PDA

View Full Version : serratura auto ghiacciata

Ciano86
12-12-2006, 19:05
con l'auto vecchia non ho mai avuto difficoltà, usavo di tutto e senza paura di far danni, ma con l'auto semi-nuova mi darebbe fastidio danneggiare qualcosa. voi cosa usate per aprire la serratura dell'auto ghiacciata?

Coyote74
12-12-2006, 19:09
con l'auto vecchia non ho mai avuto difficoltà, usavo di tutto e senza paura di far danni, ma con l'auto semi-nuova mi darebbe fastidio danneggiare qualcosa. voi cosa usate per aprire la serratura dell'auto ghiacciata?

Buttaci sopra un po' di alcool. Se la chiave poi non ha codici interni puoi sempre ricorrere alla soluzione più grezza... scaldi la chiave con un accendino e la infili nella serratura :D

Ciano86
12-12-2006, 19:36
avevo pensato anch'io all'alcol....non è che mando a farsi benedire la chiusura centralizzata?

sacd
12-12-2006, 20:20
avevo pensato anch'io all'alcol....non è che mando a farsi benedire la chiusura centralizzata?

NN ha il telecomando?

matteo1986
12-12-2006, 20:36
NN ha il telecomando?

Quotone mega gold

Larsen
12-12-2006, 21:48
ehm... metodo antico ma funziona in casi eccezzionali... piscia sulla serratura... non sto scherzando... a -20 e' l'unico modo... (basta beccare una serata di quelle pesanti nelle nostre vallate alpine... e l'auto non la apri nemmeno con il flessibile...)

ripe
12-12-2006, 22:07
ehm... metodo antico ma funziona in casi eccezzionali... piscia sulla serratura... non sto scherzando... a -20 e' l'unico modo... (basta beccare una serata di quelle pesanti nelle nostre vallate alpine... e l'auto non la apri nemmeno con il flessibile...)

LOL! :sofico:

ninja750
12-12-2006, 22:15
Buttaci sopra un po' di alcool. Se la chiave poi non ha codici interni puoi sempre ricorrere alla soluzione più grezza... scaldi la chiave con un accendino e la infili nella serratura :D

solitamente nella giacca non ho flaconi di alcool e non fumo quindi...? idee? :D

Zuperman1982
12-12-2006, 22:48
potresti provare a spruzzare abbondante silicone spray all interno della serratura e già che ci sei sulle guarnizioni così non si incollano.
altrimenti mettiti nel giaccone una bomboletta di deghiacciante spray, costa 4 € ed è poco più grosso di una lattina

85kimeruccio
12-12-2006, 23:20
si ma.. il telecomando?

io entro dalla capote...

mikeshare78
13-12-2006, 15:06
Dato che anche io abito in zone fredde prima dell'inverno preparo l'auto spruzzando spray al silicone sulle guarnizioni in gomma, e per la serratura una boboletta di spray antighiaccio.

Zuperman1982
13-12-2006, 15:57
mike questo è plagio!

^free^
13-12-2006, 16:03
io esco di casa con una bottiglia di acqua calda da rubinetto :D

Zuperman1982
13-12-2006, 16:05
io esco di casa con una bottiglia di acqua calda da rubinetto :D

sul serio ? :mbe:
occhio ai cristalli.

^free^
13-12-2006, 16:27
sul serio ? :mbe:
occhio ai cristalli.

so che c'è il rischio ma non mi è mai successo nulla in anni di pratica :D

senza contare che cmq i cristalli sono assicurati...

ma da me se c'è umidità e la sera gela (più o meno sempre d'inverno :D) non ti bastano 20 minuti per entrare in auto :D

[©Ice, 2004]™
13-12-2006, 16:28
io sull' Y10 ho risolto con un pò di alcool, che scioglie il ghiaccio.

adesso ho un Audi (faccio lo sborone/cagone come molti audisti :O :sofico: ) che ha di serie le serrature riscaldate: inserisci la chiave e la ruoti per 3 secondi, la serratura si scalda elettricamente, et voilà!

Ciano86
13-12-2006, 19:00

in certe situazioni non è possibile usare questo metodo: parcheggio affollato. :D

Zuperman1982 ottima idea

MIKIXT
13-12-2006, 21:00
™']
adesso ho un Audi (faccio lo sborone/cagone come molti audisti :O :sofico: ) che ha di serie le serrature riscaldate: inserisci la chiave e la ruoti per 3 secondi, la serratura si scalda elettricamente, et voilà!

con l'umidità la resistenza va in corto, la benzina prende fuoco e l'auto esplode... :O

mica male 'sto accessorio... :sofico:

Self__Gig
14-12-2006, 10:30
ma solo io qua ho il telecomando?! :confused: :D

topogatto
14-12-2006, 10:37
ma solo io qua ho il telecomando?! :confused: :D

X tutti quelli che dite "ma il telecomando?"

Guardate che ormai la maggior parte della auto c'è l'ha...il problema sono le guarnizioni!!! L'altra sera ho aperto l'auto con il telecomando...ma le guarnizioni erano gelate e fanno "effetto ventosa"...se tiri si stirano con il rischio che si danneggino/rompano...
E non lavo la macchina da Settembre!!!! quindi non si è gelata per l'acqua..ma solo per l'umidità presente nell'aria!

Lo spray deghiacciante mi hanno detto che a lungo rovina la vernice (come l'alcool...) quindi vi sembrerà ridicolo ma io quando non avevo il telecomando scaldavo la serratura e la chiave con le dita...infatti tenendo il dito a contatto con il "ferro" della serratura un minimo lo si scalda (certo..ci vogliono un paio di minuti...cambiando sovente dito) idem con la chiave...

Il problema sono le guarnizioni... :stordita: proverò a riempirle di spray al silicone...ma so già che entrando in auto mi ungerò ogni volta! :mad:

Ciao
Diego

mikeshare78
14-12-2006, 12:45
mike questo è plagio!

ops...non me ne ero accorto...

Chiedo venia, ma ho risposto senza leggere tutto il 3d... :D

[©Ice, 2004]™
14-12-2006, 14:04
con l'umidità la resistenza va in corto, la benzina prende fuoco e l'auto esplode... :O

mica male 'sto accessorio... :sofico:

:eek:

:cry:
ci sono posti miglior che una serratura, da dove può scatenarsi l'incendio... nella portiera la benzina non passa.

:p

MIKIXT
14-12-2006, 15:17
™']
:cry:
ci sono posti miglior che una serratura, da dove può scatenarsi l'incendio... nella portiera la benzina non passa.

:p

ma la corrente si...e i fili passano per tutta l'auto... :Perfido:

[©Ice, 2004]™
14-12-2006, 15:23
ma la corrente si...e i fili passano per tutta l'auto... :Perfido:

certo, quindi perchè non i fili dell'alternatore, delle candele, dei fanali, eccetera... :O