View Full Version : maledetta brugola!!! aiutatemi è spanata XD
geometra91
09-12-2006, 18:00
salve a tutti ragazzi, oggi dovevo smontare il copricarter nello zip di un mio amico che dovevamo sostituire la cinghia.. avevamo tolto tutte le viti ma una sola non ne ha voluto sapere di uscire :muro: che metodo posso usare??? aiutatemi. sembra spanata!!! che rimedio ce'? ci vado con il trapano? :help:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-12-2006, 18:04
svitala con la pinza a pappagallo quello che pressa e blocca vedrai ci riesci a svitare quella vita spianata :D
p.NiGhTmArE
09-12-2006, 18:11
vai di dremel e ci fai un taglio sulla testa, poi sviti con normale cacciavite piatto
mi è capito tante volte.. prendi un martello e un cacciavite leggermente più grande dello spazio interno (vedi immagine, linea rossa), e.....
... colpisci forte!!!
http://img185.imageshack.us/img185/4367/immaginetr5.jpg
quando avrai creato due intagli sufficientemente profondi.. prova a svitare
saldaci sopra un bullone e svitala
e compratevi un buon set di brugole
Svitol, leggero riscaldamento e pinza...se non viene via vai di cacciavite a taglio...in extremis saldatura(ma di solito si risolve con i precedenti metodi).
saldaci sopra un bullone e svitala
e compratevi un buon set di brugole
AHAHAHAHAH da te per avvitare una lampadina girate la casa?
AHAHAHAHAH da te per avvitare una lampadina girate la casa?
che c'è di tanto esilarante?
che c'è di tanto esilarante?
che forse procurarsi un saldatore è + difficile ke usare una banale pinza.
che forse procurarsi un saldatore è + difficile ke usare una banale pinza.
se la brugola è ben stretta puoi pinzare fino al 2007, garantisco
p.NiGhTmArE
09-12-2006, 19:11
il mio consiglio alla fine è il più semplice ed efficace :read:
sempre che si abbia un dremel a portata di mano...
quoto.
va bene caro.
mi è capito tante volte.. prendi un martello e un cacciavite leggermente più grande dello spazio interno (vedi immagine, linea rossa), e.....
... colpisci forte!!!
cut
quando avrai creato due intagli sufficientemente profondi.. prova a svitare
il metodo più semplice ed ugualmente efficace è il suo :O
fatto tante volte, dato che avevo una vespa :D
alla fine il metodo del dremel è solo leggermente + raffinato rispetto a quello delle mazzate ma il concetto è lo stesso..
io ho sempre usato quei due..
ho sentito parlare di dei coni filettati a sinistra - insomma col filetto contrario- che avvitandosi nella testa spanata della vita la svitano.. ne avete mai visti in giro? non riesco a trovarne dalle mie parti..
loreluca
09-12-2006, 20:34
Il problema è che se prendi la moto a mazzate devi avere qualcuno che te la tiene ben ferma! Col Dremel no, perché sta sul cavalletto da sola! ;)
alla fine il metodo del dremel è solo leggermente + raffinato rispetto a quello delle mazzate ma il concetto è lo stesso..
io ho sempre usato quei due..
ho sentito parlare di dei coni filettati a sinistra - insomma col filetto contrario- che avvitandosi nella testa spanata della vita la svitano.. ne avete mai visti in giro? non riesco a trovarne dalle mie parti..
interessante questa dei coni con filetto sinistrorso...guarderò in giro se li trovo, potrebbero tornare spesso utili :)
io in genere uso il metodo "martello e scalpello", una variante del metodo proposto da GMarc :)
geometra91
09-12-2006, 23:33
raga allora: il mio prossimo acquisto: dremel, quale mi consigliate??? :cool: :confused:
p.NiGhTmArE
10-12-2006, 14:19
vabè ma se devi comprarlo apposta per fare il taglio su una vite non so se vale la pena :asd:
MartiniG.
10-12-2006, 15:23
raga allora: il mio prossimo acquisto: dremel, quale mi consigliate??? :cool: :confused:
quello che costa di più
un regalo di natale sprecato :asd:
vabè ma se devi comprarlo apposta per fare il taglio su una vite non so se vale la pena :asd:
quotone, vai con le mazzate :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.