View Full Version : Il bello: per voi è soggettivo od oggettivo?
Senza Fili
02-01-2007, 15:52
Votate come da titolo
linuxianoxcaso
02-01-2007, 15:56
il concetto stesso di bellezza oggettiva non esiste ...
Senza Fili
02-01-2007, 16:03
IMHO il bello è un concetto assolutamente soggettivo, sia che si parli di persone sia che si parli di oggetti ;)
tecnologico
02-01-2007, 16:04
per come la vedo io, prescindendo da eventuali radici culturali, e quindi considerando ad esempio un generico canone italiano (ben diverso da quello del congo o jappo per dire)
cio che piace è soggettivo ma all interno di binari.cioè una bella ragazza è indubbio che sia tale per tutti, ma lo sarà con intensità diverse...probabilmente magari su una scala da 1 a 100 prenderebbe una media di 80, con oscillazioni che vanno dal 70 al 90.cioè difficilmente la si puo giudicare vomitevole.
magari con una ragazza di bellezza media magari le oscillazioni si ampliano perchè entrano in gioco in maniera piu forte le preferenze personali, perchè se una bellona si difende un po in tutti i campi, una media, per dire con un piccolo seno un bel sedere e un bel viso, puo piacere molto agli estimatori del portabagagli e poco agli estimatori del cofano, perche la compensazione degli elementi è piu soggettiva.l oscillazione della soggettivita si restringe ancora andando verso il basso.una culona cellulitica, piatta, con la panza è brufolosa è poco appetibile per chiunque..(giusto a qualche nerdaccio del forum con i calli alle mani)
IMHO il bello è un concetto assolutamente soggettivo, sia che si parli di persone sia che si parli di oggetti ;)
Quotone.
A me ad esempio il 90% dei modelli che si vedono sui giornali non piacciono.
shinji_85
02-01-2007, 16:05
Boh... :D
Ci sono dei canoni di bellezza che "IMHO" son parecchio diffusi...
Non so se cambiando Paese o Continente cambi molto la percezione della bellezza...
Ma sfogliando PlayBoy dubito di trovare qualche ragazza non attraente...
Poi magari danno tutte la sensazione di "finto" e "costruito"...
Ehm... Che devo votare?!? :stordita: :fagiano:
linuxianoxcaso
02-01-2007, 16:05
si, infatti io ho detto che è la bellezza oggettiva a non esistere ;)
l'unica bellezza che esiste (IMHO) è quella soggettiva ;)
ma che azzo dite...
il bello soggettivo è relativo. riguardo al limite verso il basso: se si va troppo sul cesso è cesso e basta!
per il limite superiore può esistere un bello soggettivo.
tecnologico
02-01-2007, 16:14
Quotone.
facendo riferimento ai canoni proposti, fi fanno di un cagare assurdo tutte le modelle stecchetto, mi avvicino al genere ,letterina ,schedina,letteronza,mi ritrovo in pieno della bellezza fine anni 80inizio 90.
per dirla tecnicamente e romanticamente mi piacciono le porcone con le pere grosse (da un minimo di una 3 misura a un max di una sesta) le gambe ben tornite, non stecchetto (se il :ciapet: non è a mandolino non fa nulla a meno che sia una portaaerei o un culo molloebasso)..l altezza non importa nemmeno occhi o capelli..insomma una ferilli o cucinotta della situazione con un bel viso con caratteristiche e scala cromatica random
Ma sfogliando PlayBoy dubito di trovare qualche ragazza non attraente...
io con una ragazza strabella ma che non ci si riesce a fare mezzo discorso sensato non riesco proprio a starci.......è piu' forte di me!
Senza Fili
02-01-2007, 16:16
Quotone.
Anche a me...non mi farei nemmeno sfiorare da un uomo palestrato e glabro come i modelli che si vedono sui giornali...
tecnologico
02-01-2007, 16:18
Anche a me...non mi farei nemmeno sfiorare da un uomo palestrato e glabro come i modelli che si vedono sui giornali...
il concetto di bello maschile è molto piu variabile di quello femminile.
shinji_85
02-01-2007, 16:19
io con una ragazza strabella ma che non ci si riesce a fare mezzo discorso sensato non riesco proprio a starci.......è piu' forte di me!
Beh... Ma resta comunque "strabella"... ;)
e perchè?
non direi....per le donne se uno e' bello e' bello e basta.......
trovami una ragazza che dica che raul bova (esempio) e' brutto!!!
Beh... Ma resta comunque "strabella"... ;)
......ma magari chi per me e' strabella per qualcuno non lo e'! :D
Penso che stiamo facendo un po' confusione...cioè : se si parla dell'attrazione sessuale è una cosa, se parliamo del "bello" in senso generale (compresi gli oggetti) è un'altra...
Ok, Raul Bova è un bel ragazzo, ma non obbligatoriamente ispira sesso.
tecnologico
02-01-2007, 16:25
......ma magari chi per me e' strabella per qualcuno non lo e'! :D
no ma i certo non dirà che è una merda.a meno che non ti piace la bindi.
Ogni cosa, anche la gente, viene valutata in base a dei parametri soggettivi.
Senza Fili
02-01-2007, 16:27
Penso che stiamo facendo un po' confusione...cioè : se si parla dell'attrazione sessuale è una cosa, se parliamo del "bello" in senso generale (compresi gli oggetti) è un'altra...
Ok, Raul Bova è un bel ragazzo, ma non obbligatoriamente ispira sesso.
Per me dire bello equivale a dire "bono", quindi un uomo bello per me equivale al dire un uomo che mi attrae...
no ma i certo non dirà che è una merda.a meno che non ti piace la bindi.
va bene......ma come la mettiamo se parliamo di oggetti?
Per me dire bello equivale a dire "bono", quindi un uomo bello per me equivale al dire un uomo che mi attrae...
Se un uomo è bello però è totalmente stupido, non dice nulla di interessante ecc. non mi viene voglia di andarci a letto.
Ma si sa, noi donnine siamo più sensibili e attente a queste cose!! :D
Senza Fili
02-01-2007, 16:41
Se un uomo è bello però è totalmente stupido, non dice nulla di interessante ecc. non mi viene voglia di andarci a letto.
Ma si sa, noi donnine siamo più sensibili e attente a queste cose!! :D
Beh quello è ovvio anche per me, serve un equilibrio tra bello esteticamente e bello di carattere ;)
tecnologico
02-01-2007, 16:44
va bene......ma come la mettiamo se parliamo di oggetti?
qui si parla di bellezza umana.
"eh quello è ovvio anche per me, serve un equilibrio tra bello esteticamente e bello di carattere "
ma non si parlava solo di bellezza esteriore?
Senza Fili
02-01-2007, 16:45
"eh quello è ovvio anche per me, serve un equilibrio tra bello esteticamente e bello di carattere "
ma non si parlava solo di bellezza esteriore?
Si, ma era una risposta ad asia...
linuxianoxcaso
02-01-2007, 16:46
io considero la bellezza come un'equilibrio tra bellezza esteriore e interiore :stordita:
qui si parla di bellezza umana.
.....scusa,non avevo letto :D
Senza Fili
02-01-2007, 16:52
Veramente quando ho aperto il thread parlavo sia di bellezza umana che degli oggetti ;)
Penso non ci sia un cosa più soggettiva della bellezza umana.
Veramente quando ho aperto il thread parlavo sia di bellezza umana che degli oggetti ;)
:yeah:
se vuoi te la presento^^
se vuoi te la presento^^
l'eccezione conferma la regola........... :D
bananarama
02-01-2007, 17:04
non lo so, non me ne frega niente, so solo che angelina jolie e' una megafregna e se uno dice che non e' vero e' sicuro ricchione
tecnologico
02-01-2007, 17:12
non lo so, non me ne frega niente, so solo che angelina jolie e' una megafregna e se uno dice che non e' vero e' sicuro ricchione :mano: :mano: :mano:
ninja750
02-01-2007, 17:20
non è bello ciò che è bello...
soggettivo per forza
tecnologico
02-01-2007, 17:22
non è bello ciò che è bello...
soggettivo per forza
si ma fino ad un certo punto..
shinji_85
02-01-2007, 17:30
si ma fino ad un certo punto...
Già... Pure io penso che in fondo sia soggettivo...
Ma il problema son tutti quegli schemi e modelli con cui ci hanno cresciuto... :D
Il mio prof di storia dell'arte diceva che il bello è soggettivo... ma il brutto è invece un concetto assoluto! :D
paditora
02-01-2007, 17:37
Boh.
tatrat4d
02-01-2007, 17:41
Sicuramente soggettivo, anche se ci sono bellezze che tendono all'universale.
paditora
02-01-2007, 17:52
Quotone.
Azzz.
No invece io il 90% delle modelle sui giornali mi piacciono e me le farei :D
Anzi diciamo pure il 99% vah.
Fenomeno85
02-01-2007, 17:59
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
ovviamente soggettivo
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
soggettivo assolutamente..puoi essere una gran gnocca,ma se appena parli sembri capitan ventosa tanto vale.. :stordita:
soggettivo assolutamente..puoi essere una gran gnocca,ma se appena parli sembri capitan ventosa tanto vale.. :stordita:
Il discorso è un altro, può essere una gran gnocca, ma non essere BELLA. Non so come spiegare...
paditora
02-01-2007, 18:20
Il discorso è un altro, può essere una gran gnocca, ma non essere BELLA. Non so come spiegare...
Uhm non ho capito.
Spiegati meglio :)
Fenomeno85
02-01-2007, 18:22
infatti la bellezza è soggettiva :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
quoto..
ihmo è soggettivo...ci sono alcune che uno definirebbe BRUTTINE...ma con il loro modo di fare ecc...fanno venire voglia :oink: :oink:
mentre ci sono altre che sono fighe ma che fanno calare la palpebra e pure qualcos'altro :rolleyes: :rolleyes:
paditora
02-01-2007, 18:26
Si ma se non erro il topic è incentrato sull'aspetto fisico.
Il carattere è una cosa che si scopre dopo aver conosciuto una persona.
Zio_Igna
02-01-2007, 18:39
Ragazzi, la questione è piuttosto complicata per essere spiegata in poche righe...
Cmq
Per definizione, sappiate che IL BELLO di per se stesso E' OGGETTIVO, infatti esso è legato a simmetria ed unità di stile.
Per spiegarmi prendo ad esempio una statua di un uomo (il bello non riguarda solo la "storia dell'arte", lo so bene! ma è per spiegarmi!) se non ha la testa grande 1/8 del corpo non rispetta determinati canoni e quindi non può corrispondere al "Bello".
Il "gusto" è il metro di giudizio del bello e quello può variare.
La frase famosa "non è bello ciò che è bello..." fa drizzare i capelli in testa a qualunque studioso di estetica, perchè in realtà il Bello E' Bello e DEVE piacere.
Ah, l'ESTETICA non va confusa con l'ASPETTO ESTERIORE.
So che mi cazzierete per quello che ho appena scritto, ma fidatevi, sono le definizioni primitive. Poi, col tempo le parole hanno preso vari e più generici significati che ne hanno fatto un po' perdere la valenza e l'intensità iniziale.
bananarama
02-01-2007, 18:42
diciamo che il bello e' oggettivo e i gusti soggettivi allora, no?
Ragazzi, la questione è piuttosto complicata per essere spiegata in poche righe...
Cmq
Per definizione, sappiate che IL BELLO di per se stesso E' OGGETTIVO, infatti esso è legato a simmetria ed unità di stile.
Per spiegarmi prendo ad esempio una statua di un uomo (il bello non riguarda solo la "storia dell'arte", lo so bene! ma è per spiegarmi!) se non ha la testa grande 1/8 del corpo non rispetta determinati canoni e quindi non può corrispondere al "Bello".
La frase famosa "non è bello ciò che è bello..." fa drizzare i capelli in testa a qualunque studioso di estetica, perchè in realtà il Bello E' Bello e DEVE piacere.
So che mi cazzierete per quello che ho appena scritto, ma fidatevi, sono le definizioni primitive. Poi, col tempo le parole hanno preso vari e più generici significati che ne hanno fatto un po' perdere la valenza e l'intensità iniziale.
Non concordo: il legare il bello alla simmetria per definizione è comunque il frutto di una "convenzione", ovvero più persone che convenzionalmente definiscono bello ciò che rispetta la simmetria. Ma il fatto stesso di necessitare di una convenzione, rende il bello tale solo relativamente (e quindi non-oggettivamente) a coloro che a tale convenzione aderiscono.
Sarebbe come voler dire che 1+1 è oggettivamente uguale a 2:è vero relativamente ad un sistema decimale ma non, ad esempio, in un sistema binario dove 1+1=10. Tutto ciò che è relativo non è oggettivo (ovviamente è solo la mia opinione e quindi soggettiva :D ).
EDIT (manca ancora la risposta alla domanda iniziale): nel caso non si fosse capito, per me il bello non è nè oggettivo nè soggettivo; bensì relativo alle regole che una determinata società usa per definire il bello.
Kharonte85
02-01-2007, 19:12
Ovviamente soggettivo... ;)
La bellezza è una qualità delle cose percepite che suscitano sensazioni piacevoli, che attribuiamo a concetti, oggetti, animali o persone nell'universo osservato, che si sente istantaneamente durante l'esperienza, che si sviluppa spontaneamente e tende a collegarsi ad un contenuto emozionale positivo, in seguito ad un rapido paragone effettuato consciamente od inconsciamente, con un canone di riferimento interiore che può essere innato oppure acquisito per istruzione o per consuetudine sociale.
[...]
Bellezza e gusto dell'osservatore sembrano termini inscindibili, in quanto concepire una bellezza indipendente da un qualche osservatore che stia lì per goderla, equivale a pensare ad un dipinto bellissimo dimenticato in una cassaforte da decenni. Oppure ad un fiore che cresce in mezzo ad una foresta invalicabile da umani ed animali (mancando un osservatore, esiste allora la bellezza?). Tali oggetti possono essere senz'altro concepiti, ma mancano del tutto di quel carattere di interazione pratica (di azione e reazione) con un'intelligenza percettiva, che tendenzialmente riconosciamo al "bello".
Cmq
I rischi di un estetica radicalmente empirista
Va altresì chiarito dove si nasconda il rischio di un'estetica radicalmente empiristica: questo consiste nel fatto che essa dovrebbe, a rigore, parlare prioritariamente se non esclusivamente degli organi di senso, o della coscienza, che riceve ed unifica i "dati" di bellezza; ma ciò significa trascurare e, alla fine, ignorare completamente gli oggetti cui si accorda o rifiuta lo statuto di bellezza; il che, particolarmente nel caso delle arti umane, risulterebbe oltraggioso per gli artefici e finalmente assurdo, come assurda può essere solo una scienza dell'arte che mostri indifferenza verso le opere!
Tuttavia la tendenza a considerare la bellezza di un oggetto intrinsecamente connessa con un soggetto che lo contempla, il quale "applica" il giudizio all'oggetto, e lo ritiene bello in grazia del concetto di bellezza che porta in sé, appare tanto dubbia quanto insopprimibile, nella nostra cultura estetica.
da wikipedia
;)
Uhm non ho capito.
Spiegati meglio :)
Pamela Anderson è una gnocca ma mi fa vomitare.
Vado al supermercato di sabato e trovo 100 donne che sono IMHO bellissime ma non sono su una copertina di un giornale.
ninja750
02-01-2007, 19:21
si ma fino ad un certo punto..
dipende di cosa si parla
VelenoX79
02-01-2007, 20:14
diciamo che il bello e' oggettivo e i gusti soggettivi allora, no?
er banana secondo me cia azzeccatto in pieno! ;)
Grave Digger
02-01-2007, 20:24
la definizione del bananotto :D è secondo me la più azzeccata,chiara,sintetica,precisa ;) .....
in ogni caso,forse per una mia mania magnacciona,comparsa con l'adolescenza,sono abituato a considerare pisellabile qualsiasi ragazza che sia esteticamente un po' al di sopra della culona panzona e brufolona come diceva qualcuno :) ,quindi,che si tratti di cofano,bagagliaio,coppa dell'olio :D ,poco me frega......ma se chiaramente ci sono,ben venga ;) .....
a pensarci bene forse però sono più ossessionato dalle tette :read: .....
:asd:
Imho è oggettiva, il piacere è soggettivo
La bellezza di una cosa quindi non sono io a dirla, se mi piace o no però si
tecnologico
02-01-2007, 20:51
la definizione del bananotto :D è secondo me la più azzeccata,chiara,sintetica,precisa ;) .....
in ogni caso,forse per una mia mania magnacciona,comparsa con l'adolescenza,sono abituato a considerare pisellabile qualsiasi ragazza che sia esteticamente un po' al di sopra della culona panzona e brufolona come diceva qualcuno :) ,quindi,che si tratti di cofano,bagagliaio,coppa dell'olio :D ,poco me frega......ma se chiaramente ci sono,ben venga ;) .....
benvenuto nel club (vedi firma)
io ho una vera e propria malattia. ogni cosa con le tette enormi mi piace
linuxianoxcaso
02-01-2007, 20:52
benvenuto nel club (vedi firma)
io ho una vera e propria malattia. ogni cosa con le tette enormi mi piace
e se luxuria si rifacesse il seno e avesse un 6^ ? :stordita:
e se luxuria si rifacesse il seno e avesse un 6^ ? :stordita:
lui è nei casini :asd:
matteo1986
02-01-2007, 20:58
Votate come da titolo
Il bello è soggettivo... Però c'è da dire che alcune volte il brutto è decisamente oggettivo :asd:
paditora
02-01-2007, 21:07
Pamela Anderson è una gnocca ma mi fa vomitare.
Vado al supermercato di sabato e trovo 100 donne che sono IMHO bellissime ma non sono su una copertina di un giornale.
Ah moh ho capito.
Vabbè sarai di gusti difficili che ti devo dire. :p
Senza Fili
02-01-2007, 21:08
Il bello è soggettivo... Però c'è da dire che alcune volte il brutto è decisamente oggettivo :asd:
Anni fa vicino piazza Bologna vidi Plinio Fernando, l'attore che interpretava Mariangela e Uga Fantozzi :sofico:
Grave Digger
02-01-2007, 21:09
come non quotarti...sostengo che certe volte madre natura sia bella e contestualmente perversa......
dalle mie parti quando qualcona è orrendamente brutta le si dice in dialetto una sola frase:"statt'aaa casa và" :O (tecnologico ci siamo capiti :asd: )
oppure quando una a 13 anni è terribilmente brutta si risponde a chi da scettico afferma che con l'adolescenza si può anche migliorare gli si dice semplicemente e religiosamente:"ok,ma il signore non può fare un miracolo!" :O ...
queste sono quelle più in auge,la seconda la pronunciò un saggio della mia comitiva :read: .......adesso che ho vent'anni,posso dire che aveva ragione,maledettamente ragione :ave: ....
si, infatti io ho detto che è la bellezza oggettiva a non esistere ;)
l'unica bellezza che esiste (IMHO) è quella soggettiva ;)
ah si? soggettiva?? e perché allora stamattina io, te e un altro utente eravamo daccordo sul thread "ecco a voi il più grande esperto di sistemi operativi"?? :D
secondo me esiste la bellezza oggettiva... ;)
una bella ragazza è bella per tutti....
poi esiste anche la bellezza soggettiva che ci fa piacere in base a propri canoni... :)
linuxianoxcaso
02-01-2007, 21:19
ah si? soggettiva?? e perché allora stamattina io, te e un altro utente eravamo daccordo sul thread "ecco a voi il più grande esperto di sistemi operativi" :D
perchè quella non è semplicemente bella :O dilettante :rolleyes:
è topa :sbav: :oink: :sbavvv:
:D :D :D :D :D :D
Cmq
Io non ti cazzeo, ma ti quoto! :fagiano:
oggettiva :)
Almeno per le persone è sicuro.
Se una ragazza è bella è bella.
Molti però confondono il fascino con la bellezza.
Oppure si fanno condizionare dai vestiti, dal trucco etc. etc.
Il problema è che la maggior parte delle persone non è in grado di distinguere la bellezza in quanto tale dagli altri fattori.
Mi pare che Sofia Loren abbia detto "la bellezza è 50% natura e 50% fascino".
Ecco, se ci riferiamo a ciò che lei chiama "natura", la bellezza in senso stretto, credo che il giudizio debba essere oggettivo.
oggettiva :)
Almeno per le persone è sicuro.
preciso...
I canoni possono variare nel tempo e per le diverse culture.
Ma non per questo sono soggettivi.
Sono un prodotto della società, di modelli collettivi, e quindi soggetti a una evoluzione, e anche contestabili. Ma nel breve periodo vanno presi sicuramente come un dato immutabile.
http://www.brutti.com/pics/donne/15.jpg
Siete tutti d'accordo che questa donna sia brutta?
Bene, la bruttezza è oggettiva quindi, e di conseguenza lo è la bellezza!
Perchè mai il 75% ha votato soggettiva? Perchè si è lasciato influenzare dal continuo ridire dei media che è bello ciò che piace? è stato così facile smentire questa fesseria!
:sofico:
Per quanto riguarda gli oggetti la questione credo sia molto più complicata.
Non ho studiato estetica ma credo che la bellezza vada valutata in relazione al tipo di oggetto, alla sua funzione e a ciò che rappresenta.
I miei canoni sono in generale 1.funzionalità 2. linearità 3. minimalismo 4. materiali (dipende dall'oggetto, ma per me è molto importante la tattilità, tipo acciaio o alluminio spazzolati, cuoio etc.)
Kharonte85
02-01-2007, 22:07
http://img403.imageshack.us/img403/1954/giger1rj9.jpg
Per me questo è un bellissimo quadro... :)
Eppure a molti potrebbe fare schifo... :D
Ma anche in questo quadro esiste una bellezza oggettiva...potrebbe ad esempio stare nel fatto che in pochi sarebbero capaci di fare una cosa simile (tecnica del disegno, uso del colore ecc...)...:ave:
Ma il bello oggettivo non puo' essere separato dal gusto dell'osservatore...se non esistesse un osservatore la bellezza non verrebbe osservata...ecco perche' il bello è per forza soggettivo ;)
juninho85
02-01-2007, 22:39
Votate come da titolo
solo i poli estremi sono oggettivi :O
soggetiva...come si fa a dire che la bellezza e una cosa oggettiva....bah.... :confused: :confused:
Senza Fili
02-01-2007, 23:41
Per alcuni quest'auto era bruttissima, per me era e rimane un capolavoro di bellezza
http://www.kultur.at/van/flame/gall/set05/gall243_lancia_k_coupe.jpg
http://img-gamma.auto24.ee/auto24/320/972/3293972.jpg
Per alcuni quest'auto era bruttissima, per me era e rimane un capolavoro di bellezza
http://www.kultur.at/van/flame/gall/set05/gall243_lancia_k_coupe.jpg
http://img-gamma.auto24.ee/auto24/320/972/3293972.jpg
:eekk: :Puke:
era più bella la Fiat Duna... :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/28/Fiat_Duna.JPG/300px-Fiat_Duna.JPG
che fascino... :O
Grave Digger
02-01-2007, 23:59
vogliamo parlare dell'alfa arna :O ????
secondo me la bellezza pura in sè è un'idea oggettiva (d'altronde se tutti la percepiamo, o se alcuni canoni sono molto simili da migliaia di anni un motivo ci sarà), solo che l'uomo essendo essere imperfetto ne coglie solo alcune sfaccettature che variano appunto da individuo ad individuo. Questo giustificherebbe perchè nei casi estremi (tipo quella donna postata poco fa...brrr..) la bellezza e/o bruttezza è appresa inequivocabilmente da tutti :stordita:
Darkdragon
03-01-2007, 01:38
Votate come da titolo
"il bello" é soggettivo
sono concetti come "il classico" ad essere oggettivi ;)
anche arrapante è soggettivo, magari una bella topa mi piace, ma a te che sei culattone per apire sti 3d no :D
Everyman
03-01-2007, 03:27
per come la vedo io, prescindendo da eventuali radici culturali, e quindi considerando ad esempio un generico canone italiano (ben diverso da quello del congo o jappo per dire)
cio che piace è soggettivo ma all interno di binari.cioè una bella ragazza è indubbio che sia tale per tutti, ma lo sarà con intensità diverse...probabilmente magari su una scala da 1 a 100 prenderebbe una media di 80, con oscillazioni che vanno dal 70 al 90.cioè difficilmente la si puo giudicare vomitevole.
magari con una ragazza di bellezza media magari le oscillazioni si ampliano perchè entrano in gioco in maniera piu forte le preferenze personali, perchè se una bellona si difende un po in tutti i campi, una media, per dire con un piccolo seno un bel sedere e un bel viso, puo piacere molto agli estimatori del portabagagli e poco agli estimatori del cofano, perche la compensazione degli elementi è piu soggettiva.l oscillazione della soggettivita si restringe ancora andando verso il basso.una culona cellulitica, piatta, con la panza è brufolosa è poco appetibile per chiunque..(giusto a qualche nerdaccio del forum con i calli alle mani)
Facciamo subito una prova?
http://www.repubblica.it/2007/01/calendari/amatoriale/zodiac/zodiac/esterne022338220201233854_big.jpg
shinji_85
03-01-2007, 09:30
Facciamo subito una prova?
http://www.repubblica.it/2007/01/calendari/amatoriale/zodiac/zodiac/esterne022338220201233854_big.jpg
Non è bella perché è del Capricorno... :stordita: :fagiano: :sofico: :D
Ma dai... IMHO...
Come ha scritto paditora, il 99% delle donne / ragazze che lavorano nel Mondo dello Spettacolo hanno ALMENO una "bella presenza"...
Ecco un altro esempio:
http://www.deviantart.com/deviation/34980225/?qo=68&q=by%3Afatgirlstock&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps
Guardate i commenti. :eek:
Wow... beautiful picture of yourself
Nice very nice love all your curves
Sweet
Your curls are so beautiful.
What a curves!
beautiful as always
You look extremely beautiful in this
O la stanno prendendo per il culo, o a qualcuno veramente piace. :boh:
linuxianoxcaso
03-01-2007, 09:36
Ecco un altro esempio:
http://www.deviantart.com/deviation/34980225/?qo=68&q=by%3Afatgirlstock&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps
Sweet
What a curves!
beautiful as always
se è per questo ci sono dei film hard in cui ci sono delle donne ... ehm ... enormi :stordita:
e non mi riferisco solo alle tette :stordita:
Senza Fili
03-01-2007, 09:49
Ecco un altro esempio:
Sweet
What a curves!
beautiful as always
Mica è una novità, a molti piacciono le donne in carne...
Grave Digger
03-01-2007, 10:07
il sottoscritto è stato due anni con una ragazza di 95 chili,sia chiaro però era bellissima,viso da miss italia....e mi piaceva un casino,eccome ;) ....
C'è addirittura chi è diventato famoso dipingendo soggetti non proprio in forma...ovvero Botero :D
Comunque io credo che la bellezza abbia due componenti: è oggettiva per quanto riguarda i canoni estetici di una determinata società, è soggettiva perchè ogni individuo può fare propri, o meno, questi canoni.
nickyride
03-01-2007, 11:13
Uffa sempre i soliti sondaggi o bianco o nero. In mezzo ci sono miliardi di sfumature però. Non posso votare a questo sondaggio. La realtà è che la bellezza sta proprio nel mezzo tra oggettività e soggettività. Una cosa realmente bella può essere apprezzata da tutti, poi c'è chi l'apprezza di più o di meno (e qui entra in gioco la soggettività). Poi c'è pure qualcuno che può trovare una cosa brutta bella e viceversa. Comunque la bellezza non è mai fissa e immutabile, essa varia con le epoche e le diverse società, rispecchia canoni nuovi in un intreccio indefinibile, eppure ci sono cose in cui la bellezza risplende da sempre e in tutte le culture.
il sottoscritto è stato due anni con una ragazza di 95 chili,sia chiaro però era bellissima,viso da miss italia....e mi piaceva un casino,eccome ;) ....
era alta 220cm? :asd:
Uffa sempre i soliti sondaggi o bianco o nero. In mezzo ci sono miliardi di sfumature però. Non posso votare a questo sondaggio. La realtà è che la bellezza sta proprio nel mezzo tra oggettività e soggettività. Una cosa realmente bella può essere apprezzata da tutti, poi c'è chi l'apprezza di più o di meno (e qui entra in gioco la soggettività).
Ma cosa intendi per "cosa realmente bella"? Non esiste una cosa che è bella per tutti... e nemmeno che è bella per definizione. Almeno IMHO.
:.Blizzard.:
03-01-2007, 11:30
Io ho capito!
GNOCCA :sofico: :
http://www.iflipflop.com/uploaded_images/pamanderson-739813.jpg
BELLE (e gnocche aggiungerei) :eek: :ave: :
http://www.zvkino.ru/images/page43/angelina_jolie.jpg
http://www.danceage.com/gossip/uploaded_images/Nicole6-771757.jpg
nickyride
03-01-2007, 11:35
Ma cosa intendi per "cosa realmente bella"? Non esiste una cosa che è bella per tutti... e nemmeno che è bella per definizione. Almeno IMHO.
Una cosa bella per tutti tutti forse no. Ma posso farti l'esempio (ce ne sono molti) di una cosa giudicata bella da quasi tutti, in tutte le culture: l'arcobaleno.
Stigmata
03-01-2007, 12:02
ovviamente è soggettivo, ma a volte la bruttezza può essere oggettiva: prendete la multipla per esempio :D
e Bella è un complimento molto migliore di Gnocca imho :O
Una cosa bella per tutti tutti forse no. Ma posso farti l'esempio (ce ne sono molti) di una cosa giudicata bella da quasi tutti, in tutte le culture: l'arcobaleno.
se messo in una bandiera a me non piace... :asd:
linuxianoxcaso
03-01-2007, 12:25
se messo in una bandiera a me non piace... :asd:
:asd:
Grave Digger
03-01-2007, 12:28
era alta 220cm? :asd:
no,ma ti garantisco che su un campione di 100 ragazzi,98 la volevano ;) .....l'ho lasciata io,non ne sono pentito affatto,ciò che ha in serbo il futuro per me avrò :) ....in ogni caso io cerco sempre la massima qualità possibile :O ,ma per una questione mia ormonale mi ingrifo da matti pure per quelle nella media :cool: .....
aggiungo che la mia attuale ragazza pesa 40 chili,la sollevo con un braccio :asd:
http://www.danceage.com/gossip/uploaded_images/Nicole6-771757.jpg
A me non piace molto ad esempio... Bocciata. :banned: :D
parlando di persone , è soggettivo entro un certo range , oltre i 2 limiti estremi diventa oggettivo. imho.
Ciaizjkoakzkpazkpakp
Imho La bellezza è completamente soggettiva e legata a canoni culturali. Ci sono tribù africane in cui avere un piatto incastrato nel labbro inferiore è considerato "sexy" e bello. Per i primitivi la donna a rombo ( culo enorme ) era il canone supremo della bellezza in quanto sinonimo di fertilità. é ovvio che, all interno di una determinata cultura visuale ( come quella occidentale ) il criterio di bello risulta essere abbastanza omogeneo e quindi oggettivabile. infine esiste sempre una componente soggettiva di giudizio che varia la percezione di quanto sia bello qualcosa, ma, prese 100 persone apparteneti alla stessa "cultura", una bella verra giudicata tale dalla maggioranza delle persone, con grado variabile in base al gusto di ciascuno
Senza Fili
03-01-2007, 14:25
Anch per me...altrimenti saremmo attratti tutti dalle stesse persone e compreremmo tutti la stessa automobile ;)
La bellezza è soggettiva.
Non hanno senso cose tipo Miss Italia e roba del genere... ognuno sceglie ciò che gli piace di più...
Non è bello ciò che è bello (altrimenti la bellezza sarebbe oggettiva) ma è bello ciò che piace!
Altrimenti perché mai ognuno di noi sceglie cose diverse dagli altri? (a parte roba tipo iPod, ecc. >> questi sono i cosiddetti "status symbol", no?)
Se la bellezza fosse veramente oggettiva non ci sarebbero nemmeno i "flames" che si scatenano di tanto in tanto sulle distro linux... o quasi :D
paditora
03-01-2007, 17:27
La bellezza è soggettiva.
Non hanno senso cose tipo Miss Italia e roba del genere... ognuno sceglie ciò che gli piace di più...
Non è bello ciò che è bello (altrimenti la bellezza sarebbe oggettiva) ma è bello ciò che piace!
Altrimenti perché mai ognuno di noi sceglie cose diverse dagli altri? (a parte roba tipo iPod, ecc. >> questi sono i cosiddetti "status symbol", no?)
Se la bellezza fosse veramente oggettiva non ci sarebbero nemmeno i "flames" che si scatenano di tanto in tanto sulle distro linux... o quasi :D
Ma se fosse soggettiva una chiattona da 100kg dovrebbe rimorchiare come una che ha appena vinto miss Italia.
Le ragazze immagine o le ragazze cubiste potrebbero farle chiunque.
Invece non è così.
Ma se fosse soggettiva una chiattona da 100kg dovrebbe rimorchiare come una che ha appena vinto miss Italia.
Le ragazze immagine o le ragazze cubiste potrebbero farle chiunque.
Invece non è così.
Ma ciò non vuol dire che non sia bella.
paditora
03-01-2007, 17:38
Secondo me è come dice Nicky.
Ossia che la bellezza ha sia la componente oggettiva sia soggettiva.
paditora
03-01-2007, 17:40
Ma ciò non vuol dire che non sia bella.
Si ma per fare determinati mestieri (ragazze immagini, cubiste ecc.) devi avere certi canoni.
Prova a mettere una cubista con un brutto viso e magari un po' cicciotta :D
zanardi84
03-01-2007, 17:47
Il bello è sia soggettivo sia oggettivo.
Ci sono delle cose che mettono d'accordo tutti, come ad esempio un'opera d'arte o un'opra letteraria o una canzone o ad esempio uno spettacolo della natura o un panorama particolarmente suggestivo, o ancora una bella donna.
Il soggettivo invece dipende molto dalle sensazioni/effetti che vengono suscitate da un particolare circostanza. Infatti potrebbe benissimo accedere che a mente fredda e a distanza di tempo ci si debba ricredere sul giudizio che abiamo dato.
nickyride
03-01-2007, 18:22
Per dirla tutta secondo me c'è un canone della bellezza universale e immutabile, condiviso cioè da tutte le culture e che è connaturato all'uomo in quanto tale e che rappresenta il motivo prettamente oggettivo della bellezza (ne sono esempi l'arcobaleno, i fiori ecc), poi c'è un canone della bellezza culturale, esso è condiviso da più persone appartenenti però ad una stessa cultura/società, esso è mutabile nel tempo con il cambiare delle culture e delle società, esso è a metà strada tra l'oggettività e la soggettività (ne è esempio il canone della bellezza del corpo delle donne che si misura con il classico 90/60/90). All'interno di questi canoni si può esprimere la propria individualità giudicando bello o brutta qualcosa. Da notare come i canoni di bellezza culturali stanno invadendo sempre più le società occidentali creando l'uomo massa, un uomo la cui soggettività è totalmente svilita.
Votate come da titolo
Il bello è soggettivo nei limiti della libertà della mente all'interno di una società o di un'autorità che la domina.
Io scelgo istintivamente ciò che mi piace e ciò che non mi piace ma questo istinto è legato ai miei fattori culturali.
Se la società di oggi esalta il concetto di bellezza nella donna con lo stereotipo della ragazza alta, magra bionda eccetera il mio soggettivismo è legato a questo stereotipo in un grado pari alla forza con cui questa idea viene propagata all'interno della società. Ci può essere poi libertà di scelta in un certo margine oppure una forma di ribellione a questi stereotipi che porta a vedere il bello in modo differente però per concludere dico che secondo me il bello è soggettivo solo nella persona veramente libera, per come viviamo noi oggi è libero ma incanalato verso una certa direzione che in alcuni casi lo rende quasi oggettivo.
-Crissina-
04-01-2007, 08:15
no,ma ti garantisco che su un campione di 100 ragazzi,98 la volevano ;) .....l'ho lasciata io,non ne sono pentito affatto,ciò che ha in serbo il futuro per me avrò :) ....in ogni caso io cerco sempre la massima qualità possibile :O ,ma per una questione mia ormonale mi ingrifo da matti pure per quelle nella media :cool: .....
aggiungo che la mia attuale ragazza pesa 40 chili,la sollevo con un braccio :asd:
premetto che non è mia intenzione mettere in dubbio le tue parole...solo che trovo la cosa quantomeno "bizzarra". Insomma, 95 kg son tantini e non si parla di una ragazza in carne (è risaputo che molti uomini preferiscono la donna formosa)...si parla di una ragazza obesa. Possibile che 98 uomini su 100 desiderassero stare con lei?
in linea di massima è soggetiva.
entro certi livelli in generale si può piacere come non piacere a seconda di chi sta a giudicare ma ci sono casi in cui la troppa bruttezza o la troppa bellezza sono evidenti e quindi oggettivi .
es: posso dire che Monica Bellucci non è di mio gradimento (st.....ta :D ) perchè preferisco le bionde ma non verrò mai a dire che è brutta.
Si ma per fare determinati mestieri (ragazze immagini, cubiste ecc.) devi avere certi canoni.
Prova a mettere una cubista con un brutto viso e magari un po' cicciotta :D
Canoni che non sono oggettivi, ma soggettivi per il 99%. Recente esempio proprio nella mia regione di una cameriera licenziata perchè brutta. :rolleyes: Io non avrei alcun tipo di problema a farmi servire il pranzo da una "cicciona".
oggettiva dentro un ampio range di canoni
Grave Digger
04-01-2007, 11:45
premetto che non è mia intenzione mettere in dubbio le tue parole...solo che trovo la cosa quantomeno "bizzarra". Insomma, 95 kg son tantini e non si parla di una ragazza in carne (è risaputo che molti uomini preferiscono la donna formosa)...si parla di una ragazza obesa. Possibile che 98 uomini su 100 desiderassero stare con lei?
garantito,bellezza inimmaginabile ;) ....
cmnq posso dirti che 95 chili è stato il suo massimo,è stata a dieta ferrea ed era diventata 65 chili :smack: ....quando l'ho conosciuta aveva da poco iniziato la dieta,ed era sugli 83.......ovviamente non era nana,altrimenti cavoli :D .....aveva occhi verdi smeraldo e capelli lunghissimi castani ;) ,spero si sia capito......
ho visto una sua foto quando era 95 chili,ed effettivamente non era il massimo in quelle condizioni,ma con la dieta,una vera e propria metamorfosi :cool: ....
io venero Jessica Alba :ave: :stordita:
paditora
04-01-2007, 12:08
Canoni che non sono oggettivi, ma soggettivi per il 99%. Recente esempio proprio nella mia regione di una cameriera licenziata perchè brutta. :rolleyes: Io non avrei alcun tipo di problema a farmi servire il pranzo da una "cicciona".
Bè allora vuol dire che soggettivamente determinate ragazze piacciono al 90% delle persone, mentre altre fanno cagare al 90% delle persone che ti devo dire. :boh:
Poi non ho capito che diavolo c'entri l'esempio.
Se una fa la cameriera in un bar, in una pizzeria o in un ristorante può essere anche grassa.
Ma se la fa in un pub o discopub frequentato soprattutto da giovani è logico che il proprietario cerchi la ragazza carina che attira più clienti.
Anche in discoteca le barman (anzi barwoman) sono quasi tutte carine.
E' una legge di mercato.
Ragazza/o carina/o attira più gente a bere.
Grave Digger
04-01-2007, 12:18
E' una legge di mercato.
Ragazza carina attira più gente a bere.
e a farsi seghe :asd:
paditora
04-01-2007, 12:23
no,ma ti garantisco che su un campione di 100 ragazzi,98 la volevano ;) .....
Bè forse perchè appunto aveva un viso da miss Italia.
paditora
04-01-2007, 12:25
e a farsi seghe :asd:
si ma al proprietario non gliene frega una mazza :D
a lui basta fare i soldi.
se poi i clienti si fanno le seghe che gli frega.
a lui basta che riempiono le casse e che bevono il più possibile.
bel paese in cui per "invogliarti" a prendere una birra c'è bisogno di un paio di tette :rolleyes:
Grave Digger
04-01-2007, 12:38
bel paese in cui per "invogliarti" a prendere una birra c'è bisogno di un paio di tette :rolleyes:
dipende,per la birra sono facoltative,per il latte no :D ...
Anche in discoteca le barman (anzi barwoman) sono quasi tutte carine.
E' una legge di mercato.
Si sta parlando di bellezza, non di come fare soldi.
E quoto Iluccia.
paditora
04-01-2007, 12:42
Si sta parlando di bellezza, non di come fare soldi.
E quoto Iluccia.Si ma è così dai non facciamo gli ipocriti.
Una bella ragazza attira di più rispetto ad una brutta.
deggungombo
04-01-2007, 12:46
Votate come da titolooggettivo con oscillazioni più o meno ampie di soggettività (oscillazioni che variano a seconda del soggetto giudicante).
in alcuni casi le oscillazioni sono talmente ampie da farlo divenire di fatto soggettivo :O
ok ok, me ne vado :stordita:
:D
Senza Fili
04-01-2007, 13:21
Quoto...veramente triste...
Kharonte85
04-01-2007, 13:25
Quoto...veramente triste...
Tu non puoi capire... :O
Scherzo ovviamente... :D
Cmq credo che se un giorno le donne si rendessero conto del potere che possono avere sugli uomini saremo tutti (o quasi) nella cacca... :fagiano:
deggungombo
04-01-2007, 13:32
Cmq credo che se un giorno le donne si rendessero conto del potere che possono avere sugli uomini saremo tutti (o quasi) nella cacca... :fagiano:ed io che credevo se ne fossero già rese conto :asd:
paditora
04-01-2007, 13:37
OT per deggungombo: mitico il personaggio che hai in avatar
Il bello può essere soggettivo o oggettivo.
L'opinione su una bellezza, considerata soggettiva, può essere piu o meno condivisa da altre persone.
La bellezza oggettiva è invece tale per tutti ma con slancio diverso, tanto che esiste soggettività anche nella bellezza oggettiva... ad esempio a me piace un sacco gwineth paltrow invece ad un mio amico che è fissato per le tette giganti non le piace tanto perchè ha le tettine :O
Grave Digger
04-01-2007, 13:55
esattamente,il 90% degli uomini si rincoglionisce davanti alle tette :fiufiu: ........e questo è ampiamente soggettivo,perchè nella massa c'è chi,o è indifferente alle minne,oppure può anche esserci qualcuno che ama le ragazze non molto prosperose.....però,al di là del giudizio oggettivo,soggettivamente l'affetto per una persona può far passare in secondo piano,anche ad un arrapato di tette,un petto stile suola :) ,per cui talvolta anche la soggettività non può essere generalizzata totalmente.....è anche un fatto sociologico come sottolineava qualcuno.....
però oggettivamente la bellezza esiste,ed infatti è accettata all'unanimità spesso per questo motivo :) ....
altra cosa:se è vero che i gusti sul seno possono essere molto variabili in + e -,altrettanto non si può dire nel genere femminile con la ciolla:quella per le femmine deve essere :sofico: .....
Senza Fili
04-01-2007, 14:05
Tu non puoi capire... :O
Scherzo ovviamente... :D
Cmq credo che se un giorno le donne si rendessero conto del potere che possono avere sugli uomini saremo tutti (o quasi) nella cacca... :fagiano:
Mah...io quando scelgo un bar o un negozio lo faccio per la qualità dei servizi o beni venduti, mica a seconda dellla bellezza dei commessi/e... :)
La bellezza esteriore può essere soggettiva come oggettiva... invece la bellezza interiore?
Ci sono termini assolutistici nei confronti della bellezza interiore? o anche essa può essere sia soggettiva che oggettiva?
Si ma è così dai non facciamo gli ipocriti.
Se devo :oink: sì, se devo farmi portare un panino con pomodori e insalata al tavolo o se deve farmi una birra media no. E se la birra media mi arriva metà birra e metà schiuma, che abbia le tette e gli occhi più belli del mondo, a me non frega un...
Si ma è così dai non facciamo gli ipocriti.
ma attira cosa? Se io esco per farmi una birra me la faccio indipendentemente dal fatto che ci sia un bell'omo al bar oppure no. Se c'è bisogno di una bella donna per prendersi una birra in più stiamo messi proprio male...
Se devo :oink: sì, se devo farmi portare un panino con pomodori e insalata al tavolo o se deve farmi una birra media no. E se la birra media mi arriva metà birra e metà schiuma, che abbia le tette e gli occhi più belli del mondo, a me non frega un...
esatto, poi se esci per provarci con la cameriera è un altro paio di maniche...
paditora
04-01-2007, 17:21
Vabbè che vi devo dire.
Io nelle discoteche ho sempre visto ragazze carine a servire.
A sto punto ci vorrebbe il parere di un gestore di una discoteca o uno che ha studiato marketing.
Pure a me non frega un cazzo se mi serve una di 100kg o una mega gnocca, ma se quasi sempre dietro al bancone ci sta una ragazza carina ci sarà un motivo no?
Senza Fili
04-01-2007, 17:24
Grande :)
paditora
04-01-2007, 17:36
Grande :)
Ma grande cosa. :mbe:
Non vuol dire niente quel reply.
Prendiamo ad esempio le cubiste.
Che ce le mettono a fare allora.
La gente in discoteca balla o non balla in base al fatto che ci sia o meno la cubista?
Per il 90% delle persone forse si ma magari c'è un 10% di persone (anzi penso anche di più) che ballano attirati dalla cubista.
Se il proprietario paga una ragazza per ballare su un cubo ci sarà un motivo no?
Se il numero di gente in pista è lo stesso identico sia che ci sia la cubista e sia che non ci sia a che serve metterne una.
Paga una persona che non serve assolutamente a nulla?
Stessa cosa penso sia per una ragazza dietro al bancone che serve da bere.
Il 90% degli uomini andranno li solo per bere, però ci sarà magari un 10% (e anche qui secondo me è molto più alta la percentuale) che va al bancone a bere attirato dalla barista carina.
La gente in discoteca balla o non balla in base al fatto che ci sia o meno la cubista?
Se il proprietario paga una ragazza per ballare su un cubo ci sarà un motivo no?
Se il numero di gente in pista è lo stesso identico sia che ci sia la cubista e sia che non ci sia a che serve metterne una.
Il requisito per una cubista è la bellezza, siccome la bellezza non la decide quello che ha gusti "particolari" (gente a cui piacciono ragazze in carne, o piatte) ma quello che ha i "soliti" gusti (tettone, minigonna, tacchi a spillo, movenze "sensuali", e cazzate simili) il gestore di una discoteca si regola di conseguenza: dà quello che il pubblico vuole.
Se il requisito che deve avere una cameriere è la bellezza, siamo proprio messi male. La gente preferisce che la cameriera tettona ti rovesci il brodo sulla camicia o che sia cortese, gentile, capace?
Poi meglio che non mi esprimo sui gusti (sia in fatto di musica che di donne) della maggior parte delle persone che va in discoteca... :D
paditora
04-01-2007, 17:47
Il requisito per una cubista è la bellezza, siccome la bellezza non la decide quello che ha gusti "particolari" ma quello che ha i "soliti" gusti (tettone, minigonna, tacchi a spillo, movenze "sensuali", e cazzate simili) il gestore di una discoteca si regola di conseguenza: dà quello che il pubblico vuole.
Si ma allora spiegami a che serve la cubista.
Secondo il tuo ragionamento di prima non serve a nulla.
Uno dovrebbe ballare sia che ci sia sia che non ci sia una ragazza su di un cubo.
Il 90% degli uomini andranno li solo per bere, però ci sarà magari un 10% (e anche qui secondo me è molto più alta la percentuale) che va al bancone a bere attirato dalla barista carina.
:mbe:
Quindi a che serve la barista gnocca? Al 10%? Bell'investimento...
paditora
04-01-2007, 17:49
Vabbè dai ci rinuncio :D
Purtroppo sto sparando cifre a caso e non me ne intendo.
Ripeto ci vorrebbe il parere di un gestore di una discoteca.
Si ma allora spiegami a che serve la cubista.
Secondo il tuo ragionamento di prima non serve a nulla.
Uno dovrebbe ballare sia che ci sia sia che non ci sia una ragazza su di un cubo.
Ma infatti non capisco sta cosa. Se non c'è la cubista non si balla?
Io in qualche pub ogni tanto vedo qualcuno che balla per conto suo... Magari lo si guarda come se fosse un mentecatto, ma chissà come si diverte invece... mentre qualcuno si sega guardando sta tipa che muove il culo attorno a un palo.
Senza Fili
04-01-2007, 17:53
Per il 90% delle persone forse si ma magari c'è un 10% di persone (anzi penso anche di più) che ballano attirati dalla cubista.
La cubista serve ad attirare nel locale gente che non balla, ma che non vede una donna nuda in giro manco a pagare, e che quindi entra in quel locale solo per sbavare e vedere una mezza nuda...quindi un accessorio in più, che non cambia il motivo principale per cui la discoteca esiste: il ballare...
paditora
04-01-2007, 17:54
:mbe:
Quindi a che serve la barista gnocca? Al 10%? Bell'investimento...
In una discoteca fai conto che mediamente ci sono 2000-3000 persone.
In media una consumazione sta 8-9 euro.
Vuol dire quindi 2400 euro in più in una serata.
E sto contando solo 1 consumazione a testa perchè c'è pure chi ne prende 2-3 di consumazioni.
paditora
04-01-2007, 17:57
Ma infatti non capisco sta cosa. Se non c'è la cubista non si balla?
E non lo capisco manco io ma è così.
Cioè ovvio non per tutti ma per una buona percentuale di persone è così.
Per esempio 15 anni fa le cubiste in alcune discoteche in cui andavo non c'erano.
C'era più spazio in pista e si stava più larghi.
Io preferivo come era prima.
Adesso invece piazzano sti cubi e si sta più stretti.
Dovrebbe essere uno svantaggio in teoria.
Invece se le han messe ci sarà un motivo no? :D
Senza Fili
04-01-2007, 17:59
In una discoteca fai conto che mediamente ci sono 2000-3000 persone.
In media una consumazione sta 8-9 euro.
Vuol dire quindi 2400 euro in più in una serata.
E sto contando solo 1 consumazione a testa perchè c'è pure chi ne prende 2-3 di consumazioni.
Quindi se la barista non è una modella, la gente accaldata in discoteca si priverà di prendere qualcosa al bar?
paditora
04-01-2007, 18:03
La cubista serve ad attirare nel locale gente che non balla, ma che non vede una donna nuda in giro manco a pagare, e che quindi entra in quel locale solo per sbavare e vedere una mezza nuda...quindi un accessorio in più, che non cambia il motivo principale per cui la discoteca esiste: il ballare...
Cioè vorresti dirmi che uno va in discoteca solo ed esclusivamente per na cubista?
Dai non ci credo.
Secondo me invece il motivo principale è per attirare gente in pista.
Cmq siamo un po' OT :D
Grave Digger
04-01-2007, 18:04
no,ma la bellezza è un motore immobile :O :muove,attira,senza però muoversi :O ....
e cmnq se proprio una gnocca deve rovesciarmi qualcosa addosso,preferisco che inciampando mi metta una minna in bocca :asd: :D :ciapet: :oink: :stordita: :fagiano: ......
paditora
04-01-2007, 18:06
Quindi se la barista non è una modella, la gente accaldata in discoteca si priverà di prendere qualcosa al bar?
Non ho detto questo.
Ho detto che aumenteranno gli incassi di non so quale percentuale.
Ho sparato io il 10% ma non so quanto sia.
paditora
04-01-2007, 18:16
Poi meglio che non mi esprimo sui gusti (sia in fatto di musica che di donne) della maggior parte delle persone che va in discoteca... :D
Bè qui pure io non mi esprimo.
Difatti la musica che gira oggi in disco proprio non la digerisco.
La migliore è e rimane la dance anni '90 soprattutto dei primi anni '90.
Ovviamente secondo i miei gusti.
E non quotatemi sto reply :D
Bè qui pure io non mi esprimo.
Difatti la musica che gira oggi in disco proprio non la digerisco.
La migliore è e rimane la dance anni '90 soprattutto dei primi anni '90.
Ovviamente secondo i miei gusti.
E non quotatemi sto reply :D
va bene... :O
paditora
04-01-2007, 18:24
va bene... :O
:D
Il mese scorso mi sono sparato 300km + 300km del ritorno per andare in una serata in discoteca interamente dedicata alla dance anni '90
Mi sono divertito da matti.
Mi piace troppo quella musica.
Soprattutto la Eurodance (periodo 1992-1996).
Bhè da noi la cosa forse è particolarmente accentuata, ma un po' in tutti i paesi si usa attirare i clienti con la bellezza di chi lavora nel locale.
Basta pensare che col tempo è nata la figura dell' "entreneuse"
paditora
04-01-2007, 19:29
Bhè da noi la cosa forse è particolarmente accentuata, ma un po' in tutti i paesi si usa attirare i clienti con la bellezza di chi lavora nel locale.
Basta pensare che col tempo è nata la figura dell' "entreneuse"
E infatti è quello che sto dicendo Nicky.
Però nessuno pare capirmi :(
Cmq adesso mi ascolto un po' di canzoni da pura Eurodance :D
E infatti è quello che sto dicendo Nicky.
Però nessuno pare capirmi :(
Cmq adesso mi ascolto un po' di canzoni da pura Eurodance :D
abbbbaaaaaassssaaaaaa il volumeeeeeee!!! :D
si sente fino a Taranto! :sofico:
paditora
04-01-2007, 19:40
:ave: Ice mc - Think about the way :D
sisi adesso abbasso :D
paditora
04-01-2007, 19:49
Uff non riesco ad abbassare :cry:
Il volume si alza sempre di più.
linuxianoxcaso
04-01-2007, 19:53
Uff non riesco ad abbassare :cry:
Il volume si alza sempre di più.
metti gli azarath ? :flower:
paditora
04-01-2007, 19:56
metti gli azarath ? :flower:
E che è?
No ora ho messo: 2 brothers on the 4th floor - never alone
1994
linuxianoxcaso
04-01-2007, 19:57
E che è?
No ora ho messo: 2 brothers on the 4th floor - never alone
1994
sono un gruppo O: :flower: dai su su metti gli azarath :flower:
paditora
04-01-2007, 20:04
sono un gruppo O: :flower: dai su su metti gli azarath :flower:
nono :D
Moh ho messo Gigi D'ag - L'amour Toujours
linuxianoxcaso
04-01-2007, 20:05
nono :D
Moh ho messo Gigi D'ag - L'amour Toujours
hai paura di questi cuccioli ? :flower:
http://www.paganrecords.com.pl/images/s_azarath1.jpg
http://img352.imageshack.us/img352/7779/metalpd1.gif
juninho85
04-01-2007, 20:53
...ovunque è così :D
paditora
04-01-2007, 20:55
:ave: snap - rhythm is a dancer :D
sto andando un po' OT :p
domani discoteca siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
spero di sentire qualcuno di questi pezzi e non solo la house che circola ora e che non mi piace.
juninho85
04-01-2007, 20:57
Se il requisito che deve avere una cameriere è la bellezza, siamo proprio messi male. La gente preferisce che la cameriera tettona ti rovesci il brodo sulla camicia o che sia cortese, gentile, capace?:D
una tettona cortese,gentile e capace.....perchè ne esistono :D
Teliqalipukt
04-01-2007, 20:59
Votate come da titolo
Questo thread è oggettivamente inutile.
Imho però :asd:
paditora
04-01-2007, 21:06
Taleesa - I found luv :eek:
singhi ai di ai singhi ai di o
Sto spammando un po' troppo.
Ma quando sento la dance anni '90 non resisto.
double you - dancing with an angel (miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
Grave Digger
04-01-2007, 21:07
Questo thread è oggettivamente inutile.
Imho però :asd:
quoto :D
juninho85
04-01-2007, 21:44
Taleesa - I found luv :eek:
singhi ai di ai singhi ai di o
Sto spammando un po' troppo.
Ma quando sento la dance anni '90 non resisto.
double you - dancing with an angel (miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
qualcuno passi un defibrillatore :O
Ebbasta con sta dance anni 90... qui si parla di cameriere tettone e delle loro capacità di spinare birra senza fare la schiuma. :cry:
...ovunque è così :D
sicuro? :asd:
http://img204.imageshack.us/img204/8015/weisn7oz9.jpg
-Crissina-
05-01-2007, 08:14
:ave: snap - rhythm is a dancer :D
sto andando un po' OT :p
domani discoteca siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
spero di sentire qualcuno di questi pezzi e non solo la house che circola ora e che non mi piace.
ma esistono disco che mettono su quei pezzi? :mbe:
Cioè vorresti dirmi che uno va in discoteca solo ed esclusivamente per na cubista?
Dai non ci credo.
Secondo me invece il motivo principale è per attirare gente in pista.
Cmq siamo un po' OT :D
uno va in discoteca perchè gli piace, ma se ci sono due disco e deve scegliere sarà sicuramente portato ad andare in quella con le cubiste :D
vicino a casa mia c'è una pizzeria in una posizione scomoda, non ci andava quasi nessuno ed il gestore si è trovato a scegliere se chiudere o se dare una "spintarella" al locale: ha mandato a casa tutte le cameriere ed ha assunto una mezza dozzina di ragazzotte che la vorano in mini e scollatura, ora ha il parcheggio pieno anche durante la settimana con i pranzi di lavoro
una mia collega cantava nei locali ed ha avuto modo di conoscere tanti gestori e tante cameriere: mi ha sempre raccontato che le ragazze subivano pressioni per l'abbigliamento e che a loro veniva richiesto di tenere il volume molto alto perchè "la gente si rintrona e beve di più"
a questo mondo nessuno fa niente per niente e se i gestori fanno queste scelte sicuramente un motivo c'è ;)
Grave Digger
05-01-2007, 10:39
Sì, i clienti segaioli.
hanno gli stessi diritti di chiunque altro anche loro :O
paditora
05-01-2007, 11:13
uno va in discoteca perchè gli piace, ma se ci sono due disco e deve scegliere sarà sicuramente portato ad andare in quella con le cubiste :D
vicino a casa mia c'è una pizzeria in una posizione scomoda, non ci andava quasi nessuno ed il gestore si è trovato a scegliere se chiudere o se dare una "spintarella" al locale: ha mandato a casa tutte le cameriere ed ha assunto una mezza dozzina di ragazzotte che la vorano in mini e scollatura, ora ha il parcheggio pieno anche durante la settimana con i pranzi di lavoro
una mia collega cantava nei locali ed ha avuto modo di conoscere tanti gestori e tante cameriere: mi ha sempre raccontato che le ragazze subivano pressioni per l'abbigliamento e che a loro veniva richiesto di tenere il volume molto alto perchè "la gente si rintrona e beve di più"
a questo mondo nessuno fa niente per niente e se i gestori fanno queste scelte sicuramente un motivo c'è ;)
Ecco allora era giusta la mia teoria sul fatto che ragazze carine e magari anche poco vestite attirano più clienti.
E qui tutti che mi davano addosso.
paditora
05-01-2007, 11:15
Sì, i clienti segaioli.
Che i clienti siano segaioli o meno al proprietario di un locale interessano gli incassi.
-Crissina-
05-01-2007, 11:20
Ecco allora era giusta la mia teoria sul fatto che ragazze carine e magari anche poco vestite attirano più clienti.
E qui tutti che mi davano addosso.
beh, per quanto possa essere "riprovevole" sotto taluni aspetti, io credo che sia innegabile. Ne sono una chiara testimonianza TUTTI gli spot pubblicitari, di qualsiasi tipo (detersivi, alimenti, cibo per cani :mbe: ), pieni zeppi di belle fanciulle ammiccanti :stordita:
linuxianoxcaso
05-01-2007, 11:22
beh, per quanto possa essere "riprovevole" sotto taluni aspetti, io credo che sia innegabile. Ne sono una chiara testimonianza TUTTI gli spot pubblicitari, di qualsiasi tipo (detersivi, alimenti, cibo per cani :mbe: ), pieni zeppi di belle fanciulle ammiccanti :stordita:
ti sei dimenticata le pubblicita dei materassi :stordita:
:sbav: :oink:
paditora
05-01-2007, 11:22
ma esistono disco che mettono su quei pezzi? :mbe:
Purtroppo stanno sparendo :cry:
Oppure mettono i soliti 6-7 pezzi che hanno avuto più successo negli anni '90.
Serate di intera musica anni '90 sono eventi assai rari.
Ovviamente parlo delle discoteche dove c'è la sala revival (ossia dove mettono un po' tutti i generi).
beh...nelle pubblicità delle pastiglie dimagranti mettono anche le meno belle...per sottolineare l'effetto prima-e-dopo la cura :asd:
-Crissina-
05-01-2007, 11:51
ti sei dimenticata le pubblicita dei materassi :stordita:
:sbav: :oink:
Mastrota nudo? :eek: :nera:
no...quelle ragazze vestite con camicie da notte che accarezzano il copriletto e abbracciano i cuscini :asd:
juninho85
05-01-2007, 14:16
sicuro? :asd:
http://img204.imageshack.us/img204/8015/weisn7oz9.jpg
con le tettazze come la mettiamo?:D
linuxianoxcaso
05-01-2007, 14:18
no...quelle ragazze vestite con camicie da notte che accarezzano il copriletto e abbracciano i cuscini :asd:
oppure la bionda della emi****ex che ha due bombe alla crema che sembrano di acciaio :oink: :stordita: si lo so saranno sicuramente rifatte ... pero che bombe :oink: :oink:
linuxianoxcaso
05-01-2007, 14:18
:eek: http://img295.imageshack.us/img295/7492/aaaahrghlk5.gif
Pεrveяsivo
05-01-2007, 15:38
Prendo questo post per dire la mia: il bello è "oggettivo"...Infatti una persona (ma si può estendere questo concetto a qualsiasi cosa) può essere bella ma non piacere (in questo caso non si può negare che Raul Bova sia un bell'uomo, ma a molte/i) può non piacere. Stessa cosa al contrario: una persona può essere un "cesso", ma piacere ugualmente a tanti. Il discorso sulle modelle da tanti tirate in ballo ne è una prova...nemmeno a me piacciono, ma non vado certo a dire in giro che sono brutte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.