Entra

View Full Version : soluzione xenogears

DjSolidSnake86
20-12-2006, 10:34
qualcuno ha la soluzione in italiano per questo gioco?
bloccato già all'inizio -.-

DjSolidSnake86
20-12-2006, 13:37
up

DjSolidSnake86
22-12-2006, 09:05
up

Ponzio 16:9
22-12-2006, 09:30
Se ti sei bloccato all' inizio sei ancora in tempo per smettere. Xenogears il tediogioco per eccellenza.

Brightblade
22-12-2006, 09:42
...Xenogears il tediogioco per eccellenza.

:eekk: Bestemmia, ti segnalo!

Scherzi a parte, se ci dice dov'e' bloccato magari mi ricordo cosa bisognava fare, di soluzioni in italiano non saprei dove pescarne.

DjSolidSnake86
22-12-2006, 16:11
Se ti sei bloccato all' inizio sei ancora in tempo per smettere. Xenogears il tediogioco per eccellenza.
ma che significa?

beh sono arrivato alla casa del dottore ma a lui nn lo trovo.. :confused:

Coyote74
22-12-2006, 16:33

Ma che cosa vai dicendo? :D
OK che i gusti sono gusti, ma Xenogears è forse uno dei migliori RPG che io abbia mai visto, superiore addirittura a molti capitoli della saga FF... anzi, dopo FF VII io ci piazzo in assoluto Xenogears.

22-12-2006, 16:44
beh dipende anche da cosa hai giocato...
xenogears è un gioco con un pessimo sistema di salvattaggio, personaggi pixellosi che neanche il gioco di holly e benji, sistema di combattimento piatto. inoltre è risaputo che il secondo cd è statto mozzato senza pietà. questo per cominciare.

DjSolidSnake86
22-12-2006, 20:53
cmq x quelli che dicono che è in grado di competere con ff7.. ma perfavore dai :sofico:

DjSolidSnake86
23-12-2006, 20:47
allora nessuno sa dov'è il dottore?
se trovate qualche guida ita avvisatemi :)

goldorak
23-12-2006, 21:00
qualcuno ha la soluzione in italiano per questo gioco?
bloccato già all'inizio -.-

Ma toglimi una curiosita', te lo stai giocando in giapponese ? :confused:

Vegita.ssj
23-12-2006, 21:57
cmq x quelli che dicono che è in grado di competere con ff7.. ma perfavore dai :sofico:

Fidati, dagli fiducia, verrai ripagato. Fidati!

Vegita.ssj
23-12-2006, 21:58
beh dipende anche da cosa hai giocato...
xenogears è un gioco con un pessimo sistema di salvattaggio, personaggi pixellosi che neanche il gioco di holly e benji, sistema di combattimento piatto. inoltre è risaputo che il secondo cd è statto mozzato senza pietà. questo per cominciare.

Secondo questo ragionamento final fantasy 6 è una cacca...e non guardiamo solo la grafica daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

DjSolidSnake86
23-12-2006, 23:44
Ma toglimi una curiosita', te lo stai giocando in giapponese ? :confused:
nono l'unico gioco che sto giocando in jap è berserk :D

Arus
23-12-2006, 23:52
Ciao qui (http://www.gamefaqs.com/console/psx/game/199365.html) trovi molte guide ma tutte in inglese.
Se non mastichi bene questa lingua ti consiglio di provare a tradurre in italiano con google, e magari riesci a sbloccarti ;)

gotenks
24-12-2006, 00:41
nono l'unico gioco che sto giocando in jap è berserk :D

Anche perché di Xenogears esiste anche una patch che lo traduce in italiano :)

kenjcj2000
24-12-2006, 09:10
Vedo qui un sacco di intenditori di rpg :sofico: Xenogears insieme a FF7 è il miglior rpg che abbia mai giocato e io ne ho fatti diversi....un gioco con una trama impagabile....... questo genere di giochi si basano su tutto fuori che sulla grafica :rolleyes:

DjSolidSnake86
24-12-2006, 15:35
di legend of mana che ne pensate?

Brightblade
24-12-2006, 15:45
allora nessuno sa dov'è il dottore?
se trovate qualche guida ita avvisatemi :)

Sei stato in quella specie di magazzino che si trova dietro la sua casa? Sei sicuro di aver fatto tutto quello che c'era da fare prima di andare dal dottore?

E soprattutto...come fai gia' a dire che non puo' competere con FFVII se sei solo all'inizio? :confused:

DjSolidSnake86
24-12-2006, 15:59
Sei stato in quella specie di magazzino che si trova dietro la sua casa? Sei sicuro di aver fatto tutto quello che c'era da fare prima di andare dal dottore?

E soprattutto...come fai gia' a dire che non puo' competere con FFVII se sei solo all'inizio? :confused:
la sensazione iniziale è questa
quando giocai a ff7 fin dall'inizio capii che avevo a che fare col + bel gioco mai creato :)

Brightblade
24-12-2006, 16:12
la sensazione iniziale è questa
quando giocai a ff7 fin dall'inizio capii che avevo a che fare col + bel gioco mai creato :)

Io li ho finiti entrambi e secondo me se la giocano, anche se il secondo CD fa perdere 1 po' di punti a Xeno, perche' e' molto raccontato e poco giocato.

Volendo agiungere un breve confronto fra i due, direi che:
Grafica -> FFVII
Musica -> Xenogears alla stragrande.
Gameplay -> FFVII
Storia -> Xenogears. Per tutto il gioco si ha la sensazione di essere coinvolti in eventi molto piu' grandi di noi.

DjSolidSnake86
24-12-2006, 21:23
ma se è così un bel gioco xkè non esiste nessuna soluzione italiana.. mah..

Brightblade
25-12-2006, 17:12
Per lo stesso motivo per cui molti validi rpg vendono pochissimo e difficilmente arrivano sulle nostre sponde. Conosco gente che gioca ai vari Final Fantasy, e gli unici rpg che gioca sono quelli, Final Fantasy e' un po' l'rpg di tendenza.

Xenogears e' uscito solo in versione USA e sinceramente non so da quando la traduzione in italiano esiste (e non so neanche quanti in Italia lo abbiano giocato). A volte capita che anche se un gioco non e' molto conosciuto, non e' detto che non sia una pietra miliare. Comunque, io la penso cosi', poi ognuno ha le sue preferenze :D

DjSolidSnake86
25-12-2006, 19:01
cmq l'utente che diceva che il gioco ha un pessimo sistema di salvataggi.. beh aveva ragione..

Elysium
26-12-2006, 16:25
personalmente concordo con chi definisce Xenogears uno dei migliori RPG di sempre...per quanto riguarda il sistema di salvataggio...beh...e' il piu' classico dei sistemi a save point trito e ritrito in tutti gli rpg di stampo nipponico :)

Brightblade
28-12-2006, 15:04
Per quel che mi ricordo aveva un sistema di salvataggi a checkpoint come gli altri jrpg, cos'ha che non va? Sono molto distanti fra loro? Non ricordo. Comunque, giocandolo sull'emulatore si possono usare i quicksave.

DjSolidSnake86
28-12-2006, 15:13
con epsxe?
con ssxpsx il quicksave nn va..

28-12-2006, 15:13
Secondo questo ragionamento final fantasy 6 è una cacca...e non guardiamo solo la grafica daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

ma infatti secondo me anche ff6 è una cacca ahahahah ma non per la grafica, per gusti personali... questo non c'entra. :)
però per esempio, a parte il bug invisibilità + doom sui nemici, è ben fatto in ogni sua parte, invece xeno si vede soprattutto dal secondo cd che è un prodotto incompleto...
anche la grafica ha la importanza, seppur in un rpg. non deve essere per forza spacca mascella, ma almeno deve essere ben fatta. Intendiamoci non è che penso che Xeno sia totalmente da buttare, alcuni momenti hanno esaltato pure me. solo che, tecnicamente, è proprio fatto coi piedi.

28-12-2006, 15:15
Per quel che mi ricordo aveva un sistema di salvataggi a checkpoint come gli altri jrpg, cos'ha che non va? Sono molto distanti fra loro? Non ricordo. Comunque, giocandolo sull'emulatore si possono usare i quicksave.
sono disposti malissimo...-

28-12-2006, 15:18
Io li ho finiti entrambi e secondo me se la giocano, anche se il secondo CD fa perdere 1 po' di punti a Xeno, perche' e' molto raccontato e poco giocato.

Volendo agiungere un breve confronto fra i due, direi che:
Musica -> Xenogears alla stragrande.

Beh io canzoni come underneath the rotting pizza e cosmo canyon le fischietto ancora oggi... di xenogears non me ne è rimasta in mente una...

Brightblade
28-12-2006, 15:24
Beh io canzoni come underneath the rotting pizza e cosmo canyon le fischietto ancora oggi... di xenogears non me ne è rimasta in mente una...

A me sono piaciute molto quella dell'overworld, quella dell'airship, quella dello scontro in cima

alla torre di Babele, e anche la stessa musica nella torre di Babele che e' poi la stessa che c'e' dentro al corpo di Deus, aveva qualcosa di ipnotizzante.

edit. Volevo dire la battaglia fra i robottoni a Shevat, non in cima alla torre di Babele.

DjSolidSnake86
28-12-2006, 15:30
e soprattutto la splendida musica nei combattimenti!! :cry:

Brightblade
28-12-2006, 15:40
con epsxe?
con ssxpsx il quicksave nn va..
Esatto, con EPSXE e' emulato alla perfezione + Quick Save funzionanti.

E lo puoi pure giocare in alta risoluzione con 4xAA e 16XAF, per avere dei robottoni ultradefiniti :D . L'unica cosa e' che gli sprite 2D sul monitor PC fanno un po' cacare rispetto al visualizzarli su una TV.

Elysium
28-12-2006, 18:53
sara', ma a me non e' sembrato cosi' mal fatto tecnicamente per una PS...la colonna sonora la trovo splendida. Sono usciti un sacco di CD, versioni orchestrali (credo l'album si chiami Xenogears Creid) e riarrangiamenti a cura di altri autori (Xenogears: A tribute to Yasunori Mitsuda)....
Comunque i gusti restano gusti :)

DjSolidSnake86
31-12-2006, 00:28
l'ho ripreso stasera.. ma è stato inutile.. son sempre fermo a quel punto..
son sempre + propenso all'idea che sia un gioco idiota..

Doraneko
31-12-2006, 19:07

Se non sbaglio mi ero bloccato anche io là.Devi tornare nel tuo villaggio e parlare con della gente in una casetta.Non chiedermi quale perche sono passati anni....cma dovrebbe essere disponibile nella casa in montagna solo dopo che hai parlato con qualcuno nel tuo villaggio.

gotenks
01-01-2007, 12:39
Spetta, il dottore non è proprio a casa... Se mi ricordo bene ci dovrebbe essere una piccola costruzione accanto alla casa, piena di oggetti strani... Devi entrare lì e premere qualcosa ;)

Elysium
02-01-2007, 09:52
gotenks hai ragione!!!...e' il carionne con la statua d'angelo...dietro la casa del dottore c'e' un altro edificio con un robottone a forma di granchio sul tetto. :)

Angrim
07-01-2007, 11:30

Da quello che hai detto fino ad'ora sembra che tu abbia almeno un'ora di gioco alle spalle, arrivare dal dottore e tornare indietro non impieghi più di 20 minuti, quindi forse idiota non è il gioco ma qualcun'altro --> ...

Dici che è peggio di FF7, ma essendo in inglese pure il suddetto e non riesci ad andare avanti all'inizio di xenogears, ho come l'impressione che FF te lo sia giocato con la soluzione fin dall'inizio... oltretutto è normale che sia anche limitato, sei sempre all'inizio...

Quindi, prima di venire a postare merda su un gioco, sarebbe meglio che pensassi fino a 200 e lasciassi le tue "prime impressioni" il tempo che trovano...

Tutto imho, ovviamente.

DjSolidSnake86
16-01-2007, 13:00
diciamo che alla fine ho c'ho giocato un pò.. sinceramente nn mi piace proprio
ma visto che la storia è una cosa pazzesca, qualcuno può spiegarmi in breve cosa succede?

SuperFess
17-01-2007, 08:05
qualcuno può spiegarmi in breve cosa succede?

guarda che la storia è qualcosa di immenso (neanche i 3 xenosaga assieme raggiungono la complessità e l'immensità di xenogears)...copre migliaia di anni se non di piu'.
Il gioco è qualcosa incredibile!
Certo il sistema di combattimento e personaggi non è il massimo.

Musiche incredibili e anche la grafica è fantastica, certo non è in alta risoluzione ma è sempre un gioco playstation..

Io non ho avuto problemi con i salvataggi.

Cmq mi pare anche a me che Doc sia dietro la casa dentro la casetta sotto il robot.

Nevermind
17-01-2007, 09:28
I vari Jrpg della playstation li ho visti tutti, ho un amico patito, di xenogears ricordo solo gli sprites orribili :D Ma il mio amico disse che era uno dei migliori mai giocati.

DjSolidSnake86
17-01-2007, 21:00
la storia sarà da oscar ma la grafica è orrenda.. il gameplay è sempre il solito japan rpg.. nn ho proprio voglia di giocarci
si poi son tornato indietro ho parlato al villaggio con la futura sposa di fei e poi il dottore c'era..
cmq il gioco nn mi ispira per niente..

gotenks
17-01-2007, 22:04
la storia sarà da oscar ma la grafica è orrenda.. il gameplay è sempre il solito japan rpg.. nn ho proprio voglia di giocarci
si poi son tornato indietro ho parlato al villaggio con la futura sposa di fei e poi il dottore c'era..
cmq il gioco nn mi ispira per niente..

La grafica non è orrenda, è un gioco per PSX eh, mica per 360/PS3 :rolleyes: ;)

A me è piaciuto davvero tanto. Gli unici rimpianti sono per il secondo CD che sembrano fatti in fretta e furia perché non c'erano più soldi (come le ultime puntate di Evangelion :p )

SuperFess
18-01-2007, 07:43
poi son tornato indietro ho parlato al villaggio con la futura sposa di fei e poi il dottore c'era..

scusa DjSolidSnake86, ci hai giocato un ora (praticamente sei allo 0.3%), non hai capito nulla di quel poco che è successo (la tipa non è di sicuro la futura sposa di fei,,,, fei non si sta per sposare, è il suo amico!) e dici che la grafica è orrenda.

Ma in che lingua lo stai giocando?
Poi in realtà hai scoperto solo metà del battle system, in questo gioco si usano anche i robottoni. (E l'ultimo boss è quanto di meglio abbia mai visto, li bisogna pensare chi attaccare con chi, farti i tuoi gruppi ecc)

Per quanto riguarda la grafica io dico che è addirittura bella, perfeto il mix 2d 3d nelle battaglie, ottime tutte le sequenze in 3d realizzate col motore del gioco, e i disegni dei personaggi sono fantastici. E' ovvio che quando la telecamera zoomma diventano pixellosi, è grafica 2d su ps1!

Datemi un bel remake per PS3 in Hd con i pezzi mancanti del secondo disco e un sistema di combattimento un po' piu' complesso magari tipo grandia ed abbiamo il gioco perfetto!

Elysium
18-01-2007, 08:18
non mi stanchero' mai di dirlo...Xenogears e' "assoluto".

18-01-2007, 10:52
Datemi un bel remake per PS3 in Hd con i pezzi mancanti del secondo disco e un sistema di combattimento un po' piu' complesso magari tipo grandia ed abbiamo il gioco perfetto!

praticamente datemi un altro gioco...

Brightblade
18-01-2007, 11:15
scusa DjSolidSnake86, ci hai giocato un ora (praticamente sei allo 0.3%), non hai capito nulla di quel poco che è successo (la tipa non è di sicuro la futura sposa di fei,,,, fei non si sta per sposare, è il suo amico!) e dici che la grafica è orrenda.

Ma non e' che sta giocando ad uno di quei simulatori giapponesi di appuntamenti credendo che sia Xenogears :stordita: Non so, uno Xenolovers o roba del genere? :D

Comunque, la storia decolla proprio dopo che Fei incontra il dottore, quando fanno la comparsa i gears e inizia l'esplorazione del mondo, e fanno la comparsa gli amici (a partire da Bart con il suo Yggdrasil) e i "nemici" come Grafh, Id col suo gear con le "ali piumate".

A proposito, ho finito il primo capitolo di Xenosaga, e c'e' un tizio (Albedo) che mi ricorda molto Id, con il suo gear strafigo, che va e viene quando meno te lo aspetti e soprattutto e' un pazzo furioso....chi l'ha giocato e ha visto la cutscene all'interno della Song Of Nephilim sa a cosa mi riferisco...se continua cosi' potrebbe rivaleggiare con i cattivi storici come Sephiroth in quanto a caratterizzazione del pg.

Brightblade
18-01-2007, 11:27
Ri-aproposito di Id, mi ha esaltato abbastanza la scena in cui

cercano di frantumarlo scagliandocisi addosso con tutta la Yggdrasil e dopo un po' vedi la nave che inizia a fluttuare e poi a poco a poco abbassano l'inquadratura e si vede che c'e' sotto lui che la solleva con l'energia che sprigiona da una mano.

Molto d'effetto come cut-scene :sofico:

SuperFess
18-01-2007, 13:43
Brightblade, io gli ho fatti tutti i xenosaga non male ma non ai livelli di xenogears..
Albedo in effetti non è male come cattivo.. non so se hai notato la sequenza con MOMO....
Cmq xenosaga III è stato uno dei pochi giochi che mi ha fatto commuovere (ben in 2 punti!!)
Da quel punto di vista è superiore a xenogears, poi c'è anche HUZUKI che è praticamente il dottor Citan!

Brightblade
18-01-2007, 13:55
Brightblade, io gli ho fatti tutti i xenosaga non male ma non ai livelli di xenogears..
Albedo in effetti non è male come cattivo.. non so se hai notato la sequenza con MOMO....
Cmq xenosaga III è stato uno dei pochi giochi che mi ha fatto commuovere (ben in 2 punti!!)
Da quel punto di vista è superiore a xenogears, poi c'è anche HUZUKI che è praticamente il dottor Citan!

Mi riferivo proprio alle sequenza con MOMO, che nella versione USA e' pure censurata, in quella giappo era molto piu' cruenta stando a quello che ho letto su Gamefaqs.

Il primo mi e' piaciuto per quanto riguarda lo sviluppo della trama e come viene presentata, getta le basi per tutta la saga, e lascia addosso molta curiosita' per come proseguira'. Mi e' sembrato un po' meno curato dal punto di vista artistico, cioe' ambienti un po' spogli, e praticamente zero musiche durante le fasi di gameplay.

Uzuki intendi Jin il fratello di Shion? L'ho incontrato da poco e mi ha fatto una buona impressione :D , ho appena iniziato il secondo episodio, e mi sembra graficamente un po' piu' curato rispetto al primo, ma le musiche da techno-nerd potevano risparmiarsele :mbe:

SuperFess
18-01-2007, 14:25
si la grafica migliora sempre è in EP3 è perfetta, kos-mos è stragnoccca---

le musiche sono belle in tutti e 3 fidati.

per i difetti dell'1 hai assolutamente ragione, infatti hanno rimediato nel 2 e nel 3.
A dire il vero il battlesystem del 2 mi è piaciuto molto, ogni scontro andava affrontato pensado. Il sistema del 3 infecce basta schiacciare un bottone.. assurdo.

Una brutta notizia, la fine di ep3 ha una scena un pelo censurata -___-

Mi ricordo appena finito xenosoga1 pensavo: nooo è gia' finito, voglio altre 200 ore di sta robaaaa

Brightblade
18-01-2007, 14:38
...Una brutta notizia, la fine di ep3 ha una scena un pelo censurata -___-

Pazienza, al massimo vado di download o di Youtube, per vedere cosa mi sono perso per colpa della censura.

Comunque, con tutti i riferimenti alla religione Cristiana che ci sono in questo gioco (ad esempio, gli emulatori Zohar hanno i nomi dei 12 apostoli e il 13esimo si chiama "il figlio di Maria") , mi stupisco gia' del fatto che sia arrivato in occidente.

Mi ricordo appena finito xenosoga1 pensavo: nooo è gia' finito, voglio altre 200 ore di sta robaaaa

Io il primo l'ho finito in una 40ina di ore, pero' per l'ultima forma del boss finale ho dovuto usare l'Erde Kaiser, perche' ho i pg un po' sottolivellati, e quando mi fa un Dark Omen mi spazza 1200 HP quando i miei PG ne hanno 900 :mc:
Adesso sono troppo intrippato dalla storia, quando li avro' finiti tutti e 3 magari lo riprendero' per mazzuolarlo "legalmente" :D . Comunque stiamo andanto un po' OT, appena recupero le copertine e un po' di screen, apro una parvenza di thread ufficiale della trilogia.

SuperFess
18-01-2007, 14:46
già e nel terzo capitolo è ancora peggio, anche xenogears ci andava abbastanza pesante con la religione...

Brightblade
18-01-2007, 14:51
già e nel terzo capitolo è ancora peggio, anche xenogears ci andava abbastanza pesante con la religione...

Vero, anche quello in alcuni punti mi ha stupito.