PDA

View Full Version : disco di ripristino e bakup dati

laarco
02-01-2007, 12:43
Ciao a tutti.
Sono inesperto e ho questo problema: Ho appena acquistato un Acer 5110 e al primo accesso non ho inserito la password, non ho attivato il bakup dei dati e non ho masterizzato il disco di ripristino. Come devo fare?
Mi potete aiutare?
grazie a tutti

PRINZ
02-01-2007, 19:53
Beh, fallo al secondo! :rolleyes:

laarco
02-01-2007, 20:30
Certamente se fossi ingrado di farlo.
eRecovery Managem mi dice che non ci sono file di backup e quindi non so da che parte cominciare. Potresti dirmi i passaggi che devo fare?
grazie e ciao
Marco

PRINZ
02-01-2007, 21:42
Scusami laarco, ma io non posseggo un Acer, mi sembra comunque ovvio che non ti trova i file di backup perchè...non li hai creati!
Credo tu debba utilizzare quindi l'utility che lo crea il backup, non quella che lo utilizza per ripristinare il sistema!
Chi conosce Acer ti saprà dire cose più precise! ;)
saluti

Gianluca86
03-01-2007, 11:50
Certamente se fossi ingrado di farlo.
eRecovery Managem mi dice che non ci sono file di backup e quindi non so da che parte cominciare. Potresti dirmi i passaggi che devo fare?
grazie e ciao
Marco

Neanche io ho un'acer, ma mi sono preso la briga di scaricare il manuale ( Cosa che dovresti fare tu )

Il manuale dice:

Acer eRecovery Management è una utilità potente che consente di fare a meno dei dischi di ripristino forniti dai fabbricanti. L'utilità Acer eRecovery Management occupa uno spazio in una partizione nascosta del disco rigido del sistema. I backup creati dall'utente sono archiviati nel drive D:\. Acer eRecovery Management offre:

Protezione delle password

Recupero delle applicazioni e dei driver

Backup Immagini/Dati:
Backup su disco rigido
Backup su CD/DVD

Strumenti per il recupero immagini/dati:
Ripristino da partizione nascosta ( default di fabbrica )
Ripristino da disco rigido ( Dal punto di ripristino più recente definito dall'utente )
Ripristino da CD/DVD

e poi ancora:

Se a corredo del computer non è stato fornito un Recovery CD ( CD di ripristino ) o un System CD ( CD di sistema ), utilizzare la funzione "System backup to optical disk" Acer eRecovery Management per masterizzare un'immagine di backup su CD o DVD.

Se non riesci seguendo questa procedura probabilmente la tua partizione di ripristino non viene riconosciuta, e quindi potrebbe essere danneggiata.

Ciao, Gianluca

laarco
03-01-2007, 13:04
ciaio gianluca.
Anche io ho scaricato il manuale e l'ho letto. Ti spiego:
Apro l'utility eRecovery Managemet, mi dice "inizializzazione del servizio eRecovery", e cosi resta.
Non credo che la ripatizione del disco ACERDATA (D:) sia danneggiata perchè ho salvato manualmente per prova alcuni file.
Sai quanto tempo impiega il PC per il salvataggio dei dati?
ciao e grazie
Marco

Gianluca86
03-01-2007, 13:27
ciaio gianluca.
Anche io ho scaricato il manuale e l'ho letto. Ti spiego:
Apro l'utility eRecovery Managemet, mi dice "inizializzazione del servizio eRecovery", e cosi resta.
Non credo che la ripatizione del disco ACERDATA (D:) sia danneggiata perchè ho salvato manualmente per prova alcuni file.
Sai quanto tempo impiega il PC per il salvataggio dei dati?
ciao e grazie
Marco

Sembrerebbe più un problema relativo alla gestione del programma eRecovery piuttosto che uno legato alla partizione di ripristino.

Ti consiglio di disinstallare la tua versione di eRecovery e di installare questa:

ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/empowering_technology/utility/as_9410_7110_tm5610_5110/eRecovery_ManagementV2.0.2021.zip

( Potrebbe essere in inglese )

Ciao, Gianluca

laarco
03-01-2007, 13:37
Grazie Gianluca.
Ora ci provo, poi ti farò sapere.
Ciao Marco

laarco
03-01-2007, 13:59
Gianluca
La versione è in Italiano. L'ho lanciata dopo aver disinstallato il precedente ma, purtroppo, il risultato è lo stesso. Mi dice sempre "inizializzazione del servizio eRevocery" e qui si ferma.
Boh!!!
Marco

Gianluca86
03-01-2007, 14:50
Gianluca
La versione è in Italiano. L'ho lanciata dopo aver disinstallato il precedente ma, purtroppo, il risultato è lo stesso. Mi dice sempre "inizializzazione del servizio eRevocery" e qui si ferma.
Boh!!!
Marco

Mi spiace, non so più come aiutarti.

Stavo però pensando... La partizione di ripristino è nascosta, quella a cui tu accedi ( ACERDATA ) è un'altra, dovrebbero essere in tutto 3 le partizioni di cui C: e D: visibili.

laarco
03-01-2007, 15:41
Grazie comunque Gianluca.
Dovrò, evidentemente, andare dal venditore del P.C..
Ciao a presto.
Marco