View Full Version : Il pc non si spegne da solo bensì si riavvia
Ciao ragazzi, ultimamente ho un problema col pc, praticamente non si mi spegne piu..Sia ke io dia il comando di spegnimento, sia ke io dia il comando di riavvio, il pc si riavvia, la modalità stand by funziona..
Ho anke il tasto rapido sulla tastiera per lo spegnimento però questo non funziona assolutamente..
Se avete bisogno di info ditemi..
Il pc cmq è un Pentium 3.2 Ghz (32 bit), Asus P5P800, 1GB di ram PC400, 9700Pro 128MB, e due HD da 40 e 80..
Grazie..
P.S. Auguri a tutti Voi..
ultimamente ho un problema col pc, Da quando?
O hai modificato qualcosa nel bios, o all'interno del case, o a livello di sistema operativo, o bisogna ricorrere al soprannaturale :), prova a ricordarti
Bios non ne ho toccato, compenenti neanche, al livello di sistema operativo non ho installato nulla.. :help: altrimenti avrei subito disinstallato..
Non resta che la quarta opzione... sei stato cattivo quest'anno? :)
Ma adesso per spegnerlo come fai, stacchi la spina? Se tieni premuto il tasto power dovrebbe spegnersi, o nemmeno quello?
A me succedeva quando reinstallavo windows xp e dimentivavo accesa l'opzione risparmio energia o opm una cosa simile.controlla comunque nel pannello di controllo le opzioni di risparmio energia chissà che non risolvi.
praticamente essendo ke al posto di spegnersi si riavvia premo il tasto di spegnimento quando sta facendo il check dei dispositivi di boot, e lui si spegne al primo colpo, il fatto è ke, non è ke non si kiude il SO, l SO si kiude ma il pc piuttostro ke spegnersi si riavvia..
Potrebbe essere che in realtà si riavvia perché va in crash quando tenta di spegnarsi e hai l'opzione ''riavvia automaticamente'' abilitata.
Prova anche a leggere questo articolo: WINDOWS XP SHUTDOWN & RESTART TROUBLESHOOTING (http://www.aumha.org/win5/a/shtdwnxp.htm)
allora ad ogni avvio del sistema mi compare la finestra di segnalazione a microsoft di errore grave, inoltre o disattivato la funzione qui riportata:
"Disabling the “restart on system failure” feature may permit the exact cause to be isolated: Right-click on My Computer, click Properties, click the Advanced tab. Under “Startup & Recovery,” click Settings. Under “System Failure,” uncheck the box in front of “Automatically restart.”"
Ora praticamente al posto di riavviarsi mi compare una schermata blu di errore grave..
PS non mi fa caricare l immagine di soli 70kb dove mostra la schermata blu, perke il limite e di 24,4 kb, ma cosa si puo caricare con 24,4kb??a sto punto toglietelo..
UtenteSospeso
27-12-2006, 15:22
La schermata BLU indica di solito una scritta del tipo IRQ_NOT_LESS... il nome di un file tipo Win32.sys ed uno messaggio tipo STOP:0x0000008e (0x00000.....
Posta queste info il resto nn serve.
il messaggio di errore è riferito a questo:
Se serve altro posto ditemi voi
UtenteSospeso
27-12-2006, 15:34
Accidenti ho centrato lerrore :D
Vedi se questo ti e' d'aiuto: http://support.microsoft.com/kb/315335
ed anche questo : http://support.microsoft.com/kb/330187
ottimo hai azzeccato ;)
ora vedo di cosa si tratta..
il problema sembra ke l abbia risolto, ho disinstallato un paio di applicazioni installate di recente, tutto ok..
grazie a tutti ;)
Potrebbe essere che in realtà si riavvia perché va in crash quando tenta di spegnarsi e hai l'opzione ''riavvia automaticamente'' abilitata.Di nulla :D
Fortuna che non avevi installato niente :)
si avevo installato la il modulo itunes insieme al quick time per vedere un filmato nel web, ed era proprio itunes a creare problemi a quanto pare..non avevo installato grossi prg non credevo itunes potesse dare problemi..bohh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.