PDA

View Full Version : Ma come è possibile dopo 5 giorni già si è bruciato un pixel?!?!?

Piojolopez2406
30-12-2006, 01:03
ma com'è possibile ho avuto il monitor acer al1916as a natale...quindi 5 giorni fà e già mi si è bruciato un ca**o di pixel????? ke fastidio....come può essere accaduto^?

Abilmen
30-12-2006, 10:25
Un Lcd può arrivare integro, o con pixel bruciati oppure integro e poi si bruciano dopo (caso raro). Se il tuo è colorato è un sub-pixel.

Piojolopez2406
30-12-2006, 11:09
Un Lcd può arrivare integro, o con pixel bruciati oppure integro e poi si bruciano dopo (caso raro). Se il tuo è colorato è un sub-pixel.
ke intendi per sub-pixel?

Piojolopez2406
30-12-2006, 12:23
up :muro:

Abilmen
30-12-2006, 16:44
Un pixel intero è formato da 3 sub-pixel rosso-verde-blu'. Quindi se vedi un puntino rosso o verde o blu' è un sub-pixel, se nero o bianco è un pixel intero bruciato.

Piojolopez2406
30-12-2006, 17:31
Un pixel intero è formato da 3 sub-pixel rosso-verde-blu'. Quindi se vedi un puntino rosso o verde o blu' è un sub-pixel, se nero o bianco è un pixel intero bruciato.
sul blu e sul nero è verde.....si dico ma è mai possibile ke si sia già bruciato un subpixel.....????

TheDarkAngel
30-12-2006, 18:12
sul blu e sul nero è verde.....si dico ma è mai possibile ke si sia già bruciato un subpixel.....????

si...

Abilmen
30-12-2006, 20:24
Ognuno dei 3 sub-pixel è controllato da un transistor (che memorizza l'immagine). Causa (quasi sempre) impurità entrate al momento della costruzione, può saltare un transistor, in questo caso quello del verde. A volte si brucia (e allora...bisogna tenerselo acceso) ma a volte è solo "incantato" e, se così fosse, battendoci sopra (non forte) più volte con un dito o uno straccetto, potrebbe riattivarsi...spegnendosi. Prova, non si sa mai.

Piojolopez2406
30-12-2006, 20:35
Ognuno dei 3 sub-pixel è controllato da un transistor (che memorizza l'immagine). Causa (quasi sempre) impurità entrate al momento della costruzione, può saltare un transistor, in questo caso quello del verde. A volte si brucia (e allora...bisogna tenerselo acceso) ma a volte è solo "incantato" e, se così fosse, battendoci sopra (non forte) più volte con un dito o uno straccetto, potrebbe riattivarsi...spegnendosi. Prova, non si sa mai.
ho provato ha batterci un po' col dito ma iniente...mi esce solo lì'alone bianco se batto tr forte...ma niente colore...fancu** ha 5 giorni di vita sto cavolo di coso

paol62
30-12-2006, 20:46
molti shopp e alcuni centri commerciali permettono il diritto di recesso entro sette giorni dalla data d'acquisto,se è il tuo caso restituiscilo e prenditi un monitor di marca migliore,io hò avuto un acer con tre pixel bruciati, e 3 samsung senza nessun bad-pixel :D

TheDarkAngel
30-12-2006, 20:49
ho provato ha batterci un po' col dito ma iniente...mi esce solo lì'alone bianco se batto tr forte...ma niente colore...fancu** ha 5 giorni di vita sto cavolo di coso

se l'hai preso online beh non c'è problema per legge hai 10 giorni lavorativi di tempo per esercitare il diritto di recesso
se non l'hai preso online spera che il negozio abbia qualche politica che venga incontro al cliente ^^

Abilmen
30-12-2006, 20:49
Non ti resta che tentare la carta della convinzione nel negozio dove l'hai preso. Se in uno store direttamente, sarà più facile fartelo cambiare...se l'hai preso on line sarà più dura.

Maverick491
30-12-2006, 22:13
Pensa, quando ho comprato l'acer in sign, appena collegato ho subito fatto un controllo con schermate di vari colori e tutto contento mi sono detto "che culo, manco un subpixel". All'accensione successiva qualche ora dopo nella schermata nera del post, vedo AL CENTRO sto pixel verde che mi fissa... :muro:

:asd:

paol62
30-12-2006, 22:36
Pensa, quando ho comprato l'acer in sign, appena collegato ho subito fatto un controllo con schermate di vari colori e tutto contento mi sono detto "che culo, manco un subpixel". All'accensione successiva qualche ora dopo nella schermata nera del post, vedo AL CENTRO sto pixel verde che mi fissa... :muro:

:asd:

ma allora gli acer sono proprio sfigati per i bad-pixel :doh:

dg80
30-10-2007, 13:12
E' un thread un po' vecchiotto ma non mi sembra il caso di aprirne uno nuovo solo per una delucidazione :)

Ma "battendo" sul monitor, non si rischia di bruciare qualche altro pixel? :mbe:

blade9721
30-10-2007, 13:41
Il problema al monitor forse è dovuto alla cache l2 della cpu, più è alta minore è il rischio

mystic
30-10-2007, 13:48
Il problema al monitor forse è dovuto alla cache l2 della cpu, più è alta minore è il rischio

Dissento, secondo me dipende dalla frequenza ppm (pagine per minuto) della stampante connessa al pc sul quale è installato il monitor ;) Dai, non facciamo gli spiritosi. Certo: può succedere purtroppo che a causa di impurità un subpixel smetta di funzionare regolarmente. Per fortuna questa difettosità di solito capita entro pochi giorni dall'acquisto, appunto...

dg80
30-10-2007, 16:28
Dissento, secondo me dipende dalla frequenza ppm (pagine per minuto) della stampante connessa al pc sul quale è installato il monitor ;) Dai, non facciamo gli spiritosi. Certo: può succedere purtroppo che a causa di impurità un subpixel smetta di funzionare regolarmente. Per fortuna questa difettosità di solito capita entro pochi giorni dall'acquisto, appunto...

Quello che volevo sapere io è se i pixel si possono bruciare in caso di faccia pressione sullo schermo con il dito :mbe:

mystic
30-10-2007, 17:06
Quello che volevo sapere io è se i pixel si possono bruciare in caso di faccia pressione sullo schermo con il dito :mbe:

Beh, indubbiamente il pannello LCD non è stato studiato per tollerare alcuna pressione sulla sua superficie se non quella dell'aria. Ogni altra pressione è da considerarsi sopra tolleranza ma per fortuna sotto "absolute maximum rating".

Sicuramente se hai dato qualche leggero colpettino con un oggetto non appuntito o spigoloso non hai danneggiato nulla, ma evita di premere sul pannello ;)

pierrot_lunaire
30-10-2007, 19:32
Eh, provate qui e fatemi sapere,
http://www.jscreenfix.com/#JScreenFix

grazie
pier

bupro2
30-10-2007, 19:56
Mi sono accorto di avere a destra del monitor un subpixel verde spento (appare tale su schermo verde e non su rosso e blù). Poiché il monitor 190P7ES/10 ha la garanzia Perfect Panel, i subpixel sono anch'essi sotto garanzia? Grazie delle risposte!