PDA

View Full Version : Mame e Bios

barzi
30-12-2006, 13:17
Ciao a tutti...
sto reinstallando il macmame, alcuni giochi ovviamente nn partono poichè necessitano di bios particolari (come ad esempio quelli neo geo). Ora devo NECESSARIAMENTE fare sta cosa qua:

1) scompattare il .zip della rom
3) scompattare il file neogeo.zip (il BIOS della rom)
2) copiare i files della cartella neogeo appena creata dentro TUTTE le cartelle dei giochi appena scompattati

Possibile??Se ho n giochi neogeo devo fare n volte quest'operazione?Nn c'è una posizione in cui mettere il bios in modo tale che ogni volta che apro una rom si va a cercare il bios in una posizione predefinita?

Thanx!! :)

CH1CC0
30-12-2006, 15:46
mmm... a me non ha mai dato questo problema...

sia le rom che il bios sono compattati però li ho messi tutti nella stessa cartella (cioé "roms")

barzi
30-12-2006, 20:11
Risolto.... ;)

barzi
31-12-2006, 10:06
Bene.... Continuiamo un po sto thread :D

Con il macmame diciamo che di default bisogna lasciare le ROMS sotto la directory \user\documenti\macmame userdata\Roms.
Bene. Questo però porta a occupare prezioso spazio sulla home directory. Ora io ho il disco partizionato e quindi ho interesse a lasciare (quando possibile) quanto piu spazio libero in questa directory. Per cui ho pensato (leggendo anche le istruzioni del mame) di creare degli alias in questa cartella per ogni file ZIP e poi sspostare le roms dove voglio.

Bene....ho fatto questo:

1) ho creato TUTTI alias per tutti i .ZIP delle ROMS (Quindi avrò per esempio "bubblebobble.zip" e "bubblebobble.zip alias").
2) Ho spostato i .ZIP delle ROMS nell'altra partizione (lasciando nella cartella macmame user data\roms solo gli ALIAS delle roms.)
3) Gli alias non sapevano piu dove puntare cosi li ho riparati uno ad uno
4) Accendo il mame,lancio un gioco e mi dice "il file .ZIP potrebbe essere corrotto. Ricontrollare". Il mame mi si blocca e devo per forza fare un uscita forzata tramite il monitoraggio attività.

Dov'è che sbaglio?Come se fa? thanx :fagiano:

CH1CC0
31-12-2006, 17:41
io ho creato una directory alias per "roms" nella dir del mame e poi ho messo tutto sulla seconda partizione.
Lo sbattimento è infinitamente inferiore ed ogni volta che aggiungi qualcosa non devi creare un nuovo alias