View Full Version : PXE-E61:MEDIA TEST FAILURE,CHECK CABLE
Ciao a tutti, ho un problema al portatle acer aspire 1362wlmi,
al boot da questo errore:
PXE-E61: media test failure check cable
PXE-MOF: Exiting intel PXE ROM
Operating system not found
ho provato a fargli reinstallare windows facendolo bootare da cd ma non trova nè l'hd nè il dvd-rom (nel bios non vengono riconosciuti).
Ho cambiato sequenza dal boot, ma nulla da fare.
che e' successo? cosa posso fare?
L'ho lasciato acceso e l'ho ritrovato spento...non e' piu' ripartito.
Credete sia la mobo o altro?
AIUTATEMI PER CORTESIA!!!
ho provato a fargli reinstallare windows facendolo bootare da cd ma non trova nè l'hd nè il dvd-rom (nel bios non vengono riconosciuti).
04-01-2007, 14:15
mi sa che si è fuso il bios, c'è da cambiare la mobo :stordita:
mi sa che si è fuso il bios, c'è da cambiare la mobo :stordita:
No, il bios funziona, l'ho anche aggiornato tramite pen drive usb resa bootabile. Ma anche con il bios aggiornato non vede hd e cd-rom...altre soluzioni?
fabiofranchini
04-01-2007, 14:50
purtroppo credo di doverti dare una brutta notizia; ebbi lo stesso messaggio di errore sul mio Aspire 1692 e lo dovetti mandare in assistenza; in pratica secondo me è partito il controller del disco fisso sulla scheda madre; con me risolsero il problema con la sostituzione della scheda madre stessa....
purtroppo credo di doverti dare una brutta notizia; ebbi lo stesso messaggio di errore sul mio Aspire 1692 e lo dovetti mandare in assistenza; in pratica secondo me è partito il controller del disco fisso sulla scheda madre; con me risolsero il problema con la sostituzione della scheda madre stessa....
Credo che tu abbia ragione!!!
Sapresti dirmi dove posso comprare la sk madre ? grazie
ciao, ho appena comprato un portatile usato e virrei sapere cosa significa esattamente questo messaggio perche lo fa anche a me solo che parte tutto correttamente e mi vede tutti i dischi, i lettori (anche di schede di memoria) e funziona tutto perfettamente. grazie
ciao, ho appena comprato un portatile usato e virrei sapere cosa significa esattamente questo messaggio perche lo fa anche a me solo che parte tutto correttamente e mi vede tutti i dischi, i lettori (anche di schede di memoria) e funziona tutto perfettamente. grazie
Basta disabilitare dal bios (F2) il boot dalla sk rete, mantieni solo 1) hd, 2) dvd-rom), 3) floppy...ciao
fabiofranchini
04-01-2007, 15:14
sinceramente non sono espertissimo in materia ma credo che schede madri di portatili non si trovino in commercio, in questo caso credo che l'unica soluzione sia passare dall'assitenza (purtroppo abbastanza deludente nelle mie esperienze personali) di acer; poi sarei felice di essere smentito da qualcuno più esperto di me...
Basta disabilitare dal bios (F2) il boot dalla sk rete, mantieni solo 1) hd, 2) dvd-rom), 3) floppy...ciao
grazie , nn avevo collegato il boot da rete al controller d nn so cosa :D
Ragazzi, succede anke a me....solo ke non riesco ad entrare nel bios...io schiaccio F2 o F12, ma nn succede niente.....che faccio?
grazie
Salve, ho avuto di recente lo stesso problema sul mio acer 1510, premesso che per 2 volte ho già dovuto cambiare scheda video e non ci spenderò altri soldi per sostituzioni, mi da quella schermata e da bios non vede l'hdd, cos'è questa storia di disabilitare il boot di rete, si risolve in quel modo? Attendo risposta, grazie dell'ascolto...
Nestasiato
11-08-2008, 22:41
a me dà lo stesso problema un Toshiba fuori garanzia, anche nei centri assistenza Toshiba mi han detto che era partita la scheda madre e volevano 400 euro per ripararlo... :eek:
ce l'ho ancora qui, che non funge
nikodelma
27-10-2008, 12:59
Io ho un hp e mi ha dato lo stesso errore...Disabilitando il boot da scheda di rete è ripartito!!!Un grazie a tutti, ero disperato!!
Salve!
Ho un Acer TM 4101 che ha cominciato a bloccarsi subito dopo l’avio del Windows, semplicemente non si muove più niente. Cercando in rete il messaggio di errore iniziale ho trovato voi che avete lo stesso problema, a me dava questo errore pero partiva regolarmente e si bloccava dopo qualche minuto. Se non apro nessun programma o applicazione non si blocca, appena entro da qualche parte si ferma e riparte solo se lo spengo. Ieri sera ho fato come scritto qua sul forum e il messaggio di errore e sparito, poi per tuta la sera a girato benissimo senz’altro blocco, pensavo che e apposto ma oggi il problema e sia ricomparso. Ieri, per entrare nel bios ho dovuto togliere la batteria x che parolato, poi in modalità provvisoria gira il tutto senza problemi.
Sono disperato x che non so più cosa fare, penso sia una periferica ma quale, ho provato a disabilitare in modalità provvisoria, una a una ma si blocca lo stesso.
Non conosco molto il PC, qualcuno sa come posso rimediare?
Grazie comunque!
francescoa29
12-06-2009, 21:09
grazie , nn avevo collegato il boot da rete al controller d nn so cosa :D
ciao avevi ragione ho disabilitato il boot da rete e funziona,ma come lo sapevi?
ciao a tutti, sono nuovo e ho riscontrato lo stesso problema.
ho un acer aspire 3100, alla voce boot ho:
1:IDE 0
2:IDE 1
3:SATA
4:PCI BEV
5:USB HDD
6:USB CDROM
7:USB FDD
8:USB KEY
per disabilitare il boot dalla scheda rete, sono andato su main e messo alla voce network boot disabled. faccio ripartire e rimane schermo nero. come posso fare? come disabilito il boot dalla scheda rete?
grazie!
BABEROUT
10-09-2009, 13:55
a me non entra nel bios con f2....che devo fare????aiutatemi x favore
Salve!!! Ho un notebook toshiba satellite preso usato circa un anno fa (ovviamente fuori garanzia) che mi da lo stesso problema segnalato in questa discussione. Ho già provato a formattare e a disabilitare la scheda di rete dal bios ma non funziona lo stesso, però nel bios riesco sempre ad entrare senza problemi. A volte dopo che lo accendo e spengo una cinquantina di volte succede che inizia pure a funzionare bene per qualche ora così come per qualche giorno. Poi torna di nuovo in trans. Si può risolvere con un aggiornamento del bios ? Il portatile in questione è un sm30x-164.
whitewolf92
01-01-2012, 13:40
Ciao a tutti, ho un problema al portatle acer aspire 1362wlmi,
al boot da questo errore:
PXE-E61: media test failure check cable
28-02-2012, 20:43
ho appena avuto lo stesso identico problema,qualcuno sa qualcosa?
ho disabilitato il network boot ma mi dice che non trova niente da cui bootare ora...
ciao ho lo stesso problema, a me lo fa solo quando cerco di installare windows da penna usb... è la penna rotta o cosa??
dopo aver provato linux voglio rimettere windows 7 ultimate sul mio netbook...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.