PDA

View Full Version : Costruire clacson che suona il Dixie (stile Dukes of Hazzard)^^

Dani88
06-01-2007, 19:33
ciao raga :D
ieri sera sono uscito con degli amici e mentre facevamo un giro è passata una panda normalissima che però ci ha strombazzato ed aveva il clacson cm il Generale Lee, l'auto arancione del telefilm Hazzard (non so se qlc1 se lo ricorda). Cmq il clacson in questione suona le prime 16 (o 12 non mi ric bene) note del Dixie (appena trovo il suono vi posto il link). Ora volevo sapere se qlc1 di voi sa come si potrebbe fare per costrurselo, perchè l'ho visto su eBay ma vogliono 70€ + spese spedizione. Il sistema in se non è complicato: ci sono 5 trombe ad aria compressa attaccate ad un compressore che gestisce anche la sequenza sonora. Secondo voi è possibile ricreare un sistema del genere anche gestito elettronicamente :confused: :help: :help:
grazie a tutti :)

(ps: se la sezione è sbagliata prego i moderatori di spostarlo, grazie :) )

++CERO++
06-01-2007, 19:45
ciao raga :D
ieri sera sono uscito con degli amici e mentre facevamo un giro è passata una panda normalissima che però ci ha strombazzato ed aveva il clacson cm il Generale Lee, l'auto arancione del telefilm Hazzard (non so se qlc1 se lo ricorda). Cmq il clacson in questione suona le prime 16 (o 12 non mi ric bene) note del Dixie (appena trovo il suono vi posto il link). Ora volevo sapere se qlc1 di voi sa come si potrebbe fare per costrurselo, perchè l'ho visto su eBay ma vogliono 70€ + spese spedizione. Il sistema in se non è complicato: ci sono 5 trombe ad aria compressa attaccate ad un compressore che gestisce anche la sequenza sonora. Secondo voi è possibile ricreare un sistema del genere anche gestito elettronicamente :confused: :help: :help:
grazie a tutti :)

(ps: se la sezione è sbagliata prego i moderatori di spostarlo, grazie :) )
Facilissimo, prendi uno di quegli altoparlanti a tromba che usano gli
arrotini. (ce ne sono anche piccolini)
http://www.valtronics.it/img/prd/5320_100.gif
aggiungi un amplificatore da 20W e un generatore melodico.
(sono degli IC che costano relativamente poco)
Al limite programma la melodia che ti piace di più.. :D

Dani88
07-01-2007, 08:57
quindi tu dici di fare il tutto per via elettronica invece che meccanica? Si potrebbe andare :) Però vorrei capire meglio quali sono le caratteristiche di questi generatori melodici, cioè posso per esempio programmare la melodia? o me la fa lui? sono PIC programmabili o semplici integrati?

juninho85
07-01-2007, 12:20
...ma per una cosa simile possono ritirarti la carta di circolazione,o sbaglio?:mbe:

Dani88
07-01-2007, 12:40
si in teoria si...ma se lo monti nascosto e con un pulsante apposta :) ovvio nn lo devi usare cm clacson normale :D

Sir J
07-01-2007, 14:29
si in teoria si...ma se lo monti nascosto e con un pulsante apposta :) ovvio nn lo devi usare cm clacson normale :D

Attento che poi arriva Roscoe P. Coltrane :sofico:

Oh, vado OT: ma quanto era bella Daisy? :)

Dani88
07-01-2007, 19:47
Oh, vado OT: ma quanto era bella Daisy? :)
:D :D :asd: :asd:
ho già pronta una cassetta per registrare domattina la 1 puntata (a qll'ora sono a scuola :( ) mi piace troppo qll telefilm :D
cmq per il clacson nessuno che ha idee su cm si potrebbe fare?