmio assoluto in ogni cosa, dalle più piccole alle più grandi.....altro che diari firmati, si riciclavano le agende avute gratuitamente :asd:
IcEMaN666
27-02-2008, 11:20
dopo una notte di meditazione ho deciso:O
vendo la mia supertua+ e torno a usare la vecchia sim Tim comprando l'iphone:)
The March
27-02-2008, 11:36
Non ho detto che navigano tutti nell'oro, anzi sicuramente c'è gente che vive al limite della sopravvivivenza, volevo solo dire che il fenomeno è stato mediaticamente pompato da chi ne ha avuto convenienza e non ha le proporzioni mostrate in tv.....basta vedere le statistiche di vendita di cellulari, plasma, viaggi all'estero, eccetera.....poi personalmente trovo estremamente italiota per esempio INDEBITARSI (finanziarie, acquisti a rate, contratti con la vodafone o la tim da 30euro al mese per 2 anni, ecc.) per il cellulare figo, per il plasma, per la playstation 3 o per la vacanza....e chi lo sa forse pure per l'iphone un domani......una volta ci si indebitava per la casa e per l'automobile al massimo.......ma il figlioletto deve avere lo zaino di marca e il cellulare figo da portare a scuola :rolleyes:
Comunque siamo ot mostruosamente :D , evitiamo...
per rate e debiti sono pienamente d'accordo ( io ancora non ne ho fatta una, ho sempre aspettato mentre ho amici che per avere pc, televisore, fotocamera digitale, moto non ci hanno pensato mezzo secondo )
ancora di più sul discorso "come/in cosa spendere i soldi" siamo (sono) propio italiani
ma ti posso assicurare che in televisione non stanno pompando.. stanno nascondendo :muro:
Fra l'altro su rete umts, se presente e se usiamo un cell umts vengono veicolate anche le NORMALI CHIAMATE, con la differenza che:
1) si sentono meglio mediamente
2) se il cellulare era connesso alla rete dati, non c'è bisogno che si sconnetta! La chiamata dati e quella voce possono avvenire contemporaneamente, cosa impossibile con un gprs...
L'umts NON SI DISCUTE né sarà l'iphone a metterlo in discussione ;)
Mah...alla fine ho un E65, ho un Samsung F700V, un E50 e un Nokia baracca.
Se ci limitiamo al traffico "voce" i maggiori "problemi" li ho avuti con i terminali UMTS...
Ad un certo punto penso che per la questione "telefonica" un GSM EDGE sia più che sufficiente. Per il traffico dati sono perfettamente d'accordo...anche se ad esempio ho provato googlemaps sull'F700 in GPRS e andava discretamente, mentre spesso anche la navigazione in HSDPA da cellulare era lenta...segno che a volte anche il sowftware faccia la differenza (il browser del samsung, in particolare, lo trovo osceno).
gianly1985
27-02-2008, 11:40
ho provato googlemaps sull'F700 in GPRS e andava discretamente, mentre spesso anche la navigazione in HSDPA da cellulare era lenta...segno che a volte anche il sowftware faccia la differenza (il browser del samsung, in particolare, lo trovo osceno).
Certo, ma a parità di software e di terminale non c'è paragone....una cosa è scaricare le mappe in gprs e un'altra è scaricarle in HSDPA....idem per la navigazione internet a parità di browser.....i browser degli ultimi symbian nokia sono velocissimi, castrarli in gprs sarebbe un peccato, infatti nokia non fa dai tempi del e50 un symbian non-umts...
BiLLiEjOe ArMsTroNG
27-02-2008, 12:35
Ragazzi una domanda, ma è possibile acquistarlo sull'apple store americano per usarlo con una sim O2 o altra non italiana?
intendi una volta che sarà uscito anche in italia?
BiLLiEjOe ArMsTroNG
27-02-2008, 12:51
Intendo ora... a conti fatti verrebbe a costare quanto l'iPod Touch, che vorrei comprare, e dal momento che vado spesso all'estero potrebbe essere utile.
Per acquistarlo da qui devi fare degli acrocchi di cui non possiamo parlare, puoi acquistarlo direttamente in America (non devi attivare obbligatoriamente il contratto con AT&T, però se non lo fai la garanzia scade), oppure Inghilterra/Germania/Francia. In uno di questi ultimi paesi sei obbligato a sottoscrivere l'abbonamento. Aggiungerei comunque che in base a dove lo compri l'iPhone funziona con la sim dell'operatore a cui è abbinato (O2, AT&T, ecc).
Non chiedere, anche perchè non potremmo risponderti, riguardo a farlo funzionare con altre sim.
sententia
27-02-2008, 13:00
Ragazzi una domanda, ma è possibile acquistarlo sull'apple store americano per usarlo con una sim O2 o altra non italiana?
NO..;)
BYEZ
Azz... stamattina è venuto un collega in ufficio.
Un'amica è tornata ieri dagli USA e gli ha comprato un iphone 8 gb a 225€.
Sbloccato con un software ridicolo ieri stesso e ce l'ho in mano ora.
Funziona perfettamente e ha anche tutti i software di terze parti scaricabili. Mica cotica!
come fa ad averlo pagato 225 se con il cambio i 399 $ diventano 269 €... + le tasse arrivi a 300 €.. :)
The March
27-02-2008, 13:12
come fa ad averlo pagato 225 se con il cambio i 399 $ diventano 269 €... + le tasse arrivi a 300 €.. :)
non ha detto di averlo comprato nuovo ;)
non ha detto di averlo comprato nuovo ;)
ok thanks per la delucidazione. ;)
BiLLiEjOe ArMsTroNG
27-02-2008, 14:34
Aggiungerei comunque che in base a dove lo compri l'iPhone funziona con la sim dell'operatore a cui è abbinato (O2, AT&T, ecc).
Non chiedere, anche perchè non potremmo risponderti, riguardo a farlo funzionare con altre sim.
Non lo chiedo perchè non mi interessa, ho espressamente precisato che intendo usarlo con O2 perchè vado spesso all'estero.
Quindi posso acquistarlo tranquillamente, bene :) e per ricaricarlo in italia? il caricabatterie in dotazione non va a 220v giusto? Le spese di spedizione sono maggiorate per farlo arrivare qui?
non puoi farlo arrivare qui , direttamente dall'apple store...
dall'apple store puoi comprarlo e fartelo spedire solo nel paese in cui e' sito l'apple store... se vai su apple.com te lo spediscono in usa...
per caricarlo o usi il cavo usb ... o compri un caricabatterie in italia per l'ipod touch :)
il caricatore è internazionale, basta che cambi la spinetta americana con quella internazionale
The March
27-02-2008, 15:13
non puoi farlo arrivare qui , direttamente dall'apple store...
dall'apple store puoi comprarlo e fartelo spedire solo nel paese in cui e' sito l'apple store... se vai su apple.com te lo spediscono in usa...
per caricarlo o usi il cavo usb ... o compri un caricabatterie in italia per l'ipod touch :)
esatto
altrimenti compreremo tutti dall'apple store americano o spagnolo ( visto che quello italiano mi sembra uno dei più cari ovviamente :) )
qualcuno di voi è tornato in italia con 5 iphone in valigia....???
:stordita: :stordita:
Fino ad oggi con 1-2 pezzi apple mai avuto problemi, ma 5......
The March
27-02-2008, 15:24
Oggi ho provato una cosa simpatica :)
arrivo in ufficio, prendo il mio "vecchio" telefonino windows mobile lo collego al pc del lavoro e sincronizzo i 260 contatti con outlook
in pochi minuti completa la sincronizzazione
poi collego l'iPhone, apro iTunes e gli dico di sincronizzare i contatti con outlook
faccio applica :stordita:
faccio sincronizza :mbe:
non ho ben capito cosa abbia sincronizzato.. ma sul mio iPhone di certo non trovo i contatti.. sopratutto i NUOVI contatti che già mi ero creato.. me li ha cancellati :rolleyes:
poco male, vedo più in basso il paragrafo "Avanzate" dove selezionando contatti lui non farà altro che sostiutuire i miei contatti con quelli presenti sul pc.. ci siamo!
seleziono contatti e faccio applica
fa già la sincronizzazione :stordita:
guardo l'iPhone.. niente
riguardo iTunes e noto che mi ha deselezionato la casellina contatti :mbe:
che iTunes fosse l'opposto della parola comodità mi sembrava chiaro.. ma davo per certo che funzionasse sempre :muro:
qualcuno mi sa aiutare?
ma e' strano...
io sincronizzo con outlook e se apporto qualke modifica la trovo sia da una parte che dall'altra...
che outlook stai usando?
io vista con office 2007..
addirittura se nel contatto ( attraverso outlook) inserisco l'immagine...me la ritrovo sul touch..
sto parlando per il touch ..ma credo che sia identico come funzionamento
BiLLiEjOe ArMsTroNG
27-02-2008, 16:05
il caricatore è internazionale, basta che cambi la spinetta americana con quella internazionale
Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se provassi davvero a farlo :P
Il gioco non vale la candela però.
manurosso87
27-02-2008, 16:10
guarda che è vero..io uso l'ipod con caricatore americano
The March
27-02-2008, 16:12
ma e' strano...
io sincronizzo con outlook e se apporto qualke modifica la trovo sia da una parte che dall'altra...
che outlook stai usando?
io vista con office 2007..
addirittura se nel contatto ( attraverso outlook) inserisco l'immagine...me la ritrovo sul touch..
sto parlando per il touch ..ma credo che sia identico come funzionamento
office 2003
forse si incasina se uso un server exchange?
però i contatti sono in locale :stordita:
io ho un iphone americano... e uso il caricatore che ho trovato nella scatola...
The March
27-02-2008, 16:28
io ho un iphone americano... e uso il caricatore che ho trovato nella scatola...
Credo non si riferisca solo all'alimentatore
per comprare sull'applestore ho visto che devi usare un utente, per usare un utente devi prima registrarlo almeno sanno dove mandare cioè che aquisti
immagino che se non metti un indirizzo negli usa non ti fanno nemmeno registrare :stordita:
BiLLiEjOe ArMsTroNG
27-02-2008, 16:36
La corrente alternata Americana è a 110volts, mentre la nostra a 220volts.
Cambiano anche gli Hz, lì sono 60, qui 50.
Potrebbe anche funzionare... o se lo avete testato, allora funziona, ma a lungo andare penso possa provocare danni.
Non a caso sul retro dei PSU c'è lo switch 110v - 220v, controllate.
The March
27-02-2008, 16:44
Potrebbe anche funzionare... o se lo avete testato, allora funziona, ma a lungo andare penso possa provocare danni.
:stordita: nel tuo forse :D
prendi il primo alimentatore che ti capita sottomano ( mp3 cellulare etc.. ) e leggi nel dettaglio
dovrebbe supportare entrambe i formati ;)
lo fa anche quello dell'iPhone :D
BiLLiEjOe ArMsTroNG
27-02-2008, 16:54
prendi il primo alimentatore che ti capita sottomano ( mp3 cellulare etc.. ) e leggi nel dettaglio
dovrebbe supportare entrambe i formati
Vero, meglio così :)
Max Corvette
27-02-2008, 18:14
Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'iPhone con due o piu' SIM contemporaneamente? voglio dire una di quelle SIM che permette di avere piu' numeri di telefono insieme?
Poiche' vado spesso all'estero ed avendo almeno altre due SIM di paesi stranieri, trovo alquanto fastidioso e scocciante dover ogni volta cambiare la SIM (anche considerando che l'alloggiamento della SIM dell'iPhone non e' il massimo della praticita'.... senza parlare del rischio di rompere il "chip")
con una SIM multpla, posso montare tutto una volta sola e switchare a seconda del paese in cui mi trovo...
Avete qualche esperienza in merito?
Raga, sapete di qualche rumors per un iPhone da 32gb? =D Perchè i 16 del mio son troppo pochi. :D
Max Corvette
27-02-2008, 18:22
L'alimentatore originale funziona senza problemi.... io ho solo cambiato la spina sostituendola con quella italiana che ho preso da un vecchio alimentatore rotto del mio vecchio powerbook... e sono alcuni mesi che lo sto usando senza problemi
Potete andare tranquilli
Ho dato adesso un'occhiata alle specifiche dell'alimentatore... c'e' scritto:
INPUT 100-240V - 0.15A; 50-60 Hz
OUTPUT 5V
Pertanto accetta tutti i voltaggi esistenti nel mondo...
Magari non lo attaccate diretto alla Trifase 380V :D :D :D
carlerchemez
27-02-2008, 18:49
Annuncio SDK forse il 6 marzo, e forse altre novità, ne sapete qualcosa?
patanfrana
27-02-2008, 20:13
Ragazzi, ke voi sappiate, per comprarlo in USA c'è qualche problema nei negozi Apple?
Non è ke provano a piazzarti il contratto AT&T a tutti i costi? Va forse detto ke è un regalo o altro?
Xk i miei "contatti" (sono un po' avanti con gli anni, quindi non dubito ke possano essersi sbagliati :D ) dicono ke vogliono sempre il contratto.. domani vedo di informarmi se sono andati all'Apple Store trovato sul sito, oppure in un negozio random come credo.. :rolleyes:
The March
27-02-2008, 21:57
Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'iPhone con due o piu' SIM contemporaneamente? voglio dire una di quelle SIM che permette di avere piu' numeri di telefono insieme?
Poiche' vado spesso all'estero ed avendo almeno altre due SIM di paesi stranieri, trovo alquanto fastidioso e scocciante dover ogni volta cambiare la SIM (anche considerando che l'alloggiamento della SIM dell'iPhone non e' il massimo della praticita'.... senza parlare del rischio di rompere il "chip")
con una SIM multpla, posso montare tutto una volta sola e switchare a seconda del paese in cui mi trovo...
Avete qualche esperienza in merito?
io la uso ;)
per ora lo sto solo usando con una SIM
chiamando il numero 001 o 002 si passa da usare una sim ad un'altra
lo troverò comodissimo quando inizierò ad usarlo :p
due problemi rilevati
questa particolare SIM non funziona in altri telefonini :muro:
bisogna tagliare le due schede da switchare, nella mia confezione era anche inclusa una plastichina di dimensioni pari ad una normale sim per contenere le sim tagliate una volta che si volessero riutilizzare su un normale telefono ;)
The March
27-02-2008, 21:59
office 2003
forse si incasina se uso un server exchange?
però i contatti sono in locale :stordita:
up :cry:
IcEMaN666
27-02-2008, 22:06
regà secondo voi quanto tempo passa dal lancio del software 1.1.4 alla vendita di iphone con questo firmware nativi? quanto tempo ho per comprarlo?
Max Corvette
28-02-2008, 00:20
io la uso ;)
per ora lo sto solo usando con una SIM
chiamando il numero 001 o 002 si passa da usare una sim ad un'altra
lo troverò comodissimo quando inizierò ad usarlo :p
due problemi rilevati
questa particolare SIM non funziona in altri telefonini :muro:
bisogna tagliare le due schede da switchare, nella mia confezione era anche inclusa una plastichina di dimensioni pari ad una normale sim per contenere le sim tagliate una volta che si volessero riutilizzare su un normale telefono ;)
io parlavo di qualche SIM programmabile... cosi non taglio quelle originali, ma le metto da parte in caso di bisogno
carlerchemez
28-02-2008, 07:58
Purtroppo da quanto ne so l'utilizzo di un'unica sim "programmabile" con i dati di due schede telefoniche era possibile solo con le sim di dimensiopni inferiori alle 128K. Attualmente l'utilizzo di due di queste sim, senza tagliarle, è possibile solo con il taglio. Starei aspettando anch'io qualcosa di rivoluzionario e risolutivo, ma mi è parso capire che risulta sempre più difficile. Se qualcuno ne sa di più per favore mi corregga.
carlerchemez
28-02-2008, 08:14
A quanto mi è sembrato di capire la stipulazione dei contratti per le varie compagnie telefoniche è differente tre US ed europa. Mentre dagli store americani l'acquisto è indipendente dall'attivazione del contratto, che avviene sucessivamente, negli store europei l'acquisto è vincolato alla stipula del contratto stesso. Francamente queste sono notizie che ho dedotto. In prima persona non ho sperimentato nulla, e sarei ben contento se qualcuno di più esperto mi confermasse o correggesse.
Nel frattempo aspetto news riguardo l'arrivo in Italia dell'iphone..
Max Corvette
28-02-2008, 09:12
Purtroppo da quanto ne so l'utilizzo di un'unica sim "programmabile" con i dati di due schede telefoniche era possibile solo con le sim di dimensiopni inferiori alle 128K. Attualmente l'utilizzo di due di queste sim, senza tagliarle, è possibile solo con il taglio. Starei aspettando anch'io qualcosa di rivoluzionario e risolutivo, ma mi è parso capire che risulta sempre più difficile. Se qualcuno ne sa di più per favore mi corregga.
Io ho una scheda Wind sicuramente inferiore a 128 .... e poi una SIM di Romania ed una di Moldavia... non credo che siano arrivati alle schede da 128k in questi paesi, non ne hanno ancora bisogno penso
Massimo87
28-02-2008, 09:19
e daje de SDK!! (e di 1.1.4 funzionante) :D
carlerchemez
28-02-2008, 09:21
SDK.. 6 marzo?
e daje de SDK!! (e di 1.1.4 funzionante) :D
???già l'hanno curato il FW 1.1.4???:eek: fantastico:D
IcEMaN666
28-02-2008, 09:52
???già l'hanno curato il FW 1.1.4???:eek: fantastico:D
veramente ziphone funziona ugualmente con questo firmware...alla apple se ne sono lavati le mani a sto giro di sistemare il bug:D
veramente ziphone funziona ugualmente con questo firmware...alla apple se ne sono lavati le mani a sto giro di sistemare il bug:D
acc bella news...
BiLLiEjOe ArMsTroNG
28-02-2008, 11:24
Purtroppo da quanto ne so l'utilizzo di un'unica sim "programmabile" con i dati di due schede telefoniche era possibile solo con le sim di dimensiopni inferiori alle 128K.
Anche con molte 64k non funziona: vedi Wind.
dici che alla apple lo chiamano bug? :D lo ziphone :D :D
The March
28-02-2008, 12:49
dici che alla apple lo chiamano bug? :D lo ziphone :D :D
no con bug intendeva dire il SIM lock sull'operatore telefonico ;)
no? :stordita:
IcEMaN666
28-02-2008, 12:51
intendevo dire che non hanno fatto nulla per eliminare la possibilità di fare jailbreak...o hanno dovuto lanciare in fretta e furia l'1.1.4 oppure l'autore di ziphone e gli altri team hanno scopeto un metodo alla "radice" per sbloccarli...quindi è tutto inutile continuare con questa via:D
non sono un esperto quindi non lo so.
l'unica cosa che so è che ne sto ordinando due e ho piazzato la st+...a breve sono dei vostri:yeah:
The March
28-02-2008, 12:55
intendevo dire che non hanno fatto nulla per eliminare la possibilità di fare jailbreak...o hanno dovuto lanciare in fretta e furia l'1.1.4 oppure l'autore di ziphone e gli altri team hanno scopeto un metodo alla "radice" per sbloccarli...quindi è tutto inutile continuare con questa via:D
non sono un esperto quindi non lo so.
l'unica cosa che so è che ne sto ordinando due e ho piazzato la st+...a breve sono dei vostri:yeah:
Non esiste NULLA nel mondo digitale che non sia "bucabile" :D
è solo questione di tempo :O
e vista l'appetibilità del prodotto ne vale propio spendere tutto quel tempo :D
la apple almeno per questa versione si sarà rassegnata :p
Sono stato contattato oggi da una ditta, mi hanno offerto un lavoro "a termine": presentare un prodotto legato a Apple a partire dal 14 Marzo, per due settimane.
Non mi hanno detto quale prodotto, neanche dietro richiesta esplicita, probabilmente non lo sanno davvero...
Che sia l'iPhone...? :D
Bè allora.....tienici informati!!:)
Bè allora.....tienici informati!!:)
Ovviamente ha risposto che non gliene frega un ca**o di quei prodotti per fighetti che costano un sacco di soldi e che sono tecnologicamente obsoleti... :D
ho risposto che lavoro già e che non potevo ovviamente andarci :|
però un pò rosico :-/
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/o2-iphone-in-irlanda-il-14-marzo/
14 marzo per l'Irlanda...potrebbe essere anche per l'Italia...potrebbe essere anche lo stesso prezzo...e potrebbe essere proprio un'incu***a...
Anzi...senza potrebbe... :D
è già ufficiale che esce con tim...non lo sapevate?
è già ufficiale che esce con tim...non lo sapevate?
il 14marzo esce in Italia???sei sicuro?link please
scusate ma nn ho capito 399 per voi è un buon prezzo o no?
in america costa 399$=270Euro e con 59$=39Euro ti danno 400minuti e 200sms e traffico internet illimitato...
valuta tu se è conveniente qui
Dicono che il 6 marzo durante l'evento apple sia presentato anche l'iphone in irlanda e italia con uscita 14 marzo. Considerando che martedi c'è stato davvero il meeting tim al palazzo dei congressi (eur-Roma) dove hanno ufficializzato tim+iphone......il lancio sarà il 14 marzo al 90%.....399 euro 8gb 499 euro 16 gb ....ovviamente più abbonamento di 49.90 euro (con vincolo per 18-24 mesi)....finora i rumors sono questi....ma credo che ormai nn si tratti più di rumors...! E di sicuro ci sarà più di un piano di abbonamento.
Per me se lo possono anche tenere.....ancora nn l'hanno capito che facevano prima a lanciarlo senza brand e senza abbonamenti...avrebbero guadagnato il triplo! Senza garanzia non lo compro e di sicuro neanche dò 1500 euro a tim in 2 anni (bene che mi vada)....andassero a caxare.....! Mi tengo stretto stretto il mio itouch....;)
Dicono che il 6 marzo durante l'evento apple sia presentato anche l'iphone in irlanda e italia con uscita 14 marzo. Considerando che martedi c'è stato davvero il meeting tim al palazzo dei congressi (eur-Roma) dove hanno ufficializzato tim+iphone......il lancio sarà il 14 marzo al 90%.....399 euro 8gb 499 euro 16 gb ....ovviamente più abbonamento di 49.90 euro (con vincolo per 18-24 mesi)....finora i rumors sono questi....ma credo che ormai nn si tratti più di rumors...! E di sicuro ci sarà più di un piano di abbonamento.
Per me se lo possono anche tenere.....ancora nn l'hanno capito che facevano prima a lanciarlo senza brand e senza abbonamenti...avrebbero guadagnato il triplo! Senza garanzia non lo compro e di sicuro neanche dò 1500 euro a tim in 2 anni (bene che mi vada)....andassero a caxare.....! Mi tengo stretto stretto il mio itouch....;)
quoto :O
il 14marzo esce in Italia???sei sicuro?link please
Sembra ufficiale che esca con Tim, non che esca il 14 marzo (il mio link è per il lancio irlandese).
I rumors lo danno per giugno (anzi...è da mo' che lo dicono) ma secondo me era più plausibile per marzo...ora non so: vorrei crederci :D
Quoto sulle tariffe.
Il piano Vodafone Facile Medium (o equivalente) secondo me poteva benissimo essere il piano base per iPhone...buon compromesso tra offerta e costo. I piani di Orange in Irlanda mi sembrano fuori dal mondo. Speriamo che Tim faccia meglio (come no... :( )
Il prezzo di 399 euro era prevedibile, anche se speravo fosse al massimo 349 :rolleyes:
The March
28-02-2008, 17:03
per quel che mi riguarda ora come ora "un buon prezzo" ( :rolleyes: ) per sto robino è 250-270€ ( ovviamente senza vincoli contrattuali )
io l'ho pagato 300€ in tutto... calcolando che "dovevo cambiare telefono in qualsiasi caso"
..e che comunque l'ho avuto mesi prima dell'uscita in italia.. diciamo che quasi mi accontento :stordita:
comprarlo in italia con le stesse condizioni dell'irlanda ovviamente non ha senso ( a meno che non vi fate andare bene quelle tariffe )
comprarlo in italia e poi sbloccarlo ha ancora meno senso
comprarlo in italia e poi sbloccarlo senza stipulare il contratto ha quasi un senso se non si riesce propio a prenderlo dagli usa
IMHO
se lo avessero venduto senza contratto solo per quanto è figo a 400€ lo avrebbero comprato tutti e in "un'attimo" si sarebbe saturato il mercato e svalutato....
così facendo l'usato in vendita perde meno prezzo ( anzi comprandolo dagli usa lo paghi adirittura di più ) contando che comprandolo senza contratto e quindi senza conessione dati sarebbe un lg prada più pesante e con il multitouche :p
per quel che mi riguarda ora come ora "un buon prezzo" ( :rolleyes: ) per sto robino è 250-270€ ( ovviamente senza vincoli contrattuali )
io l'ho pagato 300€ in tutto... calcolando che "dovevo cambiare telefono in qualsiasi caso"
..e che comunque l'ho avuto mesi prima dell'uscita in italia.. diciamo che quasi mi accontento :stordita:
comprarlo in italia con le stesse condizioni dell'irlanda ovviamente non ha senso ( a meno che non vi fate andare bene quelle tariffe )
comprarlo in italia e poi sbloccarlo ha ancora meno senso
comprarlo in italia e poi sbloccarlo senza stipulare il contratto ha quasi un senso se non si riesce propio a prenderlo dagli usa
IMHO
se lo avessero venduto senza contratto solo per quanto è figo a 400€ lo avrebbero comprato tutti e in "un'attimo" si sarebbe saturato il mercato e svalutato....
così facendo l'usato in vendita perde meno prezzo ( anzi comprandolo dagli usa lo paghi adirittura di più ) contando che comprandolo senza contratto e quindi senza conessione dati sarebbe un lg prada più pesante e con il multitouche :p
Si beh...se me ne fai avere anche a me uno a 300 euro... :D
Sono mediamente d'accordo, ora come ora l'ideale rimane spendere meno possibile e prenderlo in USA, sbloccarlo e usarlo...magari in abbinamento a uno dei tanti abbonamenti con navigazione illimitata o quasi da cellulare.
Il problema è trovarlo a 300 euro (con non sono comunque bruscolini...) :(
The March
28-02-2008, 17:10
Si beh...se me ne fai avere anche a me uno a 300 euro... :D
Sono mediamente d'accordo, ora come ora l'ideale rimane spendere meno possibile e prenderlo in USA, sbloccarlo e usarlo...magari in abbinamento a uno dei tanti abbonamenti con navigazione illimitata o quasi da cellulare.
Il problema è trovarlo a 300 euro (con non sono comunque bruscolini...) :(
ti vendo il mio a 550 che devo comprarmi la moto :mc:
Secondo me è improbabile che in italia esca il 14 marzo, mancano solo 2 settimane e volete che tim non abbia ancora scatenato una enorme campagna pubblicitaria dopo quello che ha speso per ottenere il contratto con apple?
secondo me dopo l'inizio della campagna pubblicitaria passeranno un paio di mesi alla effettiva commercializzazione
The March
28-02-2008, 17:38
Secondo me è improbabile che in italia esca il 14 marzo, mancano solo 2 settimane e volete che tim non abbia ancora scatenato una enorme campagna pubblicitaria dopo quello che ha speso per ottenere il contratto con apple?
secondo me dopo l'inizio della campagna pubblicitaria passeranno un paio di mesi alla effettiva commercializzazione
domanda scema :stordita:
è stato tanto pubblicizzato l'iPodTouche?( anche non direttamente )
..è che non guardo la tv e non ascolto la radio.. non posso saperlo
ti vendo il mio a 550 che devo comprarmi la moto :mc:
Io ho appena rinnovato l'assicurazione e pagato il bollo della moto...quindi...550 euro magari sono un po' tanti. :D
Aggiungi che a 450 l'8GB si trova facilmente, a 400 abbastanza, con un po' di pazienza. E' a meno che si fa fatica. :rolleyes:
E poi...si può vivere benissimo anche senza iPhone :stordita:
@ssayan5...
Secondo me non ci sarà una grande pubblicità in televisione...poi magari mi sbaglio.
Massimo87
28-02-2008, 18:59
scusate eh..
fanno l'annuncio 14 giorni prima per l'irlanda, e secondo voi il 14 marzo esce in italia se nemmeno è stato fatto un'annuncio ufficiale da parte di TIM?
se tutto va bene, forse esce ad aprile/maggio, di certo non il 14 marzo..
scusate eh..
fanno l'annuncio 14 giorni prima per l'irlanda, e secondo voi il 14 marzo esce in italia se nemmeno è stato fatto un'annuncio ufficiale da parte di TIM?
quoto sembra strano pure a me.,..
domanda scema :stordita:
è stato tanto pubblicizzato l'iPodTouche?( anche non direttamente )
..è che non guardo la tv e non ascolto la radio.. non posso saperlo
iPod Touch, micca iPodTouche.. :stordita:
Comunque la differenza è che c'è Tim che farà la campagnia pubblicitaria non apple. :fagiano:
Massimo87
28-02-2008, 19:40
Comunque la differenza è che c'è Tim che farà la campagnia pubblicitaria non apple. :fagiano:
capirai..
che cesso di carrier che hanno scelto..
ma daltronde, in italia stiamo messi proprio male :muro:
The March
28-02-2008, 19:41
si ho capiu ma la domanda è quanto è stato publicizzato il touche :stordita:
comunque publicità apple sopratutto nei film ce n'è parecchia ;)
pubblicità in televisione, apple italia, non l'ha mai fatta
BiLLiEjOe ArMsTroNG
28-02-2008, 20:02
Qui non si tratta di Apple, si tratta di TIM, ma anche a tal proposito, in tutta la storia dei cellulari, non ricordo di una sola pubblicità senza che il cellulare non fosse già disponibile sul mercato :P
gianly1985
28-02-2008, 20:19
Come come come???? :p
Ricordo DISTINTAMENTE nei miei ricordi anni '90 la pubblicità degli imac g3 colorati che giravano con la musichetta dei rolling stones ("She's a rainbow")!!! Che mi sono ricordato recentemente anche perchè l'ha usata la SONY per una pubblicità dei suoi televisori!! ('stardi fra l'altro, stessa musica e stesso "clima" multicolore della pubblicità, io parlerei di PLAGIO :asd: le prime volte credevo fosse una pubblicità apple...)
"She comes in coooolor!!"
Ecco la pubblicità in questione, andata in onda anche sulla tv italiana:
http://it.youtube.com/watch?v=83nS4EGKU04
The March
28-02-2008, 20:34
non ho detto apple italia e non mi riferivo al contesto iPhone
era solo un appunto su Apple ;)
gli ultimi due film che ho visto erano io sono leggenda e il caso tomas crawford e apple c'era con desktop e laptop ;)
Qui non si tratta di Apple, si tratta di TIM, ma anche a tal proposito, in tutta la storia dei cellulari, non ricordo di una sola pubblicità senza che il cellulare non fosse già disponibile sul mercato :P
o cribbio ha scritto 2 volte che si stava riferendo al touch, non all'iphone, che c'entra tim
Come come come???? :p
Ricordo DISTINTAMENTE nei miei ricordi anni '90 la pubblicità degli imac g3 colorati che giravano con la musichetta dei rolling stones ("She's a rainbow")!!! Che mi sono ricordato recentemente anche perchè l'ha usata la SONY per una pubblicità dei suoi televisori!! ('stardi fra l'altro, stessa musica e stesso "clima" multicolore della pubblicità, io parlerei di PLAGIO :asd:)
"She comes in coooolor!!"
ah ok, cmq è da un bel po' che non si vede pubblicità apple in tv in italia
non ho detto apple italia e non mi riferivo al contesto iPhone
della pubblicità in italia si occupa apple italia e fa poco un cazzo
o forse non ho capito ancora e ti riferivi alla pubblicità internazionale :D?
The March
28-02-2008, 20:42
o forse non ho capito ancora e ti riferivi alla pubblicità internazionale :D?
si dicevo apple in generale ;)
p.s.
di ancora una volta cribbio e non ti parlo più :sofico:
ahaha scusa :D !
abitudine eheh
BiLLiEjOe ArMsTroNG
28-02-2008, 21:43
o cribbio ha scritto 2 volte che si stava riferendo al touch, non all'iphone, che c'entra tim
Mi riferivo a questo... non mi sembra si parli di iPod qui.
scusate volendolo comprare su internet.....mi consigliate ebay oppure qualke negozio specializzato facilmente contattabile sul web?
Massimo87
28-02-2008, 22:42
scusate volendolo comprare su internet.....mi consigliate ebay oppure qualke negozio specializzato facilmente contattabile sul web?
vai --edit del mod--, trovi chi li vende sui 450€ direttamente dall'italia.. lassa perde --edit del mod-- te lo fanno pagare a peso d'oro sti maledetti strozzini :rolleyes:
kob4 sospeso 3 giorni per richiesta informazioni su acquisto iphone.
Massimo87 sospeso 1 giorno per essere stato così ingenuo da rispondergli, fornendo quindi indicazioni/suggerimenti su come acquistare illegalmente un iphone.
--thread chiuso per 24h come precedentemente stabilito
Frankie_r
01-03-2008, 00:13
scusate eh..
Già, ma la Apple sta reclutando personale part-time per un'iniziativa promozionale di tre settimane che partirà il 14 marzo, con tanto di previo "briefing" tecnico formativo per il personale nella sede milanese; è dura pensare che non si tratti dell'iPhone...
magari per il macbook air...
un'iniziativa promozionale per un prodotto da 400€ ... quando ne hanno altri da 1000/2000 € da vendere...
cmq sia prima arriva meglio e' dai :)
magari per il macbook air...
un'iniziativa promozionale per un prodotto da 400€ ... quando ne hanno altri da 1000/2000 € da vendere...
cmq sia prima arriva meglio e' dai :)
Anche se forse apple ha più margini di ricavo dalla vendita di un iphone (assumendo che non venga sbloccato...) che da quella di un mba :D...
alcuni mesi fa ero interessato ad acquistare l'ihone ma non lo presi perchè leggendo in rete esistevano molti dubbi e soprattutto le cose negative erano riportate nei punti seguenti.......da allora ad oggi sono cambiate alcune cose o sostanzialmente quegli aspetti sono rimasti uguali?:
Iphone-Quello che non ha:
- Supporto per tutti gli accessori iPod (non suporta gli adattatori da auto, ma solo i caircabatteria)
- Un modo semplice per trasferire i numeri di telefono da un altro telefono
- Supporto per copia e incolla
- Suonerie con musica MP3 o iTunes
- Supporto integrato per giochi
- Nessun supporto Flash (incluso il browser)
- Messaggistica istantanea
- MMS
- Registrazione video
- Riconoscimento vocale o selezione vocale
- Wireless Bluetooth Stereo Streaming (A2DP support)
- 3G (EV-DO/HSDPA)
- Una tastiera hardware
- GPS
- Batteria rimovibile
- Memoria espandibile
- Accesso diretto all'iTunes Music Store
- Supporto per BlackBerry
- Flash o zoom nella fotocamera
- Supporto per b>Windows Media
Problemi che conosciamo già :
- Potrebbe riscaldarsi un po' dopo l'uso
- La batteria deve essere sostituita da Apple dopo 300/400 ricariche
- Levy ha avuto problemi con alcuni dei suoi account e-mail perché il suo ISP ha bloccato la porta 25. Gli ingegneri di Apple hanno dichiarato che il problema sarà presto risolto con un aggiornamento.
- I dati EDGEsono molto lenti
- Nessun pulsante hardware vi permette di tornare all'applicazione iPod per cambiare canzone o fermare la musica
- Richiede molti più passaggi di altri smartphone per arrivare alle funzioni del telefono
- Trasferire i vostir contatti dal vostro vecchio telefono potrebbe essere complicato
- Nessuna navigazione in real-time
- Le poche applicazioni web che abbiamo provato non erano granchè©
- La fotocamera funziona bene solo con molta luce e nessun movimento
- Solo 200 sms inclusiin ogni piano di chiamate
- Riprodurre musica da un dock iPod potrebbe causare interferenze, quindi l'iPhone "permette di passare alla modalità aereo". Cioè senza poter ricevere telefonate.
-qualità audio degli altoparlanti integrati è davvero scadente
Quello che ancora non sappiamo:
- Se il trasferimento dei file via Bluetooth funziona
- Quando e quanto spesso verranno rilasciati aggiornamento software (con nuove caratteristiche)
- Quanto si riempia di grasse impronte digitali.
- Quanto si riempia di grasse impronte digitali.
Tanto.
Tanto.
bah.. non è mica vero, cmq una volta che lo schermo è acceso le ditate non si vedono
alcuni mesi fa ero interessato ad acquistare l'ihone ma non lo presi perchè leggendo in rete esistevano molti dubbi e soprattutto le cose negative erano riportate nei punti seguenti.......da allora ad oggi sono cambiate alcune cose o sostanzialmente quegli aspetti sono rimasti uguali?:
Iphone-Quello che non ha:
- Supporto per tutti gli accessori iPod (non suporta gli adattatori da auto, ma solo i caircabatteria) sono supportati i modelli made for iphone e non made for ipod
- Un modo semplice per trasferire i numeri di telefono da un altro telefono
tramite jailbreak esiste un programmino per portare i numeri presenti sulla sim sul telefono
- Supporto per copia e incolla non c'è ancora
- Suonerie con musica MP3 o iTunes ora si può sia a pagamento che gratis (tramite garageband)
- Supporto integrato per giochi tramite jailbreak hai tutti i giochi che vuoi
- Nessun supporto Flash (incluso il browser) manca ancora
- Messaggistica istantanea tramite jailbreak c'è
- MMS tramite jailbreak c'è
- Registrazione video non c'è ancora ufficialmente, ma esiste una app di terze parti che registra in un modo per adesso abbastanza schifoso
- Riconoscimento vocale o selezione vocale c'è una app di terze parti che lo fa se non sbaglio
- Wireless Bluetooth Stereo Streaming (A2DP support) intendi il vivavoce? funziona solo con i modelli made for iphone
- 3G (EV-DO/HSDPA) non c'è, sempre edge
- Una tastiera hardware naturalmente non c'è
- GPS sembra che stiano sviluppando un accessorio che si connette nella dock, cmq per ora è presente la triangolarizzazione della posizione tramite le celle wifi e telefoniche
- Batteria rimovibile mai vista sugli ipod, stessa cosa su iphone
- Memoria espandibile mai vista sugli ipod, stessa cosa su iphone
- Accesso diretto all'iTunes Music Store c'è
- Supporto per BlackBerry cosa intendi?
- Flash o zoom nella fotocamera c'è lo zoom tramite una app di terze parti
- Supporto per b>Windows Media supporto per cosa??
Problemi che conosciamo già :
- Potrebbe riscaldarsi un po' dopo l'uso non mi sembra
- La batteria deve essere sostituita da Apple dopo 300/400 ricariche la batteria dopo 300 cicli perde il 20% della capacità originale, nessuno mai ha detto che era da cambiare per forza, chi l'ha detto ha sbagliato
- Levy ha avuto problemi con alcuni dei suoi account e-mail perché il suo ISP ha bloccato la porta 25. Gli ingegneri di Apple hanno dichiarato che il problema sarà presto risolto con un aggiornamento. mai letta sta roba, cmq sia email con i server pop bloccati (hotmail & company) naturalmente non funzionano
- I dati EDGEsono molto lenti i dati edge vanno alla velocità dell'edge
- Nessun pulsante hardware vi permette di tornare all'applicazione iPod per cambiare canzone o fermare la musica si che c'è, è il pulsantino delle cuffie: un click per stoppare la canzone o nel caso arrivi una chiamata per rispondere, 2 click per skippare la canzone
- Richiede molti più passaggi di altri smartphone per arrivare alle funzioni del telefono ?? richiede la pressione del tasto "telefono". stop
- Trasferire i vostir contatti dal vostro vecchio telefono potrebbe essere complicato può darsi, ma avevo già la rubrica organizzata sul mac, come ognuno dovrebbe avere la rubrica sincronizzata su outlook. iphone è in stretto collegamento con un computer, meglio adattarsi in questo caso: semplifica la vita
- Nessuna navigazione in real-time uh? che intendi?
- Le poche applicazioni web che abbiamo provato non erano granchè© il 6 esce l'sdk ufficiale, da settembre/ottobre esistono applicazioni NATIVE di terze parti non ufficiali
- La fotocamera funziona bene solo con molta luce e nessun movimento un po' come tutte le altre, anche se quella dell'iphone.. sì è un po' scarsetta
- Solo 200 sms inclusiin ogni piano di chiamate chissenefrega, ogni nazione ha una sua tariffa
- Riprodurre musica da un dock iPod potrebbe causare interferenze, quindi l'iPhone "permette di passare alla modalità aereo". Cioè senza poter ricevere telefonate. dipende dalla dock, e cmq evitano il problema di ricevere una chiamata mentre si sta ascoltando la musica ed elimina il classico rumore di interferenze radio (il taratà taratà taratà che si sente dalla casse quando c'è da parte un cellulare)
-qualità audio degli altoparlanti integrati è davvero scadente bah.. per la suoneria mi basta come qualità
Quello che ancora non sappiamo:
- Se il trasferimento dei file via Bluetooth funziona per ora non c'è
- Quando e quanto spesso verranno rilasciati aggiornamento software (con nuove caratteristiche) molto frequentemente
- Quanto si riempia di grasse impronte digitali.questo è un problema di igiene personale eheh. cmq una volta che il display è acceso non si vedono
grazie jankie.....le tue risposte sono state molto esaurienti!
Asd craccato il FW 1.4?
--link rimosso dal mod--
edito. gia da 2 giorni. minkia sono in ritardo :P
Edita subito, non si possono postare link o parlare di sblocco del telefono....ti sospendono e in più chiudono il thread!!
Massimo87
02-03-2008, 10:46
FYI, adesso swirly permette di ricevere e mandare MMS..
:)
concordo, edita prima che ci chiudano il thread di nuovo
quanto al supporto bluetooth per gli auricolari il mio funziona, e non è un auricolare di "marca", è un bluevox7 pagato 15€ e va una meraviglia
bluevox7 (http://www.si-tel.it/2007/new200705/bluevox/interno%20BLUEVOX7.htm)
Usque sospeso 4giorni
thread chiuso fino a mezzanotte
al prossimo capiteranno 5giorni... vedete voi se vi conviene andare avanti così, boh
Max Corvette
03-03-2008, 12:52
Chiudiamolo sto thread! tanto non serve a nulla parlare di una cosa che in Italia non e' disponibile....
L'iPhone ufficialmente e' disponibile solo in USA con contratto AT&T, non funziona in roaming quindi se si parla di programmi, sfondi, icone etc etc e' evidente che chi ne parla sta utilizzando una apparecchio NON conforme che in Italia NON funziona e NON e' disponibile!
Allora basta cosi... a che serve prenderci per il c..o? Non facciamo gli ipocriti, tanto se stiamo qua a scrivere nl thred e' perche' la usiamo sta' saponetta.... e come facciamo ad usarla se NON esiste in Italia, si trova solo in USA con contratto obbligatorio e NON funziona in roaming?
Di che dobbbiamo parlare? del fatto che forse arrivera' e quando arrivera'? del fatto che ha UMTS o no? di che vogliamo parlare? delle ipotesi? delle possibilita' future? di quello che vogliamo vedere sull'iPhone che non esiste ancora?
Secondo me facciamo piu' bella figura a chiudere argomento e basta! Oppure senza ipocrisia ammettiamo il fatto che in Italia esistono e POSSONO SOLO esstere iPhone irregolari.... mica stiamo qui a fare i "carbonari"... siamo forse una setta segreta??
Ma poi irregolari in base a che cosa? Capisco se ci fosse la TIM o chi per essa che distribuisce l'iPhone con contratto e che se lo si sblocca si danneggia un operatore italiano ed una ditta italiana..... ma legalmente parlando AT&T ed Apple NON hanno nessuna giurisdizione in Italia! Non si possono estendere le leggi di un paese a tutti gli altri paesi del mondo! Neanche tra stati europei esiste una legslatura comune, figuriamoci tra USA ed Italia!
Ma poi chi vogliamo prendere in giro?? La stessa Apple se volesse NON far uscire gli iPhone dagli USA dovrebbe mettere il limite di UN apparecchio per utente e l'AT&T dovrebbe stipulare contratti SOLO ED UNICAMENTE con cittadini STATUNITENSI con residenza in USA! Secondo voi un italiano SENZA carta verde che si presenta all AT&T e compra 5 iPhone.... che cosa ci vuole fare? Vabbe' che gli americani sono notoriamente un popolo che non brilla per intelligenza e cultura ma accidenti!
In realta' chiunque si rechi in vacanza in USA puo' acquistare un iPhone liberamente, anzi ci manca poco che siano gli stessi negozi AT&T a sbloccarti il telefono!
Comunque per terminare il discorso io proporrei di chiudere sto thread... almeno per coerenza evitiamo di essere ipocriti
PS: se ho detto qualcosa di "sconveniente" sospendetemi pure... pero' preferisco dire la verita' e prendere le mie responsabilita' piuttosto che passare per ipocrita
che cosa ci vuole fare? Vabbe' che gli americani sono notoriamente un popolo che non brilla per intelligenza e cultura ma accidenti!
asd.
Brolente
03-03-2008, 13:14
Chiudiamolo sto thread! tanto non serve a nulla parlare di una cosa che in Italia non e' disponibile....
L'iPhone ufficialmente e' disponibile solo in USA con contratto AT&T, non funziona in roaming quindi se si parla di programmi, sfondi, icone etc etc e' evidente che chi ne parla sta utilizzando una apparecchio NON conforme che in Italia NON funziona e NON e' disponibile!
Allora basta cosi... a che serve prenderci per il c..o? Non facciamo gli ipocriti, tanto se stiamo qua a scrivere nl thred e' perche' la usiamo sta' saponetta.... e come facciamo ad usarla se NON esiste in Italia, si trova solo in USA con contratto obbligatorio e NON funziona in roaming?
Di che dobbbiamo parlare? del fatto che forse arrivera' e quando arrivera'? del fatto che ha UMTS o no? di che vogliamo parlare? delle ipotesi? delle possibilita' future? di quello che vogliamo vedere sull'iPhone che non esiste ancora?
Secondo me facciamo piu' bella figura a chiudere argomento e basta! Oppure senza ipocrisia ammettiamo il fatto che in Italia esistono e POSSONO SOLO esstere iPhone irregolari.... mica stiamo qui a fare i "carbonari"... siamo forse una setta segreta??
Ma poi irregolari in base a che cosa? Capisco se ci fosse la TIM o chi per essa che distribuisce l'iPhone con contratto e che se lo si sblocca si danneggia un operatore italiano ed una ditta italiana..... ma legalmente parlando AT&T ed Apple NON hanno nessuna giurisdizione in Italia! Non si possono estendere le leggi di un paese a tutti gli altri paesi del mondo! Neanche tra stati europei esiste una legslatura comune, figuriamoci tra USA ed Italia!
Ma poi chi vogliamo prendere in giro?? La stessa Apple se volesse NON far uscire gli iPhone dagli USA dovrebbe mettere il limite di UN apparecchio per utente e l'AT&T dovrebbe stipulare contratti SOLO ED UNICAMENTE con cittadini STATUNITENSI con residenza in USA! Secondo voi un italiano SENZA carta verde che si presenta all AT&T e compra 5 iPhone.... che cosa ci vuole fare? Vabbe' che gli americani sono notoriamente un popolo che non brilla per intelligenza e cultura ma accidenti!
In realta' chiunque si rechi in vacanza in USA puo' acquistare un iPhone liberamente, anzi ci manca poco che siano gli stessi negozi AT&T a sbloccarti il telefono!
Comunque per terminare il discorso io proporrei di chiudere sto thread... almeno per coerenza evitiamo di essere ipocriti
PS: se ho detto qualcosa di "sconveniente" sospendetemi pure... pero' preferisco dire la verita' e prendere le mie responsabilita' piuttosto che passare per ipocrita
è vero siamo proprio sfigati :muro:
*
...per me basterebbe NON SCRIVERCI...
E' come il Thread su LEOPARD aperto da MacNeo mi pare verso SETTEMBRE, con le INFO per AGGIORNARE a LEOPARD...
Chiaro che prima della sua uscita NON CI FOSSE NESSUNO che commentava le funzioni e l'esperienza d'uso...
Io la vedo così, è un CONTENITORE di INFORMAZIONI sull'iPhone...
Se cerchi temi relativi all'USABILITA' dell'iPhone, ci sono altri LIDI (che chiunque abbia un iPhone frequenta) dove parlare liberamente...
La vita a volte non è solo BIANCA o NERA.... esiste il grigio! ;)
france_mala
03-03-2008, 17:18
ma non avevate detto che la campagna pubblicitaria da parte di tim comincia il 17 marzo???
Il bello è che in tutti gli altri thread di cellulari in questo forum si parla tranquillamente di sblocchi di tutti i tipi.
Massimo87
03-03-2008, 18:39
Il bello è che in tutti gli altri thread di cellulari in questo forum si parla tranquillamente di sblocchi di tutti i tipi.
ai produttori di altri cell non fotte una mazza, i cell sbloccati sono una percentuale veramente minima..
per apple invece, c'è un solo cell pergiunta operator lock, quindi ci perde sulle percentuali di contratti attivati :)
vabè, ma che vuol dire... o lo si fa per tutti o non lo si fa per nessuno :mbe:
in questo caso non lo si dovrebbe fare per nessuno...
Massimo87
03-03-2008, 19:47
vabè, ma che vuol dire... o lo si fa per tutti o non lo si fa per nessuno :mbe:
in questo caso non lo si dovrebbe fare per nessuno...
si vede che apple è più rompiballe.. chissà :)
non so chi mi ha detto che sulla gazzetta dell'altro giorno c'era pubblicizzato l'iphone in italia per il 16 aprile :D
e' vero?
Frankie_r
03-03-2008, 23:04
Sono perfettamente d'accordo, o sospendiamo il topic o l'ipocrisia.
teoricamente si può acquistare legalmente sbloccato in germania e in francia giusto?
:)
Max Corvette
03-03-2008, 23:51
ai produttori di altri cell non fotte una mazza, i cell sbloccati sono una percentuale veramente minima..
per apple invece, c'è un solo cell pergiunta operator lock, quindi ci perde sulle percentuali di contratti attivati :)
Allora perche' non attua una politica di vendita differente?? Ripeto UN SOLO iPhone per cliente (a meno che non si tratti di una ditta con piu' dipendenti quindi una serie di contratti aziendali) oppure non venisse a rompere con i blocchi!!
La Apple non puo' vendere un telefono bloccato e poi dare un limite di 5 iphone per utente! ma che ci fa un povero cristo con 5 iphone?? uno per lui, uno per la moglie, due per i figli ed uno per la nonna??? Ma chi vogliono prendere per il sedere??
E poi la AT&T.... ripeto, sappiamo per certo che gli americani non sono brillanti ed acuti.... Ma se si presenta un italiano in un centro AT&T e chiede di attivare 5 contratti iPhone... ma non ti viene il dubbio che quegli iPhone saliranno presto su un aereo per andare fuori USA?
Se la AT&T non vuole ricevere danni economici potrebbe limitare l'acquisto degli iPhone ai SOLI RESIDENTI USA!! Tanto se il telefono non puo' essere usato in roaming e la persona che acquista NON e' residente in USA, il contratto per 2 anni E" SICURO che non sara' mai rispettato... e Poi scusatemi ma sono veramente deficienti!
Da noi se la TIM, WIND, VODA ti da un telefono in comodato d'uso, ti costringe a fare addebito bancario o su carta i credito per DUE ANNI (diconsi DUE ANNI!) pagando penali incredibili se volete recedere prima dal contratto. Nel caso di una ricaricabile , ti costringe a ricaricare una somma fissa al mese e cmq pretendono SEMPRE addebito bancario o carta di credito...
Da loro arriva il primo fesso straniero che compra 5 iPhone e non chiedono NULLA??? neanche uno straccio di conto in banca, una carta di credito, un permesso di soggiorno... BOH?!?!
Ma se io dovessi dare in comodato d'uso un telefono che costa 1000 euro alla ridicola cifra di 300 euro a qualcuno ma come minimo chiederei delle garanzie da parte sua e di tutta la famiglia almeno fino alla settima generazione! :D :D
La morale e' una sola.. la Apple ed AT&T attuano la politica del "blocco" solo ed unicamente perche' sanno che il resto del mondo sbava per l'iPhone e SANNO BENISSIMO che moltissimi iPhone andranno all'estero. io credo che abbiano fatto benissimo i loro conti e che cio' che perdono con gli iPhone che vanno all'estero verra' compensato dagli introiti dei contratti nazionali. La Apple vende gli apparecchi, la AT&T recupera i contratti persi aumentando il ricarico su quelli ufficiali e tutti vivono felici e contenti... Se gli Phone fossero vendibili liberamente forse non ci farebbero cosi tanti soldi come adesso...
La psicologia ci dice che tutti noi siamo attratti da cio'che e' proibito... e che c'e' di piu' proibito di una "mela" che non possiamo avere (mi sembra di averla gia' sentita una storia simile con la mela proibita! :D :D )
Lo so che sembrera' paradossale, ma il maggior successo e la maggior diffusione di un apparecchio e' fortemente aiutata dalla pirateria...
La console piu' diffusa al mondo e' stata la Playstation perche' era la piu' piratata... modificata. sbloccata etc etc... paradossalmente il suo concorrente Nintendo non ha raggiunto livelli altissimi di diffusione perche' era molto difficile se non impossibile piratare le cartucce... curioso no?
E adesso bonanotte a tutti! :D
PS: non sono a favore della pirateria eh? O perlomeno non ne sono totalmente contrario... io produco musica, ma se mi piratano un CD sono contento perche' vuol dire che sono diventato famoso! :D :D
ceto che siete mal informati a manetta qui :asd: :asd:
Una persona non cittadino USA può acquistare un iphone, e naturalmente lo può usare negli usa con regolare contratto atet... ma dov'è il problema....
Per attivare il contratto atet con addebito su carta, max cosa credi che i 19 dollari glieli devi dare tramite bonifico bancario???, c'è bisogno del codice fiscale ammerrigano che naturalmente un comune mortale non ammerrigano non ha... per cui cosa fa l'atet: ti attiva una ricaricabile con un piano telefonico stile italia...
Per cui io posso benissimo comprare in aifon ed usarlo legalmente...
E alla apple non gliene frega nulla del contratto... agli americani piace quel contratto, è mediamente superiore come offerta alle tariffe dei concorrenti per cui un americano fa quel contratto... x gli altri sono soldi che cmq apple intasca e vorrei vedere se si lasciasse sfuggire il mercato... dopo potrà dire HO venduto 10 milioni di aifon...
Max Corvette
04-03-2008, 01:39
Per attivare il contratto atet con addebito su carta, max cosa credi che i 19 dollari glieli devi dare tramite bonifico bancario???, c'è bisogno del codice fiscale ammerrigano che naturalmente un comune mortale non ammerrigano non ha... per cui cosa fa l'atet: ti attiva una ricaricabile con un piano telefonico stile italia...
Certo, solo che in Italia ti lasciano un telefono solo se accetti addebito su conto corrente o carta di credito anche nel caso della ricaricabile vincolandoti a ricaricare almeno 20-30-50 euro al mse per DUE ANNI
Credi tu che la TRE ti lasci un Nokia 6500 slider a 99 euro quando in realta' costa 299?? E se tu lo prendi, lo porti all'estero e poi lo rivendi a 199 euro guadagnandoci 100 euro sopra? credi forse che la TRE e' contenta di avere pagato un Nokia a (ad esempio) 150 euro per darlo a te sottocosto a 99 (con piano ricaricabile) e tu dopo 3 giorni lo rivendi all'estero? Se te lo da sottoscosto e' perche' quello che perde ll'inizio lo recupera dopo con il traffico, ero' se tu non ricarichi o ti vendi il telefono, loro per DUE ANNI ti trattengono una somma pari alla ricarica mensile fino alla scadenza de contratto.
Mica siamo scemi noi italiani.... invece pare che all' AT&T siano degli emeriti idioti perche' ti lasciano un iPhone del valore di 1000 euro a soli 300 euro attivando un piano ricaricabile senza alcuna garanzia... Se facessero come la TRE credo che non si vedrebbe un solo iPhone sbloccato all'estero. Tu compreresti un iPhone in USA per rivenderlo sbloccato in Italia sapendo che lo devi pagare 30 euro al mese per due anni? non credo proprio...
Questo non comprendo... non capiscono che facendo cosi e piu' facile che gli iPhone escano dagli USA? Allora non mi venissero a dire che se uso un iPhone sbloccato in Italia o in qualsiasi altro paese danneggio AT&T perche' se proprio loro agevolano l'acquisto di iPhone con ricaricabile senza garanzie e gli iPhone se li fanno volare via all'estero, non possono lamentarsi...
Cavoli, e' vero che rubare macchine e' illegale, ma almeno io non lascio lo sportello aperto, la chiave inserita ed il motore accceso!
PS: bada bene che nonostante i vincoli contrattuali, i telefoni attualmente a costo zero o sottoscosto possono essere utilizzati con qualsiasi operatore! il che vuol dire che se tu fai un contratto con TRE e poi ci metti una scheda Wind alla TRE NON GLIENE FREGA NULLA. Tanto loro il contratto per due anni l'hanno fattoe tu il telefono lo paghi nel contratto... poi lo usi come ti pare...
Perche' non fanno cosi anche gli americani?? ripeto, stai sicuro che se facessero cosi non ne vedremmo uno che dico uno di iPhone in Italia!!
teoricamente si può acquistare legalmente sbloccato in germania e in francia giusto?
:)no, in quei posti vendono anche versioni "free" ma è comunque predisposto per riconoscere solo sim di gestori di quegli stati. Se gli metti una sim italiana viene bloccata comunque.
Certo, solo che in Italia ti lasciano un telefono solo se accetti addebito su conto corrente o carta di credito anche nel caso della ricaricabile vincolandoti a ricaricare almeno 20-30-50 euro al mse per DUE ANNI
Credi tu che la TRE ti lasci un Nokia 6500 slider a 99 euro quando in realta' costa 299?? E se tu lo prendi, lo porti all'estero e poi lo rivendi a 199 euro guadagnandoci 100 euro sopra? credi forse che la TRE e' contenta di avere pagato un Nokia a (ad esempio) 150 euro per darlo a te sottocosto a 99 (con piano ricaricabile) e tu dopo 3 giorni lo rivendi all'estero? Se te lo da sottoscosto e' perche' quello che perde ll'inizio lo recupera dopo con il traffico, ero' se tu non ricarichi o ti vendi il telefono, loro per DUE ANNI ti trattengono una somma pari alla ricarica mensile fino alla scadenza de contratto.
Mica siamo scemi noi italiani.... invece pare che all' AT&T siano degli emeriti idioti perche' ti lasciano un iPhone del valore di 1000 euro a soli 300 euro attivando un piano ricaricabile senza alcuna garanzia... Se facessero come la TRE credo che non si vedrebbe un solo iPhone sbloccato all'estero. Tu compreresti un iPhone in USA per rivenderlo sbloccato in Italia sapendo che lo devi pagare 30 euro al mese per due anni? non credo proprio...
Questo non comprendo... non capiscono che facendo cosi e piu' facile che gli iPhone escano dagli USA? Allora non mi venissero a dire che se uso un iPhone sbloccato in Italia o in qualsiasi altro paese danneggio AT&T perche' se proprio loro agevolano l'acquisto di iPhone con ricaricabile senza garanzie e gli iPhone se li fanno volare via all'estero, non possono lamentarsi...
Cavoli, e' vero che rubare macchine e' illegale, ma almeno io non lascio lo sportello aperto, la chiave inserita ed il motore accceso!
PS: bada bene che nonostante i vincoli contrattuali, i telefoni attualmente a costo zero o sottoscosto possono essere utilizzati con qualsiasi operatore! il che vuol dire che se tu fai un contratto con TRE e poi ci metti una scheda Wind alla TRE NON GLIENE FREGA NULLA. Tanto loro il contratto per due anni l'hanno fattoe tu il telefono lo paghi nel contratto... poi lo usi come ti pare...
Perche' non fanno cosi anche gli americani?? ripeto, stai sicuro che se facessero cosi non ne vedremmo uno che dico uno di iPhone in Italia!!
In effetti, vorrei dire che il tuo discorso non fa una grinza. Secondo me però l'At&t non ci perde perchè comunque se non attivi il telefono loro non devono passare soldi alla Apple (se sbaglio correggetemi). La Apple dal canto suo è vero che ti vende un telefono che vale di più a meno soldi, secondo me qualcosa ci guadagna, e poi in caso di rotture i telefoni fuori USA non li deve neanche coprire con la garanzia.
Non so, secondo me sanno farsi i loro calcoli....
no, in quei posti vendono anche versioni "free" ma è comunque predisposto per riconoscere solo sim di gestori di quegli stati. Se gli metti una sim italiana viene bloccata comunque.
Mi dispiace contraddirti ma, almeno per quanto riguarda la FRANCIA, il tel a 749€ (o giù di lì...) è SBLOCCATO COMPLETAMENTE...
Era una bufala girata nei primi giorni di vendita in FRANCIA il fatto che funzionasse solo con SIM FRANCESI...
Il problema è che in GERMANIA NON TE LO VENDONO (viene venduto solo nei negozi T-MOBILE :D ) ed in Francia (da quello che mi hanno riferito) fanno abbastanza difficoltà...
Pensare che il mio è stato preso a L.A. in un negozio AT&T ... :D
matmat86
04-03-2008, 08:14
magari è old :old:
http://vitadigitale.corriere.it/2008/03/iphone_la_tim_ce_e_uficiale.html
Max Corvette
04-03-2008, 09:03
In effetti, vorrei dire che il tuo discorso non fa una grinza. Secondo me però l'At&t non ci perde perchè comunque se non attivi il telefono loro non devono passare soldi alla Apple (se sbaglio correggetemi). La Apple dal canto suo è vero che ti vende un telefono che vale di più a meno soldi, secondo me qualcosa ci guadagna, e poi in caso di rotture i telefoni fuori USA non li deve neanche coprire con la garanzia.
Non so, secondo me sanno farsi i loro calcoli....
E' quello che ho detto io... secondo me i contratti nazionali USA della AT&T riescono a coprire i soldi persi per iPhone che vanno all'estero, che poi in realta' saranno una percentuale minima rispetto al venduto nazionale.
Sicuramente la Apple NON ci perde a vendere un iPhone a 300-400 euro ma almeno ci copre le spese di produzione (e secondo me ci guadagna pure qualcosa!), la AT&T compensa quel 10-20% di introiti mancati per iPhone esteri aumentando sul ricarico dei contratti nazionali... il resto e' tutto guadagno!
E cmq ripeto, se veramente gli iPhone che vanno all'estero per essere sbloccati creassero gravissimi danni ad entrambe le compagnie basterebbe che la AT&T stipulasse contratti SOLO ED UNICAMENTE con residenti USA e la Apple stabilisse il limite di UN SOLO iPhone per utente... esclusi ovviamente i contratti aziendali!
PS: credo che la garanzia Apple sia valida in tutto il mondo.... se per caso un americano viene in Italia in vacanza per 1 mese e gli si rompe l'iPhone che fa? magari non lo usa come telefono pero' per vedere la posta, come iPod, per giocherellare un po' funziona perfettamente...
camocamo
04-03-2008, 09:16
beh ragazzi ma stiamo pur sicuri che se la apple fa girare così tanti iphone sbloccati non ci perde....voglio dire, i mezzi per non fare sbloccare gli iphone ci sono (basta prendere come esempio i telefoni di 3, se non fai abbonamento non te o porti a casa).
Tutto questo mi ricorda i tempi della playstation 1, allra sony era debuttante nel panorama game, vendendo una console facilmente modificabile forse ha perso introiti per il software, ma è riuscita a rendere la parola playstation sinonimo di videogioco....e questo non ha prezzo.
Apple lo sta cercando di fare con iphone secondo me, ogni telefono sbloccato in un paese estero x la apple significa un incremento di notorietà notevole, fattore che vale molto più dei soldi che gli passa At&t ogni mese....
Max Corvette
04-03-2008, 09:23
no, in quei posti vendono anche versioni "free" ma è comunque predisposto per riconoscere solo sim di gestori di quegli stati. Se gli metti una sim italiana viene bloccata comunque.
In Italia e negli altri stati europei non penso che si possa adottare la politica di blocco della Apple e dell'operatore... Tant'e' vero che anche la TRE non blocca piu' i suoi telefoni come all'inizio...
Secondo me il blocco viola una delle direttive fondamentali della UE ovvero la libera circolazione di merci, cose e persone oltre a violare le leggi di libero mercato. Vendere l'iPhone bloccato con una compagnia vorrebbe dire mettere la medesima in una posizione di mercato predominante rispetto alle altre, favorendo quest'ultima ed impedendo pertanto alle altre di fare concorrenza... insomma una sorta di concorrenza sleale!
Inoltre bloccare un telefono sicuramente viola una delle leggi italiane ovvero quella relativa al "libero e pieno godimento del bene acquistato"... se c'e' qualche avvocato e/o giurista esperto in questo forum mi corregga se sbaglio.
Quando noi compriamo un bene, se non erro, il venditore ci deve GARANTIRE la piena disponibilita' del bene ed il LIBERO utilizzo del medesimo! Inoltre quando acquistiamo un bene il compratore HA IL DIRITTO di modificare, aggiungere, togliere, migliorare insomma effettuare tutte le operazioni necessarie affinche' possa godere a pieno del suddetto bene.
Secondo logica a questo punto, "sbloccare" un iPhone dovrebbe pertanto essere una operazione perfettamente lecita grazie alla quale un utente riesce ad aavere il pieno e libero godimento del bene acquistato...
Ripeto, se c'e' qualche avvocato nel forum potrebbe forniric ulteriori spiegazioni? Non vorrei aver detto fesserie, ma ritengo che sia giusto...
La batteria deve essere sostituita da Apple dopo 300/400 ricariche
che??
Io sono del parere di max...se at&t ed apple volevano rendere l'iphone davvero bloccato bastava muoversi come si muovono gli operatori italiani. E cioè fare subito il contratto con addebito su conto corrente e penale in caso di rescissione.
Non so...c'è qualcosa nel meccanismo economico per commercializzare iphone che non mi torna. Io penso che se l'avessero messo subito in vendita a 400 dollari/euro in tutto il mondo, come fosse stato un macbook ci avrebbero fatto davvero un botto di soldi. Considerate che a giugno dell'anno scorso, quando è uscito era qualcosa di completamente rivoluzionario. Ancora oggi la concorrenza non è riuscita a proporre qualcosa che ricalchi le sue caratteristiche....ma l'effetto novità già si è attenuato e se apple aspetta ancora a commercializzarlo su larga scala poi dovrà fare i conti con altri colossi. Io sono ancora convinto che quando nokia si sveglierà e proporrà a un prezzo concorrenziale un telefono del tutto simile ad iphone con un symbian touch ben fatto e senza blocco operatore....beh....dalle parti di cupertino voleranno uccelli per diabetici.
Sentiamo che si dice giovedì...intanto vi riporto l'ultimo rumor di melablog che parla di iphone in svizzera il 6 d'aprile a 299 franchi, cioè 189 euro. A quel punto la voglia di andare a trovare mia sorella a ginevra diventerebbe davvero tanta :D! Peraltro era un viaggio già programmato :sofico:....
P.S.
Per me in realtà non sarà commercializzato a meno di 399 franchi...
IcEMaN666
04-03-2008, 11:22
se fanno l'iphone a 189€ vado in svizzera a piedi a prenderlo:eek:
patanfrana
04-03-2008, 11:27
che??
Non è un'informazione precisa.. dopo 300/400 cariche inizia a perdere prestazioni, alcuni dicono attorno al 20%, altri in maniera progressiva.. ma non credo che qualcuno abbia ancora provato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.