PDA

View Full Version : [Serio e grave]Mi son dovuto rasare

Blaster_Maniac
01-01-2007, 17:15
Io inizio il nuovo anno da rasato e malato. Due giorni fa mi son dovuto rasare.
Nel giro di due settimane ho perso quantita incredibili di capelli, in maniera diffusa ma soprattutto sulle tempie e in una zona irregolare davanti.
Mi sono cagato addosso, mi son fiondato dal dottore che mi ha fatto fare le analisi e mi ha mandato dal dermatologo.
Premetto che e una cosa che non auguro a nessuno, i primi giorni in cui mi sono reso conto che perdervo quantita assolutamente anormali di capelli, e stato terribile.
Prima portavo i capelli sempre all'indietro, nel giro di due giorni non li ho potuti piu portare e li ho dovuti mandare in avanti. Ogni volta per quei dieci giorni, lavarsi i capelli e stato un pianto.
Ho iniziato ieri l'altro con le medicine, Finasteride(probabilmente all life long :cry: ), eneroc(integratore alimentare) e Minoxidil.
Le analisi del sangue saranno pronte domani, da un lato spero di avere qualcosa, non so una pesante carenza di ferro, insomma qualcosa di reversibile, perche non voglio diventare pelato. :mad:
Ieri l'altro, anche curioso di sapere come erano messi i capelli, e in quali zone mancavano e quanto era grave la situazione, appena tornato dal dottore, mi sono rasato. E stato, sembrera stupido, ma un vero atto di coraggio per me.
Tutto cio che viene detto di psicologico sui capelli e vero, nelle ultime due settimane ho sentito enormemente ridursi il mio ego, e non lo auguro a nessuno, veramente.
Mi sono rasato e vedo che pero che non ci sono chiazze, sicuramente perche i capelli persi, stando ricrescendo, sono quasi alla stessa lunghezza di quelli rasati.
E successo tutto molto in fretta.

Qualcuno che ha passato questa stessa situazione? Io nel giro di un mese ho perso, per stress, mancanza di appetito, cose da seguire, tra i 6 e gli 8 Kg. Puo essere imputato a questo calo di peso questa perdita improvvisa di capelli?

Valuk
01-01-2007, 17:25
Alopecia? C'e' l'ha una mia ex vicina di casa. Spero per te non sia qualcosa di grave e irreversibile. ;)

linuxianoxcaso
01-01-2007, 17:26
tranquillo passerà :vicini:

Blaster_Maniac
01-01-2007, 17:29
tranquillo passerà :vicini:

A riecchete a Linuxia'... mi e scaduta oggi la mega sospensione :D

linuxianoxcaso
01-01-2007, 17:31
A riecchete a Lunixia'... mi e scaduta oggi la mega sospensione :D

quanti erano 20 ? :asd:
mi sei mancato compagno di spamerende :asd: :vicini:

ultimamente mi ero messo parecchio a giocare a nwn2 ... anche 6 - 7 ore di seguito :asd:
ora mi sono calmato :D

JarreFan
01-01-2007, 17:38
Una caduta così improvvisa e copiosa potrebbe anche essere dovuta a stress o carenze alimentari gravi (mi dicono dalla regia), se non è calvizie androgenetica dovrebbe tornare tutto a posto con un po' di cure.

^Robbie^
01-01-2007, 17:41
Normalmente i farmaci che ti hanno prescritto si usano nell'alopecia androgenica, cioè quell'alopecia correlata ad elevati livelli di diidrotestosterone. Cmq visto che hai detto che in questo ultimo periodo hai accumulato un bel pò di stress la perdita potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere correlata a ciò, poichè nei periodi di forte stress succede anche a me, naturalmente non ai livelli da te descritti (da ciò il potrebbe). Vedi cosa ti dicono le analisi. Una sola curiosità (se puoi rispondere): tra le analisi che ti hanno prescritto ci sono anche i dosaggi ormonali?

Pεrveяsivo
01-01-2007, 17:46
Dubito si tratti di un fattore genetico vista la rapidità della cosa. E' molto più probabile che questa caduta sia dovuta a fattori già citati (stress, carenza alimentare, alopecia....). Il tutto è vedere se si tratta di un evento reversibile.

Pεrveяsivo
01-01-2007, 17:51
Normalmente i farmaci che ti hanno prescritto si usano nell'alopecia androgenica, cioè quell'alopecia correlata ad elevati livelli di diidrotestosterone. Cmq visto che hai detto che in questo ultimo periodo hai accumulato un bel pò di stress la perdita potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere correlata a ciò, poichè nei periodi di forte stress succede anche a me, naturalmente non ai livelli da te descritti (da ciò il potrebbe). Vedi cosa ti dicono le analisi. Una sola curiosità (se puoi rispondere): tra le analisi che ti hanno prescritto ci sono anche i dosaggi ormonali?

L'alopecia androgenica non colpisce in modo così veloce...Dai sintomi sarei più per un'alopecia areata.....

Blaster_Maniac
01-01-2007, 17:52

Dunque nelle analisi:
prelievo venoso
testosterone
Anitransglutaminasi lg
Tireotropina(tsh)
Tiroxina libera
Ferritina
Emocromo
Esame completo U
Ferro
Glucosio

Si le medicine, soprattutto il finasteride sono per la androgenetica, c'e da dire pero che nessuno nella mia famiglia ha perso capelli, solo mio padre ha l'attaccatura alta sulle tempie, cioe e un po stempiato, ma tutt'ora davanti non ha perso capelli. Tutti gli altri hanno sempre tenuto capelli fino in vecchiaia, apparte mio nonno materno che aveva delle zone diradate, ma tutti gli altri nonni e sorelle niente perdita capelli.

linuxianoxcaso
01-01-2007, 17:52
A riecchete a Lunixia'... mi e scaduta oggi la mega sospensione :D

ho notato adesso che hai toppato il mio nome :mad:

Blaster_Maniac
01-01-2007, 17:54
ho notato adesso che hai toppato il mio nome :mad:

No era con l'accento sulla a finale, in tono meridionale :cool: :D

Edito:
No e vero l'ho toppato, mi son accorto ora :stordita: :muro:

Fil9998
01-01-2007, 17:57
panino col polonio?

jamiegando
01-01-2007, 17:57
Ma quanti anni hai?

Blaster_Maniac
01-01-2007, 17:58
panino col polonio?
:Prrr:

chandler8_2
Io inizio il nuovo anno da rasato e malato. Due giorni fa mi son dovuto rasare.
Nel giro di due settimane ho perso quantita incredibili di capelli, in maniera diffusa ma soprattutto sulle tempie e in una zona irregolare davanti.
Mi sono cagato addosso, mi son fiondato dal dottore che mi ha fatto fare le analisi e mi ha mandato dal dermatologo.
Premetto che e una cosa che non auguro a nessuno, i primi giorni in cui mi sono reso conto che perdervo quantita assolutamente anormali di capelli, e stato terribile.
Prima portavo i capelli sempre all'indietro, nel giro di due giorni non li ho potuti piu portare e li ho dovuti mandare in avanti. Ogni volta per quei dieci giorni, lavarsi i capelli e stato un pianto.
Ho iniziato ieri l'altro con le medicine, Finasteride(probabilmente all life long :cry: ), eneroc(integratore alimentare) e Minoxidil.
Le analisi del sangue saranno pronte domani, da un lato spero di avere qualcosa, non so una pesante carenza di ferro, insomma qualcosa di reversibile, perche non voglio diventare pelato. :mad:
Ieri l'altro, anche curioso di sapere come erano messi i capelli, e in quali zone mancavano e quanto era grave la situazione, appena tornato dal dottore, mi sono rasato. E stato, sembrera stupido, ma un vero atto di coraggio per me.
Tutto cio che viene detto di psicologico sui capelli e vero, nelle ultime due settimane ho sentito enormemente ridursi il mio ego, e non lo auguro a nessuno, veramente.
Mi sono rasato e vedo che pero che non ci sono chiazze, sicuramente perche i capelli persi, stando ricrescendo, sono quasi alla stessa lunghezza di quelli rasati.
E successo tutto molto in fretta.

Qualcuno che ha passato questa stessa situazione? Io nel giro di un mese ho perso, per stress, mancanza di appetito, cose da seguire, tra i 6 e gli 8 Kg. Puo essere imputato a questo calo di peso questa perdita improvvisa di capelli?

al 90% è Alopecia Areata.
è una reazione autoimmune, i globuli bianchi colpiscono i bulbi piliferi e in quelle zone perdi i capelli.
può essere dovuta a problemi fisiologici, infezioni a denti ma molto probabilmente la tua è causata da stress.
come hai affermato infatti ti trovi in un periodo molto stressante e riporti anche altri sintomi dovuti ad esso.
cmq la terapia è quella più comune efidati si risolverà del tutto.
devi solo avere pazienza.

conosco ste cose prchè l'ho avuta pure io ed era dovuta a stress.

ho combattuto per circa 5 mesi con le chiazze ma cmq se la terapia è indovinata già dopo un mesetto vedi rispuntare i capelli.
questi saranno prima bianchi e poi dopo si coloreranno.
te ne rimarranno anche di bianchi ma sono pochi.
per avere la normalità a livello anche di pigmento devi aspettare circa un annetto.

usa anche uno shampoo delicato di farmacia e lascia perdere e il rasare tutto, un po perchè non capisci se la terapia sta funzionando, un po perchè con i capelli cortissimi le chiazze si vedranno tantissimo.

Blaster_Maniac
Ma quanti anni hai?

Fatto da un mese esatto 22

Anche io so che l'androgenetica e piu lenta, infatti mi fa pensare una caduta del genere nel giro di 2 settimane.

linuxianoxcaso
01-01-2007, 18:05

http://img455.imageshack.us/img455/8383/oldbylilpiggyluverol6.gif :O

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:09
http://img455.imageshack.us/img455/8383/oldbylilpiggyluverol6.gif
:sob: :rotfl:

Valuk
01-01-2007, 18:09

Auguri in ritardo :D Buon complemese :sofico:

linuxianoxcaso
01-01-2007, 18:10
:sob: :rotfl:

:asd:

MaxRob
01-01-2007, 18:11
A cosa si imputa invece la crescita di capelli bianchi gia da 19anni?

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:16
A cosa si imputa invece la crescita di capelli bianchi gia da 19anni?

Beh anche quelli e da diversi anni che ne ho, ma non infastidiscono. Comunque ne ho di piu bianchi ai lati della testa, sopra pochi.

Raven
01-01-2007, 18:24
insomma qualcosa di reversibile, perche non voglio diventare pelato. :mad:

Tutto cio che viene detto di psicologico sui capelli è vero, nelle ultime due settimane ho sentito enormemente ridursi il mio ego, e non lo auguro a nessuno, veramente.

Miodddio!!! :doh: La pubblicità di Cesare Ragazzi sull"'insicurezza" e la "sfigataggine" dei calvi ha fatto proseliti... andiamo bene... :rolleyes:

... l'importante è che non ti si riduca qualcos'altro... :O

Nicky
01-01-2007, 18:28
Se ti può consolare io trovo che molti uomini rasati siano particolarmente sexy. :stordita:

Raven
01-01-2007, 18:29
Se ti può consolare io trovo che molti uomini rasati siano particolarmente sexy. :stordita:

Ce ne sono, ce ne sono... di ragazze che apprezzano! :cool:

Harvester
01-01-2007, 18:31
un calvo? ed è qui tra noi? aiuto, nascondete i bambini!

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:31
Miodddio!!! :doh: La pubblicità di Cesare Ragazzi sull"'insicurezza" e la "sfigataggine" dei calvi ha fatto proseliti... andiamo bene... :rolleyes:

... l'importante è che non ti si riduca qualcos'altro... :O

Ma sai cosa significa lavarsi i capelli e perdere anche 300 capelli ogni volta?
Sai cosa significa andarsi a sfonare e vedere improvvisamente il cuoio capelluto?
Evidentemente no, e Cesare Ragazzi non c'entra un cazzo.
Trovarsi all'improvviso con la testa pelata e come sentirsi nudi, non penso ti farebbe piacere essere buttato in strada senza pantaloni e mutande.
Oltrettutto un cambiamento cosi repentino ti fa sentire malato, e ti fa pensare che qualcosa all'interno del tuo corpo non va.

Raven
01-01-2007, 18:36
Ma sai cosa significa lavarsi i capelli e perdere anche 300 capelli ogni volta?
Sai cosa significa andarsi a sfonare e vedere improvvisamente il cuoio capelluto?
Evidentemente no, e Cesare Ragazzi non c'entra un cazzo.
Trovarsi all'improvviso con la testa pelata e come sentirsi nudi, non penso ti farebbe piacere essere buttato in strada senza pantaloni e mutande.
Oltrettutto un cambiamento cosi repentino ti fa sentire malato, e ti fa pensare che qualcosa all'interno del tuo corpo non va.

In effetti tu ti dovresti preoccupare del repentino cambiamento... cosa in effetti NON normale... e non certo della calvizie in sé, che non è una malattia ( :rolleyes: ) ma una condizione spesso genetica (e ricordo "dominante"... :O )

ps: parlo da pelato... e pieno di autostima...

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:38
In effetti tu ti dovresti preoccupare del repentino cambiamento... cosa in effetti NON normale... e non certo della calvizie in sé, che non è una malattia ( :rolleyes: ) ma una condizione spesso genetica (e ricordo "dominante"... :O )

ps: parlo da pelato... e pieno di autostima...

Esattamente. E il repentino cambiamento la cosa terrificante, come ho piu volte scritto.
E in secondo luogo, direi che tu ti sei gonfiato di autostima per non dare importanza al problema. Ma se e successo questo di importanza invece gliene hai data, e come se gliene hai data. ;)

vaio-man
01-01-2007, 18:40
bè dai consolati, i brizzolati e i pelati sono le due cattegorie + sexy
non mi dire che non hai notato con quante gnocche va in giro claudio bisio, o ai tempi, cojack? :O

fabio80
01-01-2007, 18:41
Ce ne sono, ce ne sono... di ragazze che apprezzano! :cool:

fino quando non ti salutano con la mano tesa :D :D :D

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:43
looooooool :D

Raven
01-01-2007, 18:43
E in secondo luogo, direi che tu ti sei gonfiato di autostima per non dare importanza al problema. Ma se e successo questo di importanza invece gliene hai data, e come se gliene hai data. ;)

1. :doh: ... e chi ti ha detto che io sia "gonfio di autostima" :rotfl:... mi conosci?! :D Ma guarda te... :rolleyes:
2. Io ho accettato la calvizie esattamente come una cosa del tutto naturale... senza patemi, senza drammi e in sintesi fregandomene altamente!... Tutti i parenti maschi della mia famiglia lo sono, per cui non è stata certo una cosa inattesa... :O

fabio80
01-01-2007, 18:44
looooooool :D

a me è capitato :stordita:

lì per lì non ho nemmeno realizzato :stordita:

Raven
01-01-2007, 18:44

(a teatro a prove di filo mi diverto ogni tanto ad imitare il duce... con un certo successo, devo dire!... :O )

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:45
bè dai consolati, i brizzolati e i pelati sono le due cattegorie + sexy
non mi dire che non hai notato con quante gnocche va in giro claudio bisio, o ai tempi, cojack? :O
Eh grazie, ma loro oltre che pelati, erano(Bisio lo e tuttora) ricchi e famosi.
E se sei ricco e famoso puoi permetterti di essere anche un po cesso :O

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:46
Tutti i parenti maschi della mia famiglia lo sono, per cui non è stata certo una cosa inattesa... :O

Ah ho capito, sei della famiglia Cirio!
Quindi sei ricco e non fai testo, cucchi solo per i soldi :O

linuxianoxcaso
01-01-2007, 18:47
a me è capitato :stordita:

lì per lì non ho nemmeno realizzato :stordita:

:asd:

fabio80
01-01-2007, 18:47
forse devi seguire le orme del sommo

http://thefilmasylum.com/albums/Vin-Diesel/8_G.jpg

cafone rulez :O

Raven
01-01-2007, 18:51
Ah ho capito, sei della famiglia Cirio!
Quindi sei ricco e non fai testo, cucchi solo per i soldi :O

:sofico: ... ma certo... uno pelato non può cuccare, adesso!... è cesso e sgorbio a prescindere! :rotfl:

... vabbeh... a questo punto ti auguro con tutto il cuore di:
- Non avere nulla di grave... ;)
- Rimanere però pelato per sempre!!! :asd:

:ciapet:

Gig4hertz
01-01-2007, 18:54

uao...speriamo che divento pelato anch'io :asd:

Blaster_Maniac
01-01-2007, 18:54
:sofico: ... ma certo... uno pelato non può cuccare, adesso!... è cesso e sgorbio a prescindere! :rotfl:

Apparte gli scherzi, il problema non e nel diventare pelato, uno si rasa a lametta e ha risolto. Magari si cura un po di piu nel vestiario e ha risolto(sempre che non abbia la forma delle testa deforme, ma non e il mio caso, almeno quello)
Ma pero non puoi dire che sia piacevole all'improvviso, perdere quantita enormi di capelli. Se la cosa e graduale uno si abitua senza problemi, se la cosa e improvvisa, allora e traumatica.

[4Gkoobi]
01-01-2007, 22:39
sicuramente è stato lo stress......
visto che dal niente...perdere anche 6-8 kili in un mese...non è proprio del tutto normale.....
e cmq sia sbattitene...se ti cascano tutti i capelli.....
meno seghe quando ti fai la doccia.....
e non prendi neanche freddo..... :asd:

rdv_90
01-01-2007, 23:01
stessa cosa successa ad un mio amico: malattia dovuta allo stress

recoil
02-01-2007, 22:27
la mia perdita di capelli in parte si è fermata negli ultimi tempi
li ho radi, ma per ora la situazione è stabile... ho preso degli integratori e al posto dello shampoo uso una soluzione detergente molto delicata per la pelle, credo sia quella che mi aiuta

Picarus
03-01-2007, 00:26

Andiamo, non credo proprio che abbia vissuto la tua calvizie senza neanche un pò di ......"dispiacere". Certo, per quanto possibile, occorre non farne un dramma, ma non si può non notare il cambiamento estetico,che è tanto più doloroso quanto più è precoce e rapido.
Poi è anche un discorso fortemente soggettivo, perchè c'è chi sta bene anche rasato, e chi proprio ne esce inguardabile.E una questione di regolarità del cranio, e di fattezze.

Ciao :)

Picarus
03-01-2007, 00:29
la mia perdita di capelli in parte si è fermata negli ultimi tempi
li ho radi, ma per ora la situazione è stabile... ho preso degli integratori e al posto dello shampoo uso una soluzione detergente molto delicata per la pelle, credo sia quella che mi aiuta

Fidati, se è alopecia androgenetica ,non esistono shampii o lozioni cosmetiche in grado di modificarne il corso:se è rallentantata,è perchè così era scritto nei geni.
Allo stesso modo, se i capelli non devono cadere puoi lavarli anche con il petrolio grezzo che non cadranno mai.Ciao :)

Blaster_Maniac
03-01-2007, 00:34
SOno andato a prendere le analisi.
Il ferro e al minimo dei valori regolari, come la ferritina.

Per il resto niente di che, 2-3 asterischi ma niente di troppo sballato.
Il testosterone pero e a 700 e passa... mi sa che e quello il bastardone?
:mad:

Raven
03-01-2007, 08:13
Andiamo, non credo proprio che abbia vissuto la tua calvizie senza neanche un pò di ......"dispiacere". Certo, per quanto possibile, occorre non farne un dramma, ma non si può non notare il cambiamento estetico,che è tanto più doloroso quanto più è precoce e rapido.

Ahò... che te devo dì... me ne sono sempre fregato... :boh:

recoil
03-01-2007, 08:58
Fidati, se è alopecia androgenetica ,non esistono shampii o lozioni cosmetiche in grado di modificarne il corso:se è rallentantata,è perchè così era scritto nei geni.
Allo stesso modo, se i capelli non devono cadere puoi lavarli anche con il petrolio grezzo che non cadranno mai.Ciao :)

la coincidenza temporale mi pare difficile che fosse casuale però.
per me lo shampoo faceva la sua parte, quando usavo il famoso clear anti forfora mi sentivo quasi bruciare la testa, da quando sono passato a quella soluzione neutra va molto meglio. gli integratori dubito abbiano cambiato la situazione ma dalle analisi del sangue si vedeva che ero un po' carente quindi li ho presi ugualmente, dopotutto non c'è solo il problema calvizie

comunque non mi cambia la vita, sono già rassegnato all'idea di diventare calvo nel giro di una decina d'anni al massimo. non è la fine del mondo

BountyKiller
03-01-2007, 09:13
quando ebbi (un annetto fa) la varicella ne ho persi tantissimi, ma poi sono ricesciuti da soli - non ho fatto cure di nessun tipo - e ora sono folti esattamente come prima. Te la sentiresti di fare una foto e postarcela per valutare la situzione?

white_eagle
03-01-2007, 11:11
L'anno scorso per una riacutizzazione della malattia intestinale che mi accompagna ormai da anni persi molti kg e anche molti capelli, si staccavano a ciocche, specialmente da dietro... se ci passavo la mano restava la mano veramente piena...
Fortuna che poi si è risolto tutto e sono ricresciuti come prima e forse più forti di prima...

Ciao

P.S.: quel testosterone, e sfogalo in qualche maniera, madonnuzza santissima... :oink: :Prrr:

mikeshare78
03-01-2007, 17:29
Ad un mio amico successe una cosa simile...nel giro di qualche giorno si è ritrovato con un "buco" sulla parte mdestra sopra l'orecchio. Così...di punto in bianco. Nel giro di 2 mesi, senza far nulla, è tornato tutto nella norma (nel senso che i capelli sono ricresciuti). Colpa dell stress gli hanno detto, ed in effetti a causa morosa/lavoro (sopratutto)/nonna in quel periodo era proprio sotto stress...

Pεrveяsivo
03-01-2007, 22:47

Aridaie...l'androgenica non agisce in modo così repentino...se si tratta di alocepia è l'aereata (che in genere è curabile e non definitiva). Per quanto riguarda il testosterone: è un'ipotesi da prendere in considerazione perchè è risaputo come sia un fattore determinante nella caduta dei capelli...

Blaster_Maniac
04-01-2007, 01:21
Ma ora ho una paura. Se io prendo la finasteride, che fra l'altro ho letto che ha anche delle controindicazioni a livello sessuale, non e che mi tocchera prenderla per sempre?
C'e il rischio che se smetto di prenderla per l'insorgere di controindicazioni, l'effetto sia quello di una ricaduta che magari senza prenderla non ci sarebbe stata?

PaTLaBoR
04-01-2007, 01:42
Fiero di essere pelatissimo :D
Tranquillo, in qualsiasi modo vadano le cose ... ;)

Sehelaquiel
04-01-2007, 02:07
Blaster, come stai messo con i soldi?

Blaster_Maniac
04-01-2007, 02:16
Blaster, come stai messo con i soldi?

cioe?

alenter
04-01-2007, 03:57
cioe?
trapianto :stordita:

linuxianoxcaso
04-01-2007, 09:02
cioe?

tranquillo noi ti vorremo bene lo stesso :vicini:

Blaster_Maniac
04-01-2007, 10:22
tranquillo noi ti vorremo bene lo stesso :vicini:

hehehe
No oh, ma che trapianto, mi son rasato e buchi non ne ho, non mi serve il trapianto.
Ci sono delle zone dove i capelli sono solo piu corti di quelli rasati, se questo piu corti ricrescono e ci rimangono :stordita: allora va bene.
SE crescono e SE ci rimangono.
:O

Senza Fili
04-01-2007, 11:38
Gli uomini rasati o pelati sono più affascinanti :Prrr:

Demon81
04-01-2007, 14:54
Gli uomini rasati o pelati sono più affascinanti :Prrr:
Manca solo la marmotta:asd:

Blaster_Maniac
04-01-2007, 15:36
Manca solo la marmotta:asd:
:cry:

linuxianoxcaso
04-01-2007, 15:39
:cry:

:vicini:

Blaster_Maniac
04-01-2007, 15:41
:vicini:

Come era quello che dicevi?
Ah il mitico
Tranquillo e tutto finito :asd:
mitico :O

linuxianoxcaso
04-01-2007, 15:44
Come era quello che dicevi?
Ah il mitico
Tranquillo e tutto finito :asd:
mitico :O

tranquillo è tutto finito :friend:

:vicini: :flower:
il forum è con te :yeah:

i tuoi capelli un po meno :stordita:

Blaster_Maniac
04-01-2007, 17:12
i tuoi capelli un po meno :stordita:
I miei capelli vogliono cambiare forum :yeah:
Ma li costringero a rimanere con l'attak se necessario :mad:

linuxianoxcaso
04-01-2007, 17:16
I miei capelli vogliono cambiare forum :yeah:
Ma li costringero a rimanere con l'attak se necessario :mad:

:flower: :vicini:

00Luca
07-01-2007, 00:00
Ciao come procede?

Ti consiglio di visitare i forum www.salusmaster.it e http://bellicapelli.forumfree.net/

Blaster_Maniac
07-01-2007, 00:06
Allora son sicuro che ci vedo bene i capelli sono cosi corti che vedo ogni cambiamento.
Dunque ho notato un netto cambiamento dello spessore dei capelli e del colore.
Prima quelli che stavano ricrescendo erano quai incolori, ora sono nettamente piu scuri e piu spessi.
Penso sia dovuto alle medicine che iniziano a fare effetto, anche se non so quali delle tre sta agendo in maniera piu vigorosa.

Ho visto i link che mi hai dato, per carita non ci voglio andare, e pieno di gente che riporta controindicazioni dovute a finasteride :cry: non voglio essere condizionato a rischiare di pensare di avere controindicazioni quando in realta non le ho. :stordita:

00Luca
07-01-2007, 00:32
Ci sono persone che riportano controindicazioni, ci sono altre che negano.
Non è un forum "contro", anzi.

La verità è che i medici + affermati la prescrivono: vorrà dire qualcosa.

E bisogna anche dire che la Finasteride ha rotto le uova nel paniere a molti "esperti" nella produzione di pozioni miracolose... quindi si fa circolare terrorismo per limitarne la diffusione.

Picarus
09-01-2007, 00:41
Ci sono persone che riportano controindicazioni, ci sono altre che negano.
Non è un forum "contro", anzi.

La verità è che i medici + affermati la prescrivono: vorrà dire qualcosa.

E bisogna anche dire che la Finasteride ha rotto le uova nel paniere a molti "esperti" nella produzione di pozioni miracolose... quindi si fa circolare terrorismo per limitarne la diffusione.

Rectius: i "dermatologi" più affermati la prescrivono....
Un andrologo non approverebbe mai la somministrazione di finasteride.
Questo non significa che non abbia alcun effetto in termini di rallentamento dell'alopecia androgenetica; ma le ricadute sulla sfera "ormonale",specie a seguito di trattamenti a lungo termine, non sono ancora ben chiare. Aggiungi la circostanza che è in grado di assicurare, al più, risultati comunque blandi,la cui entità ,oltretutto, scema nel tempo,e una certa prudenza nel prescriverla o nell'assumerla si impone di rigore. Quanto alle lozioni, solo il minoxidil ha dignità di farmaco anticalvizie(può essere arricchito di antiandrogeni di vario tipo,la cui efficacia è,in relazione alla somministrazione topica, tuttavia, tutta da dimostrare);tutti gli altri intrugli, pozioni pastrocchie,etc..etc....rispondono solo ad intenti affaristici.
In ogni caso, nè il minoxidil, nè finasteride funzionano nella zona temporale.Diffidate di chi vi racconta il contrario.
Saluti.

Picarus
09-01-2007, 00:51
A completamento del quadro confortante di cui sopra, aggiundo che non esistono farmaci "specificamente" anticalvizie.Sia minox che fina nascono per scopi diversi(vasodilatazione il primo,antiipertrofia prostatica l'altra), e solo la constatazione che entrambi esibiscono, come effetto collaterale inatteso, e attraverso vie diverse, una certa capacità di stimolare la ricrescita dei capelli ha fatto si che fossero impiegati contro la calvizie maschile.
Ciao :)

-Crissina-
09-01-2007, 07:40
io voto per i tipi rasati: stanno avanti anni luce :O

00Luca
09-01-2007, 11:01
In ogni caso, nè il minoxidil, nè finasteride funzionano nella zona temporale.Diffidate di chi vi racconta il contrario.
Infatti li utilizzo per il vertex ;) e l'efficacia è dimostrata.