PDA

View Full Version : [HELP] Televisore Particolare per i NONNI!

D3s3rTSt0rM
10-12-2006, 20:44
Ciao a tutti,

Vi scrivo perché ho un problema con la scelta del televisore per i miei nonni.

Purtroppo il loro vecchio televisore un Sony, però non chiedetemi il modello perché non lo so... (ho provato a chiederglielo ma sapete come son fatti i vecchietti... :D ) si è rotto. L'audio si sente ma il video non funziona già riparato 2 volte ma niente.

In pratica io sto cercando un televisore per persone sorde. Il loro vecchio televisore permetteva nello stesso momento sia di ascoltare attraverso le casse che attraverso le cuffie..
Cioè mentre mia nonna si sente e regola il volume delle casse, mio nonno con le cuffie può sentirsi il programma con il volume che vuole lui senza dare fastidio dato che è un pò sordo. :) Il volume delle cuffie è regolato dalle cuffie non dal tel..

Sono andato da MediaWorld e da UniEuro, non ho trovato niente e mi han detto che praticamente non ne fanno... Un Trony vicino casa loro fino a 2 mesi fa ne aveva uno ma son tornato l'altro giorno e secondo loro invece questa funzione ce l'hanno tutti... ma secondo me non ha capito il problema...

Entro Martedì devo andare a prenderne uno nuovo...

Sapete mica dirmi qualche modello magari vi è capitato lo stesso problema...

Grazie a tutti!

FrancoPe
10-12-2006, 20:55
Ciao a tutti,

Vi scrivo perché ho un problema con la scelta del televisore per i miei nonni.

Purtroppo il loro vecchio televisore un Sony, però non chiedetemi il modello perché non lo so... (ho provato a chiederglielo ma sapete come son fatti i vecchietti... :D ) si è rotto. L'audio si sente ma il video non funziona già riparato 2 volte ma niente.

In pratica io sto cercando un televisore per persone sorde. Il loro vecchio televisore permetteva nello stesso momento sia di ascoltare attraverso le casse che attraverso le cuffie..
Cioè mentre mia nonna si sente e regola il volume delle casse, mio nonno con le cuffie può sentirsi il programma con il volume che vuole lui senza dare fastidio dato che è un pò sordo. :) Il volume delle cuffie è regolato dalle cuffie non dal tel..

Sono andato da MediaWorld e da UniEuro, non ho trovato niente e mi han detto che praticamente non ne fanno... Un Trony vicino casa loro fino a 2 mesi fa ne aveva uno ma son tornato l'altro giorno e secondo loro invece questa funzione ce l'hanno tutti... ma secondo me non ha capito il problema...

Entro Martedì devo andare a prenderne uno nuovo...

Sapete mica dirmi qualche modello magari vi è capitato lo stesso problema...

Grazie a tutti!

io uso da anni un Panasonic 29" con delle cuffie ad infrarossi della Sony, collegate all'uscita audio posteriori del televisore e uso il televisore esattamente come i tuoi nonni...l'audio si sente dalle casse del Tv e dalle Cuffie (quando sono accese..) di sera o di notte, quando i miei familiari sono a letto per non disturbare, porto il volume del Tv a zero e uso esclusivamente le cuffie.... ;)

ciao

seadoo
10-12-2006, 23:45
Anche sul mio sony 29 crt che ho già da diversi anni, l'inserimento della cuffia esclude automaticamente l'audio dalle casse, ma ora che leggo questo post mi ricordo che da piccolino avevamo una tv che funzionava sempre l'audio. Posso capire che questa sia una logica di progettazione visto che al 99,99% chi attacca la cuffia è per non fare confusione, però sarebbe meglio lasciare libertà di scelta :mad: , cmq se non dovessi riuscire a trovare una tv di quel tipo puoi sempre scegliere una tv che abbia due uscite audio RCA posteriori e collegare li la cuffia con il regolatore di volume, per farlo ti basta un semplice cavo Y. Credo sia la stessa cosa che ha detto FrancoPe ;)

D3s3rTSt0rM
11-12-2006, 19:12
Ah perfetto! Grazie mille! Questa è un altra soluzione.