PDA

View Full Version : domanda x fumatori

speriamobene
14-12-2006, 19:14
Salve a tutti gente, fumatori e non!
Ho una domanda x chi fuma o ha fumato...cosa fate x tenere i vostri denti bianchi? Ieri sera guardandomi allo specchio ho notato che stanno cominciando a ingiallirsi internamente, il classico giallognolo de deposito di tabacco..

Sapete darmi qualche consiglio o qualche prodotto da utilizzare? (oltre a una visitina dal dentista)

Ah, mediamente finisco un pacchetto in 2 giorni..

Teliqalipukt
14-12-2006, 19:24
Salve a tutti gente, fumatori e non!
Ho una domanda x chi fuma o ha fumato...cosa fate x tenere i vostri denti bianchi? Ieri sera guardandomi allo specchio ho notato che stanno cominciando a ingiallirsi internamente, il classico giallognolo de deposito di tabacco..

Sapete darmi qualche consiglio o qualche prodotto da utilizzare? (oltre a una visitina dal dentista)

Ah, mediamente finisco un pacchetto in 2 giorni..

Ablazione del tartaro.

Ti puoi fare sbiancare i denti, ma se fumi impara a convivere con le macchie e l'alito da posacenere. Non si può avere tutto.

Ah, io ho smesso da luglio anche per queste ragioni.

speriamobene
14-12-2006, 19:28
eh, questa soluzione la conoscevo, però chiedevo se esistono prodotti che hanno proprietà sbiancanti x i denti..

Grazie cmq ;)

Teliqalipukt
14-12-2006, 19:31
eh, questa soluzione la conoscevo, però chiedevo se esistono prodotti che hanno proprietà sbiancanti x i denti..

Grazie cmq ;)

Ce ne sono in commercio, ma imho di dubbia utilità e pericolosi per la salute dello smalto. Meglio il laser del dentista, bagni di fluoro ecc....

però dopo un pò di mesi torni al punto di partenza se continui a fumare.

katzuto
14-12-2006, 19:40

Grazie cmq ;)

Se vuoi risparmiare e vuoi un risultato efficace una volta alla settimana lavati i denti con il bicarbonato.
Funziona benissimo, ma non esagerare (ovvero non oltre una volta a settimana) altrimenti rischi di intaccare lo smalto.
Sullo spazzolino invece del dentifricio metti il bicarbonato e lo passi sui denti, come se li lavassi normalmente...

~ZeRO sTrEsS~
14-12-2006, 19:53
Se vuoi risparmiare e vuoi un risultato efficace una volta alla settimana lavati i denti con il bicarbonato.
Funziona benissimo, ma non esagerare (ovvero non oltre una volta a settimana) altrimenti rischi di intaccare lo smalto.
Sullo spazzolino invece del dentifricio metti il bicarbonato e lo passi sui denti, come se li lavassi normalmente...

figata :eek: :eek: ci devo provare...
al mercatino qua ad amsterdam ho trovato quell'apparecchietto che fa la luce e ti sbianchisce i denti sabato mattina lo vado a comprare e ti diró di piú

Fil9998
14-12-2006, 20:10
okkio al fluoro, sbianca e indurisce la parte esterna, ma a lungo andare rende il dente friabile (duro, ma friabile).

maurinO_o
14-12-2006, 20:19
dentifricio curasept e spazzolino elettrico 3-4 volte al giorno per una settimana, e passa la paura :O
non fa miracoli come il dentista ma i risultati sono buoni :cool:

DevilMalak
14-12-2006, 21:52
pensa che ho notato che alcuni miei denti sono un pò ingialliti e tralasciando che non ho mai fumato in vita mia mi lavo i denti tutti i giorni 2 volte al giorno con dentifricio sbiancante... boh :rolleyes: :muro:

Snipy
14-12-2006, 21:54
pensa che ho notato che alcuni miei denti sono un pò ingialliti e tralasciando che non ho mai fumato in vita mia mi lavo i denti tutti i giorni 2 volte al giorno con dentifricio sbiancante... boh :rolleyes: :muro:
Secondo me i dentifrici sbiancanti sono specchietti per le allodole...

DevilMalak
14-12-2006, 21:55
sbiancante o no prima mi lavavo con quello normale, per quello sono passato allo sbiancante, ma il risultato è lo stesso

SquallSed
14-12-2006, 23:15
molte volte il colore varia da persona a persona..

Orange Paladude
14-12-2006, 23:21
sbiancante o no prima mi lavavo con quello normale, per quello sono passato allo sbiancante, ma il risultato è lo stesso
Uhm...evita di appoggiare lo spazzolino sopra il carbone quando hai finito di adoperarlo.
Non usare le setole per riverniciare il muro di camera tua.
Non abbuffarti di mirtilli.
Quando ti prude la lingua dopo che hai mangiato liquirizia, evita di strusciarla sui denti.
;)

Pεrveяsivo
15-12-2006, 00:16
molte volte il colore varia da persona a persona..

Quoto. Non tutti hanno un bianco candido naturale. Il colore dei denti può variare da persona a persona e possono essere leggermente (ma proprio leggermente) "ingialliti" di natura. Inoltre ricordo che non solo il fumo tende a macchiare lo smalto ma, per esempio, anche il caffè è micidiale sotto questo aspetto...

nevione
15-12-2006, 07:05
Quoto. Non tutti hanno un bianco candido naturale. Il colore dei denti può variare da persona a persona e possono essere leggermente (ma proprio leggermente) "ingialliti" di natura. Inoltre ricordo che non solo il fumo tende a macchiare lo smalto ma, per esempio, anche il caffè è micidiale sotto questo aspetto...
per non parlare degli antibiotici, presi in dosi ingenti da piccolo e adesso ho dei denti di merda, fragilissimi e leggermente tendenti al grigio :muro:

Vin81
15-12-2006, 15:22
secondo voi lavarsi i denti dopo aver fumato i denti tendono cmq a ingiallirsi?

mt_iceman
15-12-2006, 15:53
Ce ne sono in commercio, ma imho di dubbia utilità e pericolosi per la salute dello smalto. Meglio il laser del dentista, bagni di fluoro ecc....

però dopo un pò di mesi torni al punto di partenza se continui a fumare.

quoto. non è che ci sia molto da fare. considera hc ei denti tendono a ingiallirsi anche se li lavi tutti i giorni e non fumi. alla fine il miglior rimedio è andare a farsi far la pulizia dal dentista 3-4 volte all'anno.

p.s. smesso anche io. a maggio però. ;)