PDA

View Full Version : Tracciatura Raccomandate ...

pakolandia
17-12-2006, 09:10
Ragazzi ma le raccomandate che avete spedito negli ultimi giorni a voi sono tracciabili ? Così non riesco a capire se le cose acquistate siano partite o meno. Ditemi la vostra ...

HighVoltage
17-12-2006, 09:37
Qui siamo in OT ;)

Sposto nella giusta sezione, e modifico il titolo ;)

Ciao :)

Dexther
17-12-2006, 16:28
Ultimamente tutto viene tracciato con ritardo...la tracciatura dei pacchi mi diventa visibile solo a pacco consegnato :rolleyes: .

AK47
18-12-2006, 17:36
neanch'io riesco a tracciare 2 raccomandate che aspetto!!!Ma che gli e' preso alle poste???

Xfree
18-12-2006, 17:39
Ultimamente tutto viene tracciato con ritardo...la tracciatura dei pacchi mi diventa visibile solo a pacco consegnato :rolleyes: .

Bene! Ora si che mi sento più rassicurato! :sofico:

Dexther
18-12-2006, 17:40
Bene! Ora si che mi sento più rassicurato! :sofico:

:asd:

Xfree
18-12-2006, 17:46
Ma se telefono al call center risolvo qualcosa o le informazioni che hanno loro sono le stesse che ho io andando sul sito?

Burrocotto
19-12-2006, 23:42
Ma se telefono al call center risolvo qualcosa o le informazioni che hanno loro sono le stesse che ho io andando sul sito?
Son le stesse che ci son sul sito...ma se è passato il limite minimo di giorni puoi cominciare ad aprire il reclamo x sollecitarli a risolvere qualcosa. :)

GAE81
20-12-2006, 12:34
In questi giorni le raccomandate vengono registrate in ritardo, giovedi scorso ne spedii una che eseguendo la tracciatura non dava neanche "Accettato dall'agenzia di ...." lunedi è stata consegnata e hanno inserito nella tracciatura "Accettato dall'agenzia di NOCERA INFER.PORTAL. in data 18-DIC-2006" e "Consegnato dal portalettere dell'agenzia di NOCERA INFER.PORTAL. in data 18-DIC-2006" mentre il tragitto che doveva fare sarebbe stato:

FOGGIA c.p.o. - BARI c.m.p. - NAPOLI c.m.p. - SALERNO c.p.o. - NOCERA (ufficio postale)

Numero racc: 130067746344

Vi auguro di ricevere le vostre raccomandate... :)

Xfree
20-12-2006, 16:59
Son le stesse che ci son sul sito...ma se è passato il limite minimo di giorni puoi cominciare ad aprire il reclamo x sollecitarli a risolvere qualcosa. :)

Beh..alla fine mi è arrivato mezz'ora fa il pacco. :D

Burrocotto
21-12-2006, 17:47
Oggi ho capito xchè le raccomandate vengono tracciate in ritardo...
Dal sito delle Poste ( http://www.poste.it/azienda/babbo_natale.shtml ):

Anche quest'anno, i "Postini di Babbo Natale", sono già all'opera per rispondere alle letterine (circa 80.000) dei bambini che riportano sulla busta indirizzi di fantasia e che dovrebbero essere mandate al macero.

Insieme alla ormai tradizionale letterina di risposta di babbo natale Poste Italiane invia anche in regalo una cartolina lenticolare con due immagini alternate.

A suggello dell'invio lo speciale timbro sulla busta che contraddistingue questa particolare lettera e che permette alle strutture logistiche interne di farlo viaggiare in maniera preferenziale. Il timbro speciale è un albero di Natale fatto di lettere.

Ancora una volta Poste Italiane con questo progetto sociale senza ritorni economici sottolinea l'importanza della scrittura e la riscoperta della lettera.
Qua si rasenta l'assurdo...in sti giorni già sono sommersi dal lavoro ordinario (ho visto i corrieri prendersela (giustamente) con gli impiegati xchè gli riempivano i sacchi fino all'orlo...tanto mica son gli impiegati che devono caricarli sul furgone) e sti disgraziati vanno a perdere tempo con un lavoro inutile e non richiesto da nessuno.
Quando leggo ste cose dalle Poste mi girano in una maniera... :ncomment:

miki66
22-12-2006, 23:22
Aggiungo la mia esperienza;
il 13/12 invio raccomandata AR ad un provider per disdetta ADSL.
Oggi pomeriggio, 22/12, ricevo la chiamata del provider che mi informa del ricevimento della raccomandata.
Rientro a casa e per curiosità verifico la tracciatura: non risulta ancora consegnata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GAE81
23-12-2006, 10:17
Oggi pomeriggio, 22/12, ricevo la chiamata del provider che mi informa del ricevimento della raccomandata.
Rientro a casa e per curiosità verifico la tracciatura: non risulta ancora consegnata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La aggiornano dopo qualche giorno, controlla adesso? oppure martedi-mercoledi visto che adesso ci sono le feste, vedrai che l'accettazione non è l'ufficio postale da dove hai spedito;

gianni1879
26-12-2006, 09:57
è dal 20/12 che aspetto una raccomandata ma dal sito delle poste nessuna traccia........ capisco il superlavoro in questi giorni ma c'è un limite un pò a tutto, mi sa che me la ritrovo l'anno nuovo di sto passo :(

dal sito delle poste mi compare: "Il codice xxxxxxxxxxx non e' ancora registrato"

IcEMaN666
28-12-2006, 13:40
wow ero sul forum alla ricerca di qualche info sulle raccomandate sparite nel nulla e trovo questo thread: anche a me 3 raccomandate, traccabilità nulla, ritardi.
spero solo che arrivino perchè la somma dei contenuti delle raccomandate supera abbondantemente i 250€...

miki66
28-12-2006, 15:15

Oggi risulta ancora da consegnare :D :D
"Inviato dall'agenzia di UDINE C.P.O. all'agenzia di MILANO CMP WINDOWS in data 13-DIC-2006
Accettato dall'agenzia di UDINE CENTRO in data 13-DIC-2006"

REPERGOGIAN
02-02-2007, 12:37
mi inserisco qui...

che voi sappiate
quanTo impiega una raccomandata
per fare cosenza-milano?

Burrocotto
03-02-2007, 12:57
mi inserisco qui...

che voi sappiate
quando impiega una raccomandata
per fare cosenza-milano?
Dipende,ad esempio se la spedisci da Cosenza (e nn da un paesino vicino) potrebbe metterci un giorno di meno, idem se deve arrivare a Milano città e nn nei paesi limitrofi. Indicativamente, ci dovrebbe mettere dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

REPERGOGIAN
03-02-2007, 13:01
grazie della risp

cigriffo
01-03-2007, 16:12
mi aggiungo alla discussione
stò aspettando una raccomandata che risulta essere in genstione dall'agenzia di ROMA CMP WINDOWS
qualcuno conosce il numero di telefono?
ciao

Rambo87
17-04-2007, 11:58
Ragazzi, io sto aspettando un pacco in raccomandata. E' stato spedito il 12 e sul sito delle poste compare Il numero xxxxxxxxxx non è stato ancora registrato.

Pensavo che da dicembre ad adesso il problema fosse stato risolto. E' tutt'ora presente? Succede anche a voi tutt'ora? O mi devo preoccupare...? :rolleyes:

Dexther
17-04-2007, 12:15
Ragazzi, io sto aspettando un pacco in raccomandata. E' stato spedito il 12 e sul sito delle poste compare Il numero xxxxxxxxxx non è stato ancora registrato.

Pensavo che da dicembre ad adesso il problema fosse stato risolto. E' tutt'ora presente? Succede anche a voi tutt'ora? O mi devo preoccupare...? :rolleyes:

strano, di solito con le raccomandate la registrazione è immediata....ti è stato inviata una scansione del modulo di spedizione?

Rambo87
25-05-2007, 13:51
No... Alla fine mi hanno fregato 300€ su eBay... Avevo aperto una discussione da qualche parte. Lasciamo stare! :mad:

GAE81
25-06-2007, 17:16
Ragazzi, ma anche a voi capita quello che capita a me? mah... :( è da un paio di giorni che tento di tracciare una raccomandata, vado al solito "dovequando" inserisco il codice e la data di spedizione clicco "esegui la ricerca" e mi rimanda a QUESTA (http://www.poste.it/online/dovequando/controller) pagina... mah strano... qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile alla mia? :(

GAE81
26-06-2007, 09:58
edit

GMarc
23-12-2008, 20:05
mi serve un info: le raccomandate quando vengono consegnate al destinatario devono riportare sulla lettera un timbro dell'ufficio postale con la data?

grazie

GAE81
23-12-2008, 23:58
mi serve un info: le raccomandate quando vengono consegnate al destinatario devono riportare sulla lettera un timbro dell'ufficio postale con la data?

grazie

Si dell'ufficio postale che la consegna, di norma è cosi.

Sirus & Kanopus
21-01-2009, 13:31
Ragazzi, ho un grosso problema e mi serve il vostro aiuto. Il 13/01/09 mi è stata spedita una raccomandata da alessandria a Torino. Dalla tracciabilità risulta da 1 settimana ferma in lavorazione al centro smistamento di TORINO... Qualche consiglio per riuscire ad averla? HELP ME PLEASE

Sirus & Kanopus
23-01-2009, 13:42
Ragazzi, ho un grosso problema e mi serve il vostro aiuto. Il 13/01/09 mi è stata spedita una raccomandata da alessandria a Torino. Dalla tracciabilità risulta da 1 settimana ferma in lavorazione al centro smistamento di TORINO... Qualche consiglio per riuscire ad averla? HELP ME PLEASE

Ancora nulla ed in più non è più tracciata dal 21... Ho chiamato il callcenter e mi hanno detto che oggi mi sarebbe arrivata. A questo punto inizio a credere che sia svanita unitamente al processore contenuto

Sirus & Kanopus
23-01-2009, 20:56
provato a chiamare nel tuo ufficio di zona? magari per qualche strana coincidenza è in giacenza lì...

Non ci ho pensato. Appena possibile lo faccio. Per ora ho aperto, detro consiglio del call center un reclamo per far fare verifica...

Sirus & Kanopus
28-01-2009, 19:41
Ho provato a sentire l'ufficio postale di zona ma non hanno nulla. Chiamato il call center e mi hanno fatto aprire un reclamo...

Fattostà che ad oggi non ci sono novità in merito. Il venditore non ha fatto assicurata o altro...

Qualche consiglio? Il venditore mi ha soilo detto di avere pazienza per poi non informarsi più. La discussione sulla vendita è chiusa e ma dopo 3 settimana inizio a disperare

Danwood
16-03-2009, 13:42
Ma di solito in quanto tempo arriva una raccomandata?Cioè mi hanno inviato un pacco da torino martedi e da mercoledi 11 marzo che sta fermo a Milano CSI windows..cioè mi stanno girando le scatole cosi