Adric
29-12-2006, 16:44
notizia un po' vecchia, ma passata totalmente inosservata, non solo sul forum.... :muro:
------------------
A Mondadori le Messaggerie Musicali
Gią firmato un accordo preliminare
Le Messaggerie Musicali finiscono sotto il controllo della Arnoldo Mondadori Editore, che ha detto di essere disposta a sborsare per l'affare 24 milioni di euro. Una societą partecipata dal gruppo di Segrate infatti, la Mondadori Retail, ha sottoscritto con il gruppo Sugar un contratto preliminare per acquisire l'intero capitale legato all'ormai famoso marchio.
Due grandi punti vendita a Milano e a Roma, un capitale sociale da un milione di euro, il gruppo Messaggerie Musicali č diventato un punto di riferimento importante nelle due metropoli. E il contratto firmato prevede che il corrispettivo della transazione, subordinata comunque alle autorizzazioni regolamentari, sarą pari a 24 milioni di euro.
Messaggerie Musicali, che fa capo al gruppo Sugar, opera nella vendita diretta al pubblico di prodotti editoriali e multimediarli attraverso appunto i due centralissimi megastore di Milano e Roma. Quello nel capoluogo meneghino si trova in corso Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo, quello della capitale č nella frequentatissima via del Corso. Nell'ultimo esercizio al 30 giugno la societą ha registrato un fatturato di 30,8 milioni di euro: 19,4 con il megastore di Milano, 11,4 con quello di Roma.
Dopo l'annuncio della cessione a Mondadori il presidente delle Messaggerie Filippo Sugar ha detto che il gruppo continuerą a investire nel suo core business, vale a dire la creazione di nuovi copyright musicali. ''La decisione di cedere Messaggerie Musicali" spiega "darą al gruppo ulteriori risorse per affrontare la sfida che viene dal cambiamento continuo dello scenario competitivo sul fronte dell'industria musicale. Una sfida che intendiamo accettare continuando a investire con determinazione sia in Italia che a livello internazionale in quello che č il nostro vero core-business: la creazione di nuovi copyright musicali (diritti d'autore, attivitą editoriali, produzione audio e video) e il loro sfruttamento su tutti i mercati e in tutti i canali distributivi sia quelli tradizionali che quelli progressivamente attivati dalle nuove tecnologie anche attraverso il marchio Messaggerie Musicali che rimane di proprietą del gruppo''.
Controllato al 100% dalla famiglia del fondatore Ladislao Sugar (di cui Filippo Sugar č nipote) il gruppo conta oltre 30 societą in Italia e all'estero e 150 dipendenti diretti. Il gruppo Sugar si č sviluppato fino ad oggi intorno a un portafoglio di attivitą che fa riferimento a tre marchi ormai storici: Messaggerie Musicali per il settore commerciale, Sugar per la produzione musicale e discografica; Sugar Music per l'area editoriale. Tra i tanti successi il lancio di artisti conosciuti in tutto il mondo come Andrea Bocelli, Elisa, Negramaro scoperti e seguiti direttamente da Caterina Caselli, punto di riferimento creativo e manageriale per l'intero gruppo. Il gruppo Sugar opera internazionalmente nel settore dell'entertainment dal 1932 e ancora oggi spazia con una presenza crescente nei suoi campi consolidati di attivitą. Sugar č presente anche nel settore radiofonico attraverso una partecipazione del 30% in Lifegate Radio.
(tgfin)
:cry: :rolleyes:
------------------
A Mondadori le Messaggerie Musicali
Gią firmato un accordo preliminare
Le Messaggerie Musicali finiscono sotto il controllo della Arnoldo Mondadori Editore, che ha detto di essere disposta a sborsare per l'affare 24 milioni di euro. Una societą partecipata dal gruppo di Segrate infatti, la Mondadori Retail, ha sottoscritto con il gruppo Sugar un contratto preliminare per acquisire l'intero capitale legato all'ormai famoso marchio.
Due grandi punti vendita a Milano e a Roma, un capitale sociale da un milione di euro, il gruppo Messaggerie Musicali č diventato un punto di riferimento importante nelle due metropoli. E il contratto firmato prevede che il corrispettivo della transazione, subordinata comunque alle autorizzazioni regolamentari, sarą pari a 24 milioni di euro.
Messaggerie Musicali, che fa capo al gruppo Sugar, opera nella vendita diretta al pubblico di prodotti editoriali e multimediarli attraverso appunto i due centralissimi megastore di Milano e Roma. Quello nel capoluogo meneghino si trova in corso Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo, quello della capitale č nella frequentatissima via del Corso. Nell'ultimo esercizio al 30 giugno la societą ha registrato un fatturato di 30,8 milioni di euro: 19,4 con il megastore di Milano, 11,4 con quello di Roma.
Dopo l'annuncio della cessione a Mondadori il presidente delle Messaggerie Filippo Sugar ha detto che il gruppo continuerą a investire nel suo core business, vale a dire la creazione di nuovi copyright musicali. ''La decisione di cedere Messaggerie Musicali" spiega "darą al gruppo ulteriori risorse per affrontare la sfida che viene dal cambiamento continuo dello scenario competitivo sul fronte dell'industria musicale. Una sfida che intendiamo accettare continuando a investire con determinazione sia in Italia che a livello internazionale in quello che č il nostro vero core-business: la creazione di nuovi copyright musicali (diritti d'autore, attivitą editoriali, produzione audio e video) e il loro sfruttamento su tutti i mercati e in tutti i canali distributivi sia quelli tradizionali che quelli progressivamente attivati dalle nuove tecnologie anche attraverso il marchio Messaggerie Musicali che rimane di proprietą del gruppo''.
Controllato al 100% dalla famiglia del fondatore Ladislao Sugar (di cui Filippo Sugar č nipote) il gruppo conta oltre 30 societą in Italia e all'estero e 150 dipendenti diretti. Il gruppo Sugar si č sviluppato fino ad oggi intorno a un portafoglio di attivitą che fa riferimento a tre marchi ormai storici: Messaggerie Musicali per il settore commerciale, Sugar per la produzione musicale e discografica; Sugar Music per l'area editoriale. Tra i tanti successi il lancio di artisti conosciuti in tutto il mondo come Andrea Bocelli, Elisa, Negramaro scoperti e seguiti direttamente da Caterina Caselli, punto di riferimento creativo e manageriale per l'intero gruppo. Il gruppo Sugar opera internazionalmente nel settore dell'entertainment dal 1932 e ancora oggi spazia con una presenza crescente nei suoi campi consolidati di attivitą. Sugar č presente anche nel settore radiofonico attraverso una partecipazione del 30% in Lifegate Radio.
(tgfin)
:cry: :rolleyes: