PDA

View Full Version : Connessione digitale terrestre su monitor LCD per PC, si può?

enrsil1983
02-01-2007, 20:05
Vorrei sapere se è possibile collegare un decoder digitale terrestre ad un monitor LCD.

Il motivo è semplice: dovendo acquistare un LCD ho notato che i modelli con TV Tuner (tra l'altro analogico!) da 20 pollici, naturalmente con ingressi scart, antenna e AV, costa sui 299 Euro e ha una risoluzione di 640x480 pixel, mentre un normale monitor LCD per PC 19 pollici costa molto meno e ha una risoluzione nettamente superiore.

Allora siccome ho bisogno del digitale terrestre (da me il segnale analogico fa pena) vorrei prendere un monitor LCD (ne ho trovato uno in offerta da 19 pollici con casse integrate a 169 Euro, 1280x1024, 8ms) e collegare il decoder, e qui si pone il dubbio? come?

Per l'audio OK, ho il cavo, ma per il video come faccio? Esiste un cavo adatto?

Avevo visto questo su eBay ma la descrizione non è molto comprensibile e il venditore non risponde.

http://cgi.ebay.it/I-VGA-SVGA-to-RCA-S-Video-AV-TV-Adattatore-Cavo-Nuovo_W0QQitemZ280065694473QQihZ018QQcategoryZ32837QQrdZ1QQcmdZViewItem

Datemi qualche consiglio!

enrsil1983
07-01-2007, 20:05
uppetto. Possibile che nessuno sappia rispondermi?

sacd
07-01-2007, 20:41
NN puoi attaccarlo direttamente, ti serve un apparecchio nel mezzo tipo un sintonizzatore esterno per monitor con ingreoo video

enrsil1983
08-01-2007, 19:47
Questo lo sapevo, ma vorrei sapere qualcosa in più su questo convertitore, quanto costa e soprattutto dove lo trovo. Grazie comunque per la risposta!

sacd
08-01-2007, 21:03
Questo (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=ACAAV001) è il primo che ho trovato, ma penso che ne trovi anche a meno.
Deve essere un apparecchio come questo con ingressi per sorgenti esterne

enrsil1983
09-01-2007, 19:42
Non ci siamo capiti, credo!

Io cerco un cavo che mi permetta di collegare il mio box digitale terrestre (con connettori scart e audio-video) ad un monitor LCD. Non cerco sintonizzatori TV!

Ripeto, mi serve un cavo che accetti in input il segnale video (lo spinotto giallo, insomma) e lo trasformi in segnale VGA o DVI.

sacd
09-01-2007, 19:52
Non ci siamo capiti, credo!

Io cerco un cavo che mi permetta di collegare il mio box digitale terrestre (con connettori scart e audio-video) ad un monitor LCD. Non cerco sintonizzatori TV!

Ripeto, mi serve un cavo che accetti in input il segnale video (lo spinotto giallo, insomma) e lo trasformi in segnale VGA o DVI.

Forse nn hai capito o nn l'ho detto io esplicitamente che semplicemente con un cavo fatto in qualsiasi modo nn lo puoi fare e nn funiona.
Perchè un lcd vuole in ingresso un segnale progressivo e il tuo decoder nn esce con un segnale progressivo, ergo ti serve un apparecchio in mezzo che fa la conversione

enrsil1983
10-01-2007, 18:45
OK ho capito che serve un "vga box", lo sto cercando.

Grazie per le informazioni. Purtroppo ho capito che un semplice cavo non basta.