PDA

View Full Version : Problemi con tiscali irc

bibika
05-01-2007, 10:51
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum e spero di postare nella sezione giusta:
Da quando ho istallato la rete wireless non riesco più a entrare nella chat di tiscali. Appare la voce "Connection failed:java.net.SocketException: software caused connection abort: connect "

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
(vi prego di scrivere come se parlaste a una neonata, perchè con i computer sono più che impedita!) :p
Grazie a tutti!

bibika

bibika
06-01-2007, 08:51
Per favore...nessuno ha qualche dritta da darmi? :(

bibika

REPERGOGIAN
06-01-2007, 11:59
che browser usi?
prova con firefox

bibika
06-01-2007, 16:57
Grazie della risposta! Ho provato...il problema rimane! Mi apre la finestra della chat, solo che dice che non riesce a connettersi...insomma esce sempre il solito messaggio! :( ..Altre idee?

Bibika

Alessio.16390
06-01-2007, 19:09
Utilizza un Client apposi per reti IRC,
Vedi mIRC, x-Chat etc etc.

WSAECONNABORTED (10053) Software caused connection abort. "An established connection was aborted by the software in your host machine, possibly due to a data"

ti cade la linea / hai una connessione ballerina / porte chiuse / firewall software / wifi = stesso ip di qualcuno già connesso ad irc se un servizio pubblico.

Potrebbe essere anche un problema dell'applet java, se hai modo di testarlo con un altro PC/Connessione ti togli il dubbio.

Saluti.

bibika
06-01-2007, 23:00
Ho provato dall'altro pc che abbiamo in casa e il problema è lo stesso.
Ho un firewall software e avevo pensato anch'io che fosse un problema di porte...solo che non so quali porte devo aprire!
Come posso risolvere il problema?

Grazie mille per gli aiuti!

Bibika

Alessio.16390
07-01-2007, 00:51
IRC utilizza la porta 6667 (default)
Se puoi fare a meno di connetterti via web, utilizza mIRC http://mirc.com/get.html

Ciao.

bibika
07-01-2007, 09:41
Sono un disastro!
Ho provato ad aprire la porta che mi hai detto, ma continua a dire che c'è questo fantomatico software che non mi fa connettere al server!
Uffaaaaaaaa :muro:
Grazie infinite per la pazienza.

bibika :)

ps: il problema è che io avrei bisogno di connettermi proprio alla chat di tiscali, non a una chat qualunque!

Alessio.16390
07-01-2007, 13:25
Non devi connetterti ad una chat qualunque! Il server di tiscali : irc.tiscali.it
quindi prendi un client e fai /server irc.tiscali.it ed entri nel server,
per il canale ti basterà fare /join #nomecanale .

Facciamo la prova del 9, ho installato una applet java uguale a quella di tiscali : http://italianwow.altervista.org/IRC
Se ti fa entrare non è un problema del tuo pc/linea .

Ciao.

bibika
07-01-2007, 14:11
Ti sto esasperando...scusa!!!
Comunque non mi fa entrare.
Appare il titolo (ItalianWow IRC Chat) e poi un riquadro bianco con una x in alto a destra.

Alessio.16390
07-01-2007, 14:18
Ok, ti manca Java > http://java.com/it/download/index.jsp
PS postami il link da dove ti connetti alla chat.
PPS Non mi stai esasperando np. :)

bibika
07-01-2007, 14:42
http://chat.tiscali.it/

...sto scaricando la versione aggiornata di java, speriamo bene!
Incrociamo le ditaaaa!

bibika
07-01-2007, 14:48
Non era quello!!! :muro: :muro: :muro:

Il problema è sempre lo stesso: dice che qualcosa gli impedisce di connettersi al server!
(ho provato a nche a usare x-Chat come mi hai consigliato: esce sempre il messaggio:
"Connessione fallita: Errore: connessione interrotta dal software del computer host")

Mi sto facendo prendere dallo sconforto! :cry:

bibika
07-01-2007, 20:57
Ho provato a rientrare a quell'indirizzo che mi hai dato (quello della chat Wow). Adesso non appare più la finestra bianca, si apre la finestra della chat...solo che compare il messaggio solito "21:52] Impossibile connettersi : java.net.SocketException : Software caused connection abort: connect " Esattamente come su tiscali.

Può essere colpa del firewall? Il problema è nato quando sono passata alla rete wireless, immagino sia legato a quello...ma come risolvere la cosa?

Sig :cry:

Alessio.16390
07-01-2007, 22:24
Ho provato a rientrare a quell'indirizzo che mi hai dato (quello della chat Wow). Adesso non appare più la finestra bianca, si apre la finestra della chat...solo che compare il messaggio solito "21:52] Impossibile connettersi : java.net.SocketException : Software caused connection abort: connect " Esattamente come su tiscali.

Può essere colpa del firewall? Il problema è nato quando sono passata alla rete wireless, immagino sia legato a quello...ma come risolvere la cosa?

Sig :cry:

La rete wireless alla quale ti connetti è privata, cioè tua, hai un modem wireless e ti connetti da quello, ho un servizio della tua zona?

bibika
07-01-2007, 22:42
No no...è mia. Accedo solo io.

Alessio.16390
08-01-2007, 02:10
No no...è mia. Accedo solo io.
Potrei sbagliare, ma esempio il mio router wireless, ha una funzione di blocco del p2p che si chiama " Isolamento peer-to-peer wireless "
Magari il tuo modem wifi, ha qualche protezione simile che, ti blocca l'accesso a irc > smanetta un po' nelle impostazioni del modem.
Riscontri altri problemi. tipo software p2p o simili?
Se puoi, fai una prova da un altro modem..
La cosa è molto strana! :D

Sei sicura che il tuo firewall sia ok?
Sei su rete fastweb?
Per curiosità, che modem hai?

bibika
08-01-2007, 14:20
Allora...il mio router è U.S.Robotics (e' quello che volevi sapere vero?) e nelle impostazioni non saprei proprio dove mettere le mani!
Non hai idea di dove potrebbe stare questa opzione?
Ho provato a guardare ma non ci capisco una mazza!

Non ho fastweb e non so cosa siano i software p2p...quindi non so se mi danno problemi! :D

Grazie per l'infinita pazienza!

ps:probabilmente è una cavolata, ma ho provato a disattvare il firewall per capire se era quello a bloccarmi...la chat non funzionava comunque! Immagino che il problema sia altrove... :(

bibika
09-01-2007, 11:19
Aiuuutooo! :cry:

Alessio.16390
09-01-2007, 20:56
Il numero del modello del tuo US Robotics?

bibika
10-01-2007, 10:27
Ah giusto!

U.S.Robotics USR9110

grazie ancora!

bibika
11-01-2007, 20:42
:cry: Non c'è niente da fare vero???

Alessio.16390
12-01-2007, 01:18
Ho letto il manuale del tuo modem,
Hai provato a settare il tuo pc come Server DMZ?
Così vedi se sono problemi di protezioni/firewall/porte bloccate.
Ti basta inserire l'ip a te assegnato dal modem, dal DHCP sull'opzione Server DMZ lo trovi nel panello del router >> http://192.168.2.1 .
Se vuoi un consiglio disabilitalo e configura manualmente ip e gateway, a volte da rogne.
Per il wireless utilizzi un metodo di cryptaggio? Se si prova a toglierlo e fai la prova, sto parlando degli standard (WEP,WPA-PSK,WPA-802.1x)

Il tuo problema è strano, sinceramente non so cosa possa essere, sorry.

bibika
12-01-2007, 10:53
Figurati! Anzi, grazie infinite per la tua pazienza!!!
Proverò a fare come hai detto...
grazie mille!!!

Bibika

pooli80
12-01-2007, 14:15
prova ad updating il java con la versione nuova.... altrimenti usa mirc

il sever tiscali e' irc.tiscali.it 6667
oppure usa irc://irc.tiscali.it:6667

bye
sincerly
pooli80

bibika