PDA

View Full Version : Come visualizzare l'anteprima delle foto in ftp.

scarsone
09-01-2007, 10:53
Cari amici,
ho un quesito da porvi: come posso viasualizzare l'anteprima delle foto in remoto senza scaricarle, quindi senza impegnare tutta l'ampiezza di banda della connessione adsl?

In altre parole: lavoro in un punto vendita fotografico. A volte vi è la necessità di scaricare delle foto il modalità ftp dal nostro server situato nella sede centrale. Ci siamo chiesti se esiste un programma a pagamento o meglio ancora se open source per vedere l'anteprima delle foto senza che ci sia la necessità scaricarle per guardarle. Gradirei avere a disposizione un software che permetta l'anteprima delle foto da ftp, in questo modo possiamo scaricare ciò che veramente interessa, così diamo spazio ad altri colleghi, di utilizzare l'ftp. Grazie e salutoni. :mc:

Stev-O
09-01-2007, 11:32
devi fare dei thumbnail o delle gallerie di thumbnail con uno dei programmi di grafica e poi uploadare quei "provini"

scarsone
10-01-2007, 11:17
Grazie Stev-O,
quindi se ho capito bene una volta che sono state create le thumbnails tutti i negozi in modalità ftp possono vedere l'anteprima....

Stev-O
10-01-2007, 11:37
scaricando il file dell'anteprima che in pratica è una sola immagine che le contiene tutte in miniatura

alternativamente potresti creare una pagina web co le anteprime (acdsee credo lo possa fare) e zipparla

scarsone
23-01-2007, 12:44
Ho provato Cuteftp pro e il risultato è stato notevole. Vedo il thumbnail senza scaricare la foto. Peccato sia a pagamento. Vedremo se l'azienda vorrà spendere un pò di soldini. Salutoni e grazie a tutti

Stev-O
23-01-2007, 14:25
cerca bene, vedrai che trovi anche qualcosa di gratuito