PDA

View Full Version : Grafica dei giochi psp.... come vi sembra??

bobbybello
26-12-2006, 20:27
Ragazzi ho acquistato la psp..... e ho provato vari giochi..... Moto gp, ridge racer, sonic, tekken e a parte quest ultimo la grafica dei giochi non mi è sembrata un gran che..... la ps2 secondo me graficamente è ancora parecchio superiore..... ora è perchè fin ora non son riusciti a sfruttare la potenza della macchina?? quali sono i giochi che attualmente dimostrano una grafica quasi alla pari della ps2?? grazie e ciao

PeK
26-12-2006, 20:35
mah, perchè non ti diverti invece di pensare alla grafica???

panlee
26-12-2006, 20:41
bè quelli da te provati (aggiungo anke metal gear ops) sono quelli ke hanno una realizzazione tecnica e una grafica migliore!
un'altro capolavoro di stile imho è lumines (1 e 2)! una goduria visiva e audtitiva D
non si avvicinano ancora alla ps2 è vero e forse mai si avvicineranno, ma io mi ritengo soddisfattissimo considerando ke si tratta di una consolle portatile e ke in poco spazio racchiude lettore umd, un ottimo lcd, controllerer wifi, ir, uscita audio eccecc
secondo me è un mostro di consolle portatile!

bobbybello
26-12-2006, 20:44
dici che non arriveranno mai a livello della ps2?? ma tecnicamente la psp e la ps2 non si avvicinano? no io mi accontento abbastanza solo che pensavo fossero piu vicine ed effettivamente in tekken non c è poi cosi tanta differenza.... negli altri giochi però ce ne è molta di piu secondo me.....

Therinai
26-12-2006, 20:49
dici che non arriveranno mai a livello della ps2?? ma tecnicamente la psp e la ps2 non si avvicinano? no io mi accontento abbastanza solo che pensavo fossero piu vicine ed effettivamente in tekken non c è poi cosi tanta differenza.... negli altri giochi però ce ne è molta di piu secondo me.....
la psp è tutto sommato vicina a ps2 ma non è la stessa cosa... ma questi discorsi non stanno in piedi, l'alternativa alla psp è il nintendogs :asd: non la ps2

Vegita.ssj
26-12-2006, 20:51
la psp è tutto sommato vicina a ps2 ma non è la stessa cosa... ma questi discorsi non stanno in piedi, l'alternativa alla psp è il nintendogs :asd: non la ps2

Questa te la potevi risparmiare, la psp è tecnicamente superiore al ds ma il parco gioche del ds è infinitamente migliore :)

finalX
26-12-2006, 21:27

Le vendite software della psp sono molto scarse, perciò è difficile che uno sviluppatore investa tempo e denaro per sfruttare al massimo le capacità della console. :( In più aggiungi il blocco hardware(cpu da 333 mhz bloccata a 222 e gpu da 166 mhz bloccata a 111) imposto da sony agli sviluppatori per ridurre i consumi, e allora capirai che saranno sempre rari i giochi dalla grafica ottima.

Comunque prova anche syphon filter,daxter ed ace combat

junkman1980
26-12-2006, 21:54
se devo dire la mia :O :la grafica tra ps2 e psp differisce solo in risoluzione(640x480 vs 480x272) e qualche poligono in meno per la psp...

TRUTEN
26-12-2006, 22:52
Questa te la potevi risparmiare, la psp è tecnicamente superiore al ds ma il parco gioche del ds è infinitamente migliore :)
:mano:

Ledo
26-12-2006, 23:08
secondo me la grafica è ottima ovvio che non arriva a quella della ps2

gianly1985
27-12-2006, 00:18
A me che faccia girare a FULL SPEED (e anzi anche un po' accelerati!!) tutti i giochi ps1 in emulazione mi sembra già un ottimo risultato per una console portatile, anzi un capolavoro di progettazione e miniaturizzazione!!! (si vede che sto godendo a rigiocare FFVII e MGS?? :sofico: :sofico: )
La sfida con ps2 non è mai stata posta, semplicemente una è la console casalinga e l'altra è quella portatile di sony, perchè la psp dovrebbe essere più potente della ps2? Nemmeno il marketing sony mi pare che abbia battuto su sto punto, quindi non capisco questo tono da "mi aspettavo di più". Io per certi versi mi aspettavo di meno!! (grazie DAX!)

Questa te la potevi risparmiare, la psp è tecnicamente superiore al ds ma il parco gioche del ds è infinitamente migliore

Mi spiace ma da ieri non è più così (almeno per una certa fetta di possessori), e il tuo avatar stesso parla chiaro:D

Homer314
27-12-2006, 00:44
Mi spiace ma da ieri non è più così (almeno per una certa fetta di possessori), e il tuo avatar stesso parla chiaro:D

Un gioco, per quanto bello possa essere, non può rimpinzare tutte le mancanze del parco giochi psp

gianly1985
27-12-2006, 01:19
Un gioco, per quanto bello possa essere, non può rimpinzare tutte le mancanze del parco giochi psp

Un gioco? Mica è solo quello, qui si parla dell'intero parco PS1 (che ricordo ha venduto 100.000.000 di console), peccato solo che sony costringa a sotterfugi per avere tutto sto ben di Dio.

clagom
27-12-2006, 07:31
Un gioco? Mica è solo quello, qui si parla dell'intero parco PS1 (che ricordo ha venduto 100.000.000 di console), peccato solo che sony costringa a sotterfugi per avere tutto sto ben di Dio.
tutte novità :D

Therinai
27-12-2006, 09:46
Mi scuso per la trollata sul nintendo ds= nintengogs, ma io questo discorso che su ds ci sono giochi molto migliori non lo ho mai sopportato. I gusti sono relativi e per esempio io preferisco i giochi playstation a quelli nintendo. Se questo thread lo avessi aperto io per decidere quale consoles comprare e, in virtù dei consigli, avrei preso il ds sarei rimasto deluso. In ogni caso ora che con la psp si possono emulare TUTTI i titoli psx la solita menata "su ds ci sono i giochi migliori, è fatto per divertirsi eccetera" non sta più in piedi. Ci perdi un paglio d'ore per capire come fare e farlo, l'aggiornamento del firmware psp, poi ti spetta una gran bella scelta di giochi. Senza contare che ora i giochi psx non valgono quasi niente e quindi ne puoi recuperare un po' qua e la con pochi euro. E anche dal plystation store si possono comprare a prezzi modici (ma ci vuole la ps3 per scaricarli).
Come dice Santilicheli (o come si chiama?): "Il caso è risolto, l'udienza è tolta!" tataratatetente...tan ta...tatata (musica di sottofondo di forum :asd: )

popper
27-12-2006, 10:06
Ragazzi ho acquistato la psp..... e ho provato vari giochi..... Moto gp, ridge racer, sonic, tekken e a parte quest ultimo la grafica dei giochi non mi è sembrata un gran che..... la ps2 secondo me graficamente è ancora parecchio superiore..... ora è perchè fin ora non son riusciti a sfruttare la potenza della macchina?? quali sono i giochi che attualmente dimostrano una grafica quasi alla pari della ps2?? grazie e ciao
ma hai presente le dimensioni della ps2 e quelle della psp? cosa pretendi da un'aggeggino con display incorporato che ti sta in tasca?

Mister Tarpone
27-12-2006, 10:09
ma hai presente le dimensioni della ps2 e quelle della psp? cosa pretendi da un'aggeggino con display incorporato che ti sta in tasca?
Quoto ;)

Filippo75
27-12-2006, 10:18
L'hardware di PSP è leggermente inferiore a PS2, a livello grafico non avrai mai gli stessi risultati, anche per una semplice questione di risoluzione. Ciò non toglie che alcuni titoli PSP abbiano un aspetto incredibile per un portatile, non troppo lontano da quanto si vede sulla sorella maggiore. Quelli che hanno spremuto più l'hardware direi sono Tekken e Metal Gear, anche se personalmente su un handheld apprezzo più i vari Lumines, Ghosts 'N Goblins e via dicendo.

ERRYNOS
27-12-2006, 11:31
la grafica psp non mi è mai piaciuta...

panlee
27-12-2006, 13:46
la grafica psp non mi è mai piaciuta...

O__o mi pare una sparata bella e grossa
a cosa la paragoni? a un ds anche lui portatile o a una x360 o ps3? Oo

come therinai ank'io non sopporto chi dice che il parco giochi del ds è infinitamente migliore (niente di personale con voi sia chiaro :D ); ma per i "miei" gusti preferisco il parco giochi della psp che seppur non offrendo 1milione e duecentomila giochi, mi ha dato tekken dr, metal gear, gta, lumines2, tombraider, eccecc...
magari "tu" (categoria difensori ds) preferisci giocare a mario, nintendodogs kirby eccecc
imho offrono parco giochi differenti e non per questo una delle due è migliore dell'altra, credo ke vada a gusti!
inotre se voglio giocare a un gioco "alla nintendo" ho l'emu del nes dello snes e del gba! (oltre all'emu del mame, neogeo, scumm, sega ed altri)!

e grazie a babbo natale Dark Alex mi sto impacchiando a molti capolavori psx :D:D:D
ff7 :read:
gt 1 e 2 :read:
tekken 3 :read:
crash bandicot :read:

ho comprato la psp quando ancora esisteva solo il firm 1.50 (anzi 1.52 per la precisione) e fino ad oggi non mi ha mai stancato!

jackaz
27-12-2006, 17:24
Mah.. anche io sono possessore di una psp dalla 1.50 ma l'ho rispolverata giusto un paio di giorni fa per sta novità dei giochi della ps1.Prima avevo una mezza idea di venderla,ovvio che adesso sto godendo a giocare a resident evil 3,vagrant story,chrono cross,ffvii,parasite eve 2,ecc .. ma i giochi nativi per psp non mi han dato tanto.. si ok qualche novità(exit e lumines) ma giochi per psp di estremamente validi neanche l'ombra.Io ritengo che sto fatto di far girare i giochi per ps1 sia la vera ancora di salvataggio per sta console.

*sasha ITALIA*
27-12-2006, 17:45
imho i veri problemi di PSP sono peso, autonomia, caricamenti e analogico mal posizionato, la grafica viene dopo.

mjordan
27-12-2006, 18:55

Ad esempio quali titoli? Pokemon? Nintendogs? DragonBall?
Ti posso chiedere quanti anni hai?

mjordan
27-12-2006, 18:59
imho i veri problemi di PSP sono peso, autonomia, caricamenti e analogico mal posizionato, la grafica viene dopo.

Peso = Ok, ma la potenza a disposizione mette tutto in secondo piano.
Autonomia = Le nuove batterie da oltre 3000mAh mai provate?
Caricamenti = Sono mesi che si usa il buffering per i caricamenti e qualsiasi gioco che non sia piu' vecchio di un anno ormai la implementa. Problema risolto.
Analogico = Abitudine. Una croce direzionale Nintendo sinceramente non ha nulla di piu' comodo.

FrancescoM
03-06-2008, 15:06
L'unico problema che riscontro è l'effettiva mancanza di INVESTIMENTI nel parco giochi della PSP. Mi spiego.
E' vero che adesso e' possibile emulare i giochi della PS1, però per il futuro gli investimenti sono sicuramente minori di quelli che ti aspetteresti da una console come la PSP.

Indubbio che le potenzialita' della PSP siano inferiori a quelle della PS2. Se chi l'ha comprata si aspettava il contrario o è vittima della publicità oppure ahimè è leggermente illuso.
Così com'e' indubbio che il parco giochi del Nintendo DS puo' vantare, sia per investimento, sia per utenza, sia per storico titoli, un ben piu' ampia scelta.

Per contro però su PSP girano giochi che su Nintendo DS (anche se e' questione di preferenze) non si vedranno mai girare.
E l'uscita di titoli come DBZ Shin Budokai 1 e 2 .. e Tekken Dark Resurrection
permette un'esperienza ludica IN MOVIMENTO, ripeto IN M O V I M E N T O, che non fa rimpiangere poi tanto la PS2.
Potete dirmi che a voi non piace. Per carità tutto è opinabile e frutto di preferenze personali. Ma dire che la PSP ha una grafica che fa schifo :eek: mi sembra un tantino in là del limite che definirei oggettivo.

Altra considerazione. Se vi lamentate della PSP per la sua grafica rispetto alla PS2 e' perche' in realtà non la usate che a casa, altrimenti vien da se che l'apprezzereste per cio' che sa dare mentre siete al gabinetto, oppure sul treno, o al mare. E se siete a casa non capisco che ci fate con la PSP in mano, compratevi la PS2 o PS3 e GG NO RE.

Concludo definendo il tanto famoso cronfronto tra DS e PSP ormai superfluo.
La differenza tra le due console non e' di natura grafica o del potenziale al quale possono aspirare anche perchè sono differenze che noterebbe chiunque, pure un nabbo. La differenza sta prevalenetmente nell'utenza alla quale sono destinate e in percentuale (molto incidente) al parco giochi del quale possono disporre.
Molti titoli nintendo sono dedicati ad un pubblico molto piccolo (in termini di eta') e sempre obiettivamente, c'è da dire che la nintendo gode di una fama (almeno per cio' che riguarda il mondo portatile) ben superiore alla Sony.

bagnino89
03-06-2008, 15:09
Parlando di grafica su PSP... Ma avete visto God of War: Chains of Olimpus? :eek:

mjordan
03-06-2008, 15:20
Parlando di grafica su PSP... Ma avete visto God of War: Chains of Olimpus? :eek:

Si. E questa discussione ormai è scaduta da un pezzo quanto a contenuti. ;) :D

MarcoM
03-06-2008, 16:13
Mi hai tolto le parole di bocca... :eek:. ma ci sono comunque altri titoli dotati di ottima grafica. E poi, credo, che la grafica, su una console portatile, non sia certo la caratteristica principale, quanto invece la versatilità e con PSP si possono fare moltissime cose (una volta messo un CF...), non solo giocare.

Ale_MJacko
03-06-2008, 16:24
anche senza CF la psp è qlcosa di mostruoso....
mp3 video in qualità spettacolare, gps, wifi, skype..... cioè

mjordan
03-06-2008, 17:02
Che poi se non sbaglio le vendite di PSP rispetto a quelle del DS si sono praticamente ribaltate. :D

Ale_MJacko
03-06-2008, 17:06
se nn si sono ribaltate, di sicuro si sono affiancate.... però riguardo alle vendite software....

venganza
03-06-2008, 18:11
tekken dark, god of war, silent hill, e altri hanno una grafica veramente bella...

Giant Lizard
03-06-2008, 18:57
bè ma all'epoca dell'apertura di questo thread God of War non esisteva ancora su PSP :D

[?]
03-06-2008, 18:59
Che poi se non sbaglio le vendite di PSP rispetto a quelle del DS si sono praticamente ribaltate. :D

Ma dove? http://www.vgchartz.com/

Crisa...
03-06-2008, 19:09

solo per l'uscita di UN gioco in giappone(Monster Hunter qualcosa mi pare) le vendite sono andate a pari

poi sono tornate "normalmente" di parecchie misure sotto

edit: azz non avevo visto il gravedig mostruoso:muro:

nicola5154
03-06-2008, 19:11
A me piace. Ho avuto anche il DS e imgo la psp è nettamente superiore. Ci sono giochi che fanno sbavare....vedi God of War

gomax
03-06-2008, 19:31
Non sarà una ps2, ma fatevi una partita a Wipeout Pulse e a God Of War: Chains of Olimpus e sicuramente non ne rimpiangerete la grafica :D

Ciao

mjordan
03-06-2008, 20:06
;22737811']Ma dove? http://www.vgchartz.com/

Si ma quella è la situazione complessiva, io parlavo delle vendite mensili.

[?]
03-06-2008, 20:11
Si ma quella è la situazione complessiva, io parlavo delle vendite mensili.

Sono ancora peggiori:D

Settimanali:

Ds 117,587 (+1%)

Psp 45,972 (-4%)

La Psp è pure in perdita LoL

GrandTheftIvan
03-06-2008, 20:53

prova gow, silent hill e ratchet, spettacolari:sborone:

bagnino89
03-06-2008, 20:58
Si. E questa discussione ormai è scaduta da un pezzo quanto a contenuti. ;) :D

Non avevo visto le date dei post :doh:

mjordan
03-06-2008, 21:02
Non avevo visto le date dei post :doh:

Non tanto per le date, quanto per il miglioramento complessivo dei giochi in generale.

FrancescoM
04-06-2008, 07:32
Beh ma ormai e' chiaro che la PSP è entrata nel suo ciclo "caldo". I recenti giochi fanno pensare ad una ben maggiore conoscenza, da parte degli sviluppatori stessi, di quelle che sono le potenzialità di PSP.
Non me ne vogliano i possessori di DS, che per me resta un prodotto più che valido.
Sono cresciuto a botte di Gameboy (si quello quadrato e con i due tastini viola) ed è sicuramente per quello che credo che la Nintendo abbia fatto la storia delle console portatili.

La guerra delle console portatili si combatterà comunque su un altro piano. Nonostante la PSP per me rimane un prodotto di maggior spessore, la perde per molti punti per cio' che riguarda il parco software.
Se la Sony vuole che la sua console portatile sopravviva, dovrà presto mettere in campo accordi che permettano agli sviluppatori di produrre giochi a raffica.

Non ultimo .... GT4 Mobile, può giocare un ruolo fondamentale in questo confronto. Il problema è un altro: uscirà ?

Mde79
04-06-2008, 09:22
La PSP è una macchina sicuramente molto più completa sotto tutti i punti di vista rispetto al DS, ma soffre molto di più sia per la multimedialità che per la pirateria nelle vendite dei giochi.
Ultimamente ha piazzato delle ottime esclusive, ma fino ad adesso sono pochi gli sviluppatori che hanno sviluppato solo per PSP, mentre un gioco per DS ci esce sempre visto che costa meno e vende di più.
A livello personale videoludicamente considero la PSP una PS2 portatile che non è un male, ma non avendo queste grandi esigenze di movimento ho preferito buttarmi sul DS per avere qualcosa di nuovo.

mjordan
04-06-2008, 11:05
Non ultimo .... GT4 Mobile, può giocare un ruolo fondamentale in questo confronto. Il problema è un altro: uscirà ?

Non credo e sinceramente, oggi come oggi, non ne vedo nemmeno la necessità. Un'altro gioco di guida è proprio l'ultima cosa che serve a PSP.
EDIT: Anche perchè GT, diciamoci la verità, non è nemmeno tutta questa panacea del genere automobilistico.