View Full Version : [Conto deposito] L'alternativa alla Zucca
Ciao ragazzi,
sono con conto arancio da più di un anno ormai e mi trovo veramente bene.
Oggi però mi sono imbattuto in un altro conto deposito, praticamente identico come condizioni alla "zucca"...
- Zero spese di apertura e chiusura
- Zero spese di gestione e imposta di bollo a carico della banca
- "appoggio" a un conto corrente predefinito
Il conto in questione è offerto da Santander Consumer Bank (http://www.finconsumo.it/conto_deposito.htm)
I vantaggi rispetto a ing direct sono:
- Tasso di interesse lordo del 3.50% (invece del 2,80)
- Accredito trimestrale degli interessi
- Possibilità di richiedere gratuitamente Carta cirrus per prelievi da qualsiasi ATM abilitato
Qualcuno ha esperienza con questa banca? Vorrei effettuare il passaggio ma sono molto indeciso perchè non ne ho mai sentito parlare.
Ho anche una filiale nella mia città, magari domani ci faccio un salto :D
Ciao ragazzi,
Oggi però mi sono imbattuto in un altro conto deposito, praticamente identico come condizioni alla "zucca"...
Il conto in questione è offerto da Santander Consumer Bank (http://www.finconsumo.it/conto_deposito.htm)
- Possibilità di richiedere gratuitamente Carta cirrus per prelievi da qualsiasi ATM abilitato
Qualcuno ha esperienza con questa banca? Vorrei effettuare il passaggio ma sono molto indeciso perchè non ne ho mai sentito parlare.
interessa anke a me...stavo giusto pensando di aprire conto arancio ma a questo punto nn sò... :rolleyes:
Hack3rAttack
28-12-2006, 07:42
Ma scusate fate Il bancoposta che è il migliore di tutti ;)
interessa anke a me...stavo giusto pensando di aprire conto arancio ma a questo punto nn sò... :rolleyes:
se lo apri ora hai il 4% per tutto l'anno :cool:
jesusquintana
28-12-2006, 08:38
e perche'?
Santander qualche tempo fa è uscita con il conto al 6% per 6 mesi, mentre ING dava il 4%
lo abbiamo sottoscritto subito, al termine del periodo i soldi sono tornati all'ovile con un interesse discreto in aggiunta :)
Bancoposta è un conto normale, conto arancio e santander sono conti di deposito, che è differente.
Comunque anche se fosse bancoposta è diventato svantaggioso sotto molti punti di vista, ormai ci sono molti conti migliori.
In primis quelli on-line tipo iwbank.
Avevo anche io bancoposta e lo ritenevo valido, poi ho scoperto le alternative.... :D
Ho capito... ma vuoi mettere il 4% per un anno con il 3,5% come tasso base?
Ho letto un pò in giro, penso proprio che effettuerò il passaggio.
Vi faccio sapere :)
Ho capito... ma vuoi mettere il 4% per un anno con il 3,5% come tasso base?
Ho letto un pò in giro, penso proprio che effettuerò il passaggio.
Vi faccio sapere :)
ma perchè, farlo tra un anno no? :)
edit: pensavo fossi la persona che era indeciso se aprire il conto arancio ora o no. per i vecchi clienti, come te, non so se si ha diritto al 4%
ma perchè, farlo tra un anno no? :)
edit: pensavo fossi la persona che era indeciso se aprire il conto arancio ora o no. per i vecchi clienti, come te, non so se si ha diritto al 4%
E' proprio quello il problema.
Conto arancio se ne frega dei vecchi clienti, io sono al 2,8% fisso! E per questo mi perderanno :D
Che voi sappiate ne esistono altri di conti strutturati in questa maniera? :)
Sturmenstrudel
28-12-2006, 11:05
E' proprio quello il problema.
Conto arancio se ne frega dei vecchi clienti, io sono al 2,8% fisso! E per questo mi perderanno :D
Condivido!
Ho conto arancio da parecchio tempo e come conto corrente ho Fineco: praticamente mi danno lo stesso tasso, sopra i 2000 euro di giacenza.
Dovrebbero sforzarsi un po' di più per essere competitivi, ormai è un po' di tempo che preferisco tenermi il malloppo su Fineco, piuttosto che alimentare l'altro... :mbe:
[A+R]MaVro
28-12-2006, 11:20
Ciao ragazzi,
Interessante. Anche se fino a che non armonizzano le aliquote del prelievo tra conti correnti e strumenti finanziari (dal 27% e dal 12,5% al 20%) i pronti contro termine Fineco sono ancora più convenienti grazie al vantaggio fiscale.
Il Conto Arancio lo tengo visto che mi serve per i fondi ING sottoscritti.
Hack3rAttack
28-12-2006, 14:09
Bancoposta è un conto normale, conto arancio e santander sono conti di deposito, che è differente.
Comunque anche se fosse bancoposta è diventato svantaggioso sotto molti punti di vista, ormai ci sono molti conti migliori.
In primis quelli on-line tipo iwbank.
Avevo anche io bancoposta e lo ritenevo valido, poi ho scoperto le alternative.... :D
Non ci sono alternative al bancoposta ;)
Dipende dalle esigenze di ognuno. ;)
Tornando IT: ho letto che contoarancio sta facendo delle promozioni ad un po' di vecchi clienti, principalmente a chi l'ha svuotato e prima ci teneva un po' di soldi.
Forse perché stava andando fuori mercato....
alfredo77
28-12-2006, 14:59
Ciao ragazzi,
poichè santader non da in questo momento più di iwbank io ti consiglierei per adesso un conto corrente come iwbank e poi quando santader farà qualche promo ti consiglierei santader
a te la scelta ovviamente
ciao
;)
lavori in posta o stai scherzando? :D cmq come hanno già detto quelli sono solo depositi e nn conti veri e pripri, devi appoggiarli a un conto bancario cmq. bancoposta da quando l ho aperto io (2004) ha cambiato le condizioni parecchio e in peggio, se prima spendevo 10-15 euro all anno per le operazioni e per il bancomat più 34 di bolli, ora ne spendo fisso 41+bolli...l interesse nemmeno lo prendo in considerazione, quando lo aprii era più del doppio
si infatti...mi converrebbe fare conto arancio per il primo anno e poi se restano le stesse condizioni fare il passaggio
alfredo77
28-12-2006, 15:15
lavori in posta o stai scherzando? :D cmq come hanno già detto quelli sono solo depositi e nn conti veri e pripri, devi appoggiarli a un conto bancario cmq. bancoposta da quando l ho aperto io (2004) ha cambiato le condizioni parecchio e in peggio, se prima spendevo 10-15 euro all anno per le operazioni e per il bancomat più 34 di bolli, ora ne spendo fisso 41+bolli...l interesse nemmeno lo prendo in considerazione, quando lo aprii era più del doppio
si infatti...mi converrebbe fare conto arancio per il primo anno e poi se restano le stesse condizioni fare il passaggio
io ti consiglio di chiudere bancoposta e di passare ad un conto come per esempio iwbank
dai un okkiata
http://privati.iwbank.it/?ID_NODE=BANKING_ONLINE
Ciao ragazzi,
Io l'ho aperto quando c'era la promozione al 6% per 6 mesi.
Ora è al 3,25 e al 3,5 solo per i mesi in cui non fai bonifici in uscita.
Sulla banca non c'è niente da dire, è uno dei gruppi bancari più grossi d'Europa.
Fossi in te io ora non lo aprirei, perchè ti giocheresti lo status di nuovo cliente senza sfruttare nessuna promozione interessante.
Meglio per ora che te ne resti con conto arancio o se hai voglia di cambiare il conto corrente passa a qualcosa come iwbank.
Io l'ho aperto quando c'era la promozione al 6% per 6 mesi.
Ora è al 3,25 e al 3,5 solo per i mesi in cui non fai bonifici in uscita.
Sulla banca non c'è niente da dire, è uno dei gruppi bancari più grossi d'Europa.
Fossi in te io ora non lo aprirei, perchè ti giocheresti lo status di nuovo cliente senza sfruttare nessuna promozione interessante.
Meglio per ora che te ne resti con conto arancio o se hai voglia di cambiare il conto corrente passa a qualcosa come iwbank.
Hai ragione... il discorso fila.
Cmq il conto principale non posso abbandonarlo, specialmente con una banca on-line tipo IWBank. Verso spesso contanti e assegni e avere uno sportello senza code con operazioni gratuite per me è fondamentale!
Rimango un pò ancora con la Zucca, aspettando qualche offerta su altri fronti. Magari provo a togliere di botto tutti i soldini per vedere se offrono qualcosa :asd:
Mi chiedo se veramente gli unici a effettuare questo tipo di "conti di deposito" sono ing e Santander....! :confused:
alfredo77
28-12-2006, 21:51
Hai ragione... il discorso fila.
Cmq il conto principale non posso abbandonarlo, specialmente con una banca on-line tipo IWBank. Verso spesso contanti e assegni e avere uno sportello senza code con operazioni gratuite per me è fondamentale!
Rimango un pò ancora con la Zucca, aspettando qualche offerta su altri fronti. Magari provo a togliere di botto tutti i soldini per vedere se offrono qualcosa :asd:
Mi chiedo se veramente gli unici a effettuare questo tipo di "conti di deposito" sono ing e Santander....! :confused:
ovviamente se versi molto ti avvali del binomio banca tradizionale banca online. Poi fa come vuoi
io personalmente con iwbank mi trovo benissimo
ciao
;)
edoardovendrami
29-12-2006, 18:07
Ciao ragazzi,
Io ho il 4% fino al 31.12.2007 :D .
Come ho fatto?
Ho chiamato il 14/12 al numero verde chiedendo la promozione 4% per tutto il 2007 anche per me che sono vecchio cliente, prima era al 2.8%.
Dal 20/12 ho visto che nel mio conto c'èra 4% al posto del vecchio 2.8%.
Vi consiglio di chiamare loro e chiedere il tasso al 4% per tutto il 2007.
Io ho il 4% fino al 31.12.2007 :D .
Come ho fatto?
Ho chiamato il 14/12 al numero verde chiedendo la promozione 4% per tutto il 2007 anche per me che sono vecchio cliente, prima era al 2.8%.
Dal 20/12 ho visto che nel mio conto c'èra 4% al posto del vecchio 2.8%.
Vi consiglio di chiamare loro e chiedere il tasso al 4% per tutto il 2007.
Ma che gli hai detto? :D
Ho appena telefonato, sono arrivato addirittura a parlargli di santander e il loro 3,50%... ma non ne hanno voluto sapere!
Mi hanno detto di aspettare gennaio per vedere se ci sono altre promozioni... mah
edoardovendrami
29-12-2006, 18:39
Ma che gli hai detto? :D
Ho appena telefonato, sono arrivato addirittura a parlargli di santander e il loro 3,50%... ma non ne hanno voluto sapere!
Mi hanno detto di aspettare gennaio per vedere se ci sono altre promozioni... mah
Richiama, magari trovi la persona giusta.
Digli che un tuo amico ha ricevuto un'offerta per avere il 4% tutto il 2007 e che vorresti anche tu.
Grazie mille edo, anche per il link ;)
Domani mattina mi sentiranno :D
Si vabbè ma a quelli di conto arancio devo chiamarli e fare storie x avere di +??? Se chiudo e riapro il conto che non me lo danno il 4% anche a me? Se ne fregano un attimino dei vecchi clienti...
Si vabbè ma a quelli di conto arancio devo chiamarli e fare storie x avere di +??? Se chiudo e riapro il conto che non me lo danno il 4% anche a me? Se ne fregano un attimino dei vecchi clienti...
Niente da fare.
Se chiudi e riapri sei comunque considerato come un vecchio cliente... quindi nisba :D
Comunque oggi ho ritelefonato e ho fatto come conisgliatomi da edo, non ne hanno voluto sapere.
A quanto ho capito dall'altro forum concedono la promozione solo a chi ha "certe caratteristiche" che non per forza coincidono con la quantità di soldi depositati.
Io intanto ho svuotato tutto e mi accingo ad aprire Santander... vediamo se si smuove qualcosa :D
trallallero
02-01-2007, 09:48
edita: non ci sono speranze con bancoposta :D
aprilo in un posto come Torvaianica dove dal pomeriggio alla mattina seguente il bancomat é chiuso dentro i cancelli e, o scavalchi per andare a prelevare e NON funziona, o cerchi un bancomat funzionante (praticamente impossibile) o aspetti la mattina e vai al bancomat della posta e NON funziona.
trallallero
02-01-2007, 10:02
Io intanto ho svuotato tutto e mi accingo ad aprire Santander... vediamo se si smuove qualcosa :D
bravo! cosí si crea la concorrenza! non stare ad aspettare che si abbassino i prezzi o aumentino gli interessi senza muovere un dito e poi dare la colpa al governo.
Io per adesso ho Fineco e Conto Arancio ma sto vendendo casa e quando avró il gruzzoletto da depositare voglio vedere se "non ne vogliono sapere di alzare il tasso" :asd:
Anch'io ho chiamato ieri la zucca e mi han detto di aspettare che ci saranno promozioni anche per i vecchi clienti a Gennaio.
Ora sta cosa mi fa girar un po' le palle perchè intanto che aspetto ci perdo soldi.
Oggi richiamo e dico chiaramente che tolgo tutto dalla prima data utile e mi apro un conto in IWbank così mi prendo un interesse più alto in attesa di eventuali promozioni ancora migliori con Santander :mad:
E fai bene, bisogna muoversi sul mercato e non esserne succubi.
Almeno così si crea un po' di competitività.
E finchè i vari trasferimenti tra conti deposito è gratuita non ci perdi nemmeno in spese.
trallallero
03-01-2007, 10:10
Ora sta cosa mi fa girar un po' le palle perchè intanto che aspetto ci perdo soldi.
eh la peppa! e quanto c'hai dentro ? t'han detto di aspettare un mese mica un anno ;)
Oggi mi hanno assicurato che le nuove promozioni (per vecchi e nuovi clienti) verranno presentate il 9 gennaio...
Ho già svuotato tutto... ma questi 6 giorni direi che posso anche aspettarli prima di aprire un nuovo conto.
Se mi hanno detto una cagata non mi rivedono più :rolleyes:
Oggi mi hanno assicurato che le nuove promozioni (per vecchi e nuovi clienti) verranno presentate il 9 gennaio...
Ho già svuotato tutto... ma questi 6 giorni direi che posso anche aspettarli prima di aprire un nuovo conto.
Se mi hanno detto una cagata non mi rivedono più :rolleyes:
Se non ti danno nessuna promozione lascia il conto vuoto e sposta i soldi in qualcosa di più redditizio.
Al gennaio del prossimo anno controlla se ti hanno alzato il tasso: solitamente se tenevi abbastanza soldi fanno le promozioni per riprendersi i clienti. :D
Così facendo ogni anno qualche conto rimane a bocca asciutta e di conseguenza ti fa la promozione. :sofico:
Se non ti danno nessuna promozione lascia il conto vuoto e sposta i soldi in qualcosa di più redditizio.
Al gennaio del prossimo anno controlla se ti hanno alzato il tasso: solitamente se tenevi abbastanza soldi fanno le promozioni per riprendersi i clienti. :D
Ho la filiale Santander dietro casa... il 10 gennaio se non si smuove nulla sarò lì :D
Altra bella notizia: sembra che iwbank stia per aprire anche lei un conto deposito con, promettono, condizioni molto vantaggiose rispetto alla concorrenza.
Sarebbe la terza alternativa dopo conto arancio e santander; c'è da scommetterci che si daranno battaglia e, in teoria, andrebbe a tutto vantaggio di noi piccoli risparmiatori.
Fonte: blog di iwbank
trallallero
04-01-2007, 10:55
Altra bella notizia: sembra che iwbank stia per aprire anche lei un conto deposito con, promettono, condizioni molto vantaggiose rispetto alla concorrenza.
Sarebbe la terza alternativa dopo conto arancio e santander; c'è da scommetterci che si daranno battaglia e, in teoria, andrebbe a tutto vantaggio di noi piccoli risparmiatori.
perfetto!!! :yeah:
adesso non ci resta che trovare i soldi :D
link? Si sa la data anche approssimativa?
Che bello... più sono e più si scannano :D
:doh:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :muro:
Non credere che io sia milionario, anzi....
Però visto che non costa nulla facciamoli rendere questi 4 spicci.....
Link: http://blog.iwbank.it
Svelata la nuova offerta di ingdirect per i vecchi clienti:
4% per tutto il 2007 se si attiva il servizio di alimentazione automatica.
Il tasso promozionale vale solo per il denaro eccedente al saldo dell'1/1/2007.
Comunque dopo le telefonate di protesta degli ultimi giorni alla fine mi hanno alzato il tasso al 4% senza restrizioni, ringrazio ancora edo per la dritta :D
trallallero
05-01-2007, 13:16
Comunque dopo le telefonate di protesta degli ultimi giorni alla fine mi hanno alzato il tasso al 4% senza restrizioni, ringrazio ancora edo per la dritta :D
quindi basta fare cosí eh :Perfido:
quindi basta fare cosí eh :Perfido:
All'inizio fanno i sostenuti e ti rispondono picche..... poi dopo un pò senza dire nulla ti ritrovi il tasso alzato :rolleyes:
Intanto io oggi ho aperto santander...così la zucca si ingegna di più la prox volta :D
Come lo hai saputo?
certo se è così apro santander e tolgo tutto dal conto arancio, tanto se il 4% vale solo l'eccedente non mi conviene proprio.
Domani riprovo a telefonare per veder se anche a me danno il 4% su tutto il capitale :mad:
Come lo hai saputo?
certo se è così apro santander e tolgo tutto dal conto arancio, tanto se il 4% vale solo l'eccedente non mi conviene proprio.
Domani riprovo a telefonare per veder se anche a me danno il 4% su tutto il capitale :mad:
Stanno cominciando a mettere l'annuncio sulla pagina personale di conto arancio...
Riprovato questa mattina ad ottenere il 4% su tutto il capitale ma non c'è stato nulla da fare.
Mi hanno proposto investimenti nei fondi per guadagnare di più...
A questo punto non so se andare da Santander o IWbank visto che i tassi son identici ma quest'ultima mi offre anche dei servizi da banca.
Non per esser indiscreto, ma che capitale hai per esser riuscito ad ottener l'aumento?
Non per esser indiscreto, ma che capitale hai per esser riuscito ad ottener l'aumento?
Poco, in questo momento intorno ai 12.000€...
Comunque ti ripeto, anche a me hanno negato più volte l'aumento. Poi dopo qualche giorno è scattato tutto in automatico :rolleyes:
Fossi in te aspetterei fine mese, potrebbero fare così anche con te.
Inoltre potrai avere modo di valutare anche IWBank, che considerato il tasso che danno sul conto standard potrebbe essere una validissima alternativa, soprattutto in vista di un'offerta lancio.
Per quanto riguarda Santander è OK, ma come diceva un saggio utente prima di me non è furbo "giocarsi" lo status di nuovo cliente senza alcuna promozione :)
grazie.
Quindi non è una questione di capitale depositato
Provo ad attender ancora un poco, magari tolgo l'alimentazione automatica così mando un altro messaggino :D
Su santander anch'io son d'accordo sull'attendere eventuali promozioni per quello guardavo IWbank anche se temo che qui ci siano da pagar i bolli
guardavo IWbank anche se temo che qui ci siano da pagar i bolli
Beh il bollo lo paghi già sul conto IWBank "normale".
Se aprono un conto di deposito dovranno adeguarsi alla concorrenza e offrire la formula 0 spese... devo essere sincero, mi aspetto molto! Attendo con ansia :)
Riprovato questa mattina ad ottenere il 4% su tutto il capitale ma non c'è stato nulla da fare.
A questo punto non so se andare da Santander o IWbank visto che i tassi son identici ma quest'ultima mi offre anche dei servizi da banca.
ho provato santander partendo da Google
le filiali dove si trovano???qualcuno ha gia chiesto questa informazione?
saluti e grazie per una cortese risposta
edoardovendrami
08-01-2007, 16:18
Che numero hai fatto? questo 848 852 852? o altro?
edoardovendrami
08-01-2007, 16:23
ho provato santander partendo da Google
le filiali dove si trovano???qualcuno ha gia chiesto questa informazione?
saluti e grazie per una cortese risposta
http://www.finconsumo.it/dove_siamo.htm
Che numero hai fatto? questo 848 852 852? o altro?
Quello per i già clienti: 800 71 72 73
edoardovendrami
08-01-2007, 16:35
Quello per i già clienti: 800 71 72 73
questo va bene, Quando hai chiamato il 800 717273 ti hanno datto un'altro numero verde? a me si.
questo va bene, Quando hai chiamato il 800 717273 ti hanno datto un'altro numero verde? a me si.
sì?
a me nulla.
Dopo 10 minuti di tentativi infruttuosi ci siam salutati. :(
ma tu hai ottenuto l'aumento su tutto il capitale?
edoardovendrami
08-01-2007, 16:45
sì?
a me nulla.
Dopo 10 minuti di tentativi infruttuosi ci siam salutati. :(
ma tu hai ottenuto l'aumento su tutto il capitale?
Si, su tutto il capitale ho il 4%
Si, su tutto il capitale ho il 4%
:mad: :mad: :mad:
ora torno alla carica!!!
ps
giusto per farmi i fatti tuoi:capitale simile a quello descritto sopra?
edoardovendrami
08-01-2007, 16:49
:mad: :mad: :mad:
ora torno alla carica!!!
ps
giusto per farmi i fatti tuoi:capitale simile a quello descritto sopra?
Ho 100.000,00 euro solo con il contoarancio, il 4% per tutto il 2007.
Ho 100.000,00 euro solo con il contoarancio, il 4% per tutto il 2007.
12k € e danno il 4%
100k € e danno il 4%
e io che sto in mezzo?? :cry:
Comunque finalmente ho trovato un'agente disponibile e comprensiva: ha detto che segnalerà all'ufficio marketing la mia lamentela e intenzione di chiudere il conto nel caso rimanessero invariate le condizioni.
Speriamo di esser ricontattato quanto prima.
edoardovendrami
08-01-2007, 17:05
12k € e danno il 4%
100k € e danno il 4%
Comunque finalmente ho trovato un'agente disponibile e comprensiva: ha detto che segnalerà all'ufficio marketing la mia lamentela e intenzione di chiudere il conto nel caso rimanessero invariate le condizioni.
é fatta :yeah: proprio come hanno fatto con me, mi hanno segnalato all'ufficio marketing e dopo una settimana ho avuto il 4% al posto del 2,8%.
Quando chiamate, chiedete di parlare con l'ufficio marketing o di segnalare le vostre richieste.
edoardovendrami
08-01-2007, 17:07
12k € e danno il 4%
100k € e danno il 4%
Non sarai ricontattato, fra una settimana o anche meno, vai nel sito e sicuramente troverai il 4% :D .
Non sarai ricontattato, fra una settimana o anche meno, vai nel sito e sicuramente troverai il 4% :D .
Speriamo!
Vi tengo aggiornati.
Grazie per il sostegno :D :D
Invece mi hanno ricontattato questa mattina:
mi dicono che ci saranno altre promozioni durante l'anno e, se ho fortuna, potrò ricaderci...
Quindi niente 4%... :(
Vabbè, mi tocca andar a veder come si fa ad aprir un conto al santander in attesa di IWbank
Aggiungo che, praticamente, mi hanno salutato dicendomi che avranno piacere se tornerò in futuro...
Per quanto riguarda Santander è OK, ma come diceva un saggio utente prima di me non è furbo "giocarsi" lo status di nuovo cliente senza alcuna promozione :)
:cool: :D
mi hanno chiamato in tanti modi ma mai saggio... :D sarà la vecchiaia che avanza?
Cmq rimanendo IT bello sapere che rompendo un po' le scatole ti alzano il tasso di interesse con la zucca. Qualcuno che ha provato a fare lo stesso con Santander?
edoardovendrami
10-01-2007, 12:28
Invece mi hanno ricontattato questa mattina:
mi dicono che ci saranno altre promozioni durante l'anno e, se ho fortuna, potrò ricaderci...
Quindi niente 4%... :(
Vabbè, mi tocca andar a veder come si fa ad aprir un conto al santander in attesa di IWbank
Aggiungo che, praticamente, mi hanno salutato dicendomi che avranno piacere se tornerò in futuro...
Mi dispiace, non mi hanno contattato ma dopo una settimana dalla mia telefonata ho avuto il 4%.
Prova a chiamare e chiedi di parlare con l'ufficio marketing.
Mi dispiace, non mi hanno contattato ma dopo una settimana dalla mia telefonata ho avuto il 4%.
Prova a chiamare e chiedi di parlare con l'ufficio marketing.
Mi hanno richiamato proprio dall'ufficio marketing.
Vabbè, non muore nessuno solo mi dovrò sbatter un attimo per spostar i soldi ed aprir un nuovo conto (devo calcolare prima se poi valga la pena con i giorni di valuta che perderei nel passaggio)
trallallero
10-01-2007, 12:57
Mi hanno richiamato proprio dall'ufficio marketing.
Vabbè, non muore nessuno solo mi dovrò sbatter un attimo per spostar i soldi ed aprir un nuovo conto (devo calcolare prima se poi valga la pena con i giorni di valuta che perderei nel passaggio)
:mbe: stai scherzando ?
:mbe: stai scherzando ?
eheheh
5 minuti per esser sicuro di far una mossa non stupida li spendo volentieri.
Quasi sicuramente non ci rimetterò però ...
trallallero
10-01-2007, 13:20
eheheh
5 minuti per esser sicuro di far una mossa non stupida li spendo volentieri.
Quasi sicuramente non ci rimetterò però ...
se passi ad un interesse piú alto ovviamente non ci perderai.
Se hai pochi spicci nei giorni del passggio ci perdi qualche briciola che recuperi con l'interesse piú alto. Sei hai qualche miliardo nei giorni del passggio ci perdi qualche milione che recuperi alla grande, quindi ... Paperino o Paperone stai per fá un affarone :D
Ho chiamato anch'io la zucchetta, chiaramente mi hanno risposto picche ma ho chiesto di inoltrare la richiesta all'ufficio marketing per il 4% per tutto il 2007 su tutto il capitale investito...vediamo come va, intanto grazie a tutti delle dritte ;)
[A+R]MaVro
10-01-2007, 21:22
Inizio con una mail. Poi domani parto all'attacco al telefono, tra l'altro io ho anche i fondi della ING e minaccio di chiudere anche quelli (a dire il vero mi spiacerebbe un po' per quelli perchè sono ottimi :p ).
Senza andare lontano con la Fineco che è il mio primo conto prendo il 3,25% sulla liquidità (e il 5,25% sui dollari!) o la zucca si sveglia o li saluto.
trallallero
11-01-2007, 07:31
MaVro']Senza andare lontano con la Fineco che è il mio primo conto prendo il 3,25% sulla liquidità (e il 5,25% sui dollari!) o la zucca si sveglia o li saluto.
prendiamo cosí tanto con Fineco ? sicuro ? :mbe:
e cosé sta storia dei dollari ? :wtf:
E' corretto, e con iwbankl il 3.5. Solitamente queste due banche si allinenano al tasso della BCE, fineco lo 0,25 in meno.
E pensare che la zucca ha di base il 2.8.
Fate un po' voi.
trallallero
11-01-2007, 07:49
E' corretto, e con iwbankl il 3.5. Solitamente queste due banche si allinenano al tasso della BCE, fineco lo 0,25 in meno.
E pensare che la zucca ha di base il 2.8.
Fate un po' voi.
e la gente ancora ha il conto su Intesa, Popolari varie etc ??? :eek:
io da anni sto con Fineco e Zucca ...
e la gente ancora ha il conto su Intesa, Popolari varie etc ??? :eek:
io da anni sto con Fineco e Zucca ...
Si chiama pigrizia nel cambiare e cercare le alternativa, e poi per molti risulta un problema andare a confrontare o cambiare le varie banche, tassi, etc...
Mica son tutti con internet e forniti di informazione, pensate agli anziani o semplicemente a chi usa un conto per lavoro, è un bel casino cambiare tutto.
Ovviamente le banche ci vanno a nozze con tutto questo.
trallallero
11-01-2007, 08:08
Si chiama pigrizia nel cambiare e cercare le alternativa, e poi per molti risulta un problema andare a confrontare o cambiare le varie banche, tassi, etc...
Mica son tutti con internet e forniti di informazione, pensate agli anziani o semplicemente a chi usa un conto per lavoro, è un bel casino cambiare tutto.
Ovviamente le banche ci vanno a nozze con tutto questo.
beh di certo non ci si puó poi lamentare degli interessi bassi o dei costi alti se si é pigri.
io é 2 anni che lo dico ad un mio collega che si lamenta del suo conto su Intesa perché spende un fracco di soldi ogni anno .. é un pigrone di 38 anni :D
Ma in effetti questo é un pó il carattere dell'italiano ... per fare un confronto: ho letto su City stamattina che in UK stanno preparando una tassa sui km fatti in auto (o qualcosa di simile), beh, é giá partita una petizione con piú di 160k firme ... noi ci saremmo limitati a lamentarci su un forum o durante la pausa caffe :rolleyes:
Ho chiamato anch'io la zucchetta, chiaramente mi hanno risposto picche ma ho chiesto di inoltrare la richiesta all'ufficio marketing per il 4% per tutto il 2007 su tutto il capitale investito...vediamo come va, intanto grazie a tutti delle dritte ;)
Mi sa che sia andata male, dopo neanche un'ora mi ha richiamato una responsabile marketing dicendomi che le offerte erano cicliche e che a me sarebbe capitata u altra offerta, visto che il 2007 e' l'anno in cui le politiche di marketing si concentreranno sulla fidelizzazione del cliente... :doh:
[A+R]MaVro
11-01-2007, 21:07
e cosé sta storia dei dollari ? :wtf:
E' il multicurrency. Se tieni la liquidità in dollari anzichè in euro ti danno il tasso della Federal Reserve anzichè quello della BCE. Naturalmente devi sopportare anche il rischio di cambio quindi puoi perdere o guadagnare ulteriormente.
Puoi fare anche i PTC in $$
[A+R]MaVro
11-01-2007, 21:09
Mi sa che sia andata male, dopo neanche un'ora mi ha richiamato una responsabile marketing dicendomi che le offerte erano cicliche e che a me sarebbe capitata u altra offerta, visto che il 2007 e' l'anno in cui le politiche di marketing si concentreranno sulla fidelizzazione del cliente... :doh:
A me alle mail manco hanno risposto. Aspetto fino a lunedì poi trasferisco tutto su Fineco in PTC e lascio sul conto Arancio 100 euro, vediamo se si svegliano così.
trallallero
12-01-2007, 06:57
MaVro']E' il multicurrency. Se tieni la liquidità in dollari anzichè in euro ti danno il tasso della Federal Reserve anzichè quello della BCE. Naturalmente devi sopportare anche il rischio di cambio quindi puoi perdere o guadagnare ulteriormente.
Puoi fare anche i PTC in $$
scusa ma cosa é un PTC ?
e poi ho un dubbio: se uno ha 100.000 euro nella Zucca, come edoardovendrami se non erro, dove il limite é 110.000, col 4% nel giro di 3 anni l'ha bello e superato questo limite, quindi come fá ?
Io ho aperto sia CA che Santander. A seconda dei periodi migliori li sposto da uno all'altro. Spero anche che così facendo mi chiamino per qualche offerta vantaggiosa!
edoardovendrami
12-01-2007, 14:26
scusa ma cosa é un PTC ?
e poi ho un dubbio: se uno ha 100.000 euro nella Zucca, come edoardovendrami se non erro, dove il limite é 110.000, col 4% nel giro di 3 anni l'ha bello e superato questo limite, quindi come fá ?
PCT è pronto conto termine, una forma di investimento sicuro, per esempio con la banca fineco si chiama supersave e da il 2.84% netto.
Con conto arancio non ha limiti per poter avere il 4%, basta avere la promozione.
trallallero
12-01-2007, 14:40
PCT è pronto conto termine, una forma di investimento sicuro, per esempio con la banca fineco si chiama supersave e da il 2.84% netto.
Con conto arancio non ha limiti per poter avere il 4%, basta avere la promozione.
grazie :mano:
Freeride
12-01-2007, 14:54
La banca santander è ha 2 passi da casa mia, ho aperto il conto 2 anni fa e mi hanno regalato anche un portachiavi e una penna. La sportellista di piazza carlina non è niente male.
E poi ti danno il bancomant per il prelievo che CA non ha.
Non puoi fare RID a costo zero quando vuoi ma usare solo il programma automatico mensile. Con CA i rid li puoi fare quando vuoi (perdi 7 giorni di valuta). Ma se la tua banca di appoggio ha i bonifici gratuiti non è un problema.
[A+R]MaVro
12-01-2007, 20:35
Oggi ho spostato tutta la liquidità dal Conto Arancio a Fineco. Vediamo se così si svegliano, gli ho lasciato solo 100 euro :Perfido:
trallallero
12-01-2007, 20:52
La banca santander è ha 2 passi da casa mia, ho aperto il conto 2 anni fa e mi hanno regalato anche un portachiavi e una penna. La sportellista di piazza carlina non è niente male.
cazzarola! io ho aperto la Zucca e non ho trovato ne un portachiavi tantomeno una penna! e non era neanche una zucca ... un zucco, maschio ... e pure brutto! :mad:
Devo passare immediatamente a santander :O
[A+R]MaVro
14-01-2007, 09:38
Guardate che mail simpatica quelli del conto arancio :rolleyes:
Gentile Signor XXXXXXXXXX,
comprendiamo che la promozione di un'iniziativa dedicata esclusivamente ai
nuovi clienti di Conto Arancio possa essere motivo di disappunto.
La promozione "Conto Arancio 4% per tutto il 2007" è una nuova iniziativa
che ING Direct ha riservato a tutti i nuovi clienti che attiveranno il
proprio deposito nel periodo compreso tra il 21 Dicembre 2006 e il 28
Febbraio 2007 e che non abbiano (o abbiano avuto in passato) un altro Conto
Arancio attivo.
Per tali motivazioni, siamo spiacenti di informarla che la promozione in
questione non è estendibile a coloro che, come lei, risultano già clienti
di ING Direct, nè a coloro che chiudano il loro deposito per aprirne uno
nuovo.
Tale promozione costituisce infatti una sorta di "invito alla prova", volto
ad incentivare l'acquisizione di nuovi clienti tramite l'offerta di un
tasso esplicitamente molto elevato e limitato nel tempo. Si tratta, in
sostanza, di un "invito alla prova" destinato ad incentivare quanti non
hanno ancora goduto dei molteplici vantaggi del nostro deposito. La
suddetta promozione prevede, in sostanza, una forma di incentivo
paragonabile a quello da lei stesso ottenuto in occasione dell'apertura del
suo Conto Arancio ("Conto Arancio 6% per tutto Novembre").
In merito alla sua richiesta, le comunichiamo che il tasso di interesse che
ING Direct riconosce ai suoi clienti non è negoziabile su base personale.
Le condizioni economiche di Conto Arancio sono infatti standard e uguali
per tutti i clienti, al di là di particolari iniziative promozionali che
possono interessare nel corso del tempo alcuni di essi.
Ci preme tuttavia evidenziare che le promozioni riservate a nuovi clienti
non hanno alcun intento discriminatorio nei confronti dei nostri attuali
clienti che, anzi, continuano a rimanere il patrimonio più importante di
ING Direct.
Le ricordiamo infine che anche nel corso del 2007 realizzeremo nuove
iniziative i cui destinatari saranno esclusivamente i clienti già
acquisiti; le caratteristiche di tali iniziative verranno via via
comunicate direttamente ai già titolari di Conto Arancio. Allo stato
attuale non siamo però in grado di conoscere nè la tipologia delle nuove
proposte nè le tempistiche con le quali verranno rese disponibili.
Rimaniamo a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e cogliamo
l'occasione per ricambiare cordiali saluti.
SERVIZIO CLIENTI ING DIRECT
>------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------|
Buonasera,
sono titolare del Conto Arancio n° XXXXXXXXxx e di diversi Investimenti
Arancio. Ho notato la pubblicità fatta sui quotidiani in questo periodo
e ho visto che l'offerta ING prevede un tasso del 4% per il 2007 per i
nuovi clienti. Controllando il mio tasso ho notato che è al 2,8%; volevo
quindi domandare se non era possibile sanare questa evidente disparità
di trattamento tra i nuovi ed i vecchi clienti adeguando il tasso del
mio conto alla vostra offerta corrente di mercato.
Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
XXxXXXxxXXXX
Mi viene voglia di togliere anche i 100 euro che gli ho lasciato.... :rolleyes:
im consigliate cosa fare anche a me? :)
allora io ho dei soldi in valuta estera (principalmente sterline e un po' di dollari)...
e poi ovviamente anche degli euro..
con sti soldi NON CI FACCIO NULLA...invece di lasciarli in banca a marcire in una cassetta di sicurezza...dove li posso mettere /investire?
esistono conti tipo conto arancio in valuta estera?
avmauro..quanti dollari bisogna mettere per avere il 5.25 con fineco? :confused:
gli euro attualmente li tengo in un libretto postale mio :asd: come i bambini...
che mi da un MISERO 1.qualcosa% e ce l'ho da tipo 3 anni..quindi mi sa che ho sprecato un bel po' di interessi con conto arancio...solo che io NON ho un conto bancario..quindi non potrei nemmeno avere un conto arancio :muro:
cosa posso fare??
grazie
[A+R]MaVro
14-01-2007, 10:01
im consigliate cosa fare anche a me? :)
allora io ho dei soldi in valuta estera (principalmente sterline e un po' di dollari)...
e poi ovviamente anche degli euro..
con sti soldi NON CI FACCIO NULLA...invece di lasciarli in banca a marcire in una cassetta di sicurezza...dove li posso mettere /investire?
esistono conti tipo conto arancio in valuta estera?
avmauro..quanti dollari bisogna mettere per avere il 5.25 con fineco? :confused:
gli euro attualmente li tengo in un libretto postale mio :asd: come i bambini...
che mi da un MISERO 1.qualcosa% e ce l'ho da tipo 3 anni..quindi mi sa che ho sprecato un bel po' di interessi con conto arancio...solo che io NON ho un conto bancario..quindi non potrei nemmeno avere un conto arancio :muro:
cosa posso fare??
grazie
Allora io ho aperto Fineco e mi trovo molto bene: la liquidità è remunerata bene (3,25%) e puoi aprire i conti multicurrency gratuitamente per gestire anche dollari, franchi svizzeri e sterline (non ci sono limiti di deposito ed il cambio è gratuito senza commissioni alle condizioni di mercato). La convenienza di Fineco si riduce però se non riesci ad azzerare le commissioni mensili: la banca ti carica 6 euro al mese di commissioni che però sono facilmente azzerabili. Se fai l'accredito dello stipendio, se usi per almeno 300 euro al mese la carta di credito (senza spese), per ogni 10.000 euro di assets (denaro + azioni) o se fai della compravendita di azioni le commissioni scendono fino ad azzerarsi.
Personalmente sono risucito ad azzerare totalmente le commissioni facendo un po' di trading ma anche solo portarle a 2-3 euro al mese il conto a mio parere diventa conveniente: accredito stipendio (-1€) + 300 € di spese mensili bancomat e cc (-1€ io ora pago pure il caffè ed il giornale con la carta di credito :sofico: ) ed almeno 10.000 € di controvalore diventa veramente un ottimo conto.
P.S. Se sei interessato ad aprirlo ho un codice promozionale ancora valido da utilizzare, mandami un PM :)
P.P.S. Dimenticavo, è tutto on-line. L'unico momento in cui hai bisogno dello sportello è se devi versare contanti/assegni (cosa che non faccio praticamente mai)
Potresti dotarti di un conto bancario con poche spese ed associarci conto arancio.
Potrebbero essere zerotondo di sanpaolo (che però da 0% di interessi) o iwbank (che da 3.5%).
Il bollo statale lo paghi lo stesso, 34 e rotti€, ma ci rientri se hai più di 2000€.
grazie per i consigli :cry:
allora vi spiego meglio la sitazione visto che la gestione del denaro in casa mia è una disgrazia..
NESSUNO ha un conto online..e paghiamo fior fior di denaro alle banche tradizionali e carte di credito...NESSUNo ha un bancomat :rolleyes:
mensilmente mio padre fa un bonifico estero per mia sorella che studia fuori e glielo fanno pagare :cry: salato :cry:
poi cn la nuova legge i liberi professionisti devono avere 2 conti 1 per casa 1 per spese di lavoro---> DOPPIA SPESA :cry:
mi verrebbe voglia di far spostare tutto online..ma ormai mio padre ha una amica in banca che lo avverte di eventuali problemini...mia madre lo stesso..
e non si vogliono scollareeeeeeeee nonostante paghino un macello di roba e ZERO interessi :muro:
io invece ho un libretto postale..ma visto che sono risparmi e non sono soldi che girano ora mi informo su sto conto sanpaolo zero spese e magari mi faccio sto conto arancio..
ora mi informo su sto fineco..ho un amico che lo ha da tempo e dice paga TUTTO con quello...dalle cariche telefoniche alle bollette...
grazie di nuovo :)
p.s. addiritttura un tipo che conosco mi consigliava di mettere i soldi in un conto deposito estero tipo qua: http://www.nbd.com/NBD/NBD_CDA/CDA_Web_pages/Rates_Charges/interest_rates per sicurezza anti-controlli :O :asd:
[A+R]MaVro
14-01-2007, 10:25
grazie per i consigli :cry:
allora vi spiego meglio la sitazione visto che la gestione del denaro in casa mia è una disgrazia..
NESSUNO ha un conto online..e paghiamo fior fior di denaro alle banche tradizionali e carte di credito...NESSUNo ha un bancomat :rolleyes:
mensilmente mio padre fa un bonifico estero per mia sorella che studia fuori e glielo fanno pagare :cry: salato :cry:
poi cn la nuova legge i liberi professionisti devono avere 2 conti 1 per casa 1 per spese di lavoro---> DOPPIA SPESA :cry:
mi verrebbe voglia di far spostare tutto online..ma ormai mio padre ha una amica in banca che lo avverte di eventuali problemini...mia madre lo stesso..
e non si vogliono scollareeeeeeeee nonostante paghino un macello di roba e ZERO interessi :muro:
io invece ho un libretto postale..ma visto che sono risparmi e non sono soldi che girano ora mi informo su sto conto sanpaolo zero spese e magari mi faccio sto conto arancio..
ora mi informo su sto fineco..ho un amico che lo ha da tempo e dice paga TUTTO con quello...dalle cariche telefoniche alle bollette...
grazie di nuovo :)
Guadra solo per il fatto che Fineco ha i bonifici internazionali gratuiti ti converebbe cambiare conto. Se i tuoi fanno pochi movimenti bisogna valutare l'impatto dei costi fissi mensili ma per un utilizzo frequente del conto corrente non c'è paragone con le banche tradizionali a livello di spese.
Dia un occhio anche a iwbank, attualmente è un'ottima alternativa.
Di zerotondo non ho sentito parlare benissimo, te l'ho menzionato solo perché aveva zero spese.
Anche perché puoi avere le stesse cose da fineco o iwbank con interessi decisamente più interessanti.
Valuta bene tutti i pro e contro dei vari conti bancari e alla fine scegli.
Non obbligare i tuoi genitori a cambiare controvoglia: fatti il tuo conto e usalo secondo le tue necessità. Alla fine vedranno anche loro che benefici riesci ad avere e forse inizieranno a pensare di migrare verso qualche altra banca.
MaVro']Guadra solo per il fatto che Fineco ha i bonifici internazionali gratuiti ti converebbe cambiare conto. Se i tuoi fanno pochi movimenti bisogna valutare l'impatto dei costi fissi mensili ma per un utilizzo frequente del conto corrente non c'è paragone con le banche tradizionali a livello di spese.
no sie tra le varie bollette..la rata della macchina..il bonifico..il conto della carta di credito..addiooo arriva semmpre la pergamena con tutti i movimenti
mia madre poi deve sempre mettere i soldi fatturati secondo la nuova finanziaria :rolleyes: quindi 1-2 volte a settimana è in banca per metterli :rolleyes: e poi per usarli DEVE TOGLIERLI...
cioè ...con che logica hanno fatto questo...vabbè non vado OT...
il sito che ho messo prima? ma cosa sono sti fixed deposit? sembrano conti a tempo..in quel tempo NON puoi toccare i soldi..MAH...esistono robe così?
perchè veramente tenere soldi in cassette di sicurezza è la cosa + inutile del mondo...
ora sento iwbank..spero ci sia una filiale vicino :)
thx
ora sento iwbank..spero ci sia una filiale vicino :)
thx
iwbank escludila a priori se hai bisogno di una filiale vicina, non ne ha e si appoggia alle poste e al gruppo bpu.
Te l'ho consigliata come alternativa al tuo libretto risparmi o alla cassetta di sicurezza.
Se ci devi versare liquidi diventa più macchinoso.
E' una banca puramente on-line.
[A+R]MaVro
14-01-2007, 10:40
iwbank escludila a priori se hai bisogno di una filiale vicina, non ne ha e si appoggia alle poste e al gruppo bpu.
Te l'ho consigliata come alternativa al tuo libretto risparmi o alla cassetta di sicurezza.
Se ci devi versare liquidi diventa più macchinoso.
E' una banca puramente on-line.
Quoto. Occhio che le banche on-line diventano sconvenienti se hai tanti movimenti in denaro contante/assegni da gestire, mentre non hanno paragoni su bonifici, carte di credito e tutto quello che transita da sistemi elettronici.
trallallero
14-01-2007, 11:24
questo lo dici tu! io son "libero" professionista ma ho 1 conto solo (a parte la Zucca) e non ho intenzione di aprirne un altro, neanche se me lo impongono con un mitra alle spalle! :huh:
[A+R]MaVro
14-01-2007, 11:30
questo lo dici tu! io son "libero" professionista ma ho 1 conto solo (a parte la Zucca) e non ho intenzione di aprirne un altro, neanche se me lo impongono con un mitra alle spalle! :huh:
Te l'hanno già imposto. Occhio che la legge prevede che tutti i prelievi ed i versamenti non giustificati sono considerati ricavi in nero presunti in automatico e vengono di conseguenza assoggettati a tassazione e sanzioni.
Quindi se prelevi 100 euro dal tuo cc del lavoro per pagare una cena alla tua ragazza il fisco ti considera in automatico un evasore. A buon intenditor... due conti correnti ;)
ecco avmauro ha capito...
purtroppo trallallero è così..anche mio padre ha 1 conto unico ancora...infatti ilsecondo glielo voglio aprire online..mia madre invece è attentissima..versa i soldi guadagnati in banca e poi li riprende ...in base al tipo di spesa..tipo se deve comprare un monitor per il pc nello studio lo compra con i soldi conto-lavoro..se invece si deve comprare un paio di scarpe -->conto-casa-spesepersonali
purtroppo sta cosa dei conti per i liberi professionisti è una disgrazie :cry:
trallallero
14-01-2007, 11:40
grazie delle informazioni ma me ne fotto altamente delle decisioni prese da Fidel Prodi :O
trallallero
14-01-2007, 19:43
:asd:
ho meno di 300 euro nella Zucca e m'hanno (l'ho visto adesso) messo l'interesse al 4% :D
senza neanche telefonare :ciapet:
forse perchè gli faccio pena ? :stordita:
[A+R]MaVro
14-01-2007, 21:09
:asd:
ho meno di 300 euro nella Zucca e m'hanno (l'ho visto adesso) messo l'interesse al 4% :D
senza neanche telefonare :ciapet:
forse perchè gli faccio pena ? :stordita:
che :ciapet:
io sono ancora al 2,80% :muro: Lunedì provo a levargli un altro po' di liquidità e vediamo che succede :incazzed:
trallallero
15-01-2007, 07:06
MaVro']che :ciapet:
io sono ancora al 2,80% :muro: Lunedì provo a levargli un altro po' di liquidità e vediamo che succede :incazzed:
che culo ? vabbé dai facciamo a cambio allora, se preferisci 300 euro al 4% che 100.000 al 2.80 % :O
[A+R]MaVro
15-01-2007, 19:39
che culo ? vabbé dai facciamo a cambio allora, se preferisci 300 euro al 4% che 100.000 al 2.80 % :O
E chi ce li ha 100.000 € :eh:
trallallero
15-01-2007, 20:43
MaVro']E chi ce li ha 100.000 € :eh:
ah non eri tu ? scusa ho sbagliato, qualcuno qui ha scritto che li aveva ... o sbaglio ?
100.000 lire ? :D
Che ne pensate invece di questo?
http://www.citibank.com/italy/consumer/italian/invest/invest-4d.htm
Che ne pensate invece di questo?
http://www.citibank.com/italy/consumer/italian/invest/invest-4d.htm
Beh se si escludono i primi 3 mesi al 6% fa abbastanza schifo :D
alfredo77
22-01-2007, 22:31
Beh se si escludono i primi 3 mesi al 6% fa abbastanza schifo :D
per i primi tre mesi è ottimo
poi sicuramente c'è da scappare
:stordita:
COLLAPSE
23-01-2007, 10:06
Fatemi capire se ho capito bene:
1) Fineco 3.25% e circa 6 euro di spese mensili......iwbank 3.50% e zero spese???
Non c'è paragone o sbaglio??
2)iwbank 3.50%, zucca 4% (per i pochi fortunati) solo per il primo anno....differenza minima se si pensa di tornare al 2,80% con la zucca....anche qui vince iwbank.....
C'è trucco o non si sta considerando qualcosa?
1) Fineco 3.25% e circa 6 euro di spese mensili......iwbank 3.50% e zero spese???
2)iwbank 3.50%, zucca 4% (per i pochi fortunati) solo per il primo anno....differenza minima se si pensa di tornare al 2,80% con la zucca....anche qui vince iwbank.....
Esatto.
E la zucca, nonostante le mie insistenze, persiste a mantener il 2.80% sul capitale dell'anno scorso (che sarebbe poi il grosso dei miei risparmi).
Quindi penso che aprirò il conto per 3 mesi con citybank per acchiappare il 6% quindi scapperò da Santander oppure da iwbank (anche se i servizi di un'altra banca non mi servono al momento)
IWBank e contoarancio sono due cose differenti.
La prima offre un conto on-line a tutti gli effetti mentre il secondo è un conto di deposito che si deve per forza di cose appoggiare a un conto esistente (conto predefinito).
Anche IWBank si sta preparando al lancio del suo conto di deposito, che considerato il tasso base che offre sul conto normale dovrebbe essere in assoluto il migliore in italia :)
clasprea
23-01-2007, 10:17
Anche IWBank si sta preparando al lancio del suo conto di deposito, che considerato il tasso base che offre sul conto normale dovrebbe essere in assoluto il migliore in italia :)
Io spero che ragionino in quest'ottica facendo in modo che convenga aprirlo anche ai suoi correntisti banking, di conseguenza mettendo un tasso molto vantaggioso.
Io spero che ragionino in quest'ottica facendo in modo che convenga aprirlo anche ai suoi correntisti banking, di conseguenza mettendo un tasso molto vantaggioso.
Lo speriamo tutti :D :oink:
COLLAPSE
23-01-2007, 15:51
IWBank e contoarancio sono due cose differenti.
La prima offre un conto on-line a tutti gli effetti mentre il secondo è un conto di deposito che si deve per forza di cose appoggiare a un conto esistente (conto predefinito).
Lo so bene che sono due cose diverse :mbe:, ma non per questo è conveniente farli entrambi!!
Perchè dovresti aprirti un conto deposito che ti dà il 4% per il primo anno e poi 2.8% se ti basta tenere un conto online come iwbank che ti da il 3.5% sempre?? Prendi 2 piccioni con una fava!
Per questo dicevo che non capivo il discorso e ancor meno tua risposta! Con un tasso così alto offerto da una banca nessun conto deposito diventa competitivo! E' ovvio che chi è legato al conto "tradizionale" trova nel conto deposito un ottima soluzione ma per chi ha un conto online come iwbank è a posto!
Corregetimi se sbaglio!
alfredo77
23-01-2007, 16:37
Lo so bene che sono due cose diverse :mbe:, ma non per questo è conveniente farli entrambi!!
Perchè dovresti aprirti un conto deposito che ti dà il 4% per il primo anno e poi 2.8% se ti basta tenere un conto online come iwbank che ti da il 3.5% sempre?? Prendi 2 piccioni con una fava!
Per questo dicevo che non capivo il discorso e ancor meno tua risposta! Con un tasso così alto offerto da una banca nessun conto deposito diventa competitivo! E' ovvio che chi è legato al conto "tradizionale" trova nel conto deposito un ottima soluzione ma per chi ha un conto online come iwbank è a posto!
Corregetimi se sbaglio!
confermo
con un conto come iwbank hai tutto in uno
Corregetimi se sbaglio!
Hai perfettamente ragione, forse sono io che ho inteso male la domanda.
Sicuramente non ha senso aprire IWBank e conto arancio, un conto di deposito ha senso per chi come me vuole rimanere con il proprio vecchio conto per diversi motivi che non sto qui ad elencare ;)
[A+R]MaVro
23-01-2007, 21:02
1) I 6 euro di spese mensili su Fineco li azzeri facilmente con accredito stipendio, utilizzo carta di credito, giacenza e operazioni di trading. A mio parere Fineco offre di base più servizi rispetto a IWbank (conti in valuta estera, maggiore operatività in borsa senza bisogno di canoni aggiuntivi).
Diciamo che sono 2 conti orientiati ad un pubblico leggermente diverso:
Fineco - Utilizzo intensivo
IWbank - Utilizzo medio
Per quanto concerne gli interessi Fineco offre i printi contro termine che sono prodotti a rischio zero, in cui puoi ritirare la liquidità in qualsiasi momento e che grazie alla tassazione differente pur offrendo il 3,25% superano a livello di interesse netto il 3,5% di IWbank
Stavo leggendo le commissioni di IWbank: è più cara di Fineco sui titoli e paghi una salatissima commissione di 5€ al mese per il deposito, ti fa pagare di più i prelievi all'estero ed alcune operazioni come il vesamento bollettini postali o il pagamento del canone, di contro le operazioni allo sportello costano meno.
2) Ti han già risposto. Sono due cose diverse.
[A+R]MaVro
23-01-2007, 21:03
Corregetimi se sbaglio!
Conto Arancio non ti costa niente. Lo apri, ti prendi il 4% il primo anno e poi lo chiudi o ci lasci una cifra ridicola, tanto non paghi nemmeno l'imposta di bollo di 36 € che se la accolla ING.
COLLAPSE
23-01-2007, 23:09
MaVro']Conto Arancio non ti costa niente. Lo apri, ti prendi il 4% il primo anno e poi lo chiudi o ci lasci una cifra ridicola, tanto non paghi nemmeno l'imposta di bollo di 36 € che se la accolla ING.
Si se proprio vuoi beccarti fino a quell'ultimo 0,5% di differenza daccordo (non so se ripagano il tempo di aprire e gestire il conto per poi chiuderlo a meno di un anno)...ma per chi è già cliente ci vai addirittura a perdere! CHiaro no??
Poi Fineco effettivamente devi esssere un utente particolarmente attivo per azzerare le spese....si rivolge a una clientela con esigenze specifiche!
Conto arancio sale come tasso base al 3% dal primo marzo...
Ancora troppo poco :rolleyes:
alfredo77
24-01-2007, 12:24
Si se proprio vuoi beccarti fino a quell'ultimo 0,5% di differenza daccordo (non so se ripagano il tempo di aprire e gestire il conto per poi chiuderlo a meno di un anno)...ma per chi è già cliente ci vai addirittura a perdere! CHiaro no??
Poi Fineco effettivamente devi esssere un utente particolarmente attivo per azzerare le spese....si rivolge a una clientela con esigenze specifiche!
confermo se ti serve per il banking e per i fondi hai con iwbank un tutt'uno fra conto e conto di deposito
;)
Conto arancio sale come tasso base al 3% dal primo marzo...
Ancora troppo poco :rolleyes:
Soprattutto quando già si vocifera di un probabile ulterior aumento dei tassi da parte della BCE.
Avete notato che i protagonisti della nostra discussione si stanno sfidando sul banner del forum? :D
[A+R]MaVro
24-01-2007, 20:05
La spesa per aprire il conto sono 20 minuti on-line.
Io con Fineco mi trovo benissimo anche perchè arrivo da banche tradizionali ;)
Comunque basta poco per azzerare le spese: stipendio + 20000 di giacenza + 1/2 compravendite titoli al mese.
Guadagnano sulle commissioni per i titoli quindi i servizi banking te lo danno a buno mercato.
Non so se è stato gia' citato,ma personalmente ritengo senza dubbio il miglior conto on line "web sella":a fronte di un interesse del 3.25% (quindi uno 0.25% in meno rispetto ad esempio a iwbank) ha tantissimi vantaggi in piu':
1) nessun canone e zero costi per qualsiasi operazione on line
2) prelievi illimitati e gratuiti su qualsiasi atm d'Italia
3) carta multifunzione (bancomat + carta di credito) gratuita!
4) remunerazione degli interessi trimestrali
5) nessun costo per i versamenti in banca,ne' necessita' di ordinazione preventiva per i prelievi
6) potrei continuare...
Che dire?Io,dopo un attenta analisi di tutti i conti on-line esistenti,ho optato per web sella e mi trovo benissimo,poi fate voi...
Date uno sguardo va, ci sono le prime news da IWBank con il suo nuovo prodotto: IWPower
http://blog.iwbank.it
Questa è la mia interpretazione del video:
Esisteranno diverse tipologie di conti
IWPower
Vero e proprio conto deposito stile CA, interesse lordo del 3,5% (netto 2,58%).
Nessun vantaggio per i clienti IWBank, contano di accalappiarsi qualche cliente "esterno".
IWPower30 90 e 180
L'investimento avrà un periodo minimo di 30, 90 o 180 giorni.
I tassi sono abbastanza bassi, ma in questo caso si applica la ritenuta fiscale del 12,5% quindi sul netto sono messi un pò meglio
30gg => 3,43% lordo - 3% netto
90gg => 3,63% lordo - 3,18% netto
180gg => 3,66 lordo - 3,21% netto
Mi chiedo se tutto questo abbia senso in vista della tassazione unica (20%) di c/c e strumenti finanziari :rolleyes:
CONCLUSIONE: Per ora mi tengo CA in promozione al 4% e mi diverto a vedere come si scannano tra di loro... spero che esca fuori qualcosa di ancora migliore :D
trallallero
26-01-2007, 09:04
Non so se è stato gia' citato,ma personalmente ritengo senza dubbio il miglior conto on line "web sella":a fronte di un interesse del 3.25% (quindi uno 0.25% in meno rispetto ad esempio a iwbank) ha tantissimi vantaggi in piu':
5) nessun costo per i versamenti in banca,ne' necessita' di ordinazione preventiva per i prelievi
6) potrei continuare...
Che dire?Io,dopo un attenta analisi di tutti i conti on-line esistenti,ho optato per web sella e mi trovo benissimo,poi fate voi...
interessante ... ma i bonifici ? li fa pagare ?
[A+R]MaVro
27-01-2007, 09:23
6) potrei continuare...
Come Fineco (tranne per il discorso canone), come IWBank. Ormai le banche on-line certi servizi li offrono di default.
[A+R]MaVro
27-01-2007, 09:25
Date uno sguardo va, ci sono le prime news da IWBank con il suo nuovo prodotto: IWPower
http://blog.iwbank.it
Questa è la mia interpretazione del video:
Esisteranno diverse tipologie di conti
IWPower
Vero e proprio conto deposito stile CA, interesse lordo del 3,5% (netto 2,58%).
Nessun vantaggio per i clienti IWBank, contano di accalappiarsi qualche cliente "esterno".
IWPower30 90 e 180
L'investimento avrà un periodo minimo di 30, 90 o 180 giorni.
I tassi sono abbastanza bassi, ma in questo caso si applica la ritenuta fiscale del 12,5% quindi sul netto sono messi un pò meglio
30gg => 3,43% lordo - 3% netto
90gg => 3,63% lordo - 3,18% netto
180gg => 3,66 lordo - 3,21% netto
Mi chiedo se tutto questo abbia senso in vista della tassazione unica (20%) di c/c e strumenti finanziari :rolleyes:
CONCLUSIONE: Per ora mi tengo CA in promozione al 4% e mi diverto a vedere come si scannano tra di loro... spero che esca fuori qualcosa di ancora migliore :D
Detto così non è un conto deposito come CA ma sono pronti contro termine come i Supersave di Fineco, ciò spiega la ritenuta fiscale al 12,5%.
In ottica di tassazione unica siamo d'accordo non ha senso. Però fino a luglio convien sfruttare il più possibile la tassazione al 12,5% (son pur sempre 6 mesi di interessi)
Beppe3000
30-01-2007, 08:49
Sarei interessato ad aprire un conto iwbank ma ho alcuni dubbi:
1)Bonifici gratis: significa che non pago neanche il bollo allo stato (mi pare 50 cent. o 1 € a bonifico??). Quindi se faccio un bonifico di 50€ spendo effettivamente 50€?
2) Si pagano i bolli sul conto allo stato?? le vecchie 50 mila lire all'anno?? Oppure quei soldi li spende la banca?
3) Bancomat e carta di credito sono gratis per sempre?? (lo chiedo perchè in alcuni conti tradizionali solo per il primo anno..)
4) Posso prelevare da qualsiasi bancomat o fare l'estratto conto senza spese e senza problemi??
Grazie
Sarei interessato ad aprire un conto iwbank ma ho alcuni dubbi:
1)Bonifici gratis: significa che non pago neanche il bollo allo stato (mi pare 50 cent. o 1 € a bonifico??). Quindi se faccio un bonifico di 50€ spendo effettivamente 50€?
2) Si pagano i bolli sul conto allo stato?? le vecchie 50 mila lire all'anno?? Oppure quei soldi li spende la banca?
3) Bancomat e carta di credito sono gratis per sempre?? (lo chiedo perchè in alcuni conti tradizionali solo per il primo anno..)
4) Posso prelevare da qualsiasi bancomat o fare l'estratto conto senza spese e senza problemi??
Grazie
1) completamente gratis, nessun bollo
2) si, si paga il bollo come per tutte le altre banche. Ho visto solo conti deposito tipo CA che non lo fanno pagare
3) bancomat, a parte le spese di spedizione, è gratis. Carta di credito non la uso quindi non lo so.
4) puoi prelevare a costo 0 da qualsiasi bancomat. per gli estratti conto puoi averli in pdf in internet ogni 6 mesi. Però c'è la consultazione on-line di tutti i vari movimenti degli ultimi mesi.
Specifico: parlo del conto banking, non iwpower o trading.
dave4mame
30-01-2007, 09:08
bollo di stato sui bonifici? :confused:
Beppe3000
30-01-2007, 11:09
Altra cosa: è possibile vero verificare il proprio saldo in tempo reale e fare bonifici attraverso internet (home banking) a costo 0 ??
bollo di stato sui bonifici? :confused:
Mi pare tempo fa qualcuno mi disse che ci fosse un fisso allo stato su ogni operazione (tipo 50cent.) ma potrei sbagliarmi.
Altra cosa: è possibile vero verificare il proprio saldo in tempo reale e fare bonifici attraverso internet (home banking) a costo 0 ??
Ovvio che si!
IWbank è nata per fare queste cose, sennò che banca on-line sarebbe? :D
Se invece vai ad uno sportello bpu per fare un bonifico, paghi una commissione.
Ad oggi cosa aprireste ? santander o contoarancio ?
dave4mame
30-01-2007, 15:12
Mi pare tempo fa qualcuno mi disse che ci fosse un fisso allo stato su ogni operazione (tipo 50cent.) ma potrei sbagliarmi.
uhm... a meno che l'abbia introdotta il nostro prode primo ministro in questi giorni ti direi proprio di no.
una banca è capace di chiedere anche 6 euro per un bonifico, ma se li ficca in tasca tutti lei...
Beh quest'anno aprirei CA vista la promo del 4%...
dave4mame
30-01-2007, 15:23
oddio... un BOT a 3 mesi rende di più, se vogliamo dirla tutta :)
Se lo apri nuovo conviene CA visto che ti remunera per il 4% lordo anzichè il 3,5%
Non so se avete sentito... ma tira aria di brutti cambiamenti dalle parti di IWBank..
Pare che IWPower sia rivolto ai SOLI titolari di un conto IWBank e inoltre, i nuovi correntisti non avranno più il 3,5% sul conto standard ma un fantastico 0.00% :doh:
Non so se avete sentito... ma tira aria di brutti cambiamenti dalle parti di IWBank..
Pare che IWPower sia rivolto ai SOLI titolari di un conto IWBank e inoltre, i nuovi correntisti non avranno più il 3,5% sul conto standard ma un fantastico 0.00% :doh:
Mi pare troppo grossa lo 0% sui nuovi conti....
fonte?
Mi pare troppo grossa lo 0% sui nuovi conti....
fonte?
La fonte è IWBank stessa...
Ecco il nuovo documento di sintesi :rolleyes:
http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/conto_corrente/documento_sintesi_iw.pdf
[A+R]MaVro
30-01-2007, 20:24
La fonte è IWBank stessa...
Ecco il nuovo documento di sintesi :rolleyes:
http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/conto_corrente/documento_sintesi_iw.pdf
Sostanzialmente ti obbligano per avere il rendimento del 3,5% a tenere vincolata la liquidità. La noticina 1 tra l'altro fa capire che per i vecchi correntisti che attivano l'opzione PER ORA non cambia nulla (fino a che non decidano di fare una modifica unilaterale del contratto).
Mi pare che dopo questa notizia la convenienza di IWbank si riduca un po'.
Ho dato una scorsa veloce.
Quel 0% è applicabile al profilo IW, dove si applica l'opzione iwpower.
Qualche pagina più sotto c'è il profilo BANKING con ancora il tasso a 3.5%.
Domani me lo leggo con calma per capire bene.
Murakami
31-01-2007, 11:04
I vecchi correntisti di IWBank (profilo banking) possono aderire ad IWPower e mantengono il tasso di interesse al 3,5% sul conto (bisogna vedere per quanto): per i nuovi correntisti (profilo IW) il tasso sul conto è 0%; per avere il 3,5% lordo (che, in realtà, rende un pò più del tasso del conto banking causa diversa tassazione) bisogna spostare i soldi sul deposito IWPower base (ma non tutti o si rischia di andare in rosso), per avere di più vincolarli con IWPower 30-90-180 (così come i correntisti banking).
ziozetti
31-01-2007, 11:11
Molto interessante la discussione (grazie Alien! ;))... al momento ho un conto standard BPM + Conto Arancio "vincolato" per vari investimenti fino a marzoe sono combattuto fra Fineco e IWBank... e a questo punto bisogna vedere WebSella...
ziozetti
31-01-2007, 11:13
Che voi sappiate presso le sedi Fineco si può ottenere consulenza sugli investimenti o bisogna per forza chiedere... sul forum? :D
I vecchi correntisti di IWBank (profilo banking) possono aderire ad IWPower e mantengono il tasso di interesse al 3,5% sul conto (bisogna vedere per quanto): per i nuovi correntisti (profilo IW) il tasso sul conto è 0%; per avere il 3,5% lordo (che, in realtà, rende un pò più del tasso del conto banking causa diversa tassazione) bisogna spostare i soldi sul deposito IWPower base (ma non tutti o si rischia di andare in rosso), per avere di più vincolarli con IWPower 30-90-180 (così come i correntisti banking).
OK, ma se a me non interessa questo IWPower e sono un vecchio correntista, non mi cambia nulla. Giusto?
Mi par di capire che alla fine hanno aperto un nuovo tipo di conto che si affianca a quello banking, non che lo sostituisce. Semplicemente per chi vuole usufruire di IWPower deve aprire questo nuovo tipo di conto.
Ho capito giusto? Se uno vuole può ancora aprire un conto banking normale?
Murakami
31-01-2007, 11:36
OK, ma se a me non interessa questo IWPower e sono un vecchio correntista, non mi cambia nulla. Giusto?
Mi par di capire che alla fine hanno aperto un nuovo tipo di conto che si affianca a quello banking, non che lo sostituisce. Semplicemente per chi vuole usufruire di IWPower deve aprire questo nuovo tipo di conto.
Ho capito giusto? Se uno vuole può ancora aprire un conto banking normale?
Si, non ti cambia nulla (per ora): no, non puoi più aprire un conto con profilo banking (e questo non mi fa ben sperare per il tasso futuro del mio vecchio conto).
trallallero
31-01-2007, 12:18
Che voi sappiate presso le sedi Fineco si può ottenere consulenza sugli investimenti o bisogna per forza chiedere... sul forum? :D
se é ancora come quando l'ho aperto io, ti affidano ad un promoter della tua zona quando apri il cc. Quindi puoi sempre chiedere a lui ;)
[A+R]MaVro
31-01-2007, 12:36
Occhio che il differenziale di tassazione dei pronti contro termine IWbank (perchè di questo si tratta) vale solo fino al 1 luglio quando entra in vigore l'armonizzazione delle aliquote sulle rendite finanziarie al 20%. A quel punto, perso il beneficio fiscale i tassi dei PTC devono essere superiori a quelli di un cc visto che ti vincolano la liquidità.
Ripeto il mio giudizio, mi sembra che le condizioni siano peggiori di quelle dell'anno passato.
[A+R]MaVro
31-01-2007, 12:37
Hanno i promotori (categoria di cui ho una fiducia pari a 0. Però è meglio scomodarlo solo da una certa cifra in su.
Murakami
31-01-2007, 12:52
MaVro']Occhio che il differenziale di tassazione dei pronti contro termine IWbank (perchè di questo si tratta) vale solo fino al 1 luglio quando entra in vigore l'armonizzazione delle aliquote sulle rendite finanziarie al 20%. A quel punto, perso il beneficio fiscale i tassi dei PTC devono essere superiori a quelli di un cc visto che ti vincolano la liquidità.
Ripeto il mio giudizio, mi sembra che le condizioni siano peggiori di quelle dell'anno passato.
Sembra anche a me, sperando che i tassi dei PTC cambino da luglio e che ai vecchi correntisti non venga tolto il 3,5% lordo.
Non so se ne avete parlato... provate con citybank, zero spese di apertura, zero chiusura, zero gestione e per i primi 3 mesi, 6% lordo di interesse
tutto sommato non mi sembra male come opzione semi "forzata"
hanno messo su in pratica un conto deposito interno, quindi tassato al 12,5%
il capitale si puo bloccare a 30 90 o 180 giorni e gli interessi non sono male, a loro dire a 180 gg migliori di qualsiasi altra soluzione...vedi il loro piano comparativo sul sito.
Poi se uno recede e vuole subito la disponibilita la ha al giorno successivo, perde gli eventuali interessi maturati.
Non mi sembra male, ripeto.
Felice di essere smentito.
Saluti,
Alfredo
ziozetti
01-02-2007, 08:37
tutto sommato non mi sembra male come opzione semi "forzata"
hanno messo su in pratica un conto deposito interno, quindi tassato al 12,5%
il capitale si puo bloccare a 30 90 o 180 giorni e gli interessi non sono male, a loro dire a 180 gg migliori di qualsiasi altra soluzione...vedi il loro piano comparativo sul sito.
Poi se uno recede e vuole subito la disponibilita la ha al giorno successivo, perde gli eventuali interessi maturati.
Non mi sembra male, ripeto.
Felice di essere smentito.
Saluti,
Alfredo
Insomma, non mi sembra una gran cosa perdere gli interessi maturati... a questo punto bisognerebbe vedere quanto rende (ad esempio) un bot semestrale, visto che il prodotto è molto simile... il bello di Conto Arancio (conosco solo quello, per ora) è proprio la flessibilità al 100%.
ecco qua:
leggete e valutate:
http://privati.iwbank.it/contents/ITA/images/benchmark.gif
Alf
Se qualcuno ha già un conto corrente di un'altra banca, e volesse in comunque sfruttare questo IW Power, non potrebbe, perchè è un prodotto per i soli correntisti IWbank.
Ma se allroa il conto è davvero a zero spese, tanto varrebbe aprilo solo per poter usare Iw power. Giusto ?
Dagli interessi netti, dovrebbe solo togliere le spese per il bollo.
E' fattibile? O c'è qualche altra spesa nascosta che ridurrebbe di molto la convenienza ?
Murakami
01-02-2007, 13:53
Se qualcuno ha già un conto corrente di un'altra banca, e volesse in comunque sfruttare questo IW Power, non potrebbe, perchè è un prodotto per i soli correntisti IWbank.
Ma se allroa il conto è davvero a zero spese, tanto varrebbe aprilo solo per poter usare Iw power. Giusto ?
Dagli interessi netti, dovrebbe solo togliere le spese per il bollo.
E' fattibile? O c'è qualche altra spesa nascosta che ridurrebbe di molto la convenienza ?
E' come hai detto.
E' come hai detto.
E le spese di invio bancomat /carta di credito ?
Comprese ?
Murakami
01-02-2007, 16:54
E le spese di invio bancomat /carta di credito ?
Comprese ?
Azzerate.
Azzerate.
Quindi secondo te il mio discorso è fattibile ?
Lo faresti ?
Murakami
01-02-2007, 19:47
Quindi secondo te il mio discorso è fattibile ?
Lo faresti ?
Lo sto già facendo (tanto più che ho il vecchio conto profilo banking, ma credo lo farei ugualmente).
Azzerate.
Le spese per versamenti assegni contanti e assegni no però :muro:
Se sei correntista IWBank puoi usufruire dei servizi tipici dello sportello presso le Banche appartenenti al gruppo BPU (Banche Popolari Unite*), presenti in tutta Italia.
RecandoTi in una delle oltre 1.000 filiali, puoi effettuare le seguenti operazioni:
PRELIEVO CONTANTI: importo massimo 12.500 Euro al giorno**
RITIRO ASSEGNI CIRCOLARI**
VERSAMENTO CONTANTI
VERSAMENTO ASSEGNI BANCARI e CIRCOLARI
Trova subito lo sportello BPU a Te più vicino!
Per approfondire il funzionamento dei servizi leggi il breve documento di supporto.
(*) Le Banche del Gruppo BPU aderenti al servizio sono: Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Popolare di Ancona e Banca Popolare di Todi.
(**) Richiedere il prelievo in area Clienti con almeno quattro giorni lavorativi di anticipo.
Il servizio ha un costo di 2,5€ per operazione.
Murakami
02-02-2007, 19:59
Le spese per versamenti assegni contanti e assegni no però :muro:
Se opti per un conto on line devi mettere in preventivo un uso estremamente ridotto di mezzi cartacei (sono anni che non verso contanti o assegni): se le tue esigenze sono diverse, forse dovrebbe esserlo anche la scelta del conto.
alfredo77
09-02-2007, 15:41
Se opti per un conto on line devi mettere in preventivo un uso estremamente ridotto di mezzi cartacei (sono anni che non verso contanti o assegni): se le tue esigenze sono diverse, forse dovrebbe esserlo anche la scelta del conto.
infatti
chi usa un conto corrente online generalemente ha poco bisogno di versare nelle fililai fisiche in quanto si avvale di accredito di stipendio o riceve prevalentemente pagamenti a mezzo bonifico
;)
trallallero
09-02-2007, 20:05
infatti
chi usa un conto corrente online generalemente ha poco bisogno di versare nelle fililai fisiche in quanto si avvale di accredito di stipendio o riceve prevalentemente pagamenti a mezzo bonifico
;)
vero ma, almeno con Fineco, non ci sono problemi perchè si appoggia a Capitalia. Telefoni al numero verde e prenoti un versamento/prelievo in giornata, ti comunicano la filiale più vicina e vai allo sportello. L'operazione comunque ti costa qualcosa.
clasprea
09-02-2007, 23:46
Scusate, avete capito se noi "vecchi" correntisti manteniamo il nostro interesse solito oppure dobbiamo per forza afre IWPower?
Perchè dal sito parrebbe la seconda, ma spero di aver capito male! :(
alfredo77
10-02-2007, 09:32
Scusate, avete capito se noi "vecchi" correntisti manteniamo il nostro interesse solito oppure dobbiamo per forza afre IWPower?
Perchè dal sito parrebbe la seconda, ma spero di aver capito male! :(
i vecchi correntisti mantengobo il tassso del 3.50 ma conviene fare iwpower perchè elimina le spese di spedizione strumenti di pagamento e perchè per noi non ci sarà più adeguamento del tasso ai rialzi BCE mentre per iwpower si
cornetto
10-02-2007, 15:09
Azzerate.
invio carta di credito visa sono 5 euro credo.
EDIT: nellúltimo documento di sintesi le hanno tolte. Bene.
gab
Ma di santander non ne parla più nessuno ?
Ma di santander non ne parla più nessuno ?
Io l'ho appena aperto ma devo ammettere che in questo periodo fra IWpower e la promozione CA non è più tanto conveniente come prima... dovrebbe alzare un po' i tassi anche lui!
edoardovendrami
14-02-2007, 16:00
Domani vado ad aprire un conto con citibest per avere il 6% in 3mesi su base annua, solo per parcheggiare la liquidita, tanto è gratis non si paga nulla, nemmeno i bolli, proprio come contoarancio :D
Dopo i tre mesi chiuderò il conto.
http://www.citibank.com/italy/consumer/italian/invest/invest-4d.htm?source=IN6X30609DINERS
Domani vado ad aprire un conto con citibest per avere il 6% in 3mesi su base annua, solo per parcheggiare la liquidita, tanto è gratis non si paga nulla, nemmeno i bolli, proprio come contoarancio :D
Dopo i tre mesi chiuderò il conto.
http://www.citibank.com/italy/consumer/italian/invest/invest-4d.htm?source=IN6X30609DINERS
L'ho fatto pure io ma OCCHIO: non fare il primo bonifico che ti richiedono come necessario per l'apertura conto di una cifra alta perchè loro tirano per le lunghe l'apertura (io il bonifico l'ho fatto il 29 gennaio e ad ora non ho ancora il conto...) e così ti giochi giorni di interessi.
Io ho parcheggiato tutto su santander in attesa.
Essendo un vecchio cliente di CA non avevo diritto a nessuna promozione appetibile così ora lassù ho pochi spiccioli che, forse, rischierò in dividendo arancio
edoardovendrami
14-02-2007, 17:46
L'ho fatto pure io ma OCCHIO: non fare il primo bonifico che ti richiedono come necessario per l'apertura conto di una cifra alta perchè loro tirano per le lunghe l'apertura (io il bonifico l'ho fatto il 29 gennaio e ad ora non ho ancora il conto...) e così ti giochi giorni di interessi.
Io ho parcheggiato tutto su santander in attesa.
Essendo un vecchio cliente di CA non avevo diritto a nessuna promozione appetibile così ora lassù ho pochi spiccioli che, forse, rischierò in dividendo arancio
Ho la citibest a Firenze :D
Sai se gli interesse lo danno dopo 3 mesi o alla fine dell'anno?
faccio una domanda cretina, tanto per cambiare :D
è possibile aprire due "conti di deposito", tipo CA e santander, appoggiati allo stesso conto bancario? :stordita:
edoardovendrami
15-02-2007, 03:37
faccio una domanda cretina, tanto per cambiare :D
è possibile aprire due "conti di deposito", tipo CA e santander, appoggiati allo stesso conto bancario? :stordita:
Si, anche più di due.
Si, anche più di due.
sicuro? invece nel caso di chiusura del conto "fisico", si possono spostare sul nuovo conto i conti di deposito o bisogna chiuderli e riaprirli?
sono complicato eh :D
sicuro? invece nel caso di chiusura del conto "fisico", si possono spostare sul nuovo conto i conti di deposito o bisogna chiuderli e riaprirli?
sono complicato eh :D
Sicuro, io ne ho 5 :asd:
In caso di chiusura penso si possa tranquillamente fare il "passaggio" ;)
Sicuro, io ne ho 5 :asd:
In caso di chiusura penso si possa tranquillamente fare il "passaggio" ;)
addirittura 5 conti di deposito appoggiati allo stesso conto bancario..? scusa posso chiederti quali? :stordita:
addirittura 5 conti di deposito appoggiati allo stesso conto bancario..? scusa posso chiederti quali? :stordita:
Sono 5 conto arancio :D
Comunque anche se dovessi averne 5 differenti, ti ripeto, non c'è problema ;)
trallallero
16-02-2007, 07:08
Sono 5 conto arancio :D
hai un frutteto ? :D
hai un frutteto ? :D
No ho una sim vodafone!
5 conti = 1000 punti vodafoneone = cell nuovo :D
No ho una sim vodafone!
ne avevi altri 300 di punti però...perkè con 1000 nn ci sono telefoni.. (ci avevo guardato anke io devo ammettere :D )
Murakami
16-02-2007, 09:49
No ho una sim vodafone!
Azz, spiegami: posso aprire quante zucche voglio, ci metto 1 € per una, associo a ognuna il mio cell Vodafone, 200 punti di ingresso per una e mi prendo un cell da 5000 punti? :eek:
Azz, spiegami: posso aprire quante zucche voglio, ci metto 1 € per una, associo a ognuna il mio cell Vodafone, 200 punti di ingresso per una e mi prendo un cell da 5000 punti? :eek:
max 5 conti, quindi 1000 punti :)
Io ho preso quello da 1500 in offerta.
Si, ti basta un euro a conto
trallallero
16-02-2007, 10:16
siamo arrivati ad aprire i CC bancari per avere in regalo cellulari :doh:
ziozetti
16-02-2007, 10:17
Magari evitiamo di inzozzare anche questo thread con gli investimenti da 1 €... è già pieno l'altro thread di Conto Arancio dove tutti chiedono informazioni per quei maledetti buoni...
Murakami
16-02-2007, 10:19
Magari evitiamo di inzozzare anche questo thread con gli investimenti da 1 €... è già pieno l'altro thread di Conto Arancio dove tutti chiedono informazioni per quei maledetti buoni...
Volentieri, ma mi spieghi che hanno di "maledetto"?
siamo arrivati ad aprire i CC bancari per avere in regalo cellulari :doh:
Io dovevo comunque aprirlo... perchè non approfittarne :D
Discutiamo dello 0,0000001% in più, quindi perchè non considerare i 200€ di un cell ;)
ziozetti
16-02-2007, 10:34
Volentieri, ma mi spieghi che hanno di "maledetto"?
Maledetti perché in quel thread ho ripetuto milioni di volte le stesse cose (il funzionamento di Conto Arancio) per poi scoprire che il tutto sarebbe stato usato solo e unicamente per quegli 60/80 €... :D
trallallero
16-02-2007, 10:37
Io dovevo comunque aprirlo... perchè non approfittarne :D
Discutiamo dello 0,0000001% in più, quindi perchè non considerare i 200EUR di un cell ;)
hai fatto benissimo, ne hai approfittato. Ma siccome aborro qualsiasi regalo condizionato, paghi 2 prendi 15 o compri oggi paga tuo pronipote, mi fa strano che una banca offra dei punti in regalo se apri un CC. Mi stranisce :mbe:
E poi dovevi comunque aprirne uno, mica 5 :read:
<Straker>
16-02-2007, 11:28
siamo arrivati ad aprire i CC bancari per avere in regalo cellulari :doh:Oh be', negli usa regalano fucili :asd:
Murakami
16-02-2007, 12:43
Maledetti perché in quel thread ho ripetuto milioni di volte le stesse cose (il funzionamento di Conto Arancio) per poi scoprire che il tutto sarebbe stato usato solo e unicamente per quegli 60/80 €... :D
Beh, la colpa è di ING Direct, che offre un regalo allettante e un tasso medio (esaurito il periodo promozionale) non del tutto competitivo con i migliori concorrenti (del momento): chiamasi "zappa sui piedi"... :read:
trallallero
16-02-2007, 14:00
Oh be', negli usa regalano fucili :asd:
si ma scarichi :O
:D
<Straker>
16-02-2007, 14:01
si ma scarichi :O
:DLe pallottole te le danno quando compri i fondi :sofico:
trallallero
16-02-2007, 14:21
Le pallottole te le danno quando compri i fondi :sofico:
fondi = pallottole di piombo fuso :stordita:
edoardovendrami
19-02-2007, 14:53
Chi di voi se ne intendi di cct?
Avete visto conto arancio, per chi apre fino a fine aprile, tasso del 4,5 lordo...
Avete visto conto arancio, per chi apre fino a fine aprile, tasso del 4,5 lordo...
Ottimo, per quest'anno sembra essere il migliore tra tutti :)
Ottimo, per quest'anno sembra essere il migliore tra tutti :)
Bella fregatura per chi già l'aveva aperto e si becca il 3%.
Alla faccia della fidelizzazione della clientela :mad:
Bella fregatura per chi già l'aveva aperto e si becca il 3%.
Alla faccia della fidelizzazione della clientela :mad:
Si torna al discorso iniziale...
Se fanno i furbi bisogna rompergli le scatole e alla fine le promozioni le danno anche a noi vecchi clienti
sarebbe un 3,285% netto...includendo il 27% di balzello. Da considerare che i tassi nei prossimi mesi aumentaranno di qualche decimo... e da luglio la tassazione sugli interessi passerebbe al 20% ...
quindi un secondo semestre al 3,60%...non male.
X chi è vecchio cliente....consiglio di dare un ultimatum: aggiornamento tasso o Bye Bye;)
alfredo77
06-03-2007, 13:31
ottima offerta a mio avviso
sul sito della ing ho visto:
dividendo arancio? sono azioni? fondi??
ziozetti
07-03-2007, 13:24
sul sito della ing ho visto:
dividendo arancio? sono azioni? fondi??
Azionario, ma non te lo consiglio ora come ora, è ai massimi e negli ultimi 12 mesi è salito tantissimo.
E in ogni caso con le borse asiatiche che fanno il bello e cattivo tempo aspetterei a investire in fondi/azioni.
alfredo77
08-03-2007, 14:20
La concorrenza si sveglia e le offerte cresono
;)
In promozione anche santander con il 4,35% fino a fine anno sui primi 50k€ :)
Non ci giurerei che la tassazione scenda al 20% da luglio, per me andiamo al 2008. Ormai mi sa che non fanno più in tempo
una domanda, ma se apro Santander Consumer Bank, i bolli li pago o e' come conto arancio?
a tutti,
ContoArancio ha indetto un concorso per festeggiare i suoi 7 anni di attivita’ in Italia.
In palio ci sono 7 Fiat 500 e 700 bici con cambio Shimano.
Per partecipare, i nuovi clienti devono essere presentati da clienti che gia’ hanno un contoarancio.
I vecchi clienti, possono partecipare all’estrazione, inviatando un nuovo cliente.
Per chi partecipa al concorso (nuovi e vecchi clienti) avranno il 7% di interessi lordi sul conto per il mese di Luglio.
Se non siete ancora clienti e volete partecipare, potete farlo indicando il mio codice amico, aprendo un conto arancio da questa pagina:
http://www.ingdirect.it/codiceamico
ed indicando come codice amico
edit by mod
Il nuovo conto aperto dev’essere attivato entro il 15 Giugno 2008, per partecipare al concorso.
Il regolamento completo lo trovate qui http://www.ingdirect.it/codiceamico .
Un mese al 7%... mah....
Guardate piuttosto IWBank che con IWpower 180 turbo è arrivato a dare il 3,75% NETTO :eek:
Ragazzi ora come ora dovete fare un pensierino anche su Santander Time Deposit a un anno! quasi il 4% netto...
ziozetti
22-05-2008, 09:34
Guardate piuttosto IWBank che con IWpower 180 turbo è arrivato a dare il 3,75% NETTO :eek:
Grazie arca, vincolati 6 mesi...
Grazie arca, vincolati 6 mesi...
Eh ti pare poco, trovamene un altro simile!
Considera che se nei 6 mesi hai bisogno dei soldi ti viene riconosciuto il 2,97 netto ;)
Penso non ci sia nulla di meglio per ora
ziozetti
22-05-2008, 15:17
Eh ti pare poco, trovamene un altro simile!
Considera che se nei 6 mesi hai bisogno dei soldi ti viene riconosciuto il 2,97 netto ;)
Penso non ci sia nulla di meglio per ora
Fineco offre con Supersave il 3,3 netto con vincolo di un mese... per avere rendimenti simili vincolati a 6 mesi dovrebbe essere sufficiente un bot... ma devo controllare.
Parliamo di 3,75% netto annuo?
Parliamo di 3,75% netto annuo?
Yess ;)
Yess ;)
Buono, comincio ad informarmi. Grazie.
Fineco offre con Supersave il 3,3 netto con vincolo di un mese... per avere rendimenti simili vincolati a 6 mesi dovrebbe essere sufficiente un bot... ma devo controllare.
Ma fineco non è un conto deposito, per utilizzare supersave devi aprire un conto vero e proprio con loro. Con tanto di bolli e spese ;)
Comunque sui 30 giorni anche IW offre lo stesso tasso.
ziozetti
23-05-2008, 18:20
Ma fineco non è un conto deposito, per utilizzare supersave devi aprire un conto vero e proprio con loro. Con tanto di bolli e spese ;)
Comunque sui 30 giorni anche IW offre lo stesso tasso.
Certo, ma un c/c ormai mi sembra necessario... tantovale farne uno conveniente! :D
Certo, ma un c/c ormai mi sembra necessario... tantovale farne uno conveniente! :D
Tantopiù se uno ha già fineco, dubito gli convenga chiuderlo per aprire iwbank...
Sui bot ci sarebbero cmq le commissioni di compravendita sui titoli, però a seconda della cifra possono anche convenire.
E ti sembra conveniente un cc da 6€ al mese? :D
Tantopiù se uno ha già fineco, dubito gli convenga chiuderlo per aprire iwbank...
Sui bot ci sarebbero cmq le commissioni di compravendita sui titoli, però a seconda della cifra possono anche convenire.
Qualsiasi banca hai, iwpower non costa nulla... è come conto arancio.
Quindi conviene sempre e comunque.
P.S. Non lavoro per IW :asd:
ziozetti
23-05-2008, 21:12
E ti sembra conveniente un cc da 6€ al mese? :D
Non è un conto per chi ha in banca 500 €... diciamo che chi, per un motivo o per l'altro, non deve pagarsi il mutuo (né l'affitto), è conveniente. ;)
PS: fra l'altro investendo 10.000 € in supersave mensile si azzerano praticamente le spese poiché risultano 5 compravendite da 2.000 € +10.000 € di liquidità... :D
Non è un conto per chi ha in banca 500 €... diciamo che chi, per un motivo o per l'altro, non deve pagarsi il mutuo (né l'affitto), è conveniente. ;)
PS: fra l'altro investendo 10.000 € in supersave mensile si azzerano praticamente le spese poiché risultano 5 compravendite da 2.000 € +10.000 € di liquidità... :D
Penso che bastino meno di 10.000 euro sul supersave per azzerare il canone...
be ho richiest iwpover... con l'opzione turbo non e' male...
come vi trovate con iwpower???
tnx
caioo
ragazzi esperti finanziari chiedo il vostro aiuto.
inierò a lavorare a giorni prendendo circa 1500 euro
500 euro penso di tenerli per viverci e il restante metterli da parte.
converrebbe puntare su conti come conto arancio et simili per depositare questi fondi considerando che ogni mese verranno depositati almeno mille euro?
ragazzi esperti finanziari chiedo il vostro aiuto.
inierò a lavorare a giorni prendendo circa 1500 euro
500 euro penso di tenerli per viverci e il restante metterli da parte.
converrebbe puntare su conti come conto arancio et simili per depositare questi fondi considerando che ogni mese verranno depositati almeno mille euro?
Apriti un conto a costo 0 dove accreditare/versare lo stipendio.
Lasci li i soldi di cui hai bisogno per vivere e poi mensilmente bonifichi la somma che hai in più su un conto deposito in modo da farla fruttare ;)
Apriti un conto a costo 0 dove accreditare/versare lo stipendio.
Lasci li i soldi di cui hai bisogno per vivere e poi mensilmente bonifichi la somma che hai in più su un conto deposito in modo da farla fruttare ;)
il mio problema era capire se il gioco vale la candela..ossia se conviene aumentare di 1000 in mille per poi percepire tassi bassi che poi verrebbero annulati da tasse e commissioni..
perchè da quel che leggo chi frequenta questo thread comunque deposita su questiconti cifre importanti di cui io al momento non dispongo
pure io sto mettendo da perte i soldi, togliendoli dal cc normale per metterli su conto arancio. SO che non diventerò ricco con misere cifre, ma almeno non li spenderò e li sto mettendo da parte per il futuro, se non li spendi gia hai guadagnato secondo me.
;)
il mio problema era capire se il gioco vale la candela..ossia se conviene aumentare di 1000 in mille per poi percepire tassi bassi che poi verrebbero annulati da tasse e commissioni..
perchè da quel che leggo chi frequenta questo thread comunque deposita su questiconti cifre importanti di cui io al momento non dispongo
Con la soluzione che ti ho indicato non hai spese.
Se trovi un buon conto base spendi solo 34 euro l'anno di tasse, con il conto di deposito neanche quelli ;)
Con la soluzione che ti ho indicato non hai spese.
Se trovi un buon conto base spendi solo 34 euro l'anno di tasse, con il conto di deposito neanche quelli ;)
beh allora credo che farò così:D
voi che conto di deposito consigliate?
beh allora credo che farò così:D
voi che conto di deposito consigliate?
Escludendo le promozioni per i nuovi clienti il migliore come tasso base e possibilità di investimento è sicuramente iwpower.
Non è da sottovalutare però anche il 4,75% che ti offre conto arancio per i primi 12 mesi... potresti pensare di mettere tutto nella zucca e poi quando scade la promozione passare a iw :)
Escludendo le promozioni per i nuovi clienti il migliore come tasso base e possibilità di investimento è sicuramente iwpower.
Non è da sottovalutare però anche il 4,75% che ti offre conto arancio per i primi 12 mesi... potresti pensare di mettere tutto nella zucca e poi quando scade la promozione passare a iw :)
piu che altro pensavo dopo un anno o poco più di "investire" i soldi in un'aquisto di un auto (non è un vero e proprio investimento...è piu uno sfizio :cool: ) o se il lavoro me lo permette (leggasi il contratto me lo rinnovano) di accasarmi magari
io son passato da Conto Arancio a Santander (se lo aprite ora vi prendete il 5% per cui è meglio di CA) a IWpower che mi sembra al momento il più conveniente.
Sto dando un'occhiata anche a Che Banca (c'è il banner qui sotto :D ) ma non mi sembra comunque ai livelli di IWpower.
io son passato da Conto Arancio a Santander (se lo aprite ora vi prendete il 5% per cui è meglio di CA)
Si ma santander da il 5 fino a settembre, CA 4,75 per 12 mesi.
Quindi non c'è paragone :)
IWPOWER mostruoso... da oggi 3.15% netto di interesse base e fino al 4.25 con iw180 :eek:
IWPOWER mostruoso... da oggi 3.15% netto di interesse base e fino al 4.25 con iw180 :eek:
ho aperto iwpower ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.