PDA

View Full Version : Guardare i file .vob

gohan
29-09-2001, 01:14
Esiste un modo per vedere il film dvd rippato sull'HD? Potendo scegliere gli stessi menu e lingue? io ho provato in diversi modi ma senza successo. Grazie.:(

gohan
01-10-2001, 23:46
UP UP
Dai forza! Qualcuno!:D

raist
02-10-2001, 12:20
Ciao, che io sappia l'unico in grado di riprodurre correttamente i vob da hard disk è Cinemaster anche perchè è in grado di aprire direttamente il file .ifo. Purtroppo, però, anche il Cinemaster a volte stecca e non riproduce correttamente l'audio o i vob successivi al primo.

Ciao

gohan
02-10-2001, 13:16
Io ho installato il DVD player della Matrox, che comunque è il cinemaster (o sbaglio?:confused: ); ma lo stesso non riesco a selezionare i capitoli, le lingue, ecc. Non riesco neanche ad avere il menu principale. Il file .ifo non lo riconosce come leggibile. Non è che si debba rippare il dvd in un modo particolare?:)

mingotta
02-10-2001, 22:29
prova bsplay
Non mi ricordo il sito, ma vai su http://www.divx-digest.com e cercalo lì.
Dovrebbe funzionare.

gohan
02-10-2001, 23:15
Se intendi il bsplayer non ci riesce, già provato!:(

Paolo31
03-10-2001, 23:19
Nel mio sistema fino a qualche giorno fa, prima di installare un lettore DVD, utilizzavo il Player di Win Me oppure il player di ATI attraverso DVD Genie ma ora non funziona più nulla.

Sono disperato. Ho rippari MI2 e non riescoa a vederlo in Italiano. :mad:

ciao

Paolo31
04-10-2001, 10:00
Ho provato con PowerDVD ma niente da fare, lingua sempre inglese il file .IFO non si riesce a farlo digerire.

Deve esserci, da qualche parte, magari sul registro di configurazione, un'impostazione nella quale viene impostata l'unità dove deve essere ricercata la cartella VIDEO_TS.

Che ne pensate ?
Avete qualche idea ?

ciao

weather65
04-10-2001, 12:14
Originariamente inviato da Paolo31
[B]Ho provato con PowerDVD ma niente da fare, lingua sempre inglese il file .IFO non si riesce a farlo digerire.

ciao

...la stessa cosa che e' successa a me con il DVD della carica dei 102.....una volta rippato ho provato a leggere i vari VOB con PowerDvd e WinDvd ma l'unica lingua disponibile e' quella inglese......

campagnr
04-10-2001, 15:26
Idea, se solo per la lingua, con smartripper ri-rippate il dvd con la sola lingua in italiano e poi vedevi quello

gohan
04-10-2001, 18:13
Può essere una soluzione, ma credo che molta gente che abbia i dvd rippati è perchè non possiede il disco fisico! e poi perchè gli stessi file sul dvd funzionano e sull'hd no? è questo che volgio capire! Ho anche ricreato la stessa struttura del dvd sull'hd, ma nulla da fare.:mad:

weather65
04-10-2001, 19:21
...un'altra cosa quasi-inspiegabile l'ho notata ora: dopo aver rippato anche "La Sirenetta", provando a leggere i singoli ".vob" con WinDVD 3.0 i primi 3 sono in Inglese, il 4° e' in Italiano (!), e gli ultimi due ancora in Inglese........

...come cavolo e' possibile ???

weather65
05-10-2001, 07:22
...e il bello e' che leggendo gli stessi ".vob" con PowerDvd il film e' tutto in Inglese, compreso il 4° ...!!!!!

Qualcuno puo' sciogliere il mistero ????

Paolo31
05-10-2001, 23:36
Due notti di tentativi senza risultato.....

Ho provato con DVDstarter con un plug-in per WinDVD, con DVDGenie, e manipolando il registro di configurazione.

Nulla di fatto. Insisto con altri player oltre a PowerDVD, al DVD Player di ATI e al già nominato WinDVD. :mad:

Attendo Vs. commenti.
Ciao

Paolo31
06-10-2001, 00:10
Dove sono finiti i guru dell'informatica ?

ciao

Homodeus
06-10-2001, 09:54
LA SOLUZIONE:

Ciao a tutti, io ho un film dvd attualmente sull'HD e me lo posso guardare esattamente come se fosse su cd, con tutti i menù a disposizione, il trucco è questo:

dovete mettere tutti i files del film (*.ifo, *.vob....) in una cartella che chiamerete "video_ts" direttamente nell'unità o partizione voluta: es. c:\video_ts. A questo punto quando aprite il software player dvd Windvd 2.3 vedrete che oltre alla lettera del lettore dvd supponiamo d: in proprietà-esecuzione automatica (da cui potete accedere con il tasto destro del mouse) comparirà la possibilità di selezionare la lettera c: (nell'esempio da me fatto) per poter vedere i dvd. Buona visione

gohan
06-10-2001, 11:04
Io ho il cinemaster e windvd 2000, ma almassimo posso selezionare qualche capitolo, nessun menu, soototiloli o selezione lingua.:(

weather65
06-10-2001, 12:03
Originariamente inviato da Homodeus
[B]LA SOLUZIONE:

Ciao a tutti, io ho un film dvd attualmente sull'HD e me lo posso guardare esattamente come se fosse su cd, con tutti i menù a disposizione, il trucco è questo:

dovete mettere tutti i files del film (*.ifo, *.vob....) in una cartella che chiamerete "video_ts" direttamente nell'unità o partizione voluta: es. c:\video_ts. A questo punto quando aprite il software player dvd Windvd 2.3 vedrete che oltre alla lettera del lettore dvd supponiamo d: in proprietà-esecuzione automatica (da cui potete accedere con il tasto destro del mouse) comparirà la possibilità di selezionare la lettera c: (nell'esempio da me fatto) per poter vedere i dvd. Buona visione

...a me non funziona....ho creato la cartella, ci ho spostato il contenuto di un DVD rippato con Smartripper (.ifo compreso), nel menu' esecuzione automatica del WinDvd ho impostato l'HD che contiene il tutto, ma non parte nulla......

:confused: :confused: :confused:

weather65
06-10-2001, 20:45
...forse sono sulla strada buona...

...mi sono documentato un po' in vari siti stranieri ed ho scoperto che se si provano a leggere i files VOB su HD i vari prg utilizzano la prima traccia audio (0x80) che e' "inglobata" nel VOB stesso.......tramite il prg "VOBrator", facilmente trovabile in rete, e' possibile impostare una qualsiasi traccia audio contenuta nei singoli VOB come traccia 0x80, e salvare il VOB cosi' ottenuto: il risultato "dovrebbe" essere un VOB con la lingua desiderata di "default"............ho detto "dovrebbe" perche' il VOBrator, nel mio Pc, non riesce a girare correttamente, e prende il 'solito' problema Winzozz ".....ha causato un errore di pagina non valida nel modulo...."

Se qualcun'altro comunque volesse provare........

weather65
06-10-2001, 22:36
...provando ad aprire i VOB col Windows Media Player e' tutto OK, posso anche scegliere la lingua, ma il video immancabilmente dopo 5 minuti si blocca....come mai ???

P.S.= "Guru", moderatori, etc. etc..........possibile che non sappiate aiutarci a risolvere sto' problema...? :cool:

Homodeus
07-10-2001, 10:16
Originariamente inviato da weather65
[B]

...a me non funziona....ho creato la cartella, ci ho spostato il contenuto di un DVD rippato con Smartripper (.ifo compreso), nel menu' esecuzione automatica del WinDvd ho impostato l'HD che contiene il tutto, ma non parte nulla......

:confused: :confused: :confused:

In che senso non parte nulla? Una volta fatto quello che hai fatto tu devi visualizzare il lettore e poi avviare la riproduzione, non può non funzionare l'ho provato con almeno 10 film e non ho mai avuto un problema.

gio1
07-10-2001, 14:24
con il power dvd a me funziona...

gio1
07-10-2001, 14:26
l'unica cosa è ke quando cambia il file vob c'è un millesimo di secondo di skermata nera...
cioè...si vede ke sta cambiando vob...
e si sente in italiano...
l'ho rippato con smartripper...
però non riesco a cambiare lingua, sottotitoli o capitoli...
posso solo passare da un vob all'altro...

gio1
07-10-2001, 16:24
cavolo non riesco a capire...

matrix lo sento solo in inglese...

what woman want solo in italiano...

perkè?????????? :confused::confused::confused:

weather65
08-10-2001, 07:39
Originariamente inviato da Homodeus
[B]

In che senso non parte nulla? Una volta fatto quello che hai fatto tu devi visualizzare il lettore e poi avviare la riproduzione, non può non funzionare l'ho provato con almeno 10 film e non ho mai avuto un problema.

...ovviamente intendevo dire che non parte nulla una volta aperto WinDvd ed aver appurato nelle impostazioni che il "lettore DVD" di default coincida con l'HD con la directory "video_ts"......cliccando sul tasto Play non si avvia nulla.....

weather65
08-10-2001, 07:42
Originariamente inviato da gio1
[B]cavolo non riesco a capire...

matrix lo sento solo in inglese...

what woman want solo in italiano...

perkè?????????? :confused::confused::confused:

...dai un'occhiata al mio post (nella pagina 1 di questo thread) nel quale parlo del "VOBrator"......:)

gio1
08-10-2001, 21:43
ci sono riuscito!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

anke a me dava l'errore con il vobrator ma ho messo da parte la finestra dell'errore e ho continuato a usare il prog...

praticamente il programma ti modifica ogni vob uno per uno in file avi...con la stessa grandezza dei vob...

e te li cambia con la lingua in italiano ovviamente...

:p :p :p

weather65
09-10-2001, 21:44
a me invece la procedura non funziona.....

dopo aver salvato tramite VOBrator il nuovo ".VOB", previo settaggio della traccia audio in Italiano come primaria, una volta terminata l'operazione il file risultante, con estensione .VOB ripeto, una volta aperto con WinDVD me lo fa crashare......provando a leggerlo con PowerDvD il risultato e' un video ed un audio a scatti......
Ho provato in ultima analisi a rinominarlo in .AVI e ad aprirlo col Media Player di Windows, il video e' OK ma l'audio e' disturbato e non ascoltabile......

Qualcuno ha una "dritta" per risolvere il tutto ???

gio1
09-10-2001, 22:35
strano...a me rinominando .avi il file creato con windows media player l'audio si sente bene...
il film preso in esame per me è matrix...

weather65
10-10-2001, 21:32
Originariamente inviato da gio1
[B]strano...a me rinominando .avi il file creato con windows media player l'audio si sente bene...
il film preso in esame per me è matrix...

a me il problema si presenta su "La Sirenetta"........

...comunque sia sto' perdendo le speranze......

...il VOBrator, oltre a prendere l'errore che comunque permette di lavorarci, con i ".VOB" di "Pinocchio" ne prende un'altro di diverso tipo che permette di salvare il tutto ma non di modificare l'ID del flusso audio Italiano, che quindi non si puo' impostare come "0x80".................

P.S.= E' possibile che nessuno sia in grado di dare una risposta definitiva al problema...? Stiamo forse trattando un argomento "tabù".....?????

weather65
12-10-2001, 09:36
up :(

Paolo31
12-10-2001, 20:52
Funziona !!!
Ho rippato l'intero DVD 8 Gb e: DVDPlayer di Win Me, Ati Player e WinDVD vanno che è una meraviglia.

Provate anche voi ! Attenzione non soltanto i file del film ma bensi tutti i file.

Sarà così facile ?!

Ciao.

weather65
13-10-2001, 22:52
...ho finalmente risolto il problema...!

Dato che il VOBrator mi prendeva ogni volta svariati errori ed inoltre non riusciva a "tirare fuori" correttamente l'audio di alcuni film, mi sono messo alla ricerca di un sw analogo per la rete, ed ho trovato il "vStrip" : si tratta di un programma ancora piu' completo del VOBrator, e gira tranquillamente sul mio Win98.....

Ho cosi' aperto i vari VOB, salvandoli successivamente senza le tracce audio inutili, senza sottotitoli, e, naturalmente, "switchando" la traccia audio in Italiano all'indirizzo 0x80, per farla leggere correttamente dai vari sw per DVD.....!

gohan
14-10-2001, 13:26
E dove l'hai trovato questo programma?
Però resta sempre il problema che è impossibile riprodurre un dvd rippato come se fosse effettivamente su disco dvd.:(

FMauro
14-10-2001, 14:01
Come non è possibile ? :eek:
Mi pare che anche altri lo abbiano spiegato, comunque lo ripeto:

Munisciti di un player che riconosca l'unità hard disk come unità DVD.
Un buon player che fa questo è WinDVD.
Nomina la cartella nella radice dell'hard disk contenente i
files VOB e IFO del DVD come Video_TS.
Fai riconoscere a WinDvd, l'unità in cui hai la cartella, come unità DVD.
Chiudi WinDVD e lo riapri.
A questo punto hai a disposizione il DVD con tutte le sue funzionalità,
selezioni quindi anche la lingua che desideri come faresti normalmente con
un qualsiasi vero DVD.

Non solo hai la lingua che desideri ascoltare, ma hai anche tutto il resto,
compresi i menù e ogni altra cosa sia presente nel DVD.
Hai il DVD stesso...
Ciao, e buone visioni... ;)

gohan
14-10-2001, 14:12
Io ho Win DVD 2000 e non riesco a far vedere l'unità fissa come unità dvd!

FMauro
14-10-2001, 14:14
L'unità fissa come lettore DVD viene riconosciuta *solo* quando nella sua radice c'è una cartella Video_TS con *tutti* i files di un DVD.

gohan
14-10-2001, 14:19
La cartella con tutti i files c'è, ma dove devo dirgli di leggere il film da quell'unità?

gohan
14-10-2001, 14:21
La cartella c'è con tutti i files, ma dove devo dire a windvd di leggare il film da quall'unità anzichè dal dvd?

FMauro
14-10-2001, 14:24
Ovvio. ;)

gohan
14-10-2001, 14:30
Ovvio cosa, scusa?
se gli dico di leggere i sindìgoli files, li legge ma non posso scegliere la lingua o il capitolo, ma come disco non vede nulla.

FMauro
14-10-2001, 14:38
Vai in "Proprietà" ed in General/Player settings/Default DVD drive scegli il tuo disco fisso come Unità di lettura.

gohan
14-10-2001, 14:47
Adesso va, grazie tante! Però lo stesso non mi visualizza il menu principale e gli altri, e bisogna smanettare un pochino per farlo partire, ma alla fine va.
Una cosa sola per finire, nel menù audio, non riesco a selezionare la vode dolby digital, è un problema? Considera che uso win 2000 e SK audio SB Live! 5.1

FMauro
14-10-2001, 15:02
Il menù audio è attivo solo con DVD inserito (sia su lettore che su HD).

Paolo31
14-10-2001, 20:25
per FMauro

In un film avevo rippato su HD solo i file VOB e IFO principali del film senza quindi menu e file BUP, IFO secondari e VOB degli inserti speciali ma non funzionava nulla; cioè i vari player non riconoscevano la cartella Video_ts dell'HD.

Quando ho rippato l'intero DVD ha funzionato tutto alla perfezione.

Tu hai fatto di queste prove ?
E' sempre necessario rippare su HD l'intero DVD ?

Prossimamente forò altre prove dato che il lettore DVD non lo possiedo da molto tempo e provvederò ad aggiornare il forum !

Ciao

Paolo31
14-10-2001, 20:30
da me: menu audio perfetto posso selezionare quello che voglio.

ciao

gohan
14-10-2001, 20:52
[B]da me: menu audio perfetto posso selezionare quello che voglio.

ciao

Ma che sistema operativo usi? Ho sempre avuto problemi con queste impostazioni col 2000!:(

FMauro
14-10-2001, 22:45
[B]E' sempre necessario rippare su HD l'intero DVD ?

Se lo vuoi leggere poi come DVD, si.
Un DVD è, pur se composto da varie parti, una struttura unica e la mancanza di un file ne pregiudica il funzionamento. I files IFO, che contengono le istruzioni per la corretta riproduzione, se non trovassero qualche risorsa, non sarebbero in grado di procedere. I files non necessariamente indispensabili sono i files BUP che sono files di backup degli IFO, ma possono però essere ugualmente utili nel caso di un IFO danneggiato (è questa la loro funzione). Il loro ingombro comunque è talmente irrisorio che non credo esistano problemi a copiarli ugualmente su HD.

weather65
15-10-2001, 08:24
Originariamente inviato da gohan
[B]E dove l'hai trovato questo programma?
.:(

...ti serve ? Casomai te lo mando....

gohan
15-10-2001, 10:43
Basta che tu mi dica dove trovarlo e sono a posto. Ciao:)

weather65
15-10-2001, 11:16
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/vstrip.html

Paolo31
15-10-2001, 12:38
[B]

Ma che sistema operativo usi? Ho sempre avuto problemi con queste impostazioni col 2000!:(

Spiacente io utilizzo Win Me.

ciao

gohan
15-10-2001, 21:28
Nessuno che usa il 2000! Lo so che c'è qualche timidone che non vuole parlare!:D :D :D :D :D :D

weather65
16-10-2001, 09:04
[B]Nessuno che usa il 2000! Lo so che c'è qualche timidone che non vuole parlare!:D :D :D :D :D :D

...sorry....ma io uso il buon "vecchio" 98.....!

gohan
16-10-2001, 22:08
Qualcun' altro che usa solo il 98 o Me?
Possibile che nessuno usi il 2000?:( :( :(

gohan
17-10-2001, 13:31
UP UP!:cool:

homo sapiens
30-04-2007, 10:33
:help: :help: :help: ragazzi scusatemi nella mia infinita ignoranza ...io scrico i file in divx poi attraverso divxtodvd mi crea direttamnte un file k parte su qulunque lettoreanke hd.....ma se v piacciono i file vob ..bast crerli con superdvd creator dal qulae potete creare anke una pagina iniziale insomma creare un dvd in tutto e x tutto..poi basta masterizzarlo a me partono ovunque in entrambi i casi ...x il pc power DVD e senza dubbio il miglior lettore d file vob...ciao a tutti:read: :read: :D