View Full Version : mi hanno clonato la carta di credito
lukeskywalker
21-12-2006, 18:00
ebbene si i miei incubi sono diventati realta: mi hanno clonato la visa.
ne ho sempre fatto un uso che considero normale da anni: acquisti su internet, spesa al supermercato ecc. circa 2 settimane fa arriva l'estratto conto: diverse spese fatte su un sito inglese tutte della stessa cifra a distanza ravvicinatissima e lo stesso giorno per un totale di 2.190 eurozzi, a quel punto ho provveduto immediatamente a:
1. chiamare il numero verde per annullare la carta.
2. denuncia ai carabinieri per frode mediante clonazione della carta di credito contro ignoti.
3. raccomandate con ricevuta di ritorno a banca e all'ufficio frodi della visa con copia della denuncia e lettera accompagnatoria.
dopo dieci giorni circa ho riavuto i soldi sul conto corrente con valuta in data in cui erano stati addebitati.
credo che utilizzerò esclusivamente la postpay d'ora in avanti. :rolleyes:
hikari84
21-12-2006, 18:02
:eekk:
allucinante :mad: per fortuna hai riavuto i soldi.
Swisström
21-12-2006, 18:10
"clonato" è una parola grossa...
con l'avvento di internet basta che ti prendano numero della carta, nome, data di scadenza e (solo in alcuni casi) numero "di sicurezza".
e perchè? almeno in tal caso i soldi li hai riavuti
con l'avvento di internet basta che ti prendano numero della carta, nome, data di scadenza e (solo in alcuni casi) numero "di sicurezza".
a volte basta solo il numero della carta :eek:
lukeskywalker
21-12-2006, 18:42
si beh possiamo dire che i dati della mia carta sono stati prelevati ed usati illecitamente, se preferisci.
m'hanno fregato insomma :D
paradossalmente questi furti sono coperti dall'assicurazione della banca, se invece ti clonano il bancomat con tanto di codice di sicurezza sembra che non ti risarcisca nessuno.