PDA

View Full Version : Giochi indagine e avventure grafiche : consigli?

stgww
20-12-2006, 15:14
Ciao,
volevo domandarvi consiglio su uno di questi giochi.
Avevo pensato a sherlock holmes 3, ma non sò..
Quello che più mi è piaciuto è gabriel night 3, perchè era molto dinamico, e dovevi risolvere enigmi simpatici, ma non impossibili. Non mi è piaciuto CSI, troppo schematico e non del tutto soddisfatto degli altri sherlock, con alcuni enigmi troppop complicati o alcuni illogici. Mi piaerebbe qualcosa che cambi molto ambientazioni.
Allora, che mi consigliate
Thanks a lot

stgww
20-12-2006, 19:37
Nessuno?

Vedder
20-12-2006, 20:07
anche gabriel knight 2 non era male
altrimenti ci sarebbe questo, ma non l'ho mai provato

http://www.adventuresplanet.it/recensioni.php?game=inmemoriam

rattopazzo
21-12-2006, 01:23
Fahrenheit?
non è proprio un avventura grafica vecchio stile
ma è divertente vestire le parti sia dell' assassino che dell'investigatore.

Vedder
21-12-2006, 12:43
ci sono anche the last express e discworld noir, anche se questo è un pò più fantasy

mau.c
22-12-2006, 16:29
Ciao,
volevo domandarvi consiglio su uno di questi giochi.
Avevo pensato a sherlock holmes 3, ma non sò..
Quello che più mi è piaciuto è gabriel night 3, perchè era molto dinamico, e dovevi risolvere enigmi simpatici, ma non impossibili. Non mi è piaciuto CSI, troppo schematico e non del tutto soddisfatto degli altri sherlock, con alcuni enigmi troppop complicati o alcuni illogici. Mi piaerebbe qualcosa che cambi molto ambientazioni.
Allora, che mi consigliate
Thanks a lot

sherlock è un po' tostino per quanto mi riguarda... io ti consiglio Darkfall, è tradotto in ita ma meglio se conosci un pochino l'inglese, si gode appieno dell'audio ad effetto (cmq conoscenza minima), puoi farti trascinare dalla storia, che non c'è, ;) . infatti ti ritrovi in un albergo abbandonato e devi scoprire indizi per capire dove sono finiti gli ospiti, a me è piaciuto tanto...
purtroppo apparte il titolo sopraccitato, che ho trovato molto coerente, le av grafiche di oggi sono tutte un po' assurde...

ti potrebbe piacere molto fahrenheit, una specie di film interattivo mezzo avv grafica mezzo arcade, dal taglio registico molto cinematografico... niente enigmi assurdi

proevolutionsoccer6
22-12-2006, 19:08
Post Mortem e il seguito?

Ziosilvio
23-12-2006, 13:39
Post Mortem e il seguito?
Giusto! Come non ricordare Still Life?

mau.c
23-12-2006, 13:41
Giusto! Come non ricordare Still Life?

io lo vorrei scordare, visto che di enigmi assurdi ne ha (i biscotti per papà???)... e comunque è un giallo senza finale... :cry:

proevolutionsoccer6
23-12-2006, 14:43
io lo vorrei scordare, visto che di enigmi assurdi ne ha (i biscotti per papà???)... e comunque è un giallo senza finale... :cry:

nel globale a me è piaciuto, certamente delle cose potevano farle decisamente meglio...

mau.c
23-12-2006, 18:41
anche a me è piaciuto moltissimo, anche se certi enigmi erano sinceramente impossibili :mbe:

PS: non vorrei dire una cavolata, ma non ne avevano annunciato un seguito?

era in progetto ovviamente il seguito visto che non ha finale, ma è successo qualcosa al team di sviluppo, perciò non si farà più nulla...

cmq è un bel gioco still life, ma se uno mi chiede enigmi non assurdi non mi sento di consigliarlo assolutamente

TheBoss0310
23-12-2006, 19:56
era in progetto ovviamente il seguito visto che non ha finale, ma è successo qualcosa al team di sviluppo, perciò non si farà più nulla...

cmq è un bel gioco still life, ma se uno mi chiede enigmi non assurdi non mi sento di consigliarlo assolutamente

una bella avventura è anche ankh!anche syberia non è male

Quoto, still life bello ma IMPOSSIBILE!!!

Dark Schneider
23-12-2006, 21:46
Blade Runner

mau.c
24-12-2006, 00:24
poi oltre alla parte sui biscotti, mi ricordo che era impossibile anche la parte della porta da aprire con i due grimaldelli :muro:

quello non era impossibile era solo molto difficile, cmq un enigma di logica... l'unica magagna era che non si capiva facilmente il corretto utilizzo del grimaldello... cmq un enigma troppo difficile rispetto al resto del gioco, che ha costretto il 95% dei giocatori a vedere le soluzioni... però non era assurdo...
invece l'enigma dei biscotti mentre stai indagando su un caso di omicidio mi ha indispettito non poco, nemmeno con le soluzioni in mano sono riuscito a capire il senso dell'enigma... se non fosse stato che non è stata data una fine al gioco, sarebbe stata la nota più dolente, una caduta di stile davvero notevole...

Bovaz
24-12-2006, 13:15
non l'ho provato ma ne ho sentito parlare molto bene:

Indigo Prophecy (http://www.atari.com/indigo/)

segnalo anche:

The Longest Journey (un pò datato ma ne vale la pena)
un qualsiasi Broken Sword (sempre valido)

proevolutionsoccer6
24-12-2006, 14:34

lo consiglio anch'io

mau.c
24-12-2006, 17:53
non l'ho provato ma ne ho sentito parlare molto bene:

Indigo Prophecy (http://www.atari.com/indigo/)

segnalo anche:

un qualsiasi Broken Sword (sempre valido)

Indigo Prophecy e fahrenheit sono lo stesso gioco...
broken sword dopo i primi due è diventato una specie di tomb raider brutto, a me non è piaciuto... i primi due invece storici!!

Fantasma diablo 2
24-12-2006, 21:59
Tra le ultime uscite le migliori sono per me sono (con le caratteristiche da te richieste) :

- Jonathan Danter - Nel Sangue Di Giuda (fra l'altro creato dalla italianissima Artematica)

- Secret Files: Il Mistero Di Tunguska

-Agatha Christie - Omicidio Sull'Orient Express (anche se il prezzo mi sembra eccessivo)

giacomo_uncino
24-12-2006, 23:14
c'è pure L'occhio del Kraken che oltre ad essere aggratise adesso è pure in ita

http://www.absurdus.net/kraken/ibuynow.htm

http://www.absurdus.net/kraken/gfx/ss2.jpg

e c'è anche "La terribile Minaccia degli Invasori dell'Audiogalassia" giocabile online o offline http://www.genereavventura.com/ita/download.asp
rece http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=169&articleid=71934&pagetype=2

Bovaz
27-12-2006, 13:23
Indigo Prophecy e fahrenheit sono lo stesso gioco...
!!

chiedo perdono :muro:

comunque l'ultimo BS mi sta piacendo parecchio, la difficoltà è tornata a essere quella giusta (son pure bloccato senza possibilità di uscita pare.....), grafica fatta bene, dialoghi divertenti, trama decente (finora), controlli punta e clicca....

l'unico scivolone magari direi fu il terzo capitolo....un pò sotto tono...

ah consiglio anche all'op:

omega stone http://www.gamespot.com/pc/adventure/omegastone/review.html

a suo tempo mi aveva preso parecchio!

marco80m
07-01-2007, 14:46
Mi inserisco in questo 3d per avere qualche consiglio su avventure grafiche completamente in italiano, parlato compreso.. secondo me i doppiaggi spesso sono carenti in giochi di questo tipo, in particolar modo quelli in inglese, visto che (si sa) la cultura del doppiaggio è prevalentemente italiana.. ciononostante anche diversi titoli italiani "vantano" un doppiaggio mediocre, poco convincente e per nulla coinvolgente.. con queste premesse, cosa mi consigliate? tanto per capirci, ancora penso a metal gear solid (che trama da film..) con rimpianto, e farheneit è l'unico che è riuscito a darmi delle soddisfazioni in tempi recenti.. insomma un punta e clicca (ma non solo, anche un gioco alla farheneit non mi dispiacerebbe affatto) con un "coinvolgimento" da film! Doppiato completamente in italiano, e tale da non suscitare il rimpianto di aver affittato un bel film piuttosto che il gioco.. piattaforme pc o xbox! :) Grazie in anticipo!

Fabryce
07-01-2007, 15:12
Mi inserisco in questo 3d per avere qualche consiglio su avventure grafiche completamente in italiano, parlato compreso.. secondo me i doppiaggi spesso sono carenti in giochi di questo tipo, in particolar modo quelli in inglese, visto che (si sa) la cultura del doppiaggio è prevalentemente italiana.. ciononostante anche diversi titoli italiani "vantano" un doppiaggio mediocre, poco convincente e per nulla coinvolgente.. con queste premesse, cosa mi consigliate? tanto per capirci, ancora penso a metal gear solid (che trama da film..) con rimpianto, e farheneit è l'unico che è riuscito a darmi delle soddisfazioni in tempi recenti.. insomma un punta e clicca (ma non solo, anche un gioco alla farheneit non mi dispiacerebbe affatto) con un "coinvolgimento" da film! Doppiato completamente in italiano, e tale da non suscitare il rimpianto di aver affittato un bel film piuttosto che il gioco.. piattaforme pc o xbox! :) Grazie in anticipo!

Per xbox la migliore avventura è stata/è IMHO Shenmue 2, che bello!!

Dark_Wolf
07-01-2007, 15:18
Tanto tempo fa ce n'era uno ambientato in un mondo cyberpunk ma il titolo non lo ricordo... forse era "night" e qualcos'altro.
Per capire qual è, c'era una parte in cui si doveva riparare l'ascensore avvolgendo con la carta della chewing il fusibile per fare contatto.+

PS: Titolo trovato: Nightlong :D

marco80m
07-01-2007, 15:25
Shenmue 1e2 sono qualcosa che va oltre il videogioco.. :D Di Yu Suzuki ce n'è uno, e si vede.. quando si dice videogiochi per passione! Guardando quello che si trova ora, specie per pc, mi mancano i capolavori di Am2 e Sega.. altri "gioconi" tutti in italiano che puntano molto sulla storia?

marco80m
07-01-2007, 15:27
ops, ho saltato l'ultimo consiglio.. nightlong è completamente in italiano? Comunque grazie! :)

Fantasma diablo 2
09-02-2008, 10:24
rispolvero questo vecchissimo thread per chiedere un consiglio...ma Paradise fa davvero cosi' schifo?...l'ho visot a 7€ ed ero ideciso se comprarlo ma poi ho visot che ha preso 5 su gamespot...e 6 su ign mi sembra un po' pochino...

wolverine
09-02-2008, 20:28
Di recente direi Culpa Innata.. solo che in giro non si trova, dovresti acquistarlo su Steam ed è in inglese. :)

Fantasma diablo 2
10-02-2008, 10:07
Di recente direi Culpa Innata.. solo che in giro non si trova, dovresti acquistarlo su Steam ed è in inglese. :)

dici a me?...:confused:

capitantsubasa
11-02-2008, 03:53
1 mio amico l'ha preso culpa innata, ed è anche doppiato in ita, credo costi 19 euro...

Valnyr
11-02-2008, 07:50
Se ti piaccino gli enigmi c'è tutta la serie di Myst, anche se oramai è un po' datato...