View Full Version : Menu e idee per cena romantica
francescox87
11-12-2006, 22:22
Ciao ragazzi, domenica prossima faccio un mese con la mia ragazza e per festeggiare ho pensato di preparare una cenetta romantica a casa mia, però non ho la più pallida idea del menu e di come effettuare la prepazione.mi date una mano?
Poi in questi casi che si fà, si cucina prima?
Datemi anche altri consigli sul come "addobbare" la tavola dove mangeremo ;)
Avanti con i consigli ;)
Grazie anticipatamente
da Francesco ;)
FlavioMaster
11-12-2006, 22:34
Ciao ragazzi, domenica prossima faccio un mese con la mia ragazza e per festeggiare ho pensato di preparare una cenetta romantica a casa mia, però non ho la più pallida idea del menu e di come effettuare la prepazione.mi date una mano?
Avanti con i consigli ;)
Grazie anticipatamente
da Francesco ;)
non cucinare!
se hai un ristorante di buon livello vicino a casa tua fatti portare tutto già pronto un pò prima che arrivi la tua ragazza.
quanto al menù io punterei su ostriche e champagne..e poi..dipende da come va la serata.. :D
pizza e coca cola di sicuro vi sentirete a vostro agio e poi dopo i rutti di rito dateci dentro e il ghiaccio della coca e non solo si scioglierà :oink:
Fradetti
11-12-2006, 22:50
Se proprio devi cucinare
cucina semplice
Antipasto freddo (le ostriche sono ottime, ma non a tutte piace succhiare un essere che si contorce nell'acido citrico), una portata unica sostanziosa (preferibilmente carne, magari alla griglia... oppure se non sai cucinare prova una bella bourguignonne che non è difficile) e un dessert buono ma non troppo elaborato.
antipasto leggero (non affettati) + carne alla griglia + insalata + vino rosso + dolce a scelta non troppo pesante
:SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV:
Io andrei di pesce:
-antipasto: polpo lessato in insalata con prezzemolo, olio, sedano bianco a pezzettini e limone.
-Primo: linguine con vongole e zucchine: soffriggi peperoncino, aglio e olio, poi ci cuoci le vongole con un filo di sale e prezzemolo, quando la pasta e' pronta la versi nella padella del pesce e ce la lasci un paio di minuti a fuoco alto (quindi scola la pasta al dente).
-Secondo: ci starebbero bene un paio di spigole saltate in padella, ma ti appestano la casa peggio di una pescheria, quindi ripiegherei su un arrostino, magari di filetto, con delle patate arrostite in padella come contorno.
-Dolce: Torta sabbiosa con crema di mascarpone. La crema si puo' alleggerire smezzando il mascarpone con la ricotta, non perde molto di gusto, ma diventa quasi digeribile.
E' tutto abbastanza facile da preparare, alla portata di uno qualsiasi che si sa preparare un pranzo senza ricorrere ai precotti.
In dosi normali non e' neanche pesante come cena, al massimo si puo' segare l'arrosto, che non e' molto intonato al resto.
Che te ne pare???
Che te ne pare???
arrostino a parte mi hai fatto venir fame.... e son le 10 di mattina..... :D
Mucchina Volante
12-12-2006, 09:41
le ostriche no bleh che schifo!
la butto li: risotto di mare? (gamberi, scampi, cozze, vongole, polipo, calamaro) oppure direttamente la paella che ti fa da piatto unico?
oppure direttamente la paella che ti fa da piatto unico?
magari quella del lidl gia' pronta :asd:
Mucchina Volante
12-12-2006, 10:23
Rik`[']magari quella del lidl gia' pronta :asd:
oddio no... :muro:
RiccardoS
12-12-2006, 10:25
Se proprio devi cucinare
cucina semplice
Antipasto freddo (le ostriche sono ottime, ma non a tutte piace succhiare un essere che si contorce nell'acido citrico),...
scusa ma si mangiano vive? :mbe: :confused:
cmq concordo sulla cucina semplice: io l'altra settimana alla mia lei ho preparato risotto allo zafferano e trota salmonata in cartoccio. SBAV! :oink: :D
Il trucco e' : piatto unico. Mega padellata di paella (mettici un po' di peperoncino) e vino rosso a fiumi.
ma saprai i suoi gusti....spero....
al massimo falle trovare una rosa sul piatto e vedrai che anche se la cucina non è granchè apprezzerà....
Fradetti
12-12-2006, 12:14
scusa ma si mangiano vive? :mbe: :confused:
Le ostriche si mangiano solo ed esclusivamente vive. Per assicurarci che siano fresche si mangiano solo nei mesi che contengono la lettera r (avendo cura di ricordarsi che in francese Gennaio è Janvier e quindi contiene la r)... per assicurarci che siano vive si prende un limone e si fa scendere il succo sopra... se l'ostrica si muove (vedi i bordi della "parte molle"... quella che si mangia che si muovono). Se si muovono la si stacca con una forchettina piccola apposita e si mangia (gli intenditori portano il tutto alla bocca e con una mossa veloce succhian via tutto).
Prima di staccarla e dopo il limone si può anche dare una spolverata (poco) di pepe sopra.
:D :D
Son difficili da aprire
lepre984
12-12-2006, 12:20
appoggio l'idea della rosa sul piatto..il messaggio pero' deve essere chiaro.."o cucini te o ti mangi la rosa"..
primo mese con la mia ragazza..una bella pizza dal mio amico angelo..11 euro in due..e oggi sono 6 mesi che stiamo insieme..
RiccardoS
12-12-2006, 12:29
Le ostriche si mangiano solo ed esclusivamente vive. Per assicurarci che siano fresche si mangiano solo nei mesi che contengono la lettera r (avendo cura di ricordarsi che in francese Gennaio è Janvier e quindi contiene la r)... per assicurarci che siano vive si prende un limone e si fa scendere il succo sopra... se l'ostrica si muove (vedi i bordi della "parte molle"... quella che si mangia che si muovono). Se si muovono la si stacca con una forchettina piccola apposita e si mangia (gli intenditori portano il tutto alla bocca e con una mossa veloce succhian via tutto).
Prima di staccarla e dopo il limone si può anche dare una spolverata (poco) di pepe sopra.
Son difficili da aprire
ti do un :Puke: sulla fiducia! :O :D
io stasera invito una ragazza a casa mia, le faccio un antipasto di filetti di acciughe e pomodori secci, un contorno di radicchio trevigggiano...e delle fettuccine salmone panna e zucchine! Che dite?
Ah non è la mia morosa...però se capitasse non mi dispiacerebbe :asd:
Diciamo che sono da solo a casa e odio mangiare da solo.
RiccardoS
12-12-2006, 12:49
io stasera invito una ragazza a casa mia, le faccio un antipasto di filetti di acciughe e pomodori secci, un contorno di radicchio trevigggiano...e delle fettuccine salmone panna e zucchine! Che dite?
Ah non è la mia morosa...però se capitasse non mi dispiacerebbe :asd:
Diciamo che sono da solo a casa e odio mangiare da solo.
può andare... ma come menù mi sembra un pò scarno... io andrei pure di cotechino. in tutti i sensi! :oink: :oink:
:sofico: :sofico:
ManyMusofaga
12-12-2006, 12:52
Dopo un mese assieme siamo già a "ostriche e champagne"? :doh:
Marilson
12-12-2006, 12:53
io vengo a farvi il caffè :O
lepre984
12-12-2006, 12:53
e chissa' se arrivano a mangiare il panettone questo natale..
può andare... ma come menù mi sembra un pò scarno... io andrei pure di cotechino. in tutti i sensi! :oink: :oink:
:sofico: :sofico:
lei è una ragazza, non mangia un cazzo...ha detto che porta lei il dolce :oink:
Fradetti
12-12-2006, 13:15
ti do un :Puke: sulla fiducia! :O :D
le ostriche son fantastiche.... ;)
Però c'è gente che arriva a mangiarne 6 a pasto, io oltre le 3-4 non vado dopo è troppo :O
ManyMusofaga
12-12-2006, 13:18
le ostriche son fantastiche.... ;)
Però c'è gente che arriva a mangiarne 6 a pasto, io oltre le 3-4 non vado dopo è troppo :O
Io una volta ne mangiai almeno una 30ina :sbav:
nessun problema, troppo buone :sbav:
però al primo mese è troppo decisamente :nonsifa:
auguri per il mesiversario!!
se vuoi un consiglio da una esperta nel campo della ristorazione e sposata da 11 anni dopo 10 di "frequrentazione assidua" ascoltami:
-1° l'importante è stare insieme quello che mangiate mangiate? allora punta su antipastini con verdure e creme di formaggio e qualche crostino fatto però con un baguettino,così che le fettine sono piccole e la portata seppur a base di pane risulti leggera e non rovini i piatti successivi.Per il primo se proprio devi visto che è a cena e potresti evitare, orientati su un risotto magari con il radicchio e per finire una bella scaloppina forse con una salsa di funghi e panna.
Annaffia con un buon rosso corposo ma non troppo vecchio,un chianti va bene e per dolce una bavarese alle arance (il dolce compralo fatto)
-2°la devi impressionare con una cucina raffinata?
allora vai sul pesce.
Crostini con salmone e pachino basta affettare il salmone affumicato a striscioline e unirlo ai pachini affettati condirlo con un filo di olio,sale pepe e uno spicchio di aglio,una volta fatto riposare mettilo su delle bruschettine e un piccolo soutè di frutti di mare
pasta alle vongole veloce facile ed economica anche se non d'effetto e una bella spigola al forno con pachino olive e patate.
Per il vino un bianco non troppo aromatico
per il dolce va bene anche quì la bavarese.
La tavola semplice ma che non manchino candele anche sparse ovunque e la indispensabile rosa con un bigliettino indimenticabile che lei terrà a ricordo della serata.
un'altra cosa carina sarebbe,a seconda della vostra intimità cucinare insieme ossia, se siete abbastanza complici da fregartene di qualche defaiance culinario davanti a lei, fatelo! secondo me la cucina è nella sua totalità afrodisiaca non solo nel mangiare,c'è poco di meglio che impastare,condire assaggiare etc insieme.
Comunque auguri e se ti servono consigli io ci sono
ciao
ManyMusofaga
12-12-2006, 13:35
e chissa' se arrivano a mangiare il panettone questo natale..
Infatti!Non per gufare eh....ma nemmeno spendere un capitale per poi rimetterci;)
sono ancora in luna di miele :D
ManyMusofaga
12-12-2006, 13:50
sono ancora in luna di miele :D
Io ostriche e champagne le terrei sul serio per la luna di miele :D :D
Fradetti
12-12-2006, 13:52
Io una volta ne mangiai almeno una 30ina :sbav:
Porca vacca... buone si ma 30 tele ricordi per i due giorni a seguire :eek:
hikari84
12-12-2006, 13:58
Appunto.
Minchia poi... tutti signorini qua dentro... ostriche, pesci vari... Se non e' una stupida ragazzina fashion si accontenta (e ci mancherebbe altro) di un piatto di pasta, un secondo e un dessert. Ma neanche dai, non chiederei cosi' tanto nemmeno al mio ragazzo che stiamo assieme da molto piu' che un mese...
ManyMusofaga
12-12-2006, 13:58
Macchè....nessun problema :D :D
a parigi 63 ostriche in 4 persone...conto iper salato..ma stavamo festeggiando
2 giorni a letto con la febbre :asd: :asd:
però che risate...
francescox87
12-12-2006, 14:14
Infatti!Non per gufare eh....ma nemmeno spendere un capitale per poi rimetterci;)
non preoccuparti ti capisco, ma se voglio organizzare qualcosa che la "stupisca" è perchè sebbene stavolta ci stia insieme da un mese è come se ci stessi da quasi due anni (infatti è una mia ex che in passato mi ha lasciato ed ora siamo tornati insieme dopo più di un anno e le cose sono molto cambiate la nostra "legatura" è più forte ;).
Se stavo con una ragazza da un mese col ca**o che pensavo a ste cose..conoscendo le ragazze di oggi :D
multijet
12-12-2006, 14:18
Sono d'accordo con tutte le signorine :asd:
ostriche e champagne..poi si leggono thread in cui viene scritto che la ragazza non tira fuori un centesimo..ci credo sono abituate bene!!
Inutile anche proporgli menu astrusi, visto che ha scritto di non essere capace a cucinare..farebbe solo la figura dello sborone..
un piatto di pasta/riso zafferano e una fettina panata + insalata no? secondo me apprezzerà l'impegno e la semplicità..
caviale e patè di fegato d'oca arriveranno con il tempo..
hikari84
12-12-2006, 14:19
non preoccuparti ti capisco, ma se voglio organizzare qualcosa che la "stupisca" è perchè sebbene stavolta ci stia insieme da un mese è come se ci stessi da quasi due anni (infatti è una mia ex che in passato mi ha lasciato ed ora siamo tornati insieme dopo più di un anno e le cose sono molto cambiate la nostra "legatura" è più forte ;).
Se stavo con una ragazza da un mese col ca**o che pensavo a ste cose..conoscendo le ragazze di oggi :D
:sbonk: :mc:
http://www.midisegni.it/progetto_oggetti/carte/zerbino.gif
e ho detto tutto... :asd:
ma perchè!!!!!
hikari84
12-12-2006, 14:35
ma perchè!!!!!
Perche'. Non ci vuole una laurea per capirlo.
RiccardoS
12-12-2006, 14:37
vabbè che stiam parlando di francescox87 :asd: ma saran pure cavolacci suoi decidere se azzerbinarsi :D , far la prova del cuoco alla sua bella o altro? ;)
piuttosto francè... se davvero non sai nulla di cucina... mettilo in chiaro e fatti dare una mano da lei, sennò rischi una figuraccia unica! :sofico:
francescox87
12-12-2006, 14:42
vabbè che stiam parlando di francescox87 :asd: ma saran pure cavolacci suoi decidere se azzerbinarsi :D , far la prova del cuoco alla sua bella o altro? ;)
piuttosto francè... se davvero non sai nulla di cucina... mettilo in chiaro e fatti dare una mano da lei, sennò rischi una figuraccia unica! :sofico:
mi faccio aiutare da mamma ;)
RiccardoS
12-12-2006, 14:45
mi faccio aiutare da mamma ;)
mmhhhhhhh.... :nonsifa: :O
Avanti con i consigli ;)
Grazie anticipatamente
da Francesco ;)
innanzitutto dico.. MA CHE TENERO CHE 6 :bimbo:
comunque io farei una cosa tipo a lume di candela... petali di rosa per terra... incenso... e per il menu dipende che gusti ha lei... :D
francescox87
12-12-2006, 15:06
auguri per il mesiversario!!
se vuoi un consiglio da una esperta nel campo della ristorazione e sposata da 11 anni dopo 10 di "frequrentazione assidua" ascoltami:
-1° l'importante è stare insieme quello che mangiate mangiate? allora punta su antipastini con verdure e creme di formaggio e qualche crostino fatto però con un baguettino,così che le fettine sono piccole e la portata seppur a base di pane risulti leggera e non rovini i piatti successivi.Per il primo se proprio devi visto che è a cena e potresti evitare, orientati su un risotto magari con il radicchio e per finire una bella scaloppina forse con una salsa di funghi e panna.
Annaffia con un buon rosso corposo ma non troppo vecchio,un chianti va bene e per dolce una bavarese alle arance (il dolce compralo fatto)
-2°la devi impressionare con una cucina raffinata?
allora vai sul pesce.
Crostini con salmone e pachino basta affettare il salmone affumicato a striscioline e unirlo ai pachini affettati condirlo con un filo di olio,sale pepe e uno spicchio di aglio,una volta fatto riposare mettilo su delle bruschettine e un piccolo soutè di frutti di mare
pasta alle vongole veloce facile ed economica anche se non d'effetto e una bella spigola al forno con pachino olive e patate.
Per il vino un bianco non troppo aromatico
per il dolce va bene anche quì la bavarese.
La tavola semplice ma che non manchino candele anche sparse ovunque e la indispensabile rosa con un bigliettino indimenticabile che lei terrà a ricordo della serata.
un'altra cosa carina sarebbe,a seconda della vostra intimità cucinare insieme ossia, se siete abbastanza complici da fregartene di qualche defaiance culinario davanti a lei, fatelo! secondo me la cucina è nella sua totalità afrodisiaca non solo nel mangiare,c'è poco di meglio che impastare,condire assaggiare etc insieme.
Comunque auguri e se ti servono consigli io ci sono
ciao
grazie ;) mi dici il pachino che cosa è? il tuo menù mi sta bene (solo il primo l'ho modificato un poco):
Antipasto:
Crostini con salmone
Primo:
Linguine alle Sautè di frutti di mare
Secondo:
Spigola al forno con pachino olive e patate
Dolce:
Bavarese
il vino con cosa lo posso sostituire dato che lei non beve?:D
Palladio
12-12-2006, 15:27
non sai cos'è il pachino e vuoi cucinare? 'gnurant :O
per il pachino leggi qui: http://www.igppachino.it/
La voglia e' tanta e la mano e' stanca ... :D
francescox87
12-12-2006, 15:51
non sai cos'è il pachino e vuoi cucinare? 'gnurant :O
per il pachino leggi qui: http://www.igppachino.it/
io lo chiamo semplicemente pomodoro :D :p
francè ti sei fidanzato? :eek:
Mio Dio l'armageddon, e io che sono ancora così giovane! :cry: :mc:
no, quello è il pomodoro PACHINO, non "pomodoro" e basta :D
francescox87
12-12-2006, 16:15
e mica è la prima volta :p :sofico:
Palladio
12-12-2006, 16:31
io lo chiamo semplicemente pomodoro :D :p
ecco appunto, beata ignoranza...
portala fuori che è meglio :sofico:
francescox87
12-12-2006, 16:42
ecco appunto, beata ignoranza...
portala fuori che è meglio :sofico:
gne gne:D, manco mamma conosceva quel nome..forse da queste parti lo chiamano diversamente...boh :mc:
se la porto fuori non è la stessa cosa ;)
multijet
12-12-2006, 16:45
gne gne:D, manco mamma conosceva quel nome..forse da queste parti lo chiamano diversamente...boh :mc:
se la porto fuori non è la stessa cosa ;)ù
Non è la stessa cosa nemmeno se ti fai aiutare da mamma..
Palladio
12-12-2006, 16:48
se la porto fuori non è la stessa cosa ;)
pachino sta al pomodoro come Parma e S. Daniele stanno al prosciutto crudo, non esiste un altro modo per indicarlo è un prodotto IGP.
Comunque un menù facile facile:
Antipasto
Patanegra
Primo
Risotto al tartufo
Secondo
Tagliata di Chianina (con rucola ovviamente)
Dolce
Crema catalana
c'è qualche truco per riconoscere le ostrihe buone soltanto guardandole?
per esempiio con i pesci basta guardare le branchie e vedere l'occhio bello lucido
hikari84
12-12-2006, 17:49
ù
Non è la stessa cosa nemmeno se ti fai aiutare da mamma..
Gia'... che tristezza... :doh:
grazie ;) mi dici il pachino che cosa è? il tuo menù mi sta bene (solo il primo l'ho modificato un poco):
Antipasto:
Crostini con salmone
Primo:
Linguine alle Sautè di frutti di mare
Secondo:
Spigola al forno con pachino olive e patate
Dolce:
Bavarese
il vino con cosa lo posso sostituire dato che lei non beve?:D
acqua è la cosa migliore
se ti serve qualche dritta io ci sono e puoi fidarti ho un ristorante di pesce,ma la mia passione sono le ricette di carne e verdure
c'è qualche truco per riconoscere le ostrihe buone soltanto guardandole?
per esempiio con i pesci basta guardare le branchie e vedere l'occhio bello lucido
le ostriche andrebbero vendute con il cartellino che indica la provenienza e la data di pesca che al ristorante dobbiamo conservare per 60gg.In mancanza di quello già non mi fiderei.Se invece di acquistarle le vai a mangiare al ristorante lì te le danno aperte e debbon essere lucide e polpose,te le devono servire senza ghiaccio sopra e con il limone servito a parte in modo da non alterare il loro profumo che è il sistema più sicuro per sapere se sono buone.
quelle cattive puzzano da morire.
^TiGeRShArK^
12-12-2006, 21:51
embè? :mbe:
fosse x me lo farei una volta a settimana....se non costassero ks tnt le ostrike :asd:
cmq...cozze rulez :O
*lievemente* + economike :asd:
^TiGeRShArK^
12-12-2006, 21:56
:rotfl:
:asd:
Cena natalizia giovedi sera tra amici e amiche:
Antipasto con wurstel patatine alla paprika e crodino/san bitter
Gnocchi al pesto
Patatine fritte
Dolce non si sa
Alcol
Cena leggera :D :D
Giulian81
12-12-2006, 22:48
Antipasto : Schiacciatine con salmone e patè d'olive, Pantostato con Gamberetto e salsa Worchester,filetto di tonno marinato
Primo: Trofie alla crema di scampi
Secondo: Spigola all'acqua pazza, con pomodorini del pennolo
Contorno: Insalatina Mista
Dolce: Crème Brulè
Vini: Inzola delle Puglie , Moscato dolce.
Che ve ne pare?
La "amica" ha molto apprezzato!
sangueimpazzito
13-12-2006, 16:14
Che dolce ha portato?
:stordita:
Che dolce ha portato?
:stordita:
il tiramisù...altro dolce non c'era :oink:
un po alla volta...
Son difficili da aprire
Vorrei vedere con che sorrisone accoglieresti in casa un tizio che ti vuol succhiare via..
Succhiare nel senso "mangiare" ovviamente..
:(
innanzitutto dico.. MA CHE TENERO CHE 6 :bimbo:
comunque io farei una cosa tipo a lume di candela... petali di rosa per terra... incenso... e per il menu dipende che gusti ha lei... :D
Allora..
Partendo dal presupposto che ho un'appartamento VUOTO sopra da me..ed aiutato dal fatto che c'è una sala enorme mansardata con camino..mi accingo a narrarti una delle + belle sere con la mia ragazza..insomma il posto giocava a mio favore :D
Menu':
Antipasto insalata di mare con gamberetti in salsa rosa.
Linguine al pesto.
Poi spiedini di mare.
Pinot grigio a profusione
uva (importantissima :D)
dolce
Come prologo,vasca idromassaggio piena di sali,olii profumati,con 4 boccioli ai bordi,acqua bollente ed incensi..e luci soffuse..l'ho portata in braccio..che faticaccia,3 piani,fortuna che la mia scricciola è 42 kili..hihi..
Poi massaggi coccole e baci per una buona mezz'ora e l'ho fatta rilassare e polleggiare ben bene..
L'ho portata poi in sala (sempre in braccio),nessuna luce artificiale,solo candele (profumate) ((e alcune con porta candele molto particolari,che facevano luci bellissime ) e sempre i soliti immancabili incensi..sotto al divano avevo messo (nascosto benissimo) un neon rosso lungo,faceva un'atmosfera davvero splendida (niente film porno eh..asd:),ed appena entrati ho acceso la musica.
Fuoco acceso,candela molto particolare sul tavolino (x due ovviamente),pout pourry..e soprattutto mezzanine come cd..:D
Cena perfetta,s'è messa a piangere x l'emozione appena entrata..conta che erano 10 gg che nn ci vedevamo..poi abbiamo visto un film "giusto",e nn sul divano che c'era,ma su tutti i cuscini che avevo comprato x l'occasione (come quasi tutto il resto,tipo olii,incensi,pout pourry ecc),e chiacchierato da dio per tantissimo..nemmeno adesso mi ricordo l'ora..il dopo poi..vabbè,son fatti miei..:asd:
Un'accozzaglia di cose,messe giù alla rinfusa x di +,lo so,ma mi emoziona ancora quella sera,e scrivo a getto quando ne parlo..:D
Ah,ovviamente l'appartamento in questione si trova all'ultimo piano di casa mia,ed era tt impolverato e spoglio..l'ho riarredato e LUCIDATO in tre giorni di fatiche e sudore..:D..portato su plasma,mobiglio di prima necessità ecc..insomma sala e bagno perfetti,le altre stanze parevano il deserto..:D
Senza che ero stanco il giorno dopo xò..:asd:
dai su che c'è speranza x tutti..pure io infatti..:asd:
francescox87
16-12-2006, 11:52
ragazzi il menù a base di pesce non va bene,ho appena saputo che non le piace il pesce..avrei pensato a fare come primo scialatelli ai funghi,cosa mi consigliate di associarci come antipasto e secondo?avete altre idee?grazie anticipatamente
ecco un menu provato e testato.
http://www.spadellare.com/index.php?module=articles&func=display&ptid=9&catid=89&aid=281
:D :D :D :D :D :D
:read:
Ciao, e buona serata!
come antipasto verdure miste grigliate sott'olio con qualche fettina di salamino cacciatore .
come primo ( se da fare ) direi linguine ai funghi e panna ( champignon vanno bene ) oppure penne ai formaggi , oppure trofie al ragù di verdure .......
come secondo carpaccio di manzo ( lo compri già tagliato ) tu poi lo condisci con olio limone pepe , oppure degli spiedini con carne mista pollo/maiale , oppure mozzarella in carrozza ( la puoi anche solo impanare con la farina della polenta e poi friggere velocemente ) oppure filetto grigliato ........
il dolce a scelta ( io dopo una buona cena lo eviterei anche ) .
p.NiGhTmArE
10-02-2007, 17:04
ecco un menu provato e testato.
http://www.spadellare.com/index.php?module=articles&func=display&ptid=9&catid=89&aid=281
:D :D :D :D :D :D
:read:
Ciao, e buona serata!
:doh: :doh:
thread olderrimo... comunque io eviterei panna e formaggi, non tutti gradiscono... quando io e mia sorella invitiamo amici a cena facciamo sempre aperitivo con vino vino vino e prosciutto, salame, mortadella, formaggi stagionati, frittata con patate tutto a cubetti, antipasto di fette di pane arrostito per accompagnare il condimento per bruschette olio-pomodorino-aglio-peperoncino-mentuccia, verdure quali zucchine melanzane patate cipollotti radicchio o comunque tutto ciò che si ha a disposizione in frigo ed arrostibile tutto arrostito su piastra, patate saltate con abbondante peperoncino, quando c'è ed è buona anche ricotta fresca, piatto unico solo primo di pasta con salsiccia e zafferano oppure con salsiccia e broccoletti, vino rosso a volontà :O
francescox87
10-02-2007, 23:08
Ragazzi la cena è stata già fatta il 17 dicembre 2006, ed ha avuto un grande successo, ecco qualche foto(mi sono dimenticato di fotografare il primo(scialatelli ai funghi porcini) e il secondo (cuscini d'amore: vacante di vitello ripieno di formaggio :) ) :
http://www.annuncio-lavoro-offerta.com/upload/cena1712/1.jpg
http://www.annuncio-lavoro-offerta.com/upload/cena1712/2.jpg
http://www.annuncio-lavoro-offerta.com/upload/cena1712/3.jpg
http://www.annuncio-lavoro-offerta.com/upload/cena1712/4.jpg
http://www.annuncio-lavoro-offerta.com/upload/cena1712/5.jpg
che ne pensate?
http://www.annuncio-lavoro-offerta.com/upload/cena1712/4.jpg
che ne pensate?
no scusa è che quando leggo certe cose è più forte di me...
secondo me è pure troppo per un solo mese... :mc:
magari sarà pure una storia intensissima...ma...bah..
Ha detto che stavano insieme prima, poi si sono lasciati, e adesso sono tornati assieme....
Comunque non so se è più oscena la torta o la tovaglia bianca e le candele rosse a schiera :asd: ma se hai fatto da solo è apprezzabile l'impegno :stordita:
sparagnino
11-02-2007, 01:24
Nemmeno io scrivo così...
Ma come cavolo hai apparecchiato?
Le posate... Mi sei cascato sulle posate: a destra il coltello con sotto il tovagliolo, a sinistra la forchetta.
Le posate per il dolce vanno sopra al piatto, prima il coltellino, poi il cucchio e poi la forchetta, orientati in maniera opposta.
I bicchieri mi sembra fossero giusti a sinistra.
Comunque nemmeno a me piacicono le tovaglie bianche.
Ma dai... bell'effetto!
Nemmeno io scrivo così...
Ma come cavolo hai apparecchiato?
Le posate... Mi sei cascato sulle posate: a destra il coltello con sotto il tovagliolo, a sinistra la forchetta.
Le posate per il dolce vanno sopra al piatto, prima il coltellino, poi il cucchio e poi la forchetta, orientati in maniera opposta.
I bicchieri mi sembra fossero giusti a sinistra.
Comunque nemmeno a me piacicono le tovaglie bianche.
Ma dai... bell'effetto!
ma vogliamo parlare della composizione del piatto dell'antipasto, con le olive sparse a caso? :asd:
francescox87
11-02-2007, 22:22
{|e']Ha detto che stavano insieme prima, poi si sono lasciati, e adesso sono tornati assieme....
Comunque non so se è più oscena la torta o la tovaglia bianca e le candele rosse a schiera :asd: ma se hai fatto da solo è apprezzabile l'impegno :stordita:
Esatto, siamo tornati insieme, quel ti amo non è roba da un mese ma bensi 5/6 mesi di "fidanzamento" precedente...
Di che colore ci voleva la tovaglia?
Cmq si ho fatto tutto da solo.. :)
{|e']ma vogliamo parlare della composizione del piatto dell'antipasto, con le olive sparse a caso? :asd:
Erano disposte a cerchio (alla Giotto :D) quando li ho preparati, però la foto l'ho scattata dopo che li avevo portati dalla cucina giù (al piano terra)alla cucina dove ho fatto la cena che sta sopra(primo piano).. quindi si sono scombinate le olive :D :muro: e poi vuoi mettere il formaggio tagliato a forma di cuore? :p :cool: :sofico:
el_marchet
12-02-2007, 14:57
Ehm, presente! :D
io sono uno di quelli che ha fatto questi errori.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.