PDA

View Full Version : aiuto modifica ps2.

mitrix
06-01-2007, 15:51
dovrei prendere una ps2, è vorrei comprare i componenti e modificarmela da me. perkè ho saputo ke i prezzi dei componenti sono molto inferiori al prezzo della modifica completa.

datemi una mano a cercare i componenti e una guida x la modifica.

amd1ghz
06-01-2007, 16:32
per la mod esterna ( coperchio + DVD swap ) circa 30€ + sped .

mitrix
06-01-2007, 18:03
si, questa la conosco, e forse è quella + sicura. cmq nn costa 30€, xkè la slide card si trova su ebay a 5€ e il cd o dvd swap si scarica da emule.

Fuma80
06-01-2007, 18:05
si, questa la conosco, e forse è quella + sicura. cmq nn costa 30€, xkè la slide card si trova su ebay a 5€ e il cd o dvd swap si scarica da emule.

ma il cd scaricato nn funziona se la play nn è modificata :confused:

kean3d
06-01-2007, 18:10

quindi che te ne fai dllo Swap Magic se hai la modifica ??

devi averli originali se non hai la mod ..

io mi ci trovo parecchio bene con la slim 75004 , a parte lo sportello che rimane aperto (per forza) quando giochi ..

mitrix
06-01-2007, 18:14
certo ke funziona.

Dane
06-01-2007, 18:14
la differenza tra prezzo della modifica FULL e costo del solo chip sono

- installazione del chip
- adeguata protezione per l'ottica (non la protezione che protegge di più e non fa leggere la console)
- garanzia di successo della modifica
- garanzia sulla modifica (da almeno 2 mesi in su)
- spiegazione e risoluzione di eventuali problemini dopo la modifica
- pulizia e se ne necessaria taratura dell'ottica (in alcuni casi è fondamentale)
- fornitura di sofware per gestire meglio la console (mediaplayer, server/client ftp, software per HD) ecc ecc

tutto ciò in genere rientra nei "canonici" 50E di manodopera.
Se non hai l'attrezzatura per fare la modifica e non hai mai fatto saldature smd ti consiglio di rivolgerti a chi fa modifiche nella tua zona.

perchè?
chip + spedizioni = 25E
saldatore+ stagno adeguto = (imho) 30E minimo
e poi devi cominciare a montarti il chip, sperando in un successo e che la console viva ancora un po'.

EDIT:
il problema maggiore in una modifica non è collegare 20/30 fili, ma essere in grado di rimediare ad eventuali problemi. Per fare ciò non c'è forum che ti può dare una mano quanto l'esperienza.

amd1ghz
06-01-2007, 18:15
forse mitrix semplicemente non lo sa ; già provato , serve lo Swap originale .

mitrix
06-01-2007, 18:16
so solo ke io ho masterizzato Swap Magic trovato sul mulo ad un mio amiko e funziona perfettamente. l'importante e masterizzarlo a velocità 2x.

amd1ghz
06-01-2007, 18:17
mi hai incuriosito , proverò anche a 2x .....................

kean3d
06-01-2007, 18:19
certo ke funziona.

questa mi è nuova .. :mbe:

mitrix
06-01-2007, 18:20
la differenza tra prezzo della modifica FULL e costo del solo chip sono

- installazione del chip
- adeguata protezione per l'ottica (non la protezione che protegge di più e non fa leggere la console)
- garanzia di successo della modifica
- garanzia sulla modifica (da almeno 2 mesi in su)
- spiegazione e risoluzione di eventuali problemini dopo la modifica
- pulizia e se ne necessaria taratura dell'ottica (in alcuni casi è fondamentale)
- fornitura di sofware per gestire meglio la console (mediaplayer, server/client ftp, software per HD) ecc ecc

tutto ciò in genere rientra nei "canonici" 50E di manodopera.
Se non hai l'attrezzatura per fare la modifica e non hai mai fatto saldature smd ti consiglio di rivolgerti a chi fa modifiche nella tua zona.

perchè?
chip + spedizioni = 25E
saldatore+ stagno adeguto = (imho) 30E minimo
e poi devi cominciare a montarti il chip, sperando in un successo e che la console viva ancora un po'.

EDIT:
il problema maggiore in una modifica non è collegare 20/30 fili, ma essere in grado di rimediare ad eventuali problemi. Per fare ciò non c'è forum che ti può dare una mano quanto l'esperienza.

cmq spenderei sono 25€ xkè il saldatore già lo ho, per le saldature penso di essere abbastanza esperto x fare quel tipo di saldature. cmq c'è anke la guida x qualsiasi modifica x ps2 e xbox. si trova su modchip-italia

Dane
06-01-2007, 18:20
so solo ke io ho masterizzato Swap Magic trovato sul mulo ad un mio amiko e funziona perfettamente. l'importante e masterizzarlo a velocità 2x.

si...e magari avete fatto anche la danza della pioggia :D

già che ci sei prova a mettere un backup nella console del tuo amico e vedi se ha per caso una modifica

Dane
06-01-2007, 18:22
cmq spenderei sono 25€ xkè il saldatore già lo ho, per le saldature penso di essere abbastanza esperto x fare quel tipo di saldature. cmq c'è anke la guida x qualsiasi modifica x ps2 e xbox. si trova su modchip-italia

il livello di quella guida è più o meno "come tenere il saldatore in mano".

Prima di modificare la tua piuttosto prova a rimediare qualche play distrutta e usala come cavia.

kean3d
06-01-2007, 18:23
ha la modifica di sicuro .. è impossibile :asd:

mitrix
06-01-2007, 18:24
forse a voi nn funziona xkè la velocità di masterizzazzione deve essere di 2X, meglio ankora se di 1X. cmq ho anke un amiko ke ha una negozio ke fa questi cd e varie modifike a ps2. lui x Swap Magic usa lo stesso metodo mio. nn ha mai avuto problemi.

l'IMPORTANTE E TROVARE IL FILE GIUSTO SU EMULE.

mitrix
06-01-2007, 18:27
il livello di quella guida è più o meno "come tenere il saldatore in mano".

Prima di modificare la tua piuttosto prova a rimediare qualche play distrutta e usala come cavia.

secondo me è una bella guida, infondo x le modifike kon chip esterno (matrix, ecc) nn serve tanto la guida ma la foto ke si scarica sul sito dove indica tutti i vari collegamenti.

kean3d
06-01-2007, 18:28
forse a voi nn funziona xkè la velocità di masterizzazzione deve essere di 2X, meglio ankora se di 1X. cmq ho anke un amiko ke ha una negozio ke fa questi cd e varie modifike a ps2. lui x Swap Magic usa lo stesso metodo mio. nn ha mai avuto problemi.

l'IMPORTANTE E TROVARE IL FILE GIUSTO SU EMULE.

a meno che non incida i settori di avvio a mano nel DVD swap copiato (è una battuta eh!!) è una cosa impossibile, ma non teoricamente, praticamente..

mitrix
06-01-2007, 18:35
a meno che non incida i settori di avvio a mano nel DVD swap copiato (è una battuta eh!!) è una cosa impossibile, ma non teoricamente, praticamente..
ok, fate cm volete.

Teox82
06-01-2007, 18:47
quindi che te ne fai dllo Swap Magic se hai la modifica ??

devi averli originali se non hai la mod ..

io mi ci trovo parecchio bene con la slim 75004 , a parte lo sportello che rimane aperto (per forza) quando giochi ..

Con Swap Magic lo sportello lo chiudo normalmente :mbe:

Siddhartha
06-01-2007, 19:07
è impossibile masterizzare il cd swap e farlo girare su una console non mod!

Serious Sandro
07-01-2007, 03:28
se un tuo amico ha una play2 moddata ti fai caricare da lui un hd loader su memory card tramite un cd di exploit, prendi una ps2 usata di quelle grosse, poi ci metti il network adapter e carichi i giochi da hd. ti serve un cd di play 1 originale da inserire che fa partire l'hd loader e poi lo togli.

DarkSiDE
07-01-2007, 10:07
ma non si prima a prendere una ps2 slim nuova in offerta e prendere giochi originali, che oramai vengono venduti a 10/20€?

Cioè masterizzare il gioco che si trova a 15€ NUOVO mi sembra un cavolata, per usare un eufemismo.

amd1ghz
07-01-2007, 12:02
beh , se proprio di numeri si vuole parlare .... quanto costa un DVD vergine ? 1.85€ ..... contro 15€ ? cosa è meglio .

Per non parlare dei giochi appena usciti , tipo SmackDown VS Raw che sta sulle 50€ , sempre contro 1.85€ ?

Questo solo per parlare di numeri ovviamente .

Teox82
07-01-2007, 12:32
beh , se proprio di numeri si vuole parlare .... quanto costa un DVD vergine ? 1.85€ ..... contro 15€ ? cosa è meglio .

Per non parlare dei giochi appena usciti , tipo SmackDown VS Raw che sta sulle 50€ , sempre contro 1.85€ ?

Che può diventare 0,35€ se li compri dall'estero:ancora meglio

Dane
07-01-2007, 12:35

tu forse non hai ancora capito che ufficialmente su questo forum la modifica non serve per risparmiare soldi sui giochi scaricandoli invece di comprarli!

amd1ghz
07-01-2007, 13:06
tu forse non hai ancora capito che ufficialmente su questo forum la modifica non serve per risparmiare soldi sui giochi scaricandoli invece di comprarli!

io parlavo solo di numeri e basta , mica faccio quelle cose lì , io . :O

riferito a questo reply : ma non si prima a prendere una ps2 slim nuova in offerta e prendere giochi originali, che oramai vengono venduti a 10/20€?
Cioè masterizzare il gioco che si trova a 15€ NUOVO mi sembra un cavolata, per usare un eufemismo.

non ho introdotto io la parola 'masterizzato' ........... :O

amd1ghz
07-01-2007, 13:08
:D :D :D :D

kean3d
08-01-2007, 01:19
Con Swap Magic lo sportello lo chiudo normalmente :mbe:

presumo quindi che la tua pstwo non sia piu' in garanzia ..
:uh:

Serious Sandro
08-01-2007, 10:36
la modifica può servire anche a salvaguardare i giochi originali dai figli piccoli attila (e ne conosco due di tremendi).

Teox82
08-01-2007, 20:57
presumo quindi che la tua pstwo non sia piu' in garanzia ..
:uh:

Certo che è ancora in garanzia!Ma tu forse hai la PS2 vecchia?Non la slim?

kean3d
09-01-2007, 23:44
Certo che è ancora in garanzia!Ma tu forse hai la PS2 vecchia?Non la slim?

no, ho la slim (v.14 75004)

praticamente io non riesco a chiudere lo sportello perchè sposta il famigerato "tool C" dei magic keys, facendo scattare il sensore..

questo :
http://img278.imageshack.us/img278/2378/magicswitchproinstall20if6.th.jpg (http://img278.imageshack.us/my.php?image=magicswitchproinstall20if6.jpg)

per questo mi chiedevo se non fosse in + garanzia la tua ps2..
ovvero : una volta che la apro e fisso il sensore in questione ok automaticamente posso chiudere anche lo sportello, senza il tool c

ovviamente cosi' la garanzia se và a far benedire e tantovale fare la mod-chip..

come fai a chiudere lo sportello con la slim+magic keys ?

amd1ghz
10-01-2007, 08:55
ma guarda che per le slim esiste l'intero coperchio modificato da sostituire ( e da rimettere nel caso dovessi portarla in assistenza )

andreat
10-01-2007, 09:31
Qui da noi c'è uno che vende i cd swap che puoi usare chiudendo tranquillamente il coperchio della ps slim, basta mettere uno spessore dove c'è l'interruttore in corrispondenza del tasto accensione/reset...non chiedetemi di che materiale è lo spessore xchè non lo so, quello che posso dirvi che la ps funziona tranquillamente con il coperchio chiuso ed una volta che lo swap ha terminato il caricamento basta aprire il coperchio, cambiare il cd/dvd e premere due volte il pulsante "X". Ovviamente anche qui ci sono due versioni di sw, una x i cd ed una x i dvd. ;)

kean3d
10-01-2007, 09:58
ma guarda che per le slim esiste l'intero coperchio modificato da sostituire ( e da rimettere nel caso dovessi portarla in assistenza )

ma dovrai aprirla per cambiare lo sportello, e se trovi lo scassaballs non te la cambiano in garanzia

amd1ghz
10-01-2007, 10:22
non possono sapere se hai tolto e rimesso qualche vite , non credo ci sia modo di accorgersene .

Dane
10-01-2007, 14:35
visto che la apri la garanzia viene PERSA.

altra cosa: tra swap magic e plastica non è MEGLIO mettere un chip?

Io vedendo gli effetti di quella "roba là" non ci penserei due volte.

amd1ghz
10-01-2007, 15:20
la garanzia la perdi SOLO se si accorgono che l'hai aperta , ma se la apri e non si vede non la perdi .

Lo swap costa poco , ed è sicuro ; quando togli il DVDswap il laser è SPENTO non corri il rischio di nulla .

Dane
10-01-2007, 17:56
la garanzia la perdi SOLO se si accorgono che l'hai aperta , ma se la apri e non si vede non la perdi .

Lo swap costa poco , ed è sicuro ; quando togli il DVDswap il laser è SPENTO non corri il rischio di nulla .

Ma ti rendi conto che stai pubblicizzando una TRUFFA?
I moderatori non leggono i threads?

l'unica cosa sicura dello swap è che dicevano che non faceva male all'ottica, solo dopo un po' bisogna cambiarla. Capirai che risparmio: swap oggi + ottica nuova domani = costa più di una modifica oggi.
E per piacere non tirare di nuovo fuori l'argomento che ricompri la ps2 se si rompe. Può essere una tua opinione ma non una cosa da consigliare.

amd1ghz
10-01-2007, 18:07
sei un po ripetitivo ; hai mai letto nei thread di telefonia quanti rompono il display del cell. e poi cercano di andare a farlo riparare in garanzia ? tanto per fare un esempio ............

Allora andrebbero bannati tutti ?

ma come si fa a parlare di truffa ?

allora non bisognerebbe nemmeno parlare di modifiche , perchè NESSUNO si fa le copie di sicurezza dei propri giochi .

mi vengono in mente i mille casi in cui a qualcuno si rompe qualcosa in casa o si rompe un accessorio per incuria , ma nessuno che va a dire COLPA MIA , MI E' CADUTO ; se è in garanzia tutti dicono .... boh , non va più ......

e infine ma chi ti dice che dopo un po l'ottica va cambiata ? se ne dicono di cose in giro ma mica tutte sono vere , c'è chi usa lo swap da anni .

Dane
10-01-2007, 18:25
sei un po ripetitivo ; hai mai letto nei thread di telefonia quanti rompono il display del cell. e poi cercano di andare a farlo riparare in garanzia ? tanto per fare un esempio ............

Allora andrebbero bannati tutti ?

ma come si fa a parlare di truffa ?

...

mi vengono in mente i mille casi in cui a qualcuno si rompe qualcosa in casa o si rompe un accessorio per incuria , ma nessuno che va a dire COLPA MIA , MI E' CADUTO ; se è in garanzia tutti dicono .... boh , non va più ......

sarò contorto io,
ma non mi pare che sia "giusto" andare a spiegare per filo e per segno in forum pubblici come fare certe cose. Il detto "chi ha orecchie per intendere intenda" non va più bene?
Ti auguro di avere qualche esperienza in centri di assistenza. Magari comincerai a pensarla diversamente.

e infine ma chi ti dice che dopo un po l'ottica va cambiata ? se ne dicono di cose in giro ma mica tutte sono vere , c'è chi usa lo swap da anni .

Tu sei ripetitivo e io ribatto altrettanto ripetitivamente.
Stai usando da un po' di tempo (sarà qualche settimana?) lo swap e sei contento avendo risparmiato 20/30E sulla modifica. Sei convinto di non perdere la garanzia e (almeno stando a quanto dici) nel caso la play si dovesse rompere ne ricomprerai una nuova.

Io sto dall'altra parte: faccio assistenze su console da un paio di anni e, nella mia modesta esperienza, la maggior parte delle console che mi sono arrivate hanno problemi con lo swap. Con modifiche (chip) ben fatte i problemi sono molto minori. In base a questo dò consigli.

amd1ghz
10-01-2007, 19:11
Io sto dall'altra parte: faccio assistenze su console

adesso ho capito il tuo accanimento :rolleyes:

guarda che 'purtroppo' ( così ti va meglio ? ) tutti prima provano a far passare i guai in garanzia anche se magari la colpa è loro , su qualunque cosa . E' il mondo che va così . Io non ho detto nulla di male , anzi l'ho imparato a mia volta sui forum :O