PDA

View Full Version : Titoli in adobe premiere PRO

gabasr581
20-12-2006, 09:19
Buongiorno a tutti...vado subito alla domanda: ho la necessita di inserire un paio di scritte su un video (i titoli e qualche specie di didascalia)e di inserire due dissolvenze.
Attualmente sto usando nero vision express e sono riuscito a fare tutte queste cose proprio come le volevo in 5 minuti. Il problema è che non mi piace la qualità video ottenuta dopo l'esportazione del video editato. Ora mi chiedo: è possibile fare con adobe premiere pro le cose che ho fatto con nero (dissolvenza a fine filmato, scritte che appaiono sul video con vari tipi di animazioni, etc.)?Lavorando con Adobe premiere pro otterrei nell'esportazione del filmato una qualità maggiore rispetto a quella di nero(tra l'altro era settata al massimo della qualita')?Adobe premiere pro è il programma adatto per quello che devo fare o dovrei provare qualcosa tipo Adobe elements?oppure devo usarli entrambi, magari acquisendo e tagliando il filmato con adobe premierer pro, aggiungendo poi titoli e dissolvenze con adobe elements?

...brancolo nel buio...

genodave
20-12-2006, 21:12
con Premiere Pro puoi fare di tutto!!
La qualità finale coi giusti settaggi è di gran lunga superiore a NVE.

gabasr581
22-12-2006, 08:59
Allora...ho provato ad inserire qualche titolo con premiere pro, pero' riesco soltanto a mettere scritte fisse o a scorrimento verticale...si possono fare come in NVE altre animazioni tipo macchina da scrivere, espandi/riduci, lettere rotanti, etc.?Oppure è necessario scaricare qualche plug-in?

genodave
22-12-2006, 09:09
Allora...ho provato ad inserire qualche titolo con premiere pro, pero' riesco soltanto a mettere scritte fisse o a scorrimento verticale...si possono fare come in NVE altre animazioni tipo macchina da scrivere, espandi/riduci, lettere rotanti, etc.?Oppure è necessario scaricare qualche plug-in?
Si puo', l' ho letto sul manuale.

gabasr581
22-12-2006, 09:14
Intanto grazie per l'intervento indispensabile ed utilissimo. Dal momento che usando la versione di prova di Adobe Premiere 2.0 non ho il manuale, saresti così gentile da dirmi anche come si fa o magari se è possibile trovare da qualche parte il manuale?

genodave
29-12-2006, 23:03
purtroppo uso la v.6.5, ma mi sembra che ho in giro il manuale della 2.0.
Al max. ti mando quella, non dovrebbe essere tanto diverso.
Uso la 6.5 perche' acquisisce anche l'ana.

gabasr581
30-12-2006, 09:18
grazie ancora!!!!non so se nel modo piu' ortodosso, ma ho risolto!!!!Ho aggiunto i titoli come scritte fisse e gli ho applicato gli effetti in entrata e in uscita, ottenedo in modo abbastanza soddisfacente quello che volevo!!!!

Buon capodanno!!

Gabriele

suntattoo
11-07-2007, 12:54
purtroppo uso la v.6.5, ma mi sembra che ho in giro il manuale della 2.0.
Al max. ti mando quella, non dovrebbe essere tanto diverso.
Uso la 6.5 perche' acquisisce anche l'ana.

ho lo stesso problema di aggiungere scritte che si dissolvono sul video.
ho la versione 2.0 di prova quindi non ho il manuale e seguendo varie guide riesco solo a inserire scritte statiche a sfondo nero. provi a scrivermi come fai con la tua versione?
Help non sono un editor esperto.

genodave
11-07-2007, 13:22
ho lo stesso problema di aggiungere scritte che si dissolvono sul video.
ho la versione 2.0 di prova quindi non ho il manuale e seguendo varie guide riesco solo a inserire scritte statiche a sfondo nero. provi a scrivermi come fai con la tua versione?
Help non sono un editor esperto.

per la dissolvenza devi cliccare (ti parlo della mia versione) sulla timeline in alto a sinistra in corrispondenza del titolo che hai importato, cliccando li', si allarga la timeline e appare una riga sotto il titolo, (alpha key) con il mouse cliccaci sopra da tutte e due le parti a tua scelta, poi vai agli estremi e abbassi la linea fino in fondo.

suntattoo
11-07-2007, 17:44
O non sono capace o è diverso. NOn ho nessun alpha key.
Qualcuno ha adobe premium 2.0 e sa come inserire in un video dei titoli in dissolvenza sulle immagini?