View Full Version : Giochi per capodanno: idee e suggerimenti
aeromaniac
17-12-2006, 19:48
Ciao!
Mi sto scervellando sui giochi da fare per trascorrere insieme ad un gruppo di amici l'attesa del nuovo anno.
Oltre alla classica tombola, che giochi conoscete e consigliate? Cercasi giochi divertenti, magari a premi, adatti anche al tasso alcolico crescente!
Grassie!
Ciao!
tecnologico
17-12-2006, 19:52
Ciao!
Mi sto scervellando sui giochi da fare per trascorrere insieme ad un gruppo di amici l'attesa del nuovo anno.
Oltre alla classica tombola, che giochi conoscete e consigliate? Cercasi giochi divertenti, magari a premi, adatti anche al tasso alcolico crescente!
Grassie!
Ciao!
me ne viene in mente solo uno ma sono richieste grosse poppe :stordita:
aeromaniac
17-12-2006, 19:53
Con questo largo anticipo possiamo attrezzarci... :D
Spara!
Target età? E' un parametro importante :D :oink:
interessante :sofico:
p.NiGhTmArE
17-12-2006, 19:56
strip poker? :stordita:
che porci... :oink:
sciò, femmena, a lavare i piatti
aeromaniac
17-12-2006, 19:56
Target età? E' un parametro importante :D :oink:
25enni un po' infantili, ma con facoltà di intendere e volere e quindi essere consenzienti.
strip poker? :stordita:
io ci ho giocato :D
già fatto :D
25enni un po' infantili, ma con facoltà di intendere e volere e quindi essere consenzienti.
Siete troppo grandi per il gioco della bottiglia versione per adulti? :sofico:
p.NiGhTmArE
17-12-2006, 20:01
beh, foto :O
aeromaniac
17-12-2006, 20:01
Siete troppo grandi per il gioco della bottiglia versione per adulti? :sofico:
Potrebbe anche accadere... Però io cerco idee per andare oltre la tombola... Abbiamo ricchi premi e cotillons da mettere in palio!
beh, foto :O
non ho foto davvero :)
tecnologico
17-12-2006, 20:08
bottanazza :D :D
tecnologico
17-12-2006, 20:08
ma non eri fidanzata?
ManyMusofaga
17-12-2006, 20:10
Il gioco della bottiglia :stordita:
aeromaniac
17-12-2006, 20:11
Già detto... :fagiano:
ma non eri fidanzata?
sono fidanzata.. ma quando ci ho giocato non lo ero ancora :D
Cosa dici di quel giochino dove bisogna mettere le mani e i piedi nei vari colori dimodoche poi le porsone si incastrino? Da ubriachi deve essere favoloso.
linuxianoxcaso
17-12-2006, 20:17
Cosa dici di quel giochino dove bisogna mettere le mani e i piedi nei vari colori dimodoche poi le porsone si incastrino? Da ubriachi deve essere favoloso.
mi sa che è favoloso solo da ubriachi :asd:
Giocate al dottore...
In un'urna mettete dei fogliettini (dottore, infermiera, paziente ecc), procedete alla pesca e via :oink:
mi sa che è favoloso solo da ubriachi :asd:
ahahaha :D
aeromaniac
17-12-2006, 20:19
Giocate al dottore...
In un'urna mettete dei fogliettini (dottore, infermiera, paziente ecc), procedete alla pesca e via :oink:
Proporre direttamente un'orgia è più rapido e meno laborioso...
Ma quelle idee tipo mimi o chessoio non le conoscete?
Eheh non volevo essere volgare...
Altro gioco simil mimo è quello di usare un folgio e dei disegni per far capire la parola o il concetto.
alex82rm
17-12-2006, 20:26
Ne conosco tanti, per il momento te ne propongo uno.
- Gioco del dizionario: Prendete un dizionario vecchio, il + vecchio possibile. Distribuite dei fogli a tutti i giocatori. Un giocatore a turno sceglierà una parola a caso dal dizionario di quelle impossibili. La parola non dovrà conoscerla nessuno, se qualcuno la conosce deve dirlo.
Una volta scelta la legge ed ognuno scrive sul proprio foglio una possibile definizione, chi ha il dizionario trascrive la definizione vera.
Alla fine si consegnano tutti i fogli e il giocatore che ha proposto la parola legge i fogli a caso. Ognuno vota la frase che secondo lui è quella del dizionario.
Ogni giocatore prende un punto se è stata votata la sua frase, due punti se indovina la frase presa dal dizionario. Vince chi fa più punti.
Sembra palloso, invece alla fine diventa divertente, specie se si è in preda all'alcool. :D Alla fine si comincia a scrivere le definizioni più assurde (tipo: nuovo modello di vibratore concepito per bla bla).
Ne so altri, appena mi viene voglia di scrivere li posto.
Conosci già "cala la notte?".
ManyMusofaga
17-12-2006, 20:26
Twister :O FANTASTICO!!!!
Da ubriachi non credo sia fattibile :asd:
bottanazza :D :D
ahahah :rotfl: :rotfl:
aeromaniac
17-12-2006, 20:38
Ne conosco tanti, per il momento te ne propongo uno.
- Gioco del dizionario: Prendete un dizionario vecchio, il + vecchio possibile. Distribuite dei fogli a tutti i giocatori. Un giocatore a turno sceglierà una parola a caso dal dizionario di quelle impossibili. La parola non dovrà conoscerla nessuno, se qualcuno la conosce deve dirlo.
Una volta scelta la legge ed ognuno scrive sul proprio foglio una possibile definizione, chi ha il dizionario trascrive la definizione vera.
Alla fine si consegnano tutti i fogli e il giocatore che ha proposto la parola legge i fogli a caso. Ognuno vota la frase che secondo lui è quella del dizionario.
Ogni giocatore prende un punto se è stata votata la sua frase, due punti se indovina la frase presa dal dizionario. Vince chi fa più punti.
Sembra palloso, invece alla fine diventa divertente, specie se si è in preda all'alcool. :D Alla fine si comincia a scrivere le definizioni più assurde (tipo: nuovo modello di vibratore concepito per bla bla).
Ne so altri, appena mi viene voglia di scrivere li posto.
Conosci già "cala la notte?".
"Cala la notte?" ovvero "l'assassino"? Allora si
Grazie per il consiglio del gioco del dizionario!
alex82rm
17-12-2006, 20:49
"Cala la notte?" ovvero "l'assassino"? Allora si
Grazie per il consiglio del gioco del dizionario!
Cala la notte.. quello in cui ognuno è un personaggio. Ti dico i personaggi "lupo, veggente, contadino, guardia etc.."
Darkdragon
17-12-2006, 23:40
quello si faceva alla festa delle medie :O
Io consiglio una bella sfida a Trivial Pursuit alcolico...chi sbaglia risposta un rum and fruit o alcolico a piacere...dopo poco le risposte saranno tutte sbagliate :D :cincin: :gluglu:
Oppure i mimi, è divertentissimo,soprattutto se si utilizzano dei vecchi film da 15 parole a titolo!!
gigio2005
18-12-2006, 09:09
Cala la notte.. quello in cui ognuno è un personaggio. Ti dico i personaggi "lupo, veggente, contadino, guardia etc.."
c'e' il gioco di carte...si chiama lupus in tabula
per quanto riguarda altri giochi...beh non c'e' che l'imbarazzo della scelta
jungle speed
der grosse dalmuti
pictionary
si oscuro signore
koala
eiertanz
etc...
x info guarda su boardgamegeek o sulla tana dei goblin
c'e' il gioco di carte...si chiama lupus in tabula
per quanto riguarda altri giochi...beh non c'e' che l'imbarazzo della scelta
jungle speed
der grosse dalmuti
pictionary
si oscuro signore
koala
eiertanz
etc...
x info guarda su boardgamegeek o sulla tana dei goblin
Cos'è "si oscuro signore"???
Mi ispira.
Giochino stupido e rapido, ma divertente.
Si scrivono su dei foglietti (uno per partecipante) due nomi di animali. Uno di questi nomi sarà lo stesso per tutti, l'altro per tutti diverso. Ognuno pesca un bigliettino e non deve dire a nessuno che c'è scritto. Tutti quanti si dispongono in un cerchio tenendosi per le braccia (è importante cercare di disporre le persone in modo che persone di stazza simile siano vicine).
Il banditore (quello che conosce il contenuto dei bigliettini) chiama il nome di un animale. Chi ha quell'animale nel bigliettino deve cercare di sedersi in terra, mentre quelli che gli stanno vicini devono cercare di tenerlo su. Chi riesce a cadere vince.
Quando il gioco comincia ad animarsi e il banditore vede che pur di andare in terra quello chiamato alza direttamente i piedi da terra (di solito dopo 3 o 4 chiamate) allora è il momento di chiamare l'animale comune. Tutti proveranno contamporaneamente ad andare in terra, e ci riusciranno...
Se volete invece un gioco alcolico ditemi che vi spiego.
Fradetti
18-12-2006, 09:40
come gioco finale se avete unatv potete fare un film alcoolico.
#
# "The Lebowski Challenge": while watching The Big Lebowski, a White Russian is consumed everytime the dude drinks a White Russian. A joint is also smoked every time the dude lights up.
#
# The Matrix: everyone drinks when the words "matrix" or "It" are spoken.
"Jackass": while watching Jackass: The Movie take a drink every time someone says fuck or any body part excluding ass. An alternative is every time you hear Steve-O's distinctive laugh. Another alternative is every time someone vomits, but that is less common due to less vomiting as opposed to the use of the word fuck or some body part.
http://www.lazydork.com/movies/movies.htm
A questa pagina c'è una bella lista di film :D :D
gigio2005
18-12-2006, 09:46
Cos'è "si oscuro signore"???
Mi ispira.
si recita la parte di trolls goffi e buoni a nulla ai servigi di un oscuro signore...e' un gioco di narrazione dove si cerca di inventare delle balle (prendendo spunto da delle carte illustrate) per giustificarsi verso l'oscuro signore per non aver portato a termine una certa missione inventata
Beelzebub
18-12-2006, 09:50
si recita la parte di trolls goffi e buoni a nulla ai servigi di un oscuro signore...e' un gioco di narrazione dove si cerca di inventare delle balle (prendendo spunto da delle carte illustrate) per giustificarsi verso l'oscuro signore per non aver portato a termine una certa missione inventata
Ma questo è da nerd! :sofico:
aeromaniac
18-12-2006, 22:28
Ma questo è da nerd! :sofico:
Infatti i giochi vengono da Boardgamegeek!
Grazie per i suggerimenti, però meglio evitare giochi da nerd perché non tutti li apprezzano.
Asia, Trivial Pursuit è già stato pensato però ci sono 1 o 2 persone fortissime e gli altri nulla...
MichellePayne
18-12-2006, 22:38
uno (il gioco)
Fradetti
18-12-2006, 23:36
uno (il gioco)
capodanno scorso è stato a uno e i perdenti bevevano rum e pera
le ho perse tutte :D :D
ma quale "a lavare i piatti!" :mad:
femmena, vieni da me! :sofico: :oink:
:asd:
Giochino che alza in brevissimo tempo il livello alcolico dei partecipanti.
Nome del gioco: 21
Materiale occorrente: due dadi, un bicchierino non trasparente possibilmente rigido (di quelli per tirare i dadi), vino o birra (meglio evitare i superalcolici se si vogliono evitare episodi di coma etilico).
Numero partecipanti: 2 - ∞
Per giocare con il vino la dose è il francesino da osteria.
Per giocare con la birra, noi giocavamo con un boccale da un litro con annegato dentro un flute di vodka
Il gioco:
Si decide se andare in senso orario o in senso antiorario. Per calcolare il punteggio bisogna moltiplicare per 10 il dado più alto e sommarlo a quello più basso. AD esempio, se escono 5 e 3 il punteggio è 53 (cinquantatre). I doppi valgono di più e il punteggio più alto in assoluto è 21. Chi tira i dadi li tiene nascosti e dichiara il punteggio. Quello che segue deve decidere se credere al punteggio dichiarato oppure se andare a vedere il bluff. Se decide di credere allora tocca a lui tirare i dadi e a l'obbligo di dichiarare un punteggio più alto rispetto al precedente. Se decide invece di andare a vedere il punteggio si possono verificare due situazioni. Se il punteggio dichiarato è quello effettivamente totalizzato il giocatore che non ha creduto alla dichiarazione deve bere un bicchiere, altrimenti, se il punteggio dichiarato non corrisponde a quello totalizzato, il giocatore che ha dichiarato il falso deve bere un bicchiere. Il gioco ricomincia e il turno passa al giocatore che è andato a vedere.
Quando viene dichiarato un 21 la posta aumenta: se il giocatore seguente decide di credere al punteggio beve un bicchiere e ricomincia, altrimenti valgono le regole spiegate un attimo fa, ma il giocatore in errore deve bere due bicchieri.
Tutto chiaro?
Vi assicuro che è divertente, anche se si fa presto a bere. una volta, alla vigilia di Natale, in 7 o 8 abbiamo fatto fuori circa 6 litri di vino in meno di un'ora
21 e' un gioco da "geek" ...
Io consiglierei piu' Taboo, Pictionary, il sempreverde karaoke, e, dopo un po' , del sano sesso.
21 e' un gioco da "geek" ...
Io consiglierei piu' Taboo, Pictionary, il sempreverde karaoke, e, dopo un po' , del sano sesso.
geek secondo quale accezione di significato?
gigio2005
19-12-2006, 08:43
Infatti i giochi vengono da Boardgamegeek!
Grazie per i suggerimenti, però meglio evitare giochi da nerd perché non tutti li apprezzano.
Asia, Trivial Pursuit è già stato pensato però ci sono 1 o 2 persone fortissime e gli altri nulla...
ommioddio giochi da nerd.....
ecco perche' in italia non vanno di moda...sono considerati da sfigati...
cmq tutto dipende da come prendi il gioco... quelli che ti ho menzionato sono tutti party games e sono apprezzati da tutti nel mio gruppo...uomini e donne... e ci si sfonda di risate
Un termine spregiativo per una persona con scarse capacità di socializzazione, spesso molto intelligente (Cfr. nerd). È stato ipotizzato che molte di queste persone soffrano della Sindrome di Asperger. Tardo XX secolo.
gigio2005
19-12-2006, 08:51
Un termine spregiativo per una persona con scarse capacità di socializzazione, spesso molto intelligente (Cfr. nerd). È stato ipotizzato che molte di queste persone soffrano della Sindrome di Asperger. Tardo XX secolo.
purtroppo ti sbagli...il gioco di societa' e' per definizione un gioco in cui si socializza...ragazzi ragazze donne bambini vecchi...si ride, si scherza, si parla, si interagisce...
vogliamo parlare di quelli che si chiudono in discoteca, si impasticcano e sono incapaci di relazionarsi con il prossimo...?
purtroppo ti sbagli...il gioco di societa' e' per definizione un gioco in cui si socializza...ragazzi ragazze donne bambini vecchi...si ride, si scherza, si parla, si interagisce...
vogliamo parlare di quelli che si chiudono in discoteca, si impasticcano e sono incapaci di relazionarsi con il prossimo...?
Anni fa giocando a 21 con due amici è anche capitato di rimorchiare due ragazze americane, che se ne stavano tutte sole a un tavolo. Dopo poco gli animi si sono parecchio scaldati :oink:
Ciao!
Grassie!
Ciao!
Teresina + Havana invecchiato + canapa.
In pratica poker demenziale.
jumpermax
19-12-2006, 11:16
Giochino stupido e rapido, ma divertente.
Si scrivono su dei foglietti (uno per partecipante) due nomi di animali. Uno di questi nomi sarà lo stesso per tutti, l'altro per tutti diverso. Ognuno pesca un bigliettino e non deve dire a nessuno che c'è scritto. Tutti quanti si dispongono in un cerchio tenendosi per le braccia (è importante cercare di disporre le persone in modo che persone di stazza simile siano vicine).
Il banditore (quello che conosce il contenuto dei bigliettini) chiama il nome di un animale. Chi ha quell'animale nel bigliettino deve cercare di sedersi in terra, mentre quelli che gli stanno vicini devono cercare di tenerlo su. Chi riesce a cadere vince.
Quando il gioco comincia ad animarsi e il banditore vede che pur di andare in terra quello chiamato alza direttamente i piedi da terra (di solito dopo 3 o 4 chiamate) allora è il momento di chiamare l'animale comune. Tutti proveranno contamporaneamente ad andare in terra, e ci riusciranno...
Se volete invece un gioco alcolico ditemi che vi spiego.
scusa la domanda ma non si rischiano contusioni e traumi multipli? :D
scusa la domanda ma non si rischiano contusioni e traumi multipli? :D
Io non ho mai visto niente di più grave di qualche chiappa (soprattutto femminile) contusa. Niente che non passasse con un bel massaggio :oink:
jumpermax
19-12-2006, 11:54
Giochino che alza in brevissimo tempo il livello alcolico dei partecipanti.
Nome del gioco: 21
Materiale occorrente: due dadi, un bicchierino non trasparente possibilmente rigido (di quelli per tirare i dadi), vino o birra (meglio evitare i superalcolici se si vogliono evitare episodi di coma etilico).
Numero partecipanti: 2 - ∞
Per giocare con il vino la dose è il francesino da osteria.
Per giocare con la birra, noi giocavamo con un boccale da un litro con annegato dentro un flute di vodka
Il gioco:
Si decide se andare in senso orario o in senso antiorario. Per calcolare il punteggio bisogna moltiplicare per 10 il dado più alto e sommarlo a quello più basso. AD esempio, se escono 5 e 3 il punteggio è 53 (cinquantatre). I doppi valgono di più e il punteggio più alto in assoluto è 21. Chi tira i dadi li tiene nascosti e dichiara il punteggio. Quello che segue deve decidere se credere al punteggio dichiarato oppure se andare a vedere il bluff. Se decide di credere allora tocca a lui tirare i dadi e a l'obbligo di dichiarare un punteggio più alto rispetto al precedente. Se decide invece di andare a vedere il punteggio si possono verificare due situazioni. Se il punteggio dichiarato è quello effettivamente totalizzato il giocatore che non ha creduto alla dichiarazione deve bere un bicchiere, altrimenti, se il punteggio dichiarato non corrisponde a quello totalizzato, il giocatore che ha dichiarato il falso deve bere un bicchiere. Il gioco ricomincia e il turno passa al giocatore che è andato a vedere.
Quando viene dichiarato un 21 la posta aumenta: se il giocatore seguente decide di credere al punteggio beve un bicchiere e ricomincia, altrimenti valgono le regole spiegate un attimo fa, ma il giocatore in errore deve bere due bicchieri.
Tutto chiaro?
Vi assicuro che è divertente, anche se si fa presto a bere. una volta, alla vigilia di Natale, in 7 o 8 abbiamo fatto fuori circa 6 litri di vino in meno di un'ora
scusa ma non ci ho capito niente nel punteggio... come si calcola di preciso?
jumpermax
19-12-2006, 11:56
Io non ho mai visto niente di più grave di qualche chiappa (soprattutto femminile) contusa. Niente che non passasse con un bel massaggio :oink:
fammi capire una cosa... il banditore è l'unico a sapere che uno degli animali è lo stesso per tutti? :D
gigio2005
19-12-2006, 13:24
scusa ma non ci ho capito niente nel punteggio... come si calcola di preciso?
http://gilda.it/morra/tokio/regolamento.htm
fammi capire una cosa... il banditore è l'unico a sapere che uno degli animali è lo stesso per tutti? :D
Ovviamente si ;)
E' bellissimo vedere tutti i xomponenti il cerchio alzare i piedi da terra contemporaneamente!
Si consiglia di evitare pavimenti scricchiolanti :D
http://gilda.it/morra/tokio/regolamento.htm
le regole sono quelle, solo che come giocavamo noi il punteggio dichiarato deve essere sempre superiore al precedente.
jumpermax
19-12-2006, 14:05
Ovviamente si ;)
E' bellissimo vedere tutti i xomponenti il cerchio alzare i piedi da terra contemporaneamente!
Si consiglia di evitare pavimenti scricchiolanti :D
è un gioco di rara perfidia.... mi piace! :D Io farei sparire quel post adesso :Perfido: :D
zanardi84
19-12-2006, 14:13
Il gioco della bottiglia, fatta dopo le 3, e in un certo modo è sicuramente il miglior passatempo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.