PDA

View Full Version : [HELP!!] Verniciatura spoiler in poliuretano espanso

Dani88
28-12-2006, 18:11
ciao a tutti :)
circa una settimana fa ho acquistato uno spoiler per la mia 206 e dopo essere andato da 2 carrozzieri diversi avrei qualche domanda. Dunque comincio col dire che lo spoiler è grezzo, di un colore giallo, con qualche lieve imperfezione qui e la. Allora il primo carrozziere dove sono andato mi ha detto che bisogna carteggiarlo, dare il fondo e verniciare: totale compreso il trasparente 60€, compreso il montaggio 100€. Il secondo invece mi ha detto subito che ci vogliono 200€ perchè essendo grezzo bisogna dare un prodotto ch penetri nella vetroresina (ma se è di poliuretano espanso...mah) rifinirlo, dargli il fondo e verniciarlo e infine montarlo con viti e mastice. Ora volevo sapere:
1) chi dei 2 è più attendibile? (ora cmq andrò da altri per sentire cosa mi dicono)
2) il lavoro di carteggiatura, applicazione stucco (per togliere imperfezioni, successiva carteggiatura e applicazione fondo, lo posso fare da solo?? Se si di cosa dovrei munirmi e qual'è il grado di difficoltà? :help:
Grazie mille

fantomas13
28-12-2006, 18:59
Stuccare e carteggiare sono due lavori maledettamente difficili (da fare a regola d'arte, perchè per farli così così sono buoni tutti.
Dunque, stucco da carrozzieri a due componenti, spatola, carta abrasiva di grana adeguata (600-800) ad umido (si lavora con acqua) e tanta buona volontà ed olio di gomito.
Attenzione perchè quando sembra che sia tutto ben fatto, alla fine verniciato il tutto diventa una schifezza.
Meglio lasciarlo fare da un carrozziere, a meno che non si abbia una grande manualità.
:stordita:

daemon
28-12-2006, 19:17
quello ceh costa meno e se lo fa male te lo rifa' senno non lo paghi

Dani88
28-12-2006, 19:20
ma come prezzi quale dei 2 è più onesto a parità di lavoro? Cioè a me 200€ mi sembrano troppi, a mio papà ne ha presi 500 per fare diversi lavoretti (piccoli) di carrozzeria...