View Full Version : aiuto...dentistaaa!
speriamobene
22-12-2006, 23:56
salve a tutti,
oggi sono andato a fare una visita odontologica spinto da un dolore tra 2 denti che mi porto avanti da qualche giorno...Risultato...carie tra 2 molari, precisamente il 26 e il 27, dovuta al fatto che nn uso il filo interdentale, mannaggiammè...Totale preventivo..788 iuri :muro:
Qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a vitaldent, voi sapete come lavorano (in italia ci sono solo 2 sedi, ma in spagna, dove vivo, di sedi ne hanno + di 100)...
salve a tutti,
oggi sono andato a fare una visita odontologica spinto da un dolore tra 2 denti che mi porto avanti da qualche giorno...Risultato...carie tra 2 molari, precisamente il 26 e il 27, dovuta al fatto che nn uso il filo interdentale, mannaggiammè...Totale preventivo..788 iuri :muro:
Qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a vitaldent, voi sapete come lavorano (in italia ci sono solo 2 sedi, ma in spagna, dove vivo, di sedi ne hanno + di 100)...
Mi pare tanto, io questa settimana per una carie + pulizia ne ho spesi 185. Prova a sentire un altro dentista, senza pero' andare da un macellaio.
Mi pare tanto, io questa settimana per una carie + pulizia ne ho spesi 185. Prova a sentire un altro dentista, senza pero' andare da un macellaio.
E' tanto, ma dipende da quello che devi fare: se è fra due denti è difficile che sia un'otturazione, sarà una corona, in quel caso altro che 185 :D
Senti altri dentisti, vale sempre la regola principe: controlla che abbiano appeso la laurea da dentista e tutti i vari attestati dei corsi di specializzazione, se non li hanno ma hanno solo quadri sei finito da uno dei tanti abusivi.
L'abusivo costa meno... all'inizio, poi quando il lavoro fatto alla carlona si sfascia e ti tocca andare da un dentista vero, ti accorgi di aver buttato i soldi.
Gira più dentisti e fatti fare preventivi, ma dentisti VERI.
speriamobene
23-12-2006, 00:58
il problema è che io rimango in italia fino al 7, e nn trovo nessun dentista disponibile in questi giorni nella mia città...Cmq a quanto pare il dentista in questione vorrebbe sia devitalizzare (+ di 300 iuri) che ricostruire (+ di 400) il dente..nn c'è dubbio che sia superprofessionale nel lavoro, ma sinceramente nn ho tutti sti soldi da spendere in una botta sola..
In + in spagna non conosco nessuno, per questo chiedo se qualcuno si sia mai affidato a "vitaldent", che dovrebbe essere un'associazione di dentisti nata proprio in spagna, e che in italia ha solo sede a roma e milano..
300 euro una devitalizzazione e 400 una ricostruzione sono un furto (nemmeno se usasse un intarsio per la ricostruzione, tecnica nuova e dall'ottima resa/durata, costerebbe così tanto)
Vitaldent non la conosco, se non la trovi, l'unico consiglio che posso darti è andare da dentisti in provincia, in paesi piccoli e MAI nelle città: i dentisti delle grandi città devono ammortizzare i costi spropositati degli affitti e te li girano nelle tariffe, mentre i dentisti con studi in provincia hanno meno costi e quindi prezzi più bassi.
Potresti anche provare negli studi ospedalieri: prezzi bassi, lavoro uhm... meglio degli abusivi ma certo non al top.
speriamobene
23-12-2006, 03:24
proprio come hai citato tu, ha detto che utilizzerebbe la tecnica dell'intarsio...
e l'assistente che mi faceva la ramanzina, "vedi a nn utilizzare il filo cosa succede!?hai capito a cosa mi riferivo quando ti dicevo che hai una ferrari in bocca?!" ma bbbaffanguuu...800 iuri x un'operazione di un tot di 2h mi sembra veramente una cosa esagerata...
Il mio problema è, come vi ripeto, che nn sono in italia, ma in spagna, non conosco nessuno, e non posso andare alla cieca in una clinica di un paesotto di provincia (senza nulla togliere, eh, ma nn conoscendo la situa non vorrei rischiare)...dunque o andrò da dentisti privati consigliati da amici del loco, oppure mi rivolgerò a sto vitaldent come qualcuno mi ha consigliato...
Nel frattempo ringrazio a tenebra x avermi confermato che il mio dentista, seppur un grande professionista, è un ladro..(ps, la città dove vivo in ita non fa nemmeno 100mila abitanti...)
Bloodyfool
08-03-2010, 21:03
Ciao ragazzi e ragazze! Ho trovato in google questa discussione vecchia e l'ho riesumata perchè sto cercando un dentista a Milano o dintorni!
Quello del mio paese, il "dentista di famiglia", che è sempre stato bravissimo professionalmente ma con delle parcelle che ti lasciano in mutande, mi ha sparato un preventivo di 390 euro per due carie complesse, perchè sono nel mezzo di due denti (tendo a precisare che come da lui confermato ho l'igiene molto curata e uso sempre il filo interdentale, ma ho una "predisposizione" :fagiano: :cry: )
Un preventivo gratuito di VitalDent mi dice invece due carie complesse ed una semplice per un totale di 335 euro, fatte in composito ...
Ora sto cercando dei vostri feedback di VitalDent, preferibilmente diretti, o se avete avuto esperienze dirette di dentisti a Milano a cui possa affidarmi :help:
Grazie in anticipo!!
insane_2k
10-03-2010, 22:54
Il prezzo della devitalizzazione di un molare, quindi tricanalare, è in linea con i prezzi medi di uno studio dentistico (circa 100 euro a canale).
Per quanto riguarda l'intarsio, non hai specificato se intende farlo in resina o in ceramica.
Nel primo caso è caro, qualora fosse in ceramica il prezzo risulta anch'esso allineato con la media nazionale.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.