View Full Version : Game Boy Advance (SP)/Micro [Official Thread]
Visto che ancora non esisteva, l'ho creato (benedizione di yamaz già ricevuta)
Game Boy Advance
http://img230.imageshack.us/img230/3601/250pxgameboyadvanceretodb8.jpg
Il Game Boy Advance è una console portatile a 32 bit sviluppata, prodotta e commercializzata dalla Nintendo. Succede al Game Boy Color e ne mantiene la retrocompatibilità
CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensione dello schermo: 40.8mm x 61.2mm
Schermo: LCD 2,9 pollici
Risoluzione: 240x160 pixels
Colori: 32768
CPU: 16MHz 32bit RISC-CPU ARM (ARM7TDMI) + 8bit CISC-CPU Z80
Memoria: 32KB WRAM+96KB VRAM 256KB WRAM
Game Boy Advance SP (ed SP+)
http://img230.imageshack.us/img230/8971/gameboyadvancepixelartuw2.png
Gameboy Advance SP (dove SP sta per Special Project, Progetto Speciale) è ha le stesse caratteristiche del GBA. Uscita nel 2003, a differenza del GBA, è richiudibile, occupando così meno spazio, inoltre dispone di batterie ricaricabili e di una luce interna per poter giocare in condizioni di luci poco favorevoli.
La versione SP+ del GBA è in tutto e per tutto uguale alla versione base eccezion fatta per la presenza di retroilluminazione nel display (la luminosità è pari a quella del GB Micro).
DIMENSIONI E CARATTERISTICHE
Lunghezza: 84,6 mm
Larghezza: 82 mm
Altezza: 24,3 mm
Batteria: batteria a litio che permette una durata di 10 ore se si utilizza la retroilluminazione e fino a 18 ore se non si utilizza le pretroilluminazione.
Game Boy Micro
http://img512.imageshack.us/img512/750/230224201qv5.jpg
Il Game Boy Micro contiene molte funzionalità del Game Boy Advance SP, ma con un fattore estetico aggiornato. È più piccolo dei precedenti Game Boy; molto leggero e pesa circa 1/3 di un iPod mini. In più, dispone di un display retroilluminato, con la possibilità di regolarne il contrasto, in modo da adattarlo all'illuminazione.
Il Game Boy micro include anche una mascherina rimovibile che permette agli acquirenti di comperare altre mascherine dal design alternativo.
Il Micro ha anche sul lato destro due pulsanti per alzare o abbassare il volume. Tenendo premuto il bottone L, i pulsanti possono essere usati anche per regolare la luminosità di fondo entro cinque livelli di brillantezza.
Date le sue dimensioni a differenza di GBA e GBA SP non permette di utilizzare i giochi del vecchio GB Color perdendo quindi la retrocompatibilità con le vecchie cartucce.
DIMENSIONI E CARATTERISTICHE
Dimensioni: 50 x 101 x 17.2 mm. È grande quasi quanto una carta di credito standard.
Peso: 80 g
Processore: 32-bit 16.8-MHz con architettura ARM (ARM7TDMI).
Colori: Vari colori e designs attraverso una mascherina intercambiabile, ma i colori ufficiali sono rosa, blu, verde e argento.
Schermo: 51 mm (comparato ai 74 mm del GBA), retro illuminato con luminosità regolabile.
Batteria: batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio.
Uscite: supporta un'uscita cuffie standard.
Lista di titoli per GBA (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Game_Boy_Advance_games)
Lista di titoli UFFICIALE (Nintendo) (http://www.nintendo.com/gamelist?sf=Game+Boy+Advance)
Ripropongo la domanda che ho già fatto nell'altro thread riguardo ai migliori giochi per GBA. Quali consigliate?
goldorak
04-01-2007, 15:24
Ma non ti hanno gia' risposto nell'altro thread ? :stordita:
Se ti piace il retrogaming, vai sulle compilation della namco, atari, hudson ma tieni presente che molte di quelle cartucce non includono un sistema di salvataggio dei punteggi (una cosa sacrilega quando si parla di giochi arcade :muro: :muro: ).
Un gioco molto bello, in stile tetris che ti posso consigliare e' Puyo Pop/ Puyo Pop Fever.
Altrimenti ci sono i giochi sperimentali della Nintendo : la serie Bit Generation.
Ma non ti hanno gia' risposto nell'altro thread ? :stordita:
Certo, ma ritenevo più interessante riproporla nel thread ufficiale, in modo che potesse essere di consiglio a tutti...
Se ti piace il retrogaming, vai sulle compilation della namco, atari, hudson ma tieni presente che molte di quelle cartucce non includono un sistema di salvataggio dei punteggi (una cosa sacrilega quando si parla di giochi arcade :muro: :muro: ).
Mi sembra assurdo che non permettano di salvare il punteggio :mbe:
Un gioco molto bello, in stile tetris che ti posso consigliare e' Puyo Pop/ Puyo Pop Fever.
Altrimenti ci sono i giochi sperimentali della Nintendo : la serie Bit Generation.
Grazie per il consiglio... devo vedere se riesco a reperirli in qualche maniera.
goldorak
04-01-2007, 15:33
Mi sembra assurdo che non permettano di salvare il punteggio :mbe:
Putroppo e' cosi', ed e' il motivo percui non li ho comprati anche se mi piacerebbe da matti rigiocare a Galaga, Pac-Man etc...
I giochi Bit Generation sono stati pubblicati in giappone, costano circa 15-20€ l'uno ma non sono stati pubblicati ne' in usa ne' da noi.
Quindi l'unico modo e' l'importazione.
Solo un appunto: alla lista delle console manca il GBA SP+, la versione col nuovo schermo retroilluminato... ;)
Ne approfitto per (ri)postare la mia personalissima lista del meglio per GBA, con qualche aggiornamento:
Super Mario Advance 2, 3 e 4 - Wario Land 4 - Wario Ware Inc. e Wario Ware Twisted! - Zelda Minish Cup - Mario & Luigi - Fire Emblem The Sacred Stones - Drill Dozer - Mario Kart - F-Zero GP Legend - Pokemon (Zaffiro/Rubino o Smeraldo) - Advance Wars 1 e 2 - Golden Sun 1 e 2 - Metroid (due episodi) - Sonic Advance - Castlevania (tre episodi) - Boktai (due episodi) - Astroboy Omega Factor - Gunstar Future Heroes
Solo un appunto: alla lista delle console manca il GBA SP+, la versione col nuovo schermo retroilluminato... ;)
Grazie mille, provvedo ad aggiungerlo appena ho un minuto.
Giant Lizard
26-02-2007, 18:56
domanda: come si riconosce dalla scatola un Game Boy Advance SP+ da un SP normale? Considerando che non mi pare proprio ci sia scritto SP+ da qualche parte... :p
2: non esisterà mai l'SP+ nero?
domanda: come si riconosce dalla scatola un Game Boy Advance SP+ da un SP normale? Considerando che non mi pare proprio ci sia scritto SP+ da qualche parte... :p
Da quel che ne sò l'SP+ è venduto solo negli stati uniti, quì sembra non essere distribuito...
goldorak
27-02-2007, 08:18
Da quel che ne sò l'SP+ è venduto solo negli stati uniti, quì sembra non essere distribuito...
Sbagli, gli SP con gli schermi retroilluminati e' da mesi che sono venduti regolarmente in europa.
Hanno lo stesso schermo del gameboy micro.
si puo trasformare un Sp in un Sp+ ?
goldorak
27-02-2007, 08:20
A meno che il negozio non abbia vecchie giacenze di mesi fa, e' quasi certo che abbia il nuovo SP (quello con lo schermo retroilluminato).
Altrimenti per toglierti il dubbio, te lo fai accendere seduta stante e vedi la differenza rispetto al vecchio modello.
Esiste in 3 colori, ma non il nero.
goldorak
27-02-2007, 08:21
si puo trasformare un Sp in un Sp+ ?
Hehe... No.
E' proprio lo schermo che e' diverso, lato illuminato sul SP normale, retroilluminato sul SP+.
avevo visto in giro una modifica per il gameboy advance per retroilluminarlo, ed era un kit che si vendeva.
se riesco a trovare il link lo posto.
credevo esisteva anche per SP la stessa modifica
Sbagli, gli SP con gli schermi retroilluminati e' da mesi che sono venduti regolarmente in europa.
Hanno lo stesso schermo del gameboy micro.
buono a sapersi, modifico anche il primo post :)
goldorak
27-02-2007, 08:42
avevo visto in giro una modifica per il gameboy advance per retroilluminarlo, ed era un kit che si vendeva.
se riesco a trovare il link lo posto.
credevo esisteva anche per SP la stessa modifica
Non era per retroilluminarlo ma per lato-illuminarlo.
In pratica si inseriva sotto al vetro una o piu' piccole lampadine .
Poi questa "modifica" fu incorporata nel SP.
L'SP+ o il gameboy micro invece hanno uno schermo retroilluminato (come quello degli lcd dei pc).
Non hanno bisogno di fonti di luce supplementari.
Ecco perche' non si puo' convertire una schermo SP in SP+.
Felicissimo possessore di Game Boy Micro da sabato, acquistato a 40 euro...insieme ho preso fire emblem, andre agassi tennis e final fantasy 1+2...
fire emblem è favoloso proprio l'RPG che piace a me...ieri sera ci ho giocato 3 ore eheh
Perchè l'ho preso?
-Costa poco
-dimensioni contenute
-luminosità schermo
-marea di giochi a disposizione e a prezzi veramente modici
Giant Lizard
27-02-2007, 14:32
A meno che il negozio non abbia vecchie giacenze di mesi fa, e' quasi certo che abbia il nuovo SP (quello con lo schermo retroilluminato).
Altrimenti per toglierti il dubbio, te lo fai accendere seduta stante e vedi la differenza rispetto al vecchio modello.
Esiste in 3 colori, ma non il nero.
eh lo so, ma quei 3 colori fan proprio ribrezzo :doh:
quindi non esisterà MAI nero? :(
goldorak
27-02-2007, 14:35
eh lo so, ma quei 3 colori fan proprio ribrezzo :doh:
quindi non esisterà MAI nero? :(
Che ti devo dire, per adesso no.
Giant Lizard
27-02-2007, 21:21
Che ti devo dire
Di sì :asd:
dammi qualche speranza :D
Di sì :asd:
dammi qualche speranza :D
su di un famoso sito di aste ci sono le shell di ricambio nere x SP :D
Giant Lizard
28-02-2007, 12:19
su di un famoso sito di aste ci sono le shell di ricambio nere x SP :D
visto? Non era difficile darmi speranza :D
ma le shell sono i normali involucri del GBA SP? Per capirci, io ho già un SP nero (la versione vecchia) potrei smontare la cover e metterla sul SP+? :rolleyes:
goldorak
28-02-2007, 12:36
visto? Non era difficile darmi speranza :D
ma le shell sono i normali involucri del GBA SP? Per capirci, io ho già un SP nero (la versione vecchia) potrei smontare la cover e metterla sul SP+? :rolleyes:
Adesso ti rompo la speranza, perche' le covers sono solo per il gameboy micro.
Una delle caratteristiche di questa mini-console e' di avere gli involucri totalmente personalizzabili (un po' come succede per i cellulari).
Sul gameboy SP (SP+) non si puo' cambiare l'involucro; il massimo che puoi fare e' comprare una bomboletta spray di colore nero e darti al modding. :p
Giant Lizard
28-02-2007, 12:41
Adesso ti rompo la speranza, perche' le covers sono solo per il gameboy micro.
Una delle caratteristiche di questa mini-console e' di avere gli involucri totalmente personalizzabili (un po' come succede per i cellulari).
Sul gameboy SP (SP+) non si puo' cambiare l'involucro; il massimo che puoi fare e' comprare una bomboletta spray di colore nero e darti al modding. :p
ma su quel noto sito d'aste di cui si parlava (ma non si può dire il nome? :mbe: ) io le ho trovate veramente... :D
goldorak
28-02-2007, 12:45
Fai una ricerca su ebay con "covers, gameboy micro, etc..."..
Oppure in alternativa dai un occhio su play-asia.com
su Ebay ce ne sono una miriade, in + su questo sito c'è la guida al montaggio
LINK (http://www.forest87.altervista.org/Guida2/)
Giant Lizard
28-02-2007, 17:09
veramente io ho fatto una domanda diversa :p le ho viste anch'io in vendita su eBay, ma volevo sapere se c'è un modo di riutilizzare quella del mio SP (quello vecchio) che è nero :)
nicola5154
28-02-2007, 19:31
Falice possessore di una GBA SP Limited NES edition:cool:
nicola5154
01-03-2007, 19:38
secondo me è il più bello che hanno fatto
http://img108.imageshack.us/img108/1681/img3385ga3.jpg
http://img108.imageshack.us/img108/263/img3388oc2.jpg
FAVOLOSO:oink: :oink: :oink:
THE MATRIX M+
10-03-2007, 19:51
Ragazzi chi ha provato golden sun? a chi piace il genere FF lo consiglio, è bellissimo.:)
Giant Lizard
10-03-2007, 21:21
Ragazzi chi ha provato golden sun? a chi piace il genere FF lo consiglio, è bellissimo.:)
si avevo visto, ma ho letto che il primo capitolo è esclusivamente in inglese, per questo non l'ho considerato come possibile acquisto.
si avevo visto, ma ho letto che il primo capitolo è esclusivamente in inglese, per questo non l'ho considerato come possibile acquisto.
Attenzione che i due Golden Sun hanno tutti i testi tradotti in italiano. :)
Giant Lizard
10-03-2007, 23:03
davvero? Anche il primo? :confused:
allora lo segno... :p
THE MATRIX M+
11-03-2007, 07:44
Infatti...e cmq un gdr in inglese non fa mai male:p
Giant Lizard
11-03-2007, 09:07
Infatti...e cmq un gdr in inglese non fa mai male:p
per me che non lo capisco bene, sì! Perderei una fraccata di tempo in traduzioni, quindi perderei il gusto di giocare e non mi piacerebbe.
Giant Lizard
13-04-2007, 07:06
Qualcuno sa se i colori dei nuovi GBA SP sono ancora i 3 orrendi? Non esiste nero? :cry:
e sopratutto, come faccio dalla sola scatola a capire che sia il GBA SP nuovo retroilluminato e non quello vecchio?
Giant Lizard
23-07-2007, 21:31
mi sa che sono rimasto l'unico pirla appassionato di GBA :cry:
qualcuno sa aiutarmi? Sto cercando di comprarmi il GBA SP+ (quello retroilluminato per intenderci) ma non riesco a trovarlo...e dove lo trovo costa 100€ :p si riesce a trovare a meno?
E per quella cosa della colorazione...nessuno sa dirmi se posso smontare la cover del mio GBA SP nero e montarla su un SP+?
nicola5154
23-07-2007, 21:35
mi sa che sono rimasto l'unico pirla appassionato di GBA :cry:
qualcuno sa aiutarmi? Sto cercando di comprarmi il GBA SP+ (quello retroilluminato per intenderci) ma non riesco a trovarlo...e dove lo trovo costa 100€ :p si riesce a trovare a meno?
E per quella cosa della colorazione...nessuno sa dirmi se posso smontare la cover del mio GBA SP nero e montarla su un SP+?
il prezzo è quello, e non vale la pena con il ds a 150.
Giant Lizard
23-07-2007, 21:43
infatti :( vorrei trovarlo almeno a 80€...
OvErClOck82
23-07-2007, 22:47
presente :D
ho comprato un GBA SP usato la settimana scorsa, solo x FF VI :oink:
mi consigliate altri bei giochi (che vadano oltre ai vari FF che sto già puntando da un pezzo :asd: ) ? :D
nicola5154
24-07-2007, 06:37
mi consigliate altri bei giochi (che vadano oltre ai vari FF che sto già puntando da un pezzo :asd: ) ? :D
tales of phantasia.
golden sun
golden sun 2
final fantasy tactics advance
Giant Lizard
24-07-2007, 08:20
Nessuno qui ha cambiato cover al GBA SP?
Da giocare ASSOLUTAMENTE
Metroid Zero Mission
Metroid Fusion
;)
ieri ho giocato da un mio amico con il gba classico a ryman:D non credevo che questo gioco mi facesse venire di nuovo voglia di giocare a questi giochi...cmq mi è piaciuta la grafica(anche se ormi le console portatili di nuova generazione sono tutt'altra cosa) e volevo chiedervi una cosa
il gba SP risolve il problema dello schermo scuro...praticamente ci dovevo giocare sotto una lampada:cry:
ieri ho giocato da un mio amico con il gba classico a ryman:D non credevo che questo gioco mi facesse venire di nuovo voglia di giocare a questi giochi...cmq mi è piaciuta la grafica(anche se ormi le console portatili di nuova generazione sono tutt'altra cosa) e volevo chiedervi una cosa
il gba SP risolve il problema dello schermo scuro...praticamente ci dovevo giocare sotto una lampada:cry:
No, Rayman sul GBA no! E' stato semplificato al punto che quasi non riconoscevo più certi livelli. Che tempi, che tempi.
Il GBA SP è illuminato, dunque risolve il difettuccio del GBA classico. Ho detto difettuccio? Volevo dire problema inspiegabile. Quando lo comprai, mi ritrovai con le pive in mano (allora non ero molto informato), e finii per comprare anche il GBA SP quando uscì... ancora oggi mi chiedo se non fosse stata tutta una tattica commerciale. Di recente ho preso anche il Micro, a 40€ durante una svendita del Media. Bello, bello. Lo schermo più piccolo rende tutto più definito. E l'illuminazione è migliore. Peccato per il sonoro inferiore all'SP e per la mancanza di slot GB/GBC. Comunque un ottimo acquisto... a quel prezzo.
No, Rayman sul GBA no! E' stato semplificato al punto che quasi non riconoscevo più certi livelli. Che tempi, che tempi.
Il GBA SP è illuminato, dunque risolve il difettuccio del GBA classico. Ho detto difettuccio? Volevo dire problema inspiegabile. Quando lo comprai, mi ritrovai con le pive in mano (allora non ero molto informato), e finii per comprare anche il GBA SP quando uscì... ancora oggi mi chiedo se non fosse stata tutta una tattica commerciale. Di recente ho preso anche il Micro, a 40€ durante una svendita del Media. Bello, bello. Lo schermo più piccolo rende tutto più definito. E l'illuminazione è migliore. Peccato per il sonoro inferiore all'SP e per la mancanza di slot GB/GBC. Comunque un ottimo acquisto... a quel prezzo.
ok allora opterò per il gba SP...e senti di rayman quale è il migliore su questa console?
goldorak
05-08-2007, 17:31
ok allora opterò per il gba SP...e senti di rayman quale è il migliore su questa console?
Se prendi un gba SP devi prendere i nuovi modelli quelli con lo schermo retroilluminato.
I vecchi modelli avevano lo schermo lato illuminato.
E la differenza di qualita' tra le due illuminazioni e' enorme.
Giant Lizard
05-08-2007, 17:38
qualcuno sa dove trovare il GBA SP retroilluminato a buon prezzo? :(
Se prendi un gba SP devi prendere i nuovi modelli quelli con lo schermo retroilluminato.
I vecchi modelli avevano lo schermo lato illuminato.
E la differenza di qualita' tra le due illuminazioni e' enorme.
in poche parole dovrebbe essere l'SP+ giusto?
o da cosa si riconosce?
goldorak
05-08-2007, 17:40
Peccato che il DS perda la compatiblita' sia con il multiplayers dei giochi gameboy advance che la compatibilita' con i giochi gameboy e gameboy color quindi no non e' una stupidagine comprare l'SP al posto del DS anche se la differenza di prezzo e' di 50 €.
Esigenze diverse tutto qui.
su trova prezzi si trova intorno alle 88€ senza ss:(
goldorak
05-08-2007, 17:41
in poche parole dovrebbe essere l'SP+ giusto?
o da cosa si riconosce?
Semplice, esiste solo in colore rosa, blu e tribal.
Per esserne sicuro ti fai accendere seduta stante lo schermo e lo vedi subito se e' il nuovo modello.
E uno schermo che ti acceca, non come gli vecchi schermi del gameboy adavance e del sp normale.
Semplice, esiste solo in colore rosa, blu e tribal.
Per esserne sicuro ti fai accendere seduta stante lo schermo e lo vedi subito se e' il nuovo modello.
E uno schermo che ti acceca, non come gli vecchi schermi del gameboy adavance e del sp normale.
be la mia intenzione sarebbe quella di comprarlo online sui forum o su ebay... e quindi la vedo difficile...invece la SP normale in che colori si trova?
goldorak
05-08-2007, 17:43
Su ultragames viene 99 € senza ss, credo lo stesso prezzo che in un negozio di videogames vicino a casa mia. :cry:
Trovarlo a prezzo minore sara' una missione impossibile a meno di non comprarlo usato.
goldorak
05-08-2007, 17:45
be la mia intenzione sarebbe quella di comprarlo online sui forum o su ebay... e quindi la vedo difficile...invece la SP normale in che colori si trova?
guarda qui : www.ultragames.it vendono solo la versione con lo schermo retroilluminato.
In genere lo specificano quando vendono la nuova versione anche se e' da 1 anno praticamente che in europa vendono solo i nuovi modelli retroilluminati.
Francamente non ti consiglio di comprare un vecchio gameboy advance sp, lo schermo a dir poco fa pena anche con la lato illuminazione.
Ti assicuro che quando vedi lo schermo del gameboy micro o del gameboy sp+ non vorrai piu' giocare o comprare le vecchie versioni eh. :D
I vecchi sp esistono in una miriade di colori ma visto che non vengono piu' venduti devi andare sull'usato.
Come hanno detto gli altri, è bene che tu prenda un SP+. Oppure un Micro, si trovano anche a bassissimo prezzo, ma ricorda che perdi la retrocompatibilità e il multiplayer. E' bello portatile, però.
Per quanto riguarda Rayman, io ho giocato solo a quello, quindi non saprei. Non è che fosse male di per sè, anzi, ma come giocatore di vecchia data che aveva trovato tutte e 100 le casse della versione originale senza bisogno alcuna guida (alla faccia del recensore di Gamespot), la differenza di difficoltà l'ho notata parecchio.
ok quindi opterò per un Sp+ anche se è difficile trovarlo usato...ho trovato su ebay a prezzi interessanti l'SP ma non quello +(almeno credo)
Giant Lizard
05-08-2007, 21:53
qualcuno sa dirmi se è possibile togliere la copertura di plastica del vecchio SP e metterla su quello nuovo?
goldorak
05-08-2007, 22:06
qualcuno sa dirmi se è possibile togliere la copertura di plastica del vecchio SP e metterla su quello nuovo?
Se vai sul sito GBArl cera una discussione in cui un tipo aveva documentato tramite il suo sito il cambio di involucro del suo gba sp. :D
E' quello che ti serve.
Giant Lizard
05-08-2007, 22:22
Se vai sul sito GBArl cera una discussione in cui un tipo aveva documentato tramite il suo sito il cambio di involucro del suo gba sp. :D
E' quello che ti serve.
ottimo, grazie mille :D
e se volessi metterci una pellicola sullo schermo? Cosa usare?
goldorak
05-08-2007, 22:29
ottimo, grazie mille :D
e se volessi metterci una pellicola sullo schermo? Cosa usare?
Guarda come sono gentile : http://www.forest87.altervista.org/Guida2/ :p
per la pellicola non so :boh:
Giant Lizard
06-08-2007, 09:46
Guarda come sono gentile : http://www.forest87.altervista.org/Guida2/ :p
per la pellicola non so :boh:
si si, l'avevo trovata anch'io comunque :Prrr:
secondo te, guardando quella guida, è possibile smontare la shell del proprio SP e montarla sull'SP+?
goldorak
06-08-2007, 09:52
si si, l'avevo trovata anch'io comunque :Prrr:
secondo te, guardando quella guida, è possibile smontare la shell del proprio SP e montarla sull'SP+?
La guida e' abbastanza dettagliata.
Inoltre la scocca del SP e' identica a quella del SP+ quindi non credo dovresti avere problemi. Rimane il problema pratico, devi fare tutto con molta calma pena la possibilita' di rompere qualcosa.
allora ho un bel pò di domande quindi preparatevi...
-sono un felice possessore di un GBA lilla, non essendo l'SP manco della retroilluminazione, è possibile fare qualcosa di artigianale o comprare delle lampade per rendere la situazione migliore?
-ho dei graffi sullo schermo comprando il prodotto che in genere si usa per gli schermi dei telefonini posso fare qualcosa?
-vorrei collegare il GBA al mio NGC ed inoltre vorrei acquistare un adattatore per le SD per poter far girare copie di backup dei giochi, c'è un negozio che le vende entrambe le cose? Avete esperienza diretta?
Se non mi odiate di già e volete rispondermi vi ringrazio
:banned:
THE MATRIX M+
19-08-2007, 20:02
allora ho un bel pò di domande quindi preparatevi...
-sono un felice possessore di un GBA lilla, non essendo l'SP manco della retroilluminazione, è possibile fare qualcosa di artigianale o comprare delle lampade per rendere la situazione migliore?
-ho dei graffi sullo schermo comprando il prodotto che in genere si usa per gli schermi dei telefonini posso fare qualcosa?
-vorrei collegare il GBA al mio NGC ed inoltre vorrei acquistare un adattatore per le SD per poter far girare copie di backup dei giochi, c'è un negozio che le vende entrambe le cose? Avete esperienza diretta?
Se non mi odiate di già e volete rispondermi vi ringrazio
:banned:
Se non sbaglio esiste una modifica chiamata "afterburner" che ti permette di avere la retroilluminazione anche su gba, ma onestamente non so dove si possa reperire, sicuramente solo online. Per le copie di backup acquista una supercard con sd (rivenditori online) e divertiti;)
qualcuno è riuscito a trovare l sp+ o il micro a poco?
Ciao
Mi serve un consiglio: Devo decidere tra GameBoy Sp e GameBoy Micro, il secondo mi attizza per la lo stile, il primo per la piena retrocompatibilità. Cosa mi consigliate? =D
Mi serve un consiglio: Devo decidere tra GameBoy Sp e GameBoy Micro, il secondo mi attizza per la lo stile, il primo per la piena retrocompatibilità. Cosa mi consigliate? =D
A questo punto, la retrocompatibilità conta abbastanza poco... però è sempre comodo averla, che non si sa mai. Lo schermo più piccolo del Micro fa apparire l'immagine più definita, ma l'ergonomia è più a favore dell'SP+, anche se ci si abitua ugualmente. Ricorda che l'SP normale ha un'illuminazione orrenda, devi cercare un SP+, che ha la stessa illuminazione del Micro. Sono quelli di colore azzurro, o rosa, o grigi con il tatuaggio nero (sull'ultimo non sono sicuro).
A me però piace di più il Micro, perchè il faceplate è removibile, e quindi c'è la possibilità di pulire lo schermo anche dall'interno o sostituirlo se si rovina troppo. Per i giochi vecchi mi tengo il primo SP.
A questo punto, la retrocompatibilità conta abbastanza poco... però è sempre comodo averla, che non si sa mai. Lo schermo più piccolo del Micro fa apparire l'immagine più definita, ma l'ergonomia è più a favore dell'SP+, anche se ci si abitua ugualmente. Ricorda che l'SP normale ha un'illuminazione orrenda, devi cercare un SP+, che ha la stessa illuminazione del Micro. Sono quelli di colore azzurro, o rosa, o grigi con il tatuaggio nero (sull'ultimo non sono sicuro).
A me però piace di più il Micro, perchè il faceplate è removibile, e quindi c'è la possibilità di pulire lo schermo anche dall'interno o sostituirlo se si rovina troppo. Per i giochi vecchi mi tengo il primo SP.
Io ho già un vecchio gb pocket, che cmq mi permette di giocare a tutti i vecchi giochi gb e gbc. Per cui mi consigli il micro? Come giocabilità com'è? Non è che si diventa ciechi a giocare sullo schermo da 2"? =D
Io ho già un vecchio gb pocket, che cmq mi permette di giocare a tutti i vecchi giochi gb e gbc. Per cui mi consigli il micro? Come giocabilità com'è? Non è che si diventa ciechi a giocare sullo schermo da 2"? =D
Sì, ma non più di quanto lo si diventi giocando sul GBA senza retroilluminazione. Se abbiamo sopportato quello, questo non è niente al confronto.
Il Micro ha anche il D-Pad Nintendo di tipo nuovo... quello non rigido, che somiglia di più a quello del primo Gameboy (ma più comodo) e che c'è anche nei DS Lite e Wii, hai presente? Invece l'SP+ mi sembra abbia quello rigido che c'è anche nel primo DS. Preferisco quello non rigido perchè non ti uccide il pollice. Anche se per certi giochi sarebbe meglio quell'altro.
Sì, ma non più di quanto lo si diventi giocando sul GBA senza retroilluminazione. Se abbiamo sopportato quello, questo non è niente al confronto.
Il Micro ha anche il D-Pad Nintendo di tipo nuovo... quello non rigido, che somiglia di più a quello del primo Gameboy (ma più comodo) e che c'è anche nei DS Lite e Wii, hai presente? Invece l'SP+ mi sembra abbia quello rigido che c'è anche nel primo DS. Preferisco quello non rigido perchè non ti uccide il pollice. Anche se per certi giochi sarebbe meglio quell'altro.
Umh. Intanto grazie. =D Penso proprio che mi prenderò un Micro. (Che dovrebbe costare anche meno).
Magari non è che potresti darmi dei consigli per qualche bel gioco?
goldorak
19-11-2007, 18:56
Umh. Intanto grazie. =D Penso proprio che mi prenderò un Micro. (Che dovrebbe costare anche meno).
Advance Wars
Advance Wars II
I vari Castlevania
Super Ghouls and Ghosts (quest'ultimo e' davvero tosto)
I vari titoli nintendo : super mario golf, mario tennis, e i vari platform
+ qualche centinaio di altri giochi :asd:
No. A me piacciono i giochi strani. Però ho trovato divertente Rayman 1 (anche se rispetto alla versione originale è più facile, buuuu), e anche Warioware. A Link to the Past rifatto per GBA non è male, se non hai giocato a quello su SNES. E lo stesso vale per Super Mario Advance 4 (Super Mario Bros. 3).
Grazie a entrambi. =D
Della serie SF c'è qualcosa di bello?
Grazie a entrambi. =D
Della serie SF c'è qualcosa di bello?
Intendi Street Fighter? Ci sono solo SF Alpha 3 e Super SF2 Turbo Revival.
Intendi Street Fighter? Ci sono solo SF Alpha 3 e Super SF2 Turbo Revival.
Yes. Hai qualche idea di come sono?
Yes. Hai qualche idea di come sono?
Buoni, ma pare che la mancanza di pulsanti si faccia sentire un po'.
Ciao a tutti,
sto cercando di rinverdire il mio vecchio GBA con qualche nuovo acquisto.
ho visto (http://www.gameboy-advance.net/emulated/play_on_gba_flash_card.htm) che si possono utilizzare delle schede particolari per caricar su un po' di roba: da giochi freeware e veri e proprio sistemi operativi...
qualcuno ha qualche kit simile?
vorrei trovarne uno, il più economico possibile.. sapete indicarmi qualche sito? Ho trovato qualche link su una guida (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42067) ma, primo sono piuttosto cari, secondo mi sa che non li vendono più per problemi con la nintendo...
lo cerco anche usato e/o da siti esteri...
Ciao ragazzi volevo un consiglio..secondo voi vale la pena di spendere 90 euro per prendere un GBA viola (quello non retroilluminato) più tutta la saga castlevania (circle of the moon, harmony of dissonance, aria of sorrow, castlevania classic) tutto in condizioni vicine al nuovo?
grazie
Ciao ragazzi volevo un consiglio..secondo voi vale la pena di spendere 90 euro per prendere un GBA viola (quello non retroilluminato) più tutta la saga castlevania (circle of the moon, harmony of dissonance, aria of sorrow, castlevania classic) tutto in condizioni vicine al nuovo?
grazie
Non so se sia possibile acquistare i giochi singolarmente a prezzo più basso, ma di sicuro posso dirti che il GBA non retroilluminato è la cosa peggiore che la Nintendo abbia mai tirato fuori. Forse peggio del Virtual Boy, ma quello non l'ho provato quindi non posso dirlo.
morpheus85
07-04-2009, 10:37
Ma l'advance va pure con le cartucce del primo Gameboy? :confused:
krizalid
07-04-2009, 10:41
yep!Che bello vedere tetris Sul GBA Sp:asd:
A patto di non prendere il Micro. L'originale e l'SP vanno bene.
Santomarco
07-04-2009, 13:39
qualcuno mi saprebbe dire se esistono shop on-line che vendono ancora gameboy sp?
Glorfindelor
16-05-2009, 23:33
salve ragazzi! ho appena acquistato su ebay un gameboy advance sp blu. ho appena scoperto dell'esistenza dell'sp+ con retroilluminazione (stando a wikipedia esiste solo una versione ed è retroilluminata, perciò ci sono cascato), pazienza. comunque l'ho pagato 31€ con s.s. incluse perciò alla fine non mi lamento.
la mia domanda è questa: qualcuno saprebbe illuminarmi sull'utilizzo di schede sd o micro sd sul gameboy? sono veramente ignorante in materia (ne ho scoperto l'esistenza ieri) perciò ve ne sarei veramente grato! :mc:
Giant Lizard
16-05-2009, 23:53
TUTTI i Game Boy Advance SP hanno l'illuminazione. La differenza sta nel fatto che la prima versione di GBA SP (che possiedo) ha la luce che viene dal basso (che non è un gran che), mentre la seconda (che pure possiedo :O ) viene da dietro lo schermo e quindi si vede molto meglio.
Gli unici retroilluminati sono quello rosa, quello celeste e quello tribal. Insomma, quelli più brutti :asd: ho dovuto prendere quello tribal :boh:
Glorfindelor
17-05-2009, 00:52
TUTTI i Game Boy Advance SP hanno l'illuminazione. La differenza sta nel fatto che la prima versione di GBA SP (che possiedo) ha la luce che viene dal basso (che non è un gran che), mentre la seconda (che pure possiedo :O ) viene da dietro lo schermo e quindi si vede molto meglio.
Gli unici retroilluminati sono quello rosa, quello celeste e quello tribal. Insomma, quelli più brutti :asd: ho dovuto prendere quello tribal :boh:
e io che ho detto? ho parlato di RETROilluminazione, non di illuminazione e basta :fagiano:
comunque una mano per questa faccenda delle SD? :oink:
Giant Lizard
17-05-2009, 01:00
e io che ho detto? ho parlato di RETROilluminazione, non di illuminazione e basta :fagiano:
comunque una mano per questa faccenda delle SD? :oink:
si lo so che avevi scritto retroilluminazione, ma in genere la gente parla sempre di retroilluminazione, anche se i due casi sono differenti :D
per quel problema purtroppo non so aiutarti, mi spiace :boh:
Glorfindelor
17-05-2009, 01:06
si lo so che avevi scritto retroilluminazione, ma in genere la gente parla sempre di retroilluminazione, anche se i due casi sono differenti :D
per quel problema purtroppo non so aiutarti, mi spiace :boh:
ok fa niente grazie comunque :) attendo magari la risposta di altri :mc:
Anche io ho il GBA SP ma ultimamente stanno uscendo quasi nessun gioco per questa console... Dannato DS XD
Scusate la domanda magari stupida....è UNIVERSALE, vero?
non ha blocchi regionali?
Posso comprarmi i giochi in jappolandia, vero?
Giant Lizard
23-06-2009, 13:31
vero, è bellissimo l'SP :cry: poi con l'ultima versione di DS è diventato ancora più necessario, dato che la nuova console Nintendo non è più retrocompatibile con i giochi GBA :rolleyes:
vero, è bellissimo l'SP :cry: poi con l'ultima versione di DS è diventato ancora più necessario, dato che la nuova console Nintendo non è più retrocompatibile con i giochi GBA :rolleyes:
Basta non fare la cavolata di prendersi il DSi :O che poi il Lite dura anche di più come batteria.
Glorfindelor
23-06-2009, 16:11
sì ma nessuno di questi legge le cassette del gameboy e del cameboy color. resta comunque la scelta migliore avere un gameboy sp ed eventualmente un DS come a questo punto il DSi... in tutti i casi si possono usare le flashcard per metterci i backup delle cassette, credo che funzionerebbero anche i giochi del gameboy classico nel DSi :sofico:
Giant Lizard
23-06-2009, 17:10
Basta non fare la cavolata di prendersi il DSi :O che poi il Lite dura anche di più come batteria.
infatti io sono un felice possessore di DS Lite :cool:
Ragazzi qualcuno sa' a quanto vendono usato il GameBoy Micro da Gamestop?
I giochi sono quelli del GameBoy Advance giusto?
Mi attira questa console per le dimensioni....
;30619216']Ragazzi qualcuno sa' a quanto vendono usato il GameBoy Micro da Gamestop?
I giochi sono quelli del GameBoy Advance giusto?
Mi attira questa console per le dimensioni....
Le dimensioni del GBM sono l'unica cosa buona che ha. Per il resto, lo schermo è forse un po' troppo piccolo (la differenza col GBA si nota), l'audio è di qualità più bassa, gli accessori vecchi non funzionano, la batteria non dura molto, e non vanno nemmeno i giochi del GB/Color.
Io l'ho pagato 40€ nuovo tre anni fa, ma se fosse costato anche solo 10€ in più, sarebbe stato troppo.
Comunque... non è malissimo, nel complesso. Ci sto giocando a Puyo Pop Fever, e a parte lo schermo davvero piccolo, la portatilità è sicuramente una buona cosa.
Le dimensioni del GBM sono l'unica cosa buona che ha. Per il resto, lo schermo è forse un po' troppo piccolo (la differenza col GBA si nota), l'audio è di qualità più bassa, gli accessori vecchi non funzionano, la batteria non dura molto, e non vanno nemmeno i giochi del GB/Color.
Io l'ho pagato 40€ nuovo tre anni fa, ma se fosse costato anche solo 10€ in più, sarebbe stato troppo.
Comunque... non è malissimo, nel complesso. Ci sto giocando a Puyo Pop Fever, e a parte lo schermo davvero piccolo, la portatilità è sicuramente una buona cosa.
E' proprio perchè è piccolo che mi attira, il Ds lo uso solo in casa perchè non ho voglia di portarlo in giro :asd:
In giro ho trovato solo la versione Famicon ma vogliono 70 pippi e non ho voglia di spendere piu' di 30€
;30619646']E' proprio perchè è piccolo che mi attira, il Ds lo uso solo in casa perchè non ho voglia di portarlo in giro :asd:
In giro ho trovato solo la versione Famicon ma vogliono 70 pippi e non ho voglia di spendere piu' di 30€
Sulla baia, ho visto che si trova abbastanza facilmente sui 50€... che potrebbe essere un po' troppo.
Sulla baia, ho visto che si trova abbastanza facilmente sui 50€... che potrebbe essere un po' troppo.
Senti ma giochi non impegnativi belli tipo mario kart, new super mario, mario tennis o cose simili ci sono?
;30620014']Senti ma giochi non impegnativi belli tipo mario kart, new super mario, mario tennis o cose simili ci sono?
Mario Kart e Mario Tennis ci sono. Anche se io non li ho quindi non saprei dirti come sono rispetto a quelli vecchi/nuovi. Per quanto riguarda Mario, gli unici usciti sono conversioni di giochi per SNES: per qualche motivo, la Nintendo non ha voluto creare un Mario originale per GBA. Comunque, anche queste conversioni non sono male.
E poi, come ho detto prima, ora sto giocando a Puyo Pop Fever: è una specie di tetris, però competitivo. Non è facilissimo, ma una volta capito il meccanismo è abbastanza rilassante.
Altri giochi che ti consiglio potrebbero essere Warioware e Zelda LTTP. Ah, e anche Yggdra Union. Whoops, però quest'ultimo non è proprio rilassante. Spiacente, ma da buon fanboy della Sting, devo tirare fuori i loro giochi almeno una volta quando si parla del GBA :O
goldorak
27-01-2010, 07:40
;30620014']Senti ma giochi non impegnativi belli tipo mario kart, new super mario, mario tennis o cose simili ci sono?
Mario Golf Advanced Course
Giochi sperimentali Nintendo come Digi Drive
Puyo Pop Fever
Ghouls'n Ghosts (ma questo piu' che rilassante ti fa venire la crisi di nervi :asd: )
Advance Wars (questo e' d'obbligo un grandissimo strategico a turni)
Castlevania vari....
Mario Golf Advanced Course
Giochi sperimentali Nintendo come Digi Drive
Puyo Pop Fever
Ghouls'n Ghosts (ma questo piu' che rilassante ti fa venire la crisi di nervi :asd: )
Advance Wars (questo e' d'obbligo un grandissimo strategico a turni)
Castlevania vari....
Goldorak mi sembra fossi tu che hai piu' volte elogiato il Micro, come ti trovi?
goldorak
27-01-2010, 08:11
;30621468']Goldorak mi sembra fossi tu che hai piu' volte elogiato il Micro, come ti trovi?
La mia opinione, sicuramente non condivisa da molti e' che il GameBoy Micro e' la migliore console portatile mai creata dalla Nintendo. E un piccolo gioiello da tutti i punti di vista.
Lo schermo si e' piccolo in confronto al Gameboy Advance, al GBA SP, al DS, DSi etc... ma la qualita' e la retroilluminazione ne fanno un vero spettacolo per gli occhi. Poi dal punto di vista dell'ergonomia con i due tasti posteriori e' molto migliore di quella del GBA SP per fare un esempio. Infine la batteria dura, dura molto tra una ricarica e l'altra e questo con lo schermo a un livello di luminosita' alta. L'unico difetto che ha e' l'audio, che e' come dire abbastanza povero. Si puo' pero' usare una cuffia e grazie a dio non occorre un adattatore specifico come invece necessario sul GBA SP.
Per 30-40 € se lo trovi nuovo e' un affare, poi con l'enorme ludoteca che si porta dietro non hai alcuna scusa per non prenderlo. :D
Fatto l'acquisto e penso mi sia andata bene:D
Ho preso un Micro nuovo versione limitata Famicom a 38,70€
http://www.midastore.com/gameboy-micro-famicom-edition-uk.html
;30626807']Fatto l'acquisto e penso mi sia andata bene:D
Ho preso un Micro nuovo versione limitata Famicom a 38,70€
http://www.midastore.com/gameboy-micro-famicom-edition-uk.html
Preferisco il mio Silver... a proposito, le cover frontali sono intercambiabili. Anche se suppongo che ormai sia un po' difficile trovarle a giro. Ma se per caso si accumula un po' di polvere all'interno, puoi sganciare la cover e pulire un po'.
Adesso inizia prendendo Puyo Pop Fever :O
Preferisco il mio Silver... a proposito, le cover frontali sono intercambiabili. Anche se suppongo che ormai sia un po' difficile trovarle a giro. Ma se per caso si accumula un po' di polvere all'interno, puoi sganciare la cover e pulire un po'.
Intendevo il costo, a quel prezzo di solito si trova usato...
Ho visto Sonic per GBA, devo troppo trovarlo, qualche mi consigliate 1, 2 o 3?
;30626925']Intendevo il costo, a quel prezzo di solito si trova usato...
Anch'io lo pagai nuovo a quel prezzo... però era tre anni fa.
Sonic per GBA, dicono che il migliore è il 2.
Anch'io lo pagai nuovo a quel prezzo... però era tre anni fa.
Sonic per GBA, dicono che il migliore è il 2.
Sai a quanto si trovano usati dal gamestop piu' o meno sti giochi?
;30627027']Sai a quanto si trovano usati dal gamestop piu' o meno sti giochi?
Sempre che li trovi... nei GS che ho io nei dintorni, cioè Pisa e Livorno, non ce ne sono più molti interessanti. Inoltre tendono a stare ancora sui 10-15€.
Avresti maggior fortuna su Ebay. Soprattutto dagli UK. Ne ho comprati molti ultimamente a meno di 8€ ciascuno, spedizione inclusa.
Sempre che li trovi... nei GS che ho io nei dintorni, cioè Pisa e Livorno, non ce ne sono più molti interessanti. Inoltre tendono a stare ancora sui 10-15€.
Avresti maggior fortuna su Ebay. Soprattutto dagli UK. Ne ho comprati molti ultimamente a meno di 8€ ciascuno, spedizione inclusa.
A posto siamo :asd:
Manco le EZ4 si trovano che era l'unica card decente per GBA/Micro, vabhe' male che vada lo rivendo a qualche minchione a 50€ :asd:
goldorak
27-01-2010, 16:58
Anche io ho il micro silver, ma ai tempi avrei preferito senza dubbio quello con la cover del famicon. :p Se avessi potuto avrei comprato anche quello verde che mi ricorda tanto il game & watch donkey kong jr.
Arrivato!:D
Spedizione velocissima, pacco perfetto.
Ma è di metallo? Sembra di si.... mi sembra fatto davvero bene, sabato vado alla ricerca di qualche giochino usato, per ora sembrano 38€ spese bene.
goldorak
28-01-2010, 21:38
;30652086']Arrivato!:D
Spedizione velocissima, pacco perfetto.
Ma è di metallo? Sembra di si.... mi sembra fatto davvero bene, sabato vado alla ricerca di qualche giochino usato, per ora sembrano 38€ spese bene.
Occhio all'alimentatore, se e' la versione giapponese e' 110V e non si puo' usare direttamente. Te ne serve uno da 220V.
Occhio all'alimentatore, se e' la versione giapponese e' 110V e non si puo' usare direttamente. Te ne serve uno da 220V.
Nei 38€ è compreso un alimentatore europeo, è gia' sotto carica:D
goldorak
28-01-2010, 23:23
;30652612']Nei 38€ è compreso un alimentatore europeo, è gia' sotto carica:D
Ottimo allora.
Vedrai che niente batte il Micro in portabilita' e per via della dimensione dello schermo tutti i giochi GBA non ti sembreranno piu' pixelosi. :asd:
Ottimo allora.
Vedrai che niente batte il Micro in portabilita' e per via della dimensione dello schermo tutti i giochi GBA non ti sembreranno piu' pixelosi. :asd:
Anche il suo oculista sarà contento :asd:
goldorak
28-01-2010, 23:28
Anche il suo oculista sarà contento :asd:
:sbonk:
Ah quante critiche riceve il Micro.
Una console incompresa e bistrattata e tuttavia io la metto li' nell'olimpo accanto al pc engine portatile (portatile di nome ma non di fatto).
:D
:sbonk:
Ah quante critiche riceve il Micro.
Una console incompresa e bistrattata e tuttavia io la metto li' nell'olimpo accanto al pc engine portatile (portatile di nome ma non di fatto).
:D
Lungi da me il criticare il Micro. Lo uso ancora ogni tanto, quando devo giocare velocemente a qualcosa. Sì, è vero che non funzionano gli accessori originali, la qualità audio fa schifo, lo schermo è fin troppo piccolo, il caricatore non è quello del DS e nè quello del Lite, non ci vanno i giochi del GB, al lancio costava quasi quanto il DS, la cover lascia entrare un sacco di polvere...
Sì, insomma, oggettivamente parlando aveva un sacco di difetti :D però non mi dispiace lo stesso. Sarà che l'ho pagato poco.
goldorak
28-01-2010, 23:36
La cover lascia entrare un sacco di polvere ? :mbe:
Ma dove giochi ? Nello scantinato ? :asd:
No seriamente, io ce l'ho da svariati anni e non ho mai dovuto togliere la cover per spolverarla.
Sara' che la metto in una custodia quando non uso la console. :p
Per inciso io la comprai quando il prezzo era ancora sullo stesso livello del GBA SP. Ed ero indeciso quale tra le due console comprare.
L'unico gioco del GameBoy originale che avrei voluto rigiocare era Tetris, ma questo da solo non era sufficiente a farmi comprare il GBA SP. E poi il Micro era piu' piccolo, piu' bello e aveva la compatibilita' con tutta la ludoteca del GBA quindi niente rimorsi. Lasciai il GBA SP al suo destino e presi il Micro.
La cover lascia entrare un sacco di polvere ? :mbe:
Ma dove giochi ? Nello scantinato ? :asd:
No seriamente, io ce l'ho da svariati anni e non ho mai dovuto togliere la cover per spolverarla.
Sara' che la metto in una custodia quando non uso la console. :p
Anch'io la metto in custodia, ma la cover, essendo removibile, lascia passare qualcosina ogni tanto. E purtroppo io sono il tipo di persona che si incavola non appena vede anche solo un minuscolo granellino di polvere nell'angolo dello schermo. E così ogni tanto tolgo la cover e mi metto a strofinare finchè non è perfetto.
Avrei preferito che lo inchiodassero a dovere. Che tanto, poi, cambiare cover è inutile. Scommetto che non l'ha fatto nessuno.
Per inciso io la comprai quando il prezzo era ancora sullo stesso livello del GBA SP. Ed ero indeciso quale tra le due console comprare.
L'unico gioco del GameBoy originale che avrei voluto rigiocare era Tetris, ma questo da solo non era sufficiente a farmi comprare il SP.
E poi il Micro era piu' piccolo, piu' bello e aveva la compatibilita' con tutta la ludoteca del GBA quindi niente rimorsi. Lascia la SP al suo destino e presi il Micro
Chi ha bisogno di Tetris quando c'è Puyo Pop? :O
goldorak
29-01-2010, 07:06
Chi ha bisogno di Tetris quando c'è Puyo Pop? :O
:asd: pensa che il primo gioco che comprai per il Micro fu proprio Puyo Pop Fever.
Era in offerta a 10 € e lo presi insieme alla console.
Non sono molto fiducioso per i giochi:(
Pensavo che ci fosse ancora qualche sito tipo play.com con i giochi GBA e invece... spero di trovare qualche titolo a poco da Gamestop altrimenti mi ritrovo con un bel fermacarte :asd:
;30626925']Intendevo il costo, a quel prezzo di solito si trova usato...
Sonic l'ho visto nel negozio online di fiducia, è un pack doppio, una singola cartuccia con Sonic Advance + Sonic Pinball Party a 9,99€...
Sonic l'ho visto nel negozio online di fiducia, è un pack doppio, una singola cartuccia con Sonic Advance + Sonic Pinball Party a 9,99€...
Eh... dirlo anche a noi mortali no? :asd:
Avevo dimenticato il link :asd: http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=9074&listino=gameboy
io ho un gba comprato anni fa credo al mw per 20 neuri o giu' di li' ...
se avesse l'illuminazione sarebbe perfetta , peccato.
come giochi ho... mmhhh.. supermario advance 3 e 4 , r-type 3 e lego star wars 2. ah si anche colin mcrae , che schifo...
C;'.a'.a'.a'.
Dark Schneider
29-01-2010, 23:58
;30655030']Non sono molto fiducioso per i giochi:(
Pensavo che ci fosse ancora qualche sito tipo play.com con i giochi GBA e invece... spero di trovare qualche titolo a poco da Gamestop altrimenti mi ritrovo con un bel fermacarte :asd:
Nei GameStop i giochi per GBA li ho visti a 19.90 euro. Anche se non ricordo se nuovi o usati. Immagino usati, anche perchè li ho visti esposti in una vetrina con le cartucce "nude". :asd:
nei Gamestop i giochi usati per gba partono da 5€ circa e l'ultima volta che sono passato c'era il 3x2.
Son stato in due MerdStop, Ipercoop e da Mediaworld:
- Gamestop 1, vetrinetta di 1 metro con dentro le cartucce buttate a caso, sporche, titoli tristissimi da 9.90€ e l'unico decente (Mario non ricordo cosa) 19.90€ usato!:eek:
- Gamestop 2, 4 giochi del GBA in un angolo mezzi rotti e titoli peggio di prima.
- Mediaworld, non esistono piu' i giochi GBA
- Ipercoop, come sopra
E giusto per concludere in bellezza non si trovano nemmeno piu' le flash card :asd:
Secondo me hai sbagliato console, io avrei comprato una Dingoo A320:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938485
Secondo me hai sbagliato console, io avrei comprato una Dingoo A320:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938485
E' molto piu' grande quella e dubito costi 30€...
Per prezzo e dimensioni hai ragione, la Dingoo costa più del doppio, ~80€.
Ma per quello che offre (4GB di memoria interna, emulazione di varie console, lettore audio, lettore video, radio etc) il prezzo è adeguato.
Per prezzo e dimensioni hai ragione, la Dingoo costa più del doppio, ~80€.
Ma per quello che offre (4GB di memoria interna, emulazione di varie console, lettore audio, lettore video, radio etc) il prezzo è adeguato.
Sara' anche adeguato ma non è quello che cerco :asd:
Riesumo per dire che ho appena finito Castlevania Circle of the Moon, e mi è sembrato una figata :O
Perciò avevo intenzione di prendere anche i due successivi... però ho letto storie riguardo al fatto che sono decisamente più facili, il che mi stona un po'. Per inciso, trovo CotM superiore a SotN per il semplice fatto che non è altrettanto facile.
Allora che mi dite riguardo alla difficoltà? Si muore qualche volta? Tenete conto che i sidequest non mi interessano, mi riferisco alla storia principale. A me interessa che sia difficile tutto il gioco, non solo alcune parti.
PS. per la cronaca ho finito anhe Portrait of Ruin sul DS, che non mi è sembrato male (difficile, anche se solo durante i boss), e poi ho giocato Order of Ecclesia, che però mi è sembrato difficile per i motivi sbagliati (ci vogliono troppi colpi anche per ammazzare i nemici più deboli), e non mi è piaciuto molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.