View Full Version : Tracciatura Raccomandate ...
pakolandia
17-12-2006, 09:10
Ragazzi ma le raccomandate che avete spedito negli ultimi giorni a voi sono tracciabili ? Così non riesco a capire se le cose acquistate siano partite o meno. Ditemi la vostra ...
HighVoltage
17-12-2006, 09:37
Qui siamo in OT ;)
Sposto nella giusta sezione, e modifico il titolo ;)
Ciao :)
Ultimamente tutto viene tracciato con ritardo...la tracciatura dei pacchi mi diventa visibile solo a pacco consegnato :rolleyes: .
neanch'io riesco a tracciare 2 raccomandate che aspetto!!!Ma che gli e' preso alle poste???
Ultimamente tutto viene tracciato con ritardo...la tracciatura dei pacchi mi diventa visibile solo a pacco consegnato :rolleyes: .
Bene! Ora si che mi sento più rassicurato! :sofico:
Bene! Ora si che mi sento più rassicurato! :sofico:
:asd:
Ma se telefono al call center risolvo qualcosa o le informazioni che hanno loro sono le stesse che ho io andando sul sito?
Burrocotto
19-12-2006, 23:42
Ma se telefono al call center risolvo qualcosa o le informazioni che hanno loro sono le stesse che ho io andando sul sito?
Son le stesse che ci son sul sito...ma se è passato il limite minimo di giorni puoi cominciare ad aprire il reclamo x sollecitarli a risolvere qualcosa. :)
In questi giorni le raccomandate vengono registrate in ritardo, giovedi scorso ne spedii una che eseguendo la tracciatura non dava neanche "Accettato dall'agenzia di ...." lunedi è stata consegnata e hanno inserito nella tracciatura "Accettato dall'agenzia di NOCERA INFER.PORTAL. in data 18-DIC-2006" e "Consegnato dal portalettere dell'agenzia di NOCERA INFER.PORTAL. in data 18-DIC-2006" mentre il tragitto che doveva fare sarebbe stato:
FOGGIA c.p.o. - BARI c.m.p. - NAPOLI c.m.p. - SALERNO c.p.o. - NOCERA (ufficio postale)
Numero racc: 130067746344
Vi auguro di ricevere le vostre raccomandate... :)
Son le stesse che ci son sul sito...ma se è passato il limite minimo di giorni puoi cominciare ad aprire il reclamo x sollecitarli a risolvere qualcosa. :)
Beh..alla fine mi è arrivato mezz'ora fa il pacco. :D
Burrocotto
21-12-2006, 17:47
Oggi ho capito xchè le raccomandate vengono tracciate in ritardo...
Dal sito delle Poste ( http://www.poste.it/azienda/babbo_natale.shtml ):
Anche quest'anno, i "Postini di Babbo Natale", sono già all'opera per rispondere alle letterine (circa 80.000) dei bambini che riportano sulla busta indirizzi di fantasia e che dovrebbero essere mandate al macero.
Insieme alla ormai tradizionale letterina di risposta di babbo natale Poste Italiane invia anche in regalo una cartolina lenticolare con due immagini alternate.
A suggello dell'invio lo speciale timbro sulla busta che contraddistingue questa particolare lettera e che permette alle strutture logistiche interne di farlo viaggiare in maniera preferenziale. Il timbro speciale è un albero di Natale fatto di lettere.
Ancora una volta Poste Italiane con questo progetto sociale senza ritorni economici sottolinea l'importanza della scrittura e la riscoperta della lettera.
Qua si rasenta l'assurdo...in sti giorni già sono sommersi dal lavoro ordinario (ho visto i corrieri prendersela (giustamente) con gli impiegati xchè gli riempivano i sacchi fino all'orlo...tanto mica son gli impiegati che devono caricarli sul furgone) e sti disgraziati vanno a perdere tempo con un lavoro inutile e non richiesto da nessuno.
Quando leggo ste cose dalle Poste mi girano in una maniera... :ncomment:
Aggiungo la mia esperienza;
il 13/12 invio raccomandata AR ad un provider per disdetta ADSL.
Oggi pomeriggio, 22/12, ricevo la chiamata del provider che mi informa del ricevimento della raccomandata.
Rientro a casa e per curiosità verifico la tracciatura: non risulta ancora consegnata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Oggi pomeriggio, 22/12, ricevo la chiamata del provider che mi informa del ricevimento della raccomandata.
Rientro a casa e per curiosità verifico la tracciatura: non risulta ancora consegnata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La aggiornano dopo qualche giorno, controlla adesso? oppure martedi-mercoledi visto che adesso ci sono le feste, vedrai che l'accettazione non è l'ufficio postale da dove hai spedito;
gianni1879
26-12-2006, 09:57
è dal 20/12 che aspetto una raccomandata ma dal sito delle poste nessuna traccia........ capisco il superlavoro in questi giorni ma c'è un limite un pò a tutto, mi sa che me la ritrovo l'anno nuovo di sto passo :(
dal sito delle poste mi compare: "Il codice xxxxxxxxxxx non e' ancora registrato"
IcEMaN666
28-12-2006, 13:40
wow ero sul forum alla ricerca di qualche info sulle raccomandate sparite nel nulla e trovo questo thread: anche a me 3 raccomandate, traccabilità nulla, ritardi.
spero solo che arrivino perchè la somma dei contenuti delle raccomandate supera abbondantemente i 250€...
Oggi risulta ancora da consegnare :D :D
"Inviato dall'agenzia di UDINE C.P.O. all'agenzia di MILANO CMP WINDOWS in data 13-DIC-2006
Accettato dall'agenzia di UDINE CENTRO in data 13-DIC-2006"
REPERGOGIAN
02-02-2007, 12:37
mi inserisco qui...
che voi sappiate
quanTo impiega una raccomandata
per fare cosenza-milano?
Burrocotto
03-02-2007, 12:57
mi inserisco qui...
che voi sappiate
quando impiega una raccomandata
per fare cosenza-milano?
Dipende,ad esempio se la spedisci da Cosenza (e nn da un paesino vicino) potrebbe metterci un giorno di meno, idem se deve arrivare a Milano città e nn nei paesi limitrofi. Indicativamente, ci dovrebbe mettere dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
REPERGOGIAN
03-02-2007, 13:01
grazie della risp
cigriffo
01-03-2007, 16:12
mi aggiungo alla discussione
stò aspettando una raccomandata che risulta essere in genstione dall'agenzia di ROMA CMP WINDOWS
qualcuno conosce il numero di telefono?
ciao
Ragazzi, io sto aspettando un pacco in raccomandata. E' stato spedito il 12 e sul sito delle poste compare Il numero xxxxxxxxxx non è stato ancora registrato.
Pensavo che da dicembre ad adesso il problema fosse stato risolto. E' tutt'ora presente? Succede anche a voi tutt'ora? O mi devo preoccupare...? :rolleyes:
Ragazzi, io sto aspettando un pacco in raccomandata. E' stato spedito il 12 e sul sito delle poste compare Il numero xxxxxxxxxx non è stato ancora registrato.
Pensavo che da dicembre ad adesso il problema fosse stato risolto. E' tutt'ora presente? Succede anche a voi tutt'ora? O mi devo preoccupare...? :rolleyes:
strano, di solito con le raccomandate la registrazione è immediata....ti è stato inviata una scansione del modulo di spedizione?
No... Alla fine mi hanno fregato 300€ su eBay... Avevo aperto una discussione da qualche parte. Lasciamo stare! :mad:
Ragazzi, ma anche a voi capita quello che capita a me? mah... :( è da un paio di giorni che tento di tracciare una raccomandata, vado al solito "dovequando" inserisco il codice e la data di spedizione clicco "esegui la ricerca" e mi rimanda a QUESTA (http://www.poste.it/online/dovequando/controller) pagina... mah strano... qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile alla mia? :(
mi serve un info: le raccomandate quando vengono consegnate al destinatario devono riportare sulla lettera un timbro dell'ufficio postale con la data?
grazie
mi serve un info: le raccomandate quando vengono consegnate al destinatario devono riportare sulla lettera un timbro dell'ufficio postale con la data?
grazie
Si dell'ufficio postale che la consegna, di norma è cosi.
Sirus & Kanopus
21-01-2009, 13:31
Ragazzi, ho un grosso problema e mi serve il vostro aiuto. Il 13/01/09 mi è stata spedita una raccomandata da alessandria a Torino. Dalla tracciabilità risulta da 1 settimana ferma in lavorazione al centro smistamento di TORINO... Qualche consiglio per riuscire ad averla? HELP ME PLEASE
Sirus & Kanopus
23-01-2009, 13:42
Ragazzi, ho un grosso problema e mi serve il vostro aiuto. Il 13/01/09 mi è stata spedita una raccomandata da alessandria a Torino. Dalla tracciabilità risulta da 1 settimana ferma in lavorazione al centro smistamento di TORINO... Qualche consiglio per riuscire ad averla? HELP ME PLEASE
Ancora nulla ed in più non è più tracciata dal 21... Ho chiamato il callcenter e mi hanno detto che oggi mi sarebbe arrivata. A questo punto inizio a credere che sia svanita unitamente al processore contenuto
Sirus & Kanopus
23-01-2009, 20:56
provato a chiamare nel tuo ufficio di zona? magari per qualche strana coincidenza è in giacenza lì...
Non ci ho pensato. Appena possibile lo faccio. Per ora ho aperto, detro consiglio del call center un reclamo per far fare verifica...
Sirus & Kanopus
28-01-2009, 19:41
Ho provato a sentire l'ufficio postale di zona ma non hanno nulla. Chiamato il call center e mi hanno fatto aprire un reclamo...
Fattostà che ad oggi non ci sono novità in merito. Il venditore non ha fatto assicurata o altro...
Qualche consiglio? Il venditore mi ha soilo detto di avere pazienza per poi non informarsi più. La discussione sulla vendita è chiusa e ma dopo 3 settimana inizio a disperare
Ma di solito in quanto tempo arriva una raccomandata?Cioè mi hanno inviato un pacco da torino martedi e da mercoledi 11 marzo che sta fermo a Milano CSI windows..cioè mi stanno girando le scatole cosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.