PDA

View Full Version : Outlook - come fare UNCLOSED RECIPIENT ?

david-1
22-12-2006, 14:58
Ho bisogno di mandare delle mail tutte uguali per gruppi di clienti.
Ho visto che alcuni le mandano a degli "Unclosed recipient"..... (?)

Mi insegnate come creare dei gruppi predefiniti per mandare dele mail tutte uguali? --- uso Outlook Express 6 ---

card72
22-12-2006, 15:54
Per quello che ne so io , devi tuilizzare il campo CCN per inviare e-mail e non far apparire i destinatari.

david-1
22-12-2006, 16:48
Per quello che ne so io , devi tuilizzare il campo CCN per inviare e-mail e non far apparire i destinatari.
:confused:

:sofico:
Cosa intendi? Io al momento ho in rubrica una sessantina di nomi. Stop. :fagiano:

card72
23-12-2006, 13:28
con outlook express fai un nuovo messaggio
clicca sul pulsante a: per aggiungere nuovi destinatri
ti apre la finestra con la rubrica ed a. cc: ccn
li devi mettere in ccn

david-1
23-12-2006, 16:26
con outlook express fai un nuovo messaggio
clicca sul pulsante a: per aggiungere nuovi destinatri
ti apre la finestra con la rubrica ed a. cc: ccn
li devi mettere in ccn
Abbi pazienza, ma non ho capito bene.

Esempio: ho 10 nomi in rubrica, che si chiamano A B C D E F G H I L

Come posso creare un "unico destinatario" che comprenda, ad esempio, A B H I L ???????????

david-1
24-12-2006, 14:41
:)

bgpop
25-12-2006, 17:28
Puoi farlo creando una lista distribuzione...

UtenteSospeso
25-12-2006, 17:59
undisclosed recipient se non erro ti viene restituito dal server a cui spedisci la posta ed indica un indirizzo e-mail che non esiste.

Cioè se mandi una mail a utentesospeso@libero.it e questo indirizzo mail non esiste sul dominio di libero, libero ti restituisce un messaggio che indica l'inesistenza dell'indirizzo. (undisclosed recipient).
La lista di distribuzione ed il CCN (BCC in inglese) sono cose diverse, con il CCN ogni uno che riceve vede tra gli indirizzi solo quello che lo invia ed il proprio, non conosce gli altri destinatari della stessa email.

bgpop
25-12-2006, 23:07
Infatti erri... :D
undisclosed recipient indica una lista di destinatari nascosta... è il risultato del campo BCC o CCN...

david-1
28-12-2006, 13:51
E quindi?

Sarebbe il massimo creare un gruppo di destinatari facendo in modo che non vedano gli altri indirizzi ma solo il mio (mittente).

Cosa fare? In concreto...

Kilburn
28-12-2006, 13:59
E quindi?

Sarebbe il massimo creare un gruppo di destinatari facendo in modo che non vedano gli altri indirizzi ma solo il mio (mittente).

Cosa fare? In concreto...

...in concreto metti il tuo indirizzo nella casella "A" e tutti gli altri destinatari nella casella "Ccn"...

david-1
28-12-2006, 14:17
...in concreto metti il tuo indirizzo nella casella "A" e tutti gli altri destinatari nella casella "Ccn"...
Ottimo! Ora si che è chiaro.

Quindi tutti vedranno solo il mio indirizzo.

Aspè.... però mi manca una cosa: devo sempre mettere manualmente gli indirizzi. Ma siccome son tanti (circa 70 su un totale di 100) non c'è un modo di raggrupparli in una mailing list?

Kilburn
28-12-2006, 14:43
Ottimo! Ora si che è chiaro.

Quindi tutti vedranno solo il mio indirizzo.

Aspè.... però mi manca una cosa: devo sempre mettere manualmente gli indirizzi. Ma siccome son tanti (circa 70 su un totale di 100) non c'è un modo di raggrupparli in una mailing list?
Strumenti -> Rubrica -> Nuovo -> Nuovo gruppo...assicurati che sia selezionato "Contatti identità principale"...