View Full Version : Voglio un gattino
*°PaPrIkInA°*
03-01-2007, 02:54
Ditemi i pro e i contro per averlo....Io lo desidero troppo fin da quando sono piccola :D
libero81
03-01-2007, 03:18
che tristezza..
PaTLaBoR
03-01-2007, 08:39
Ditemi i pro e i contro per averlo....Io lo desidero troppo fin da quando sono piccola :D
Pro:
non sporcano se dai a loro tutto il necessario per non sporcare :D
fanno le fusa a differenza di tutte le ragazze ho avuto fino ad adesso :D
Vederli giocare è quanto di piu rilassante possa esistere :eek: (Imho)
Contro:
Se non gli dai tutto il necessario per non sporcare, puzzano da morire :D
Rigano le tende
Graffiano :fagiano:
francoisk
03-01-2007, 08:45
imho prendi un cane, i gatti puzzano,non si lavano mai,graffiano e sono a caxxi loro
minulina
03-01-2007, 08:46
non ci sono pro e contro...
l'unica cosa da tenere presente che se prendi un gattino questo diventa parte integrante della famiglia sempre e comunque
quindi (non so quanti siete in famiglia quindi faccio solo un esempio) se andate in vacanza tutti per una settimana dovete trovare qualcuno che andrà a prendersi cura del micio
non sempre è possibile portarlo infatti come un cane....
i gatti si adattano molto meno agli spostamenti e ad esempio non puoi portarli se vai in albergo.
ricorda che da quando lo prendi lui ci sarà sempre e qualunque cosa dovrai tenerlo in considerazione e dovrai amarlo anche quando ti tira il filo nel maglione nuovo appena comprato!
e te lo dice una che adora il suo micio che vive con lei da 11 anni.... ma ti garantisco che non sono sempre rose, fiori e divertimento
imho prendi un cane, i gatti puzzano,non si lavano mai,graffiano e sono a caxxi loro
:rolleyes: :mbe:
i cani puzzano, l'unica cosa che puzza del gatto è il fiato.
per il resto entrambi cagano e pisciano... e il gatto a differenza del cane, fa i suoi bisogni nella cassetta con la sabbia e li copre.
quanto al lavarsi: si lavano quotidianamente, il gatto non sopporta di esser sporco.
sono più riservati del cane, ma sono coccoloni anche i gatti.
peppogio
03-01-2007, 09:03
per il resto entrambi cagano e pisciano... e il gatto a differenza del cane, fa i suoi bisogni nella cassetta con la sabbia e li copre.
quanto al lavarsi: si lavano quotidianamente, il gatto non sopporta di esser sporco.
:mano:
:ave:
Apriamo un gatti fan club! :D
Come ti hanno detto devi tenere in considerazione che *DEVI* prenderti cura di loro per sempre... non deve essere una cosa passeggera, un gatto sano sterilizzato vive anche più di 15 anni.
A differenza del cane il gatto ha meno "pretese", pappa, acqua e lettiera non ti sporcano da nessuna parte. Castrati all'età giusta i gatti maschi non ti marcano il territorio con l'urina.
A differenza di quello che è una comune credenza, posso ora affermare, visto che ho avuto i miei primi gatti da settembre, che non è vero che non siano coccoloni o siano solo ruffiani e pensano a se stessi. Anzi... ti posso dire che hanno bisogno di noi moltissimo, non ti saltano addosso come un cane ogni volta che li chiami, ma lo noti da tantissimi piccole cose... esempio se cambi stanza facendo finta di niente arrivano, la notte piangono se non stanno nel letto (ho dovuto abituarli fuori dalla camera per via del sonno leggere della mia ragazza), etc..etc...
Consiglio due gatti vivamente, si fanno un sacco di compagnia ed è uno spasso vederli giocare o giocarci assieme.
Contro: nutrirli, pulire la lettiera (io lo faccio giornalmente, perchè se è troppo sporca si infastidiscono e ti fanno la cacca non coperta per farti capire), problema "vacanza", problema tende, divanoe qualsiasi oggetto delicato... SONO CURIOSI DA MATTI !!! ah.. in ultimo PELI. avere un gatto vuol dire vivere con i suoi peli addosso!
Pro: tutto il resto :)
Ogni gatto ha un carattere a se, e forse il bello è proprio questo, il cane (ho sia quello del vicino che una volta ne avevo un trovatello) è molto padrone dipendente, spesso sembra che sia uno schiavo. Il gatto invece fà quello che più li piace , se lo chiami non sempre ti risponde se stà facendo qualcosa di più interessante. Sono molto inteligenti (riescono ad aprire le porte !!! ), e comunque credo che per capire ed apprezzare a pieno non bastano parlole, io l'ho capito solo vivendoci insieme.
Grave Digger
03-01-2007, 09:45
se ti va,puoi adottarmi,io il gatto e tu la TOPA :D :fagiano: .....
simone1980
03-01-2007, 09:49
:ave:
Apriamo un gatti fan club! :D
miaooo!
Punitore
03-01-2007, 09:56
io sono allergico al pelo dei gatti uff... ma cmq un mio amico ha un gatto e un cane, e devo dire che il cane è un rompiballe assurdo, abbaia, non ti lascia in pace, ti salta addosso... il gatto invece è tutto tenerone *_*
ti fa le fusa... tu lo prendi in braccio (non io sennò mi viene da starnutire per 2 ore -_-) e lo accarezzi e lui si addormenta... cosa che se lo fai al cane quello si agita e ti lecca la faccia...
imho.. consiglio il gatto :D:D
come pro e contro... beh quoto quello che dicevano, ma dipende dalla famiglia certo :)
peppogio
03-01-2007, 10:07
io sono allergico al pelo dei gatti uff...
OT
Hai fatto i test? Il 90% delle persone che crede di essere allergico al pelo dei gatti è invece allergico agli acari. ;)
/OT
Punitore
03-01-2007, 10:13
OT
Hai fatto i test? Il 90% delle persone che crede di essere allergico al pelo dei gatti è invece allergico agli acari. ;)
/OT
fatti i test tranquillo... sono allergico sia agli acari che al pelo dei gatti ;)
sono i cani che puzzano di morto, i gatti poi passano la vita a lavarsi e graffiano da piccoli per giocare o da grandi se lo so fa incazzare
e poi non rompono i coglioni per la passeggiatina
Punitore
03-01-2007, 10:26
e poi non rompono i coglioni per la passeggiatina
esatto, i cani li trovo rompi coglioni imho...
Seifer86
03-01-2007, 10:30
i gatti che puzzano :rolleyes:
è la piu grande minchiata che ho sentito nel 2007 :D
il mio si lava piu di me :stordita:
linuxianoxcaso
03-01-2007, 10:31
i gatti che puzzano :rolleyes:
è la piu grande minchiata che ho sentito nel 2007 :D
il mio si lava piu di me :stordita:
:asd:
anche io vorrei un gatto ... :fagiano:
ma mamma ha detto che se propro a presentarmi a casa con un gatto ...
usciamo da casa sia io che lui :stordita: :fagiano:
fedelover
03-01-2007, 10:35
Sbagliato:
Ci sono cani che non cagano non pisciano e non puzzano. Meglio il cane quindi.
http://www.jp.aibo.com/clubaibo/wallpaper/style_desk_acc/wp_12_1024x768.jpg
danny2005
03-01-2007, 10:35
C'è il thread di tecnologico che deve piazzare 3 cucciolate.......prenotati :)
Eccolo! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371158
Io mi domando come si fa a non amare i gatti :cry:
Knight of the old Republic
03-01-2007, 11:47
Sbagliato:
Ci sono cani che non cagano non pisciano e non puzzano. Meglio il cane quindi.
http://www.jp.aibo.com/clubaibo/wallpaper/style_desk_acc/wp_12_1024x768.jpg
Un cane di pezza è sicuro che non caga non piscia e non puzza.
anche io voglio un micio picciulo :( ma i miei non vogliono sigh :cry:
Grave Digger
03-01-2007, 12:34
la mia ragazza ha salvato due mesi fa un gattino,e adesso vorrebbe darlo via perchè ha già un'altra gatta anziana,e i gatti in questione provocano un bel po' di problemi quando litigano....è un piccolo tigrotto,se lo vuoi,ci si incontra e si risolve tutto.....l'importante è che tu te ne prenda cura,senza fare cavolate ;) ...
lzeppelin
03-01-2007, 13:12
ma bella! non hai mia avuto gatti!
non puzzano, sono maniaci della pulizia e non graffiano se non li maltratti!
veramente e' il contrario, il gatto si lava a manetta e non puzza assolutamente, il cane se non lo docci puzza come un caprone e spisciazza in giro, il gatto fa i bisogni nella sabbia e li copre informati va
PaTLaBoR
03-01-2007, 21:53
{|e']Io mi domando come si fa a non amare i gatti :cry:
Io per i gatti ho una specie di venerazione mistica.
Non smetto mai di guardarli.. mi vengono le convulsioni, scatto repentinamente ad accarezzarli e smetto solo quando il 90% della superficie delle mie mani è graffiata a sangue.
:D
Grave Digger
03-01-2007, 21:58
io invece divento un pazzo quando mi graffiano :grrr: ....li sottoporrei alle torture più atroci,ma poi dopo 10 secondi mi passa.....
dottormaury
03-01-2007, 22:36
il gatto in casa ha uno svantaggio, la sua piscia puzza da morire devi abituarlo subito a piscare nella lettiera anche in modo atroce(affondagli il muso negli escrementi e subito nella lettiera,dovrebbe capirlo subito) altrimenti addio a scarpe e zaini e se piscia sul divano è una tragedia.
non prendere gatti già adulti(anche di 6 mesi) hanno già abitudini loro il moneto giusto per prendere un gatto è subito dopo lo svezzamento.
abitualo a mangiare croccantini ma dagli sempre aqua, non dargli i bocconcini quando si abitua a mangiare quelli non vuole piu' sapere dei croccantini e d'estate la carne fa puzza ed attira le mosche, quindi croccantini 4 ever.
poi non devi mai lavarlo, il gatto si lava leccandosi tutto non puzzerà mai se gli cambi la lettiera un paio di volte la settimana e lo abitui bene.
ovviamente se li tieni in casa devi farlo castrare.
è un buon compromesso tra carezzosità(non capisco perchè la gente si mette in casa tartarughe o pesci che non si possono prendere in braccio e accarezzare e non ci si può mennemo giocare) e autonomia(il cane ti vincola troppo con orari per portarlo fuori e menate varie)
linuxianoxcaso
03-01-2007, 22:38
piccola curiosità
un gatto ogni quanto la fa ?
il gatto in casa ha uno svantaggio, la sua piscia puzza da morire devi abituarlo subito a piscare nella lettiera anche in modo atroce(affondagli il muso negli escrementi e subito nella lettiera,dovrebbe capirlo subito) altrimenti addio a scarpe e zaini e se piscia sul divano è una tragedia.
non prendere gatti già adulti(anche di 6 mesi) hanno già abitudini loro il moneto giusto per prendere un gatto è subito dopo lo svezzamento.
abitualo a mangiare croccantini ma dagli sempre aqua, non dargli i bocconcini quando si abitua a mangiare quelli non vuole piu' sapere dei croccantini e d'estate la carne fa puzza ed attira le mosche, quindi croccantini 4 ever.
poi non devi mai lavarlo, il gatto si lava leccandosi tutto non puzzerà mai se gli cambi la lettiera un paio di volte la settimana e lo abitui bene.
ovviamente se li tieni in casa devi farlo castrare.
è un buon compromesso tra carezzosità(non capisco perchè la gente si mette in casa tartarughe o pesci che non si possono prendere in braccio e accarezzare e non ci si può mennemo giocare) e autonomia(il cane ti vincola troppo con orari per portarlo fuori e menate varie)
Allora la mia gatta è anomala... prima mangiava la carne e detestava i croccantini, ora rifiuta categoricamente la carne soprattutto se cotta, e di scatolette si mangia solo quelle friskies e preferisce morire di fame piuttosto che mangiare le scatolette migliorgatto, adesso ha scoperto i croccantini friskies e li adora in maniera smisurata... il pesce invece gli dà un paio di leccate giusto per golosità, ma poi lo lascia fètere nel piatto...
Per la lettiera, lei c'i va in automatico, credo che il terriccio contenuto lì dentro abbia un odore particolare per cui ci va a fiuto, anche quando gliela metto in un'altra zona (prima stavamo in campagna, poi me la sono portata a palermo e la tenevo nello sgabuzzino, poi gliel'ho messa fuori in balcone, adesso dai miei gliel'ho tenuta qualche giorno in balcone ed adesso è nel bagno di mia madre) e gliela pulisco ogni giorno, tanto il terriccio è autoaggregante e con la palettina adatta si tolgono subito sia pupù che pipì :D
Di gatti ne ho avuti tre e posso dirti la mia esperienza...
PRO:
non devi portali la mattina a fare il giretto fuori, fanno tutto in cassetta.
Fanno tanta compagnia.
Fanno le fusa.
Per quanto se ne possa dire si legano anche al padrone.
Sono animali straordinari capaci di stupirti tutti i giorni.
Contro:
lasciano pelo, tanto pelo! Sia in casa che sugli abiti.
La cassetta puzza!
Se è maschio deve essere sterilizzato altrimenti urinano per casa (e fidatevi, è fastidioso quanto puzzolente), se è femmina entra in calore e rompe le OO per 4~5 giorni.
Se è femmina devi farla accoppiare almento una volta per scongiurare tumori vari.
Se il gatto è di razza è ESTREMAMENTE delicato. I persiani in particolare non hanno solo uno stomaco debole ma sono soggetti a malattie assurde. Purtroppo ho perso i miei due gatti per sindrome da rene policistico e trombosi femorare... non è stato un bello spettacolo...
Graffiano o mordono anche per giocare.
Si limano le unghia sulle sedie, sul divano, sulle tende, su porte, sul tappeto...
Salgono dappertutto!
Se il carattere non è docile il gatto è scontroso e aggressivo con gli estranei ma anche con i padroni.
Non puo fare entrare altri animali in casa.
Se si abituano alle scatolette l'alito gli puzza e preferiscono lasciarsi morire di fame se non hanno il cibo che vogliono.
piccola curiosità
un gatto ogni quanto la fa ?
Escrementi solidi una/due volte al giorno.
Liquidi idem am in momenti differenti dai solidi...
Grave Digger
04-01-2007, 00:03
ah,adesso ho capito perchè mi piacciono i gatti,perchè in casa non ne ho e vedo 3 volte l'anno la gatta della mia ragazza.....
io non potrei mai avere un gatto,molto meglio un cane,Beagle o Labrador ;) ...
Basta spazzolarli ogni tanto :)
La cassetta puzza!
Pulirla toglie solo due secondi della tua vita al giorno!
Se è femmina devi farla accoppiare almento una volta per scongiurare tumori vari.
A quanto pare è una minchiata col botto, me l'ha pure detto oggi il veterinario che è solo una credenza popolare!
Si limano le unghia sulle sedie, sul divano, sulle tende, su porte, sul tappeto...
Salgono dappertutto!
Vero :D Ma per limarsi le unghia vendono tavolette apposite, ma non ho mai sperimentato con la mia Sophie, che per queste vacanze natalizie sta facendo nuovi tutti i divani di mia mamma :D ... Quando avevo la siamese però aveva il suo tronco di sughero e se le limava lì!
Se si abituano alle scatolette l'alito gli puzza e preferiscono lasciarsi morire di fame se non hanno il cibo che vogliono.
E generalmente vogliono le scatolette più care che ci sono sul mercato :D
ah,adesso ho capito perchè mi piacciono i gatti,perchè in casa non ne ho e vedo 3 volte l'anno la gatta della mia ragazza.....
io non potrei mai avere un gatto,molto meglio un cane,Beagle o Labrador ;) ...
si ma per avere un cane devi avere anche in abbondanza sia tempo che spazio che pazienza! per i gatti basta solo tanto ammmmooore :vicini:
Leggo e intervengo con calma domani.
Io ho un persiano che è IMBARAZZANTE per quanto coccolone e tenero.
Va SEMPRE dove sente che c'è vita... la mattina appena ti alzi lancia il "mao", scende dal davanzale (gli piace guardare fuori dalla finestra) e viene a prendersi il saluto mattiniero rotolandosi pancia all'aria.
Fantastico.... ma penso che la razza persiana in questo sia molto molto particolare :)
FOTO! :D
http://www.hondas2000.it/foto/giove/03.jpg
http://www.hondas2000.it/foto/giove/01.jpg
http://www.hondas2000.it/foto/giove/02.jpg
http://www.hondas2000.it/foto/giove/04.jpg
Wow, Luca, è bellissimo! :eekk:
Contro:
La cassetta puzza!
Se è maschio deve essere sterilizzato altrimenti urinano per casa (e fidatevi, è fastidioso quanto puzzolente), se è femmina entra in calore e rompe le OO per 4~5 giorni.
Se il gatto è di razza è ESTREMAMENTE delicato. I persiani in particolare non hanno solo uno stomaco debole ma sono soggetti a malattie assurde. Purtroppo ho perso i miei due gatti per sindrome da rene policistico e trombosi femorare... non è stato un bello spettacolo...
Salgono dappertutto!
Se il carattere non è docile il gatto è scontroso e aggressivo con gli estranei ma anche con i padroni.
Non puo fare entrare altri animali in casa.
Io ho un maschio non castrato di 4 anni, non piscia in giro e non si fa le unghie sui mobili, e se mi morde/graffia é perchè ci sono finito sopra :fagiano:
A quanto pare è una minchiata col botto, me l'ha pure detto oggi il veterinario che è solo una credenza popolare!
A me risulta invece il contrario, la sterilizzazione riduce l'incidenza dei tumori mammari, soprattutto se fatta da giovane (ai primi calori).
Cosi mi ha detto anche la veterinaria, cosi dicono in molti siti veterinari.
http://www.legadelcane.org/index.php?id=21&web_id=14#q22
Per la piscia, se lasciate il cucciolo di gatto almeno 8 settimane con la mamma già imparano da soli ad andare nella lettiera. Se pisciano in giro è dovuto a diversi motivi, o qualche infiammazione, oppure se è un maschio non castrato marca il territorio.
Grave Digger
04-01-2007, 07:09
infiammazione?problemi alla prostata :sofico: :D :stordita: :fagiano: ????
I gatti effettivamente sono molto affettuosi, mi sono dovuto ricredere, e sono molto puliti
Comunque anche loro un pochino rompono.
Il mio gatto di 4 mesi, che non facciamo dormire in camera perché altrimenti gioca, ha preso il giro alle 6 di bussare alla porta mentre prima lo faceva dopo il suono della sveglia.
Per il resto, a parte i graffi da gioco, ci sono solo cose positive
è importante prenderli subito dopo lo svezzamento, si affezionano di più e si adattano meglio ;)
Io ho due micioni e senza di loro non potrei vivere, sono la mia gioia quando torno a casa stanca la sera. Certo bisogna curarli, pulirli e nutrirli, ma l'affetto che ti danno quando ti guardano con quei loro occhi innamorati è una cosa stupenda, commovente. :)
A me risulta invece il contrario, la sterilizzazione riduce l'incidenza dei tumori mammari, soprattutto se fatta da giovane (ai primi calori).
Cosi mi ha detto anche la veterinaria, cosi dicono in molti siti veterinari.
http://www.legadelcane.org/index.php?id=21&web_id=14#q22
Per la piscia, se lasciate il cucciolo di gatto almeno 8 settimane con la mamma già imparano da soli ad andare nella lettiera. Se pisciano in giro è dovuto a diversi motivi, o qualche infiammazione, oppure se è un maschio non castrato marca il territorio.
Una delle leggende metropolitane più diffuse è che sia necessario far fare almeno una cucciolata alla propria cagna o gatta prima della sterilizzazione: è ovviamente una leggenda metropolitana senza alcun fondamento scientifico.
http://animalweb2003.altervista.org/Vet/Sterilizzazione/Sterilizzazione.php
{|e']http://animalweb2003.altervista.org/Vet/Sterilizzazione/Sterilizzazione.php
:doh:
Chiedo venia, mi sono *solo* accorto adesso (visto che mi hai linkato un sito dove dico la stessa cosa), che tu intendevi, come leggenda metropolitana, che bisogna far accoppiare almeno una volta il gatto !! Ero convinto che intendevi che era una leggenda metropolitana quella della riduzione del tumore grazie alla sterilizzazione, e non quella di far accoppiare il gatto una volta.
Su questo ti dò pienamente ragione :)
Ciao :D
Anche a me piacciono i gatti...quelli piccolini poi sono stupendi e anche a me piacerebbe tanto averne uno, però ci sono lati positivi e negativi.
I positivi sono la compagnia, la felicità di passare del tempo con lui e sentire i suoi miagiolii. Dalla parte del negativo ci sono i peli che lascia per la casa, i danni che fa alle tende, divani, porte ecc... se devi andare via qualche giorno lo devi lasciare a casa da solo (povero :( ). Se sei in appartamento poi è sacrificato, non ha spazio dove vivere, mentre se sei in villa, ha già più agio per vivere meglio anche lui, sotterrare qualche topolino... :D
Sta a te valutare i pro e i contro...
Ciao :D
Anche a me piacciono i gatti...quelli piccolini poi sono stupendi e anche a me piacerebbe tanto averne uno, però ci sono lati positivi e negativi.
I positivi sono la compagnia, la felicità di passare del tempo con lui e sentire i suoi miagiolii. Dalla parte del negativo ci sono i peli che lascia per la casa, i danni che fa alle tende, divani, porte ecc... se devi andare via qualche giorno lo devi lasciare a casa da solo (povero :( ). Se sei in appartamento poi è sacrificato, non ha spazio dove vivere, mentre se sei in villa, ha già più agio per vivere meglio anche lui, sotterrare qualche topolino... :D
Sta a te valutare i pro e i contro...
Naaaaa l'ho detto basta spazzolarlo e comprargli una tavoletta di sughero per farsi le unghia :) e un gatto abituato a stare in casa non soffre per la mancanza di spazio, non è mica un cane, a loro bastano tappeti morbidi e sedie dove dormire :D Uno\due giorni da solo, se è abituato a stare sempre in compagnia, lo puoi lasciare, ma non di più... Io per queste vacanze me la sono portata qui dai miei, non uso nemmeno il trasportino perché in macchina si spaventa un po' ma ci sta, per viaggi più lunghi sta senza storie nel trasportino!
Esatto... l'errore tipico , imho , è che molti vogliono ragionare da gatto pensando da umani. Loro non hanno tutte le fisime nostre. Bisognerebbe ragionare da gatto pensando da gatto :D .
Per la solitudine, niente di meglio che DUE gatti ... si coccoleranno, giocheranno ad inseguirsi , faranno la lotta.
Certo i danni purtroppo ci sono, giusto ieri sera le due monelle mi hanno distrutto lo specchio che avevo in camera facendo cadere il supporto. :banned:
Esatto... l'errore tipico , imho , è che molti vogliono ragionare da gatto pensando da umani. Loro non hanno tutte le fisime nostre. Bisognerebbe ragionare da gatto pensando da gatto :D .
Per la solitudine, niente di meglio che DUE gatti ... si coccoleranno, giocheranno ad inseguirsi , faranno la lotta.
Certo i danni purtroppo ci sono, giusto ieri sera le due monelle mi hanno distrutto lo specchio che avevo in camera facendo cadere il supporto. :banned:
Io ne ho tre...stanotte si sono rincorsi tutto il tempo ovviamente in camera da letto, chiusi fuori dalla camera grattano alla porta per entrare, hanno fatto cadere la bilancia della cucina, staccato varie palline dall'albero di Natale...però sono così carini!! :)
Grave Digger
04-01-2007, 14:00
Io ne ho tre...stanotte si sono rincorsi tutto il tempo ovviamente in camera da letto, chiusi fuori dalla camera grattano alla porta per entrare, hanno fatto cadere la bilancia della cucina, staccato varie palline dall'albero di Natale...però sono così carini!! :)
io li avrei soppressi.....
scherzo :sofico: !!!
però per uno come me che non dorme da un paio d'anni,avere tutta 'sta baraonda in casa mi farebbe incazzare non poco :D ....
io li avrei soppressi.....
scherzo :sofico: !!!
però per uno come me che non dorme da un paio d'anni,avere tutta 'sta baraonda in casa mi farebbe incazzare non poco :D ....
Fa incazzare anche a me che invece dormo! Infatti stanotte se si ripropone la cosa li defenestro... :D
Dan Dylan
04-01-2007, 14:49
Magari, quando avrò pronta la mia nuova casa fra due anni, ne adotterò due come consiglia qualcuno qui... allora cosa sarebbe bene prendere: 2 maschi, 2 femmine o 1 maschio e 1 femmina? Dovranno essere o non essere fratelli?
Magari, quando avrò pronta la mia nuova casa fra due anni, ne adotterò due come consiglia qualcuno qui... allora cosa sarebbe bene prendere: 2 maschi, 2 femmine o 1 maschio e 1 femmina? Dovranno essere o non essere fratelli?
Indifferente... l'importante e prenderli piccoli... non importa essere fratelli di sangue.
Consiglio: vai a qualche gattile o empa... almeno aiuti i micini abbandonati ;)
Dan Dylan
04-01-2007, 15:03
Do la mia risposta: ho avuto una gattina, Lia: era sempre pulitissima e non ha mai graffiato mobili nè porte (solo il grattatoio e le mie povere mani quando giocava con me), si faceva sempre i bisogni sulla cassettina igienica (guai a lasciare chiusa la porta di quella stanza), a me era bastato di averle fatto capire dove era permesso fare le sue "esigenze"...
Mi faceva incavolare perchè mi svegliava sempre alle 6 girandosi sul mio letto anche se la mia sveglia era "perennemente" sulle 7...
...e ogni tanto aveva un brutto alito dopo aver mangiato la carne in scatola, ma era comunque sopportabile...
Per chi teme i graffi consiglio di dare un'occhiata a quest'URL (http://www.micimiao.it/unghie.htm), pure il veterinario mi aveva insegnato a tagliere le unghie, Lia non ne aveva mai sofferto.
Do la mia risposta: ho avuto una gattina, Lia: era sempre pulitissima e non ha mai graffiato mobili nè porte (solo il grattatoio e le mie povere mani quando giocava con me), si faceva sempre i bisogni sulla cassettina igienica (guai a lasciare chiusa la porta di quella stanza), a me era bastato di averle fatto capire dove era permesso fare le sue "esigenze"...
Mi faceva incavolare perchè mi svegliava sempre alle 6 girandosi sul mio letto anche se la mia sveglia era "perennemente" sulle 7...
...e ogni tanto aveva un brutto alito dopo aver mangiato la carne in scatola, ma era comunque sopportabile...
Per chi teme i graffi consiglio di dare un'occhiata a quest'URL (http://www.micimiao.it/unghie.htm), pure il veterinario mi aveva insegnato a tagliere le unghie, Lia non ne aveva mai sofferto.
La mia gatta dorme spesso con me, ma alle sette le viene fame (vuole assistenza per mangiare, non ci riesce se non le indico il piatto e le dico "quiiiiiiiiii sopiiiiiiiiiiiiie" e si piazza sul cuscino a fissarmi e a fare le fusa dandomi una slinguazzata sulla guancia ogni tanto :doh:
Ho provato una volta a tagliarle le unghia ma è un'operazionee troppo lunga, lo faccio mentre dorme, ma ogni unghia che le faccio si sveglia e devo aspettare che si riaddormenti per proseguire :muro:
fatti i test tranquillo... sono allergico sia agli acari che al pelo dei gatti ;)
ehm piccola precisazione....non si è allergici al pelo del gatto....si è allergici alla sua saliva.....cmq visto che passano il 50% della giornata a leccarsi il risultato finale e' lo stesso!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.