PDA

View Full Version : dove si trova il radiatore dell'aria condizionata???

slacky82
27-12-2006, 08:48
Vorrei sapere dove si trova il radiatore dell'aria condizionata, visto che mi si è rotto vorrei sostituirlo ma non so dove cercarlo :confused:
Grazie

ps. la macchina è una fiat croma

multijet
27-12-2006, 09:22
Vorrei sapere dove si trova il radiatore dell'aria condizionata, visto che mi si è rotto vorrei sostituirlo ma non so dove cercarlo :confused:
Grazie

ps. la macchina è una fiat croma

Ci sarà un libretto U&M no? sennò vai dal meccanico; lo cambieresti tu?

RiccardoS
27-12-2006, 09:28
dipende dall'auto: in genere cmq è davanti al radiatore dell'acqua motore, in maniera da sfruttare la stessa ventola per il raffreddamento.

whites
27-12-2006, 09:50
esatto.

io l'ho appena cambiato nella mia Y... 370 euri compreso il montaggio.

slacky82
27-12-2006, 12:08
dipende dall'auto: in genere cmq è davanti al radiatore dell'acqua motore, in maniera da sfruttare la stessa ventola per il raffreddamento.

mi serve sapere dove si trova il secondo radiotore dell'aria condizionata quello relativo al ciclo di aria calda.
Il meccanico a cui l'ho portata dice che non sa dove si trova e che devo andare da uno più esperto. So solo che ce ne sono 2. Quello vicino al radiatore normale funziona si è bucato l'altro ma non so dove sta

Dumah Brazorf
27-12-2006, 12:12
Il condensatore dici? Se ti va male ti smontano tutta la plancia... e rimontata non è mai + come prima (scricchiolii a tutto spiano)

RiccardoS
27-12-2006, 12:16
mi serve sapere dove si trova il secondo radiotore dell'aria condizionata quello relativo al ciclo di aria calda.
Il meccanico a cui l'ho portata dice che non sa dove si trova e che devo andare da uno più esperto. So solo che ce ne sono 2. Quello vicino al radiatore normale funziona si è bucato l'altro ma non so dove sta

allora dovevi specificare meglio :O :D

cmq quello di cui parli te sta sicuramente nel punto più vicino possibile alle bocchette della plancia: nella mia megane coach 1a serie, si trova a sinistra proprio prima della ventola che aspira l'aria per le bocchette. ogni auto cmq è una storia a parte, ovviamente. ;)

++CERO++
27-12-2006, 13:37
non lo puoi smontare da solo, oppure dal meccanico sotto casa... ;)
devi andare dal concessionario, xchè è un operazione molto complessa.
(e poi si deve ricaricare anche il freon)
se è necessario smontare anche il cruscotto, metti in conto 8 ore
di lavoro...