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View Full Version : Look@LAN


iceone
08-01-2007, 08:00
Ciao a tutti vorrei sapere come configurare Look@LAN per attribuire una descrizione ad ogni HostName in modo da sapere quali dispositivo è connesso sulla mia rete (una 30ina di apparecchiature tra pc, stampanti, switch).
Grazie per la risposta.

Stev-O
08-01-2007, 10:39
l'hostname è scritto nelle impostazioni di ciascun pc, tu puoi solo leggerlo e stabilire il range di scan

iceone
08-01-2007, 10:55
l'hostname è scritto nelle impostazioni di ciascun pc, tu puoi solo leggerlo e stabilire il range di scan
ok grazie
sai se sul look@lan posso associare una descrizione all'host? o all'ip

Stev-O
08-01-2007, 10:57
non l'ho visto

cmq dal netbios li riesci ad identificare (oltre che dall'ip se statico)
a meno che uno non cambi ip e nome pc apposta tutti i giorni :D :p

iceone
11-01-2007, 10:29
grazie per le risposte.

Liga_86
19-10-2007, 09:23
utilizzo questo vecchio post per chiedere una cosa a proposito di look@lan...

allora, l'ho installato sul mio portatile connesso in wireless ad un router con dhcp disabilitato...alla rete sono connessi altri due pc...se faccio partire una scansione della rete con look@lan non trova altro che l'interfaccia wireless del mio stesso portatile...non mi pinga nemmeno il router...se invece lancio la ricerca per host mi vede gli altri pc ma non risolve i dati come ad esempio SO anche se i ping non vanno a buon risultato...premetto che sul firewall del mio pc l'applicazione look@lan e look@host sono completamente permesse...
sugli altri pc connessi in rete il problema potrebbe arrivare dal firewall che hanno installato, ma il non pingare il router mi sa parecchio strano....

sapete per caso cosa puo essere???

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Caterpillar_WRT
19-11-2007, 14:41
UP, interessa anche a me.

porter
13-10-2008, 21:49
Ma come funziona questo software, a me rileva solo il pc fisso e nessuno dei portatili collegati wifi.

porter
20-10-2008, 17:47
Nessuno che mi possa rispondere?

BTS
21-10-2008, 08:01
abbiamo riesumato un post...


forse non trova gli altri perchè hai il firewall attivo?

porter
21-10-2008, 08:07
abbiamo riesumato un post...


forse non trova gli altri perchè hai il firewall attivo?

Grazie per la risposta, è il Firewall.

BTS
21-10-2008, 08:14
:eek:

leggasi firma

porter
21-10-2008, 08:23
:eek:

leggasi firma

Chiedo un'altra cosa: quindi look@lan funziona solo con firewall disattivato? perchè mettendo nelle "eccezioni" il programma continua a non vedere i notebook collegati.

BTS
21-10-2008, 10:09
delle eccezioni?

dovresti farne mille... look@lan scandaglia tutto quanto!

paperk
04-04-2010, 17:52
ciao,
innanzi tutto, Buona Pasqua a tutti!!
poi riapro il post.
sapevo che il look lan non è più supportato, e che con vista non funziona.
solo ora ho avuto la certezza che non funzia neanche con windows 7.
ora il quesito, che programma usare con le stesse funzioni e soprattutto con la stesse semplicità d'uso??
ah ho gia provato più di un programma, trovati con google, ma non ne ho trovato niente di simile!
per chiudere se possibile in ita.

saluti

alex55
04-04-2010, 19:38
prova Angry IP Scanner 2.21 dovrebbe avere meno problemi col firewall nn so se vada su 7
ciao

paperk
05-04-2010, 15:16
ciao,
grazie!!!
testato è funzionante, devo dire che non è male!!
ora mi divertirò un po a capire le funzioni.
saluti grazie e rinnovo gli auguri.

pietradiluna2
16-11-2021, 16:57
Ciao a tutti

Dopo molte ricerche sono riuscito a far funzionare LOOK@LAN sulle Versioni di Windows superiori a XP

Il problema sta nel fatto che LOOK@LAN supporta solo ICMP (il protocollo che gestisce il PING) versione 4 e non la 6, mentre nelle versioni di Windows superiori a XP il protocollo ICMP v4 è bloccato di default dal firewall di Windows.

Per abilitarlo bisogna seguire questa procedura

Passaggi per l'apertura di ICMPv4 (Look@LAN non supporta ICMPv6) per le query ping:

1. Start > Esegui (Win + R) > "wf.msc"
2. Regole in entrata > Nuova regola > Personalizzata > Tutti i programmi > Protocollo ICMPv4 > Consenti la connessione
3. Regole in uscita > Nuova regola > Personalizzata > Tutti i programmi > ICMPv4 > Consenti la connessione
4. Avvia Look@LAN! come amministratore

Ho provato e funziona su Windows 10
Fatemi sapere